>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

200 Istruttori Comune di Roma: Commenti dopo la prova scritta
21295 messaggi, letto 283163 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>

Da: TAL08/01/2008 20:23:48
mamma mia...l'articolo di Barrera più lo rileggo più mi mette i brividi...hanno assegnato 400 posti al Comune senza concorso ma l'articolo si conclude con un inno al concorso pubblico...se avessero voluto il nostro concorso l'avrebbero potuto chiudere in pochi mesi come è stato fatto per altri concorsi (specialmente a ridosso delle elezioni)...se non l'hanno fatto il motivo mi sembra evidente: hanno voluto far entrare chi volevano loro...che grande presa in giro...

Da: comunque08/01/2008 22:37:46
speriamo che si sbrighino, stà diventando un calvario!!!

Da: silvy08/01/2008 23:46:39
Io credo che al Comune giri qualche sostanza stupefacente, Barrera non si riesce più a contenere, più dice c....... e più gli viene da scriverle...... forse è un modo per convincersi di aver fatto la cosa giusta.
Utilizza il sito del Comune come proprio, se gli si scrive neanche risponde, insomma una dichiarazione a senso unico - siamo veramente inermi di fronte a tanto potere!!!!

Da: Deus ex Machina09/01/2008 01:18:54
Barrera è stato già cacciato una volta dal Comune mentre era Direttore Generale, poi è "transitato" alla Provincia da dove, appena possibile, l'hanno scaricato e rimandato nuovamente al Comune.
Qui come abbiamo potuto notare, sta dando il "meglio di sè", sorretto dalla convinzione e sicurezza (realtà o miraggio) di ritornare a fare il Direttore Generale (povero Comune e poveri Noi): è un uomo di sinistra e della CGIL, nonchè, meglio definibile come "cattocomunista" (la peggiore specie), un uomo di Veltroni e, finchè c'è Veltroni che lo spaleggia e gli perdona tutte le stronzate che fa, dovremo "sorbircelo" (anche se il Segretario Generale del Comune non lo può vedere e finchè questo non andrà in pensione, il nostro non potrà alzare tanto la cresta, pena una secca, decisa e provvidenziale "decapitazione" precoce).
Più ci penso e più mi chiedo come non si vergogni a scrivere quello che ha scritto e scrive, se è davvero convinto, se, insomma, c'è o ci fa o entrambe le cose assieme.
In ogni caso, fin quando ci sarà lui i Concorsi al Comune sono segnati: o troverà il modo di non farli (senza darlo troppo a vedere, s'intende) o, se si faranno, entrerà solo chi vorrà fare entrare lui (chi ha la tessera e /o chi porta voti e/o altre clientele: il buon Barrera, infatti, non bastandogli la platea universitaria e comunale, ha anche ambizioni politiche fortissime [un'elezione in un Consiglio, al Parlamento magari]).
Vedrete che schifo farà per il prossimo concorso per Istruttore direttivo cat. D. e, comunque, più in generale per coprire i posti vacanti in organico nella suddetta qualifica e nelle altre.
Io ve l'ho sempre detto che il vero problema non era S.Alvaro (che anche non lo può vedere), ma il nostro attivissimo ed ispiratissimo Direttore ("longa manus" della sinistra più fanatica ed idiota).
Confermo che quello che ha scritto sul sito del Comune sono tutte ignobili cazzate di cui dovrebbe vergognarsi.
Il nostro concorso è da tempo segnato.
Alla fine lo faranno "ripartire" per non rendere la cosa più eclatante di quanto lo sia già, ma l'intenzione è quella di assumere il meno possibile dalla nosta graduatoria, favorendo tra l'altro i precari che  stanno anche nel nostro concorso e che hanno già ottenuto un contratto a tempo determinato nelle due procedure concorsuali "brillantemente e velocemente concluse a fine anno": dopodichè non faranno altro che "addormentare" il più a lungo possibile la nostra graduatoria e ci sarà mano libera per i precari, vecchi e nuovi, che ancora sono contrattisti a termine od addirittura interinali da stabilizzare definitivamente.
La nuova finanziaria, in verità, non è chiara e non vorrei che dietro a qualche parolina apparentemente innocua maliziosa e nascosta i nostri "furbissimi" parlamentari abbiano celato la possibilità di favorire ancora una volta, sotto mentite spoglie magari, l'accesso nella P.A. senza concorso sottoforma di precariato o quant'altro.
Tornando al nostro concorso, diverse sono le cause che hanno determinato la mancata conclusione delle correzioni:
1) i buchi più gravi sono stati tamponati con le 2 procedure
    concorsuali farsa già citate;
2) più tempo passa, più forte sarà, per alcuni (maggiormente chi
    non lavora e/o ha l'esigenza di dover trovare un'attività
    remunerata subito) la tentazione di mollare tutto, semplificando il
    compito alla Commissione, favorendo indirettamente i precari   
    che sono stati contrattualizzati a termine e che aspirano ad un   
    contratto a tempo indeterminato;
3) oggettive difficoltà nell'organizzazione e nei criteri di correzione
    in conseguenza di quanto detto sopra;
In conclusione, se davvero volete metterglielo in quel posto al nostro caro amico, NON MOLLATE, METTETEVI A STUDIARE SUBITO (SE POTETE) perchè i risultati arriveranno (quando meno ce l'aspettiamo) e ci sarà pochissimo tempo pre prepararsi alla prova orale.
In bocca al lupo a tutti.

Da: milly09/01/2008 07:55:49
Va bene studiare, ma se poi vediamo questo schifo, i nostri sforzi sono vanificati e tutto risulta una perdita di tempo.
Piuttosto formiamo una sorta di "class action" nel senso di muoverci a conclusione della procedura concorsuale (semmai dovesse terminare!) e agire su più fronti.

Da: Maria09/01/2008 09:10:55
sono d'accordo con milly: bisogna uscire dall'isolamento e farsi sentire MA SUBITO e non a conclusione del concorso.
Se non alziamo la testa dai libri nessuno ci vede, non esistiamo... e passa l'equivoco messaggio di barrera: con la stabilizzazione il comune sta nobilmente ed efficacemente lottando contro la precarietà (ho mal di fegato).

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dak09/01/2008 09:19:12
tutto questi discorsi mi hanno demoralizzato ancora di più. sembra veramente una battaglia persa in partenza. che schifo!

Da: ico09/01/2008 09:58:19
ragazzi,
ho telefonato prorprio ora alla Giuliani e ha detto che la commissione sta ancora ultimando la correzione dei compiti e  non si possono fare previsioni su quando usciranno i risultati ......................INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: montego bay09/01/2008 10:13:58
aaaa

allora la giuliani è tornata dalle tanto ben meritate ferie

Da: Maria09/01/2008 10:18:53
...perchè dovrebbero uscire i risultati: l'emergenza è finita, amici e parenti hanno trovato la loro 'sistemazione'... noi intento ci facciamo vecchi, troviamo altri lavori... la vita cambia... molti si perdono per strada... la motivazione e l'interesse per questo concorso si affievolisce e diventiamo più 'malleabili'... se hanno bisogno ci chiamano ...altrimenti ...chi se ne frega

Da: tribalex09/01/2008 11:03:23
Salve "futuri colleghi"! Come state? Vi sento un pò demoralizzati e di certo non posso darvi torto, ma spero almeno che le vacanze siano state serene e riposanti per tutti.
Personalmente, ormai non mi sconforta più il passare del tempo (mi sono rassegnata... quando sarà sarà!), anche se mi ha molto delusa la Giuliani: sembrava la più attendibile nel fornire informazioni e ora invece anche lei dice che non si sa quando termineranno le correzioni? Prima di Natale mi aveva detto che entro fine dicembre, al massimo i primi di gennaio, si sarebbero saputi i risultati!
Comunque, quello che mi sconforta di più sono i risultati degli orali dei vigili. Direte voi: che c'entra? Penso guardando loro ci si possa fare un'idea del voto che servirà per rientrare nei 200 e mi rendo conto che, per chi non ha titoli, sarebbe necessario avere il massimo sia allo scritto che all'orale: infatti, i futuri vigili stanno facendo una graduatoria temporanea man mano che si svolgono gli orali e per ora, che stanno appena ad un terzo di quelli che devono essere esaminati, risulta che per rientrare nei 300 (sottolineo nei 300 e non 200 come noi) è necessario raggiungere 17 (più o meno, oggi non ho controllato) e questa votazione base, secondo me, non può che salire procedendo con le interrogazioni di quelli che hanno avuto più tempo per prepararsi. Ovviamente per stare nei primi 200 ci vorrà ancora di più, ma quanti saranno quelli che senza titoli riusciranno a raggiungere la votazione complessiva di 19/20?
Sono stata un pò contorta, ma spero di essere riuscita a farmi capire. Che ne pensate? Soprattutto, c'è qualcuno tra voi che per precedenti esperienze concorsuali può smentire queste supposizioni?

Da: montego bay09/01/2008 12:00:18
eh si
le tue supposizioni sono molto fondate.
x questo è ancora piu' importante attendere i risultati

Da: controller09/01/2008 12:16:48
CIAO TRIBALEX! Ci mancavi. Hai ragione, ci vorrebbe un voto alto allo scritto e all'orale ma io mi accontenterei di un'idoneità...:-)
La Giuliani non dice più nulla, ma perchè? inizio a preoccuparmi. Prima era sicurissima che avremmo avuto presto i risultati e ora fa la gnorri.

Da: tribalex09/01/2008 12:17:00
Ragazzi, ho appena fatto un paio di telefonate al comune... che dire... qua ci prendono proprio in giro!
Ho telefonato prima alla Sig.ra Giuliani, ma mi ha risposto un'altra persona, dicendo che la Giuliani si era assentata un momento (a dir la verità a me dalla voce sembrava lei, ma forse la rabbia mi sta facendo diventare paranoica!). Ho quindi chiesto informazioni a questa persona, che mi ha detto che, indovinate un pò, "stanno correggendo i compiti"!!!! E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Le ho chiesto se era possibile fare delle previsioni e lei mi ha detto che si ipotizza un mesetto per l'uscita dei risultati. A quel punto non ci ho visto più, mi sono alterata e le ho chieso perchè continuano a prenderci in giro, visto che prima di Natale ci avevano dato come imminente l'uscita dei risultati (le ho sottolineato che secondo la Giuliani sarebbero usciti per fine dicembre, max inizi di gennaio). Lei ha cominciato a tentennare, a bofonchiare perchè non sapeva cosa dire, poi, visto che la incalzavo sempre con la stessa domanda, ha detto che non si può sapere quando si finisce di correggere, che "ci vorrebbe una frusta" (per cosa? per far lavorare i membri della commissione?), che non sapeva cos'altro dirmi e che appena ultimata la correzione avrei trovato i risultati sul sito nel giro di un'ora (altra cretinata, perchè sappiamo che devono pubblicarli prima all'albo ptretorio e poi, se ci va bene, il giorno dopo li pubblicano dul sito).
Non contenta, ho telefonato in segreteria (altro numero) e, questa è la patre più divertente, mi ha risposto la stessa signora (!), che con voce ansiogena mi ha detto: "ma ha richiamato? non c'è niente di nuovo!" . Io le ho detto che ho chiamato un altro numero e lei mi ha risposto "siamo tutti nella stessa stanza"!
Fatemi capire: la segreteria del dipartimento I e l'ufficio del coordinamento amministrativo sono nella stessa stanza?

Cari "futuri colleghi" a voi i commenti!

Da: tribalex09/01/2008 12:23:46
Ciao Controller! So che dovrebbe essere così, ma io non riesco ad accontentarmi dell'idoneità, perchè mi sono concentrata troppo su questo concorso e pensare di non avere possibilità per la mancanza di titoli mi butta proprio giù (naturalmente faccio gli scongiuri!).
Ci ho creduto in questo concorso, perchè conosco persone che sono riuscite ad entrare nell'amministrazione senza titoli, ma la valutazione delle prove nei loro concorsi era in trentesimi, per cui i titoli si potevano recuperare facilmente.
Vabbè, comunque, mi rendo conto che sono discorsi inutili, quindi passo e chiudo. A presto!

Da: controller09/01/2008 12:27:17
tribalex è accaduta la stessa cosa  a me, ho fatto quei due numeri e ha risposto la stessa persona. Questo è possibile, accade anche nel mio comune, ci sono uffici con 4-5 persone nella stessa stanza ma con compiti e numeri di telefono diversi. Ma secondo me quella non è la giuliani, secondo te? secondo me lei non risponde più al telefono per ora oppure non è tornata in servizio, oppure è in commissione, oppure... sto diventando pazza!

Da: tribalex09/01/2008 14:54:34
Certo, è normale che in un ufficio possano esservi più dipendenti con diversi numeri di telefono, ma i due numeri che ho fatto fanno riferimento a due uffici diversi o almeno così lascia intendere il sito del comune. Vabbè, in ogni caso, che la persona che ci ha risposto sia la Giuliani o meno poco importa: quello che importa, e che mi fa rabbia, è che è da ottobre che danno come imminente l'uscita dei risultati e invece oggi hanno parlato di almeno un altro mese di attesa, il che vuol dire che ad ottobre, a novembre, ma anche a dicembre, erano ancora in alto mare con le correzioni ed avrebbero potuto dircelo così da farci mettere l'anima in pace e darci la possibilità di dedicarci ad altro.
Controller, non ti preoccupare: ormai siamo impazziti tutti! 

Da: fix09/01/2008 15:01:23
danni morali a iosa

Da: montego bay09/01/2008 16:29:47
non è così tribalex

la graduatoria è pronta da mesi. Sono incagliati da "problemini" tutti loro...

Da: tribalex09/01/2008 16:33:27
Cioè? quali "problemini"? Sono tue supposizioni? Se hai qualche info in più perchè non la condividi con noi?

Da: gigi09/01/2008 16:52:47
Mi è venuta un'ideona, telefoniamo tutti alla stessa persona, fino a quando non c'è la fa più e decide di suicidarsi, in questo modo la graduatoria scorrerà di una posizione in più!

P:S. Bisogna accertarsi ,prima, che la persona presa di mira sia un "Istruttore Amministrativo", mi raccomando no facciamo favori a persone di altre graduatorie!

Ciao ragazzi, si fa per far ridere!

Da: montego bay09/01/2008 17:04:04
non so niente di certo tribalex, ormai si sono trincerati a riccio, ma dalle varie cose che ho saputo pare proprio che sia così...

erano gli inizi di settembre e si vociferava sullo scarso livello dei compiti...si diceva che solo poche centinaia raggiungevano la piena sufficienza!!
Poi all'improvviso il buio piu' assoluto...e naturalmente il blocco della procedura per dare spazio a quella degli interinali...tutto il resto è storia...

Da: miss09/01/2008 17:05:54
ehi

mi rivolgo a quelli piu' seri e motivati: tribalex, controller, francesca t, gigi, montego bay, perchè non ci teniamo in contatto tramite msn??
è piu' semplice rispetto al forum ed evitiamo di incorrere in gente che perde il tempo...

ci scambiamo prima l'e.mail e poi l'indirizzo msn.

che ne dite??

Da: dak09/01/2008 18:30:42
Più si va avanti col tempo e più la situazione peggiora!!! Sul serio è imbarazzante sentire le risposte degli impiegati del comune. E' difficile reggere una situazione del genere secondo me in 6 mesi quasi di correzione dei compiti , i memnbri nè hanno corretti 3 al giorno se stanno ancora in fase di correzione. Ma che ci vuole a bisogna essere illuminati dal cielo per leggere dei compiti che poi non sono nenche dei temi e quindi la correzione dovrebbe essere più spedita. Io sono sicura che questo ritardo è fortemente voluto per ragioni ben precise 

Da: Kimera09/01/2008 18:31:41
Ciao ragazzi,vedo che per noi è la solita storia... che dire sono stufa,sono stanca,sto male...FANNO SCHIFO!!!
Si lamentano pure del basso livello di preparazione...loro...ed i precari che preparazione avevano?
....ma di che "problemini"parlate?
Scusate ma sono rinco...

Da: ASPIRANTE VIGILE09/01/2008 20:02:29
mi sono sempre chiesto come mai il vostro concorso va così per le lunghe, io penso che il vostro posto è comunque più conveniente rispetto a quello da vigile, voi starete a casa i fine settimana, starete a casa nei giorni di festa, e la notte dormirete sempre nel vostro letto. il vigile non ha tutte queste comodità... comunque buona fortuna pure a voi.

Da: Francesca T09/01/2008 20:12:45
miss, mia cara miss, (parafrasando il grande principe) ti ringrazio x avermi annoverato tra le persone "serie e motivate" spero di meritarmelo... mi permetto solo di dissentire dalla tua proposta (di scambiarci l'e.mail) in quanto io credo che frequentare un forum come questo serva essenzialmente a sdrammatizzare (anche se in certi casi si drammatizza troppo!) e poi qui c'è tutto il vario panorama umano che un giorno incontreremo come colleghi, se non prima almeno poi...
baci

Da: Francesca T09/01/2008 20:15:36
X Aspirante Vigile: grazie per il tuo saluto, è vero il lavoro di vigile è duro, per gli orari e per la bassa qualità della vita! Ma un grosso in bocca al lupo anche a te

Da: Mark09/01/2008 23:07:14
Ciao a tutti, oggi ho provato come al solito a chiamare il comune di Roma ma strano..... i telefoni erano entrambi staccati, così ho chiamato il centralino dove una sig. molto gentile mi ha detto che avrei potuto recarmi  direttamente in via del tempio di Giove x ulteriori info, così, non essendo del luogo, ho inoltrato una richiesta scritta nella speranza che qualcuno si  commuova e mi dia qualche informazione. X caso qualcuno di voi é di Roma e può gentilmente andare a smobilitare i cogl... a qualche impiegato lavorandolo ai fianchi sperando che ceda?
Francamente questa situazione di incertezza mi manda malissmo e nn riesco neanche a studiare..

Da: Eli10/01/2008 09:16:27
buongiorno... novità?

e daiii scherzo! :))))) 

stamattina, in metro, con in mano quel cavolo di libretto blu "reati contro la Pubblica Amministazione" sapete a cosa stavo ripensando? A chi a luglio scrisse: orali ad agosto!

m'è venuto così da ridere....

tribalex ben tornata.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>


Torna al forum