>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108577 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: Orlando furioso21/12/2010 22:38:33
Bravo opinione, ecco un altro attento che, prima di parlare, sai accerta di essere connesso.
Rispondi

Da: @ tutti21/12/2010 23:19:30
Le mie notizie (che ci crediate o meno, e indipendentemente dal rischio di sentirmi additato come una persona raccomandata):
1) a gennaio sarà comunicato un ulteriore rinvio, che sposterà l'attesa alla fine di febbraio (e non a san Valentino!);
2) di quanto accadrà successivamente non si ha alcuna certezza, almeno in questo momento. Le ipotesi su come procedere sono diverse e contrastanti, ma non ci si accapiglia certo, al MIUR, a causa della "rilevanza" che il nostro concorso NON ha.  Per ora la tecnica è "temporeggiare", anche nella prospettiva di risolvere prima il problema del concorso DS.
Buone vacanze a tutti... a chi vorrà credermi, a chi mi offenderà, a chi mi ringrazierà, a chi tirerà fuori dal cilindro il solito proverbio regionale, a chi insisterà - inutilmente - per conoscere le mie fonti.
Rispondi

Da: Grazie21/12/2010 23:22:27
per aver condiviso
Rispondi

Da: Ocse Pisa 21/12/2010 23:33:58
@ Orlando furioso.
Ciao e grazie del tuo intervento. Penso che la cosa migliore sia quella di attendere con pazienza e perseverare nello studio e nel cercare di costruire uno spirito critico che consenta di affrontare le prove in maniera dignitosa, con una costruzione modulare dei principali argomenti.
Mio padre buonanima diceva sovente: "Le chiacchiere se le porta il vento" e ritengo che vi fosse molta saggezza nel suo dire.
@ opinione, @@ tutti.
Grazie anche a voi. Qualunque notizia è pur sempre utile, a maggior ragione se sono dettate dal raziocinio.

Ovviamente poi le cose andranno come Dio vorrà, ma tanto è inutile esacerbarsi o scagliarsi contro gli altri. L'aspetto importante è essere comunque consapevoli di aver fatto tutto il possibile e di avere rispettato i propri principi etici. Ebbene di fronte al "Tu devi" di kantiana memoria, credo di aver fatto abbastanza bene il mio dovere, sia per il concorso, sia per il resto, e poi... la vita continua ed altri sono i problemi, far cui quello di esistere.
Rispondi

Da: giulia.arditi 22/12/2010 01:06:33
@ per tutti
@ ocse pisa
grazie per le informazioni e i commenti
anch'io ho sentito , da alcuni formatori, che potrebbe esserci un breve rinvio, altri affermano che le prove verranno fissate ad aprile- maggio

per l'iroso anonimo candidato che blatera vanamente: in effetti Francesca ti ha detto una cosa esatta. Sai , esiste l'URP...
poi non conosco raccomandati  ma solo concorrenti stremati che si organizzano in gruppi e pubblicizzano ciò che fanno e cercano onestamente e con dispendio di energie personali di avere informazioni certe .....
che sicuramente sarebbero dovute, ma visto che così non è, perchè è da un anno ormai che aspettiamo di sapere qualcosa, mi pare giusto mettere sotto pressione i "piani alti" come li chiami tu
Rilassati, qualcuno forse ha lavorato anche per te
Quanta malafede...
Rispondi

Da: Un Ds iniziale22/12/2010 04:14:48
Per @ Tutti
Purtroppo, anche le notizie che ho potuto raccogliere io vanno nella stessa direzione di quanto tu hai comunicato.
Buone Natale a tutti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Un Ds iniziale22/12/2010 05:34:52
rispondo a  x Ds iniziale 21/12/2010 11.14.56

L'incontro in Terronia non si è più tenuto. L'idea, evidentemente, non ha destato molto interesse.
Si è tenuto, invece, un incontro fra pochi amici a Bari, che in massima parte già si conoscevano.
Niente male! Così vanno le cose. Vorrà dire che ci incontreremo dopo che avremo superato le prove scritte.
Rispondi

Da: giulia.arditi 22/12/2010 05:53:35
Caro ds iniziale credo tu abbia ragione.
La tecnica del rinvio, anche breve, potrebbe servire a gettare acqua sul fuoco e scongiurare l'eventuale messa in mora ( o addirittura class action)degli ammessi e intanto prendere altro tempo, per poi arrivare ad un rinvio sine die.
Speriamo non sia così.
Vedo che anche tu,come tutt,i cerchi di raccogliere notizie.A me è stato comunicato che una cinquantina di persone avrebbe chiesto un incontro, direttamente col ministro, e che un gruppo di distaccati avrebbe invece avuto rassicurazioni dai  dirigenti dei loro uffici che il concorso proseguirà.
Che dire?
Io sono in piedi a quest'ora perchè devo andare a scuola, non esattamente sotto casa.
Sono tre anni che studio e provo un fastidio fisico vedendo che c'è gente che tifa per l'annullamento e sparge veleno contro chi si dà da fare perchè così non sia, magari solo perchè teme che il suo ennesimo ricorso venga respinto o forse perchè spera che il suo incarico prosegua senza selezione o forse anche perchè spera di entrare ope legis.
Comunque sia venderemo cara la pelle e le iniziative verranno assunte senza tregua finchè queste benedette date non verranno fissate, faremo tutte le pressioni del caso , con tutti i mezzi legali e leciti, affinchè si vada avanti. Perchè?
Perchè è giusto, semplicemente.

Per il soggetto che ieri sera ventilava chissà quali dietrologie, che poi è sempre lo stesso soggetto che tutti conosciamo: stai tranquillo, qui la Toscana non c'entra e neanche il suo legale, ma se anche loro vorranno aiutarci saranno i benvenuti
Rispondi

Da: Francesca22/12/2010 08:38:30
Brava Giulia.
Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Rispondi

Da: Serenella 22/12/2010 10:26:38
Insistono...

FLCGIL - Slitta al 7 febbraio il termine per le delibere di adesione dei collegi. Si estende la sperimentazione a Milano e a Cagliari

Ad oltre un mese di distanza dall'incontro con il Ministro Gelmini e dopo che si è già proceduto alla presentazione dei contenuti delle sperimentazioni alle scuole, il Miur ha finalmente convocato le organizzazioni sindacali sulla sperimentazione della valutazione di scuola e dei singoli docenti.

Durante l'incontro, che si è svolto giorno 20 dicembre e al quale erano presenti alcuni componenti del Comitato Tecnico Scientifico, è stato comunicato che il  termine per l'adesione alla sperimentazione da parte delle singole scuole è slittato al 7 febbraio prossimo, che la sperimentazione della valutazione dei docenti sarà estesa alla provincia di Milano e che alla provincia di Cagliari sarà estesa la sperimentazione della valutazione di scuola .

Rispondi

Da: Serenella 22/12/2010 10:29:25
Fonte: Orizzonte scuola
Il ministro Brunetta ha fatto il punto della situazione, presentando il "Rapporto e-Gov Italia 2010" nel quale sono affrontati i risultati raggiunti dall'azione del governo in materia di innovazione tecnologica. Riportiamo la parte di comunicato concernente la scuola

Appaiono rilevanti le iniziative realizzate nel settore della scuola: nel complesso sono state consegnate oltre 22.300 Lavagne Interattive Multimediali (3.300 da parte del DDI; oltre 17.000 dal MIUR; 900 dalle Regioni). È stato realizzato il portale "ScuolaMia" che permette alla scuola di erogare servizi digitali alle famiglie. In pochi mesi hanno spontaneamente aderito all'iniziativa oltre 2.800 scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale, abilitandosi così alla comunicazione attraverso Pc, PEC o Sma con i genitori degli studenti per la trasmissione di comunicazioni o documenti inerenti l'attività didattica (pagelle, assenze, orari di ricevemento).

"Innovascuola", il portale che consente l'accesso a contenuti multimediali, dispone di quasi 1.190 contenuti gratuiti dedicati alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Al portale risultano registrati oltre 2.000 utenti, di cui 751 docenti e 1.287 studenti.
Sono state attivate iniziative per incrementare la copertura WIFI e l'adozione di servizi online in 55 diversi Atenei. Oggi tali servizi sono disponibili per circa il 90% dell'intera popolazione studentesca. Inoltre è stata impressa una forte accelerazione al processo di digitalizzazione e semplificazione amministrativa attraverso: l'iscrizione online, la verbalizzazione elettronica degli esami, il fascicolo personale dello studente, l'automazione dei flussi informativi e l'adozione di servizi VoIP.

Bravi, bravi ...
Rispondi

Da: Ma fammi li piacere!22/12/2010 14:31:13
Ora qualcuno i dirigenti li chiama "formatori".
Poi la stessa "qualcuno" dice che non ci sono raccomandati!
A chi la vuole dare da bere, se lei stessa è di casa al Ministero e sa le cose con largo anticipo...
Ma veramente può pensare che le crediamo?
Ma veramente pensa che noi siamo nati ieri?
Noi intendo quelli ONESTI, cioè che non fanno gli inciuci.
Ma fammi li piacere!
Sono sempre quelli con la coda di paglia a parlare per primi.
Rispondi

Da: x giulia.arditi22/12/2010 14:40:25
Non sei credibile!
Non sforzarti più di tanto perchè non sei proprio assolutamente credibile!
Rispondi

Da: non capisco22/12/2010 14:45:58
si ottengono informazioni sottobanco (se è vero), invece di vergognarsi di avere un canale provilegiato si diffondono sul forum queste informazioni a persone che si conoscono a malapena e si insiste nel chiedere credibilità.
O siete eroi, portati a fare benefici ed a dare sollievo all'umanità, o ci tenete a costruirvi una verità ed ottenere credibilità. Ma perché?
Rispondi

Da: niente bugie22/12/2010 14:50:29
chi ha incontrato i dirigenti del miur non ha socializzato un bel niente, ad una persona è sfuggita la notizia ( giulia ) confermata da un'altra (francesca ) ma si parla solo di incontro e non di contenuti nè si citano i nomi dei dirigenti e dei partecipanti.
Solo molto dopo altri fanno filtrare qualcosa.
Questo per ristabilire la realtà dei fatti, su cui ognuno valuti, non serve che giulia o altri ci dicano come bisogna vedere la cosa.
Io, ad esempio, la trovo poco chiara e desidero chiarimenti, che farò di tutto per avere e che poi, io sì , socializzerò.
Rispondi

Da: ecco come stanno le cose22/12/2010 15:25:29
Da: E'' UNO SCHIFO    21/12/2010 20.22.21
quello che succede dietro le quinte di questo concorso, già si sa come andrà a finire, altro che distaccati....i veri raccomandati pronti a sgambettare gli altri sono qui tra noi e sono ben sponsorizzati . Questa cosa va chiarita, nessuno è stato delegato, per iscritto da TUTTI , ad incontrare i dirigenti .
Chi vi ha partecipato (si facciano  nomi)? Il Miur faccia i nomi dei dirigenti e pubblicizzi il contenuto del'incontro: è una cosa INDECENTE!
Rispondi

Da: Giulio Aldito alias Zorro22/12/2010 15:59:08
I dittatori, o più precisamente i novelli tiranni, come ad esempio Dionigi il Giovane, che trattenne a Siracusa come prigioniero Platone, accusandolo ingiustamente con arte diabolica, riescono a travisare la realtà per trarne dei benefici.
Fa parte della loro "arte dell'esercizio del potere" di tiranni, riuscire a far apparire diversa la realtà, e con questo garantirsi privilegi e vantaggi.
Necessitano pertanto dei capri espiatori, da utilizzare per falsificare la realtà e confondere le masse.
Le trame di palazzo vengono attribuite agli innocenti per coprire le malefatte da loro architettate.
Quale altro mezzo è idoneo a tale scopo se non quello di usare degli epiteti?
Rispondi

Da: non capisco22/12/2010 16:04:07
abbiamo creduto poco all'attribuzione, non preoccuparti. MA quale è la tua verità?
Rispondi

Da: ottimo, Giulio22/12/2010 16:51:01
la tua descrizione, oltre che per capetti e capette del forum,mi pare calzi per un'altra e molto alta figura istituzionale ....della serie - non facciamoci mancare nulla -
Ormai re e regine, ammessi prima o poi , sono nudi e appaiono in tutto il loro miserevole squallore nel quadro di un procedimento ( il concorso ) indecente dalla A alla Z.
Rispondi

Da: Francesca22/12/2010 17:49:13
Insisto nel ribadire che chiunque può ottenere informazioni dall'ufficio relazioni con il pubblico. Tutto perfettamente alla luce del sole, senza dietrologie e giochi di palazzo.
Del resto io non ci sono mai andata al Miur, ho solo telefonato una volta, parecchio tempo fa e ho messo sul forum quello che mi hanno detto.Naturalmente non sono stata creduta e invece era proprio come avevo annunciato.
Ma per chi vuole vedere per forza il malcostume ovunque è inutile...tanto penserà sempre che gli altri hanno chissà quale accesso preferenziale.
Rispondi

Da: trino22/12/2010 18:07:08
Bedda matri! Rilassatevi ragazzi!
Felice, dammi una mano! Raccontaci qualcosa di culturalmente
valido e spassoso, altrimenti qui alle mille pagine non ci arriveremo
mai. Grazie.
Rispondi

Da: è inutile22/12/2010 18:07:15
siete tutti della compagnia di giro dei contigui ai piani alti e non ci incantate.
A nessuno è stato comunicato luogo e data dell'incontro - è stato definito incontro e non un andare all'urp alla spicciolata - dunque altro è il tipo e la modalità del contatto con questi dirigenti, che hanno incontrato alcuni e non altri, ergo questi - alcuni - sono più vicini o contigui o amici o...fate voi!
Ora è tardi per cambiare le carte in tavola e i nomi di chi si è amabilmente intrattenuto a TITOLO PERSONALE E NON DELEGATO UFFICIALMENTE nonchè dei dirigenti coinvolti DEVONO venir fuori, anche per accertare quali legami preferenziali ci siano tra alcuni concorrenti e i dirigenti e se tali contatti possano pregiudicare un egual trattamento degli ammessi nelle ulteriori fasi della procedura ( ma è lecito chiedersi anche quali legami abbiano potuto influenzare la fase della preselezione )
E' bene fare chiarezza nell'interese di TUTTI
Rispondi

Da: trino22/12/2010 18:18:47
Agmea e Marcus funti sparessiu?
Rispondi

Da: trino22/12/2010 18:20:04
Agmea e Marcus funti sparessiu?
Rispondi

Da: non ho mai sentito22/12/2010 18:23:15
che alcuni partecipanti ad un concorso pubblico vadano a " parlare  "con i dirigenti della P.A. che ha bandito il concorso per conoscere informazioni che la P.A. è tenuta per legge a fornire attraverso mezzi  di diffusione ufficiali ( GU e siti istituzionali )
E' grave che chi si candidi ad un ruolo ispettivo non colga l'incongruità di tutto ciò ma  anzi lo avalli come iter normale.
Forse la preparazione di molti merita una messa a punto , doveva di certo essere migliore se è stata superata la preselezione ma si sa....il tempo appanna competenze che pur avrebbero dovuto esser salde.
MISTERI
Rispondi

Da: giulia.arditi 22/12/2010 18:53:38
Concorso sospeso.
Adesso, se è vero, qualcuno potrà gioire del suo aver detto "muoia Sansone con tutti i filistei"
Resta chiaro che questi tre anni di sacrifici i responsabili di tutto ciò ce li dovranno rimborsare con gli interessi, a partire dalle "alte dirigenze generali"
Rispondi

Da: Francesca22/12/2010 18:59:03
Giulia è vero? non è possibile!
Rispondi

Da: Francesca22/12/2010 19:06:08
per quanto possa valere, vi copio il messaggio di auguri di Anicia inviatomi circa 10 minuti fa:

Cari amici,
nell'augurarvi un felice e sereno Natale 2010 cogliamo l'occasione per invitarvi a non dare credito alle voci infondate che prospettano un annullamento del concorso a DT, ma vi invitiamo a rivedere in questo periodo di vacanze natalizie la vostra preparazione e formazione in vista della prova scritta a DT.
Cordialmente
Lo staff di Anicia
Rispondi

Da: ECCO22/12/2010 19:09:34
nessuno ha LETTO la notizia, come sarebbe normale,ma c'è qualcuno informato in anteprima : vi pare normale tutto ciò?
Al miur sono in contatto in tempo reale, tipo teleconferenza, con ALCUNI concorrenti a cui comunicano, oppure si consutano con loro sul da farsi.
A me pare terribile vivere in un paese di questo tipo, qui è tutto da rifondare partendo dal rispetto della nostra splendida Costituzione.
Questo concorso è stato gestito da schifo e merita di finire tra i rifiuti, che io abbia superato la preselezione poco conta, meglio andare a capo per tutti.
Rispondi

Da: rimborso ? aspetta e spera22/12/2010 19:28:43
non spetta nulla per un concorso sospeso è successo già e non c'è legge che lo preveda. Studiate un pò di diritto, cari aspiranti d.t., vi tornerà utile prima o poi !!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)