>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 768, 769, 770, 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, 778, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x per24/10/2011 16:12:41
mi spigate una solo cosa, perchè appena c'è un intervento degno di tale nome state tutti zitti? Exneo ha detto una tragica verità, ma nessuno è in grado di dire che non è vero. Ecco perchè sul web si legge ancora:
Ebbene e' proprio questo aspetto che e' stato ufficialmente chiarito dal consejo general de la abogacia espanola e cioe' - lo ribadiamo - chi alla data del 31 ottobre del 2011 sara' in possesso del titolo di licenciadura en derecho o al grado oppure si trovi in possesso di titolo a questi omologabile - da parte del ministerio de educacion (spagnolo), disporra' di un termine massimo di due anni per iscriversi ad un colegio de abogados qualsiasi senza che possa essere richiesto di ottemperare ai requisiti richiesti dalla legge n. 34/2006. parimenti importante e ovvio che rimane ferma, da un lato, la assoluta necessita' di ottenere - da parte del ministero dell'educazione spagnolo - la corrispondente omologazione del titolo di cui si e' in possesso con il corrispondente titolo ufficiale spagnolo necessario, e d'altro lato la necessita' di definire l'iscrizione entro la data ultima del 31 ottobre 2013, come avvocato senza che sia applicabilie il nuovo regime di accesso.

Da: xx per24/10/2011 16:35:53
perchè gli abogados sono abogados, niente di più, niente di meno. io sono intervenuto su questo forum forse due o tre volte. Più passa il tempo e più capisco che per certi abogados, i vari di talchè e compagnia sono stati una fortuna, almeno hanno avuto di che parlare e sparlare per due anni.

Da: lillovero24/10/2011 16:41:47
exneo ha detto cose giuste.
per questo ribadisco che bisogna emigrare, punto.
e se avete nipotini, parenti, figli di amici, conoscenti, sconsigliate loro di studiare giurisprudenza in italia.
se possono vadano a studiare all'estero, se non hanno la possibilità economica per farlo che studino altro.

per chi è purtroppo già dento lo squallido mondo dei professionisti del diritto italiani, visto che la crisi si fa sentire e, soprattutto, che i culi flaccidi monopolizzano il mercato insieme ai loro figli bambocci, l'unica via è emigrare. costa un po' di fatica ma almeno si ha l'impressione di lottare sul serio.
altro che "er pelliccia" e i suoi amici che si divertono a buttare estintori e spaccare nasi a 4 poveri poliziotti vecchi e con la panza, che guadagnano 1300 euro al mese e sono entrati in polizia con regolare raccomandazione anche se erano alti un metro e cinquantacinque e a stento riuscivano a fare un paio di trazioni alla sbarra con le braccettine flaccide del giocatore di carte.

fuggite da questa nazione dimenticata da dio.

Da: exneo24/10/2011 16:56:36
ciao, se solo rivedo l'immagine di ieri dove Sarcosì e la Mercher che ridacchiano sul Silvio mi viene da piangere. In tre mesi siamo passati da essere il top, a fare a gara con la Grecia per aggangiare l'ultimo posto EU. 
Ora ci hanno dato tre giorni per fare quello che non è stato fatto in 30anni. Sarebbe come dire a Di talechè di imparare a parlare in un anno, impossibile. Mi pare come se al malcapitato che scrive la banca e dice di rientrare in 15 giorni del debito, sapendolo in decozione. Na presa per il .... Però, chi ci va male non è  Silvio che con i suoi 1000000000 al mese sta tranquillo

Da: lillovero24/10/2011 17:16:55
ditalechè non imparerà mai a parlare in italiano perchè con la sua grassa arroganza crede di non averne bisogno, visto che mai nessuno gli ha fatto notare quanto sia ignorante e impresentabile.
è come gheddafi che dopo 42 anni di relazioni internazionali parlava un inglese smozzicato da beduino; mai nessuno gli ha spiegato (per paura, opportunismo, ignoranza, etc etc) che il suo inglese faceva ridere e lui beato lo ha sfoderato qualche mese fa in una intervista con dei giornalisti inglesi, arrogante come sempre e inconsapevole della figura barbina che stava facendo.
l'italia pullula ditalechè, gente rozza e grossolana che spadroneggia ovunque senza che nessuno fiati e sottolinei l'ovvio.
anche per questo bisogna andarsene.

Da: exneo24/10/2011 17:26:16
dove?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Calzino24/10/2011 18:27:40
exneo, immagino che sei da solo nella professione....altrimenti non mi spiego il problema.

ho la fortuna di lavorare insieme a due coetanei avvocati ordinari, per evitare i tuoi problemi metto sempre uno di loro in delega nell'atto.

Amen, per me i problemi della vita sono altri, forse perché sono stato sfortunato in cose più serie che riguardano la vita.
in bocca al lupo e tieni duro.

Da: sperelli24/10/2011 18:50:19
Per me con le loro eccezioni sullo ius postulandi possono pure fare gli aereoplanini.

Da: x tutti24/10/2011 18:59:53
a torino tutti i problemi di ius postulandi e tar nei confronti degli abogados cui parla exneo non ci sono. ogni coa si comporta diversamente

Da: iocivogliocredere24/10/2011 19:29:15
@ PER CONV. ROMA 13.59: "Se presenti la domanda e la dichiarazione d'intesa COME FANNO A SAPERE SE HAI LAVORATO O MENO" .
E già bisogna proprio dimostrargli quello.
Si vede che hai capito che cosa dice la normativa XD

LILLO ti ha già accennato a sufficienza (ma poteva fermarsi a "e soprattutto nessuno dovrebbe chiedere documentazione prodotta "… indipendentemente che sia "sporca" o "immacolata": di fatto la LEGGE non la richiede. PUNTO e STOP!).. davvero inutile sprecarsi oltre: lo capisco !

@SPERELLI: GIUSTO !!! e se te lo eccepisce una donna mantieni la calma e non mostrargli... il pistolandi XD!

Da: SINATRA24/10/2011 19:47:39
scusatemi, io non credo a cotanti ostacoli....l'agire d'intesa con un avvocato e all'occasione d'intesa con altro legale di altro foro (sporadicamente), e' possibile ....ma e' mai possibile che sollevino la questione dello ius postulandi? credo pero' che con qualche avvocati mentecato che ha copiato durante il compito di penale fatto a napoli ..anche questo puo' succedere....
spero che qualsiasi associazione sindacale atteso che sara' ancora da decidere quale sara' dovrebbe tutelarci ??? e' cosi' alla fine della fiera saremo in 2/3000 abogados in tutta italia ..ma a chi diamo fastidio?? --coraggio adiamo avanti, tanti mnemici tanto onore....

Da: per iocivogliocredere24/10/2011 21:06:49
lascia perdere la normativa.
Di Don Chisciotte già ne basta uno. Quello chiedono, bene quello presenta senza tanto disquisire su normativa o cazzate varie. Ti adegui o te ne vai in spagna e rimani li cosi non dovrai più nominare sta benedetta normativa.
Va a presentare la domanda e digli io deposito quello che dice la normativa e vedrai che ti danno un bel calcio..........

Da: lillovero24/10/2011 21:09:34
che coraggioso, perbacco!
e se i calci nel sedere si dessero ai culi flaccidi pannolonati?
e se si facesse volare qualche dentiera e qualche parrucchino di figlio bamboccio con alopecia precoce?

ah, ora chi vuole far rispettare la legge AGLI AVVOCATI è un temerario,...

questa è l'italia di oggi, una masnada di squallidi ladri di polli e di truffatori da due soldi.

Da: iocivogliocredere24/10/2011 21:18:47
"ah, ora chi vuole far rispettare la legge AGLI AVVOCATI è un temerario,..."

Davvero : cos'altro dire ???
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ma passiamo oltre va;)

Da: iocivogliocredere24/10/2011 21:22:02
ps all'amico delle zero sei :
ma tu davvero credi che io mi permetterei di dire "come dico" se io stesso, per primo, non avessi fatto così, e "vincendo"  ???
Non tutte le persone sono per forza false e/o ipocrite a questo mondo.

Da: unione europea ue24/10/2011 21:25:41
quello che saggiamente scrive exneo è lo stesso che con linguaggio più rozzo e diretto cerco di far entrare nelle vostre teste vuote e bacate, ma non smentendo quello che siete, continuate a guardare il dito e non la luna...siete irrecuperabili...state buttando nel cesso anni preziosi della vostra misera esistenza che se aveste seguito i miei umili consigli adesso forse sarebbe un po meno miserabile....

Da: El Fraschitto24/10/2011 21:27:28
....Mi da troppo fastidio il "terrorismo" che vedo in questo sito, pur capendo tutte le ragioni degli abogados in continua lotta con i vari COA italiani per ottenere l'iscrizione come avvocati stabiliti, che badate bene spetterebbe loro  di diritto....ha ragione X PER nel prec POST, la PROROGA è ormai ufficiale bisogna solo aspettare qualche giorno per avere conferma, naturalmente i dubbi sono dovuti all'interpretazione della III disposizione della ley n.34/2006, chi vi scrive è un abogado(nn sono un Agggggente sia ben chiaro, sono diventato abogado nelle Università pubbliche spagnole dove in alcune venivo perquisito tanto x intenderci x nn dirvi altro)  lavoro in uno studio associato di Madrid. Posso dirvi con assoluta certezza che la proroga ci SARA' e  riguarderà esclusivamente tutti  laureati in Giurisprudenza - Licenciados en derecho dell' Unione Europea, non solo gli Spagnoli,(era questo il dilemma????) che abbiano conseguito il titolo entro il 31/10/2011, avranno ulteriori due anni di tempo per collegiarsi. Lo stesso GCAE è pienamente d'accordo, andate a leggere il sito.... Tanto è vero che molte Università Spagnole stanno già  predisponendo seppur in maniera ufficiosa, gli appelli per la Prueba de Conjunto(Vedi Sito Univ. Teneriffe tanto x cambiare) spero solo sia STATO CHIARO, la riforma riguarderà invece chi conseguirà la laurea dopo il 31/10/2011, e dovrà seguire un Master in Abogacia, vi piaccia o no Abodadelli italiani,questa è la verità e fra qualche giorno ne avrete conferma....., mi girano i mxxxxx quendo leggo certi post di saputelli dei mie cxxxxxx che fanno di tutto per scoraggiare la gente con le loro teorie assurde, adesso che hanno finito, Beati sono già abogados...  parlano senza cognizione di causa. Tacete una volta per tutte, fate meglio, fate più bella figura....a molti,dei vostri problemi nn interessa un cxxxx, dite sempre le stesse cose, avete stuffato. Questa è la prima e ultima volta che intervengo, ho potuto costatare con assoluta tristezza che chi scrive in questo sito sono solo i soliti Desperados...... Adios y Hasta Luego a todos!!!!!!!!!!!!

Da: iocivogliocredere24/10/2011 21:40:39
bene bravo saremo tutti felici che è l'ultima volta che scrivi : speriamo anche che tu non lo faccia con altri nik ;) ?!!!
ciaoo ciaoo

Da: iocivogliocredere24/10/2011 21:42:36
cara "unione" : ogni esperienza che si fa porta coscienza.. e non è mai "buttata nel water". Punti di vista certo.. ma esiste una realtà. E alla fine solo quella conta.

Da: PER  per er dandi24/10/2011 23:45:19
SENTI AL CERVANTES IO NON CI SONO ANDATO...NON VALE NEMMENO LA MATURITA' LINGUISTICA ALLA SCUOLA PUBBLICA PER ATTESTARE VALIDAMENTE LA CONOSCENZA DELLA LINGUA...?! PERCIO' CARO AGGGGGENTE ATTACCATI ALLA CIPPA.... E COMUNQUE SUL CERVANTES HA RAGIONE L'UTENTE "ISTITUTO CERVANTES" . IN OGNI CASO A ROMA NON E' RICHIESTO CERTIFICATO PER LA LINGUA ORMAI LO SANNO PURE I SASSI E NON FREGHI E SPAVENTI NEMMENO UN INFRADITO....DISCORSO DIVERSO PER TIVOLI ED ALTRI COA INTORNO A ROMA.

Da: iocivogliocredere25/10/2011 02:31:20
ancora con gli attestati di lingua ???
ahahahah (e basta.. che dice la condizione di certuni XD) .

Da: Esame-farsa25/10/2011 05:07:28
Ragazzi, ma se uno diventa abogados ha diritto di iscriversi ad un consiglio dell'ordine come avvocato stabilito? Che difficoltà ci Sono? Conosco gente che già lo è. Sugli atti che intestazione deve mettere l'avvocato stabilito? Ho anch'io deciso di intraprendere questa via vista la orma certa prororga e vorrei capirne di più. Grazie per le risposte...

Da: Proroga25/10/2011 07:01:51
si..si... la proroga ci sarà, hai visto mai??
nessuna proroga, la via spagnola è finita! provare per credere.

Da: common law25/10/2011 09:04:39
qualcuno ha scritto questa cosa:
"Senza documentazione non iscrivono nessuno. Smettiamola di dire le cose come ci fanno comodo. Se presenti la domanda e la dichiarazione d'intesa come fanno a sapere se hai lavorato o meno.
Serve una consistente ed abbondante documentazione di almeno 6_10 mesi di lavoro.
Non si può pretendere di essere iscritti oggi in spagna e domani chiedere l'iscrizione in italia fa ridere no?
Bene portate atti realmente svolti, partecipazioni in udienza, corsi di formazione ìdell'ordine, documentazione fiscale.
Abbiate almeno la decenza di fare le cose in regola."

Si vergogni...e studi la normativa...

Da: iocivogliocredere25/10/2011 09:08:08
@ESAME FARSA :  "..vista la orma certa prororga.." .
Guarda spero solo che OTTIMO sia diversamente occupato in qwuesti giorni e non ti dica niente, a te che chiedi risposte ma che affermi con cotanta (in)sicurezza XD  !!!
Come si può darti risposte ?

@PROROGA: La VIA Spagnola non è del tutto chiusa.
Rimane quella di Santiago di Compostela.
Ho letto che se uno lo percorre tutto "a gattoni" (leggasi in ginocchio) L'ESAME non è più una farsa.. ma si passa senza insicurezze di INGIUSTIZIE VARIE.
Prendo prenotazioni per organizzare pulmini.

Da: common law25/10/2011 09:08:10
nessuna proroga...

in compenso tra pochi giorni l'italia dovrà presentare un pacchetto per non essere presa a pedate dall'ue...

Da: iocivogliocredere25/10/2011 09:10:25
RISERVATA PERSONALE.. (non producibile in..)  :)
@common law: adesso vorrei potermi prendere un caffè insieme a te.
Mi accontenterò di farlo solo con il pensiero.
Buona giornata a te :)

Da: common law25/10/2011 11:04:03
ahahaha.... buona giornata iocivogliocredere..:)

Da: miriammiriam 25/10/2011 11:27:43
Ciao volevo sapere se chi ha superato la metà degli esami ad avila in settembre 2011,per rientrare nella vecchia "legge",
dv inviare un'istanza al ministerio entro il 30 ottobre 2011? Grazie per la risposta

Da: ABOGADO ABOGADO25/10/2011 12:23:14
Cioa ragazzi potreste indicarmi cosa chiedono a Roma per iscriversi... grazie 1000 a chi vorrà rispondere solo la verità senza depistarmi con il terrorismo per abbattere il numero degli iscrivendi in quel COA per paura di non essere iscritto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 768, 769, 770, 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, 778, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum