>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, 887, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero14/12/2011 21:30:48
ma chi è quel cialtrone che parla di piccolo colloquio all'ordine? un aggggente o semplicemente un avvocatuncolo frustrato che ripete come un pappagallo le cretinate che dicono i culi flaccidi per distrarre le capre mentre le tosano per benino?

Da: lillovero14/12/2011 21:34:38
sono d'accordo con chi dice che i problemi con gli ordini sono legati alle infornate di 500 abogados a colpo delle aggggenzie e agli esami a crocIette in italiano presso alcune univwersità...

ovviamente però ciò nulla toglie alal colpa degli avvocati italiani di aver delegato la gestione della questione a gente al limite dell'analfabetismo che sbraita en compie abusi e suprusi ad ogni minimo movimento con una sfacciata volgarità che non si addice nemmeno ad un camionista e figuriamoci ad un giurista.
ma forse, come dicono alcuni, la qualità dell'avvocatura italiana è rappresentanta da questa gentaglia incapace di discutere e capace solo di violentare norme, buon gusto, buona educazione e lingua itailana.è

Da: PRONTUARIO ANTIAGENTE14/12/2011 21:36:14
i)Ti propone di iscriverti,ammaliandoti, con il por cuenta propia(convienela mutualidad,stai sereno che non ti cancellano)
ii)Ti propone una iscrizione in Colegi lontani da Dio e dagli uomini(attento,a Madrid ti cancellano'' sono soliti terrorizzarsi cosi")
iii)Ti propone di affidarsi alle sue cure per stabilirti in Italia
sparando fuoco e fiamme contro i COA che non applicano il diritto comunitario esponendoti a sacrifici economici(migliaia di euro in fumo ricorsi,etc)senza alcuna garanzia.
iii)Si appalesano con siti farlocco(senza nominativi,senza sedi menzioni generiche spesso in luogi non facilmente raggiungibili ...Es.Santander..!)
Se vi trovate dinanzi a costoro..ALLA LARGA o altrimenti finirete per rimanere impigliati nella rete o peggio .....!
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza

Da: xcommonlaw14/12/2011 21:42:05
"io credo che se qualcuno fosse cancellato veramente e decide di intervenire"

CONGIUNTIVI E CONSECUTIO TI SONO PROPRIO IGNOTI.....

Da: Italoabogado Asino14/12/2011 22:52:02
Il conggiuntivo? A che servireste? Hihohihohihohihohihohihohihohiho!

Da: common law14/12/2011 23:15:59
@ x common law
ahahaha... ho formulato appositamente in tal modo la locuzione...aspettavo la tua "indignata correzione";)))
Ma se ti fa piacere posso scrivere in spagnolo atteso che sembra che sia richiesta "la conoscenza della lingua spagnola";)))

Alcune materie però non mi sono ignote come, viceversa, sembra siano ignote a te...le materie giuridiche....

Ciao, praticante...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: common law14/12/2011 23:19:31
P.S.
common law si scrive disgiunto...almeno un maccheronico inglese potresti dimostrare di conoscerlo...è utilissimo nella professione;)

Da: Italoabogado Asino14/12/2011 23:22:56
Basta ragliare asinelli! A studiare! Hihohihohihohihohihohihohihohiho! W CEPU!

Da: iocivogliocredere14/12/2011 23:34:49
Ahahaha lillo ma chi è quel cialtrone... XD certa gente improvvisata è otmai facile riconoscerla..  ma domani ti dico mio punto di vista oggi mica avuto tempo
Buona notte c. l. "staccato"

Da: A nanna bimbi15/12/2011 00:28:38
Basta a farvi le pippe su questo forum; andate a dormire o dalle vostre fidanzate!!! PS: Qui in Spagna comunque le ragazze sono belle!!! ;)

Da: ahhhh15/12/2011 01:42:53
a reicchiune che ce fai sveglio che non se può di!

Da: ahhhh15/12/2011 01:44:12
te le se viste ma in bianco ci sei andto bruttone!

Da: X PRONTUARIO15/12/2011 02:16:01
ma a SANTANDER si arriva facilmente con 5 euro con RYANAIR  da ROMA BERGAMO e PISA , quindi tutti a SANTANDER da avvocatospagnolo.info 

FORSE PRONTUARIO E' UN AGGGGGGENTE ?
Forse vuole infangare avvocatospagnolo.info?

puó essere puó essere

Da: Tango 215/12/2011 07:08:25
Cari amici,

vi ricordate cancellato...l'ho sgridato e lui.....non si e' piu' fatto sentire .....come vedete era un terrorista cretino... Andiamo avanti ..non si cancella nessuno...la ns. Esperienza l'abbiamo fatta....vogliamo solo lavorare. ( con vera serieta').
Illovero, Common,abogados dite la vs. X favore.
Buona giornata con vero affetto cari colleghi.

Da: Italoabogado Asino15/12/2011 08:58:03
Hihohihohihohihohihohihohihohiho! W Cepu!

Da: integrato15/12/2011 09:32:45
Io sono un abogado integrato e, vi dico io che è la vita dell'abogado.
Credo di essere se non il primo, uno dei primi ad aver intrapreso la via spagnola.  Nel  lontano 2008, iscriversi in Italia è stata cosa molto semplice, tanto che il mio coa che ora non iscrive nemmeno con 50anni di pratica in Spagna allora iscriveva. 
La vita scorreva felice nel 2008, fintanto che nel 2009 è uscito il famoso parere del cnf. Da allora vi racconto solo questa per farvi capire. Una mattina ero dal penale, un "got", si è permessa ad aula strapiena di dirmi ad alta voce: "Sig. …., se non è accompagnato da un avvocato risultante in nomina, mi vedo costretta di nominare l'avvocato d'ufficio", il tutto alla presenza dell'assistito, e con i colleghi che a bassa voce ridacchiando dicevano "vamos, vamossss …….". da allora mi hanno soprannominato "avv. Vamos".  Esperienza da non ripetere. Sono stato due settimane senza mettere piede in tribunale.  Dopo l'ennesima convocazione da parte del coa che voleva chiaramente mandarmi via, ho deciso di trasferirmi a Roma. Non vi dico, non mi avevano fatto giurare quindi non mi accettavano se non ex novo. Alla fine, ho bleffato e chiesto al primo coa di giurare, loro mi hanno risposto con raccomandata di no, e, questa è stata la giustificazione che ha permesso al nuovo coa di farmi giurare. Oggi sono integrato.
Tutto questo per dirvi, di non fate gli sboriosi qui. La vita di abogado non è bella. Vi troverete clienti che manco fossero punti da una vipera in cerca di siero, verranno in studio dicendo, …… ma sei avvocato ….???, mi hanno detto "il carrozziere…."che non è vero che sei avvocato.       Quindi prima di iniziare pensateci bene. Non so qual è il vostro limite di sopportazione alle offese specie dei colleghi, ma sappiate che sarà durissima. Ora mi trovo con il mio primo coa, che sta disquisendo sulla legittimità della mia integrazione, non dico altro.
Ad maiora

Da: iocivogliocredere15/12/2011 09:48:50
si OTTIMO (10.48 e 12.07 - tu sai tutto ;) ..- ) io ti voglio credere dai XD, e non ti aggiungo un "certo, come no ! " XD o potrebbe sembrare che io non ti credo in buona fede XD.

Comunque sia:
@LILLO 21.43 (pag 879) :
NON sono assolutamente d'accordo con te, questa volta.

"i comunicati del triveneto e le delibere di udine li ho letti con i miei occhi e l'arroganza ignorante che ne traspare è spaventosa", dici.
NON CREDO AFFATTO SIA IGNORANZA quanto piuttosto un portare l'attenzione solo su un punto esattamente previsto ( giusto e legittimo ) dalla norma e confermato dalla CGE. OMETTONO il resto MA NON PER forza per IGNORANZA.
Siamo sicuri poi che sia loro compito delineare esattamente TUTTA la normativa ;) rispetto invece a chi ne ha diretto interesse.. in caso di "resistenza" di singolo coa ( piacerebbe trovarsi tutto pronto.. ma spesso, nella vita, occorre rimboccarsi le maniche !!..) ???
Loro discutono di chi ( in questo caso laureati italiani in giurispr.) ha fatto un percorso come il Cavallera (cioè un percorso giudicato come solo burocratico, di carte..) chiedendo e ottenendo però l'iscrizione a qualche collegio di Abogados.
Poi sono tornati in Patria e hanno chiesto di stabilirsi.
Se "stabilizzati" è sacrosanto DIRITTO e DOVERE (!) CANCELLARE chi abbia ottenuto tale iscrizione senza avere esercitato in Spagna. La norma stessa dice questo nei vari passaggi e LA CGE LO CONFERMA.

?????  MA DOVE STA LA DIFFERENZA (dove può stare)  ?????

Nell'avere fatto esami integrativi che portassero alla Licenziatura in Derecho (quei 9 o 10.. spero che almeno qualcuno qui, nel forum, li abbia fatti ) ..  ;) .
AL CHE sei abogado spagnolo a tutti gli effetti una volta iscritto in un Collegio.
AL CHE hai sacrosanto DIRITTO (benedetto dalla normativa UE e ribadito dalle sue Corti..) ALLO STABILIRTI in un qualsiasi Paese all'interno della Comunità ( tra cui l'Italia , che ricordo ad alcuni ordinari distratti.. ne fa parte!! ) COME AVVOCATO STABILITO e dopo 3 anni di esercizio lì.. si ha diritto a diventare ordinari (a meno che non si faccia l'esame al cnf).  

Se fosse vero, come sostiene più di qualcuno, che gli esami in Italia sono "manomessi"/ "pilotati" ecc ..
è da pensare che organismi rappresentativi dell'Avvocatura ( giusto per difendere interessi di casta ??? ) vengano a suggerire una TOPPA ad una FALLA che si è aperta nel loro sistema ;) ???
Non converrebbe portare l'attenzione quindi su chi non ha fatto esami (e cercare di insabbiare le acque ??? ) … ;) ???

Preciso adesso quel ( giusto e legittimo ) scritto prima:
- è giusto secondo voi che CHI NON HA sostenuto positivamente quei 9 o 10 esami previsti dal Ministero de Educacion Spagnolo possa fregiarsi del titolo spagnolo di Abogado.. da spendere poi magari in Italia ???
- legittimo perchè lo ha detto anche la CGE ( comunque la si pensi, volenti o meno, deve essere rispettata.. mi dispiace per tutti voi che avete fatto solo "carta su carta" :(... e non avete fatto esami.. ) !

SE NE POTREBBE APRIRE UN DIBATTITO, con in veri interessati.

Tra le altre, se è vero che ti interessa, questo sarà un OTTIMO banco di prova per te, per capire se sei in buona o cattttiva fede caro qui evidenziato in maiuscolo che mi stai risultando sempre più simpatico :) .

Tra le altre,
SICURO CHE  siano professionisti esperti in diritto spagnolo, Italiano e comunitario, credo che SAREBBE GRADITO il punto di vista di chi ad esempio ha utilizzato, e più volte, questo nostro spazio di scambi per PUBBLICIZZARE un certo sito od un certo indirizzo e-mail per offrire servizi o prestazioni.
SICURO CHE (qui si fa per dire XD !! ) non verranno inventati nomignoli creati ad arte ( come invece qualche volta è successo ??? )
VI INVITO a scrivere CHIARAMENTE, nell'apposito spazio (  Da:  ) il vs sito o la vostra e-mail così anche da consentire a chi vorrà contattarvi (fosse anche per un sola semplice commissione di ritiro documenti.. ) di VALUTARVI anticipatamente così da non perdere tempo visto anche che a quanto pare gli agenti o fornitori di servizi, che a dir si voglia, qui paiono tanti.. e tra questi sicuramente ve ne sono che si comportano in modo trasparente oltre che etico. OCCORRE POTERLI INDIVIDUARE BENE ;) (al di là degli spot e presentazioncine varie che potrebbero risultare di "vuoto" ).

SUGGERISCO DI VALUTARE a chi vorrà iscriversi nei dettami della Legge DI RICORDARE, portandolo, se ve ne fosse bisogno, quella interessante MOZIONE.
FATELO NOTARE.. che voi non avete fatto quel percorso giustamente censurato anche da U.T.O.F ! Io vi assicuro che feci similmente.. e con il delegato del consiglio, oltre che ricevere i ringraziamenti per la chiarezza che avevo portato (era IGNORANTE della materia.. solo perché all'interno del consiglio aveva altre 100 e più cose a cui pensare.. oltre a tutte le incombenze derivanti dal suo lavoro.. ORA SA: questo alla fine è quello che importa per tutti gli iscrivendi del mio coa) ne è nato anche un rapporto di reciproca STIMA.
Se mi atterrò a quanto prevede la normativa.., dubito che dopo i 3 anni mi succederanno tutte quelle ipotesi ventilate qui che creano solo scompiglio, TERRORE, e sgomento.
D'altra parte capisco bene alcuni interessi economici di certi agenti.
Ma gli INTERESSI DI UNITA' che devono regnare all'interno di noi ABOGADOS, mi dispiace per loro, DEVONO PREVALERE anche nel  generale interesse di chi ha intrapreso una Via Legittima ( se non hai fatto solo "carta su carta" XD ) !!!

Buona giornata a tutti.

Da: iocivogliocredere15/12/2011 09:55:22
Poverino 9.32. Io ti compatisco e mi viene da esserti vicino.
Mi è venuta da provare davvero tanta pena dopo aver letto le tue vicissitudini :( .
Magari qualcuno proporrà una colletta anche per te dai XD !

Da: integrato15/12/2011 09:57:25
facile fare lo sbruffoncello nell'anonimato. Sono certo che manco sei stabilito. Poi vedrai. Va, va avvocatone. Poi mi riferisci

Da: xintegrato15/12/2011 10:01:09
ma lascialo stare. Parla, sparla, diffama e calunnia tutti. Tra lui e Lillo, hanno fatto la coppia dei frustati del forum.
Si chiama Iocivogliocredere, sì, di essere normale.

Da: iocivogliocredere15/12/2011 10:03:27
..se le tue CERTEZZE sono simili a come ti sei defilato dopo quell'ingiusto trattamento che hai narrato..
E poi dai in effetti hai ragione è facile : il tuo nome e cognome lo si legge benissimo invece XD !
Poi ti riferirò si, certamente.
Facile portare storielle nell'anonimato (giusto per portare PAURA e  SGOMENTO ???).
Alla faccia dell' UNIONE  che dovrebbe esserci !

Da: iocivogliocredere15/12/2011 10:09:30
no no: ma cosa lascialo stare XD !
Che dica pure !
Sul diffamare e calunniare TUTTI (e lo evidenzio già qui come tu sia patetico ) ho seri dubbi che tu ne conosca il significato.
Postami un passaggio dove avrei tenuto una tale condotta ;)
Trovarlo ti sarà semplice visto che io, in continuo, faccio come dici ;)

Da: iocivogliocredere15/12/2011 10:11:45
..dai che stamattina sono caldo (mica leggere che ho la febbre però XD ).

Prego signori accomodatevi: vi attendo numerosi!

Da: lillovero15/12/2011 10:26:56
amico avvocato integrato, immagino non sia facile lavorare con delle bestie analfabeti e scorrette che fanno della ironia sgradevole e LEDONO IL PRONCIPIO DI CORRETTEZZA PROFESSIONALE.
ma questo non significa che bisogna subire senza reagire; è stata la sottomissione dimostrata finora che permette a degli IGNORANTI VOLGARI di spadroneggiare e RAGLIARE COME ASINI sfogando la loro frustrazione per la mediocrità professionale che rappresentano sui più deboli :)

Da: iocivogliocredere15/12/2011 10:28:55
E bravo LILLO !

Questa è la verità !!!

Da: Berseker15/12/2011 10:51:15
Per iocivogliocredere.
E' singolare che in questi giorni di esami il clima della discussione si sia fatto più civile e certamente più interessante.
Non dobbiamo però pensare che i consiglieri dei vari COA siano tutti degli ignoranti o peggio in mala fede. Il fatto che si sono trovati a gestire all'improvviso una situazione a cui non erano preparati.
Un conto è che si presentino due-tre avvocati stranieri all'anno per chiedere lo stabilimento, ma un altro paio di maniche è che se ne presentino un centinaio. La loro reazione è, per certi cersi, più che comprensibile.
In certi COA addirittura il numero degli stabiliti sarebbe superiore al numero dei praticanti che hanno passato l'abilitazione in Italia.
Senza contare che, magari, provengono tutti dagli stessi Ordini.
Come era possibile che questa situazione passasse inosservata ?
Il fatto è che vige, all'interno dell'Unione Europea, il principio che un cittadino può scegliere dove abilitarsi.
E' ben noto il caso di un politico italiano che si è abilitato in Belgio, sostenendo che l'abilitazione in quel paese sia molto più semplice che in Italia. Molti architetti, fisioterapisti e dentisti si abilitano in paesi dell'UE e tali abilitazioni non vengono assolutamente messe in discussione, tranne nel caso in cui siano palesemente false.
D'altronde, l'adesione dell'Italia all'Unione Europea, oltre a portare grandi vantaggi, ha portato anche degli svantaggi, per alcuni.
Per quanto riguarda l'abilitazione alla professione di avvocato, l'adesione al principio di cui sopra ha messo a nudo una falla nel sistema, come un punto debole in una solida armatura.
Il fatto è che non si è voluto MAI pensare ad una seria riforma dell'accesso alla professione, e non si è MAI voluto accettare il principio che l'accesso alla professione deve cominciare già dai tempi dell'Università.
Ora i nodi sono arrivati al pettine PER TUTTI.
Venendo al "grano" del problema, la sentenza Koller e la sentenza Ebert sono state lapidarie nell'affermare il principio della libertà di abilitarsi in un paese dell'Unione Europea; tali sentenze sono importanti perchè trattano, nello specifico, della professione di avvocato e poi perchè sono sentenze interpretative dei trattati UE, e quindi sono vincolanti per tutti gli stati membri. Non vi dimenticate che il Trattato di Lisbona ha reso ancora più incisivo il processo di integrazione europeo.
Siamo dei giuristi e quindi dobbiamo rispondere con le armi del diritto, e non come oche starnazzanti ed impaurite.
Mi piacerebbe sentire le opinioni di tutti, anche e soprattutto da parte di quelli che NON la pensano come me.
Diciamo pure che ho appena lanciato il guanto della sfida.
Spero che ci sia qualcuno pronto a raccoglierlo.   

Da: iocivogliocredere15/12/2011 10:52:46
Niente :)
C'è più godimento a portare fuori i miei cani, con certa gente, qui :( !
Lillo (giuro che si chiama così, come già detto in tempi mica sospetti.. XD ) & Boby mi avrebbero almeno ABBAIATO qualche cosa d'altro, prima di sparire nella boscaglia, uffi :( ! XD

Strategia diversiva ;)
Ho cambiato idea (posso vero XD ) ?
Diciamo che vado a fargli fare i loro lunghi bisognini

Risponderò solo più tardi quando riterrò che sarà conveniente.
Ti sto dando un aiutino, ti invito a notarlo.
Avrai anche più tempo per pensare e fare molta attenzione a quello che ti verrà in mente ;)

2 note veloci :
FRUSTRATI ? Non è piuttosto che spesso, LILLO a capofila (onore al merito!), si danno sonore FRUSTATE a certi agggenti ???
Lo so, possono fare male ma è come a certi bambini "cattivi" :
ve le meritate (per quello che avete commesso e per come continuate a fare !) XD !

ATTENZIONE : Anche solo ogni singola parola potrà essere girata contro chi ha interessi contrari alla Nostra Unità.

Un ps, sul mio nik :

Sì, IOCIVOGLIOCREDERE che l'unione degli abogados è possibile !!!

Da: lillovero15/12/2011 10:56:45
berseker, concordo che non tutti gli avvocati e addirittura nemmeno tutti i consiglieri di coa sono degli ignoranti, ci mancherebbe.
ma perchè l'avvocatura nel complesso permette a dei palesi VOLGARI IGNORANTI di aprire bocca a suo nome senza rintuzzarli immediatamente?
la "questione abogados" andrebbe sen'altro affrontata (con particolare riguardo agli infraditos), io contesto il modo BARBARO  portato avanti da certe BESTIE. la bestialityà è trasversale, ci sono bestie tra gli abogados e tra i consiglieri di coa.
quello che non è tollerabile è lo spirito di corpo con cui gli avvocati fanno cerchio intorno agli IMPRESENTABILI che ne distruggono la reputazione con le modalità mafiose che stanno facendo odiare l'intera categoria dai cittadini italiani e, soprattutto, dagli operatori economici stranieri che si trovano a dover PAGARE IL PIZZO a dei vecchi tromboni incapaci, più politici di borgata che giuristi, quando vengono in italia.

guardate che certe cose gli stranieri le tollerano molto meno e non hanno problemi a dire a un vecchi dialettale "ma vai a giocare a bocca, incapace, e non rompere le scatole".
in italia i vecchi dialettali che hanno aperto un libro di diritto l'ultima volta nel 1960 li si chiama "luminari"... mah

Da: iocivogliocredere15/12/2011 10:58:57
Esatto ! :
"Non dobbiamo però pensare che i consiglieri dei vari COA siano tutti degli ignoranti o peggio in mala fede. Il fatto che si sono trovati a gestire all'improvviso una situazione a cui non erano preparati" (anche al "mio" delegato è successo così, come ho accennato sopra 9.48 ..) 

"Spero che ci sia qualcuno pronto a raccoglierlo" :
io spero invece di sbagliarmi..
perchè qui si ha spesso solo l'obiettivo di dividere..
e troncare certe discussioni costruttive.

A più tardi, buon lavoro a te.

Da: TANGO215/12/2011 11:00:31
x il garbato iocivoglio credere.
caro collega, faccio i complimenti per essere stato claro, preciso e puntuale...rsto pero' sbalordito quando dici...chi ha fatto l'integrazione dei 9---10 esami....ma reputo tutti...perche' il farli o non farli era un opzional??? reputo che tutti  i colleghi collegiati ed ABOGADOS siano passati dallo stesso imbuto..vuoi in una a altra universita'...
hai ragione poi dopo 3 anni dovremmo diventare Integrati....
qui si sente portate 100 cause, 50 accordi strag.... ma dove sta scritto....reputo invero che sarebbe utile che il proprio coa al momento della domanda e dello scsdere dei 3 anni, convocassero per un dialogo face to face e basta......
ma e' mai possibile che tutta la vita debba essere un calvario in salita?
basta con terrorismi..anche l'amico integrato 9,32...si e' flagellato ...il got che lo manda via ..ma dove sta scritto....e' ora di finirla.
per tutto il resto caro amico sono d'accordo con te.
contraccambio i saluti per una buona giornata.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, 887, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum