>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 78 DIRETTORI TECNICI
12405 messaggi, letto 516556 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 409, 410, 411, 412, 413, 414 - Successiva >>

Da: esposto procura di roma05/04/2011 09:19:30
il fatto è di dominio pubblico
Rispondi

Da: Sarò tardo..05/04/2011 09:23:11
.. ma continuo a non capire perché, se avessero voluto aiutare qualcuno, si sarebbero inventati di fare tre tracce identiche uguali ad una uscita precedentemente per gli interni .. non sarebbe stato meglio allora fare tre tracce identiche ma "toste" ( di quelle che scrivi solo se avevi saputo in anticipo l'argomento ) e avvisare i candidati  "privilegiati"  degli argomenti da studiare?
Rispondi

Da: parere05/04/2011 09:29:11
il collega ha detto di avere fatto un esposto, non ha certo divulgato i contenuti dei verbali.
I fatti sono ampiamente già stati discussi sul forumo e quindi di dominio pubblico.
Rispondi

Da: @ esposto procura di roma e @ parere05/04/2011 09:33:10
..a volte la segretezza comprende anche l'esistenza di un indagine in corso... ma forse mi sbaglierò.
Rispondi

Da: domanda05/04/2011 09:34:54
Ammesso che sia stato veramente fatto un esposto (ho dei dubbi)...quali sarebbero le norme del codice penale violate?
Non ci sarebbe solo una violazione della procedura concorsuale che di per se  è un fatto amministrativo?
Qualcuno è in grado di spiegarmelo?
Rispondi

Da: infatti05/04/2011 10:07:22
nessun giudice del tar e del consiglio di stato ha mai dato ragione a questo tipo di ricorsi. c'e' un fiume di giurisprudenza contraria, leggete alcuni post precedenti, in cui si afferma che questo genere di doglianze puntano esclusivamente all'annullamento della inidoneità dei ricorrenti.

settimane fa si prospettavano mega ricorsi al tar. evidentemente, appurato che non c'è nulla da fare in sede amministrativa, per evitare di prendere una mazzata dal tar, si cerca qualche altro espediente.

la procedura corretta per l'apertura delle buste è nota e predeterminata in tutti i concorsi, e al tribunale la conoscono bene, non prevede la presenza del candidato, ne scrivo una a caso:

La Commissione provvederà a formulare e a trascrivere n. 3 tracce, da inserire all'interno di
corrispondenti buste (busta 1, busta 2, busta 3), che verranno sigillate e firmate dai commissari
esternamente sui lembi di chiusura.
Uno dei candidati sarà chiamato a selezionare una delle tre buste; la Commissione procederà quindi
all'apertura delle buste non selezionate e alla lettura delle tracce in esse contenute.
La Commissione autorizzerà quindi l'apertura della busta selezionata e l'inizio dello svolgimento
della prova.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xinfatti05/04/2011 10:27:16
benissimo hai scritto bene:
La Commissione provvederà a formulare e a trascrivere n. 3 tracce

ripeto PROVVEDERA' A FORMULARE non a copiare una traccia già uscita da inserire nella busta perchè in questo caso non ha FORMULATO UN BEL NULLA HA SOLO COPIATO UNA TRACCIA GIA' USCITA  NON Sò SE CAPITE!! COMUNQUE PER CHI NON CI ARRIVA PROVEREMO CON UN BEL DISEGNO

AL TRIBUNALE CONOSCONO BENE ANCHE QUESTA PROCEDURA???
Rispondi

Da: concorsista05/04/2011 10:34:30
Nei precedenti concorsi da me fatti, le altre due buste sono sempre state aperte davanti a un candidato rappresentante.
Del resto è evidente che se cosi' non fosse, in un sistema di pesi e contrappesi, dovrebbe esserci un atto di fiducia nei confronti dell'operato della commissione. A questo punto che senso avrebbe chiedere a un candidato di estrarre una traccia?
Rispondi

Da: ......05/04/2011 10:35:41
inoltre oltre a non FORMULARE si è limitata a copiare altro che TRASCRIVERE....
Rispondi

Da: x i ricorsisti05/04/2011 11:02:34
Ma secondo voi, una commissione formata da prefetti in pensione, dirigenti di polizia e professori universitari si espone al rischio di mettere la stessa traccia in 3 buste per agevolare qualche suo protetto? Al minimo il rischio non sarebbe commisurato al beneficio. Intendo dire che se avessero voluto agevolare qualcuno (ipotesi che non si può nè confermare nè escludere) potevano usare metodi molto meno rischiosi.
Rispondi

Da: ......05/04/2011 11:09:16
FORSE NON MI SONO SPIEGATO ...A QUESTO PUNTO OCCORRE UN DISEGNO...

PROVA SCRITTA PRESA DA UN ALTRO CONCORSO---->INSERITA NELLA BUSTA DEL NUOVO CONCORSO------->SPACCIATA COME FORMULATA AL MOMENTO
Rispondi

Da: infatti05/04/2011 11:16:21

quando anche la traccia fosse esattamente identica a quella di un precedente concorso non vedo l'illecito.
se alludete al concorso notarile, la' vi era una evidente disparità dovuta al fatto che parte dei concorrenti, avendo frequentato la scuola romana, avevano gia' avuto la stessa traccia e gli altri concorrenti no. qui invece si parla di una traccia di un concorso precedente *di dominio pubblico*.

peraltro, all'epoca, i concorrenti fecero *immediatamente* notizia, e il concorso fu sospeso e poi rifatto, mentre in questo caso si sono aspettati sei mesi (intelligenti pauca...) avessi mai visto che passiamo il concorso, stiamoci zitti, poi se non passiamo ci giochiamo la carta.

il candidato estrae la traccia perché la commissione, conoscendo il contenuto delle buste, non potrebbe essere imparziale. il resto è lecito. tanto è vero che la commissione non ha avuto problemi a far mettere a verbale che il candidato non era presente all'apertura.

acca' nisciun' e' fess!
Rispondi

Da: @ ....05/04/2011 11:33:38
Ma è inutile che continui a incaponirti sul significato letterale della frase, perchè sbagli ugualmente. Ma secondo te, "FORMULATA AL MOMENTO" sta a significare che la commissione in sede d'esame con foglio e penna si mette a formulare le tracce...sarebbe ancora peggio!! Inoltre la traccia NON E' USCITA in altro concorso, ma solo presente nel paniere delle tracce estraibili; quella estratta è stata un'altra. Non c'è nulla che vieta di reinserire la traccia non sorteggiata in un altro concorso perchè i criteri di correzione e valutazione per la stessa non sono disponibili, non essendo stata corretta dalla commissione. Non continuate ad insistere su temi che volete a tutti i costi siano prove inconfutabili della invalidità del concorso: NON SONO EVIDENTI!
Rispondi

Da: le norme sui concorsi pubblici05/04/2011 11:34:08
attribuiscono alle commissioni esaminatrici la massima "discrezionalità tecnica".
per cui, se, nel formulare le tracce, la commissione ritiene che possa anche formularne una identica a quella di un precedente concorso, non vi è alcuna norma che lo vieta.
diverso è il caso della "disparità di trattamento", che qui non si applica perché le tracce del concorso precedente erano pubbliche.

vuoi il disegno? fattelo fare in tribunale.
Rispondi

Da: domande da 1000000 di dollari05/04/2011 11:41:29
Nessuno è stato escluso per demerito?
La colpa è esclusivamente della commissione?
Perchè avrebbero dovuto "tagliare" un candidato capace (avrebbero potuto fare selezione all'orale, ai fini di graduatoria)?
Senza le presunte irregolarità riportate, uno scritto mediocre sarebbe diventato meraviglioso?
Reiterando la prova, chi non è preparato lo diventerà?
E' moralmente corretto pensare di annullare la prova dei candidati che con enormi sacrifici (e per merito) sono risultati idonei?
Quali sono le norme penali violate?
In quale parte del bando o norma è scritto che le prove devono essere inedite?
In quale parte del bando o norma è scritto che le tracce non sorteggiate devono essere aperte in presenza dei candidati (non tutti sostengono questa ipotesi)?
In quale parte del bando o norma è stabilito che i concorrenti non devono aver avuto nessun rapporto professionale con i membri della commissione (con quale criterio si stabilisce la "vicinanza")?
Non per fare polemica ma per fare chiarezza (e nel rispetto di chi medita di fare ricorso) e conoscere i vari punti di vista.
Rispondi

Da: @ ....205/04/2011 11:46:39
Inoltre, per essere più precisi l'espressione "FORMULATA AL MOMENTO" sta a significare che LA TRACCIA ESTRATTA viene comunicata al MOMENTO a tutti i candidati nello stesso LUOGO, TEMPO e CIRCOSTANZA!!!
Mi sembra che tutto ciò sia avvenuto, o mi sbaglio???
Prima di sparare prendete bene la mira!!
Rispondi

Da: x@ ....205/04/2011 12:21:51
"FORMULATA AL MOMENTO" è scritto in italiano, se non conosci nemmeno il significato delle parole non posso dartene una colpa....
Rispondi

Da: tor vergata procedura corretta05/04/2011 12:24:42
andate a questo link e vedete una procedura corretta:

www.uniroma2.it/dottorato/Verbale+titoli.doc

Uno dei candidati, scelto tra i presenti, procede, quindi, al sorteggio del tema dopo aver controllato l'integrità delle tre buste.

Il tema sorteggiato ha per titolo:


Vengono successivamente aperte, in presenza dei candidati, le altre buste per far constatare che in essa sono racchiusi i testi degli altri temi sopra indicati.

Rispondi

Da: svegliatevi05/04/2011 12:28:32
è ora di agire
Rispondi

Da: xdomande da 1000000 di dollari05/04/2011 12:29:35
STA' SCRITTO ALL'ART. 10 DEL BANDO E IN TUTTI GLI ALTRI BANDI DEI CONCORSI PUBBLICI...STATEVENE ZITTI AL POSTO DI SPARARE CRETINATE

Art. 10
Adempimenti connessi allo svolgimento delle prove scritte
1. Prima dell'inizio di ciascuna prova scritta la commissione prepara tre argomenti, se gli esami si svolgono in un'unica sede, ovvero un solo argomento quando questi si svolgono in più sedi.
2. Gli argomenti appena formulati sono chiusi in altrettante buste sigillate e firmate esternamente sui lembi di chiusura dal presidente, dai componenti della commissione e dal segretario. Le buste sono conservate dal presidente della commissione e dai presidenti dei comitati di vigilanza se le prove si svolgono in più sedi.
3. Nel caso di svolgimento delle prove in un'unica sede, all'ora stabilita per ciascuna prova scritta il presidente invita uno dei candidati a verificare la regolare chiusura delle buste contenenti gli argomenti ed invita il medesimo ad estrarre a sorte la busta contenente l'argomento che dovrà formare oggetto della prova.
Rispondi

Da: si05/04/2011 12:30:57
annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........
Rispondi

Da: come volevasi dimostrare05/04/2011 12:34:43
e infatti non sta scritto da nessuna parte:

- che gli argomenti devono essere "formulati il giorno delle prove"

- che le buste devono essere aperta in presenza dei candidati

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi

Da: xdomande da 1000000 di dollari05/04/2011 12:37:00
Art. 10
Adempimenti connessi allo svolgimento delle prove scritte
1. Prima dell'inizio di ciascuna prova scritta la commissione prepara tre argomenti...PREPARA PREPARA PREPARA....PRIMA DELL'INIZIO DI CIASCUNA PROVA SCRITTA.......
P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A


P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

P R E P A R A
P R I M A D E L L' I N I Z I O
D E L L A
P R O V A S C R I  T  T A

Rispondi

Da: mettiamoci in fila alla procura di roma05/04/2011 12:38:06
Settore Penale
Via Golametto, 11 (P.le Clodio) centralino 06-38791
00196 Roma (RM)
Rispondi

Da: si05/04/2011 12:38:51
annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamentoannullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento........annullamento
Rispondi

Da: Xcome volevasi dimostrare05/04/2011 12:40:48
NO INFATTI POSSONO ESSERE FORMULATI L'ANNO PRIMA O ADDIRITTURA USARE LA STESSA IDENTICA PROVA SCRITTA A SCADENZA ANNUALE LA STESSA PER TUTTI I CONCORSI DELL'ANNO  AHAHAHAH MA VA...
Rispondi

Da: come volevasi dimostrare05/04/2011 12:45:03

se le prepara il giorno prima è comunque prima dell'inizio
se le prepara un mese prima è comunque prima dell'inizio
se le prepara un'ora prima è comunque prima dell'inizio

e rileggiti il D.P.R. 09.05.1994 n. 487
"fa sorteggiare da uno dei candidati il tema da svolgere."

"sorteggiare" e basta, non sta scritto da nessuna parte che deve "assistere all'apertura delle buste".
Rispondi

Da: Xcome volevasi dimostrare05/04/2011 12:45:44
allo svolgimento delle prove scritte
1. Prima dell'inizio di ciascuna prova scritta la commissione prepara tre argomenti, se gli esami si svolgono in un'unica sede, ovvero un solo argomento quando questi si svolgono in più sedi.
PRIMA......PRIMA...PRIMA...

2. Gli argomenti appena formulati sono chiusi in altrettante buste
APPENA....APPENA...APPENA


IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE (SICURAMENTE NON IDONEO)
Rispondi

Da: @ x@ ....205/04/2011 12:50:00
FORMULARE = ESPRIMERE SECONDO UNA FORMULA.
Sinonimi di FORMULARE = RAPPRESENTARE, MANIFESTARE.
MANIFESTARE sta per RENDERE NOTO o MOSTRARE APERTAMENTE!!
Credo di sapere il significato delle parole...NON POSSO DIRE ALTRETTANTO.
Rispondi

Da: Xcome volevasi dimostrare05/04/2011 12:50:12
NON ESISTE CHE VAI A PRENDERE UNA PROVA GIA' USCITA MESI PRIMA PERCHè STAI FACENDO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE TI IMPONE LA PROCEDURA CONCORSUALE.....E' COSI DIFFICILE DA CAPIRE?????
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 409, 410, 411, 412, 413, 414 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)