>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, 778, 779, 780, 781, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ZANTE26/10/2011 15:17:01
quello che ha detto Piper 80 è stato ampiamente documentato postando articoli e siti web atttendibili nella pagina precedente di questo forum...dai quali si evince con tutta evidenza (non è evidente a minorati mentali o a terroristi da forum in mala fede) che la direttiva qualifiche sarà rivista nel senso di una ulteriore apertura alla circolazione dei professionisti nella UE e non come sostenuto da qualcuno che con questa norma europea si vogliono chiudere le porte e far cadere anche i presupposti per la procedura di preinfrazione ancora aperta contra l'Italia. Chiaro?!

Da: exneo26/10/2011 15:22:55
insomma.
Non dico che non è così, voglio capire perchè è così. Ora non per fare il diffidente, ma per diversi mesi ho abbandonato questo forum e nello specifico quando mi ero illuso, se non ricordo male verso giugno, che era certissima l'abolizione dell'esame. Forse ricordi. Ora, con degli articoli Pipper di fatto dice: "Abolito l'esame...", stiamo calmini. Diciamo onestamente che, delle cose stanno succedendo e che potrebbero andarci bene. lo speriamo tutti.

Da: ZANTE26/10/2011 15:36:11
amico io non sostengo che verrà abolito l'esame e neemmeno l'ho scritto a giugno per la dovuta prudenza del caso...perchè infatti ci vorrebbe una modifica della costituzione....
IO sto solo parlando della direttiva qualifiche e nell'altra pagina ci sono i post con le pagine web e gli articoli di giornale ed in particolare c'è una pagina presa dal sito del parlamento europeo...leggila!!!
Inoltre ma questa è la mia opinione ora c'è l'esame in Spagna che non è difficile come quello in Italia...ma con il principio di diritto comunitario per il quale gli stati membri devono armonizzare le leggi nulla vieta al governo italiano di uniformare l'esame italiano a quello spagnolo...guarda già i primi passi in questa direzione come l'articolo 3 del decreto sviluppo approvato a settembre nella parte in cui si dice che fermo restando l'esame di stato nuove leggi devono rendere effettiva la possibilità di accesso alla professione e on inserire discriminazioni basate sulla nazionalità...del cittadino...ma perchè non anche del titolo conseguito in una nazione diversa per esempio...ti ricordo che una nota agggenzia dava lezioni gratis alle ragazze dell'Olgettina e che sempre questa aggenzia doveva contribuire alla riorganizzzione territoriale di un grande partito di governo...ti dice niente tutto questo....!?!?

Da: exneo26/10/2011 15:44:47
se la metti così, è un altro discorso. Perchè a leggere i post precedenti, con tutta franchezza l'unica cosa che si capisce è che, c'è chi è troppo ottimista e chi troppo pessimista. Ma, in effetti nessuno e criticabile allo stato. Diversamente, se parliamo per ipotesi, sia pur basate su rifressioni ponderate, allora è diverso.
Io, con tutta franchezza, ho molta paura delle alte sfere che onestamente non ci remano a favore. Quello che dici tu, mi riferisco al partito, non vorrei che comporti la partecipazione obbligatoria a corsi ........ di riqualificazione, lingua ecc., come si narrava. Guarda che così hanno sterminato i dentisti italo-rumeni.

Da: x-tutti26/10/2011 16:06:09
in parole povere, su questo forum siete rimasti in tre.
W la rivoluzione degli abogados

Da: ZANTE26/10/2011 16:07:24
sulla direttiva qualifiche leggi la pagina precedente di questo forum...la pagina 775 nella quale sono stati postati vari articoli di giornale e non solo comprensivi di pagine web tra cui uno dal sito del parlamento europeo...queste non sono opinioni!!!
In merito alla nota agggenzia legata ad un certo partito si può pensare che lavora contro i suoi clienti abogados...? Vuole distruggere la sua immagine che vale tantissimo in termini di introiti...e se l'esame in italia diveneisse più facile per via dell'armonizzazione con quello spagnolo...a chi conviene..? Io ritengo che di sicuro conviene a chi organizza corsi per l'esame italiano...infatti la nota agggggenzia organizza corsi anche in italia e non solo in spagna....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: exneo26/10/2011 16:15:59
che dire, faccio spallucce. Io con tutta franchezza non so a quale santo votarmi. Ti pongo i seguenti quesiti, fai tu:
la proroga?
l'esame al cnf?
la stabilizzazione e le decisioni difformi dei coa?
l'esercizio con la 31?
L'INTEGRAZIONE??
giura l'abogado e, se non giura che succede?
l'esercizio d'intesa (?) ovvero, tutti ne parlano nessuno lo conosce.
mi rivolgo a te che non sembri uno che prima offende e poi mette in azione il cervello classico di questo forum, ti rendi conto che qui non ci si capisce niente

Da: ZANTE26/10/2011 16:40:18
1)la proroga non l'ho approfondita perchè sono già abogado e non ho interesse a documentarmi. Mi dispiace.
2) esame al CNF...io non lo farei certo non ci vogliono bene!!!!
3) decisioni difformi dei COA: anche il CNF ha detto ai COA fate come volete nella vostra autonomia però noi non ne vogliamo sapere nulla...e rischiatevela a subire azioni legali...(ma aggiungo io se poi sono tutti cagones e non le fanno questo è un discorso diverso). A seguti di queste bizzarre decisioni di alcuni COA l'eurodeoutato Mastella ed un altro europarlamentare hanno fatto due interrogazioni alla Commissione UE ed anche i Solvit italiano e spagnolo hanno chiesto l'intervento europeo....ed a seguito di ciò la Commissione UE ha iniziato la procedura di preinfrazione contro l'italia grazie a questi COA! Se i COA continuano vuol dire che l'ITalia non si sarà uniformata a quanto chiesto dalla Commissione UE in sede di preinfrazione e quindi si passerà all'INFRaIONE vera e propria con al termine l'irrogazione di una sanzione pecuniaria all'italia per colpa dei COA....lascio a te ogni considerazione in merito!!! A seguito comunque della preinfrazione già il COA di Roma con nil verbale dell'8 settembre prende atto di questa preinfrazione inziata...basta leggere.
4) la direttiva dell'82 se vuoi la puoi usare ma è per chi esercita saltuariamente
5)l'integrazione dopo i 3 anni... se porti quanto previsto dalla legge ed è tutto vero e verificabile ti devono iscrivere
6) il giuramento come fanno a non fartelo fare...gli scrivi per stabilire la data
7) esercizio d'intesa per stare tranquillo fai tutto con quell'avvocato...tanto nella sostanza siamo ancora dei praticanti che molto umilmente hanno tanto da imparare sulla professione.

Da: ZANTE26/10/2011 16:45:41
IO TI HO RISPOSTO MA NON SONO CUSTODE DEL VERBO SU TUTTO COME ALTRI SI CREDONO IN QUESTO FORUM...TUTTAVIA SULLA DIRETTIVA QUALIFICHE LE PAGINE POSTATE ALLa pagina 775 DI QUESTO FORUM nella quale sono stati postati vari articoli di giornale e non solo comprensivi di pagine web tra cui uno dal sito del parlamento europeo...non sono opinioni!!!

Da: exneo26/10/2011 16:51:21
ti ho detto del giuramento, xkè in più di un coa è di moda di iscrivere e non far giurare. A dire il vero la cass. parla di iscrizione all'albo, quindi alla fine .... manco è ostativo più di tanto. Però, ti faccio capire che qui ogni giorno ne inventano una per darci fastidio.
Comunque ora ti saluto, e spero che un giorno tutte le notti insonne saranno un ricordo.

Da: ZANTE26/10/2011 16:59:18
CIAO ANCHE A TE...MA DORMI TRANQUILLO!!! IO MI FACCIO SEMPRE BEI SONNI DALLE 22:30 ALLE 6:45 DEL MATTINO SENZA PROBLEMI!!!

Da: praticante lecchino26/10/2011 17:02:49
mia cugina è fidanzata con la nipote di tremonti e mi ha confermato che l'esame è stato abbbbolitooooooooo evvivaaaaaa

Da: xpraticante lecchino26/10/2011 17:06:34
la mia impressione è che ad essere stato abolito qui è tremonti

Da: ER PECORA26/10/2011 17:07:59
PER praticante lecchino
MA TUA CUGINA E' LESBICA? PERCHE' DICI CHE E' FIDANZATA CON LA NIPOTE DI TREMONTI....MA LA FAREBBERO UNA COSA A TRE?

Da: Avv.Stabilito26/10/2011 17:25:31
Ciao a tutti,
sono capitato per caso su questo forum e vedo che c'è acredine, informazioni poco attendibili e acredine tra avvocati e abogados, "agenti" o presunti tali e autoditatta dell'omologazione.
Io ho concluso tutto il percorso, fortunatamente senza intoppi o problemi, ma in rete NON HO MAI trovato alcun aiuto o informazione valida.
Andate presso i vostri consigli dell'ordine a chiedere cosa richiedono, vedrete che vi saranno date tutte le informazioni necessarie, non sarete visti come extraterrestri ma come collegiati e colleghi
nel mio ordine non mi hanno fatto giurare ma sono iscritto a tutti gli effetti e posso patrocinare,gli atti li firmo tutti con l'avv. con cui ho presentato la dichiarazione d'intesa,sia nel corpo dell'atto sia nel mandato,per una questione di sicurezza, e fin'ora non ho mai avuto problemi.
Ho patrocinato anche fuori della mia corte d'appello sempre con la stessa modalità.
L'esame di stato a mio parere in Italia non lo toglieranno mai.

Spero che questo mio intervento possa essere utile per qualcuno di voi.

Un abbraccio

Suerte a todos!

Da: FONTE NESSUNA PROROGA26/10/2011 17:38:25
PER OTTIMO E PER TUTTI LA VIA SPAGNOLA è FINITA!!

ADESSO I COLEGI DE ABOGADOS VOGLIONO I SEGUITI REQUISITI FONTI UFFICIALI DAI COLEGI SPAGNOLI POTETE CONTROLLARE
LE AGENZIE SERIE HANNO GIà SOSPESO I CORSI E RICONTRATTANDO CON I POLLI!!!!

Hasta el 30 de Octubre de 2011:
Título Universitario original (o fotocopia legalizada notarialmente) más credencial de
homologación del título expedida por el Ministerio de Educación.
Desde el Lunes 31 de Octubre de 2011, inclusive, y hasta el 31 de Octubre de 2013 (periodo
transitorio de la Ley 34/2006):
1.- Título de licenciado o grado en Derecho, al que deberá acompañarse credencial del Ministerio
de Educación, expedida antes del 31 de octubre de 2011, en la que se acredite la homologación
del título.
2.- Si la credencial ha sido expedida el 31 de octubre de 2011 o con posterioridad, deberá
acompañarse certificación del Ministerio de Educación en la que se acredite que el interesado
presentó ante dicho Ministerio y antes de la citada fecha, la documentación que acreditaba la
superación de los requisitos de formación complementarios.
Desde el 1 de Noviembre de 2013:
Título profesional de abogado, obtenido conforme a las previsiones de la Ley 34/2006

Da: ER PECORA26/10/2011 17:41:49
per avv. stabilto

a roma allo sportello non sanno dire quanti atti e udienze fatti in Spagna vogliono...se 10 o 15 o 20 oppure 6....dicono parlate col consigliere delegato quando riceve... sono andato tre volte e la porta era chiusa!!!!
Io sono dello stesso avviso dell'utente che a scritto chiaramente che ci vuole una riforma costituzionale per togliere l'esame...ma è anche possibile per le ragioni già esposte e che non ripeterò ( basta leggere sopra) che per il principio di diritto comunitario dell'armonizzazione delle leggi degli stati menbri si possa rendere l'esame italiano uguale a quello spagnolo nuovo e quindi renderlo più semplice....e ciò a costituzione vigente!!!!

Da: ER PECORA26/10/2011 17:47:20
per avv. stabilto

a roma allo sportello non sanno dire quanti atti e udienze fatti in Spagna vogliono...se 10 o 15 o 20 oppure 6....dicono parlate col consigliere delegato quando riceve... sono andato tre volte e la porta era chiusa!!!!
Io sono dello stesso avviso dell'utente che ha scritto chiaramente che ci vuole una riforma costituzionale per togliere l'esame...ma è anche possibile per le ragioni già esposte e che non ripeterò ( basta leggere sopra) che per il principio di diritto comunitario dell'armonizzazione delle leggi degli stati menbri si possa rendere l'esame italiano uguale a quello spagnolo nuovo e quindi renderlo più semplice....e ciò a costituzione vigente!!!!

Da: x esame-farsa26/10/2011 17:57:19
adesso basta! la prossima mossa qual'è? pubblicare il tuo indirizzo email per chi volesse contattarti per iniziare la pratica insieme?
ti posto ancora una volta il link con il parere del cgae
http://www.cgae.es/portalCGAE/printPortal.do?urlPagina=/S001021001/1317382317944_es_ES.html

anche se non credo che ti interessi, visto che con ogni probabilità lo conoscevi già e stai cercando di raccattare ancora un pò di clienti...
la proroga non c'è, persino alcune agenzie famose hanno pubblicato che dopo il 31 ottobre bisognerà fare master ed esame, quindi non dire che secondo le agenzie risulti di sì (non tutte almeno).

Da: Esame-farsa26/10/2011 18:14:24
Raccattare Clienti? Ma che dici?

Da: PERCHè??????26/10/2011 19:35:00
per iscriversi al COA di Roma si deve spendere circa il triplo rispetto agli altri Ordini? Sono esattamente 566,62 euro!!! Quattro tasse anziché una! Perchè???

Da: SINATRA26/10/2011 19:41:16
mi riferisco ad Avv. Stabilito...
ho molto apprezzato la tua esposizione, sei stato chiaro e preciso...anche nel mio coa mi hanno detto che non fanno giurare ...io sono preoccupato poiche' qualche avvocatucchio che all'esame ha copiato nell'ultimo banco a Napoli, un ns. collega ha detto che ha sollevato eccezione al giudice per lo ius postulandi ..il giudice visto le insistenze, ha sospeso e rimandato a nuova udienza...non so come andra' a finire...meno male che non era presente il cliente altrimente e' certa figura di guano.
dammi altre delucidazioni sulla valenza del giuramento...anche se essendo patrocinatore legale nel sessennio, come sai abbiamo gia' giurato ed il giuramento del praticante avvocato e' identico a quello dell'avvocato...dammi ulteriore cenno. buona serata.

Da: fefe26/10/2011 20:44:22
...

Da: fefe26/10/2011 20:45:41
andate su titolispagna o su abogadotenerife e trovate la proroga......ahahahah

Da: monte ved26/10/2011 21:10:56
è un problema, se ti eccepiscono lo ius postulandi e il cliente se ne accorge, adieu cliente e pubblicità negativa. Con questo clima mi pare di fatto impossibile esercitare.
Io mi sono iscritto all'esame in corte d'appello, si fa prima. Mi scoccia molto dare un esame quando sono già sull'albo, ma c'è poco da fare è così

Da: x monte ved26/10/2011 22:20:26
la pubblicità negativa te la fai se perdi le cause..se vivi in un paese di 4 anime probabilmente la voce ingigantita  si diffonde in pochi giorni altrimenti il problema non sussiste. L'eccezione di ius postulandi comunque viene respinta e a quel punto la figuraccia la fai fare a controparte che ignora normative comunitarie.

Da: x sinatra26/10/2011 22:26:53
sul giuramento http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:62005J0465:IT:HTML

il giuramento per un professionista straniero ha poca importanza e visto che non è tenuto a farlo chi opera con la prestazione di servizi senza nulla ledere allo ius postulandi, non si capisce perchè dovrebbe farlo lo stabilito che ha già giurato nel paese di origine.

Da: Sinatra26/10/2011 23:01:34
Grazie caro collega sul giuramento sei stato preciso, inoltre in udienza pare strano dire a domanda: .....lei e' ...io dico.....abogado .....chi? ."poi preciso avv. Stabilito.....per tal motivo pensate che possiamo superare la dizione abogado e dire subito ....sono l avv. Stabilito Rossi??.

Da: ER PECORA26/10/2011 23:14:52
IN SPAGNA IL GIURAMENTO E' SOLO UNA CERIMONIA E PUOI PATROCINARE COME ABOGADO ANCHE PRIMA...

Da: monte ved26/10/2011 23:23:22
ma quanti agenti.....perché, cari agenti, non vi inventate che col titolo di abogado si esercita MEGLIO che col titolo italiano?

h ah ah ah

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, 778, 779, 780, 781, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum