>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962633 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 634, 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, 643, 644, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ying18/08/2011 12:18:14
x x ying: certo che non è fare disinformazione dire che c'è il serio rischio che a partire dal 1 nov prox, probabilmente, le cose cambieranno di molto.
Ma parlare di fantomatici esami di basco, colloqui con giudici (?) nelle tre materie fondamentali, sciorinare dettagli su numeri di esami, stages, etc... quando non se ne è affatto certi (...perché manco sappiamo come interpretare la normativa presente, figuriamoci cosa possiamo ipotizzare su quella futura....) mi pare fantasioso ed azzardato...  e soprattutto inutile per chi deve decidere: a costoro va detto che ora come ora, l'unica cosa certa e che si sa, è che no si sa nulla, che chi intraprende il cammino ora lo fa  a suo rischio e pericolo, non avendo alcuna legittima aspettativa, ma solo una mera speranza, di poterlo concludere alle condizioni vigenti per i suoi colleghi che lo hanno percorso negli anni addietro.  Stop.   Di più non si sa, non si può e non si deve dire...  per ora.   Il resto, lo scopriremo solo vivendo.

Da: unione europea ue18/08/2011 14:27:50
se ache la via spagnola fosse troppo complessa per le vostre aride menti vi consiglio vivamente la carriera da grattacheccato o porchettaro, kebabbaro che dir si voglia...impegno intellettuale relativamente modesto, guadagno immediato. Per continuare ad illudere i vostri poveri genitori potreste, uscire di casa in giacca e cravatta dicendo loro che state recandovi in tribunale per un caso molto complesso, svolgere la vostra attività "parallela" e tornare a casa e vantarvi con amici e parenti di aver vinto ecc....pensate che figurone, babbei!!!! hahahahahahahahahah

Da: x unione europea ue18/08/2011 14:55:38
mi pari parecchio frustrato, fai un pò pena oltre che schifo!!! poi ti metti come nick unione europea, ma uno che ragiona (per modo di dire, visto che non mi pari un soggetto pensante) così non sa neanche cosa sia le UE...povero provincialotto!!!

Da: fai da te18/08/2011 16:51:39
X Ying, guarda che i programmi del nuovo corso sono già varati. Ora resta da capire se partono dall'anno accademico entrante per i primi anni di corso o no. ED è CERTO CHE CI SARà IL TIROCINIO, COME IN ITALIA NEL NUOVO CORSO MAGISTRALE.
CIAO

x EU, ma non hai nulla di meglio da fare, poverino!!!???

Da: per tutti18/08/2011 17:51:47
pregate che la riforma non ci sia.

Da: fai da te18/08/2011 18:20:31
se ti riferisci a quella "nostrana", solo se sono pazzi, il che non stupirebbe. L'EU dice di liberalizzare, tutti dicono di liberalizzare e che fanno una riforma da jus prime noctis...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abogados18/08/2011 18:21:15
Un favore chiedo aiuto i devo fare tradurre dei documentio spagnoli mi sapete dire come fare per spendere il meno possibile?

Da: unione europea ue18/08/2011 19:22:48
hahahahahahahahahahahahahahahahahaha che pena mi fate razza di miserabili CACONES....hahahahahahaahahahahahahahahahaha

Da: ottimo18/08/2011 19:37:32
In ogni caso, se la via spagnola fosse ancora percorribile, le uniche che sno già pronte a fornire il pacchetto sono le università private spagnole.
Infatti sono le uniche che possono procurare abogados in loco (per la pratica) e le uniche che possono fornire un corso di spagnolo mentre si omologa di modo che poil o si saprà nel corso della pratica e del master.
Si forse converrà stare in Italia, però in spagna l'esame sarà veramente obbiettivo e la prova finaleil caso pratico , viene scelto dall'esaminato.
Spero che nessuno abbia creduto alla bufala degli idiomi "autonomistici".

Da: lillovero18/08/2011 20:26:23
amico fai da te, quelli ci provano ancora con la controriforma da jus primae noctis. è gente al livello di europa eu, se non prendono qualche sberla non la piantano. e se aspettiamo che la sberla arrivi dagli abogados o dai giovani avvocati italiani.... campa cavallo.
la controriforma ci sarà e lo jus primae noctis sarà esteso sulle parenti bone fino al settimo grado, vedrete.

Da: ying18/08/2011 20:53:35
x fai da te: certo, i programmi del nuovo corso sono già varati, anche perché ci sono già due o tre leve di studenti che li stanno facendo, ovvero coloro che studiano al grado....  del pari si sa cosa sarà il master e come funzionerà il tirocinio.    Però non credo che ancora nessuno sappia cosa farà il Ministerio per l'omologazione al grado....    Che tutti dovranno fare tirocinio+master+ esame mi  pare ovvio, che però le condizioni di omologazioni al grado, cosa che è altro rispetto al tirocinio, debbano essere così gravose come quelle preannunciate, mi pare strano, visto che il grado è in tutto equipollente alla licenciatura... anzi è un anno di meno....   Le cose che contestavo attenevano le "sparate" fatte su quelle che sarebbero state le condizioni di omologazione al grado, tema su cui credo nessuno sappia nulla di certo...   visto che resoluciones di questo tipo non ne sono ancora uscite.    Credo che fare ipotesi vaghe e fantasiose in materia, infiorettandole con bufale come quella dell'esame obbligatorio "nelle quattro lingue del Regno" non giovi al quadro di confisione in cui tutti cercano di districarsi...  (tutto è possibile a questo mondo, ma chiunque abbia un po' di pratica di Spagna, sa che pare assai fantasioso ipotizzare esami di questo tipo nelle uni di Madrid, Siviglia, etc... per gli stessi spagnoli)

Da: Udine19/08/2011 03:12:09
scusate, ma hanno tolto il limite di 6 anni al patrocinio??

Da: X fai da te19/08/2011 03:32:03
Ciao. Potresti dire come vedi la riforma nostrana? E che riverbero potrebbe avere su noi abogados? Inoltre può avere qualche fondamento il timore paventato prima sulla possibilità di non integrare? Scusa se lo chiedo a te, e' perche' mi sembri molto fondato. Grazie

Da: fai da te19/08/2011 07:03:13
se (condizionale) ci sarà la riforma, se non sbaglio c'è un articolo sulla stabilizzazione. Chiederanno, come di fatto già è, attività affettiva in Spagna, però, alzeranno il tiro.
Sull'integrazione, (bahh???), con tutta onestà, a prescindere dalla coccarda del titolino di avv., essere stabiliti e/o integrati non muta la pappa. Una volta stabilito sei un professionista "completo". Infatti, i coa più "esperti", non fanno giustamente nessuna differenziazione tra avv ordinario e avv. stabilito, vedi Catania, Roma ecc. Anzi, uno stabilito non ha l'obbligo dell'iscrizione alla cassa forense - soldi buttati-. Ti dirò di più, conosco stabiliti ultra triennali che non hanno la ben che minima intenzione di integrarsi.
Per essere onesto, sono certo che se non ci sarà la proroga, e credo che non ci sarà, la questione abogados, dopo l'intervento UFFICIALE della comm. europea, si risolverà sic e simpliciter. Già non sento più bombe tipo "Fuori gli abogados dagli ordini". S eci sarà la proroga, compera mutande di ferro

Da: ying19/08/2011 09:22:51
scusate la disinformazione, ma ultimamente, essendomi disinteressato dell'esame in Italia e del "versante italiano" del problema in genere, sono un po' indietro circa il problema riforma.   Lessi a suo tempo il progetto originario delirante che prevedeva l'esame d'accesso alla pratica, la validità massima di tre anni della stessa, il limite massimo di tre tentativi per l'esame ed altre follie consimili, so che di tutto questo grazie al cielo è rimasto assai poco... ho cercato online qualcosa di aggiornato circa le ultime fasi dell'iter di approvazione ma non ho trovato nulla.    Io so solo che l'unica rilevante novità per quanto attiene all'esame è che allo scritto non si potranno portare i codici commentati e che all'orale ci saranno obbligatori dir civ., dir. pen., proc. civ., proc pen., deontologia + altre due materie a scelta.
Ci sono altre novità di rilievo?    Grazie a chi volesse illustrarle.

Da: giangi8019/08/2011 09:33:32
fai da te, mi sembra di aver letto che anche tu ti occupi di penale (non ricordo se in spagna o in italia).
Beh, le considerazioni da te svolte nell'ultimo intervento difficilmente le direbbe un penalista.
Qui l'universo è parallelo, si entra in contatto con diversi uffici e personale, la presenza in udienza riveste un ruolo più importante.
Io non vedrei l'ora di scrollarmi di dosso questo agire d'intesa che fa tanto da badante o tutore, oppure quando ci si deve sempre presentare in udienza davanti al teste che si vuole sentire, oppure per le procure speciali rilasciate al volo pre udienza in cui si deve sempre ripetere la solita cantilena.....non so, il penale scorre tutto velocemente, anche per via dell'oralità dello stesso.

Da: ottimo19/08/2011 09:48:19
x fai da te.
Capisco che se vi sarà la "proroga" : mutande di ferro.
Non ti seguo però quando dici " se vi sarà lintervento della Commissione Europea" tutto si risolverà.
Le due cose mi paiono in contraddizzione, infatti se la Commissione eurpea decidesse in senso a noi favorevole, non vedo perchè ciò non dovrebbe valere anche per coloro che usufruiranno della "proroga" , in tal caso eviteremmo di comprare le mutande di ferro.
O no?

Da: fai da te19/08/2011 10:32:26
x l'esercizio d'intesa, io ho fatto una scrittura privata autentiucata ad lites. Se vale la procura ad lites in Italia, non vedo perchè non debba valere per la dichiarazione;
sulla questione proroga-commissione, è troppo lunga da spiegare qui. Anzi, non si può qui.

Da: fai da te19/08/2011 11:33:49
nel legge determinati interventi, mi rendo conto che c'è ancora grave confusione tra che significa dichiarazione d'intesa ed attività di concerto di cui alla legge 31.82.
Non vi rivinate la vita e, andate a leggervi specie le sentenze della corte di giustizia dell'85 comm. c7o germania e francia. 

Da: lillovero19/08/2011 12:53:40
le mutande di ferro dovrete metterle in ogni caso fino a quando ci sarà certa gente (non proprio gentiluomini o eccelsi giuristi) alla guida di certi ordini o delle istituzioni dell'avvocatura.
appena si dovesse levare qualche voce contro i privilegi medievali di qualche anziano signore sarebbe scatenata una nuova caccia alle streghe: "ma che dite, la colpa è degli abogados! sappiamo con certezza che gli abogados molestano le vecchie sugli autobus, poi fanno le puzzette e ridono!".
e i giovani avvocati italiani sono talmente idioti e asserviti da cascare in questi tranelli da bambini dell'asilo.
l'unica soluzione sarebbe organizzarsi con la parte civile del paese e le istituzioni comunitarie per sbattere fuori certa gentaglia ma non credo avverrà mai, la qualità di chi dovrebbe ribellarsi è mediamente bassa, forse ancora più bassa di quella dei coa dove campeggiano i legggggibbbbus soluti.

ps: avete notato che isidoro trovato, il giornalista "portavoce degli ordini" del corriere della sera non pubblica più articoli? che ferruccio de bortoli gli abbia scudisciato il sederino alla luce della consapevolezza che si sta diffondendo anche fra gli ignorantissimi italiani? o, semplicemente, essendo i rappresentanti degli ordini in vacanza (le meritatissime vacanze di un mese e mezzo che si prendono di solito) il caro isidoro non sa a chi rivolgersi per raccogliere le sofisticate e prestigiose opinioni che riporta nei sui articoli?

Da: LIBERALIZZARE19/08/2011 12:56:42
ma sapete cosa significa in termini tecnici o sapete fare solo ragionamenti da bar dello sport? quanti avvocati mancati si radunano davanti a un bel corretto alla sambuca per disquisire sulle vicende apprese dalla tv generalista....

Da: ying19/08/2011 13:56:02
x fai da te:   molto interessante il riferimento che hai fatto alla differenza tra dichiarazione d'intesa ed attività di concerto di cui alla legge 31.82.  (è una legge dell''82...?)   Chiaramente per motivi di tempo e di spazio non potrai diffonderti molto, però sarebbe molto se avessi tempo di postare qualche link o qualche riferimento un po' più preciso alla giurisprudenza.
Grazie in anticipo.

Da: lillovero19/08/2011 13:56:51
liberalizzazioni significa che i politici hanno messo gli occhi sulle casse previdenziali :)
e ai giovani professionisti questo non dovrebbe interessare per niente, posto che le casse previdenziali sono ad ESCLUSIVO benificio degli anziani professionisti che sottraggono risorse ai giovani con lo scandolo della pensione retributiva calcolata solo sugli ultimi 10 anni. mi sono espresso con chiarezza?

anzi, per i giovani qualsiasi liberalizzazione è buona. quanto alle casse, sinceramente io sarei più felice che i miei soldi fossero rubati dallo stato italiano che non esclusivamente da anziani professionisti che soffocano il mercato nel quale tento di lavorare :)
fra due ladri scelgo quello che mi sta meno antipatico ed è meno volgare. sarò pure libero di decidere da chi farmi derubare, no? se poi il secondo ladro (lo stato) mi dà pure qualcosa in cambio mentre il primo ladro (il vecchio professionista) pretende pure lo jus primae noctis sulle parenti bone fino al settimo grado non ho dubbi su chi preferisco mi derubi.

Da: fai da te19/08/2011 14:32:18
x ying, in breve: con la 31 del 1982, si regola l'attività occasionale e, presumo che questo concetto sia chiaro a tutti; con la 96/01, si regola l'attività di chi, ha già "subito" una iscrizione in un organo amministrativo di controllo -coa- nel paese ospitante. Ergo, di fatto, l'abogado se spagnolo ecc. ecc., ha già un ente che lo controlla e lo ha controllato al momento dell'iscrizione. Pertanto, l'attività è definita d'intesa dal legislatore proprio perchè si vuole dare un significato se non del tutto irrisorio alla cosa, sicuramente meno pregnante dela 31.
Basta che ragioni sulla terminologia che dà alla norma il significato logoco e letterario della stessa. Comunque se non sbaglio la sentenza è del 1985 commissione c/o germania.
Io per essere sicuro e non fare idiozie sono andato a parlare con il procuratore della Repubblica, che mi dato certezza della mia opinione, poi ho sentito anche diversi civilisti, sempre giudici. Al coa.... lasciamo perdere, le "opinioni" più assurde. Scusa se non sono più preciso, ma devo andare a studiare, perchè il buon Dio, quando sono tornato dal mio studiolo di Barcellona, mi ha fatto scoprire che ho superato anche in Italia.

Da: lillovero19/08/2011 16:12:34
fai da te, ma cosa dici? insinui che al coa non conoscono il diritto? ma come ti permetti! non sai che quelli, oltre che legggggibbbbus soluti non possono essere criticati? quelli sono avvocatoni!

ahahahahahaha

con le mazzate che si stanno pigliando anche oggi in borsa l'europa imporrà al governo di mandare i legggggibbbbus soluti e i culi flaccidi a raccogliere i pomodori sul serio.
che divertimento a vederli gomito a gomito con i poveri africani che ancora mantengono la nostra economia. e i culi flaccidi con le esili braccine bianche bianche e i ventri cascanti in canottiera e jeans... che spettacolo.
chissà se a raccogliere i pomodori andranno anche le cortigiane e i rampolli con la faccia da bamboccio, sarebbe ancora più divertente
:)

Da: !!!19/08/2011 16:32:25
a breve la mazzata la prenderanno sul serio, ufficialmente...dalla Commissione UE (EU Pilot)...

Da: fai da te19/08/2011 17:40:58
lillo, mi piacerebbe conoscerti. Mi dispiace che non eri presente quando mi sono trovato al coa e mi hanno mosso delle critiche. Invero, mi hanno detto che loro potevano in ogni tempo cancellare e/o fare questionari ecc. Quando ho replicato dicendo che i motivi di cancellazione o radiazione sono tassativi e codificati dall'art. 41 al 45 della legge prof. le, mi hanno guardato come un marziano. Già, non sapevano manco questo.
Il guaio, e qui devo per forza e purtroppo darti ragione, è che, loro i legggibuss, sono come i pistoleri del west, finchè nessuno li restituisce pan per focaccia, loro sparano e non si preoccupano se a ragione o torto. 

Da: ........19/08/2011 18:09:02
dà come sembrerebbe il buon dio dà lassu dà una mano a chi lo invoca. Preghiamolo tutti dài sù tutti quanti insieme dàmore e dàccordo

Da: unione europea ue19/08/2011 19:00:17
continuate pure a bervi le vostre stupide  ed illusorie convinzioni, siete dei falliti buoni a nulla senza un briciolo di contegno, non provate un minimo di vergogna ad elemosinare un titolo che non vi spetta e per il quale vi affannate a cercare squallide scorciatoie pur di ottenerlo a tutti i costi..invece di imparare a memoria le ramanzine da riferire ai coa, imparate a scrivere di diritto se ne siete capaci altrimenti fuori dalle balle terunnnnnn!!!!hahahahahahahahahahah

Da: lillovero19/08/2011 19:37:17
unione, sei uno dei padovani vero? :)
guardati in casa, piuttosto, con le figuracce dei vostri avvocati dialettali (del nord italia) che fanno scappare le aziende straniere a gambe levate non appena aprono bocca e fanno una risata sguaiata con la faccia da scimmia.
ma con chi credono di avere a che fare? con gli allevatori che violano le quote latte?
mah...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 634, 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, 643, 644, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum