>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

70 DIRIGENTI AGENZIA DOGANE
3188 messaggi, letto 27881 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107 - Successiva >>

Da: Vincitore futuro dirigente24/02/2008 14:07:07
...fuori da questa melma ci sono 33 persone che pensano all'orale.
Per pietà fateci studiare

Da: x vincitore futuro dirigente24/02/2008 14:45:27
Stai studiando e ancora cazzeggi su questo forum?
Non perdere troppo tempo,  altrimenti non passi l'orale....

Da: Vincitore futuro dirigente24/02/2008 16:07:10
forse non ti è chiaro che per noi è soltanto questione di voto ormai. Possibile che siete così zucchine da non capirlo?
Siamo già dirigenti, 33...
Giocatelo al lotto, magari ti porta fortuna

Da: Vincitore futuro dirigente24/02/2008 16:21:59
Per la cronaca anche io sono un esterno, e fino a due anni fa non sapevo nemmeno che esistesse la dogana.
Studiando con metodo e sui testi giusti l'ho ora capito.
Ma spiegatemi una cosa voi professorini della dogana. Come ho fatto io, povero esterno del ministero dei beni culturali a strapazzarvi letteralmente sulla vostra materia?
Probabilmente conoscete la materia solo praticamente, allora vi ricordo che bisogna conoscerla anche dal punto di vista teorico.
Oppure ahi ahi ahi....non la conoscete per niente, e non me ne stupirei. La dogana è un ente pubblico e dentro di se nasconde una marea di imboscati....come tutti gli altri enti del resto.
Io penso che studiando si può arrivare dappertutto. Se volete un consiglio, la prossima volta che partecipate ad un concorso:
1) leggete bene il testo della traccia;
2) affrontatela secondo una scaletta logica;
3) fate esempi per quanto possibile.
Ovvio che alla base ci vuole preparazione e sacrificio. Non basta aver lavorato nell'ente per qualche annetto...
Finalmente hanno capito che se vogliono dirigenti di qualità la selezione deve essere dura fin dall'inizio. Ma che dico dura, durissima, come lo è stata questa.
Per questo non credo che i 33 rimarranno tali, sono persone preparatissime e lo hanno dimostrato arrivando fino all'ultimo.
Quanto a voi, state schiumando tutti e ancora non ve ne rendete conto. Siete patetici. Lasciate stare...
Arricchirete solo gli avvocati.
Studiate per il prossimo concorso e in bocca al lupo....
Se volete assistere agli orali, siete invitati, non vi deluderemo.
Magari portate anche una bella bottiglia di champagne!!!!!

Da: concorrente  dogane24/02/2008 16:30:44
per vincitore futuro dirigente.
Ti ringrazio dei consigli. Applicandoli, quanto hai preso alla 2^ prova?
Scusami, non è per gufare, ma sono in sintonia con te: è una selezione dura. Ed allora, se lo sarà anche all'orale, non credere di avercela già fatta. Non pensare di poter filosofeggiare in materia di accise e di regimi doganali. O pensi anche tu che basti dimostrare ATTITUDINE?
Mi preparerò per il prossimo concorso ove metterò in pratica i tuoi consigli, che ritengo onestamente validi, ed ove spero di incontrarti. Ciao

Da: affer24/02/2008 16:33:01
per  Vincitore futuro dirigente se il concorso viene annullato tu pensi che sarai dirigente? fai poco il furbo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vincitore futuro dirigente24/02/2008 16:34:58
le accise e i regimi doganali non mi impauriscono minimamente.
Penso che un onesto orale porterà tutti noi alla dirigenza. Onestamente non credo boccieranno più nessuno e l'agenzia delle dogane avrà 33 nuovi dirigenti.
Non cambieremo certo il mondo ma questo concorso potrebbe essere l'inizio della svolta per una nuova pubblica amministrazione.
Ciao a tutti/e

Da: iddu_est24/02/2008 16:47:03
ci sono due o tre burloni che recitano a soggetto ... penso che i veri oralisti hanno altro da fare che cazzeggiare su un forum ...

Da: affer24/02/2008 16:51:08
per Vincitore futuro dirigente e continui a pensare che non venga annullato il concorso, ma vedremo intanto studia che almeno ti vale per la prossima volta con una commissione più seria

Da: Ricevitore capo24/02/2008 18:16:48
x vincitore futuro dirigente, studiando sui testi giusti hai capito la dogana?
Allora sei veramente un genio, fattelo dire, io dopo 6/7 anni iniziavo appena a capirci qualcosa.
Beato te, povero illuso

Da: rb24/02/2008 18:45:45
guarda che puoi essere bocciato... studia studia

Da: rb24/02/2008 19:01:12
all'orale verrò di certo a farmi due risate insieme a qualche mio collega funzionario che sa di cosa stiamo parlando, al Dogana. Lo dico a te e al modesto funzionario della P.I. avrai grandi difficoltà all'orale e se avrai al fortuna di vincere vedrai cosa ti aspetterà. Mi sembri troopo spocchioso e non credo che tu sia preparato ma solo grandemente fortunato. patetico sei tu e siccome la Commissione è seria oltre che ridicola mi sa che ci faremo tante risate dopo! 
Ah dimenticavo   io non posso rosicare o essere invidioso , IO SONO UN DIRIGENTE caro mio, pedala pedala

Da: Vincitore futuro dirigente24/02/2008 20:00:53
x ricevitore capo: ti sembrerà strano ma i testi sono stati sufficienti per capire la dogana;

xrb: i tuoi discorsi sono pieni di astio, ma si può capire, per voi ci sarà più concorrenza, agguerrita giovane e molto preparata. Comunque ti ringrazio lo stesso futuro collega. Mi impegnerò a fondo per fare una bella figura all'orale

Da: id_est24/02/2008 20:16:20
Ma da dove salta fuori questo elemento? E' completamente fuori di testa! Oggi è Vincitore futuro dirigente domani si sentirà Napoleone ... Curati!

Da: affer24/02/2008 20:25:41
per Vincitore futuro dirigente Annullamento della procedura concorsuale e sorte del contratto
Può accadere che la procedura concorsuale venga annullata, in seguito a pronuncia giurisdizionale o in sede di autotutela da parte della stessa amministrazione procedente, dopo la stipula del contratto con colui che è stato proclamato vincitore. In questi casi acquista considerevole rilevanza pratica la questione afferente le sorti del contratto. Si tratta, in particolare, di analizzare i rapporti tra caducazione della procedura concorsuale e contratto, al fine di verificare se ed in che modo l’annullamento della procedura determini il travolgimento del contratto.
Sul punto si ritiene estensibile la giurisprudenza formatasi in tema di annullamento delle gare d’appalto
Secondo un più recente orientamento del Consiglio di Stato, nel caso di annullamento degli atti di gara il contratto eventualmente stipulato sarebbe affetto da inefficacia relativa: l’inefficacia sopravvenuta derivante dall’annullamento degli atti di gara ovvero del provvedimento di aggiudicazione, sia in sede giurisdizionale, che amministrativa o in via di autotutela (sempre che, in tal caso ne ricorrano tutti i presupposti sostanziali) è relativa e può essere fatta valere solo dalla parte che abbia ottenuto l’annullamento dell’aggiudicazione. (Consiglio di Stato - Sezione IV, 27 ottobre 2003, Sentenza n. 6666). Quest’orientamento ritiene che la caducazione di atti della procedura di gara e/o concorsuale determini il venir meno per la pubblica amministrazione del requisito della legittimazione a contrarre. In sostanza, il contratto già stipulato sarebbe ab origine inefficace. Tale tesi parte dall’assunto per il quale l’eventuale invalidità degli atti della fase pubblicistica ( quella concorsuale) non determina altresì l’invalidità di questi ultimi, ma incide sull’idoneità del contratto a produrre ulteriori effetti. Riassumendo: l’’annullamento degli atti di gara ovvero del provvedimento di aggiudicazione/graduatoria, sia in sede giurisdizionale, che amministrativa o in via di autotutela determinerebbe l’inefficacia del contratto stipulato con l’aggiudicatario/vincitore. Si tratterebbe in questo caso di un’inefficacia relativa, subordinata cioè alla domanda della parte che abbia ottenuto l’annullamento dell’aggiudicazione, restando altrimenti in piedi il contratto. stessa cosa il consiglio di stato in una sentenza del 2008
aggiornati e ci rivediamo a questo concorso rifatto da commissione più seria

Da: Vincitore futuro dirigente24/02/2008 22:35:55
x affer: non ho capito una benemerita acca del tuo discorso contorto e disordinato. Ma attenzione, non sono io che non capisco, sei tu che fai discorsi senza ne capo ne coda. Probabilmente avrai affrontato il tema allo stesso modo.
Comunque sarai invitato al mio orale.
Ciao

Da: Ricevitore capo24/02/2008 22:48:47
non ho parole per definirti vincitore futuro dirigente...a proposito mi sapresti dire quali sono i libri "giusti" ovvero la pozione magica che hai usato per "capire la dogana"?
Cmq una cosa l'hai già vinta: l'oscar del più odioso del forum!!!

Da: affer24/02/2008 23:02:11
per vincitore futuro dirigente: te lo dico in parole semplici così comprendi anche tu che non avendo capito il discorso sopra dimostri ancora di più come il concorso a cui sei passato sia stato seguito da una commissione incompetente come te. se un concorso è annullato vengono annullati gli atti conseguenti quindi graduatoria e contratti conclusi con i vincitori a domanda di coloro che hanno promosso e vinto la azione giudiziale. Coloro che hanno vinto l'azione giudiziale (che è la parte che mi interessa) possono poi anche chiedere i danni
siamo a posto se tu sei un dirigente. forse un calzolaio (senza offesa di questi ultimi)

Da: piroporo24/02/2008 23:37:08
x affer hai ragione è proprio incompetente il vincitore futuro dirigente

Da: doganale24/02/2008 23:40:51
io assisterò agli orali (se il concorso non sarà interrotto prima) pronto a  denunciare l'eventuale ignoranza dei candidati a tutti gli organi di stampa. Consiglio di studiare bene le accise, visto che c'è un commissario specialista, ovvero missione impossibile perchè le accise non si studiano sui libri. Se veramente la commissione è giusta supereranno gli orali solo una decina di persone preparate e sicuramente non quello squilibrato delirante della pi. La sua delusione sarà comunque inferiore di quella di un doganale che rientra nei 70. a proposito clayde, quello che dici su come scrivere i temi non è nulla di nuovo, tutti hanno esperienza in qualche settore e nessuno è così sprovveduto, dei tuoi insegnamenti me ne sbatto. Tu sei passato per culo come altri, fanno meglio quelle ragazze che lo ammettono. Ma mi chiedo poi come è possibile che qualcuno ha preso 80 in un tema e 40 in un altro, un giorno imposta perfettamente e l'altro non sa neanche scrivere l'italiano

Da: carmelino25/02/2008 09:08:30
PER VINCITORE FUTURO DIRIGENTE

Buongiorno. Sono un magistrato del Tribunale di Treviso.Casualmente mi trovo su questo forum in quanto un nostro funzionario stava scrivendo qualcosa attinente a non so quale concorso.Mi sono soffermato qualche minuto per leggere i temi della discussione e, considerato quel che ho letto, mi preme fare qualche puntualizzazione al signore che si firma VINCITORE FUTURO DIRIGENTE. Egregio signore, si ricordi che la prima cosa da fare per essere un buon dirigente è essere umile! Inoltre, forse lei non sa che ormai al concorso per dirigenti partecipano tutti coloro che hanno la laurea e non solo chi ,come in precedenza, svolgeva carriera direttiva per cui spesso i concorsi vengono vinti da chi non svolge mansioni direttive perchè ha più tempo per studiare.Ad ogni modo le auguro buona fortuna e le consiglio di avere un pò di umiltà.Buonagiornata 

Da: RALPH25/02/2008 10:07:51
X PRENDERE ATTO

SARAI ESILALARANTE TU, CHE TI FAI CHIAMARE  "PRENDERE ATTO" , QUANDO INTERPRETI  ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE E' LA REALTA'.  ALTRO CHE PRENDERE ATTO.  HAI DIMOSTRATO LA PIENEZZA DELLA TUA INONSAPEVOLEZZA TOUT COURT.

E' DI GENTE COME TE CHE HA BISOGNO L'AGENZIA DELLE DOGANE. AUGURI.

Da: x futuro dirigente25/02/2008 10:12:14
patetico sei tu. ma rileggiti quello che hai scritto. mi fai pena

Da: eliminato25/02/2008 10:16:12
si stanno divertendo alle spalle degli esclusi. ma non credo che siano i concorrenti ammessi all'orale. Loro stanno studiando di brutto.
non abbocchaimo alle provocazioni...
facciamo qualche discorso più costruttivo.

Da: io so25/02/2008 10:19:32
che vinceranno il concorso in 21, e guardatevi bene i cognomi quando uscirà la graduatoria!!!! Con un motore di ricerca non sarà difficile capire!!!!!......

Da: prendete atto25/02/2008 10:47:11
Ehi ma tu sei SuperRALPHMaxiEroe vero????

Vola a casuccia tua e non disturbare gli altri (eri sicuro di passare no? eroe.....ma le raccomandazioni non ti sono bastate ah ah ah).

Xdoganale: scusa non capisco il senso di prendersela con il gruppuscolo che ha superato gli scritti. Volete continuare a fare il gioco di coloro che prendono incarichi direttivi??
l'invidia è un brutto peccato..

Da: concorrente dogane25/02/2008 10:52:41
credo che un esame serio in materia di dogane ed accise non lasci speranze agli esterni, soprattutto se risultati idonei con 70-70. Un eccesso di buonismo nei loro confronti all'orale sarebbe in contrasto con l'eccessiva cavillosità di chi ha corretto il tema di diritto ed una offesa nei confronti di chi è stato escluso per 1/100 . Senza contare che effettivamente non si può affidare un ufficio doganale a chi al concorso non si è portato neanche i regolamenti comunitari. Ma tant'è! Se hanno considerato da 70 temi su materia tecnica tecnici argomentati con concetti vaghi ed affidandosi ad esempi, c'è da aspettarsi di tutto. Io mi auguro serietà all'orale, anche perchè già ora abbiamo vacanti 34 posti, se poi ci aggiungiamo un'altra quindicina almeno diventano 49. Tale risultato sarebbe però la dimostrazione di una gestione fallimentare del concorso.

Da: concorrente dogane25/02/2008 10:54:17
per tutti quelli che hanno fatto istanza di accesso agli atti,
appena avete le carte in mano date notizia sul forum di quanto emerge dalla loro lettura.

Da: eliminato25/02/2008 10:58:04
passeranno tutti, invece..

Da: vomito25/02/2008 11:13:13
qualcuno può farmi sinteticamente la storia di date, di riferimenti in gazzetta, e di annullamenti dei due precedenti concorsi? io continuo a pensare che le "sviste" organizzative e procedurali siano finalizzate a perpetuare "sine die" la gestione clientelare degli incarichi esterni. Da un lato ottemperano all'obbligo di bandire i concorsi esterni, dall'altro, con l'annullamento sistematico, da diversi anni e chissà per quanto continueranno a friggere con quel più comodo e clientelare olio.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107 - Successiva >>


Torna al forum