>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614, 615, 616, 617, 618, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: attilka27/07/2011 17:53:10
Grazie ottimo per il prezioso contributo.

Stavo pensando anche io di optare per il cuenta propia ma non ho ben capito la questione del (modelo 037), poi leggevo che la Mutualidad de la Abogacía comporta un notevole costo e anche l'apertura della partita iva in Spagna ( di questo ultimo punto non ne sono sicuro perchè non abbastanza informato sull'argomento).

Vaso a leggermi i vostri interventi di qualche mese fa..tu ti sei iscritto
por cuenta propia?


Da: ottimo27/07/2011 17:55:21
Grazie  metodo boffo, mi sono commosso.
Capito attilka, fai le cose per benino.
Io scrivevo quello che scrivevo dopo avere letto i Trattati, i regolamenti e le direttive europee e le sentenze ( in questo caso soprattutto la Ebert), poi fai da te ha messo la ciliegina sulla torta, richiamando la normativa italiana.
Ora tutti questi sono passibili di cancellazione ( in Italia) da un momento all'altro.
Ricordo che le iscrizioni contra legem possono essere revocate anche dopo 20 anni. V'è una nota sentenza di cassazione che ora non trovo, ma c'è.

Da: attilka27/07/2011 18:33:36
x Ottimo

Sono riuscito a trovare il lungo dibattito sul tema.
Mi sembra di capire che non avendo e non potendo avere il domicilio in Spagna mi risulta impossibile  presentare il modelo 037 e dunque iscrivermi por cuenta propia.
Tirando le somme del discorso chi è nella mia situazione può solo incrociare le dita e sperare (trattandosi di iscrizione irregolare) 1)che venga accettata in Spagna (nel mio caso Malaga) 2) che in Italia non facciano accertamenti, pena la cancellazione.

Spero di aver compreso bene il tutto.

Da: lillovero27/07/2011 18:46:49
se l'agente scrive da un locutorio in spagna si individua in altri modi :)
e uno che minaccia in un forum resta un poveretto incazzato.

se uno si iscrive come no ejercente o non por cuenta propria è normale che mette i coa in condizione di battere un rigore senza portiere :)

Da: ottimo27/07/2011 18:52:00
x attilka.
Non so se  a Malaga accettano le iscrizioni con declaracion de exclusividad come a Madrid.
Poi perchè non puoi avere domicilio in Spagna, anche qua dopo lungo dibattito con olllleee si è chiarito che una cosa è la residenza ed altra è il domicilio professionale che puoi avere dove meglio credi  se hai i requisiti, nel nostro caso l'iscrizione ad un colegio de abogados è requisito sufficiente per avere domicilio.
Dove sono iscritto io mi hanno detto che assolutamente loro non iscrivono con la declaracion de exclusividad e domicilio in Italia.
Poi sai , la cancellazione, siamo in italia tutto probabilmente si risolverà in pane ed acqua, dipende dalla tua sensibilità, io non me la sono sentita di rischiare.

Da: lillovero27/07/2011 19:02:49
ragazzi, qui si discute di argomenti interessanti.
ma a monte sono tornati alla carica con la controriforma forense.
e vogliamo scommettere che all'ultimo minuto un parlamentare amico di uno dei coa più esposti proporrà un fantastico emendamento che prevede la possibilità per i consiglieri di coa di scuoiare vivi gli abogados dopo averli violentati in gruppo?
vedrete se non dovrete darmi ragione :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero27/07/2011 19:10:33
"civil LOW" e  "common LOW", non è che lo dicono una volta, sono proprio convinti che si scriva così

ahahahahahah

ma in mano a chi vi siete messi ahahahahahah


COMUNICATO STAMPA


LIBERALIZZAZIONI, L'OUA RILANCIA
IL FORUM UNITARIO DELLE PROFESSIONI

A NOVEMBRE IMPORTANTE APPUNTAMENTO
ALLA CONFERENZA NAZIONALE DELL'AVVOCATURA


L'OUA rilancia l'istituzione del Forum permanente delle professioni, nel quale tutte le organizzazioni delle professionisti, senza divisioni, potranno sottoporre alla Politica un progetto comune di modernizzazione del settore in linea con quelle direttive europee molte volte citate quando si affronta il tema del rilancio della competitività nel nostro Paese: «Per modernizzare le libere professioni -spiega il presidente dell'Oua, Maurizio de Tilla - senza stravolgerne la natura, senza confondere professioni intellettuali e impresa e distinguendo, come indicano le stesse direttive europee, tra mondo anglosassone (common low) e mondo latino (civil low), è opportuno mettere da parte gli ideologismi e le ortodossie, e coniugare, invece, pragmatismo e una visione di futuro. Il mondo delle professioni rappresenta più di due milioni di lavoratori della conoscenza e altri due milioni nell'indotto: sono un pezzo importante dell'economia italiana, non un freno. Gli avvocati, e i professionisti in generale, non ci stanno a essere il capro espiatorio dei mali del Paese, dell'incapacità da parte della Politica e del mondo dell'Impresa di costruire forti iniziative per un serio rilancio economico e industriale del sistema-Italia».
Il presidente Oua ricorda, inoltre, che tutti i provvedimenti fin qui varati per favorire i giovani professionisti, si sono dimostrati fallimentari, a partire dalla stessa legge Bersani ancora in vigore: «Non bisogna, inoltre, dimenticare - aggiunge - che qualsiasi modifica e/o riforma ordinamentale deve aprirsi alle istanze delle nuove generazioni che non possono essere emarginate ed escluse dal processo di formazione con previsioni verticistiche e non equamente partecipate».
«Alla Conferenza Nazionale dell'Avvocatura, convocata dall'OUA per il 25 e 26 novembre - conclude de Tilla - saranno invitate tutte le componenti dei liberi professionisti e i delegati al precedente Congresso Forense di Genova, per adottare iniziative e determinazioni di ampia respiro, a partire appunto dall'istituzione di un Forum permanente delle Professioni per la riforma del settore»

Roma, 27 luglio 2011

Da: metodo boffo27/07/2011 19:36:56
accidenti lillo, sembra proprio che abbiano voluto concederti l'ennesimo calcio di rigore  :D  :D  :D

è incredibbbbilee!!!


low low low , non possono nemmeno nascondere la figuraccia in un lapsus calami, qui non c'entra proprio niente!

Da: Spagna the end27/07/2011 19:37:17
dopo la stage di Milano voi parlate si sesso degli angeli.
Non sapere non guarisce

Da: Basta leggere27/07/2011 19:37:55
la loro proposta sarà quella di congelare a tempo indeterminato l'accesso alla professione oppure quella di prevedere l'esame di stato senza ausilio dei codici: le norme le devi sapere tutte a memoria, solo così si capisce se sei un professionista preparato e competente come richiede l'art. 33 Cost. (che i professionisti venerano come una reliquia, essendo notorio il potere taumaturgico del suindicato articolo)...

Da: anglosassone27/07/2011 19:37:56
civil low e common low?
sparateme!

Da: perverso27/07/2011 19:55:06
ho letto che "Alla Conferenza Nazionale dell'Avvocatura, convocata dall'OUA per il 25 e 26 novembre - conclude de Tilla - saranno invitate tutte le componenti dei liberi professionisti e i delegati al precedente Congresso Forense di Genova"
che dite l'AIAS rientra nelle componenti dei liberi professionisti?
pensate che la inviteranno?

Da: lillovero27/07/2011 19:55:15
la cosa più buffa è che a tale e tanta ignoranza non solo linguistica (un giurista non può dire common low e civil low, non esiste) si accompagnano espressioni roboanti tipo "previsioni verticistiche e non equamente partecipate".
credo di vedere la stessa mano che scrisse un famoso comunicato di un certo ordine, che si autodefiniva il più incommensurabile della galassia buttandoci dentro espressioni da sentenza di cassazione...

quanto alla "strage dei 37 di milano", mi rispondete o no? si erano presentati con qualche pacchetto sicurezza? erano guidati da una qualche agenzia?

Da: x lillo27/07/2011 20:03:15
ma da dove si vede questa "strage dei 37 di milano"?
sono voci di popolo o c'è magari un link pieno di provvedimenti di diniego?

Da: lillovero27/07/2011 20:04:03
e 'sti giorni il cnf organizza pure il corso di inglese giuridico a londra...
ma dove vanno questi, poi ci lamentiamo che sui giornali inglesi compaiano articoli di fuoco sulla cialtroneria dell'italia...

Da: lillovero27/07/2011 20:05:36
la strage dei 37 è una voce impazzata sul forum corroborata però dalla pronta e piccata reazione di un aggggente condita con profezie di disgrazie e minacce varie per chi ne parla.
indi arguisco (ahahahaha) che si sia davvero consumata tale strage e i 37 erano quasi sicuramente guidati da un pastore :)

Da: x lillo27/07/2011 20:12:40
Certo che tristezza che alla fine siano i 37 poveracci di turno a farne le spese.
Ma possibile che non si riesca in nessun modo a togliere di mezzo queste aggggenzie che non fanno altro che danni, e nella maggior parte dei casi, irreparabili?

Da: lillovero27/07/2011 20:17:00
anche a me dispiace per i poveri 37, ci mancherebbe.
saranno anche polli ma sono dei ragazzi con speranze che non meritano di finire in questo modo.
lo dico da sempre che i coa mostrano la loro poca statura facendo i bulli con 4 abogados impauriti invece di prendersela con le agenzie.

Da: x lillo27/07/2011 20:28:24
concordo..
saranno pure polli, ma con speranze più che giustificate visto che il titolo dovrebbe essere spendibile in tutta l'ue..
e di sicuro potrebbero prendersela sia con il coa che con l'aggggenzia..
ma premesso che sono polli.. di talchè..

Da: Spagna the end27/07/2011 20:30:54
x perverso
l'AIAS non ne ho idea, ma  OT di certo no. Ahahahahahahahahah

Da: x tutti27/07/2011 20:38:25
comunque quest'anno fatemi la cortesia andiamocene tutti in vacanza!
qualsiasi cosa la discutiamo a settembre..
io non ce la faccio piu!

Da: lillovero27/07/2011 20:42:25
ma quale vacanza, io ho ancora una valanga di prosciutti da movimentare...

Da: per lillo27/07/2011 20:43:32
per te son tutti polli mentre tu sei l'unico intelligentone del mondo. Beato te che i polli gli vendi.

Da: lillovero27/07/2011 20:50:02
AHAHAHAHAAH
semmai i polli "li" vendi, non "gli" vendi.

ma qui dentro l'italiano è una opinione?

io non vendo proprio nessuno, vivo del mio duro e onesto lavoro

Da: ma che mestiere è?27/07/2011 20:50:18
questa mi è nuova: movimentare prosciutti.
c'è chi i prosciutti li mangia, chi li vende, che li compra, chi magari li scarica.
Movimentarli... non l'avevo mai sentito
potresti essere più preciso?
guarda, sul serio mi interessa..

Da: perverso27/07/2011 21:01:31
tanto non ci sarebbe da stupirsi se a rappresentare gli abogados in via ufficiale ci fosse un agggggente.
Quelli che parlano di noi, infatti, in testa hanno la figura dell'aggente e alle aggggenzie siamo abbinati nella mentalità collettiva.
o troviamo la maniera di evitare che sul nostro percorso e sulla nostra professionalità possa mettere bocca qualcun'altro, che non sia un collega, oppure siamo condannati ad apparire aggggenti a nostra volta.

Da: x x tutti27/07/2011 21:06:22
hai ragione!!!!

Da: lillovero27/07/2011 22:01:21
lo ripeto da mesi che il vero problema sono le agenzie... è solo grazie alle agenzie che i coa possono trovare delle puerili scuse per giustificare i loro abusi.
è solo dopo la campagna raccogli polli delle agenzie che il cnf ha dato ascolto alle istanze che provenivano dalle frange più arretrate e provinciali dell'avvocatura contro gli abogados.

Da: ok27/07/2011 23:03:37
ok lillo.. il problema sono le agenzie.
concordo con te.
E d'altro canto i coa, ostacolando gli abogados, indirettamente le favoriscono e le aiutano, e comunque non hanno mai intrapreso azioni contro di loro.
Semmai hanno rovinato la vita a "qualche ragazo di buone speranze" come ho letto sopra, ma hanno lasciato lavorare i loro (pseudo?)alleati.
Io sono un abogado che non si è mai avvalso dei loro servigi.
Cosa posso fare io contro di loro?

Da: lillovero27/07/2011 23:18:52
tenerle lontane. come mi dicono fanno quelli dell'associazione.
purtroppo so che ci sono ancora tantissimi polli che fanno i vari "pacchetti"...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614, 615, 616, 617, 618, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum