>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 689, 690, 691, 692, 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: prof. p21/09/2011 11:48:41
è inutile che scriviate la solita solfa del catanzaro e copia incolla, nella sostanza gli abilitati spagnoli non vengono iscritti.
E ancora vi deve arrivare la mazzata della cassazione, dopo quella finalmente prenderete più sul serio la tre giorni dicembrina

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA21/09/2011 11:49:09
x prof p: mi sembra scada il 16 novembre, giusto???? Prenotami per il 17 che arrivo aspettami.... stai lì

Da: con 30 euro x antani21/09/2011 11:50:35
Non ti preoccupare la stragrande maggioranza degli infraditos procede con chi gli ha venduto il "pacco" spagnolo figurati se hanno il coraggio di far valere i propri diritti mettendoci la faccia.

x P.F. hai centrato il punto, la collaborazione Gratuita prestata tra soci Aias anche per adempimenti spagnoli(capita che ci sia un associato in spagna e consegnargli delle deleghe è un attimo) ha messo in seria crisi molti agenti.Ogni attacco ricevuto dall'aias è in realtà una vittoria perchè vuol dire che si sta facendo sempre più terra bruciata attorno.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA21/09/2011 11:55:32
x prof p: spero si svolga proprio a CZ sta 3 gg dicembrina. Soffro il freddo. Ste maratone a dicembre, nn penso di iscrivermi. Ma vai a cagare, ridicolo. La cassazione va contro  la CGUE, e l'Italia che è una carretta si prende un'ennesima sanzione per infrazione del diritto della UE e i sapientoni nn comprendono che gli abogados sono una risorsa per i COA e per la cassa forense, perchè foraggiano e i loro. euro nn puzzano di paella. Povero sognatore... anzi ignorante... anch'io prima di studiare in SPAGNA (sottolineo) comunitario mi facevo 'ste pippe. NN c'avete speranza come nn ce l'hanno gli illusi per la proroga

Da: x prof. p.21/09/2011 11:58:10
tu sei ahahahahah con un nick diverso allora ti ricordo che la cassazionine si è occupata di un caso in cui il richiedente non aveva la residenza in Spagna ma chi si iscrive come esercente residente è obbligato dagli spagnoli ad avere un contratto di locazione in loco dunque problema superato!! Il collega che è arrivato in cassazione non aveva seguito questa strada... ti ricordo che stanno riformando la diettiva qualifiche, che stanno facendo il passepartout europeo per i professionisti e cosa fondamentale ed in essere ad oggi c'è una bella procedura di preinfrazione e già il COA di Roma ha cambiato atteggiamento... leggiti il verbale dell'8 settembre. Ma non sarai un figlio di avvocato con la strada sempre spianata? Perchè da questi tipi ho ricoscontrato un certo astio per gli abogados.... ma poi che ti frega degli iberici tanto è il mercato che seleziona... si vede che hai paura e devi studiare ancora tanto!

Da: Avviscritto21/09/2011 12:03:13
Premesso che non ho nulla contro l'aias tanto e'vero che avevo l'avevo contattata tuttavia aldila'di qualche inziativa condivisibile ho nutrito  forti riserve ad esporre il mio nome.Inoltre,dopo gli iniziali contatti ho preferito fare tutto personalmente sia l'iscrizione in Spagna che in Italia in quanto non mi sono risultati del tutto convincenti sia come costi che come servizio offerto.In ogni caso posso testimoniare personalmente quanto alcuni del forum hanno espresso precedetemente ovvero tantissimi abogados(affiliati aias)sono in giro per la Spagna a caccia di certificazione professionale.Vorra dire qualcosa o no?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: avv. nostrano21/09/2011 12:06:41
qui non è il problema di CZ o che altro. Il problema è che, gli abogados sono diventati il caprio espiatorio di altre cose. Sì, che in tribunale quando passa un che dicono abbia fatto in Spagna, si ridacchia è innegabile, però, allo stesso tempo è gente che fino a prova contraria ha seguito un percorso atipico ma non illegale. Che dire dgli ex prefetti, magistrati, professori ...... Nessuno attaca i professori che, con un contratto triennale, di cui evito commenti diventa Prof. avv.
La verità è che non si vogliono le specializzazioni o tutti le vogliono gestire. Non si vuole un riordino della cassa forense, non si vuole una riforma vera. Si vuole cambiare tutto per non cambiare niente. Alla fine vi faranno fare un corso a pagamento e vi iscrivono tutti. Fidatevi!!!

Da: zoff21/09/2011 12:07:19
qualcuno mi può indicare almeno un COA tranquillo dove iscriversi

Da: antani21/09/2011 12:09:50
X avv.  nostrano

tu dici?

Da: avv. nostrano21/09/2011 12:14:45
guarda, io come molti colleghi non abbiamo assolutamente contro di voi. Oh, uno riesce ad avere un contratto con una università telematica di tre anni ed è Prof. Avv. Questi falsano il mercato mica voi. Del resto, non vi vogliono, facessero un decreto di revisione del d. lgs 96, e non rompessero con trovate assurde. Ora non attaccano più voi, ma l'avv. di intesa. Preparatevi

Da: antani21/09/2011 12:20:42
allora cosa suggerisci? In che modo attaccano l'avv. di intesa? Che dovrebbe fare quest'ultimo per tutelarsi?

Da: x avv nostrano e antani21/09/2011 12:29:34
ma ve la smettete di dire c....te?
attaccheranno l'avv d'intesa perchè favorisce l'immigrazione clandestina offrendo rifugio ad immerritabili soggetti che non sono voluti andare a catanzaro e offrire mogli fidanzate sorelle e cugine ai legggibbus sollutti!
Che ogni tanto intervenga qualcuno con str..te va anche bene, ma che poi si inizi subito a credergli e inventare teorie astruse su come sia possibile, è assurdo!!!!
ma che avete la campana al collo?

Da: avv. nostrano21/09/2011 12:30:32
diranno che va inquadrato come collaboratore, non assimilabile a praticante, quindi regolarizzato fiscalmente. Poi, chiederanno x forza la doppia firma sull'atto. Inoltre, già in alcuni tribunali, rompono se l'abogado non è accompagnato fisicamente da avvocato. La farei io un'associazione. Gli abogados sono troppo pochi, ma gli avvocati scontenti del sistema e gli abogados sono tanti.

Da: antani21/09/2011 12:32:38
io volevo solo conoscere la spiegazione.... non ho scritto che ci credevo ciecamente come alla madonna di fatima!!! Chiaro? Non ti scaldare

Da: avv. nostrano21/09/2011 12:32:55
vabbè, è tutto ok. Per l'amor di Dio, qui ora inziano le offese gratuite.
Scusate e buona fortuna

Da: antani21/09/2011 12:36:47
avv. nostrano io non ti ho offeso ho solo risposto a quello sopra... ma te come fai a sapere queste cose? E falla questa associazione ben venga più sono meglio è...

Da: 3021/09/2011 12:37:08
Cari colleghi, vorrei chiedervi un chiarimento.
Entro il 31 ottobre 2011 è necessario aver ottenuto la credencial oppure è sufficiente aver terminato gli esami in Spagna?

Da: prof. p21/09/2011 12:38:15
tu, by ollé w la scuola guida, sai solo offendere.
Ma ad uno come te non si riponde.
Uno come te va aiutato

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA21/09/2011 12:38:44
ecco togliti gratuitamente dai coglioni. Anzi siccome nn lo farai sbrigati a cambiare nick... questo terrorismo mediatico, ora fatto con terminologia dolce, perchè avete purtroppo preso coscenza che no hay tripa para gatos , non attecchisce più. è ora di pranzo: va' al ristorante, passa papy dopo

Da: antani21/09/2011 12:46:38
brava olllllllleeeeee

questo prof. p. che vuole? Andasse a studiare per il copia incolla... che gli frega degli abogados?!? Lui ha un bel futuro spianato da legggggggibus soluti!!!! Oppure rocisa che non c'è andato in Spagna ed è magari un ripetente cronico e praticante a vita sotto stress e schiacciato da un dominus che lo manda a prendere la moglie all'aereoporto e poi giù con i fax e le fotocopie... segretario gratis!!
In ogni caso è di quelli livorosi parecchio!!!

Da: common law21/09/2011 12:46:40
quante storie inutili... l'italia, che ha subito dure critiche da S&P, che regolarmente incorre in infrazioni, adesso è anche vista in Europa quale Stato che frena il progresso e l'ideale stesso su cui so fonda l'unione. Che peso volete abbiano le sue determinazioni? Nessuno.
In riferimento alla Cassazione, se si pronuncerà rigettando il ricorso dell'Abogado, io sono solo contenta perchè a quel punto si aprirebbe la procedura di infrazione . Non può la Cassazione non tenere in alcun conto l'interpretazione della norma operata dalla corte Europea nè il parere ultimo della Commissione UE. Non conta la residenza in Spagna conta possedere un titolo ottenuto nel paese d'origine. Questo è il requisito di legge: essere iscritti ad un albo. Koller si iscrisse al Collegio 3 settimane prima di fare istanza in Austria...Quindi la Cassazione faccia quel che vuole...ennesima figuraccia italiana.
In riferimento all'Avvocato d'intesa, se questa sarà la trovata, mi vien da sorridere: la legge è chiara e la Commissione UE si è già espressa sul contenuto dell'intesa o concerto che neppure deve essere unico. Quindi rimango in attesa di leggere i contenuti di tale trovata...Se si agisce con onestà sia intellettuale che professionale  non vi è da temere alcunchè. E francamente dovrebbero smettere questi signori di scrivere bufale in un forum al solo scopo di seminare panico... Vi date tante arie circa il fatto che siete voi i veri avvocati, che noi poveri abogados nulla contiamo...beh comportatevi come tali allora...siate seri...e magari ripassate il diritto dell'unione europea. Tra poco sarà istituita la figura dell'avvocato europeo...ma non vedete che siete un pochino (molto) ridicoli?

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA21/09/2011 12:47:11
no purtroppo prof p. io nn ho mai chiesto aiuti a nessuno, tu sì, se vieni a fare lo stronzo quì. Tutto quello che ho e nn è poco me lo sono guadagnato col sudore e con i sacrifici. Ora, mentre tu devi fare il ruffiano e venire quì a rompere i coglioni (perchè solo questo stai facendo) su argomenti nei quali nn dovresti entrare (sottolineo dovresti, perchè hai interesse ad entrare, io nn mi immischio di certo sul club del ricamo) io, come faccio nella vita reale posso liberamente e tranquillamente esprimere le mie opinioni. E poi guarda caso l'altro giorno un corrotto (dal vivo) faceva lo stronzo con me, mentre lo accusavo di essere un ladro inciuciato e invece di dirigersi in Procura o in caserma si limitava a tacciarmi di essere pieno di livore ed astio. IO sono una persona onesta e posso SPUtare in faccia a chi se lo merita, tu e (quello) no. Ora ho da fare ciao

Da: lillovero21/09/2011 12:49:23
avvocato nostrano dice il vero. molti coa sono nelle mani di personaggi volgari che fanno della violazione di legge e dei rapporti tra oscuri gruppi di interesse uno strumento che permette ai più ignoranti di "spadroneggiare" sugli avvocati tutti.
bisogna impalare per bene un po' di questi volgari signori altrimenti i soprusi non finiranno; e i soprusi non sono solo quelli contro gli abogados ma anche (e forse ancor di più) quelli contro i praticanti e i giovani avvocati.
in nessun paese (NESSUNO) in cui sono stato dei vecchi signori spesso molto ignoranti e di sicuro molto arretrati hanno un potere così vasto sui giovani che sono quelli che davvero produco e fanno andare avanti la baracca.
l'avvocatura (così come l'italia tutta) è nelle mani di senili personaggi che hanno il solo interesse di palpare le giovincelle e sistemare il codazzo di figli, nipoti, parenti e prostitute.
il miserabile modello applicato dal presidente del consiglio è scimmiottatto a tutti i livelli e in tutti gli ambiti dalla penosa classe dirigente italiana.
lo squallore, lo schifo, hanno travalicato da tempo i limiti immaginabili.
e vi assicuro che quando la marcegaglia dice che all'estero ci ridono dietro e ci considerano un paese di pagliacci ha ragione da vendere e lo constato ogni giorni; gli avvocati italiani poi hanno una pessima fama e, nella migliore delle ipotesi, sono considerati provinciali e arretrati, in alcuni casi del tutto inaffidabili. per questo gli studi stranieri prendono piede sempre più anche in italia.

Da: 3021/09/2011 12:52:51
mi rispondete????????????????????

Da: ying21/09/2011 12:53:57
x 30: entro il 31 ottobre 2011 è necessario aver ottenuto la credencial

Da: X3021/09/2011 12:54:03
non dirmi che ancora non hai capito che entro il 30 Ottobre devi avere la Credencial e ,quindi dovresti aver consegnato i certificati degli esami al Ministero.Ma dove vivete??

Da: codigo civil21/09/2011 12:56:12
ciao common puoi postare quanto indicato dalla commissione UE sull'avvocato d'intesa. Grazie

Da: common law21/09/2011 12:56:30
per il 31 ottobredeve essere omologato il titolo.. ossia aver ottenuto la credencial...

Da: codigo civil21/09/2011 13:01:31
ciao common puoi postare quanto indicato dalla commissione UE sull'avvocato d'intesa. Grazie

Da: common law21/09/2011 13:08:54
pubblico l'estratto che ci interessa..."Orbene, si deve rilevare che la legge tedesca del 1980 impone ai due avvocati
tenuti alla concertazione obblighi che eccedono quanto è necessario per conseguire
detti scopi. Infatti, né la presenza costante dell'avvocato tedesco alla trattazione
orale, né la condizione che detto avvocato sia a sua volta mandatario ad litem o
difensore, né le particolareggiate disposizioni relative alla prova della concertazione
sono, nella loro generalità, indispensabili o almeno utili affinché l'avvocato
prestatore di servizi disponga del necessario sostegno.
Si deve aggiungere che l'art. 5 della direttiva, riferendosi alla « responsabilità » dell'avvocato
locale, si riferisce, come si è sopra rilevato, alla responsabilità nei confronti
del giudice adito e non nei confronti del cliente. Orbene, il problema dell'eventuale
difetto di cognizioni in materia di diritto tedesco, invocato dal governo
tedesco per giustificare i precetti della legge del 1980, rientra nell'ambito della
responsabilità dell'avvocato prestatore di servizi nei confronti del cliente, il quale
è libero di affidare la tutela dei suoi interessi all'avvocato di sua scelta... (omissis)"
Fa impressione leggere che si tratta di una sentenza del 25.02.1988 nella causa (n. 427/85) della Commissione delle Comunità Europee contro la Germania e i signori del diritto ancora non la conoscono...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 689, 690, 691, 692, 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum