>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962633 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 629, 630, 631, 632, 633, 634, 635, 636, 637, 638, 639, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: per lillo11/08/2011 17:30:57
Quindi il tuo compito è di fare il garzone di bottega. Ora capisco perchè sei sempre sul forum, perchè questa è per te l'unica valvola di sfogo che hai.
Immagino un capannone senza ventilatore con molta umidità, un pò di odore di mangime, macchinari movimentazione-terra, ecc ecc.
Oh si come ti capisco.
Solo che io ho scelto di essere il padrone di me stesso e non lo sgobbino di nessuno.

Da: liberi liberi11/08/2011 17:33:25
Libero cosa???????????forse per qualche altro anno l'aria che respiri. poi ti toglieranno anche quella.
non spariamo cazzate un mese fà sembrava si dovesse liberalizzare tutto poi in 40 hanno piagnucolato e il tutto si è bloccato.

Da: lillovero11/08/2011 17:36:57
no amico, tu non sei il padrone di te stesso. sei il servo maltrattato di una masnada di faccendieri beceri e volgari che ti consentono di sgranocchiare qualcosa nella polvere.
l'idea del garzone di bottega devo dire che riassume bene la mia posizione; ma, ti ripeto, sono un garzone di bottega trattato con rispetto, che impara ogni giorno il suo mestiere e ricava soddisfazioni enormi dal proprio lavoro. e, sulcis in fundo, guadagna forse 20 volte quello che guadagni tu non dovendo mantenere i culi flaccidi e lo stuolo di servitori e prostitute :)

Da: lillovero11/08/2011 17:43:22
amico "liberi liberi", se continui a scrivere "fà" non fai altro che il gioco dei 40...
a meno che tu sia un avvocato con tutti i crismi, nel qual caso ti è consentito di scrivere stà, fà, common low, civil low, etc etc.
saranno semmai cambiate le regole grammaticali, ecco...

Da: x lillo11/08/2011 17:49:57
Si dice dulcis in fundo non sulcis..............forse volevi scrivere salciccia.
Non preoccuparti hai tutta la nostra stima e ammirazione anche se non devi sentirti da meno. Sarai sempre il benvenuto perchè un grillo parlante come te ci vuole.
Anche se consiglio di acquistare un altro abecedario.......sai quello che geppetto regalò a pinocchio cosi da imparare qualche altra parolina.

Da: lillovero11/08/2011 18:24:11
amico, torna al dunque: il mio punto è che delegare la rappresentanza degli avvocati a soggetti volgari e inadeguati ha causato e causerà danni ingenti e non ancora precisamente quantificabili all'avvocatura in una situazione già non molto semplice.

tu la pensi in maniera diversa? credi invece che la violazione delle norme, l'involgarimento del dialogo, le battute da bettola di periferia, le posizioni regressive assunte dalle frange più anziane e arretrate dell'avvocatura abbiano fatto bene all'unità della categoria e alla reputazione della stessa all'esterno?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Briscola11/08/2011 18:43:16
A chi parla di liberalizzazione e conseguente eliminazione dell'esame di stato:
ricordatevi che la spagna ha introdotto l'esame perchè si è dovuta adeguare a ciò che ha detto l'unione europea a garanzia del libero esercizio della professione in tutti gli stati europei. L'Italia non può eliminare l'esame di stato perchè andrebbe contro il diritto di stabilimento che deve essere garantito a condizione che ogni singolo Stato Europeo preveda un esame che garantisca una preparazione uniforme a garanzia dei singoli cittadini. Che poi l'esame di abilitazione in Italia non garantisca un tubo...questo è un dato di fatto!!!! Il problema non è l'esame di abilitazione quanto la sua struttura.
Il consiglio che vorrei dare a tutti Voi è quello di studiare e sperare di superare l'esame in spagna,senza perdere tempo prezioso. Colleghi su, ottimismo!!!!!!!!!!!!!! :)

Da: avvocato stabilito11/08/2011 18:53:47
era da diversi mesi che non frequentavo questo forum e siamo al delirio è pieno di avvoltoi:

è finito tutto non si può fare niente....

chi è dentro è dentro...

chi fuori è fuori..

fatevi ragione...

Da: lillovero11/08/2011 19:26:48
GIOCHINO ESTIVO: TROVA LA DIFFERENZA.
chi riesce a trovare la differenza fra gli "antichi romani" fermati a roma e i legggggibbbbus soluti che scacciano i potenziali concorrenti a botte di violazione di legge e desclamazioni di impunità? quanto sono diversi squallore e prepotenza?


Travestiti da gladiatori sgominano bande che si spartiscono le guide al Colosseo
Nove denunciati per violenza privata. Giro d'affari di alcuni milioni di euro l'anno


(Foto Reuters)
ROMA - Vigili urbani travestiti da netturbini e da gladiatori ai Fori Imperiali per sgominare una banda di titolari di agenzie turistiche, quelle che si spartiscono il mercato delle guide al Colosseo. Alla fine gli agenti del I e del XVII Gruppo hanno fermato e identificato mercoledì mattina una ventina persone, nove delle quali sono state denunciate per violenza privata. Fra queste anche i responsabili di cinque agenzie, a loro volta ex gladiatori, che gli investigatori pedinavano da mesi con intercettazioni telefoniche e ambientali per sorprenderli mentre minacciavano i concorrenti di lasciare l'area del Colosseo e dei Musei Vaticani. Attorno ai monumenti e ai musei c'è infatti un giro d'affari di alcuni milioni di euro all'anno.


(Foto Jpeg)
IN MANETTE - Oltre alle minacce i vigili urbani hanno scoperto anche avvertimenti, botte e incendi di scooter come rappresaglia per chi non lasciava il campo agli ex gladiatori. Nel corso dell'operazione di mercoledì, inoltre, due vigili travestiti da antichi romani sono stati aggrediti dagli altri figuranti intervenuti per allontanare quelli che credevano due concorrenti nello stesso territorio. Gli aggressori sono stati bloccati e ammanettati per motivi di sicurezza dagli investigatori che erano appostati attorno all'Altare della Patria e al Colosseo, ma poi solo denunciati.

Rinaldo Frignani
10 agosto 2011(ultima modifica: 11 agosto 2011 13:32)

Da: ottimo11/08/2011 19:28:25
x curiosita
Se hai la pazienza di scorrere  i post ( miei e di faidate) delle settimane o mesi precedenti capirai perchè sarebbe opportuno iscriversi por cuenta propia o por cuenta ajena  ma con dominus spagnolo in Spagna perchè li  è obbligato a pagarti i contributi.
Poi ognuno sceglie di fare quello che ritiene più opportuno.

Da: bazzani11/08/2011 19:29:03
Una domanda ragazzi, questo modello di declaracion de exclusividad va bene o è possibile trovarne uno "ufficiale"?

Dichiarazione di esclusiva El que suscribe: Avvocato (Abogado) Tizio con bufete en (indicare la città), via........ declara que el Doctor Caio, con Documento de Identidad n° ..... nacido en ........ provincia ..., fecha ......., con dirección en ........(Italia) C/ Via , ejerce la profesión de abogado exclusivamente en Italia, de modo autónomo y en las dependencias del bufete del antedicho Avvocato (Abogado).
Doy fe de todo lo contenido de este documento.

(indicare la città),.. de ... del 2011

Firma:Avvocato Tizio

Da: GRANDE BRISCOLA11/08/2011 21:26:46
E ORA LILLOVERO CHE CI DICE.........

COME I LEGGIBUSSS SOLUTI SI FA LE INTERPRETAZIONI AUTENTICHE..........


AH AH AH PORACCIO, MA CHE VUOI GUADAGNARE SE SEI SEMPRE AL PC.............

QUELLI CHE GUADAGNANO OGGI NELLA PROFESSIONE (A PARTE QUELLI CHE TU GIUSTAMENTE BIASIMI) NON HANNO NEPPURE IL TEMPO PER PRANZARE. CIAO CIAO

Da: lillovero11/08/2011 22:07:03
"nella professione" ahahaha
quale professione? quella degli avvocati dialettali a cui gli stranieri ridono dietro?
ahahahaha ma volete aprirvi la testa?
cribbio, siamo nel terzo millennio e voi siete rimasti al medioevo...

Da: lillovero11/08/2011 22:08:52
intanto aspetto con curiosità IL PRIMO DECRETO DI TREMONTI
chissà tra le altre cose cosa avrà chiesto l'europa prima di farci la carità... chissà cosa pensa l'europa dei leggggibbbus soluti e degli avvocati dialettali.... boh.....
l'unica speranza per i suddetti è che l'europa non si sia ancora accorta della loro esistenza e di quanti danni facciano all'economia italiana

Da: Xottimo11/08/2011 22:29:36

- Messaggio eliminato -

Da: OK LILLO11/08/2011 23:23:18
INTANTO TU NE SEI FUORI.....

MA CHISSà COSA AVRAI DI COSI' TANTO SPECIALE DA RITENERTI DI UN'ALTRA CATEGORIA.....

Da: BRISCOLA12/08/2011 00:42:55
Secondo me Lillo avrà fatto l'esame in italia almeno 5 volte; poi ha provato in Spagna e non è riuscito a fare neanche 1 esame.
Da come scrive si intuisce che è un povero represso!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi come me è riuscito ad icriversi come avvocato in spagna, comprende lo stato d'animo in cui si trovano tuuti coloro che stanno tentando la strada spagnola. In questo momento penso a come mi sentivo io l'anno scorso e non mi verrebbe in mente di scrvere le cavolate che scrive Lillo. @Lillo: Invece di scrivere queste cose, dovresti aiutare i tuoi colleghi!!!

Da: Per Briscola12/08/2011 02:04:05
In quale Università spagnola hai sostenuto gli esami?

Da: x tutti12/08/2011 10:08:19
Ma ancora non avete capito chi è lillo??  due o tre pagine fa è stato  detto abbastanza chiaramente.
si chiamano "troll", lui sta da anni sui forum utilizzando vari nick con l'intento di disturbare le discussioni, cercando (con scarsi risultati) di impedire scambi di informazioni, accusando un po' tutti di essere agenti.
In realtà è il titolare di una delle agenzie più note.

Da: ottimo12/08/2011 10:23:45
x  xottimo
Mentre invece se lavori por cuenta ajena puoi produrre fatture tue??
Un dipendente per sua stessa natura nonn può emettere fattura.
Quindi che fatture gli produrresti in questo caso?
Una risposta plausibile , grazie.

Mentre se ti iscrivi con modello 036 o 037 e mutuiliadad puoi produrre queste iscrizioni, che per la la legge professionale e deontologia degli avvocati spagnoli sono requisito sufficiente per dimostrare che sei in esercizio. Poi se i coa qua non li accettano sono affari loro, primo o poi se ne faranno una ragione ( sentenza Koller).

Attendo risposte  anche alle  mie domande .

Su vi è riportato un chiaro esempio della dichiarazione di esclusività ( che  per gli spagnoli vuol dire dichiarare di essere alle dipendenze di qualcuno).
Non aggiungo altro perche è intuitivo( non voglio essere preso come colui che rema contro, mentre invece cerco di dare consigli che reputo basati su normative e soprattutto direttive europee - articolo  8 della 98/5 CE - ), come già scritto in post precedenti anche di settimane  e mesi fa.

Da: Giulio712/08/2011 11:25:25
Per Ottimo e xottimo:
scusate se mi intrometto ma credo che xottimo intendesse dire "cosa me ne faccio dell'iscrizione por cuenta propria se poi in Spagna non fatturo un tubo perchè non conosco nessuno non so come procacciarmi clienti etc."
Questo è un altro problema... Certamente rimangono esclusi coloro che non hanno un' ottima padronanza della lingua e chi ha una preparazione "a crocette"  I nodi prima o poi vengono al pettine...
E poi è necessario essere introdotti in qualche ambito locale che ti può fornire la possibilità di lavorare. Esempio: per anni ho collaborato con una società che ha anche una sede in Spagna.
Senza queste premesse effettivamente la vedo un po' dura...

Da: ottimo12/08/2011 11:51:33
scusa Giulio 7, x ottimo ha chiesto: se mi chiedono fatture??.
Ho risposto al quesito allargando il problema inquadrandolo da un punto di vista normativo-deontologico.
Chiaro che tutte le attività di tipo giuridco che hanno messo in relazione con la spagna anche precedentemente alla incorporacion, non possono che essere valutate positivamente in sede di trasferimento di iscrizione anche se non hanno poco a che vedere con il problema dell'iscrizione ad un coa italiano.

Da: ottimo12/08/2011 12:10:35
Corrige
* anche se hanno poco a che vedere

Da: liberi12/08/2011 14:12:03
a ferragosto se tutto va bene facciamo i falò con i libri per l'esame d'avvocato!!!!!!!
daiiiiiiii che Dio esiste!!!

Da: BRISCOLA12/08/2011 15:32:47
Nella sentenza Koller i giudici ( unici interpreti delle norme europee) hanno chiarito che non deve essere dimostrato di aver esecitato la professione. Inoltre tutti i Consigli che si rifiutano di iscrivere gli avvocati nel'apposito albo, saranno responsabili civilmente per tutti quei giorni in cui l'avvocato non avrà potuto esercitare la professione perchè il Consiglio ha illegittimamente rifiutato la sua iscrizione (Sentenza Koller). I Consigli dell'ordine non hanno il diritto di chiedere fatture a dimostrazione dell'esercizio della professione in spagna e quindi si può rifiutare l'esibizione senza specificarne  l' esistenza. Nell'ipotesi in cui il Consiglio facesse ostruzionismo , si potrebbe comunicare l'intenzione di adire le vie legali... i  giudici saranno obbligati a prendere atto del contenuto della sentenza Koller debitamente allegata agli atti e condannare il Consiglio dell'ordine a risarcire il danno!!!!!!!!!!!!!!!
@ per tutti: ricordiamoci che siamo fortunati a pagare la mutualità in spagna; pensione buona dopo 30 anni. In italia con le pensioni è un casino. In questo modo ci guadagneremo la doppia pensione. anche se dovessimo prendere la minima dalla cassa forense ,si supererebbero tranquillamente i 2.000 euro con la mutualità base spagnola e la minima italiana

Da: ottimo12/08/2011 18:07:34
x briscola
Concordo pienamente per la mutualidad.
Concordo anche sull'iscrizione in Italia, purtroppo però le cose , ad  oggi, non sono come tu le descrivi.

Da: BRISCOLA12/08/2011 18:29:32
Si lo so. Molti Ordini rompono le scatole. Però se un gruppo di avvocati spagnoli si presenta minacciandoli di rivolgersi al giudice per i danni, ti faccio vedere come se la fanno sotto:
1) perchè verrebbero sbuttanati....sentir dire in TV: consiglio dell'ordine citato in giudizio da un gruppo di abogados  per il risarcimento danni e per far ordinare dal giudice l'mmediata iscrizione;
2) se la farebbero sotto perchè oltre aad essere condannati a risarcire i danni dovrebbero pagare una multa per ogni giorno di ritardo.
Loro lo sanno che non possono fare ostruzionismo...però prendono per cretini ed ignoranti coloro che fanno la richiesta.
Basta unirsi un gruppetto di 5 con la sentenza e dire: la sentenza dice questo e quindi se non ci iscrivete ci rivolgeremo al giudice chiedendo un provvedimento di urgenza perchè sussistono il periculum in mora e il fumus boni iuris. Nella sentenza Koller i giudici hanno previsto il risarcimento danni perchè la perdita di clientela è un danno irreparabile..

Da: BRISCOLA12/08/2011 18:39:32
Sapeta come si dice? per un cornuto un cornuto e mezzo! Prima il potere lo avevano loro e potevano fare il buono e il cattivo tempo! Ora non più! Si ha il Titolo, si ha l'interpretazione autentica della normativa europea.... ed è venuto il tempo che i signorotti calino la testa. Hanno le spalle al muro, se ci vedono decisi nella nostra richiesta non hanno dove andare, lo sanno che in tribunale verrebbero massacrati, mortificati, umiliati. E poi da chi? da quelli che loro chiamano abogados! ahhhhhhhhh

Da: x briscola12/08/2011 18:46:15
Non preoccuparti che i ricorsi sono partiti cosi come sono stati presentati i dinieghi alla commissione europea, al solvit ecc.... ma la situazione non è come credi che spari giù un ricorso, alleghi la koler e ti risarciscono.
La situazione è delicatissima e vanno fatti dei passi un pò per volta altrimenti ci troviamo a combattere con i mulini a vento e non è il caso.

Da: unione europea ue12/08/2011 19:11:56
bastardi!!! siete solo dei bastardi!!!!hahahahahahahahahahah

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 629, 630, 631, 632, 633, 634, 635, 636, 637, 638, 639, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum