>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: puntatore24/11/2010 08:10:05
è incredibile fanno a noi la guerra ....mentre ci sono sessioni di esami orali dove le persone entrano con le domande già in mano ...!!!! L'Italia è questa ..denunciare certo si puo' .....!!! anche provarlo si puo' ..ma poi si deve aver il coraggio di andarsene perchè tutti questi discorsi sono giuridicamente giusti ...e forse troveranno ache un fondamento giuridico ma purtroppo siamo ( e mi ci includo ), una classe senza spina d'orsale basti pensare che ancora non abbiamo dato incarico ad un internazionalista di perorare la nostra causa,.......!!!!! Finchè non armeremo le piazze state certi che non si muoverà niente .....!!!!!! è sempre la stessa storia ...!!! Parlano di visionare il percorso spagnolo ....!! perchè non vanno a visionare gli orali e cosa succede ...altro che " il programma delle iene "...!!!!! mi vergogno di essere Italiano ...
ci stiamo sempre a lamentare ma poi nn abbiamo avuto mai il coraggio di organizzarci e saltare una sessione di esami a dicembre ..vedrete poi se tutti insieme non ci si presenta se si fa lo sciopero del praticante ..vedrete poi come la televisione e i giornali si occuperanno del problema.....ormai è una lotta tra classi
un abogado!!

Da: terzilio24/11/2010 09:08:51
è sempre stata una lotta tra classi

Da: Disilluso24/11/2010 09:27:22
Demian, confermi di essere un bambino, ma comunque mi sei simpatico e ti invito a scrivere alla redazione di questo sito per far togliere il tuo nome e cognome da questo sito. Ma vuoi crescere santa pace?

Ti ricordo che hai pubblicamente preso  a insulti mezzo mondo, tutta gente che può veramente farti male, non te che non nuoci a una mosca... già lo trovavo deplorevole, averlo adesso fatto con nome e cognome...!!!!!!!

Da: x dis24/11/2010 09:36:24
non penso sia il suo vero nome....

Da: Pacco di Natale24/11/2010 09:42:31
consiglio a Demian un bel 335 c.p.p., troverà così sotto l'albero di Natale dei doni così a lungo desiderati.

Da: Bomba di Natale24/11/2010 09:54:51
approvato in Senato la riforma forense:

Riforma forense: Alfano, grande passo
''Il mio impegno perche' al piu presto si giunga al varo''
23 novembre, 21:20

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Il ministro della Giustizia Angelino Alfano esprime 'grandissima soddisfazione' per l'approvazione, da parte del Senato, della riforma dell'ordinamento forense, un 'passo significativo per l'attuazione dei principi del giusto processo'. E assicura il proprio impegno perche' si giunga 'il piu' celermente possibile' al varo finale del provvedimento. Il nuovo statuto, ha detto, assicura un'avvocatura piu' specializzata, piu' indipendente e piu' qualificata professionalmente.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: grunge24/11/2010 09:54:53
lo sapevo.....
vabbè dai rimettete la querela, lo volete rovinare per così poco?

Da: grunge24/11/2010 09:56:04
Sarà ingenuo ma non è cattivo, lasciatelo stare

Da: Disilluso24/11/2010 10:00:42
ma infatti il mio era un consiglio molto benevolo, visto che ha insultato mezzo mondo con parole MOLTO pesanti gli ho consigliato di far togliere nome e cognome. Che è un ragazzino l'ho capito da settimane, per quello il mio consiglio... Sono poi sicuro che la maggior parte delle persone da lui insultate non vorrà prendersela con un ragazzino... anche se il suo modo di fare nuoce a tutta la categoria!

Da: Avvocato Stabilito Demian 24/11/2010 10:05:33
Ma piantatela ho sempre e solo replicato alle gravissime e pesantissime offese ricevute.. che basta retrocedere per vedere.. ecco la verità !!

Da: laura-24/11/2010 10:09:03
Maledizione la riforma forense. Ma quando cade questo Governo??

Da: lillo24/11/2010 10:10:07
demian non ha insultato nessuno.
non scrivere il nome su un forum serve solo a evitere seccatori e fastidi; laddove si commettesse davvero un reato scrivere o no un nome è incoferente, la polizia postale ha i mezzi per individuare in pochi minuti l'indirizzo ip da dove si scrive; poi, certo, se uno per i suoi interventi si sposta in vari internet points gestiti da extracomunitari fornendo documenti di identità falsi è un altro discorso :)
smettiamola con questa mentalità carbonara (omertosa) da 50 enni con la testa di un minorenne, per favore.

onore a demian che mi sembra l'unico qui dentro a fare fatti e a non accettare di essere trattato in questo modo da gentaglia in malafede.

Da: Disilluso24/11/2010 10:11:00
Vermanete a me risulta che ad esempio hai invitato mezzo mondo, con nomi e cognomi a praticarti alcune azioni sessuali...etc.. etc...

senti, ma fai un po' come ti pare ragazzì... anzi sai che ti dico? che qualcuno dei baroni che hai insultato gravemente ti faccia veramente male, così cresci e la smetti di svergognare la categoria!

quando ci vuole vi vuole!

Da: Disilluso24/11/2010 10:14:32
è vero che la polizia può individuarti, ma trovo anche remota la possibilità che uno degli interessati scomodi la polizia postale in indagini complicate per un ragazzino che insulta pesantemente su un forum, finchè lo fa coperto dall'anonimato come un codardo...

ma farlo con nome e cognome è ben diverso!

comunque per quanto mi riguarda, me ne frego altamente a questo punto... ho problemi ben più seri di bambino demian

Da: lillo24/11/2010 10:15:13
tema RIFORMA FORENSE

io mi permetto di rilanciare, non si sa mai che l'oua leggesse il mio intervento e mi proponesse un bel posto da leccafrancobolli ufficiali di de tilla, io ci provo.

allora, ecco qua quello che rilancio io: dopo le tariffe minime, il numero chiuso, la specializzazione a pagamento (tranne che per gli avvocati vecchi che scrivono di talché) vai con lo IUS PRIMAE NOCTIS DEL DOMINUS SULLE PRATICANTI BONE.
è l'unico modo per tutelare il decoro della professione; le giovini pulzelle devono essere edotte al sofisticato mondo forense anche in una fase fondamentale della crescita umana quale è la conquista del più puro stato di donna come oggetto sessuale del potere del maschio anziano portatore di saggezza e conoscenza. ovviamente, nell'ambito del suo decisionismo al di sopra della legge, il dominus può delegare tale suo sacrosanto diritto anche al figlio con le spallucce cadenti, le braccine rachitiche e la faccia da bamboccio perchè cotanto rampollo, che è sbocciato e fiorito in un humus in cui la legge è tutto, è il solo degno perpetuatore dello ius tradizionalmente inteso.

questo io dico. ecco.

Da: laura-24/11/2010 10:15:25
«(AGI) - Roma, 23 nov - Il ddl sulla professione forense, approvato in prima lettura dal Senato, prevede: 1) il ripristino del tariffario minimo inderogabile per gli avvocati; 2) il ripristino del divieto di legare una quota del compenso al risultato; 3) l'attribuzione della consulenza, salvo diversa previsione di legge, in esclusiva agli avvocati; 4) e' consentita la pubblicita' per gli avvocati (non comparativa, non elogiativa e veritiera); 5) viene introdotta la specializzazione. Se l'avvocato vorra' il titolo di specialista, dovra' fare un corso nelle scuole di avvocatura con esame finale. Lo specialista non avra' l'esclusiva della materia, ma l'avvocato d'ufficio dovra' possedere una specializzazione penalistica; 6) sara' possibile per i giuristi d'impresa svolgere l'attivita' di consulenza anche nei confronti delle eventuali holding; 7) la formazione avverra' con il tirocinio e con un corso non inferiore a 160 ore nel biennio. Per l'esame rimangono tre prove scritte ed una orale, non ci sara' la preselezione informatica. L'esame si terra' dove l'aspirante avvocato svolge il tirocinio;  il tirocinio professionale non determina alcun rapporto di lavoro subordinato. Decorso il primo anno, l'avvocato riconosce al praticante un rimborso forfettario; 9) permane per gli avvocati l'esclusione delle spa; 10) ci sara' una verifica della continuita' dell'attivita' professionale da parte dell'Ordine degli Avvocati. Per la verifica va assicurato il contraddittorio e sono previste cause giustificative volte ad evitare la cancellazione.
"Con il ddl approvato oggi - spiega il senatore Luigi Li Gotti (Idv) che ha votato a favore del provvedimento in dissenso dal suo gruppo - il Senato ha scelto l'opzione ordinistica, non quella liberista. Si tratta di una prima lettura. Penso che la Camera apportera' delle modifiche".(AGI) Mal

Da: lillo24/11/2010 10:16:31
disilluso, la tua sottomissione aprioristica ai cosiddetti presunti baroni è riprovevole.

Da: lillo24/11/2010 10:21:11
che schifo la riforma. ringrazio davvero di essermene andato. io almeno ho la possibilità di lavorare all'estero PERCHè SONO AVVOCATO SPAGNOLO, se passa la riforma ci faremo due risate con gli avvocatuncoli italiani che non hanno capito cosa sta succedendo.

arriveremo alla vendita del posto di avvocato come la licenza per le farmacie. l'unica speranza è l'europa.

Da: laura-24/11/2010 10:31:40
A poche ore dall'apertura del congresso dell'avvocatura di Genova, la riforma dell'ordinamento forense taglia un primo traguardo. L'aula del Senato ha infatti approvato ieri il disegno di legge che riscrive l'intera legge professionale. Hanno votato a favore Pdl, Lega, Fli; l'Udc si è astenuta; contro hanno votato Pd, IdV e MpA. Il testo ora passa alla Camera per un esame che, richiesta quasi unanime dell'intera avvocatura, dovrebbe essere breve.

Lura dice: che venga fuori colui che su questo forum sosteneva che i FInian fossero contro la conferma della "CASTA". Guardate chi ha votato a favore,,c'è anche IDV
Ma i giovani avvocati non fanno nulla, nessuna protesta??

Da: Cinepanettone24/11/2010 10:34:19
lillo ti è stata inviata via racc. a/r. proposta di lavoro a tempo indeterminato.

Rallegrati

Da: ??24/11/2010 10:35:35
Sapete se è passato anche l'art. 2 BIS che riguardava gli abilitati nei paesi europei?

Da: Avvocato Stabilito Demian 24/11/2010 10:51:17
Lo stavo proprio cercando.. sembrerebbe di no..

Da: Avvocato Stabilito Demian 24/11/2010 10:52:09
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00469308.pdf

Questo è il testo..

Da: laura-24/11/2010 10:59:44
??? Spiega meglio

Da: laura-24/11/2010 11:06:01
ora leggo tutto il testo alla ricerca di quel famigerato articolo. Non mi pare ci sia una norma che ci riguardi, però!

Da: MESSI24/11/2010 11:20:41
Le solite cose all'italiane.....si cambiano le regole a proprio piacimento finchè il gioco è ancora in corso...

Da: carlo66 24/11/2010 11:38:25
Scusate l'intromissione ma per me il problema e' sempre il solito: ABOLIRE GLI ORDINI PROFESSIONALI!
Ma caspita, tutti noi insieme riusciamo a tirare fuori un metodo, un mezzo con cui proporre, far firmare, portare a conoscenza delle istituzioni e costringerle a indire un referendum? Una proposta di legge? Quanti siamo ad essere d'accordo? Che so, contiamoci, diamoci da fare. Tanto questi ci fanno a pezzi la vita e la vita e' una sola.

Da: grunge24/11/2010 11:39:06
lillo, la procura come legge una querela con richiesta di rin tracciare un idirizzo ip per il reato di ingiuria o diffamazione si mette a ridere

vedo che non hai esperienza alcuna del penale, mi rivolgo ancora a demian, fai cancellare il nome e i lcognome dal forum

poi fai come vuoi ma se non li togli quando ti arriva il decreto di citazione giudizio non ti lamentare, lo dico per te

Da: un amico24/11/2010 11:41:34
Cari ragazzi,
ho avuto modo di leggere alcuni vostri interventi. Devo prima farvi una strigliata e poi darvi dei consigli. In primo luogo fatela finita con l'autolesionismo. Che mi rappresenta star a perdere tempo con teoremi anti agenzie, colleghi ecc. Mi sembra di stare nel periodo in cui la crisi immobiliare veniva addebitata alle agenzie immobiliari. Non condivido certe posizioni, però, altrettanto il risultato che voi vi dovere prefiggere è altro. Ieri, un'illustre collega, nella due giorni del convegno dedicato alla Giustizia, ha testé detto: "Il rispetto dei trattati CE, da parte delle istituzioni non è un'opzione, né un bonus di comodo, ma un obbligo imperante e non derogabile. L'Italia, è al penultimo posto, dopo la Georgia per il rispetto dei trattati, ed al primo, per quanto riguarda la richiesta di fondi comunitari …". Ora fatta la breve premessa, mi permetto di invitarvi di seguire le giuste vie per risolvere il problema. È di legge che, proposta la domanda di iscrizione, qualora non intervengano elementi interruttivi, il consiglio ha 30 giorni per una risposta. È inutile star a tergiversare, avete 10 giorni per il ricorso, a pena di decadenza. Quindi, avvaletevi del nuovo codice di procedura amministrativo, che prevede l'apposito ricorso per i temi di libera circolazione CE. Inoltre, non è poco, lo stesso ed esente e non necessita di un avvocato. Ritengo di star a parlare con dei tecnici preparati. Non perdete tempo in chiacchiere da locanda, che portano solo fieno nella cascina del nemico. State pur tranquilli, che di un parere come quello pubblicato dall'Organo superamo dell'avvocatura, alla Magistratura non interessa più di tanto. Lex ex lex lex dura lex. Però, pur è vero che, in assenza di un atto introduttivo di giudizio, nessuno mai potrà aiutarvi, nelle vostre giuste pretese. Non si possono fare i processi alle intenzioni. 
Non aggiungo altro, non voglio essere apodittico, ma accettate un consiglio da chi nel crepuscolo della propria vita, ricorda che ha potuto guardare negli occhi e stringere la mano con ammirazione reciproca nel 1992 a Palermo, a persone divenute martiri della Giustizia. 
Certamente vi porrete il problema come mai uno come me, è giunto fino a voi, diciamo che vi sono molto vicino.
Infine di mando un consiglio, se decidete di darvi alla politica, approfittate di diventare presidente di un coa, così da poter fare campagna elettorale per la Camera dei deputati, prima dell'apertura della campagna stessa.  Peccato che l'autarchia è finita da diversi decenni.
Non mollate, il diritto è con voi.

Da: PAT24/11/2010 11:52:23
Grazie, ottimo consiglio terrò in debito conto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum