>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Codigo Civil19/09/2011 21:29:40
come si diceva prima, lo ribadisco io: andiamo in tanti a parlare al Consigliere barbantini di Roma così vediamo. Più siamo meglio è che ne dite? Se lui ha accolto le tesi della UE sarà disposto ad ascoltarci.
E così ci chiarisce questa cosa che mi sembra bizzarra dei controlli a campione visto che non viene postata l'indirizzo web da dove è stata raccolta l'informazione.
Mi raccomando aggggggenti non fate interventi civietta per boicottare la mia proposta di andare dal consigliere!!!!!!!!

Da: campatore19/09/2011 21:30:10
ci sono novità circa la proroga al 2013?

Da: sperelli19/09/2011 21:31:07
Ricordiamoci poi che convocazione non significa automaticamente diniego. Se convocano e poi iscrivono...

Da: Codigo Civil19/09/2011 21:32:43
come si diceva prima, lo ribadisco io: andiamo in tanti a parlare al Consigliere barbantini di Roma così vediamo. Più siamo meglio è che ne dite? Se lui ha accolto le tesi della UE sarà disposto ad ascoltarci.
E così ci chiarisce questa cosa che mi sembra bizzarra dei controlli a campione visto che non viene postato l'indirizzo web da dove è stata raccolta l'informazione.
Mi raccomando aggggggenti non fate interventi civetta per boicottare la mia proposta di andare dal consigliere!!!!!!!!

Da: llamame abogado19/09/2011 21:39:05
X Yuri 76
mi presenti queste 3 persone di tua conoscenza che si sono iscritte a Roma? Scusa se mi permetto ma dopo tanta fatica vorrei confrontarmi con loro prima di iscrivermi. Help me! Please!!

Da: sperelli19/09/2011 21:40:39
aaaaaa

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: agamennone19/09/2011 21:43:52
io sono favorevole ad andare dal consigliere di Roma perciò aderisco all'invito di "Codigo Civil".
Attendo un indirizzo mail dove aderire

Da: Codigo civil19/09/2011 21:45:48
ok agamennone appena ci sono tante adesioni posterò l'indirizzo.
Per ora grazie!

Da: common law19/09/2011 21:50:41
Caro Codigo Civil... se ti davi la pena di leggere i miei post precedenti potevi evincere agevolmente che io nulla c'entro con agenzie etcetera...son capitata, come molto on questa specie di girone infernale dantesco ma, per uscirne, non ho alcuna intenzione di sottomottermi ad alcunchè. In altri termini la pazienza è finita.
Non ho preso da alcuna pagina web le informazioni (dove chiunque può postare qualunque cosa) ma mi sono interessata direttamente alla fonte. Se credi che di punto in bianco i Coa così agguerriti (persino contro i poveri praticanti) diventano agnelli...beh io non ci ho creduto... ed ho chiesto a chi ha a che fare con Roma ed i suoi consiglieri. Pare che il Coa non abbia intenzione alcuna di pagare danni a noi, così iscrive, fatto salvo un legittimo motivo per poi cancellare (devo ammettere che hanno avuto una idea ... imprevista.. e in modo tale che la direttiva Ue non  può più essere invocata atteso che loro hanno iscritto senza chiedere alcuna documentazione supplementare).
Se siete di Roma fate benissimo ad andare a colloquio con il consigliere addetto e  certamente più siete meglio è. Facendo ben presente, però, che non accetterete "convocazioni" supplementari di sorta ad iscrizione avvenuta (ovviamente fatto salvo eventuale infrazione disciplinare).
Non siamo inferiori a nessuno ed io sono fierissima di essere iscritta a Madrid.
Di talchè, laddove il Coa ponga in essere condotte ... curiose.., a mio avviso, gli unici mezzi per tutelarsi sono  quelli dati dalla legge... non certo andare a mendicare. In sintesi, ben venga il colloquio con i consiglieri ma che sia alla pari. Siamo avvocati europei, non animali da macello, quindi ci si comporti come tali.

in risposta al collega, non è chiaro su quali materie verta il colloquio "supplementare". Han asserito che vogliono solo verificare le capacità "forensi" dello stabilito dissertando su temi in diritto...incredibile...

Da: Codigo civil19/09/2011 21:59:52
x common law

quali possono essere dei legittimi motivi per cancellare ex post? Che cosa potrà mai fare un abogado ormai iscritto per farsi cancellare? Tirare le uova al presidente del CNF.....

Da: common law19/09/2011 22:06:29
@ Codigo civil
.. francamente è quello che ho eccepito anch'io. Mi han risposto che "verificano " le capacità.. niente altro. Quali possano essere i "legittimi" motivi... la mia fantasia non galoppa fin lì...non avrei neppure pensato che avrebbero agito come finora han fatto (si tratta di ordini di AVVOCATI.. non altre professioni) eppure è successo...
Quindi se volete andare da questo consigliere e siete di quel Coa fate benissimo.. ma, ripeto, alla pari... in altri termini in modo da far capire che se tirano fuori qualche strano coniglio dai loro cappelli a cilindro per cancellare... non hanno a che fare con sprovveduti...

Da: Codigo civil19/09/2011 22:12:46
ok!!!! Allora coraggio ragazzi fatevi avanti andiamo a parlare e come dice "common law" alla pari con loro. Solo che se per ora siamo in 2 è difficile essere ascoltati.... coraggio mica ci mangiano!!! tanto più di non iscrivere cosa possono fare condannarci al taglio delle mani?

Da: x codigo civil19/09/2011 22:23:35
piùttosto organizzatevi in gruppo e mandate uno due rappresentanti..(oppure fate da soli che è ancora meglio).Non serve a niente l'armata brancaleone se non a metterli in imbarazzo o farli innervosire nuovamente.
Ti aspetti davvero che ti dica "benvenuti vi iscriviamo tutti con piacere"??
E' chiaro che non accetteranno tutti gli abogados di italia.

Da: Codigo civil19/09/2011 22:34:38
con piacere forse no però i consiglieri sono eletti dagli avvocati e se uno di loro permette di iscrivere magari gli interessano i voti di questi nuovi avvocati stabiliti? Perchè credo che possano votare anche loro per l'elezione dei consiglieri o sbaglio?

Da: sperelli19/09/2011 22:42:08
XCommon Law: ottenere l'iscrizione è già una piccola, grande vittoria. Questo non vuol dire certo aver vinto la guerra. Ad ogni modo, essendo iscritti si parte già da una posizione di forza.
Non voglio credere che possano arrivare a richiamare gli iscritti per cancellarli ma d'altronde, da quando ho intrapreso questo percorso, ho visto cose che non sarei riuscito mai anche solo ad immaginare. Mi sembra di vivere un incubo surreale.

P.S. il precedente post "aaaaa" non è stato scritto da me.

Da: sperelli19/09/2011 22:46:09
infatti è stato scritto da me!!!!!! vedete tutti possono chiamarsi con lo stesso nome..... anche gli agggggenti, con questo non voglio dire che l'altro sperelli sia agggente. Ciao!!!!

Da: codigo civil19/09/2011 22:47:49
x common law

con piacere forse no però i consiglieri sono eletti dagli avvocati e se uno di loro permette di iscrivere magari gli interessano i voti di questi nuovi avvocati stabiliti? Perchè credo che possano votare anche loro per l'elezione dei consiglieri o sbaglio?

Da: common law19/09/2011 22:54:27
Nulla quaestio sull'iscrizione... che più che vittoria è una cosa dovuta...semmai io direi che lo spettro di risarcire danni ai tanto disprezzati abogados spaventa...ecco il motivo per cui non è il caso di farsi intimidire da nessuno. Esiste una legge, esiste un comune sentire (ricordo che l'allora CEE nacque con l'ideale della federazione europea) che ci vede cittadini europei, liberi di prestare professionalità e servizi sul territtorio dell'unione, usiamo queste armi ed usciamo dalla vecchia mentalità provinciale.
Di fatto, se costoro han potuto soverchiare tanto spudoratamente, e perchè gli è stato consentito...

Da: common law19/09/2011 23:02:42
@ codigo civil
io posto solo con questo nickname... non viene da me quella replica a cui hai risposto.
Non è questione di permettere o meno... è che alla fine, con questa condotta, atteso che non tutti sono disposti a buttare via una laurea ed un viaggio all'inferno in cambio di niente, con la Commissione contro, se ti piovono addosso qualche centinaio di richieste giudiziali di risarcimento danni non sei contento...perchè il tanto caldeggiato (dai Coa) parere del CNF, ha solo detto loro comportatevi come meglio credete... posizione pilatesca...Di talchè i singoli Coa risponderebbero personalmente (per tacere della sede penale)

Da: codigo civil19/09/2011 23:12:37
X common law

ma scusa però pensi che ad un consigliere non gli interessano per nulla i voti anche degli stabiliti quando ci sono le elezioni non votiamo anche noi tremendi abogados?
Se si riuscisse a convincere un consigliere a calmare le acque per sempre, quest'ultimo magari lo farebbe sperando nei voti....
Io lo voterei di corsa se riuscisse nell'impresa di calmare tutti i legggibus soluti......

Da: common law19/09/2011 23:22:32
finora i voti son interessati di più a Mastella... un solo consigliere dici.. non saprei atteso che sinora si son schierati in modo tanto compatto...Nel mio Coa son sempre gli stessi da anni oramai... a mio avviso son più interessati a non essere coinvolti in procedimenti giudiziari.
immagina per un istante una class action in tema... e immagina cosa accadrebbe dopo.. devono dimettersi tutti...In ogni caso a me interessa che siano rispettati i miei diritti. Il motivo per cui lo fanno non mi tange minimamente. E non andrei mai a blandire qualcuno che, oramai, difende una roccaforte destinata a cadere

Da: codigo civil19/09/2011 23:28:17
x common law
Su Mastella mai ragione!! Però ai tempi del turismo forense al sud molti consiglieri di Coa si diceva fossero interessati ad ottenere le infornate di avvocati con coseguente ottenimento di voti da parte loro alle elezioni all'ordine.... la storia in genere si ripete!! Gli uomini e i retropensieri secondo me potenzialmente non cambiano...
L'ipotesi class action è suggestiva ma è l'ultima ratio!!

Da: codigo civil19/09/2011 23:30:07
mi correggo volevo dire su Mastella hai ragione!!! NON "mai" ragione

Da: x tutti19/09/2011 23:57:31
io non credo  he andare ad assalire un consigliere, che d'altronde è sempre stato coerente con se stesso e con noi, sia di aiuto x chi si vuole iscrivere.
Credo, invece, che la questione "roma" sia saltata fuori proprio per le numerose iscrizioni da tutte le zone d'italia.
E "roma" a suo modo ha creato un precedente. Prima ha sparato a zero sugli abogados, poi ha fatto i colloqui  le convocazioni, ha inserito difficoltà per iscriversi etc etc. ed ora cambia rotta.
Cambia rotta prima di tutti gli altri coa anche per dare l'esempio, dimostrando che la questione, almeno giuridica, è risolta.
Se create un'altra emergenza roma ritorniamo a punto da capo.
Quello che ha scritto il consigliere è la verità giuridica che da sempre sosteniamo, e la stessa soluzione deve essere applicata in ogni coa e presto lo sarà.
non serve andare a roma, serve che ogni coa applichi la normativa.

Da: abogado iberico20/09/2011 00:02:31
e se metti caso che sono proprio io lo sfigato che viene chiamato con la convocazione a campione che dicono che a roma si sono inventati che faccio mi sparo? Perchè mi buttano fuori solo a me e tutti gli altri abogados rimangono iscritti...

Da: ying20/09/2011 00:06:43
visto che sia gli amici SPERELLI e LILLO hanno risposto, tocca anche a me...
Non riesco a capire come si faccia a dire che sono un aggggente visto che alle aggggenzia e agli infraditos non le ho mai mandate a dire...  meno male che scripta manent...  se andando indietro trovate qualcosa in senso contrario, prego postatela, altrimente favete linguis, che è meglio.
Quanto all'idea di essere un procacciatore per l'AIAS...  anche qui non capisco da dove si evinca ciò  (rinnovo l'invito a quotare in merito)...  ho detto più volte che, per ora, non sono né stabilito, né stabilendo, non avrei nemmeno titolo per iscrivermi all'AIAS, credo...

Da: daikin20/09/2011 00:19:30
ma quale aggggggggggente confesserebbe..... scherzo ciao a tutti!!!!
Ma sti infraditos sarebbero tali perchè? Solo perchè sono andati per ultimi in Spagna e gli hanno fatto fare le crocette? Chi ti dice che se andavano 3 0 4 anni addietro in Spagna non sarebbero stati capaci anche a fare cose più difficili? Perchè il copia incolla agli esami in Italia quello è perfetto per dopo candidarsi a legggggggibus soluti e granduchi di COA. Oppure i test a crocette che si fanno in molte università italiane vanno benissimo ed in Spagna no?

Da: nuovo forum avvocati20/09/2011 00:36:39

http://concorsipa.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=12

Da: ying20/09/2011 01:04:43
x daikin: certo l'agente non confessa ma quantomeno non si tira sistematicamente la zappa sui piedi, dicendo di stare alla larga dalle agenzie, cosa che io e lillo diciamo regolermente :-)
per il resto, guarda che le crocIette non le hanno fatte fare solo agli ultimi venuti...  c'è una risalente tradizione.  
a parte questo, gli infraditos sono semplicemente individui che, a prescindere dalle crocIEtte, dimostrano quando scrivono o aprono bocca, di non sapere lo spagnolo, di non conoscere il diritto spagnolo... (...e non solo)  tutto lì....    è anche grazie a loro che chi vuole screditarci in massa, ha buon gioco.    Per questo non ho molta simpatia per loro.   
Ci sono esami a crocette di tutto rispetto, come quello di Alcalà, o quello di Salamanca, dove la percentuale dei segati è altissima.    Quando si parla di crocIEtte, si parla di un certo tipo di esami, di un certo tipo di soggetti fruitori, che non vengono qualificati in ragione dell'esame in sé, ma di quello che hanno profuso e di quello che sono in sostanza, e del riverbero negativo che proiettano un po' su tutti...   nothing personal...

Da: ma che???20/09/2011 06:01:31
ma quali controlli a campione. Il coa capitolino, non rischia più iscrive e basta. C'è un atto ufficiale. Il consigliere da voi più volte nominato è colui che è delagato alle iscrizioni degli abogados.

Il fatto è che, con questa presa d'atto del coa capitolino, i vari pacchetti valgono meno della carta da wc usata. Quindi gli agggenti sparano cavolate.

Piemonte, Toscana ecc., chi se ne frega. Iscrivetevi a Roma. Una volta dentro chi vi caccia. A gennaio si vota, il coa cambia. Nessuno metterà in discussione ciò che è stato fatto da altro coa. Non è stato mai fatto e mai si farà.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum