>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, 887, 888, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: iocivogliocredere15/12/2011 11:04:45
"..quello che non è tollerabile è lo spirito di corpo con cui gli avvocati fanno CERCHIO.."

Bene: cosa aspettiamo a fare un vero QUADRATO ?!!!

Da: abogados x integrato15/12/2011 11:05:20
... sputato in faccia, denunciato e preso a calci pubblicamente no?

guarda, mi dispiace perchè sarà sicuramente vero.
indubbiamente il tuo è un coa molto "severo" per usare un eufemismo, tuttavia forse il problema è proprio il penale. Quasi tutti quelli che conosco ed io stesso siamo civilisti e fino ad ora di particolari richiami non ce ne sono stati (solo un collega ha tirato fuori e mostrato la normativa comunitaria in udienza ad un avvocato particolarmente pignolo).
In penale probabilmente saranno molto più rigorosi e restrittivi.

solo una domanda, ma perchè continuavano a convocarti all'ordine? normalmente o ti convocano una volta per cancellarti (non è ancora successo, però logica vorrebbe) altrimenti non chiamano per farti la ramanzina o semplici pressioni...

non ho capito nemmeno la questione del giuramento: se il tuo coa di appartenenza non ti fa giurare, allora che problema c'è? la normativa non lo richiede, in udienza non vedo perchè dovrebbero chiederti:" ma lei ha giurato?" posto che tu hai giurato in spagna e devi agire d'intesa con un avvocato di qua (e lui si ha giurato).

ma torno a dire, ogni coa è composto di persone prima che da avvocati, e ci sono persone e persone...

p.s. da mc novità? sembrava stessa per scatenarsi la fine del mondo...

Da: iocivogliocredere15/12/2011 11:13:12
@ TANGO "chi ha fatto l'integrazione dei 9---10 esami....ma reputo tutti...perche' il farli o non farli era un opzional??"
Cero che poteva avvenire, PRIMA della Cavallera !

Ovvio che tutti noi abbiamo fatto quelle integrazioni che ci portano ad una legittima condizione ;) ..
Cerca di capire il senso del perchè ho scritto così ;)))

@11.05
"p.s. da mc novità? sembrava stessa per scatenarsi la fine del mondo..."
Sì sì: hai presente come la fine del mondo prospettata da certi Maya XD ?

Devo davvero fare altro adesso ( o me la fanno sul tappeto quei briganti XD !!! ), anche se qui sta diventando interessante per cosa potrebbe venirne fuori :( .

Ciao !!

Da: iocivogliocredere15/12/2011 11:16:21
azz..
un ps importante :
ma vi rendete conto di cosa sarebbe successo se una Cavallera non fosse uscita (in tempo: da essere ok per quella scadenza di ottobre ultima scorsa.. ) ?

Dovrò spiegarlo io, lo scenario ???

Da: Berseker15/12/2011 11:18:52
lillovero, hai ragione, c'è del buono e del cattivo in tutti e due i fronti.
Il fatto è che l'attacco sia stato tanto duro nei nostri confronti è perchè questo è il clima generale che si respira nel paese.
Ma non hai visto che fine stanno facendo le famigerate liberalizzazioni? Peggio della fine di quelle che, a suo tempo, fece Bersani.
Il fatto che questo paese pretende che alcune categorie siano protette e chiuse come le gilde medioevali, mentre tutti gli altri dovrebbero guadagnarsi il pane secondo le più dure leggi del mercato.....Troppo comodo così.
Le reazioni sono così violente perchè certi principi sanciti dai trattati UE vanno a colpire al cuore gli ultimi rimasugli delle vecchie caste medioevali. E non mi fraintendere, io sono un estimatore del passato.
E' indubbio che all'estero il clima sia meno teso; in Spagna, ad esempio, a livello lavorativo siamo ben accettati, quando ci comportiamo in maniera civile ed educata.
Comunque, ritornando alla questione degli stabiliti, ritengo che entrambi gli schieramenti abbiano buone freccie al loro arco.
Staremo a vedere !

Da: TANGO215/12/2011 11:33:37
@x berseker .. buon giorno collega...che dire..succedesse anche solo una volta..con il cliente a fianco il sentirti dire .."abogado" lei non puo' stare in giudizio...credetemi tutta la mia verve e la mia parlantina...se ne andrebbero come neve al sole...
reputo pero' che siamo all'apice della questione.....non ci dovrebbero piu' essere soverchie scorribande Italo /spagnole.
ora, lavoriamo con diligenza, proviamo a comportarci da Giuristi/avvocati con eleganza, disciplina e vedrete saremo apprezzati.
3 anni passono in fretta....pensa che un mio amico abogado di Milano ..ha fatto il suo primo decreto ingiuntivo e prima di presentarlo..e' andato a farselo avallare da un consigliere.....ecco questi eccessi poteva evitarli...se sei certo invia e basta....
ma il clima e' questo...non fare nulla poiche' appena sgarri e quasi sgarri...ti ammonisco....
non deve essere cosi'.
buona giornata..reputo pero' che piu' uniti siamo e piu' cose faremo....soli siamo dei cani sciolti alla merce' di tutti.......una associazione nulla????? uno pseudo sindacato degli A...........? un comitato spontaneo per i diritti europeidegli abogados..???? muoviamoci ..proviamo.....vedo delle belle teste...e' mai possibile proporre qualcosa??? solo cosi' si vince....facendoci vedere uniti forti attenti.
rispondete.
non sento ne' vedo Common L. se ci sei introduciti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Berseker15/12/2011 11:38:40
Speriamo che Common Law si faccia presto sentire.....In ogni caso ho potuto notare che quelli che fanno interventi sensati non sono che cinque-sei persone.
Tutti gli altri non sono che frustrati o guastatori da quattro soldi.
Per quei 5-6, l'importante è non perdersi di vista e tenersi informati.
Un saluto

Da: xBerseker15/12/2011 12:03:13
il problema tu l'hai posto bene. Il fatto di cui non discutete e secondo la controparte è fondamentale, sta nella validità di certi titoli rilasciati in note università. Forse non lo sapete, ma a Granada da poco tempo (credo in marzo) c'è stato all'interno di un convegno intenazionale "definiamolo un tavolo della pace", tra Italia e Spagna. Con un poco di ricerca trovate qualcosa su google. Il nostro supremo, "non faccio nomi, il forum è monitorato", ha significato all'università del santo che loro tirano fuori allegramente licenziati in derecho, non avvocati. ...... Ora, a differenza di quanto affermato strumentalmente da nota aggggenzia, l'indagine sulle università (sapete quali)  non è affatto conclusa, tanto che, la commissione eu, sta valutando che fare. 
informati bene.

Da: Berseker15/12/2011 12:10:37
Ma.... il fatto è che comunque l'Università del Santo ha sfornato diversi laureati che, però, a quel che mi risulta, hanno ottenuto regolarmente il titolo.
Non penso che su questo ci sia molto da dire. Molti inoltre sono dovuti ritornare tre-quattro volte per terminare il percorso, quando in altre Università la prova si è conclusa in una sola ed unica prova.
Comunque l'Università di cui sopra ha in Spagna una reputazione piuttosto solida e non penso che abbia fatto le cose in maniera superficiale.

Da: abogados15/12/2011 12:13:10
non è che ce li posteresti questi link? grazie.

rimango perplesso: posto che ci sarà un drastico calo delle persone che intraprendono la via spagnola, cosa vorrebbero fare? annullare l'omologazione a centinaia di persone ex post?

Da: unione europea ue15/12/2011 12:13:56
miserabili balordi!!!! cambiate strada ci sono mille squallidi lavori (sempre meno squallidi della "professione abogado") che vi attendono, lasciate stare il diritto che non è pane per i vostri denti.
la meschina codardia che vi è congenita vi impedisce pure di provarlo... l'esame hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah

Da: tu..15/12/2011 12:19:21
ci rafforzi. Grazie della tua strategia :) !

Da: TANGO215/12/2011 12:25:06
LA NOTA UNIVERSITA' CUI RIFERITE ..HA LE SPALLE TALMENTE LARGHE CHE DI UN TANTO E' GIA' STATO AVVISATO LO STATO DEL VATICANO.PER TAL MOTIVO NON SE NE DISCUTE NEMMENO..IL CAMMINO FATTO E' ERREPRENSIBILE GIA' BENEDETTO DA ORGANI SUPERIORI.
BUON GIORNO.

Da: xtango215/12/2011 12:30:08
sei così sicuro!!!???

ecco chi si lamenta: È stato visiting professor presso: la School of Law, University of Oregon (1977, 1979, 1985); la University of California (Berkeley), Fall 1979; la University of London (Inst. Adv. Leg. Stud.), Summer 1982; la Faculté internationale de droit comparé a Mannheim (1984), Trento (1985), Coimbra (1986); l'Università di Barcellona (1989) e l'Università di Granada (1990).

Da: Berseker15/12/2011 12:38:32
Il Vaticano è uno dei poteri più forti e stabili di tutta Europa e da ben 2000 anni.  Temo che l'opinione di un solo giurista possa poco contro la parola dei successori del soglio di San Pietro.
Comunque a che pro causare tanti problemi, se d'ora in poi sarà necessaria l'abilitazione anche in Spagna ?
Non ha alcun senso logico...........

Da: xtango215/12/2011 12:45:54
uomo avvisato mezzo salvato. Continuate a far finta che va tutto bene....... Non sapere non guarisce.
Volete sentirvelo dire, bene, eccovi serviti. In Italia gli abogados sono ben voluti, tutti li vogliono iscrivere e gli ordini dicono che sono li aspettano a braccia aperte. Gli abogados li iscrivono con i soli documenti di legge e vengono apprezzati da tutti. CONTENTI !!!!

Da: abogados x xtango215/12/2011 13:07:17
nessuno si illude che la via sia totalmente spianata, sia chiaro.

però se qualcuno afferma che è in atto una verifica presso università spagnole, addirittura a nome della comunità europea, sarebbe utile postare anche eventuali link o altro materiale realtivo a tale procedimento.

in alternativa citare le fonti o perlomeno quali siano gli organi interessati e cosa vogliano ottenere.

non mi piacciono le polemiche, ma nemmeno tirare il sasso e non dare ulteriori informazioni...

Da: Abogados15/12/2011 13:08:52
Oggi con 25 mila euro vai in Spagna fai qualche esamuccio con le crocette torni e ti inseriscono nella lista di avvocati stabiliti per 2 anni, passati 2 anni sei un avvocato a tutti gli effetti, se non vuoi aspettare 2 anni perchè non reggi di essere affiancato da un avvocato abilitato in italia fai un piccolo colloquio al tuo ordine e diventi subito avvocato... Allora siamo alle solite come per l'inseminazione basta avere $oldi, andare all'estero ed ecco che ti eviti tutta questa lotteria e stress... Questo è un paese per ricchi.... meditate gente meditate!!!

Da: Abogados15/12/2011 13:08:54
Oggi con 25 mila euro vai in Spagna fai qualche esamuccio con le crocette torni e ti inseriscono nella lista di avvocati stabiliti per 2 anni, passati 2 anni sei un avvocato a tutti gli effetti, se non vuoi aspettare 2 anni perchè non reggi di essere affiancato da un avvocato abilitato in italia fai un piccolo colloquio al tuo ordine e diventi subito avvocato... Allora siamo alle solite come per l'inseminazione basta avere $oldi, andare all'estero ed ecco che ti eviti tutta questa lotteria e stress... Questo è un paese per ricchi.... meditate gente meditate!!!

Da: Per unione europea ue15/12/2011 13:11:56
Stai zitto cialtrone parla con papi che ti faccia superare l'esame regalando qualche rolex alla commissione.
Ma quanti ve ne sono di bambocci come questo???????? molti

Da: Berseker15/12/2011 13:35:00
Sappiamo bene di essere amati tanto quanto un calcio nel sedere..........Il fatto è che TUTTE le lauree ottenute in Spagna sono passate attraverso il vaglio del competente Ministero dell'Educazione di Spagna.
Comprese quelle ottenute all'Università del Santo.
Non penso che il governo spagnolo apra una verifica sull'operato di un suo ministero; sarebbe come ammettere la negligenza di un suo organo, negligenza che non esiste. Ricordo inoltre che la Pubblica Amministrazione Spagnola è di ECCELLENTE livello, tanto che, per un periodo, ha persino bloccato le credenziali proprio ad alcuni laureati all'UCAM di Murcia.
Inoltre rilevo che già molti hanno lanciato il sasso per terrorizzare e poi hanno nascosto la mano.
Se ci sono delle fonti credibili, rendetele note. Penso che sapremo controbattere.

Da: Abogados15/12/2011 13:41:00
Fiutato il business l'efficente macchina amministrativa spagnola ha prorogato di 1 anno l'omologazione del titolo di avvocato....  italiani ricchi e furbi venite ancora c'è tempo...

Da: Berseker15/12/2011 14:01:32
Il Colegio de Abogados di Madrid ha informato che ci sono 3 anni di tempo per iscriversi ai vari Ordini, ma solo per coloro che alla data del 31.10.2011 hanno ottenuto la Credencial o la hanno richiesta avendo finito tutti gli esami integrativi. Il che significa che la via spagnola si è considerevolmente affievolita.
Non mi risulta che ci siano state delle proroghe.

Da: TANGO215/12/2011 14:28:52
stimato abogados  x te..
perche' dici con 25.000 euro si puo' tutto...2 anni come stabilito e poi iscrizione d'ufficio all'albo degli integrati..addirittura se non hai pazienza dei due anni ...esamino orale e poi VAAAA
come mai hanno un trattamento diverso da noi??? 3 anni di stabilimento???
e' una procedura piu' benedetta della nostra''.
ti ringrazierei se tu volessi precisarmi.

Da: lillovero15/12/2011 14:33:40
se si vuole sperare in una italia meno cialtrona e meno nelle mani di delinquenti, affaristi peracottari, leccapiedi, incapaci, volgari individui bisogna sperare negli industriali.

leggete i giornali; gli industriali sono gli unici che hanno alzato un pochino la voce contro il pattume delle caste che sta tentando di bloccare le liberalizzazioni.
ma si riesce a pubblicare, per la miseria, la misteriosa manina politica che inserisce gli emendamenti che salvano le caste italiane, da quelle ricchissime (tipo i proprietari delle farmacie che campano dissanguando i poveracci e lucrando sulle sofferenze della gente; avete idea di quanto costino in meno i farmaci all'estero?) a quelle più straccione? ma possibile che solo in italia ogni gruppo con metodologie simil mafiose (ripensate agli avvocati), non importa quanto impresentabile e volgare, possa diventare un centro di interessi capace di paralizzare il governo nazionale?

ma vi rendete conto di quanto schifo c'è in giro? la gente è alla fame e questi volgari cialtroni pretendono di mantenere privilegi spazzati nel resto del mondo occidentale con la rivoluzione industriale.

l'italia è ancora al medioevo...

Da: lillovero15/12/2011 14:56:58
potete ancora sperare che l'italia diventi un paese in via di civilizzazione invece che un paese incivile come è oggi, in mano a volgari e squallidi individui che fanno i prepotenti e pretendono il pagamento del pizzo (oltre, giustamente, a palpeggiare le donne) in ogni settore.

sperate nell'europa, nelle banche, negli industriali. è triste ammetterlo ma possono essere l'unica salvezza di un popolo di servi senza dignità comune.

Monti: sulle liberalizzazioni lavoro non finito. Il Premier è tornato a parlare anche della manovra salva-Italia e in particolare del capitolo liberalizzazioni praticamente svuotato dopo la marcia indietro sui taxi e, seppur parziale, sulle farmacie: «Le resistenze che si incontrano, e per me non sono una novità, in Italia e in Europa, vengono superate non al primo colpo, ma con la determinazione tenace vengono superate. È molto importante e ciò che avremo nel testo che diventerà legge è un contributo importante per sciogliere i nodi che creano rendite e privilegi. Ma non sarà la fine del processo».

Da: avv.pepealculo15/12/2011 15:07:19
l'italia ormai è cotta, nessuno se ne rende conto ma è solo questione di tempo....

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA15/12/2011 15:14:51
x ue: stai migliorando. Complimenti per il processo di catarsi che ha subito il tuo lessico. Chi te le ha suggerite cotali espressioni il tuo dominus??? Copiate magari da qualche formulario???? Sei proprio alla CANNA del gas anzi uno ZOMBIE (MOTTO DI MERDA, come dicono a Colorado). ROSICA però con meno voracità, sennò finiscono subito le tue gracili ossicine. Più triste dell'altro cretino che dopo esser uscito fuori col suo bel "Mezzogggggiorno" è sparito, anzi ha simulato di aver commesso tale orrore di grammatica apposta e poi, infine scoraggiato per la figura di merda, si è ripresentato con un altro nick. PATETICI, anzi fate TENEREZZA-

Da: abogados x tango215/12/2011 15:34:53
non sono io quello di prima...
un simpatico zuzzurellone scrive post con il mio nick...
cmq io sono abogados con la a minuscola...

Da: daniele2315/12/2011 15:57:48
quello che dice integrato è la pura verità,  e cioè oggi, o bene o male, a ragione o a torto è
I M P O S S I B I L E
patrocinare (soprattutto nel penale) col presidente che ti chiama abogado e l'aula che ride
quando va bene, quando va male invece succede che l'udienza viene sospesa e magari nominato un avvocato d'ufficio.
Poi, a prescindere da quel che succede dopo, il cliente ti saluta. La voce si sparge. E adieu 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, 887, 888, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum