>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

sviluppi economici mef 2016
408 messaggi, letto 16457 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>

Da: ARON12 28/12/2016 12:58:57
Appunto, tesororaf hai detto bene !! i meritevoli!!!

Ma nelle selezioni fin ora tenute al MEF il merito non è stato adeguatamente garantito !!!

conosco colleghi che sono davvero dei grandi lavoratori, ligi al dovere, pur essendo semplici Ragionieri che sono rimasti fuori!
Non mi stupirei se queste persone cominciassero a fare i lavativi visto che l'Amministrazione valuta più un laureato in lettere moderne che un diplomato con titolo di accesso specifico all'area II.
A mio modesto avviso una laureato in  lettere, architettura, agraria, teologia, ecc.,  all'interno del MEF, non ha un valore aggiunto rispetto ad un diplomato a pieni voti in Ragioneria!!
Anzi tutt'altro!! (scusate se pecco di presunzione!!)  probabilmente un Rag. sapra' leggere un bilancio d'esercizio o un conto del patrimonio, o distinguere tra un rateo ed un risconto, non ci metterei la mano sul fuoco su un laureato in discipline che non hanno nulla a che vedere con l'attività istituzionale del  Ministero!!! con grande rispetto verso il loro titolo di studio!!!

Ciò premesso, inviterei tutti i colleghi che nel lontano 1993 per accedere al concorso di Assistente Economico Finanziario, con diploma specifico in materie economico aziendali, a demandandare, ove possibile (stessa Area, stessa Qualifica) i compiti ai colleghi laureati in lettere moderne o altra disciplina estranea.

DEMOTIVAZIONE assoluta è questa la parola d'ordine che regna sovrana tra i colleghi esclusi !!!

mi ripeto all'interno della Scuola ogni sette anni si matura uno scatto stipendiale perchè non può essere così anche per noi???
senza generare dissapori e malcontenti ??

Rispondi

Da: tesororaf 28/12/2016 13:38:56
Sono perfettamente d'accordo
Rispondi

Da: per tesoroARRAFFA 28/12/2016 18:35:56
E' inutile che ci provi, tu e gli altri sindacalisti marci: LA LAUREA NON é LA PRIMA COMUNIONE!!!!! E' un titolo che vale e CHE DOVEVA VALERE BEN PIÙ DELL'IDONEITÀ FARLOCCA o dell'anzianità, che non é un titolo ma é un mero conteggio automatico!
Demente semianalfabeta del cavolo!!! Tutti i sindacati mentecatti e che ci provano SEMPRE!!! MAFIA!
Rispondi

Da:  28/12/2016 18:41:47
TesoroARRAFFA, ZerozeroNIENTEgavettaAnziani, AronANZIANIscattiAutomatici,...

l'inferno popolato di dementi.

Rispondi

Da: ARON12 28/12/2016 19:29:40
Nessuno ha, sino al momento alzato i toni , o offeso alcuno usando appellativi  (Demente del cavolo!!) che ti qualificano da solo!!
Sicuramente farai parte della schiera di coloro i quali hanno una laurea tipo "scienze forestali" che avrà grande attinenza con l'attività istituzionale del Ministero!!! ecco perchè t'infuochi!
Grande Rispetto per chi ha un titolo specifico !!! Economia, Giurisprudenza, Scienze dell'Amministrazione o simili! ma non per voi!
Mi spiego meglio !!! grande rispetto anche per il vostro titolo di studio ARCHITETTURA, LETTERE, PSICOLOGIA, TEOLOGIA SCIENZE AGRARIE, FORESTALI ecc. ma non all'interno del MEF !! fatelo valere altrove, nei settori appropriati, per i quali vi siete formati e nei quali dovete dimostrare la vostra grande preparazione!!!
Per i passaggi di posizione economica, a mio avviso, all'interno del MEF ha più valenza un semplice Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale ancora di più se anche  Programmatore Informatico !!
Mi sono fatta convinta, proprio "sul campo", ovvero vedendo operare quotidinamente colleghi con entrambi i titoli di studio.
Credetemi non hanno competenza alcuna in materia contabile!! insomma siamo all'interno del MEF, non dobbiamo spiegare mica "La Divina Commedia" !!!
qui si parla di Bilancio Economico, Bilancio Fianziario, conto economico e conto patrimoniale, ratei e risconti, ammortamenti, residui attivi e passivi, ordini di pagare ad impegno ed ad impegno contemporaneo, e potrei continuare all'infinito!
E' stato troppo bello, tempo addietro, vedere spiegare da uno di questi colleghi entrati nell'Amministrazione nel lontano 1993, con il semplice diploma di Ragioniere, la differenza tra Competenza e Cassa ad un altro collega laureato in scienze naturali!!
Con ciò voglio dire che non è possibile dare lo stesso peso a tali titoli di studio, all'interno del MEF!!!
Questo è un mio semplice giudizio!!!
Rispondi

Da: ----28/12/2016 22:54:24
Fai attenzione Aron12 perché ci sono laureati in economia o giurisprudenza, e specializzati e masterizzati post-lauream che non sono passati! E in entrame le aree.
Mentre abbiamo fatto passare anziani e idonei.
Abbiamo ottenuto quello che volevamo: anziani della gavetta e idonei di non si sa più nemmeno quali antichi concorsi-interni.
Quindi lascia stare, prendiamoci questa vittoria tutta sindacale e tipicamente italiana (Italia paese per vecchi e non per giovani altamente formati).
Te lo dico per il nostro bene: anziani diplomati che non volevamo studiare. Siamo passati esattamente noi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ----28/12/2016 22:54:26
Fai attenzione Aron12 perché ci sono laureati in economia o giurisprudenza, e specializzati e masterizzati post-lauream che non sono passati! E in entrame le aree.
Mentre abbiamo fatto passare anziani e idonei.
Abbiamo ottenuto quello che volevamo: anziani della gavetta e idonei di non si sa più nemmeno quali antichi concorsi-interni.
Quindi lascia stare, prendiamoci questa vittoria tutta sindacale e tipicamente italiana (Italia paese per vecchi e non per giovani altamente formati).
Te lo dico per il nostro bene: anziani diplomati che non volevamo studiare. Siamo passati esattamente noi.
Rispondi

Da: x ragioniere fantozzi28/12/2016 23:02:33
Quello che mi chiedo io é perché questo aron scriva la parola "ragioniere" con la r maiuscola!?
Roba da ridere. Anzi no, da vomitare.
Anzi no: Ragioniere-Anziano. Così é ancora più autoreferenziale (e DEMENZIALE!).

Per ----
Quanto vorremmo che dall'Italia emigrassero esattamente i ragionieri anziani insipienti under-educated e pieni di boria, e tornassero i 100.000 laureati (IN TUTTE LE DISCIPLINE) ....
Così sì che questo sporco paese avrebbe speranza e brillantezza.
Ma niente da fare...anziani orrendi e pretenziosi a schiacciare ogni velleità di nazione (e PA!) moderna.

Rispondi

Da: x quello qua sopra29/12/2016 08:44:25
A castrato mentale!!! laureato piccolo borghese (l minuscola volutamente)... chissà quante umiliazioni avrai dovuto subire da tuoi SUPERIORI Ragionieri e ragionieri per essere così accidioso!!! a ripijeteeeeee... tutta la vita a rosicare... licenziati e vai a fare il libero professionista anziché rivendicare quello che non ti compete. Fantozzino.
Rispondi

Da: raftesoro  29/12/2016 10:15:42
Mi chiedo Aron 12, perché queste persone che parlano in questo modo così offensivo siano ancora nel Mef e non in altre realtà più consone alla loro cultura? Io dico chi si accontenta gode. Suggerisco a queste persone insoddisfatte di trovare altre soluzioni di lavoro perché al Mef non si sono ancora ambientate. Ne devono mangiare di pane duro......
Rispondi

Da: Polimeni  29/12/2016 10:51:37
Mi è capitato di spiegare ad un livello superiore la differenza tra competenza e cassa. Non aveva la più pallida idea!! Ho il titolo di studio di ragioniere perito commerciale  e programmatore + corso di programmatore analista... Ho dovuto, pur essendo un semplice ex VI -Area II F5, istruire per un nuovo lavoro colleghi laureati di Area III F5, senza nessun riconoscimento anzi addirittura non dovevo farmi notare di ciò che facevo.
Rispondi

Da: hahahaha...29/12/2016 11:34:25
Carissimo/a collega
il mio scrivere Ragioniere con la R maiuscola ha una finalità ben precisa, che esula dalle regole orto-sintattiche della nostra amatissima lingua italiana, di cui credimi credo di avere una conoscenza molto più approfondita della tua ! ( scusa la presunzione !!).
La R maiscola voleva rimarcare il titolo di studio d'accesso, come Competenza e Cassa, (cosa che tu non hai notato! )  vogliono sottolineare i concetti di cui colleghi come te (entrati sicuramente con un diploma non specifico, magari liceo artistico) non hanno cognizione! e poi magari, sono riusciti a prendersi la laurea in lettere piuttosto che psicologia e pretendono di elevarsi a non so che!!
Nulla di personale ma lasciatemi dire: "avete sbagliato settore!!"
MI FACCI IL PIACERE!!!!!!
( a proposito di Fantozzi, di cui sono orgoglioso di rappresentare la categoria, essendo anche ragioniere revisore contabile e ragioniere commercialista, alla vecchia maniera !!!!!!!).

Rispondi

Da: tozzi-fan29/12/2016 11:39:56
Cara Polimeni, il problema è proprio questo: non si riconosce alcun valore all'impegno, e non si valuta con la dovuta serietà la enorme mancanza di preparazione che si portano in dote moltissimi... arrivano e da qualche parte bisogna metterli! Poi sta ai poveri colleghi che si sono sempre fatti il mazzo (scusate l'eufemismo) insegnare a gente che non ha alcuna conoscenza di ciò su cui dovrebbe lavorare con impegno e qualità!
Rispondi

Da: Afe29/12/2016 13:52:58
Al ministero della Difesa i colleghi sono passati di fascia  senza fare nessun esame, complimenti a questo bel ministero!
Rispondi

Da: xx 29/12/2016 14:21:46
x ragioniere fantozzi cioé "Ragioniere" con spiccata padronanza della lingua italiana e della  competenza e cassa / Competenza e Cassa. e scusate se sono presuntuoso. Con lettera maiuscola.

Per Fantozzino accidioso licenziati ecc ecc

Per ahahah " io sono alla vecchia maniera meglio della nuova e scusate la presunzione"

Per Polimeni che sa tutto più dei superiori:

guardate che mi avete frainteso. Io sono solo DIPLOMATO e sono rientrato nei posti utili perfettamente, con l'anzianità. E in area terza. E sono d'accordo con il post di "----   28/12/2016 22.54.26".
Va benissimo così per noi. Sui giovani laureati, che vorrei in Italia e non in fuga, ho solo espresso un desiderio, ma se a tutti voi sta bene questa Italia così, perché i diplomati alla vecchia maniera ne sapete più dei laureati io non discuto, sono opinioni. Forse non avete figli allo studio, e questo é un altro punto a vostro favore e successo.

Per Afe:

anche da noi valeva solo l'anzianità (per nostra fortuna...lo specifico sennò fraintendono un'altra volta!), la formazione non era obbligatoria, c'é chi non ha aperto nemmeno un corso, l'esame era finto, abbiamo copiato e controllato le risposte!!!. Quindi le graduatorie si sono decise sull'anzianità (PER FORTUNA eh...!) praticamente a tavolino, cioé non c'era neanche bisogno di espletarli poi quei quiz "alla propria comoda postazione in cui potevamo copiare e controllare" per fortuna nostra perché siamo anziani, dalla gavetta, dal pane duro, non laureati e sappiamo più di chiunque a questo mondo.

Spero di essermi spiegato bene, poiché davvero per me questo genere di premi agli anziani diplomati mi va benissimo. E' solo quando penso ai miei figli e ai soldi che sto spendendo per la loro università che sto un pò male.
D'altra parte glielo dico sempre: guardate che al ministero i diplomati ne sanno molto di più di tutti i laureati messi insieme ... Ma loro purtroppo hanno deciso di fare l'università. Io non sono d'accordo ma come padre che faccio? Gliela nego? Mi sa che non posso.

Viva gli anziani Viva noi diplomati solamente.
Rispondi

Da: Polimeni  29/12/2016 14:22:09
Sono profondamente demotivata!!! Dopo aver messo il massimo impegno nello studio per tutto il periodo estivo.
Alla fine ho capito che studiare è stato tempo perso, che il test ( copiato) non dava nessun punteggio nella graduatoria ma valeva l' anzianità di servizio. Ci hanno solamente fatto illudere!! Sono rimasta esclusa dalla graduatoria Area II F6 per un posto n. 599 invece di 598, sfigata anche per l'età anagrafica più giovane. Voglio avere la speranza che in futuro vengono fatti accordi di prog. EC. E passaggi di Area più giusti.
Rispondi

Da: per polimeni 29/12/2016 14:32:48
addirittura di area!?
Rispondi

Da: Polimeni  29/12/2016 14:51:39
Si
Rispondi

Da: per polimeni 29/12/2016 15:21:18
Io sono un diplomato in area terza, e sono passato da terza f2 a terza f3.
Non mi piacciono le lettere maiuscole auto referenziali e non mi sento migliore dei laureati che secondo me, avendo fatto più formazione, sono migliori dei diplomati (ma come dicevo sopra é solo una mia opinione dettata anche dal fatto che sono padre di studenti universitari! Che nessuno per favore  si faccia bollire il sangue nelle vene di super-diplomato stra mega preparato! Sono solo mie opinioni a favore di chi studia di più).
Tuttavia che io sappia non ci saranno più tra aree! Per nessuno. O almeno che si sappia.
Rispondi

Da: per tesororaf 29/12/2016 15:25:36
Arraffa arraffa. Sind sind sind !
Il pane duro lo mangeremo pure. L'importante é non mangiare MERDA. Di cui tu e i tuoi compari conoscete sicuramente il sapore!
Rispondi

Da: raftesoro  29/12/2016 15:58:30
Visto che ne conosci il significato molto più del tuo lavoro, ti suggerisco di farti un bel bagno sia di umiltà che fisico. E vedi anche di farti vedere da qualche specialista del cervello perché si vede benissimo che di quel materiale di cui parli sicuramente ne hai ricevuta tanta nella tua sfortunata carriera di impiegato pubblico.
Rispondi

Da: 00729/12/2016 19:23:50
Oltre a  questi "edificanti" scambi di opinione circa il sesso degli angeli (come se poi si potesse asserire, in senso assoluto che TUTTI i laureati sono migliori dei diplomati o viceversa... - conosco gente in gambissima con un diploma di scuola superiore o studi universitari non ultimati x i più disparati motivi, anche economici, MOLTO + preparata di gente che avrà conseguito la sua laurea che non sa mettere assieme 2 parole e questo al di là dell'"importanza" della laurea stessa...), oltre che questi inutili sciabolate tra colleghi dicevo, c'è qualcuno che ha avuto riscontri circa le graduatorie (punteggio globale sbagliato)? In fondo si era partiti da ciò e la deriva polemica si è andata gonfiando senza arrivare a nulla (tanto ognuno resta delle proprie convinzioni). L'ignorante che ogni tanto si fa vivo è pregato di astenersi con i suoi commenti volgari e sgrammaticati, si faccia un forum dove si combatte la madre di tutte le guerre tra colleghi se questo lo gratifica e non sprechi il suo inutile tempo ad ammorbare i colleghi che tentano di parlare di cose serie... per quanto mi riguarda le sue sciocchezze le faccio scorrere, vi invito a fare altrettanto. Volevo capire se i presunti errori sono stati INFLUENTI ed in che misura, quanta gente hanno coinvolto, ecc. Grazie a tutti e buon 2017.
Rispondi

Da: per tesoro ARRAFFA e 00NIENTE 29/12/2016 19:58:06
tesororaf e 007: Quanta merda dura e molle avete mangiato nella vita e nella carriera, si fa per dire, di impiegati pubblici, per avercela così insensatamente con i laureati generali del mondo tutto?!? Un quantitativo inimmaginabile! E continuate a masticarne, se ne sente la puzza al solo leggere i vostri nomi-nick qui sopra.
Rispondi

Da: il signor 29/12/2016 20:04:42
007 scrive da schifo, per capire qualcosa nei suoi post salsiccioni devi pescare e separare frasi e concetti. Nondimeno questo soggetto accusa altri  di non saper "mettere assieme 2 parole". Oibò.
Rispondi

Da: 00729/12/2016 21:03:47
Dovrei avercela anche con me stesso, visto che x tua conoscenza e sommo dispiacere sono un laureato in giurisprudenza vecchio ordinamento con 110/110. Evidentemente sei talmente frustrato e complessato da odiare tutto e tutti, a cominciare dai colleghi con i quali lavori magari fianco a fianco tutti i giorni. E sicuramente le tue opinioni così balsane le tieni accuratamente nascoste nella vita di tutti i giorni, magari sorridi e schiumi dentro... povero! Mi fai quasi tenerezza, in fondo sei quasi simpatico e mi piacerebbe conoscerti di persona. Però ora fai il bravo, stai buonino lì e lascia rispondere circa il problema che avevo sollevato sull'incidenza degli errori agli effetti pratici, ok? Se insisti, mio malgrado stavolta abbandono il forum definitivamente, in quanto non interessato a rispondere a un frustrato-complessato-maleducato che sa solo infarcire il suo linguaggio con volgarità illudendosi che in questo modo le sue schiocchezze assumano valore... ribadisco invece  l'appello alle persone intelligenti che sono certo non mancano: verificate il punteggio e qualora siete stati esclusi segnalatelo. Grazie a tutti e ancora auguri (anche a te, collega bisognoso di cure e assistenza).
Rispondi

Da: x sopra29/12/2016 21:45:37
Fatti curare! Per eccesso di sicumera. Tu e i castratoni super diplomati dei ministeri  . Sembra proprio che abbiate il complesso di inferiorità e la sindrome da castrazione rispetto ai titoli accademici (degli altri!).

E poi: fai sempre la stessa domanda  ma nessuno ti dà risposta. Ci sarà un motivo!? Forse devi chiedere in altra sede che non questa.
Rispondi

Da: raftesoro  29/12/2016 23:07:57
Il Forum serve a dare informazioni utili su argomenti che interessano alcune categoria di persone che una volta esaurite, sia le persone che gli argomenti, bisogna terminarlo in maniera corretta. Formulo a tutti i miei sinceri Auguri di un Buon Anno, che porti consiglio a chi ne ha più bisogno.
Rispondi

Da: sapot 30/12/2016 11:57:10
bisognerebbe che chi scrive prima dicesse per quale fascia ha partecipato, di noi del ns gruppo area III 30 anni anzianità tutti i quiz giusti nessuno è passato perché i furbetti del quartierino a tavolino  avevano messo il filtro EXCEL della LAUREA  in giro dicono che non ci saranno idoneità da usare per il futuro quindi la fregatura è completa che bello complimenti a chi ha ideato questa truffa...ma ride ben chi ride ultimo quindi a buon rendere.....
Rispondi

Da: sapot 30/12/2016 12:55:16
anzi spero che il Giudice del  ricorso presentato  da un sindacato a cui non avevo dato fiducia annulli tutta la procedura
Rispondi

Da: tesororaf 02/01/2017 09:41:27
Alla faccia del "volemosi bene" che in questi giorni ci siamo inviati. Siamo nel 2017 e ancora parliamo, con rancore, di questi passaggi.
x sapot alla faccia della solidarietà tra colleghi, oltre che dire a quale fascia si è partecipato bisognerebbe dire anche il nome e cognome in modo da assumersi la responsabilità di quello che si dice. Certo personalmente non vorrei lavorare con un collega che la pensa in questa maniera. Il sindacato a cui non avevi dato fiducia non ti ha detto che chi parteciperà ai prossimi passaggi dovrà avere una certa anzianità nella fascia di appartenenza, quindi chi è passato adesso non potrà partecipare ad altri passaggi, almeno per questa volta. Tutti coloro che non sono passati certamente ci riusciranno questa volta. State sereni.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)