>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 478, 479, 480, 481, 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: doctor06/05/2011 18:48:16
contro la stupidità neanche gli dei possono lottare con successo

Da: neo parere06/05/2011 18:56:20
ora spero che la nota agenzia mostri il contegno di sparire

Da: ora sono cavoli amari06/05/2011 18:58:15
ma questi non erano quelli che dovevano avere i danni se gli ordini non li iscrivevano?
Ora sono cavoli amari e, guarda caso, per gli stabiliti e non per i coa

Da: lillo06/05/2011 19:32:48
a me non sembra che solvit cerchi rogne.
e mi sembra di capire abbastanza chiaramente con chi il cnf ce l'abbia con il suo parere. si parla di gente che fa l'esame con agenzie e che non parla una parola di spagnolo.

credo si riferisca a qualcosa ma forse mi sbaglio....

magari saranno simpatici al cnf i "pacchetti sicurezza"?

forse a qualche consigliere di ordine si; e in quel caso sarebbe bene cercare di capire come mai.

insisto: la questione andava gestita meglio dall'inizio, coinvolgendo le autorità spagnole (che si dimostrano quasi sempre molto più serie di quelle italiane) e focalizzando l'attenzione sulle agenzie (non sugli aspiranti abogados).

ma fare la voce grossa con 4 ragazzi è più semplice e meno problematico :)

Da: neo parere06/05/2011 19:36:02
il parere alla fine non è nulla di più di quel che sappiamo, solo che hanno voluto punire chi di dovere e, riaprire la questione già  iscritti

Da: solvit06/05/2011 19:37:39
non cerco rogna, sono quei ragazzini aspiranti avvocati che l'hanno cercata. E il cnf, che fino a due mesi fa se ne stava tranquillo, dietro pressante richiesta l'ha fornita a loro e non solo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillo06/05/2011 19:37:58
e non fatevi strumentalizzare.
voglio ricordare che le cancellazioni degli avvocati stabiliti iscritti furono paventate quando nessuno osava fiatare contro i coa che non iscrivevano e senza l'intervento delle autorità nazionali o comunitarie le cancellazioni sarebbero già partite parecchi mesi fa sulla base del potere di revisione degli albi e dell'abbbbbuso di diritto cavalcato da qualcuno. ricordate alcuni articoli che dicevano "fuori gli abogados"? su giornali istituzionali? spero di sì... e all'epoca non esisteva nessuna associazione.

ricordate prima di parlare :)

Da: iocivogliocredere06/05/2011 19:40:13
Come le AGENZIE non hanno NULLA da VENDERE ??!!
Dici che non hanno interesse .. eppure sento di diverse proposte di PACCHETTI che niente hanno a che fare con quelli "gratuiti" di Babbo Natale o la Befana : vengono richiesti MIGLIAIA d' EURO  per poterli scartare !!
Forse però in effetti qualche somiglianza con tali pacchi c'è l'hanno ??
Ma le somiglianze trovatele da sola: dicono che ci sia più gusto a scartarli da se i pacchetti che a farseli aprire.

                                  ...... ...... ...... ......

Indipendentemente dai manipolati pareri a proprio uso e consumo che tra cui quello di ieri del cnf a cui presto ne seguirà uno nuovo ancora più "permissivo" perchè questa è la tendenza che si sta delineando, CAVALLERA AVEVA SVOLTO SOLO UN PERCORSO BUROCRATICO E NEMMENO MEZZO ESAME.
Chi ha fatto quel tipo di percorso, e solo questi, ha ragione ad essere un po' preoccupato per potenziali controlli a cui potrebbe essere sottoposto. Ma chi ha sostenuto esami Universitari NON DEVE TEMERE : quella infatti è già l'esperienza professionale o di know how ampiamente sufficiente !!

Da: ma falla finita06/05/2011 19:43:23
zitto lillo, zitto, che all'indomani della sentenza koller tutti (da ambo le parti) potevano aver ineteresse a dimenticare la questione, a farla passare in secondo piano e a lasciarla sopire.
Poi quegli scalmanati (nonché AGENTI, è l'ora di dirlo!) hanno voluto rompere i gabbasisi oltre misura e questo è il risulato: fuori anche i già iscritti
Ma ripeto, sono AGENTI che cercavano di riaprire il mercato e per questo sobillavano gli stabiliti e aspiranti

Da: neo parere06/05/2011 19:45:10
ripeto, il parere è meno rigido del 17/09

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 19:45:24
Non capisco di cosa avete paura, non vedete  che cercano di dare legittimita' alle prepotenze messe in atto!

Da: lillo06/05/2011 19:51:17
in effetti non capisco nemmeno io quale sia la paura di fronte a questo parere.
non iscrivono e minacciano cancellazioni da mesi, se non le hanno messe in pratica è solo per i ragazzi che hanno interessato le istituzioni comunitarie e nazionale sottolineando le prepotenze compiute.
il parere difende i difendibili e comincia a lasciare per strada qualche indifendibile (magari nemmeno cattivo ma solo più ingenuo) che faceva allusioni su fidanzate e vita personale al limite del bullismo.

Da: neo parere06/05/2011 19:57:17
x Lillo, come al solito sono in sintonia con te. Alla fine che dicono di nuovo, un minimo di attività ed un percorso credibile, no come alcuni ad esempio che hanno la resolucion del 1 gennaio e la fine esami del 15 ....
Sugli iscritti, behh era nell'aria, chi ha avuto le orecchie lunghe si è già premurato, chi no, lo facesse. Io sono una settimana al mese in Spagna a far attività, non sarò più solo

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 19:59:26
Oltretutto il parere si apre in maniera molto eloquente  che io tradurrei nel seguente modo: " se l'interpretazione ed applicazione del diritto comunitario e' stata fatta contra legem...NOI NON SIAMO DA CHIAMARE IN CAUSA!!!!

Infatti diversi ordini hanno aperto alle iscrizioni, ripeto questo parere e' noto da diverse settimane.

1.La Commissione ritiene di sottolineare, in via preliminare ad ogni altra considerazione, che il proprio ruolo si esplica in una funzione esclusivamente di supporto ermeneutico, e non anche prescrittiva. Nel sistema ordinistico in vigore in Italia, infatti, il Consiglio nazionale forense (così come ogni sua articolazione interna) non ha un potere di tipo gerarchico nei confronti degli ordini circondariali; questi ultimi sono costituiti in enti pubblici non economici a carattere associativo, e ciascuno di essi è dotato di una propria sfera di competenza e di piena autonomia, salve le prerogative di garanzia del Dicastero vigilante (Ministero della Giustizia). Sempre in via preliminare, deve ricordarsi che il C.N.F. è anche dotato di funzioni giurisdizionali ed è chiamato ad esprimersi quale giudice speciale in posizione di piena terzietà rispetto a tutti i ricorsi ad esso demandati dalla legge. Ciò a chiarire che le considerazioni che seguono non intendono essere, né possono costituire, atto di interferenza nell'esercizio delle funzioni amministrative assegnate dalla legge ai Consigli locali dell'ordine, né tanto meno anticipare le pronunzie che, rispetto a singole concrete domande di giustizia, il Consiglio nazionale stesso sarà tenuto a rendere in sede giurisdizionale.

Da: abogado già iscritto06/05/2011 20:03:45
ah si? Bene, allora tutti contro tutti, ok.
Per nostro conto, noi già iscritti cominceremo a far valere l'intangibilità delle (sole) posizioni di chi è già stato iscritto, mentre a spada tratta cominceremo a sparare a zero su ucam, avila e altre università farsa; nonché su chi ha finito il percorso dal 2009 in poi, poiché è da allora che il percorso è fittizio.
Vedrete che alla fine noi resteremo iscritti e voi vi attaccate al tram.
Riscriverò qui tra 6 mesi esatti, e allora riderò solo io.......(o meglio, noi......) 

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 20:09:21
scusa "abogado gia'iscritto" se tu hai terminato il percorso prima del 2009 adesso dovresti essere avvocato e il tuo nome comparira' in gazzetta ufficiale a giorni!!!

Per favore rimani lucido questa non e' una guerra tra abogados

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 20:13:09
posso assicurare per personale conoscenza dei fatti che prima del 2008 gli esami erano molto ma molto piu' semplici e non esisteva il clima terroristico nelle aule delle prove o negli uffici di segreteria dove chi ha fatto da se si e' recato. Io ho girato la Spagna!!

Da: iocivogliocredere06/05/2011 20:14:48
NEO PARERE non è che sei un AGENTE in borghese :) ??
Mi sa tanto visto che perori "un minimo di attività".
Se sei invece in buona fede, spero che una volta al mese tu vada in Spagna perchè di lavoro ne hai di reale.
L'attività professionale nessuna norma la prescrive !!
Ma ti sei letto cosa dice il dlgs 2 febbraio 96/2001 all'articolo 6 su cosa occorre per l'iscrizione ??
Lascia stare le interpretazioni passeggere. Perchè solo tali sono e rimarranno.

Da: abogado x06/05/2011 20:20:24
la precisazione del cfn : io ho dato una interpretazione (a caz-zo) ma solo una interpretazione.........ma non ho prescritto niente...........quindi caro ordine se poi questa interpretazione è contro il diritto comunitario io non ti ho imposto nulla e la responsabilità è solo tua.....................chiaro il concetto?

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 20:24:10
concordo in pieno!!!!!! aggiungo i coa si stanno preoccupando dei loro portafogli ed hanno iniziato ad essere meno rigidi.

Da: iocivogliocredere06/05/2011 20:25:52
@ abo già iscritto.
Mettere in discussione la "farsità" o meno di un' Università.. o anche solo per il modo in cui ha scelto di far sostenere l'esame la vedo davvero dura. A me personalmente le Università che citi non mi riguardano. Trovo però che prospetti una guerra da stupidi: andarsi contro, tra chi ha scelto la Spagna per i soprusi vissuti agli esami statali in Italia, si farebbe solo la gioia di certi coa. Davvero occorre rimanere lucidi tra noi .
Ovvio che il "Noi" esclude gli agenti che lucrano sulla PAURA.

Da: iocivogliocredere06/05/2011 20:29:11
certo che è così :) :) :) :) abo con orgoglio ;)
Stanno scaricando sui singoli coa eventuali richieste risarcitorie su arbitrari dinieghi : IO HO SOLO DETTO LA MIA piccolo coa, MA POI PENSACI TU SE ASSUMERTI LA RESPONSABILITA'.

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 20:29:42
ragazzi ricordate che l'homologacion la rilascia il Ministerio non la singola universita', e' il Ministerio che controlla la regolarita' del tutto e ti omologa il titolo pertanto i titoli sono tutti uguali.

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 20:33:51
x
iocivogliocredere   
Stanno scaricando sui singoli coa eventuali richieste risarcitorie su arbitrari dinieghi : IO HO SOLO DETTO LA MIA piccolo coa, MA POI PENSACI TU SE ASSUMERTI LA RESPONSABILITA'.

ESATTAMENTE!!!!!

 

Da: è proprio così06/05/2011 20:57:17
Questo parere è tutto ciò che i coa non volevano..viene scaricata su di loro la responsabilità di certificare l'abuso del diritto(cioè impossibile da dimostrare).
"Ritiene irragionevoli forme e prassi concrete di verifica e di controllo a carattere sistematico che si rivelino sproporzionate rispetto alle finalità di tutela dell'interesse pubblico al corretto esercizio della professione. Ritiene che non esorbiti dalle proprie competenze il Consiglio dell'ordine che effettui controlli anche sulle iscrizioni già disposte..."

Leggete tra le righe..il diritto di controllo delle  legalità dei titoli è sacrosanto(lo prevedeva anche la direttiva) ma i controlli non possono essere sporporzionati..quindi a meno che non portiate documenti fasulli potete dormire sogni tranquilli.

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 21:03:46
secondo punto

Voi del Solvit visto che ci chiamate in causa non abbiate a pensare che noi non si garantisca tutela a coloro che cercano di iscriversi infatti precisiamo che siamo qui pronti a riceverne i ricorsi

2.La materia della tenuta degli albi forensi, ivi comprendendo i diversi procedimenti di iscrizione e cancellazione, è affidata come detto agli Ordini circondariali (art. 14 e segg., R.D.L. 27 novembre 1933, n. 1578). Nel caso l'interessato abbia a dolersi di un contegno non conforme alla legge da parte dell'Ordine può proporre ricorso al Consiglio nazionale forense (art. 31, R.D.L. cit.), e le decisioni di quest'ultimo sono a loro volta impugnabili dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione a Sezioni Unite, per motivi di legittimità. Lo stesso meccanismo di reclamo è conformato dal legislatore italiano con riferimento alle eventuale diniego di iscrizione che un avvocato proveniente da altro Paese UE dovesse subire, con conseguente lesione del proprio diritto di stabilimento (così l'art. 6, commi 7 e 8, D. lgsl. n. 96/2001, normativa di recepimento della cd Direttiva stabilimento, al Dir. 98/5/CE). Va quindi recisamente smentita l'affermazione, avanzata all'interno degli esposti citati, secondo la quale il professionista sia privo di tutela giurisdizionale rispetto alle decisioni degli ordini che lo riguardano. Vale osservare il contrario: il sistema italiano appare particolarmente garantista, allorquando consente che le decisioni in materia di iscrizione in albi arrivino fino alla Suprema Corte, che - quale custode della nomofilachia - rappresenta la massima garanzia possibile per la tutela dei diritti.

Da: iocivogliocredere06/05/2011 21:07:04
è un documento fasullo o comunque che potrà avviare controlli quello che attesta che si è ubicati in affitto assieme ad altre 100 persone che presenteranno domanda di stabilirsi ?

Da: Jackson06/05/2011 21:13:32
Intanto i COA nn vi iscrivono. E non vi iscriveranno.

Da: ad esempio06/05/2011 21:14:32
molti si domicilano in un paio di luoghi, ormai di dominio pubblico, sperando di fregare i coa, in realtà lì fanno solo esercizio apparente.
Ecco, forse pensano di fregare i coa?
Sbagliano, perché i coa sapranno che lì l'esercizio non è reale.
Come sapranno di dove di fa l'esame in italiano.
E molte altre cose, esempio chi fa da agente a così via.
A buon intenditor.....

Da: abogado con orgoglio06/05/2011 21:15:38
la legalita' e' un conto, LA LEGITTIMITA' ALTRO......qui da parte dei COA non e' in discussione la legalita'.....ma la legittimita'  e la cosa e'  molto grave in quanto gettano discredito sui professionisti Spagnoli che e' cio' che siamo  alla pari dei cittadini-spagnoli- che sono Abogados dopo la laurea e colegiacion non dimenticatelo!! 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 478, 479, 480, 481, 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum