>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Avvocati italiani di questo foro DATEVI ALL''IPPICA13/01/2011 21:12:41
Dopo parecchi mesi di assenza da questo forum, ho deciso stasera di ripercorrere tutte le pagine e di rileggere i miei interventi firmati come anteum e francesco sforzi, senza tralasciare una rivisita alle controdeduzioni postate dai miei detrattori, avvocati italiani, con titolo sudato in Italia ed ottenuto per piena preparazione e capacità giuridica di contestualizzare la fattispecie  di cui si tratta e dare pareri motivati e corrobrati dai principi generali delle leggi dell'ordinamento italiano e comunitario.

Ebbene, alla luce dei recenti sviluppi, avuti soprattutto con la sentenza Koller che, assieme al parere dell'avvocato generale, hanno fugato qualsiasi dubbio in merito alla legittimità della via spagnola, riportando le valutazioni e considerazioni da me stesso sviluppate, mi chiedo se questi pseudo avvocati intevenienti in questo foro siano veramente capaci di fare gli avvocati o, in realtà, confermano che in italia vanno avanti solo i cretini e gli imbecilli, mentre i cervelli devono emigrare!

Scusate lo sfogo ma mi devo levare dei sassolini nei confronti di tutti coloro che hanno denigrato le mie valutazioni giuridiche in merito anche alla deplorata sentenza cavallera, che qualsiasi giurista, per non dire anche uno studentello del primo anno di giurisprudenza, definerebbe prima facie inconferente con il caso degli avvocati di cittadinanza italiana abilitati aliunde.


Signori avvocati di questo foro, sono tentato adesso di sottoporre gli interventi giuridici qui postati all'attenzione di tutta l'avvocatura non solo italiana, ma anche europea, per coprire di ridicolo la categoria degli avvocati italiani, composta da ignoranti incapaci di cogliere la ratio legis delle normative, operazione molto importante per chi esercita questa professione.

Io insisterei, invece, oltre a revisionare gli albi ed eliminare coloro che non esercitano la professione (come previsto dalla nuova riforma), a chiedere l'inserimento di una norma transitoria con la quale si obbliga tutti gli avvocati abilitati in quest'ultimo decennio a sottoporsi ad un nuovo esame volto a verificarne la competenza e preparazione acquisita sul campo dopo l'esame di stato ed eliminare gli inidonei.

Scommetto che otterrò una soddisfazione pari a quella che sto assaporando ora con la sentenza Koller...

Cari avvocati italiani di questo foro, gli abogados gongolano, voi invece state facendo la figura degli avvocati perdi cause

Auguri!!!

Da: Avvocati italiani di questo foro DATEVI ALLIPPIC13/01/2011 21:31:58
Cmq volevo aspettare prima di postare questo successivo commento.

Ma poi ho pensato che non vale la pena stare ancora a perdere tempo e disquisire con cabrones made in Italy

Il doppio apostrofo nonché un errore di ortografia nel mio intervento sono stati volutamente inseriti per scatenare le Vostre ire e il Vostro disgusto provocato da un testo "non corretto".

Ciò per confermare che da bravi idioti siete molto bravi e specializzati a soffermarvi sulle forme e non sulla sostanza.

Ma un bravo giurista sa che l'apparenza inganna e bisogna sempre levare le maschere che ci fanno credere determinate cose che in realtà non sono.

Questo per dimostrare la vostra superficialità nell'analizzare i casi e nel postare i vostri interventi.

Cordialmente....

Da: stupuzzu13/01/2011 22:02:16
Se...se....

Da: giuma14/01/2011 00:29:12
michelegri ti contatto via mail

ragazzi e' inutile litigare su chi fa bene e chi fa male, ognuno rende conto a se stesso, mi fanno sorridere queste discussioni, ancora non si comprende che la riuscita nella professione non la fa un titolo preso chissa' dove, ma deriva da una serie di fattori che non han nulla a che fare con l'iscrizione ad un albo, la bravura si vede da ben altro, dimostrazione lo fanno sicuramente alcuni professori capre che abbiamo incontrato nella nostra carriera universitaria, magari gente meritevole e' stata costretta a fare tutt'altro..siamo in italia non scordiamocelo

Da: X MI CONSENTA14/01/2011 00:42:02
....NOVE MESI PER PARTORIRE STA CA...TA
MA MI FACCIA IL PIACERE

Da: sardanapal14/01/2011 00:43:42
Dobbiamo stare vicini vicini. Noi abogados maschi dobbiamo stare vicini vicini agli abogados donne e viceversa. Dobbiamo escludere assolutamente i presuntuosi di avvocati italiani. Possiamo fare una deroga solo per le avvocatesse belle, brave e bbone, ma solo per loro e con queste specificità. Gli avvocati, i paaticanti avvocati e i praticanti abilitati possono darsi all'ippic, se il cavallo non si incazza

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sandro b.14/01/2011 08:59:29
Se vi serve materiale di avila chiedete pure e risponderò a tutte le domande che vorrete. con qualche consiglio.
sandro72@email.it

Da: x mi consenta14/01/2011 10:40:32
scusa, per essere più concreti, quindi avresti dato tutti gli esami in un'unica sessione praticamente?

Da: mi consenta14/01/2011 10:59:31
potete non credermi ma è cosi' in 9 mesi e 21 giorni ....!!! gli esami sostenuti ne erano 10 in 3 sessioni li ho superati e credetimi c'è chi ha fatto prima di me ...!!! non sto qui a vantarmi e credo anche in chi ha messo molto piu' tempo in nuniversità sicuramente piu' importanti della mia ..ma quello che conta è la credencial tutto il resto sono chiacchiere da bar. se vuoi formazione la devi fare sul campo e nnon in università accreditate che ti fanno tornare 100 volte ...!!!!! io mi sono appoggiato ad una agenzia e ritengo che non sono scorretti ..ma peggio ..!!!! chiedono tanti soldi ...per cose che una persona puo' fare da solo ma qunato leggo che alcuni hanno impiegato 2 ammi bè francamente era meglio pagare e il restante del tempo lavorare oggi la cosa piu' importante è il tempo e se si ha la possibilità difendetelo ....e cmq io sono dalla parte degli abogados ......!!!!

Da: X tutti14/01/2011 11:11:03
Anche io ho impiegato un anno ,mi stupisce tutta questa meraviglia scegliendo la facolta'giusta con un po'di studio si passa!

Da: benedetta7614/01/2011 11:12:06
c'è qualcuno in partenza per madrid che sarebbe disposto, anche dietro corrispettivo, a portare il mio certificato degli esami al Ministerio?

Da: pdf14/01/2011 11:18:15
è quello che sanno tutti. Scegliendo la
"facoltà giusta",
con
"un po' di studio"
si passa
E' la prova, peraltro già provata, che, oggi anche più di ieri, il titolo in spagna è facilitato da facoltà e agenzie compiacenti, in cui basta un poco di infarinatura per passare.
E' anche per quello che gli ordini stangano e tengono gli abogados "fuori dagli albi". E resteranno fuori dagli albi

Da: pdf14/01/2011 11:21:30
anticipo sibito, visto che molti qui hanno il brutto vizio (ignoranza) di offendere, che come vedrò un'ingiuria non esiterò a stampare e portare tutto in procura con una bella querela. Gli aspiranti abogados sono avvisati

Da: benedetta7614/01/2011 11:26:18
mi sembra che anche per l'esame qui valga lo stesso. basta aver studiato un po' , essere figlio di, conoscere qualcuno della commissione e un po' ( anzi molto) culo, si passa!!! non che si debba fare chissà cosa ... ma se il mio destino deve dipendere da come il commissario si sveglia la mattina, se ha il ciclo, se quello prima di me o quello dopo lo devono passare perchè figlio di, allora meglio la Spagna. quantomeno il risultato è oggettivo!!!

Da: mi consenta14/01/2011 11:33:55
io concordo in pieno senza alcuna remora in Spagna ho gli esami studiando e senza alcun aiuto visto che sono molto severi rispetto all'esame in Italia ..cmq io conosco moltissima gente che ha impiegato il mio stesso tempo e molta altra che ha fatto ancora prima...!!!! e molte persone che sono niscritte ad albi italiani ...ragazzi io nn conosco le ragioni di tutte queste lamentele ma ci sono molti miei colleghi che sono tranquillamente iscritti senza alcun problema ......!!!!! poi dimostrerete sul campo il valore io personalmente conosco abogados bravissimi e preparatissimi...cmq una cosa è certa per lavorare in Italia la pratica è fondamentale ...come lo sarebbe per un avvocato italiano che va in Spagna...!!! 

Da: corso x mi consenta14/01/2011 13:46:54
Scusa, di quale agenzia sei?

Da: x tutti14/01/2011 14:11:38
Comunicazioni del Presidente
- Il Presidente riferisce che all'ordine del giorno del 20 gennaio 2011 porrà la questione dei cc.dd.
"Abogados".
Delega il Consigliere Segretario e il Consigliere Graziani per la predisposizione di una relazione
generale sui casi considerati critici, invitando tutti i Consiglieri a far avere ai delegati, entro il giorno
17 gennaio p.v., le relazioni concernenti gli avvocati stabiliti, sia già iscritti e sia ancora in sospeso, al
fine di consentire al Consiglio di deliberare in proposito.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA14/01/2011 14:19:52
mi consenta sparane meno! solo tre sessioni di esami sono 6 mesi se le hai raavvicinatissime ed il tempo per i documenti?????????Non date false illusioni alle persone. Provare deve essere a loro discrezione, rischio e pericolo. a me è servito un anno per una risposta, tra l'altro negativa, sulla resolucion poi ulteriori sei mesi per le varie integrazioni per ottenerla

Da: per tutti14/01/2011 14:40:02
allora per terminare la via spagnola è necessario un discreto tempo che dipende anhce dal fatto di trovare intoppi o meno

cmq adesso è tardi e inutile iniziare

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA14/01/2011 14:55:29
x x tutti.
quindi cheb potrebbe significare sai qualcosa di più specifico. é un'apertura o una chiusura?

Da: mi consenta14/01/2011 15:00:02
sono pienamente d'accordo con " per tutti",-....cmq tutti sono liberi di credere quello che vogliono ....vi dico che ci sono università che tengono appelli ogni mese e vi dico che io sono non sono stato una lepre c'è anche chi ha sostenuto gli esami e ha ricevuto la credencial prima di me ( quindi prima di 9 mesi )...oggi iscritto al collegio di barcellona ....!!!! sottolineo per chi non abbia ancora capito vedi " viva la scuola guida", ( anche se adesso capisco perchè non supera l'esame in italia...che dipende dalla università..ci sono università con programmi molto ridotti senza che faccio nomi dove con un modesto impegno gli esami si superano alla grande ...!!! tanto poi il risultato è lo stesso ..!!!

Da: Onore al merito!14/01/2011 15:25:33
Devo dire che dopo l'invito a certi soggetti di darsi all'ippica, nessun fastidioso saccente ... (aggiungete voi il resto, non voglio essere scurrile) avvocato italiano leso nella sua dignità di professionista onesto e preparato, ha osato infangare e denigrare i colleghi che stanno per abilitarsi in Spagna. Spero di non aver parlato troppo presto.

Da: x tutti14/01/2011 15:27:36
ma è una delibera del coa di roma o del cnf?

Da: X Benedetta14/01/2011 16:29:08
Benedetta posso aiutarti parto nei prossimi giorni!
lawyeresp@yahoo.it 

Da: lillo14/01/2011 16:36:19
pdf, stai attento anche tu a non offendere nessuno. è molto facile confondere i limiti delle buona decenza con quelli del codice penale e gli interventi contra abogados degli ultimi mesi ne sono la prova :)

Da: Otini CI SEI???14/01/2011 17:12:29
......

Da: Xtutti14/01/2011 17:14:46
di quale delibera si parla???

Da: fai da te14/01/2011 17:20:53
xAvvocati italiani di questo foro DATEVI ALL''IPPICA.
Se sei quel che dico io, su questo forum è tornato uno che non doveva andar via. Allora, ha nuovamente ha un senso scrivere qui.
Per sicurezza sei Martire.....

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA14/01/2011 17:26:07
x mi consenta. Non hai capito nulla, nè sull'esame in Italia (che non ho mai fatto), perchè ho optato subito per la via spagnola, nè sul nick che è goliardico ed è una sorta di sfottò perchè non ho fatto l'esame a crocette, anzi tutt'altro, ma comunque ste università che fanno appelli ogni mese mai sentite...........

Da: jack 71 14/01/2011 17:28:05
X Benedetta 76
Io parto il 26 e nei giorni seguenti vado a Madrid a ritirare la credencial

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum