>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso a 40 posti di Dirigente di II fascia al Ministero della Giustizia
14151 messaggi, letto 369316 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: x ...22/12/2011 12:20:57
risposta
se erano dirigenti avresti detto
ecco avevano i loro da proteggere etc..
comunque con  il nonchè     è agevolissimo, per loro,  dimostrare che i componenti la commissione erano esperti delle materie
Tra pubblicazioni curriculum etc...
Rispondi

Da: Tex Willer e Kit Carson22/12/2011 12:36:30
Ragazzi è andata così ed è inutile stare a rimuginarci sopra, serve solo a farsi il sangue amaro e a nient'altro.
I complimenti a chi ce l'ha fatta e i saluti agli altri pards di forum che hanno avuto, se non altro, il merito di resistere tutto questo tempo, meglio di come avrebbero fatto i Navajos nelle desolate terre americane.
Hasta la vista
Rispondi

Da: RICORSO22/12/2011 12:50:58
Elemento di ricorso:
Ho sentito dire che una delle due segretarie lavora presso l'Ufficio centrale del bilancio presso il ministero delle giustizia. Praticamente lavora presso un altro ministero (ministero dell'economia). Mi dicono che anche se non risulta formalmente assegnata presso il ministero dell'economia di fatto svolge lì da anni il suo lavoro (lavoro dell'economia) , quindi è alle dipendenze organizzative, gestionali e gerarchiche di un altro ministero. Adesso, può la segretaria di un nostro concorso essere (anche se di fatto) di un altro ministero ?
Rispondi

Da: SPQR22/12/2011 12:57:53
Per chi vuole impugnare.

Sono fuori dal concorso: anch'io pensavo di aver fatto delle buone prove.

Tuttavia, sono dell'avviso che il verdetto di una commissione giudicatrice vada sempre accettato, nel bene o nel male.

E' sempre stato difficile vincere un concorso: almeno, per me sì rispetto al posto di funzionario pubblico che occupo!

Non si scopre, dunque, nulla di nuovo.

Partecipare ad un concorso pubblico significa accettare il rischio (altissimo) di non farcela, anche a fronte di una preparazione che si può ritenere eccellente.

E' semplicemente una questione di numeri: nella fattispecie, oltre 1600 candidati, per 40 posti in palio!

Troppo larga la forbice per assicurarsi l'agognato premio finale.

Non credete?

A chi vuole impugnare mi permetto di suggerire di deporre le armi, di metabolizzare l'insuccesso, di risparmiare tempo e denaro con inutili e costosi ricorsi e, soprattutto, di godersi in Santa Pace il Natale ormai prossimo.

Auguri sinceri a tutti, a chi ce l'ha fatta e a chi no!
Rispondi

Da: risposta22/12/2011 13:03:03
i curriculum e le pubblicazioni nn credo che si possano inventare....
Rispondi

Da: x ...22/12/2011 13:06:10
non hanno annullato manco quello dei Dirigenti scolastici
li di motivi ce n'erano un'infinità
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ...22/12/2011 13:07:53
comunque fa come ti pare se hai voglia di buttare soldi e tempo
Rispondi

Da: attendo anchio22/12/2011 14:49:13
io sono entrato e ringrazio i colleghi per lo scambio di informazioni che , attraverso il forum , abbiamo potuto scambiarci.....è stata una esperienza bellissima,  non tanto perchè ho raggiunto un primo risultato favorevole , ma perchè ho potuto acquisire le varie esperienze dei colleghi , a cui vanno i miei saluti e gli auguri più sentiti di un sereno natale ed un felice anno nuovo.
Rispondi

Da: pertuttinoitrombati22/12/2011 15:06:58
..Io sono sicura di avere fatto buone prove. Mentre conosco alcuni che l'hanno passato e che non capiscono niente di cancellerie e uffici e gestione del personale.. Quindi QUESTA PROVA NON DICE NIENTE SUL NOSTRO VALORE!

Inoltre, con le ultime evoluzioni sulla direzione degli Uffici Giudiziari, dove la faranno sempre più da padroni i magistrati, ditemi che soddisfazione ci sarà mai a fare i SEGRETARI e I PORTABORSE di Presidenti o Procuratori?!
VOLETE LA VERITA'?.. io sonopiù contenta così:
non dovrò passare le prossime Feste a studiare cose che non userò mai più (che mi importa dei dettalgi della procedura penale o civile: mica devo fare il giudice!.. e di commerciale?.. ma fatemi il favore!..)
.. e SOPRATTUTTO, visto che qs. amministrazione non ci riconosce il ruolo di responsabilità, non ci concede la vicedirigenza, non ci valorizza in alcun modo: ho deciso che da oggi in poi farò il vero statale!.. Timbrerò il cartellino, farò il minimo indispensabile in ufficio e mi occuperò di altro che delle cancellerie!.. ci sono cose molto interessanti fuori da qui!.. basta alzare lo sguardo oltre le montagne di fascioli!..
Rispondi

Da: SPQR22/12/2011 16:13:11
Non condivido affatto!

E' intollerabile questo atteggiamento di vendetta, dettato da ragioni di incomprensibile vittimismo, nei confronti dell'Amministrazione pubblica che, ad ogni buon conto, ci consente di vivere con dignità.

Anch'io sono fuori dal concorso, ma continuerò a dare il massimo per onorare al meglio il mio servizio e per guadagnarmi onestamente il mio stipendio!

Per dinci!
Rispondi

Da: Eiffel22/12/2011 16:16:16
I discorsi da trombati, che, sono sicuro, vengono fatti in buona fede, agli occhi degli altri appaiono sempre il ragionamento che la volpe fa a proposito dell'uva.
Ora: che si vada a fare un lavoro in una posizione di subalternità funzionale e culturale (purtroppo "ambientale") è risaputo, gli 800/1000 euro in più appena pure, gli uffici scassati idem, la mancanza di risorse nonostante la quale ti impongono dall'alto di far le nozze coi fichi secchi anche...
Intanto è certo che avremmo dato l'anima, se fossimo stati ammessi all'orale, per piazzarci degnamente in graduatoria.
Così non è stato, dunque resettiamo tutto e basta.
Nuove priorità, nuovi orizzonti, nuovi amori, altre prospettive.
la vita è fatta di svolte, questa si è fatta attendere ma è arrivata. Traiamone il giusto insegnamento per diventare persone migliori.
Non è un rimprovero, è una strada che indico a me stesso per primo. Un saluto a tutti: il vero sconfitto è colui che non si rialza.
Rispondi

Da: pic indolor22/12/2011 16:19:58
E' normale che dopo tanta attesa e tanti sforzi veder svanire nel nulla le proprie speranze è amaro e sicuramente tra gli ammessi ce ne sarà qualcuno ignorante o raccomandato o semplicemente fortunato, ma è normale che ciò avvenga.
Avviene sempre nella vita, perchè mai non dovrebbe succedere qui.
Credo però che tra quanti sono stati premiati ce ne siano anche tanti che hanno studiato bene, hanno investito proficuamente il loro tempo e il risultato se lo sono meritato.
Io per compensare e non perdere l'abitudine mi sono iscritto a un forum di appassionati di ciclismo, moto pù divertente dei servizi di cancelleria.
Saluto tutti e dico ciao.
Stacco la spina.
Rispondi

Da: Ministerodabuttare22/12/2011 16:29:15
Secondo me è comunque da stupidi perdere questo punto di incontro che potrebbe essere il forum di tutti, trombati o promossi. Purtroppo il concorso è a 40 posti, altri verranno buttati fuori agli orali. In questi anni è stata una grande occasione per parlare fuori delle righe anche grazie all'anonimato. Un mezzo per sfogarsi, per scambiare due chiacchiere, per capire che in fondo non si è soli nel soffrire le distorsioni della nostra amministrazione. Quando vedo stacco la spina, o vedo messaggi di addio, mi dispiace. io continuerò nei ritagli di tempo a seguire questo forum a meno che non vi siano più interventi e finisca in un binario morto.
Rispondi

Da: io22/12/2011 16:44:01
Agli ammessi agli orali vorrei chiedere: si sa niente delle date degli orali? All'ufficio concorsi non mi hanno saputo dire niente, nemmeno indicativamente. E' molto importante conoscerle sin da ora!
Rispondi

Da: pic indolor22/12/2011 17:01:02
Credo che l'arenarsi del forum sia inevitabile dal momento che viene meno il motivo di interesse principale.
E poi occorre dare una svolta (come dice Eiffel), non si può rimanere attaccati a quello che già sta diventando, per noi esclusi, un ricordo.
Certo, molti, almeno queli più assidui, con i quali si è colloquiato, sono qualcosa più di semplici nick name, ma hanno un loro carattere, una loro personalità, e sembrano quasi degli amici che abitano lontano e con i quali ci si può sentire solo per telefono.
Per questo il distacco si veste di malinconia: le tirate di Ministero da buttare, l'equilibrio di Condor, la lucidità di Eiffel, il garbo di Neapolis, gli scherzi di Giglio bianco e Don pedro, la musica e le poesie di Canzonettaro, e tutti gli altri di cui non posso ricordare  i nomi e farei troppi torti a tralasciarne altri, restano dentro come credo avvenga per molti di noi.
Ogni cosa ha un suo ciclo e penso che questo sia al suo compimento.
Grazie a tutti.
Rispondi

Da: Ministerodabuttare22/12/2011 17:07:58
ti ringrazio per le tirate...ahahah, comunque sia io continuerò a frequentare questi paraggi fin quando mi sarà possibile vedere nuovi post...al limite ci ritrasferiamo tutti su vicedirigenza, forum che non frequento ad molto tempo...e chi se ne frega...andiamo avanti, il 2012 sarà un anno terribile, di recessione, i fascicoli dei fallimenti e delle esecuzioni immobiliari si ammucchiano perchè questa è la risposta alla crisi...sarà recessione...un salutone a tutti...ed è andata cosi'...
Rispondi

Da: beginner 1  - 22/12/2011 17:27:55
Bene o male la speranzella c'era, una botta di fortuna, il commissario che intuisce che dietro c'è una preparazione, le maglie che si allargano in virtù dei tanti posti da coprire, anche una idoneità alla fine potrebbe aprire delle porte alla lunga, ...
Non è andata così e bisogna farsene una ragione.
Sì magari su un altro forum, chissà, mi guardo in giro e riconosco la ^^voce^^ di un collega.
Per ora gli auguri di Natale a tutti, ammessi e non ammessi, e solo un ARRIVEDERCI perchè gli addii sono troppo tristi e poi.. non si sa mai...
Rispondi

Da: alexc111922/12/2011 17:35:03
Quello che mi butta veramente giù è che ero convinto di aver fatto due buoni elaborati: non superficiali, pieni di  riferimenti normativi, con delle idee anche (il secondo).
Ci sarà la possibilità di conoscere i voti anche per i non ammessi, oppure avranno scritto semplicemente "non idoneo"?
Rispondi

Da: Z422/12/2011 17:38:53
Ho telefonato questa mattina al call center per lo stesso motivo: mi hanno detto che per conoscere i voti occorre fare istanza formale al'ufficio concorsi.
Rispondi

Da: pertuttinoitrombati22/12/2011 17:52:26
a SPQR che non condivide affatto il mio pensiero: non c'entra niente il sentimento di vendetta! nè si tratta di vittimismo (peraltro comprensibilissimo, se anche fosse.. (nihil gravius quam desituta spes.. non si può vivere a lungo sperando in un miglioramento profesisonale ed economico che non arriva mai..).
Questa Amministrazione pubblica ci sfrutta come manovalanza, IN MANSIONI ESECUTIVE E OPERQATIVE, indifferente alle nostre aspirazioni e ai nostri meriti. E in cambio ci consente solo di vivere con decenza, non con dignità, che è un'altra cosa.. Fare la spesa al Discount per pagare il mutuo non era la mia visione del mondo quando mi sono laureata e sono entrata in questa luccicante "carriera direttiva".. CARRIERA???
Rispondi

Da: out22/12/2011 18:04:49
sigh, sob. Non ci contavo...ma ci speravo...'nsomma.

In bocca al lupo ai sopravvissuti!
Rispondi

Da: out - seconda prova poco dignitosa (x la commiss.)22/12/2011 18:15:20
aggiungo dicendo che 4 anni per correggere i compiti mi paio tantini, e che, a memoria, la seconda prova aveva poco, pochissimo di strutturato e oggettivo.
Ovviamente questo non deve essere letto come demerito ai pochi sopravvissuti che ovviamente invito a studiare a più non posso per l'orale.
E' che la seconda prova di fatto non aveva una traccia. Immagina un progetto di miglioramento di un ufficio periferico...insomma, arretrato e menate simili, è ben difficile dare voti come 72 o 76 su progetti/ini così e fare la giusta e opportuna selezione.

Detto questo BUON NATALE!
Rispondi

Da: io - SOS22/12/2011 19:14:57
SOS c'è qualcuno che conosce, anche solo indicativamente, le date degli orali?
Rispondi

Da: ...22/12/2011 20:44:00
...ma sono stati ammessi degli esterni?
Rispondi

Da: Z422/12/2011 20:49:56
Questa curiosità è rimasta anche a me.
Magari qualcuno ben introdotto sa dirci qualcosa...
Rispondi

Da: alexc111922/12/2011 21:09:58
Cerco di convincermi da solo che non devo sentirmi giù.
Un lavoro comunque ce l'ho, lavoro nella mia città, a poca distanza dalla mia casa. Lo so, lo so  in questa situazione del paese non sono cose da poco.
So anche che il rischio - in caso di vincita del concorso - di doversi spostare di sede (sopratutto se non si hanno santi in paradiso) è  forte.
So anche che la situazione dei nostri dirigenti negli uffici giudiziari - per lo meno per chi ha anche un poco di dignità personale - non è bella.
Ma la delusione resta anche perchè, scusate il pessimismo,  credo che difficilmente a breve di riprensenterà un'altra occasione e molti di noi (sic!) cominciano ad essere davvero "grandicelli".
Rispondi

Da: graduatoria22/12/2011 22:46:03
Graduatoria ammessi agli orali
Concorso pubblico a 40 posti di Dirigente II fascia Amministrazione giudiziaria
indetto con p.d.g. 10 maggio 2007
COGNOME
NOME
Voto prima prova scritta
Voto seconda prova scritta
1.
ACCORDINO
MARIA GRAZIA
70
70
2.
ALIBRANDI
MARIO
70
70
3.
ALTARE
GIANBEPPE
70
70
4.
AQUILANTI
SIMONE
70
70
5.
ARCANGELI
RAFFAELLA
70
70
6.
ARNONE
GIUSEPPE
70
70
7.
AUGELLO
ANGELA
71
70
8.
BAIANO
GENNARO
72
75
9.
BARRELLA
CARMINE
70
70
10.
BEDETTA
LUCIO
70
70
11.
BELLAGAMBA
FAUSTA
70
70
12.
BENVENUTO
SIMONA
70
70
13.
BIAGINI
SILVIA
70
70
14.
BIANCALANA
FELICITA
70
70
15.
BONANNI PARAGALLO
VINCENZO
70
70
16.
BONARRIGO
CARMELA
72
75
17.
BORDO
DANIELA
70
70
18.
BRIGNOLA
MICHELE
70
75
19.
BRUNO
LUCIANO
80
75
20.
CAMANINI
CLAUDIO FAUSTINO
75
70
21.
CAMMARANO
SERGIO
71
70
22.
CASTALDO
MICHELA
70
75
23.
CASTRONOVO
MARIA STELLA
70
70
24.
CHELO
ANDREA
70
70
25.
CHIEFALO
ANTONIO
75
70
26.
CHIEFFO
ANNA MARIA
70
72
27.
CIANCIO
DANIELA
75
75
28.
CIARCIA
FABIO
70
70
29.
CICCIA
ANTONINO
70
70
30.
CICINATI
GIROLAMO
70
70
31.
CIOFFI
ANTONELLA
70
70
32.
COLETTA
RITA SMERALDA
70
75
33.
COMI
GRAZIA
75
70
34.
CORFIATI
SERGIO
70
70
35.
CORINALDESI
CRISTIANA
70
70
36.
DA RE
ELEONORA
75
70
37.
DAMIANI
RENATA
70
70
38.
D'ANDREA
GABRIELLA
75
70
39.
DANESI
MARIA ROSARIA
70
70
40. DE MEO CARMELINA 72 70
41. DE PROPRIS LUIGI 70 70
42. DE STRADIS GABRIELLA 70 70
43. DEL FIASCO DANIELA 70 72
44. DEL GROSSO FRANCESCA 72 75
45. DI DOMENICO PAOLA 70 75
46. DI FIORE ALESSANDRO 70 70
47. DI LORENZO PATRIZIA 70 70
48. DI MEO MARIA RITA 75 75
49. DI PIETRO GIOVANNI 70 70
50. ESPOSITO PATRIZIA 70 70
51. ESPOSITO VINCENZA 70 75
52. FAMULARI LAURA 70 78
53. FAVIERE MARCELLO 70 72
54. FERRARO ELENA FOSCA 80 80
55. FOTI DEMETRIO 85 80
56.
FRAGOMENO
VINCENZA
CINZIA 70 70
57. FRANCESCHETTI LUIGI 70 70
58. GAGLIOTI DOMENICO 70 70
59. GALLETTA FRANCESCO 70 70
60.
GALLO
ROSANNA
ANTONIA 75 75
61. GANDINI MARIAISABELLA 90 80
62.
GATTUSO
FAUSTO
MICHELE 75 75
63.
GENOVA
DAMIANA
MARIA STELLA 70 72
64. GENTE MAGNANI ELDA 75 75
65. GIACHERO DANIELA 70 70
66. GIOMETTI MARINA ELENA 70 70
67. GOMEZ SERITO ADA MARIA 70 70
68. GRIPPO LUCIO 77 75
69. GUIDO LAURA 70 70
70. IANNACCONE MARIA 76 72
71. IRLANDO ADALGISA 70 70
72. LA MONICA ANTONELLA 72 72
73. LAFACE NADIA 80 70
74. LAI ANTONIO 70 75
75. LETTI' CLAUDIO 70 70
76. LIONETTO FLORA 70 70
77. LISOTTI MONICA 70 70
78.
LONGO
MARIA
NICOLETTA 75 75
79. LUPO MONICA 70 70
80. MAIANI FABIO 72 70
81. MAMINO DANIELA 70 70
82. MANICONE ANTONELLA 70 75
83. MARANO FRANCESCO 72 70
84. MARCHIONI LUIGI 72 70
85. MARCHIONNI ALESSANDRO 70 70
86. MASARONE DIGNA 70 75
87.
MEA
RAFFAELE
70
70
88.
MIGLIANI
ALESSANDRA
72
75
89.
MILANO
ROSANNA
70
75
90.
MONACO
GIOVANNA
80
75
91.
MONACO
MARIA COSIMA
75
70
92.
MONTECALVO
GIUSEPPE
70
70
93.
MUSICCO
GIUSEPPE
70
70
94.
NAPOLI
ALESSANDRO
70
70
95.
NATALI
ROSALBA
70
70
96.
NICOLETTI
NICOLETTA
70
70
97.
NINFADORO
ANTONIO
70
72
98.
PALUMBO
ANIELLO
75
75
99.
PANTELLINI
ISOTTA
70
70
100.
PETRUZZI
DANIELE
70
70
101.
PINI
VALERIA
70
70
102.
PIRRO
PAOLA
70
70
103.
POLACCHI
ANNAMARIA
70
70
104.
POLILLO
MIRELLA
70
70
105.
PRELATI
GRAZIANO
70
70
106.
ROGGIO
GAETANO
70
70
107.
ROSA
DANIELA
70
70
108.
SALVIA
GIOVANNI
75
70
109.
SPANO
MARIA ELDA
70
70
110.
STRANIERI
CATERINA
70
70
111.
TARQUINI
PIETRO
70
81
112.
TOSCHI
ANTONELLA
70
70
113.
TRIMARCHI
BARBARA
75
70
114.
TROTTA
ANNAMARIA
70
75
115.
VALENTINO
NICOLA
70
70
116.
VALENZANO
ANGELA
70
70
117.
VELTRI
GIULIO
73
77
118.
ZANNERINI
EMANUELA
70
70
119.
ZERBINATO
MARTA
75
75
Rispondi

Da: MaxW23/12/2011 08:20:05
Allora......
complimenti a chi ce l'ha fatta.....
uno ce l'avevo di fianco , ha fatto i compiti con me, scriveva molto meglio però(calligrafia).....
i titoli dei compiti e la modalità dell'esame? Una banalità molto italiana.....
i prossimi dirigenti? ultrasessantenni la maggior parte....
la commissione? non ha fatto nulla in quattro anni e corretto tutto quanto in pochi mesi......
i nomi dei vincitori? qualcuno mi sembra noto per il genitore..... 
non credo ci sia da esserne fieri di questi concorsi, poi lo sappiamo come saranno i Dirigenti, già ce li abbiamo adesso e purtroppo li conosciamo bene.
saluti a tutti.
Rispondi

Da: el condor pasa23/12/2011 08:38:44
X io - SOS
Le voci che girano, ripeto, voci, dicono che gli orali si terranno entro febbraio.
Di più non so.
Ancora auguri di Buon Natale a tutti
Rispondi

Da: risposta23/12/2011 08:51:35
sapete se tra gli ammessi ci sono figli di magistrati?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)