>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 507, 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: X OTTIMO30/05/2011 18:57:34
Ottimo Consiglio  TOMO NOTA

Da: ottimo30/05/2011 18:59:32
** quanto sopra x sperelli

Da: x abogado infradito30/05/2011 23:15:45
ti puzzano i piedi mi sa

Da: Ciao a tutti31/05/2011 00:10:58
mi scappa la cacca

Da: sperelli31/05/2011 05:42:13
Ho chiesto verbalmente di inviarmi un fax. Mi hanno risposto con diniego dicendo che non scrivevano nulla e quello che chiedevano era già scritto sul loro sito. Ovviamente in maniera assolutamente generica. Chiedono documentazione relativa all'esercizio effettivo e regolare dell'attività professionale. Io, ribadisco, posso ottenere solo dichiarazioni scritte di alcuni miei clienti a cui ho fatto consulenza.
A prescindere dal fatto che conosco bene la normativa in questione e so benissimo che tale documentazione non viene prevista nella maniera più assoluta, temo stiano giocando a "ti porto 20, voglio 21", "ti porto 22, voglio 23"...Non so se ci siamo capiti.
Poi utilizzano un modo assolutamente informale per darti le comunicazioni e credo vogliano portarti a ritirare la pratica per non prendersi la responsabilità di deliberare in merito.
Qualora le integrazioni non fossero necessarie mi consigliate il ricorso al CNF (sorrido al solo pensiero) o di tentare con un altro ordine (considerando che sono, ormai, tutti allineati)? Non vorrei lavorare in Spagna magari ancora per un anno (con impiego di soldi energie etc.), reperire documentazione più completa e farmi dire nuovamente che non basta per qualche altro motivo totalmente illegittimo (dato che si stanno già comportando in maniera illegittima). Qualcuno sa se sono stati già presentati ricorsi (CNF, Cassazione)?

Da: fai da te31/05/2011 07:35:42
x sperelli.
Condivido l'intervento di ottimo. Se ti hanno contattato "informalmente", tu altrettanto dici informalmente: in base a quale legge? Se tacciono, taci.
Non scrivono nulla non avendo nulla di giustificativo.
Passati 30 giorni, ricorri al CNF.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sperelli31/05/2011 08:34:32
Grazie ragazzi per i consigli e lo spirito di reciproco sostegno che dimostrate. L'unica mia perplessità è il ricorso al CNF dato che, in definitiva, è  proprio stante i 2 pareri non vincolanti espressi da tale organo che i COA hanno introdotto questa prassi illegittima. Ritengo quindi che il CNF respingerà il mio ricorso quasi certamente. Quindi non rimarrebbe che la cassazione.
Temo che non lascino decorrere i 30 giorni ma "sospendano" in qualche modo la pratica. Sapete se sono stati accolti dei ricorsi in merito?

Da: x tutti31/05/2011 09:54:22
Mi spiace per molti abogados come il ottoscritto che a questa strada spagnola hanno creduto davvero. Ma purtroppo non iscrive più nessuno e ve lo dico per esperienza diretta. Purtroppo è la realtà : non iscrivono più.....quindi evitate di spendere soldi inutili in viaggi, nie, certficazioni etc......la via spagnola è finita.
E per chi fa gli esami ancora : beh lasciate perdere che è meglio !!!! Le possibilità di raggiungere il risultato sono dell'1 per cento.

Da: ottimo31/05/2011 09:55:23
x sperelli.
Se veramenti devi stare in Spagna per  1 anno, cala l'asso.
Inviagli un fax  a cui seguirà raccomamdata con il quale gli chiederai in base a quale normativa ti chiedono quello che ti chiedono, fai riferimento alle normative ed alle sentenze Cavallera, specificando perchè non è applicabile al nostro caso.  Perchè ? Perchè sta scritto nella sentenza Koller.
Inoltre ribadisci che come stabilito, come da sentenza Ebert, sei a conoscenza che dovrai sottostare alle norme professionali e deontologiche dello stato di svolgimento dell'attività professionale (Italia) .
Chiedi che rispondano alle tue richieste prima di eventuale convocazione in quanto informazioni necessarie per poter rispondere alle domande di un colloquio obbligatoriamente previsto prima di un eventuale rigetto della domanda. Se devi motivare devi avere elementi su cui motivare, e soprattutto devi sapere su cosa verterà il colloquio. Mi pare che per degli avvocati questo non dovrebbe essere neanche necessario dirlo.

Da: lillovero31/05/2011 10:19:57
ma perchè tutti hanno paura del ricorso al cnf? pensate che metteranno per iscritto in una sentenza prova della malafede? e, con il clima che si respira verso il malaffare, pensate che poi chi firma la sentenza vada "facile facile" in cassazione?

ma scusate, cosa avete da perdere? tanto 'sta gente vi prende a pesci in faccia comunque.

ad ogni modo, se davvero nessuno finora ha fatto ricorso al cnf significa che queste prepotenze sono giustificate. koller ha esperito i rimedi a sua disposizione e nel frattempo la corte costituzionale austriaca ha richiamato gli avvocati che dimostravano (o dissimulavano, chissà...) una ignoranza non giustificabile per chi riveste certe posizioni. e c'è da dire che gli avvocati austriaci non hanno nemmeno sfiorato la becerità e la volgarità dei loro omologhi italiani.

ripeto, abogados in infradito a parte (quelli sono una macchietta e nulla più) gli abogados seri che non si fanno rispettare forse non meritano tutela dall'ordinamento giuridico. e, tra le righe, lo dice anche il cnf a seguito della richiesta di chiarimenti da parte di solvit.

Da: ottimo31/05/2011 10:43:07
Chiedo un parere al forum su modalità di azione risarcitoria.
La legge sul processo amministrativo all'articolo 30 ha delegato la giurisdizione esclusiva la G.A. per l'azione di risarcimanto danno da lesione di interssi legittimi o diritti soggettivi.
Tale azione si deve esperire tassativamente entro 120 giorno dalla conoscenza del dieniego.
Mi chiedo e vi chiedo.
Non è che sia possibile ricorrere direttamente  al TAR, con la sola azione di risarcimento ( visto che con la nuova legge  è un'azione autonoma), saltando così il ricorso al CNF?
Se possibile risposte documentate. Grazie

Da: lillovero31/05/2011 11:06:13
non sono un esperto, non ho mai scaricato prosciutti di questo tipo :)

secondo me sarebbe bene trovare un abogado di nazionalità italiana inattaccabile - e ne conosco alcuni - a cui sia negata l'iscrizione come stabilito e poi proporre ricorso al cnf, un ricorso fatto bene ovviamente.

per abogado italiano "inattaccabile" intendo uno presentabile, che si esprima bene in italiano e in spagnolo, che abbia sostenuto esami seri (conosco gente che ha svolto temi, pareri, sostenuto interrogazioni orali, altro che esami a crocIette) per ottenere l'omologazione. ovviamente nel frattempo gli abogados in infradito stà fà gli gle dovrebbero correre a nascondersi, così gli abogados riconquisterebbero anche un margine di superiorità morale rispetto ai consiglieri di coa che continuano ad accogliere i fà e sostengono i di talchè per spirito di gregge ;)

Da: luigi v31/05/2011 11:23:40
X lillo

come da te richiesto, ti lascio il mio indirizzo email, contattami tu
lex.point@libero.it

Da: ancora con il TAR?31/05/2011 11:32:25
SVEGLIA!!!!! basta con il fantadiritto, il ricorso va fatto al CNF che vi farà il sederino rosso rosso..

Da: lillovero31/05/2011 11:54:28
mmmmmm

Da: sperelli31/05/2011 12:14:07
Il problema è che partono da una situazione d'illegittimità conclamata e ne sono ben consci. Quindi, illegittimo per illegittimo, anche qualora qualcuno depositi 100 atti, i vari COA ne vorranno 101 e via andare...Di fatto quindi troveranno sempre il modo per rimbalzarti. L'unica via è il ricorso CNF e poi, inevitabilmente, Cassazione.
Anche il fatto che chiedano l'avvocato d'intesa prevalente è illegittimo dato che la legge non contempla tale indicazione.
La cosa divertente è che iniziano a pullulare agenzie che garantiscono di procurarti i contatti per ottenere un'esperienza professionale e non fittizia. Anche su questa strada occorre riflettere...

Da: lillovero31/05/2011 12:24:10
a spere', ma sa da quanto vado dicendo che sarebbe bene indagare sulla possibilità di eventuali amicizie pelose tra chi pretende documentazione illegalmente e chi tale documentazione fornisce? ma non viene a nessun altro questo dubbio? possibile che io sia il solo malpensante?

Da: lillovero31/05/2011 12:27:36
è anche interessante notare come spesso i crociati anti-abogados, messi alle strette di fronte alla scorrettezza di quanto fatto e alla povertà etica e morale di determinati operati si giustifichino dicendo che in realtà loro ce l'hanno con le agenzie e non con i ragazzi. e poi nessuna concreta azione viene intrapesa contro le agenzie mentre si accaniscono contro i ragazzi... come definire tale comportamento? a me viene in mente la parola "bullismo", e del tipo più vile :)
a voler tacere dei dubbi inquietanti di cui sopra...

Da: sperelli31/05/2011 12:40:37
Ribadisco...Possiedo unicamente delle dichiarazioni di clienti (fin troppo gentili devo dire) che si sono avvalsi della mia consulenza. Purtroppo solo consulenza. Sono indeciso se produrle o meno per non creare ulteriore confusione con i COA e con i clienti. Non vorrei mai che facessero pure problemi a loro. Se l'unica soluzione sono le agenzie che ti forniscono la possibilità di ottenere esperienza e non vogliono grandi cifre mi vedrò costretto, in definitiva, a rivolgermi a loro qualora mi respingano la domanda.

Da: lillovero31/05/2011 12:48:06
che bella cosa...
spere', siamo sicuri che tu non sia un aggggente in incognito?

io ad ogni modo verrei ben altre soluzioni, le cose si fanno anche per principio. qualcuno si è mai fermato un attimo a pensare alle parole del giuramento degli avvocati? esiste ancora gente che persegue ideali di giustizia? :)

Da: sperelli31/05/2011 12:54:17
Ti assicuro che non sono un agente in incognito....
Sono solo un cittadino italiano ed europeo che ha investito soldi, tempo ed energia e deve, oggi, sottostare all'ingiustizia perpetrata dai COA e dal CNF.
Ancora più arrabbiato dato che dei miei colleghi, fino ad un mese fa, sono stati iscritti con i miei stessi requisiti. Adesso dovrò investire altro tempo, altro denaro ed altre energie per maturare una non ben definita esperienza professionale in Spagna temendo che non sarà mai sufficiente.

Da: pensiero....31/05/2011 13:03:57
che tristezza infinita

Da: lillovero31/05/2011 13:09:11
nessuno ti obbliga a sottostare. l'ordinamento, fortunatamente, fornisce gli strumenti per reagire a prepotenze talmente pacchiane, anche perchè altrimenti si tornerebbe alla fase preistorica dei cacciatori-raccoglitori in cui ogni offesa veniva lavata col sangue :)

certo, ammesso che tu non sia un abogado in infradito; quelli devono sottostare e basta.

l'assurdo silenzio da parte di tutti di fronte a certe assurdità fa pensare che tutti gli abogados siano in infradito e abbiano qualcosa da nascondere; altrimenti non si spiega.

Da: bainzo 31/05/2011 14:12:01
Ciao jureconsultum, ho visto che sei forse la persona più seria in questo forum, c'è la possibilità di contattarti in privato via mail o altro per avere alcune info in maniera chiara e precisa?grazie.Scusa il dsturbo..bainzo

Da: lillovero31/05/2011 14:19:43
juresconsultum probabilmente è stato bannato perchè è caduto nel tranello degli agenti e ha scritto sul forum il suo indirizzo email :)
poi si sarà scocciato di parlare al vento e non avrà voglia di scrivere all'amministratore del forum illustrando tali stranezze e chiedendo le opportune spiegazioni :)

Da: x tutti31/05/2011 15:35:51
ma lo volete capire che non iscrivono!!!! Punto e basta. Il ricorso va fatto al Tar e non al esclusivamente seguendo la strada Cnf e Cassazione (pur giusta).
Il fatto è come si pone la questione: facendo ricorso al Tar si fa ricorso contro un ordine che ti respinge la domanda e lo si fa dal punto di vista amministrativo con questioni esclusivamente amministrative.
Se si fa ricorso al Cnf (e in caso di rigetto in Cassazione) si segue una strada diversa e le questioni poste alla base del ricorso non saranno puramente amministrative.
Credo che la via giurisdizionale sia rimasta l'unica strada vera ed efficace per far valere i nostri diritti.
Così qualche ordine sarà anche costretto a dover mettere tra le voci di spesa quella del risarcimento danni.
Basta però pensare ad altro: tanto non iscrivono, bisogna fare la voce forte

Da: giurisdizione fai da te31/05/2011 15:43:56
qui siamo alla pura follia, siamo alla mi scelgo io a chi ricorrere...

voi state fuori, siete "carne da agenzia" nulla più!

Da: x giurisdizione fai da te31/05/2011 15:53:26
Ti assicuro che non sono soggetto da agenzia......e come capisco dal tuo intervente hai capito proprio nulla fino qui della strada spagnola e delle nostre tutele.
Fare l'avvocato vuol anche dire valutare in base agli elementi del ricorso dove presentarlo.
Se presento un ricorso al Cnf ponendo questioni amministrative sai cosa rispondono: non ci interessa!!! Tradotto in termini giuridici incompetenza per materia!!!! Quindi rigetto del ricorso che come saprai in Cassazione può essere solo appellato per questioni di legittimità!!!
Se invece pongo questioni amministrative davanti al Tar questa giurisdizione potrà dirmi se ho ragione o torto ma non che non è materia sua!!!!
Per fortuna ci sono persone superficiali come te (giuridicamente parlando), vuol dire che per gli avvocati bravi c'è ancora molta speranza

Da: sperelli31/05/2011 16:16:22
Io ho capito che in questo forum si sente tutto ed il contrario di tutto purtroppo. E' inutile ribadire di fare voce grossa, minacce di ricorsi e quant'altro. Questi ti chiudono le porte in faccia e basta. L'unica soluzione è rimanere iscritti in Spagna e maturare più esperienza professionale possibile (soprattutto giudiziale), magari appoggiandosi per avere contatti con studi ed avvocati, anche alle agenzie tanto denigrate su questo forum.
P.S. Non sono nemmeno un abogado in infradito. Ho studiato e ho lavorato in Spagna anche se, evidentemente, non abbastanza per i COA. Almeno me lo quantificassero la mole di lavoro che devo aver maturato.

Da: giurisdizione fai da te31/05/2011 17:09:39
ancora spari caxxate?

La giurisdizione NON la scegli diamine!

avverso il diniego di iscrizione (o il ritardo) da parte del coa c'è solo il ricorso al CNF, il resto sono pippe mentali e fanta diritto...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 507, 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum