>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi all'agenzia del farmaco
2326 messaggi, letto 69571 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: Biolog x OFOLEFFE04/09/2011 09:57:57
Vero ma abbiamo ben 3 anni davanti per vedere scorrimenti!
Buona Domenica a tutti
Rispondi

Da: OFOLEFFE04/09/2011 14:06:07
Pensa sì che agonia!
Rispondi

Da: Biolog x OFOLEFFE04/09/2011 15:53:31
Ma agonia di cosa ;-) mica siamo qui a vivere per lo scorrimento!
Lo scorrimento è solo una bella possibilità che potrebbe accadere.
Ma mica è diventata una ragione di esistere ;-)
Rispondi

Da: Infatti04/09/2011 17:20:06
Concordo pienamente....continuiamo a mantenere le antenne dritte e a sperarci (anche un po' a crederci) ma evitando di farne un chiodo fisso, perchè potrebbe anche non succedere! A mio personale avviso, se lo faranno sarà perchè è già stato predeterminato e allora succederà nel giro di pochi mesi, in caso contrario la vedo dura. Ma è solo una supposizione "pour parler"!
Rispondi

Da: OFOLEFFE04/09/2011 20:34:12
Si vede che tu non hai problemi economici.
Rispondi

Da: Infatti04/09/2011 22:41:53
Già.....infatti ho fatto il concorso, alzandomi all'alba per studiare per mesi interi, solo per diletto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Biolog x Infatti05/09/2011 09:24:35
E' vero sono anche io dell'idea che potrebbe essere predeterminato e accadere a breve (come nel 2009).
D'altra parte, se non dovesse succedere, l'anno prossimo devono comunque aggiornare l'assetto dell'organico per il successivo triennio, e quella potrebbe essere un'altra buona occasione.
Per pochi numeri magari qualcuno andrà in pensione o cambierà posto.
Non demoralizziamoci in partenza :)

Per OFOLEFFE: io sono precarissimo con gli stipendi da fame tipici della mia categoria, cosa dovrei fare? I concorsi sono comunque sempre un'incognita e non mi baserei mai (fossi anche il più preparato) su un concorso per risolvere tutti i miei problemi lavorativi. Essere in graduatoria è un'ottima soddisfazione professionale, ed è stato un costo non indifferente (vengo da Milano). Lo scorrimento coronerebbe tutto questo, ma non posso certo passare 3 anni della mia vita a premere F5 sul sito dell'Aifa.
Credo infine che ben pochi dei partecipanti al concorso non abbiano problemi economici. Uno che ha problemi economici, come dice Infatti, non avrebbe sacrificato così tanto tempo per questa impresa.
Rispondi

Da: Biolog x Infatti05/09/2011 09:28:57
Rintronamento del Lunedì mattina: ho scritto il contrario di quel che pensavo!
Uno che NON ha problemi economici non avrebbe sacrificato così tanto tempo.
Ofoleffe, siamo tutti sulla stessa barca... Quello che ci si augura è che tra i vari interni e raccomandati, piaga insanabile dell'Italia, sia entrato anche qualche giusto meritevole, altrimenti questo paese può essere già definito estinto ;)
Rispondi

Da: da farmacista05/09/2011 09:42:05
Purtroppo gira voce che vogliano fare altri concorsi pur con le graduatorie valide; vi invito pertanto sin da ora in tal caso a unirci tutti,indipedentemente dal nostro profilo, per pagare un avvocato e fare ricorso
Rispondi

Da: li.chim05/09/2011 09:42:56
tanto per chiarire:
il ricorso fatto da me è di tipo amministrativo (quindi il TAR è il tribunale che decide) legato alla non estrazione delle domande.

Per passare ad un tribunale penale (perchè è di questo che si tratta quando si paventano brogli) bisogna poter dimostrare il broglio.
Sinceramente non ho prove (scritte o documentate) che possano illustrare il broglio, anche perchè sugli scritti sono stati molto attenti mentre agli orali rimane "la mia parola contro la tua" e la loro, purtroppo, ha valore in termini di giudizio insindacabile. Nel verbale degli orali hanno scritto il meno possibile in modo che sia realmente difficile potersi appigliare dal punto di vista penale.

Comunque rimane aperta la questione che se il tribunale paventa o identifica la possibilità di brogli può perseguire lui la commissione.

Quello che può accadere è l'impugnazione della graduatoria per annullamento degli orali e quindi ripetizione degli stessi. (almeno è questo che gli altri tribunali hanno richiesto in casi analoghi). Poi chiaramente il tribunale può decidere altri elementi ma che non saprei indicare.

Per quanto riguarda gli altri profili non ho alcuna idea se altri hanno fatto ricorso anche perchè il ricorso è un atto personale e al di la degli interessati non ci sono, ovviamente, comunicazioni ad altri.
Rispondi

Da: Biolog x da farmacista05/09/2011 09:48:21
Girava già a questa voce a inizio anno quando feci i primi scritti.
E veniva detta tranquillamente da un'interna che poi prendeva appunti agli orali.
Non ho moltissimi soldi da investire in un ricorso, ma se dovesse succedere che bandiscono nuovi concorsi non è possibile pensare di coinvolgere i Media? Non siamo così in pochi in graduatoria, potrebbero ascoltarci...
In fondo il danno economico per l'esecuzione di nuovi concorsi sarebbe ingente, e la truffa per far entrare chi vogliono loro diventerebbe più che palese
Rispondi

Da: da farmacista05/09/2011 10:25:56
Dividendo tutti insieme le spese di un avvocato il costo sarà irrisorio;potremmo chiedere,come già suggerito qui da me tempo fa, a li.chim. nominativo del suo avvocato che,immagino, sarà di roma;io comunque ne conosco uno a Roma che ha fatto vincere già una causa e anche in tal caso i colleghi hanno diviso spese ed è costato tipo 200 euro l'uno.
Rispondi

Da: Infatti05/09/2011 10:28:43
Se bandissero altri concorsi io parteciperei sicuramente al ricorso: c'è diversa giurisprudenza in merito e secondo me avremmo buone speranze di vittoria. Rimettere in moto una macchina così mastodontica con tanti idonei in graduatoria mi sembra veramente assurdo!!! Proprio per questo sensibilizzerei di certo anche i media, bisogna pur creare un po' di pressione perchè sarebbe davvero un gioco sporchissimo. Speriamo che siano solo voci.
Di (quasi) certo c'è che qualcosa dovrà succedere, perchè mi par di capire che in ogni profilo ci siano degli interni rimasti fuori (o no?). Anche per questo credo che ci sia già un "disegno" preciso per farli rientrare, e voglio credere che siano gli scorrimenti. Io purtroppo sono a metà della mia graduatoria, non sono quindi tra i primissimi che ne beneficerebbero, quindi spererei in uno scorrimento consistente...

@Biolog e OFOLEFFE: anch'io precaria, anch'io con uno stipendio da fame, anch'io da Milano e dispostissima a rivoluzionare la mia vita se vincessi un concorso. La questione non è se uno abbia problemi economici o meno (quale giovane oggi in Italia non li ha?) ma nella maturità con cui si affrontano le cose, senza esagerazioni nè in un senso nè nell'altro!
Rispondi

Da: Biolog x da farmacista e Infatti05/09/2011 10:35:04
Ah ok per una cifra del genere ovviamente parteciperei anche io.

La persona interna di cui parlo io è rimasta fuori agli scritti, aveva superato la preselettiva; probabilmente, come dice li.chim, sugli scritti non possono sgarrare. Non so se del mio profilo ne rimangano fuori altre.

x Infatti: ma sei del mio profilo? Se sì allora probabilmente ci siamo conosciuti all'orale :-)
Rispondi

Da: da farmacista x li.chim05/09/2011 10:49:47
Il tuo avvocato è di Roma?
é esperto in diritto amministrativo?
Rispondi

Da: Infatti05/09/2011 10:59:22
No, non sono biologa:-) Secondo me ci sono diversi interni, nei vari profili, che non hanno vinto (anche per rispettare la riserva max del 50%) ma sono in graduatoria. Se la necessità di far entrare loro determinerà uno scorrimento, a questo punto ben venga....!
Rispondi

Da: Biolog x Infatti05/09/2011 11:05:34
Siamo comunque concittadini :-)
Ma le vasche di TAV a ripassare/studiare le cose? Bei ricordi heheh
Rispondi

Da: voci?05/09/2011 11:11:10
posso sapere da chi/dove avete sentito queste voci di nuovi concorsi senza scorrimento?
con la crisi che c'è in questo periodo e tutte le str....te che si stanno inventando per risanare il debito pubblico mi sembra poco possibile che gli permettano di buttar via altri soldi per concorsi senza scorrimento (almeno è quello che si spera...altrimenti altro che ricorso, è da guerra civile!!)
Rispondi

Da: Biolog x voci?05/09/2011 11:14:47
La voce in realtà non è per nulla recente, se ne parlava a inizio 2011; non c'era una fortissima aria di crisi in quel periodo (mi sembra). La voce derivava da personale interno (per interno intendo in collaborazione ma non assunto in Aifa). In realtà la voce parlava solo di nuovi concorsi subito dopo questi del 2010, non specificando però che fine dovessero fare gli eventuali idonei del 2010.
Il dubbio che mi viene ora è che forse pensavano di fare per tutti i profili quello che hanno fatto per i chimici (che sono stati i primi a passare sotto orale)..
E' probabile che le cose, anche a causa della crisi, siano cambiate un po'; nuovi concorsi di peso simile ai precedenti sarebbero effettivamente intollerabili in questo momento
Rispondi

Da: li.chim05/09/2011 11:15:31
il mio avvocato è di Roma e per essere precisi sono rappresentata da due avvocati, un civilista ed uno specializzato in diritto amministrativo che collabora allo studio del primo.

Rispondi

Da: per voci?05/09/2011 11:36:59
Visto che il giudizio dell'orale è insindacabile avrebbero potuto benissimo bocciare una marea in più di persone senza incorrere nella questione dei chimici dove non facevano estrarre le domande.
Mi chiedo perchè invece abbiano fatto delle graduatorie così grosse, penso che possano ben immaginarsi che se mettono fuori nuovi concorsi almeno qualcuno farà partire ricorso... fossero state 2 persone, ma in totale quante persone sono in graduatoria?
Rispondi

Da: Biolog x per voci?05/09/2011 11:48:09
Avevo già fatto il conto, la situazione graduatorie è questa:
10 medici
11 biologi
14 farmacisti
2 statistici
21 collaboratori amministrativi
23 collaboratori organizzazione-comunicazione

In totale sono 81 persone coinvolte, 35 sanitari.

Ad avere in mano il fabbisogno Aifa di personale potremmo ragionarci, ma così non saprei cosa dire.
Da un lato non sono numeri così piccoli, un ricorso anche dei soli sanitari non sarebbe indifferente.
Non mi sembrano però nemmeno numeri così grandi, almeno quelli dei sanitari, potrebbero prenderli tutti? Mah
Rispondi

Da: Infatti05/09/2011 12:15:08
Tanto più che non si parla di centinaia di persone, secondo me sarebbe assurdo bandire un altro concorso senza prima assorbire noi. Io ho letto che l'organico effettivo dell'Aifa era di 250 unità quando, nel 2008, è stato quasi raddoppiato portandolo a 450. Se davvero fosse così, andando a spulciare su quante assunzioni sono state fatte in tutto dal 2009 (quando esaurirono tutte le graduatorie) potremmo almeno sapere di quanto sono sotto organico...anche se non è detto che il documento sul fabbisogno triennale preveda di coprire entro il 2012 tutti i posti vacanti!
Rispondi

Da: da farmacista05/09/2011 12:43:03
Io cercando in sito aifa ho trovato questo documento:
http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/performance_aifa_2010_2.pdf
(è in trasparenza, piano della performance) dove a pag 19 si vede che i dirigenti sanitari per ora sono 92 e diventeranno a regime 145 (cioè 29 farmacisti+11 chimici+7 medici+6 biologi).Se così fosse non serverebbe nessun altro dirigente sanitario;il grosso del fabbisogno (sempre pag 19) è dato da addetti area III e II cioè collaboratori.
Personalmente, oltre alle voci che girano, la notizia che non prenderanno altro personale per scorrimento ma potranno indirre nuovi concorsi mi è stato detto quando ho telefonato in AIFA subito dopo che sono uscite le grad.Ecco perchè vi sto già sensibilizzando ad un ricorso legale se indirranno nuovi concorsi...
Rispondi

Da: Biolog x Infatti05/09/2011 12:46:48
Hai chiamato il contabile :-)

Gli ultimi concorsi prima di quelli del 2010 sono partiti nel luglio 2008 e sono terminati nell'autunno dell'anno seguente.
450 unità in Aifa è stato stabilito dal 1 gennaio 2009.

Nei concorsi 2008 sono entrati:
- farmacisti: 15 + 15 (scorrimento a esaurimento) = 30
- chimici: 4
- biologi: 5 + 1 (scorrimento a esaurimento) = 6
- funzionari III fascia: 11 + 2 (scorrimento a esaurimento) = 13
- coadiaturi 2^ area: 15
- coadiatore servizi: 2

In totale 70 persone
A queste forse vanno aggiunti anche i 4 medici a tempo determinato di 18 mesi entrati a inizio 2011 (4 vincitori + 2 in graduatoria).

Se è vero che nel 2008 le unità erano 250 (puoi riportare la fonte?), con questi 74 arriviamo a 324 unità.

Se aggiungiamo le persone prese attualmente nei concorsi 2010:
- 7 medici
- 9 chimici
- 29 farmacisti
- 6 biologi
- 5 collaboratori comunicazione
- 16 coadiutori
- 21 collaboratori
- 3 statistici
- 1 tecnico
(tot 2010 = 97 unità)

.. si arriva a: 421 unità

Sinceramente pensavo molte meno.

A questo punto la vedo veramente dura :-(
Rispondi

Da: x da farmacista05/09/2011 12:51:03
Che per caso hai parlato con Rasi o un dirigente di 2 fascia? dubito!
non per darti della bugiarda, ma mi sembra molto poco probabile che quelli dell'aifa ti abbiano detto che non ci saranno scorrimenti!(soprattutto per telefono!!!)
Rispondi

Da: da farmacista05/09/2011 12:57:17
Te lo giuro,domani vi scrivo il numero fatto in aifa (ce l'ho a casa)
Rispondi

Da: Biolog x da farmacista/tutti05/09/2011 12:59:58
Al di là della telefonata che in effetti mi sembra alquanto improbabile, consiglio a tutti di andarsi a vedere il documento citato da 'da farmacista'.... non lascia molte speranze :-( Se non che mia pare abbia una validità limitata al 2013; magari verrà rivisto e riadattato e si potranno creare nuove possibilità; fino al 2014 dovremmo essere ancora 'validi' ;-)
Rispondi

Da: x tutti05/09/2011 13:06:40
se così fosse...non entrerebbero nemmeno i raccomandati rimasti fuori e quindi le voci di concorsi senza scorrimenti non avrebbe senso!
o fanno altri concorsi senza scorrimento o non prendono nessuno perché hanno raggiunto il fabbisogno di personale!
Io sinceramente penso che qualcuno qui nel forum si diverta alle nostre spalle...
Rispondi

Da: Biolog x x tutti05/09/2011 13:11:40
Io ne sono convinto già da tempo che qui c'è qualcuno che si diverte :-)
Però le argomentazioni che sostenevano per gli scorrimenti di settembre non erano del tutto delle castronerie, erano più che convincenti.
Alla luce del documento di prima, il dpcm stona ancora di più, altro che operazione trasparenza e semplificazione dell'amministrazione, qui non si capisce più nulla! :-|
Concordo comunque, anche per i vari interni e raccomandati ormai mi sembra molto dura... Cerchiamo di avere un po' di pietà però, se sono tutti così 'svegli' come quelli che abbiamo visto a sti concorsi è giusto che gli ultimi posti disponibili vadano a loro, altrimenti che cavolo di altro riescono a fare nella vita? (fine del sarcasmo)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)