>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law20/09/2011 08:49:39
"ma che"..tu sei di Roma?.. a me questa notizia della convocazione ex post l'ha data proprio una persona molto addentro... al mio stupore per la notizia mi ha spiegato che è una specie di iscrizione con riserva... e, per la precisione, ha asserito che loro in seguito vogliono sapere "se l'abogado sa fare l'avvicato" (testuali parole). alla mia richiesta di sapere come pensano di attuare tale procedura e su cosa verte il colloquio (materie.. spagnolo.. italiano..???) mi ha risposto "lei non si preoccupi.. noi iscriviamo e se lei sa fare l'avvocato rimarrà iscritta"... che dire...qualcuno prenda altre informazioni dirette e posti quel che sarà loro detto....io trovo che questa cosa supera ogni fantasia... ma da questa gente oramai mi aspetto di tutto e ben dice Codigo civil.. fossi romana andrei a colloquio prima...e mostrerei che non scherzo neppure io...

@ying
io trovo inutile ora come ora fare i distinguo tra abogados e abogados a crocette... la legge vale per tutti e va applicata. Il diritto è diritto. Spaccarsi su questo fronte è meramente interlocutorio, ora... di fatto nei coa non tollerano  che un italiano si rechi in spagna e dopo qualche mese torni in italia chiedendo l'iscrizione bypassando in tal modo la buffonata del nostro esame d'abilitazione. E' francamente assurdo prendersela con gli abogados a crocette...io me la prendo con chi viola la legge e costoro sono persone cui non importa di rovinare la vita ad altre persone, scordando che loro stessi in gran parte hanno usato ed abusato di una legge loro favorevole (catanzaro & affini dove neppure c'erano le crocette). Di talchè così come mi ripugna l'idea di fare l'emigrante per iscrivermi in un coa a centinaia di km da dove svolgo la professione, altrettanto mi ripugnano questi signori del diritto che hanno tanto apertamente violato la legge ridendoci in faccia. Non esistono pacchetti o pacchettini...bisogna semplicemente fare gli avvocati davvero.

@Codigo civil
se il mio Coa si adeguasse alla direttiva francamente non mi chiederei neppure perchè lo fa atteso che è suo dovere farlo. Ripeto ...oramai la loro roccaforte, se cosi vogliamo chiamarla, è destinata a cadere : con il parere della Commissione Ue oltre alla sentenza Koller (che, ricordo, ha valore di interpretazione autentica) voglio vedere il giudice che non applica la norma...
La class action è ipotesi veramente residuale per vari motivi: il primo è che si stan rendendo conto che non possono evitare di applicare la direttiva; il secondo è che così come i praticanti sono divisi tra loro e quindi continuano a ballare loro in testa, anche gli abogados sono divisi  e consentono che ci trattino da minus habens....
Per fortuna ci ha pensato l'Europa...

Da: ridicolo tentativo....20/09/2011 08:57:38
l'ennesimo ridicolo tentativo di convogliare gli ultimi fessi in circolazione su un forum dove guardacaso c'è una mail che ti porta dritto dritto nelle grinfie di un aggggente!
Ma pensate davvero che ci siano ancora persone che non sanno che siete dei lestofanti??

Da: iocivogliocredere20/09/2011 11:44:14
@SPERELLI : ieri 15.44 confidavi "Ho tentato di depositare la domanda allegando solo la documentazione prevista e me la sono vista "sospendere" per mesi non dirmi a fronte di quale normativa".
NON TE LA DICO xk NON LA CONOSCO.

Se la tua istanza d'iscrizione era LEGITTIMA e te l'hanno NEGATA od anche solo SOSPESA.. se tu muovi le semplici pedine giuridiche a tua disposizione.. CHE COSA ACCADE  a chi aveva il DOVERE di iscriverti (la normativa dice che il coa ORDINA l'iscrizione..) ???

SE QUALCUNO vuole favorirla.. credo che saremo tutti curiosi di leggere.
Ma esisterà mai una normativa così XD ???

Anziché resistere nelle legittime posizioni, non sono stati concessi spazi che non appartenevano ?
E' avvenuto il contrario di quanto suggerisce figurativamente LILLO sul far saltare certe dentiere ???
I soggetti che hanno favorito la documentazione richiesta sono stati iscritti senza problemi (per ora..)  ???

CURIOSO comunque che poi alle 20.19 affermi "Vi dico soltanto che una settimana prima del deposito della mia domanda, UNA COLLEGA è STATA ISCRITTA con i documenti previsti dalla legge. A ME è stata chiesta l'esperienza e NONOSTANTE L'ABBIA ATTESTATA sono pure stato CONVOCATO".
Tra parentesi: questa tua affermazione a me è più che sufficiente per comprendere che SEI assolutamente IN BUONA FEDE anche se ho letto che c'è chi vorrebbe provare a sostenere il contrario (che sia un FORNITORE di SERVIZI ? )

Nota a mio avviso IMPORTANTE : se chiedono ragguagli circa il percorso in ita spagna ecc ecc .. li si può anche accontentare nel precisare. Ma quando chiedono esperienza / esericio si resti fermamente centrati nell'insistere che nessuna normativa (invitateli con un "grazie se vorrete indicarmela!!" ) prevede quanto da loro richiesto.
Aumenterebbero gli accoglimenti d'iscrizione.. se ci si comportasse da avvocati (per me un tale professionista deve avere le palle.. e non ad es dimostrare timori riverenziali innanzitutto verso un insieme di persone che formano un coa..)

@COMMON LAW: hai svelato la tua femminilità ("mi sono informata" ) : immaginando la tua "testa"..chissà che donna attraente devi essere : ) 
(Ma in un forum come questo.. è legittimo "tampinare" una tipa .. XD e con la scusa di interessarsi di diritto XD ?? )

Nota "relativa": Siamo avvocati europei, non animali da macello, quindi ci si comporti come tali. 
Non mi è affatto piaciuto il paragone ! :
gli animali, qualsiasi sia il destino deciso per loro dall'uomo..
non sono mica COSE (ma lasciamo stare vah :( ..) !!!

@ X  TUTTI 23.57 : "non serve andare a roma, serve che ogni coa applichi la normativa. " Hai ricordato un punto focale !!

@ABOGADO IBERICO : se si viene CONVOCATI io manterrei le stesse posizioni di fermezza uguali a quando richiedono precisazioni scritte: ribadirei che nessuna normativa impone questo e quell'altro (chiedete di indicarvela!!!! ).
Ricorderei anche il nodo centrale del parere cnf interessante per loro.. sulla "posizione pilatesca".. (della serie: se sbagliate a non iscrivere sono affari vostri ? ).

@YING: leggendo pag. indietro di mesi fa mi ha colpito sul FORNITORE DI SERVIZI (ovvio che alcuni servizi resi possono essere davvero interessanti !) : oltre alle aggggenzie ricorda allora anche loro ;) : alcune volte sono servizi forse INUTILI.

@COMMON LAW: pienamente d'accordo su quanto suggerisci a YING riguardo il dividersi sull'aver fatto crocette o asterischi.
Ps: se oltre ad essere intelligente sei anche carina (non si vive di solo amore platonico.. XD ) emigra che ti ospito io.. e nel "mio" coa che è "buono" XD

buona giornata.

Da: lillovero20/09/2011 11:56:42
meno male che esistono le persone come common law, sperelli, ying, iocivogliocredere, ottimo e altri che, sia pure spesso in disaccordo, alimentano un dibattito vivace fra esseri pensanti.
a leggere altri interventi soprattutto del passato, a meno non si trattasse di interventi farlocchi di consiglieri di coa sfigati che essendo scarsi anche nella politica di borgata del coa vengono a fare politica sui forum, cadevano e cadono le braccia .
"questi sono legggggibbbus soluti" , "chi hia scritto il parere è un luminare", "che ci vuoi fare, sono avvocatoni", "non possiamo fare niente, solo sperare che si calmino" e via dicendo.
farsi trattare in questo modo da un manipolo di buzzuri quasi analfabeti che hanno il solo merito di essere stati eletti (con modalità tutte da chiarire) in un organo di autogoverno di una professione è veramente vergognoso.
pensate, prendete un taxi e il tassista comincia a dirvi "ti porto dove piace a me, il tassametro non lo accendo, mi devi dare 100 euro in più, fammi dare una palpatina a 'sta bella gnocca che ti porti dietro, anzi, stasera lei se ne viene con me e tu aspetti in mezzo alla strada sotto la pioggia mentre me la spasso, capito bamboccio?". e se rispondete "scendi, ché ti faccio saltare la dentiera" il tassista replica "lo sai con chi stai parlando? io sono il consigliere dell'ordine dei tassisti regggggionali, sono legggggibbbbus soluto, posso fare quello che mi pare, noi consiglieri dei tassisti siamo tutti uniti e nessuno ci può toccare. non hai mai sentito parlare di radiazione dalla possibilità di chiamare un taxi? zitto e subisci, e a quella fessacchiotta che ti porti dietro dici di non mettersi i tacchi perchè anche se sono alto un metro e 50 io mi devo sentire una quesrica d'uomo, potentissimo".
il paragone sembra azzardato ma rappresenta più o meno la vicenda abogados/coa :)

Da: Meditate20/09/2011 12:00:48
questi agentucci smascherati che tentano di riciclarsi con nik diversi proponendovi di aderire per la ''modiica cifra''vi porteranno ad iscrivervi(por cuenta propia) in qualche lontano lembo della Spagna ..poveracci!
Meditate.

Da: follow the rules20/09/2011 12:05:24
una domanda agli esperti:


la compatibilità nell'essere in italia alle dipendenze della PA e l'essere iscritti ad un collegio spagnolo può esserci solo per l'abogado non esercente?

ho saputo di aver passato gli scritti di un concorso ed inizio a farmi anche questi problemi.

un grazie a chi sa come funziona

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ying20/09/2011 12:06:53
x common law e iocivogliocredere
io non "me la piglio" con gli infraditos, io non voglio esser confuso con loro.
Non è questione di "dividersi" sulle crocIEtte, è chiaro che se una lotta deve esser perseguita la si perseguirà insieme, per quello che si potrà fare a livello associativo e singolarmente per il resto, perché, crocIEtte o no, ogni caso è a sé, e se ti iscrivono meglio per te, crocette o non crocette.
Common law richiede il rispetto della legge, ed è sacrosanto.
Io richiedo anche il rispetto sostanziale per me e per quel che sono in realtà.      Perché fin dai tempi del liceo mi è stato spiegato il significato del brocardo "summum ius, summa iniuria".
Per quanto io sappia come voi che l'esame italiano è una buffonata, e per quanto io sia convinto che la legge comunitaria ed interna vada rispettata, a me non basta tutto ciò: non voglio meramente nascondermi dietro un comma, voglio asserire ciò che sono veramente: sono uno che, se facesse quei tre mesi di pratica in Spagna, nel suo ramo di competenza saprebbe fare ciò che il suo titolo promette, pur modestamente, come chiunque è agli inizi di una professione, per poi sperabilmente crescere.   Punto e stop, crocIEtte o non crocIEtte.
Por lo visto, non mi pare che proprio tutti quelli che si fregiano del titolo di abogado siano in queste condizioni, poi magari mi sbaglio...  ma quando vedo gente su questo forum che non sa scrivere una riga di spagnolo accettabile, davvero mi chiedo come possano pensare di essere in realtà, ciò che dicono di essere.
Se costoro si accontentano di un comma per coprire tali pudenda, buon per loro...  io, per me no, ...
Desidero che la battaglia contro l'establishment sia vinta da tutti, crocIette compresi, allo stesso modo in cui desidero *non* essere accomunato a loro, "ratione tituli", non di più e non di meno di come un avvocato non vuol esser considerato un avvocaticchio, un azzeccagarbugli, etc...
E difficile fare previsioni, ma non so davvero se alla fine della fiera, i due profili interagiranno proprio in relazione all'esigere rispetto ed applicazione della legge (lo scopriremo solo vivendo...)

Da: lillovero20/09/2011 12:10:08
S&P questa mattina ha declassato l'italia. riporto questa notizia consapevole che su questo forum ci sono anche persone in grado di capirla.

fra le motivazioni di tale gravissima (per la povera italia, oramai ridotta a chiedere l'elemosina, e non sto scherzando) viene espressamente menzionata la rivolta dei 40 avvocati che hanno bloccato la liberalizzazione degli ordini professionali, vicenda che indica le resistenze al cambiamento nella società italiana e l'arretratezza che blocca la crescita.

se gli italiani non fossero un popolo di ignoranti che guardano il grande fratello e si appassionano solo al campionato capirebbero che questa decisione comporta il venir meno di VARIE MIGLIAIA DI EURO nelle tasche di ciascun cittadino e farebbero volare davvero le dentiere.

ma purtroppo quello itailano E' un popolo di ignoranti.

Da: Kronos20/09/2011 12:13:42
X lillovero
ma come li attacchi questi leggggggibus soluti? Pagine addietro ti era stata rivolta questa domanda a cui non hai mai dato una risposta. Magari vuoi che altri si espongano al posto tuo... per poi beneficiare del sangue altrui versato in tuo nome... comodo!!
Hai qualche dubbio sulle modalità di elezione di qualche consigliere? Perfetto, se hai le prove rivolgiti alla procura competente altrimenti taci!!!
Concordo con "iocivogliocredere" perchè "common law" deve essere una bella donna!!!!!

Da: metodo boffo20/09/2011 12:14:52
anche l'economista tito boeri, intervistato per la trasmissione presa diretta di domenica scorsa, ha ribadito, rispondendo che la manovra non risponde alle esigenze del paese, portando anche l'esempio dello stop sul nascere del tentativo di liberalizzare la professione di avvocato, avvenuto grazie al pronto intervento del ministro avv la russa e di una manciata di avvocati che si sono lamentati.

Da: abogado iberico20/09/2011 12:19:12
notizie sui controlli a campione che fanno a Roma? Potete dirmi qualcosa? In base a quali parametri chiamano Tizio o Caio? Ma poi sarà vero che vogliono fare così? Quale norma lo prevede? Siamo al fantadiritto.....

Da: metodo boffo20/09/2011 12:22:38
per non far torto a nessuno, qui abbiamo quel gip che in grave malattia è stato beccato a fare una regata a vela, multa simbolica, perso un anno di anzianità e trasferimento, questa è la magistratura che vigila sul paese malato......

http://urly.it/15ci


.....ma lillo ha senso ancora combattere? io sono stanco, sarà che non ho più l'ardore che avrebbe un ventenne....
io consiglierei a chiunque di lasciare in paese e cercare lavoro all'estero visto che, parafrasando shakespeare, finché possiamo dire questo è il peggio significa che il peggio deve ancora venire.

Da: ridicolo tentativo....20/09/2011 12:45:46
X lillovero,
purtroppo non posso che darti ragione ed è triste questo.
In Italia siamo derisi da tutto il mondo perchè chi ci governa pensa a riempire le proprie tasche e poi S&P ci declassa.
Che strano, io avevo un lavoro autonomo prima di diventare abogado, primo perchè da quando mi sono laureato il mio ex dominus non ha mai scucito un cent, e secondo perchè in Italia non essendo figlio di un avvocato non ho superato l'orale nella mia Corte d'appello competente.
Nella mia attività lavorativa autonoma pagavo la gioia del 46% circa di tasse, mentre su uno scudo fiscale hanno fatto pagare un misero 5%. Pensate che S&P o chiunque altro possa avere fiducia in una Italia governata da cialtroni puttane e lestofanti???
Il pesce inizia a puzzare dalla testa.....
p.s.
Sono molto incazzato con Tartaglia, ma solo perchè ha sbagliato la mira!!!!

Da: kronos20/09/2011 12:48:49
Combattere? Ma come? Facendo cosa? Con chi? Che chi legge questo forum nemmeno vuole andare a parlare con un consigliere...
Qui tutti leggono, criticano e non propongono azioni concrete....o vogliono farle fare ad altri... fomentandoli attraverso l'accusa che altrimenti sono dei bambocci!!!!!

Da: abogado iberico20/09/2011 12:58:20
notizie sui controlli a campione che fanno a Roma? Potete dirmi qualcosa? In base a quali parametri chiamano Tizio o Caio? Ma poi sarà vero che vogliono fare così? Quale norma lo prevede? Siamo al fantadiritto.....

Da: antani20/09/2011 13:04:55
Guardate l'inserto economico di Repubblica di ieri che si chiama "affari e finanza" si parla dei movimenti che ci sono alla UE in seguito all'interrogazione mastella da quanto ho letto addirittura vogliono fare eliminare anche il passaggio in cui un abogado deve essere stabilito per tre anni o fare l'esame de integrato e modificare nel senso che un legale straniero si iscrive all'albo punto e basta senza altri passaggi tipo avvocato stabilito e quindi esercita da subito e per sempre come gli avvocati che hanno fatto l'esame in italia col copia incolla. Dategli uno sguardo e per favore ditemi cosa pensate al riguardo! Ciao!

Da: lillovero20/09/2011 13:23:10
il solito agggggente provocatore mi chiede perchè io non combatto.
io non combatto perchè invece di far saltare dentiere (a dirla tutta la bava mi disgusta) ho preferito andarmene a spostare prosciutti in un paese civile dove le spalle grosse e le braccia forti sono apprezzate e valorizzate e non devono sottostare ai culi flaccidi e alle braccine rachitiche dei loro rampolli.
anzi, ho sempre invitato tutti i giovani di belle speranza ad andarsene da questo paese ridicolo in mano alla feccia in quasi tutti gli ambiti.
quanto ai "movimenti" in europa a seguito della interrogazione... il rischio che quattro dentiere e un manipolo di leggggggibbbbus soluti analfabeti distrugga l'avvocatura tutta è concreto e non riguarda solo la questione abogados. è da troppo tempo che soggetti che dicono di rappresentare gli avvocati nel complesso ne combinano di cotte e di crude rovinando la reputazione dell'intera categoria.
la stragrande maggioranza degli avvocati è colpevole perchè, nella solita ottica cialtrona, familistica, di branco, non ha isolato chi viola la legge e fa della volgarità un tratto distintivo in nome di uno spirito corporativo dal sapore ammuffito.
la società sta cambiando; i metodi alla "berlusconi" (barzellette sporche o offensive per solleticare i più ignoranti e la parte ignorante che è in ognuno di noi) o alla "bossi" (gestacci, offese da bar di periferia) o alla "di pietro" (confusione, linguaggio basilare) stanno perdendo appeal.

un giorno ci sarà davvero la secessione, ma non quella della padania, bensi quella del paese civile.
gli italiani civili si staccheranno dal resto e poi ci sarà da ridere.
per il settore giuridico immagino i dialoghi fra legggggggibbbbus soluti e infraditos confinati in qualche remota riserva: "di talche, essendo io un esperto di sivili low, vorrebberessi inzegnarti il diritto" "ma no, non puoi io stò studiando la strategggggia di lisbona e poco tempo fà un agggente mi avresse detto che con un esame a crocIette divento pure deputato, più importante politicamente anche di voi legggggibbbbus".

Da: APPROFITTATORE20/09/2011 13:29:41
NA BELLA SPAGNOLA...QUESTO CE VOLE

Da: Kronos20/09/2011 13:43:39
x lillovero
io non sono un agggggggente. Chiaro!!!! L'Italia sarà pure come dici tu comunque non mi pare che negli USA stiano tanto meglio.... in quanto a raccomandati dove i figli degli attori fanno gli attori ed i figli dei presidenti delle repubblica fanno guarda caso i Presidenti della Repubblica!!! Oppure dove se un poveraccio entra in banca per un mutuo gli dicono tranquillo ti finanziamo pure l'acquisto della reggia di Caserta e poi questo bel mutuo spazzatura lo quotiamo in borsa cosi tutte le banche lo vendono e lo comprano migliaia di volte ed il prezzo di questo derivato spazzatura lievita, lievita e poi un bel giorno finisce in mano a tanti piccoli risparmiatori che rimangono col cerino in mano perchè ad un certo punto ci si accorge che il poveraccio non poteva pagare il mutuo per la reggia e magari questo povero aveva pure detto al bancario a suo tempo che non aveva la capacità finanziaria e il dipendente gli rispondeva tranquillo tanto il mattone sale sempre e puoi chiedere altri prestiti con la differenza di valore dell'immobile che sale di prezzo!!!!!! Quindi è tutto un casino non solo l'Italia... detto questo perchè non ci uniamo tutti quanti e facciamo sentire la nostra voce....

Da: lillovero20/09/2011 14:19:09
kronos, a parlare per stereotipi presi dai servizi del tiggì fra un grande fratello e una miss italia non si va molto avanti.

hai mai provato a lavorare all'estero? ti assicuro che il posto peggiore di tutto l'occidente per un giovane che vuole lavorare è l'italia, almeno in base alla mia esperienza.

i cialtroni che soffocano il nostro paese giocano proprio sull'ignoranza. guardatevi intorno, una vita diversa è possibile. non bisogna per forza avere al quarta di reggiseno e prostituirsi per fare carriera, basta emigrare e lavorare duro. credetemi, quando si proviene dall'italia e si scoprono certe realtà si apre il cuore.

Da: Kronos20/09/2011 14:37:37
io non prendo niente dai tiggì e il grande fratello mi per quanto mi riguarda è ripugnante!!!! Perchè in america non è andata come ho descritto?
Semplicemente mi documento e leggo... certo al giorno d'oggi non si usa più leggere e chi si documenta non è visto di buon occhio!!!
Potrei dirti che tu invochi l'utilizzo della mano pesante e inciti alla violenza ma non lo faccio... basta con il battibecco non serve a nessuno. Ma perchè scrivi in questo forum se vuoi andare via e non vedi speranza.... qui ci scrive chi vuole concretamente iscriversi come avvocato stabilito e poi dopo tre anni essere avvocato, altre cose non interessano. Non è questa la sede. E poi chi vuole esercitare sia in Italia che in Spagna o anche in altri paesi di lingua spagnola lo può fare non è male come cosa... ora però sarebbe meglio dare informazioni su come garantirsi l'iscrizione da stabilito, questo ribadisco è lo scopo di questo forum.

Da: x tutti20/09/2011 14:39:25
PRESO DAL SITO DI CGAE, DATA DI OGGI.
ALMENO SULLA PROROGA LA QUESTIONE PARE CHIARA, ALMENO PER ADESSO.
CHI AVVERTE LE AGENZIE? LILLO?

20/09/2011.-   El presidente del Consejo General de la Abogacía Española (CGAE), Carlos Carnicer, atendió a los ciudadanos que a través del portal www.legaltoday.com remitan sus preguntas con las dudas sobre la aplicación de la Ley de Acceso.

Aquí puedes entontrar todas la preguntas y respuestas:

Alias: queyco. Pregunta: Buenos días, soy abogada de Colombia y estoy haciendo el trámite de la homologación (tengo que aprobar 10 asignaturas, llevo aprobadas 6). Si aprobándolas todas pero después del 31 de octubre del año en curso, por qué tengo que hacer el master, practicas y prueba estatal, yo soy abogada titulada sólo que por circunstancias vivo en España y quiero ejercer mi carrera; soy diferente de los licenciados europeos? si las leyes colombianas su base es Europa y ahora estoy lo mismo sólo que cambia los nombres porque nos discriminan?
No sabe usted los inconvenientes personales, laborales, económicos, etc. que suponen todos estos trámites. Saludos

Los títulos extranjeros adquieren validez en España únicamente cuando han superado el procedimiento de homologación o reconocimiento establecido en la normativa española. Si este procedimiento no está finalizado antes del 31 de octubre de 2011, es de aplicación lo previsto en la ley de acceso.

Según el Ministerio de Educación, los licenciados europeos no se benefician de ninguna aplicación automática de las normas de reconocimiento y, por lo tanto, también han de superar los requisitos establecidos en el Derecho Comunitario y Español

Da: antani20/09/2011 14:41:17
Ragazzi guardate l'inserto economico di Repubblica di ieri che si chiama "affari e finanza" si parla dei movimenti che ci sono alla UE in seguito all'interrogazione mastella da quanto ho letto addirittura vogliono fare eliminare anche il passaggio in cui un abogado deve essere stabilito per tre anni o fare l'esame de integrato e modificare nel senso che un legale straniero si iscrive all'albo punto e basta senza altri passaggi tipo avvocato stabilito e quindi esercita da subito e per sempre come gli avvocati che hanno fatto l'esame in italia col copia incolla. Dategli uno sguardo e per favore ditemi cosa pensate al riguardo! Ciao!

Da: fai da te20/09/2011 14:49:52
x antani. Scusa, posti il sito.

Da: ying20/09/2011 14:51:00
La CGAE, meglio tardi che mai, ha deciso di fare un po' di chiarezza, finalmente... d'altronde il preannunciato parere ufficiale era previsto per oggi o domani no?    Mi duole per tutti coloro che volenterosi di percorrere correttamente la via spagnola si sono trovati fuori solo per motivi di tempo, europei o no...   
...pero, sin acritud, por lo que afirma la colega colombiana, creo que entre las seis materias aprobadas por ella, aún no hay derecho comunitario  ;-)

Da: lillovero20/09/2011 14:51:34
kronos, leggi con attenzione quello che scrivo prima di scatenarti: io sono già andato via, e da un bel pezzo :)

leggere va benissimo, ci mancherebbe, ma secondo bisognerebbe anche toccare con mano, i cialtroni che dominano in italia giocano proprio sulla pigrizia dei servi che hanno timore di spostarsi.

quanto all'incitare alla violenza: le "dentiere che volano" e "le braccine rachitiche spezzate" sono ovviamente delle allegorie, come ho avuto modo di ripetere più volte, così come lo sono anche le "spalle larghe" e le "braccia forti".

Da: antani20/09/2011 14:55:29
x fai da te

il sito non lo conosco io ho comprato la repubblica con l'inserto affari e finanza e l'ho letto tutto qui se troate il sito meglio forse su quello di repubblica

Da: x antani20/09/2011 14:56:46
riesci a trovare sul sito un link?

Da: sperelli20/09/2011 14:58:04
Grazie lillovero per la stima. Ti confermo che è assolutamente reciproca.

Da: Credencial20/09/2011 15:00:13
Credencial(Ottobre 2011)-Iscrizione(Colegio-Cdo)
jureconsulting@yahoo.es

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum