>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: caracoles06/09/2011 10:36:27
qualcuno qui nomino i kapò,beh i Kapò per certi versi sono stati peggio dei nazisti stessi.
Si nota una certa similitudine con i già abogados e/o stabliti ed i colegiandi e/o in attesa di stabilirsi.
perchè non ci riunite su un'isoletta per una riunione poi chiamate quel killer norvegese,così risolvete la faccenda.
Chiaro che espongo un simil scenario fantasioso per disegnare il volere di certi Personaggi

Da: artù associato aias x tutti06/09/2011 10:40:27
L'AIAS da notizie certe e serie, propone strategie e sostegno comune per fronteggiare l'atteggiamento ostruzionistico dei COA. La quota di iscrizione è veramente ridicola e non è certo un sito nato con l'intento di lucrare...
Invece che iscrivervi, pretendete o attendete notizie qui... criticando, fra l'altro, l'operato di chi nemmeno conoscete!
Il fondatore dell'AIAS è l'unico verso cui i COA non si azzarderebbero a contestare qualcosa... ed è lì ad offrire ogni giorno aiuto gratuito!!!!
Se pensate di saper far meglio... perchè non scendete VOI in campo?

Da: x tutti06/09/2011 10:41:23
cerchiamo di abbassare i toni visto che ormai la via spagnola è finita. non penso sia interesse di nessuno creare inutili allarmismi a questo punto, e il fatto che sia stato proprio fai da te a scrivere certe cose mi lascia molto stupito visto che in molti dicono che è una persona seria... spero sia stato qualcun'altro in realtà!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA06/09/2011 10:49:19
x x tuttI: no è stato proprio FAI quindi bisognerà un attimo vedere cosa effettivamente succede.

Da: caracoles06/09/2011 10:53:49
succede anche che decine e decine di colleghi hanno inviato copia delle proprie carte d'identità, numeri di espedienti ed altri documenti riservati non si sa a cazzo chi,non riferendomi con questo per forza all'aias.
Belli miei,qui la situazione è peggiore di quello che si scrive,abbiamo un gps attaccato alle palle,tutti sanno chi siamo e dove siamo e nella peggiore delle ipotesi le mosse che intraprendiamo.

Da: artù x caracoles06/09/2011 10:56:03
E quindi? Ne va del nostro futuro... chissenefrega dei gps!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: caracoles06/09/2011 10:58:14
dipende da che parte stanno chi ha queste informazioni personali,ci arrivi a capirlo?

Da: art x caracoles06/09/2011 11:01:38
Si che ci arrivo... ma ragionando in questo modo, se un giorno vorrai proporre un ricorso contro un diniego di iscrizione, allora dovrai dubitare anche dell'avvocato che ti rappresenta e difende... poichè anche lui potrebbe essere una "spia del nemico"!

Da: sperelli06/09/2011 11:02:35
Secondo il mio parere è illogico che cancellino chi, stabilito in Italia, non eserciti nel contempo anche in Spagna. E' contrario non solo alla norma ed al principio della libera circolazione ma è anche palesemente illogico.
Appare chiaro infatti che chi si stabilisce in un paese lo fa proprio per esercitare lì in maniera stabile e continuativa altrimenti non si stabilirebbe ed eserciterebbe in via occasionale (dato che è possibile farlo previe le comunicazioni ai COA ed alla Procura).
Vorrei delucidazioni sulla Commissione Italo-Spagnola....Che significa?
Parlate dell'esame al CNF o della pratica relativa allo stabilimento?

Da: caracoles06/09/2011 11:04:08
in questo polverone che si è alzato io avverto un "si salvi chi può" che mette terrore.
l'eventuale ricorso lo leggerai anche tu no? non è detto poi che debba affidarti a qualche avvocato che ti è stato gentilmente segnalato.

Da: caracoles06/09/2011 11:07:11
x sperelli: io spero siano tutte cazzate partorite da non si sa quale mente al fine di alimentare il fuoco complottista per, chissà dove orientare la massa di abogados (anche verso un dirupo).
quello che affermi è talmente cristallino che non serve aggiungere altro,è talmente illogico che non serve nemmeno parlarne o pensare a chissà quale cazzo di commissione mista italospagnola.
qui sono si va oltre il d.lgs, si va oltre la direttiva europea,pura fantasia.

Da: caracoles06/09/2011 11:08:12
ultima riga corretta: non si va oltre il d.lgs, si va oltre la direttiva europea,pura fantasia

Da: artù x caracoles06/09/2011 11:12:08
Guarda, io capisco la tua diffidenza... ci mancherebbe però io il presidente l'ho conosciuto di persona. L'AIAS nasce da un problema comune a tante persone, chi in attesa di iscriversi, chi già iscritto. Ad ogni modo la cosa che non comprendo è cosa materialmente chi critica su questo fourm faccia per aiutare, in primis se stesso, e dopo chi è nella stessa situazione.
Voi sapete cosa fanno i COA quando presentate domanda di iscrizione? Purtroppo, per rispetto agli altri associati, non comunico qui quanto di mia conoscenza e non per fini egoistici, semplicemente perchè non lo trovo corretto. Ognuno può iscriversi all'associazione e ci sono strumenti legali nel caso in cui i propri dati personali possano essere utilizzati in modo improprio! Insomma, si rischia penalmente...
Se faidate vorrà continuare a fornire info su questo forum, liberissimo di farlo... non critico chi ha una pensiero diverso dal mio!
Ah, giusto per chiarire... non ricopro "alte cariche" nell'associazione e quindi non faccio pubblicità a nessuno, tra l'altro non si vende alcun prodotto...

Da: sperelli06/09/2011 11:15:36
Senza considerare il fatto che, senza proroga e vista la procedura pilot di infrazione, oltre che i recenti attacchi agli ordini, non si capisce proprio dove vorrebbero andare a parare. Ad ogni modo, per loro tira brutta aria, non credo che gli ordini durino ancora per molto...Io prego ogni giorno perchè vengano definitivamente SOPPRESSI. La questione degli avvocati stabiliti è una riprova del fatto che gli ordini sono istituiti a beneficio di pochi, a discapito di altri e per limitare la concorrenza.

Da: PROBLEMA COMUNE06/09/2011 11:17:51
GUADAGNO DI POCHI..........ATTENTI AGLI SPECULATORI CHE INFAMANO SPECULATORI DI ALTRA NATURA

Da: caracoles06/09/2011 11:18:51
artù ma sono mesi che assistiamo ai vostri dispettucci tra aias e faidate.
non credete che uno degli esiti di tutto ciò sia quello di impensierire i colleghi non iscritti o che si sono affidati ad altri?
Qui negli interventi ognuno di voi premette di non poter dir nulla per poter poi dire tutto,magari con frasi sibilline che portano come risultato che il forum si riazzeri e parta daccapo la discussione con un burro che esce fuori e chiede "salve ragazzi quale documentazione serve per la spagna",suvvia non siamo de geni ma non ci sottovalutate.

Da: Artù per Sperelli06/09/2011 11:19:26
Infatti, anche io penso che gli ordini abbiano le ore contate, soprattutto se interviene l'UE! Cosa che auspichiamo tutti in tempi rapidi... I COA si stanno arroccando ma sono a forte rischio di scacco matto!!!!! Sono sotto tiro da più parti, UE, forse Governo, abogados, praticanti, avvocati contro la riforma forense... Insomma, bene non se la stanno passando! ;)

Da: caracoles06/09/2011 11:23:39
x PROBLEMA COMUNE:  sei un grande, con un numero limitato di caratteri in stile twitter hai detto tutto quello che c'era da dire e che illustra ciò che sta accadendo.
Bravo davvero.

Da: lillovero06/09/2011 11:25:44
due sono le piaghe:
1) le agggenzie;
2) gli ignoranti impresentabili che si annidano in molti coa e che lanciano le minaccia in stile mafioso di cui parla "fai da te".

si riuscirà a fare qualcosa contro le suddette mostruosità? posto che gli abogados sono neutri (intesi come nulli, finora non hanno impalato nessuno e ci sarebbero tutti gli strumenti, sia contro i cilatroni delle agggggenzie che contro quelli che si infilano nei coa e si nascondono dietro un presunto interesse dell'avvocatura).

si attende lo svolgersi degli eventi. :D

Da: Artù per caracoles06/09/2011 11:25:46
Se a qualcuno non piace che faidate scriva qui avrà le sue motivazioni, io non riporto quello che viene scritto sul sito dell'AIAS per una questione di rispetto ed anzi, è la prima volta che scrivo qui, ma solo a difesa di qualcuno che conosco.
Io penso una cosa: chi state criticando, credetemi, potrebbe benissimo abbandonare AIAS, mininterno e tutti noi altri... Viceversa, continua a lavorare per tutti e contro le agenzie. Ognuno poi è libero di pensarla come vuole, siamo (ancora per poco) un paese democratico! Passo e chiudo e chiedo scusa se ho annoiato qualcuno!

Da: lillovero06/09/2011 11:32:14
l'italia non è un paese democratico ma demagogico, pieno di gente meschina e ignorante che crede di essere furba ed è facile preda di tosatori volgarissimi che in molti altri paesi (anche del terzo mondo) sarebbe in galera o relegata ai margini della società.
la "questione abogados" è solo un piccolo esempio di come funzionino le cose in italia: imbroglioni, imbonitori, cialtroni, nessuna certezza del diritto, soggetti impresentabili e inqualificabili che rappresentano intere categorie, ignoranza sconvolgente diffusa in maniera capillare.

Da: caracoles06/09/2011 11:34:03
non hai annoiato nessuno,anzi dovresti restare secondo me.
qui si sta dibattendo su un intervento di 3 righe striminzite in cui si avverte questa comunità che stanno partendo le cancellazioni di abogados stabiliti.
non si può mettere in subbuglio la gente senza comprovare le cose,a meno che non ci sia altro sotto.
spero che concorderai con me che simili comportamenti non andrebbero tollerati da nessuna parte.

Da: sperelli06/09/2011 11:42:23
Concordo in pieno con lillovero, ma sono anche un sognatore e spero che qualcosa debba e possa cambiare. Sembra una frase retorica ma agendo con unità d'intenti e compatti TUTTO è possibile...

Da: thunder06/09/2011 11:44:16
tranquilli, spedite la vostra carta d'identità, che vi dice tutto.
Eh si come no.....subito

Da: lillovero06/09/2011 11:53:19
sperelli, non vorrei essere frainteso: l'aias è una ottima cosa, un soggetto che (almeno spero) è indipendente dalle agenzie e che tutela il buon nome (e non solo) degli avvocati italiani sottoposti ad attacchi e vessazioni indegni di un paese civile o anche solo in via di civilizzazione.
se non ci fosse stata l'aias che qualche (flebile) protesta nelle sedi opportune l'ha presentata gli abogados italiani, ridotti a carne da macello dal coincidere di meschini interessi di squallidi personaggi, sarebbero stati non solo massacrati dal punto di vista lavorativo (questo è già avvenuto) ma sottoposti a stupri fisici di gruppo unitamente a tutti i loro familiari e privati del patrimonio familiare da parte di orde di "culi flaccidi" (sempre citazione cons. reg. minetti) e di loro figli e nipoti.

Da: sperelli06/09/2011 11:54:23
Comunque ritengo esista una strategia comune nei COA di propagare voci terroristiche per evitare che la gente depositi l'istanza per lo stabilimento. Se vi giungono informazioni del genere oralmente diffidate e presentate le domande. Costringeteli ad esprimersi perchè, in realtà, sono ben consapevoli che, respingendo le domande, opererebbero in violazione della normativa europea pienamente recepita dal nostro ordinamento. Non esiste alcun giurista sul punto che possa asserire il contrario....Se non in malafede....

Da: ottimo06/09/2011 11:58:53
A proposito delle cancellazioni a Milano.
Chi mi sa dare una risposta plausibile sul numero di iscritti come stabiliti.
Dal sito cnf: prima delle ferie erano 171 ora 158, come mai?

Da: lillovero06/09/2011 12:15:03
qualche giurista si è espresso sul punto di cui parla sperelli e con un artifizio nelle premesse prova ad "imporre" addirittura al ministero di non emettere decreti di riconoscimento. tale giurista è poi anche stato definito "luminare" qui sul forum, immagino quindi che lo stesso intervenga sul forum perchè non vedo come una persona sana di mente possa definire "luminare" chi scrive tali amenità.
è pur vero che ci sono giuristi in gamba che per soldi sosterrebbero che è lecito ammazzare i bambini dandoli in pasto ai varani per preservare una specie a rischio (i varani, appunto) ma io mi guarderei beni dall'accostare il termine "luminare" a tali signori :)

Da: baudolino06/09/2011 12:17:34
tieni presente che a milano, finora, non facevano difficoltà per l'integrazione, quindi una possibilità è quella.
Sfortunatamente una persona che conosco bene, stabilito a milano, è ancora in ferie. Quando tornerà mi farò dire se e cosa bolle in pentola, e posterò qui le informazioni richieste

Da: x ottimo06/09/2011 12:21:17
ma almeno hai visto che il sito è aggiornato al 7 giugno? le cancellazioni quando le avrebbero fatte allora... in maggio? c'è troppa confusione in giro...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum