>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

sviluppi economici mef 2016
408 messaggi, letto 16457 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>

Da: vergogna x x sopra27/01/2017 23:27:56
L'anzianità di servizio è tutt'altro che irrilevante nell'accrescere la professionalità di un impiegato.
Non fosse altro perchè chi lavora commette inevitabilmente degli errori ed almeno da quelli qualcosa si impara.
Solo i saputelli sfaccendati con il passare degli anni evidentemente non possono apprendere nulla.
Ma si tratta di persone nate già "imparate"...che nella PA hanno sempre tempo e modo di mettere a frutto la loro "conoscenza".
Rispondi

Da: per sopra 27/01/2017 23:52:49
Certo certo: anzianità, gavetta, anzianità, gavetta...e nessun titolo di studiov oltre il normalissimo diploma! Lo dimostrano fior di ministri italioti (fedeli, poletti, orlando, lorenzin...).!!!!
Solo in Italia però! Porca miseria nei paesi davvero civili e moderni una assurda semplificaxione del genere (esperienza=basta da sola, senza il pre-requisito di studi avanzati!) NON SI VERIFICA MAI.
Ma fatela finita! PER PIETA', anche di voi stessi!

Ma poi chi vuol togliere il giusto valore all'anzianità di servizio? Nessuno.
Ma qui c'é il problema contrario: non vale nient'altro che quella e solo quella! Ma sarà un tantino deviato e distorto questo sistema!
E' tutt'altro che professionale o professionalizzante una devianza così tanto elevata.

Va bene per le F, che siano pur legate all'anzianità.
Ma bisogna indi dunque perciò prevedere altri tipi di sviluppi legati ad altri parametri e prove.

No?  E va ben, come vi pare.


Rispondi

Da: ma tu sei così sicuro28/01/2017 15:00:00
che TUTTI i laureati sono pozzi di scienza e TUTTI i diplomati sono dei deficienti??? Ma non sarà che hai un pochino di mania di persecuzione? Sempre co sti ministri diplomati!!! Ma che ce frega??? Magari se un ministro della sanità è laureato in teologia ti andava benissimo a prescindere!!! Io preferisco 100 volte a fare il ministro o a dirigere un ufficio un espertissimo ragioniere con l'ANZIANITA' (parola che ti da tanto fastidio evidentemente) che un laureato in sociologia! E ripeto non si può mai generalizzare come fai tu: chi ha una laurea è giusto che abbia il suo riconoscimento ed anche il suo bel "dr" davanti al nome e cognome, ma da qui a dire che A PRESCINDERE gli spettino compiti istituzionali, avanzamenti automatici o posti di prestigio (anche le tanto contestate posizioni organizzative ad esempio) ci passa un autotreno.
Rispondi

Da: niet28/01/2017 18:44:11
condivido in tutto e per tutto quello che ha scritto "ma tu sei così sicuro"

P.S.
sono laureato
Rispondi

Da: x i due ultimi post 28/01/2017 19:02:24
No no, infatti abbiamo visto che l'italia é meglio degli altri paesi perché ... ha sposato in tutto e per tutto la vostra tesi, dei semi-analfabeti ANZIANI meglio per forza di tutti gli altri, e della gavetta degli operai anziani.

Lo stiamo sostenendo da diverse pagine di discussione qui sopra: via l'italia, viva la pa sotto-istruita. Viva tutte le valeria fedeli di questo paese all'avanguardia.

p.s:
non sono laureato, sono Diplomato, con lettera maiuscola e alla vecchia maniera.

Rispondi

Da: x il signore "sicuro" degli anziani 28/01/2017 19:13:01
Ma chi ha detto che sarebbe valido a PRESCINDERE?
Si parla di PRE-REQUISITO! PRE-REQUISITO.!
Capito? O non capisci a prescindere?
E poi: ma basta con questa ossessiva storia dell' anzianità. Non sapete proprio parlare d'altro!!!??? Gavetta anziani gavetta anziani gavetta anziani ...Sembra che abbiate la sub-cultura della "manovalanza".

Gli unici post veramente propositivi sono quelli di jerem Ts, e di chi gli si collega. Qualcuno rispondesse a quelli. Magari gli "utilissimi" (!)   sindacalisti, che non pasassero qui solo per  gli ennesimi supporti degli anziani e che non scrivessero oroscopi.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ma tu sei così sicuro28/01/2017 21:53:56
L'unico ossessionato qui sei tu caro amico. Ti abbiamo solo ricordato una cosa talmente ovvia con la quale tu per primo dovresti essere d'accordo ed invece sembra emergere dalle tue parole che chi presta la sua opera nell'amministrazione finanziaria e nell'amministrazione pubblica in genere da qualche annetto sia un criminale o poco più che deve solo stare ad ascoltare chinando il capo ed annuendo quando il primo sbarbatello-saputello-laureato apre bocca. E qui ti sbagli e di grosso anche. E poi che  c'entrano le politiche italiane che avrebbero sposato la nostra tesi? Ma quale tesi scusa? Ma che significa? Qui si sa solo dicendo che è sbagliato generalizzare come fai tu! Che c'azzecca, direbbe Di Pietro, la gavetta, gli anziani, la manovalanza? Ma di che stai parlando? Comunque ok, siccome vedo che ti scaldi troppo e del tutto a sproposito (avrai le tue ragioni per le quali meglio non indagare, anche se posso intuirle) chiudo qui l'intervento lasciandoti alle tue convinzioni. Per tua informazione voglio precisarti che sono una funzionaria della RTS, laureata e con master, sono abbastanza giovane e sono contornata da: 1)colleghi esperti in gambissima non laureati; 2) colleghi laureati che non sanno spesso che pesci prendere di fronte a determinate problematiche di ogni giorno e naturalmente (ma questo è il punto che tu davvero non riesci a focalizzare); 3) colleghi con la più grande varetà di titoli di studio che appartengono sia all'una che all'altra categoria, se proprio vogliamo etichettare le persone nelle categorie dei "bravi e competenti" e dei "fanfaroni e presuntuosi". Tutto chiaro ora?
Rispondi

Da: x ma tu sei così sicuro 28/01/2017 22:32:14
Concordo e sottoscrivo. BRAVA
Rispondi

Da: x ma tu sei cos sicuro 28/01/2017 22:40:00
Anch'io ho avuto a che fare con una collega laureata in Scienze bancarie che era un poco impedita, per essere gentile! Al contrario un collega semplice ragioniere era molto più capace di lei, al punto che in sede di valutazione il direttore lo ha proprio messo nero su bianco. La totalità dei colleghi hanno condiviso la scelta del direttore nella designazione di responsabile del Servizio Entrate.
Rispondi

Da: veritas verità 28/01/2017 22:45:41
Vale più un diplomato a pieni voti che un laureato che si è  preso il titolo magari in 10 anni e con il minimo .
Rispondi

Da: Neverback 28/01/2017 22:58:54
La degradazione dei laureati a diplomati e' stata una vera bastardata.
Rispondi

Da: ragionier Meco Gliò III F altissima 29/01/2017 15:16:34
Bravi. Viva l'italia dei diplomati. Anche ministri.
L'Italia é guidata BENISSIMO perlopiù sotto-istruti. Come la PA. Viva i diplomati, loro sanno tutto.
E viva l'anzianita e la logica della gavetta.

I laureati se ne vadano tutti all'estero, vaffancu', Poletti insegna.

Menomale che siamo in tantissimi a ribadirlo qui. Io ci avevo provato pagine addietro. Ma venivo sempre soppiantato.

E viva anche la valutaxione degli operai diplomati anziani gavetta. I sindacati fanno benissimo ad acvordarsi con i loro omologhi politici (da cui prendono sacchi di denaro pubblico) per portate avanti l'assoluto schiacciamento del dipendente pubblico a "diplomato anziano con gavetta e esperienza e scolaretti con i voti".

Bravi bravi bravi.
E speriamo che la facciano finita con sta storia, coloro che non sono d'accordo.
BASTA EH, va bé?!
Rispondi

Da: No, per niente chiaro! 29/01/2017 15:31:33
X veritas verità:

se la smetti col vino magari ti rendi conto pure di come la verità forse solo GesùCristo la sa.
Altro che presunzione da...analfabeta inebriato, tu e il merdume auto-referenziale che circola qui sopra (tra cui qualche sporco sindacalista).

E pensare che qualcuno aveva cercato pure di intavolare discorsi seri e proiettivi su prolemi quali valutazione, vanterie sindacali di modifiche alla propagandistica e distruttiva legge brunetta...ecc eccv.

Ma niente da fare, ogni santa volta le solite serpi la ributtano in presunzione auto-refernziale di superiorità dei 'diplomati vecchia maniera gavetta esperti so-tutto-io'.

Ma andate all'inferno vomitevoli fantozzi del nulla- so-tutto-io. Siete solo degli zerbini,  della sporca politica e degli ancor più sporchi sindacati.

SVEGLIAAAA rugginosi!  Spostate i discorsi su altre questioni. Andate avanti.
Oppure fatela finita con questo thread per rincitrulliti accaniti nella difesa del fallinento della P.A.

Chiuso.

Rispondi

Da: voi diplomati 29/01/2017 15:49:22
siete talmente preparati e meglio degli altri avete bisogno di dirvelo da soli qui sopra, soprattutto il soggetto che scrive quegli enormi salsiccioni (ma tu sei sicuro) che nessuno può leggere davvero altrimenti gli si strabuzzano gli occhi.
Se valeste davvero non avreste bisogno di ripeterlo, come per voler "convincere" gli altri di un qualcosa che, ahivoi, non emerge per niente!
Forse é per questo che non vi schiodate dal dire sempre la stessa cosa (cioé auto vantarvi)? E non si riesce a farvi cambiare l'oggetto delle dissertazioni, in modo da rendere i post aggiornati e dare risposte serie?

E già, sarà proprio per questo. Altro che essere meglio degli altri, voi!

Totò: ma mi faccia il piacere.

Rispondi

Da: tu col telefonino al nick29/01/2017 15:56:03
sei sempre la stessa persona degli ultimi 3 post? E' solo una mia curiosità.
Rispondi

Da: pippone diplomati 29/01/2017 16:18:44
E' proprio vero, ogni due e tre riattaccano il pippone pro diplomati e anziani e bla bla bla. Anche io chiudo. Si fa fatica a trattenere il vomito.
E poi é del tutto inutile: io avevo richiamato l'attenzione sulla questione posta da jerem ts a proposito delle modifiche di unsa...Macché. Riattaccano sempre il solito pippone indigesto e riscaldato e surriscaldato e stracotto e spappato. Non se ne può più, che dire.
CHIUSO.
Rispondi

Da: e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...29/01/2017 16:50:10
l'imbecille col telefonino chiude!!! Sarà vero? Mah... troppo imbecille per andarsene davvero! Ma dì la verità, ma niente niente a te qualche ragioniere in qualche corridoio poco illuminato ti avesse sodomizzato e ti fosse rimasto questo choc??? Mi sa di sì, vero?
Rispondi

Da: ragionier Meco Gliò III F altissima 30/01/2017 20:17:56
Bene bene finalmente quello ha chiuso così scriviamo solo noi ragionieri- diplomati omosessuali sodomizzatori!!!!!!!
ahahahaha.
Rispondi

Da: ve l''avevo detto!!!30/01/2017 20:52:53
troppo imbecille per andarsene davvero... a tonto, ma non ti rendi conto di quanto ti copri di ridicolo e di quanto sei scemo? Pupo piccolo, neanche hai l'accortezza di togliere il telefonino (a parte che un imbecille così si riconosce già dopo 3 parole anche se cambi sempre nick). Dai, resta qua, ci fai troppo ridere con le tue manie persecutorie e con le tue invidie puerili dei tuoi SUPERIORI-NON LAUREATI-APPARTENENTI ALL'AREA 3-MENTRE TU SEI SOLO UN FRUSTRATO DI AREA 2. Broccolo, ma quando cresci???
Rispondi

Da: ragionier Meco Glio'' III F altissima31/01/2017 14:15:52
per ve l'avevo detto!!

Ma con chi stai a parlà? Ah rimbecillitoooooo!!! Sono un Diplomato con lettera maiuscola dell'area terza funzionario. Mi faccio chiamare dottore, perchè tra l'altro mi ci chiamano, soprattutto dall'esterno, e io non smentisco mai.
Peraltro la pseudo-trasparenza ci aiuta moltissimo: il ruolo del personale pubblicato non prevede che davanti ai nominativi ci sia il titolo quindi tutti pensano che quelli di area terza siamo tutti laureati e gli altri no!
Sii contento singnor patacca! Altro che attaccare proprio me, che sono un validissimo ragioniere vecchia maniera!!!
Sono dalla tua parte, FINOCCHIO. Dico le tue stesse cose.
Rispondi

Da: x sopra (da ve l''avevo detto)31/01/2017 14:42:13
Premesso che se volevo parlare con un COGLIONE, parlavo direttamente con i miei senza perdere tempo con te, sai che ti dico, "frustrato laureato col simbolo telefonino e rosicone di chi ti sta davanti", visto che ti duole tanto il fatto che sul ruolo non hai il "dr." davanti al nome, fattici mettere anche il titolo nobiliare, tipo conte de sta ceppa o marchese de sto par de palle... sempre un imbecille rimani. E vai a lavorare che sicuramente un tuo SUPERIORE di area III ti avrà assegnato un compituccio da imbecille (però laureato) quale sei e che devi portare a termine, se no ti cazzia pure e poi vieni a sfogarti qua, a sbombardare i cotiledoni dei colleghi a cui le tue penose vicende personali non interessano!
Rispondi

Da: L.Paris31/01/2017 16:17:09
ragazzi scusate, le chiacchiere sono a 0 .... avete notizie in merito al restante 30%  di personale non rientrato nelle graduatorie delle progressioni economiche mef 2016  se avranno la progressione nel 2017???
   Saluti e grazie
Rispondi

Da: rag. Meco Glio'' III F altissima31/01/2017 16:40:22
Per "x sopra (da ve l''avevo detto)"    31/01/2017 14.42.13

Qui l'unico coglione FINOCCHIONE sei tu! : il simbolo del telefonino non è scelto! E' generato automaticamente dal sito per indicare CHIUNQUE in quel momento stia scrivendo da un dispositivo mobile!!! Ah FINOCCHIO rimbambito.
Smettila di blaterare, cornuto: ci stai facendo d fare brutta figura a noi diplomati, sembri INVIDIOSO della laurea degli altri.
Non capisco perchè: ci chiamano tutti "dottore" e dal ruolo del personale non emerge che non lo siamo. E siamo funzionari.
Io sono ORGOGLIOSO di essere sotto-istruito solo Diplomato con lettera miuscola!  Perchè comunque all'atto pratico io so fare di più dei laureati in sceinze bancarie.
E ringrazio la pa e l'Italia paeseper sotto-istruiti solo diplomati e che i laureati gli fanno schifo!
Capito INVIDIOSONE.  Forza noi iplomati. Noi semo mejjoo.
Rispondi

Da: X  x sopra (da ve l''''avevo detto)31/01/2017 16:42:43
Quanto ti pesa a te sta laurea che non hai !!!

Ha ragione l'amico tuo rag. meco....: attenzione  che la tua invidia emerge pesante.

Poraccio.
Rispondi

Da: ve l''avevo detto!!!31/01/2017 20:31:16
ma allora sei proprio stupido... non c'è niente da fare! Pensa che vitaccia cavallina che fai! Hai in testa solo quello: il tuo status di laureato che prende "ordini", che sta "sotto", che "viene dopo" le aree 3. Non esiste altro nella tua mente contorta. Una volta scrivi col telefonino, una volta senza, sei sempre lo stesso imbecille, la tua "firma" è implicita nelle minchiate sche scrivi... eppure ti hanno cojonato in tanti qui e ancora continui a coprirti di ridicolo! Ma quando lo capirai che nella vita c'è anche altro??? Lascia stare l'invidia, te lo dico davvero, si vive male, ma chi te lo fa fare? Prova a rilassarti, magari con un po' di sana tecnica yoga! Magari ne esci fuori. Ora fai il buonino però e lascia parlare gli adulti, ok?

X L.Paris: io so di orientamenti positivi per far entrare, gradualmente, tutti. Non so specificarti i dettagli perchè ti riporto unicamente voci ricorrenti... tutto lascia presupporre che questo passaggio di F sarà per tutti tra il 2017 e il 2018. In bocca al lupo e scusa, sia tu che gli altri utenti del forum (la maggior parte del resto) se ogni tanto  questo povero diavolo che scrive con vari nomi e con vari telefonini bisogna trattarlo (come merita e unicamente perscuoterlo un po') a pizze in faccia usando un linguaggio un po' da caserma.
Rispondi

Da: x ve l ''avevo detto!!! 31/01/2017 21:03:26
Ah ' NVIDIOSO.  Poraccio 'nvidiosooooo.
Mentecatto con i complesii di inferiorità grossi esattamente quanto le tue infinite corna.
Falla finita mentecatto che tu la laurea ....manco col binocolo la puoi vedé.
E vuoi sapere come lo abbiamo capito? Dal fatto che TRASUDI INVIDIA come un cane bavoso: COPIOSAMENTE.

PS: ah il telefonino, rieccolo, riecco il telefonino..., il telefonino testimonia che é sempre la stessa persona a scrivere...ah, ecco sì, il tefonino, (sic!).



Rispondi

Da: ve lavevo detto!!!31/01/2017 21:27:36
Ma la medicina serale la hai presa?
Rispondi

Da: ve lavevo detto!!!31/01/2017 21:40:01
E vai a dormire presto stasera che domani sicuramente devi stare presto in ufficio che devi fare le fotocopie che ti ha commissionato il tuo SUPERIORE di area 3! Sì proprio tu, laureato de sta ceppa di area 2 costretto ad eseguire, non ce' proprio giustizia al mondo! Castoro roditore mettiti il bite dentale stanotte che se no digrignando i denti domattina devi passare alla dentiera. Ciccione pelato e invidioso eheheheh prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: L.Paris01/02/2017 08:15:27
.... grazie per la risposta, infatti proprio ora ho letto  che ci saranno degli incontri presso il capo dip. inerenti la sua determina per finanziamento Fua 2016 e P E 2017 , spero tutto il bene per i miei colleghi non laureati ma dei bravisssimi diplomati e sopratutto non invidiosi.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: per ve l''avevo detto01/02/2017 12:42:10
Ma tu sei tesororaf? Il tizio dell'oroscopo? Probabilmente sindacalista?
hai lo stesso  modo di scrivere. Si capisce soprattutto dal messaggio  31/01/2017 20.31.16.
Hai capito il sindacalista  oroscoparo. Insulta, dice parolacce. E in pratica non è indi per cui poscia laureato ma è in area terza, come si evince da ciò che tanto insistentemente ripete e ribadisce contro coloro che hanno la colpa di esserlo.
Che poi è un fatto normale anche non esserlo eh!  Io non c'entro con la polemica che tanto ti piace infiammare.
Dicevo solo per dire che dai post si capisce chi scrive. dal contenuto e dal modo.


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)