>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593541 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: unico intervento17/03/2009 13:40:48
Scusate l'intromissione, premetto subito che non scrivo a riguardo dell'argomento del vostro forum, pertanto apro una piccola parentesi e la richiudo subito sia per non disturbarvi sia per non provocare la suscettibilità di nessuno.  Ma il motivo che mi ha spinto ad intervenire - anche se con un giorno di ritardo - è che non può passare inosservato ciò che ieri ha fatto quella  persona - che neanche si è presentata - ma che ha osato inveire contro un'altra persona  lanciando maledizioni. Nessuno ha il diritto di esprimersi in quel modo contro sconosciuti. Neanche contro il peggior nemico è lecito usare quel tipo di linguaggio. E in un forum dove chiunque ha il diritto di dire la sua opinione, sia accettata che non, purchè rientri nel tema discusso e non offenda. Oltre al disgusto iniziale ho provato subito dopo molta pena per lui/lei. Ho detto subito un Padre,Ave e  Gloria e da ieri il tizio/a è entrato/a a far parte delle intenzioni del mio rosario. Premetto che non sono nè un prete nè una suora,ma mi auguro che la sua malvagità si calmi, perchè in questo modo fa più male a se stesso che agli altri. Ora che inveisca pure contro di me (ma qui trova una croce e le mie preghiere che rendono nulle le sue maledizioni) e che io sia la vittima di eventuali critiche gratuite  da parte di alcuni di voi... ok accetto le critiche : ma sappiate che di preghiere quella persona che è intervenuta ieri, ne ha veramente bisogno.
Un saluto e scusate ancora per la parentesi che qui intendo subito chiudere. Buon proseguimento.
Rispondi

Da: Eirene17/03/2009 13:55:12
Caro unico intervento, se è vero quel che affermi che qui ognuno può dire la sua, io ti dirò che preferivo non intervenivi.
Ho personalmente preso l'intervento cui ti riferivi per quel che, credo, fosse. Un modo per sdrammatizzare.
Ora te ne vieni tu con croci e ave maria, e, se mi permetti, siam messi male.
P.S. Se fra una ave maria e l'altra leggi bene, spesso qui non si esprimono opinioni ma si insulta a titolo gratuito.
Rispondi

Da: ??????????17/03/2009 15:01:13
Io devo ammettere che ieri mi sono fatta un sacco di risate. Questo, ovviamente, come impatto iniziale. Mi sembrava di essere tornata alle medie quando ci si divertiva ad offendere e a provocare per dar luogo a risposte di un certo tipo. Parolacce, maledizioni, inviti a spalare letame e simili.... una barzelletta! Ovvio che la situazione è abbastanza preoccupante data l'età degli iscritti a questo forum.
Non vuole essere polemica, ma un sorridere di una situazione che è meglio sdrammatizzare e accantonare.
Comunque, come disse Dante, "non ti curar di loro, ma guarda e passa" o una cosa del genere, ma penso che il senso sia chiaro.
Mi rimetto in attesa di novità sull'argomento che qui a tutti preme. Saluti a tutti.
Rispondi

Da: Eirene17/03/2009 15:35:25
Cara (ricordo bene?) ?????????? non hai il pathos giusto.
Tre padre nostro e una ave maria per penitenza.
Ti permetti anche di ridere, si preoccupata, ma te la ridi.
L'accostamento infantile è lampante. Mi sembra come quando un rompipalle ti da il pizzicotto sotto il banco, e poi ti fa la linguaccia, e poi ti lancia una pallina di carta ...... e poi quando l'altro non ne può più e sbotta lo senti piagnucolare: Maestra mi ha trattato maleeee.
Ma che vuoi tant'è in attesa di nuove. In proposito non so se ci ho fatto il callo all'attesa o non ne posso più. Credo siano due sentimenti che provo ad alternanza.
Rispondi

Da: ??????????17/03/2009 16:28:32
Si ricordi bene, io sempre femminuccia.
Questo forum sta diventando come amici, qualunque cosa si dice viene presa dal verso sbagliato.
Forse siamo troppo condizionati dalla piega polemica che ha preso la tv in questi anni.
E soprattutto siamo condizionati dal clima snervante di questo concorso che sembra come il matrimonio di Renzo e Lucia che "non s'a da fare!"
Bè speriamo che ci sia il lieto fine anche per noi!
Ridere ogni tanto fa bene, oltre a sdrammatizzare serve anche a non prendere troppo sul serio e sul personale determinate provocazioni; non lo trovo un atteggiamento infantile, tutto sta nello spirito con cui lo si fa!
Rispondi

Da: vrrr17/03/2009 17:19:46
Leggendo gli ultimi interventi, viene da pensare che la situazione sia ormai fuori controllo...!!!!Forse tutti questi mesi sempre con il pensiero fisso sul "concorso", gli annunci, i ricorsi, i colpi di scena, ecc..., hanno logorato tante persone e la malattia mentale sembra ormai ad un livello molto avanzato....! Eirene con le sue risposte al vetriolo e tutti gli altri frequentatori del foro con le uscite senza controllo dimostrano la gravità della situazione..!! Viene da fare una riflessione, in tutti questi anni precedenti al concorso, questi-e signori-e di cosa si occupavano ? E di cosa si occuperanno dopo il concorso ? Forse sarebbe meglio consultare un buon psicologo..!! Senza cattiveria.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eirene17/03/2009 17:33:05
Grazie vrrr farò tesoro dei tuoi fraterni consigli.
Vedrò di farmi riempire di vituperi senza fiatare dalla mattina alla sera, così avrò trovato una ragione alla mia esistenza e tu non avrai da dolerti delle mie risposte non sufficientemente docili.
Potevi limitarti a consigliarci lo psicologo senza farlo tu.
Per quel che mi riguarda ho avuto da fare e avrò da fare qualcosa di meglio che il concorso, questo vale sicuramente per il passato, spero anche per il futuro.
Scusa,  un'ultima considerazione. Fra le cose che ho fatto e che credo farò non ci sarà occuparmi dei fatti altrui se non quando con gli stessi collido.
Rispondi

Da: vrrr17/03/2009 20:16:29
Gentile Eirene, non volevo essere cattivo con Te, la mia era soltanto una esternazione di buon auspicio e di stimolo a ripristinare un clima più sereno e positivo. Ci aspettano giorni duri, non tanto come aspiranti C1 ma soprattutto come cittadini di un paese e di una società fortemente in crisi.
saluti
Rispondi

Da: Eirene17/03/2009 21:05:23
vrrr concordo assolutamente sulla crisi della società di cui più volte si è parlato anche su questo forum.
Prima di questo forum di discussione sul passaggio a C1 nel MEF ce n'era un altro aperto da 100% a cui va dato il merito di aver pensato per prima anche ad un forum per noi. Le discussioni erano uguali a qui, con me o senza di me. Credo che questo clima rissoso senza motivo sia stato fra le cause dello scarso volano di comunicazione e di stimolo all'unione e all'azione rappresentato dai due forum.
Un po' come accade nella società di cui si parlava dove pochi frenano la volontà di azione di molti.
E' molto più semplice far finta di niente e aspettare che le acque si chetino. Ma credo che dobbiamo recuperare la capacità di indignarci, di rispondere, anche a costo di risultare odiosi e supponenti.  Ritengo che "dobbiamo" reagire se vogliamo risalire una china che è tanto ripida quanto lunga.
Rispondi

Da: E bbbastaaaa18/03/2009 08:53:34
Eirene...Bella de' casa...scendi da questo piedistallo. La gente la puoi imbrogliare quanto vuoi con le tue frasi sconnesse e spesso incomprensibili, piene di euforismi tali che sembra che stai dicendo qualcosa di superiore e invece sono spesso  frasi dove non c'è senso e ti capisci solo tu.   Piantala soprattutto di cambiarti nick in continuazione quando vuoi offendere e lanciare maledizioni....(sai a che alludo). Sono mesi che ti studio...SEI PROPRIO UNA FETENTE. Ma che ci ricavi? Fra l'altro manco sei furba perchè ti dimentichi le frasi che ripeti cambiando nick. Alla collega B3 che due gg fa si è presentata per laureata hai detto la stessa identica frase che qualche tempo fa dicesti ad un altro laureato "Braccia rubate all'agricoltura" ma lo dicesti con un altro nick. Ora vattelo a cercare, tanto vivi di solo computer e non hai altro da fare. Chiunque capisce che sei sempre tu a mascherarti in continuazione quando trovi gente che ti controbatte. Questi sono evidenti segnali di instabilità interiore e forte complesso di inferiorità soprattutto quando si rivolge a te gente con i titoli di studio. Ti sei tradita pure ieri rispondendo a  "unico intervento". Ma come: invece di rispondere colui che ha lanciato maledizioni, rispondi ancora tu (presentandoti per Eirene questa volta)?.  C'è gente che entra in punta di piedi, esprime la sua opinione e tu - SEMPRE E SOLO TU  - rispondi con offese e cacci via tutti dal forum. Ti ricordo che questo forum è pubblico, lo leggono tutti.  E tutti hanno il diritto a replicare quando si sentono offesi. Se vuoi esprimerti senza essere disturbata da chi di insulta lo puoi fare in privato con i tuoi amici. Esattamente come già fate.  Tu non puoi cacciare proprio nessuno. Ho letto ieri che ti  sei messa a criticare pure le preghiere...e magari la domenica sei tra quelle persone che si vanno a battere il petto in chiesa o, se sei sposata, lo hai fatto rigorosamente in chiesa.
E bbbastaaaa!!! Sii solo Eirene e non mille volti....Sii più rispettosa e vedrai che la gente non ti insulterà più....Sii soprattutto più umile, perchè dal piedistallo il mondo si vede di traverso.
Ti saluto.
Rispondi

Da: ??????????18/03/2009 09:09:48
Vabbè dai mo si sta un pò esagerando. Si stanno sprecando energie inutili a prendersi per i capelli e per cosa? Io sono d'accordo sul fatto che bisogna reagire e non subire una situazione ingiusta, ma per questo ci sono le vie legali del caso se ce ne sarà bisogno, non è necessario attaccare tutti quelli che esprimono un'opinione che può sembrare contraria alla causa, nè è necessario esagerare col criticare chi ha risposto male. Sennò non se ne esce più. Sono d'accordo con vrrr, concentriamoci su quello che sta succedendo, scambiamoci informazioni sull'evolversi delle vicende e confrontiamoci da persone adulte. Impegniamoci tutti ad esprimere con educazione le nostre opinioni, anche se non siamo d'accordo con qualcuno, e impegniamoci a non perdere la lucidità di fronte alle provocazioni di chi si vuole evidentemente solo divertire. La miglior vendetta è la non curanza. Buona giornata a tutti.
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 09:25:19
?????????? quello che il tuo buon senso ti suggerisce, ovvero che la soluzione migliore sia la non curanza, spesso è contraddetto dai fatti. Se non reagisci le cose troppo spesso peggiorano.
Ci siamo ridotti su questo forum ad accogliere per esempio Uffa, collega venuto a chiedere, lui si in punta di piedi, una informazione, dicendogli .... ma chi sei .... ma che vuoi .... e giù di li.
Comunque è verissimo che non ci ricavo niente, che non me ne frega niente, per cui questo forum vada come vuole andare.
Se non chiedo troppo gradirei non mi si nomini a sproposito.
Ah, dimenticavo: l'espressione "braccia rubate all'agricoltura" è un modo di dire, dunque per definizione una cosa che si dice, che diciamo un po' tutti. Dall'uso di questo modo di dire a dedurre che cambio nick mi pare azzardato. Comunque ognuno pensi ciò che crede, problemi suoi.
Rispondi

Da: .....18/03/2009 09:38:39
Eirene lascia perdere, è una battaglia persa.
Quando capiranno(mai) che questo forum è nato solo per scambiarsi informazioni tra riqualificandi,non sarà mai troppo tardi.
Non è mai successo che ci si scambi offese tra i riqualificandi, per quanto riguarda chi non lo è, sarebbe gradito che andassero a fare le loro rimostranze in altri luoghi, nessuno gli vieta di crearsi uno spazio per i loro lamenti e le loro rivendicazioni.
Però lasciatemi fare una considerazione,vi lamentate su questo forum dell'ingiustizia e balle varie,perchè non usate le palle con l'Amministrazione?
Come mai nei luoghi deputati state zitti come conigli?
Invece di venire a leggere questo forum perchè non pensate a lavorare?
Ultima considerazione: noi riqualificandi non abbiamo RUBATO nulla a nessuno,ci siamo smazzati per una procedura che non abbiamo voluto e che abbiamo subito, abbiamo accettato le regole e, se queste erano,lo erano per tutti. Tutti hanno avuto la possibilità di far valere le proprie ragioni e i propri meriti. Il resto sono chiacchiere e pinzichellacchere.
Rispondi

Da: yuppi18/03/2009 10:10:39
....dicevamo....a sì..parlavamo del nostro concorso...pare che il CdS si pronuncerà tra 10 giorni circa. Confernate?

E buona giornata a tutti!!!! Visto che c'è il sole, la temperatura è mite e gli uccellini cinguettano!
Rispondi

Da: E bbbastaaaa18/03/2009 10:18:15
Per la prima volta Eirene sei stata più calma. Mi aspettavo una bomba atomica.  Evidentemente il mio intervento ti ha invitata a riflettere su te stessa. Ti è stata detta la verità (anche se l'hai sorvolata) e non hai replicato con i soliti modi.  Se questo è stato necessario per farti riflettere...ben venga.
Questo si chiama saper competere senza primeggiare. L'umiltà è la cosa più bella.

Buona fortuna!
Rispondi

Da: KlinsMannn18/03/2009 10:28:00

09/03/2009

Disponibile on-line il questionario di valutazione dei corsi DAG
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 10:38:07
E bbbastaaaa ti prendo come mio educatore, ovviamente se accetti, come però mi sembri propenso a fare.
La verità???
Diceva un pregevolissimo scrittore siciliano: Così è se vi pare !!!.
yuppi credo che dici il vero ma sssssssss non svegliare  il can che dorme. Chi li sente gli esclusi se ti sentono.
Come si diceva con Klinsmann giorni fa, il mondo va alla rovescia, e si deve vergognare chi ha ragione. SSSSSSSSSSS.
Rispondi

Da: yuppi18/03/2009 11:48:34
Cara Eirene, hai ragione...il mio post voleva solo riportare l'attenzione sugli argomenti reali del forum.

E allora come ai vecchi tempi godiamoci il sole (dalle previsioni mi sembra ci sia ovunque in Italia) e andiamo tutti a prendere un caffé al bar....ma dov'è andato a finire il Titolare?
Rispondi

Da: titolare del bar dei riqualificandi18/03/2009 12:29:06
APERTURA STRAORDINARIA ED ECCEZIONALE...solo su gentile richiesta ed al fine di condere PACE ma soltanto ed esclusivamente ai RIQUALIFICANDI, bisgnosi quanto mai di riprendersi dal veleno che inficia la procedura.
E' severamente vietato l'ingresso ad estranei (eccetto quelli da sempre ben accetti - vedasi Aug).
Quindi aperitivo, tartine, bevande, patatine, salatini, tramezzini, spremuta, spumante...come ai vecchi sani tempi.
Vi aspetto...ma, una volta entrati tutti, CHIUDETE la porta.
Rispondi

Da: Aug18/03/2009 12:48:39
Salute e tutti.
Titolare del bar, ma un caffè SCORRETTO, niente ???

Solo PIRITIVI (che non è una brutta parola )????

Ripeto, bisogna volersi bene gli uni cogli altri e gli altri
cogli 1 !!!!!!!!!!
sguask!!!!!!!
Rispondi

Da: titolare del bar dei riqualificandi18/03/2009 12:51:25
Aug...Lei è il benvenuto anche se non riqualificando...lo sa, vero??????
smak+sguask!!!!!!!
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 13:32:35
Ssssssssssssssss
il dirigente mi ha fatto un complimento (relativo al lavoro) ma non posso dirlo ai mio capo servizio altrimenti non mi saluta per tre settimane e non mi dice nemmeno quando non c'è e io devo sostituirlo.
Ssssssssssssssss
la parola d'ordine è vergognati se fai qualcosa di buono.
Ssssssssssssssss
Rispondi

Da: KlinsMannn18/03/2009 13:48:39

  Spitze Eirene!
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 14:44:58
Devo essere superiore?
Rispondi

Da: Ritz18/03/2009 15:36:59
Cosa avrai fatto mai per meritare un complimento Eirene?
Forse hai messo un timbro in maniera particolarmente creativa?
Io li faccio impazzire i dirigenti perchè schiaffo timbri i maniera assolutamente originale ed inprevedibile: in alto, in basso, di sguincio, dietro il foglio con l'orecchietta piegata......
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 15:40:55
Ritz a mia memoria nello Stato è il primo (complimento). Negli enti locali era tutta un'altra storia.
Credo di avere fatto ciò per cui sono pagata.
Ma il nostro amico 100% (cient allora è sii o sia?) direbbe: scus se è pok.
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 15:42:15
Scusa cient volevo dire: è sii o sei?
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 17:52:33
La riporto da un altro forum a beneficio di chi vuol sapere anche cosa succede intorno a noi.

Da: passante 18/03/2009 17.35.30
BARI • Perde il lavoro e si impicca a un albero di un suo piccolo podere a Gravina in Puglia. Ha scelto così di porre fine ai suoi problemi un uomo di 52 anni di Gravina licenziato dieci mesi fa dall’azienda per la quale aveva fatto il corriere per anni. Dopo aver perso il lavoro, l’uomo si è cimentato in attività di carpentiere, ma la sua nuova occupazione non bastava a fare fronte alle spese familiari e a mantenere sua moglie e i suoi tre figli. Di recente si era confidato con un parente al quale aveva riferito tutto il suo scoramento parlando delle sue tante difficoltà economiche. A ritrovare ieri il suo corpo è stata sua figlia assieme a un parente.
Rispondi

Da: KLINSMANNN18/03/2009 22:09:59

  in ke senso Eirene?
Rispondi

Da: Eirene18/03/2009 22:25:43
Klinsmann nel senso che, se ho tradotto bene, spitze significa "superiore".
Allora mi chiedevo se mi invitavi a lasciar perdere ed essere superiore (sii superiore), e in tal caso lascio perdere sicuro, mi rammaricavo solo della circostanza di non fare squadra, oppure affermavi ( sei superiore) che sono superiore, e anche in questo caso, pur fosse vero, continuavo a rammaricarmi della mancanza di solidarietà.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)