>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962627 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: martire della verità20/04/2010 17:28:45
X adios Abogados

Restituisco al mittente quanto mi hai scritto. Chi ha bisogno di un bagno di umiltà sei proprio tu che ti permetti di scrivere porcate, insultare e quant'altro persone che non conosci riguardo ad un iter che ignori.

Io non do colpe al sistema nel modo che dici tu, ma è un dato di fatto che in ITALIA nemo propheta in patria sua!

I cervelli emigrano perchè il sistema non da loro spazio.

E ci ritroviamo primari medici in ospedali (con lauree comprate dalla n'drangheta) che esercitano impunemente e fior fiori di medici in gamba lasciati all'ingresso!!! Amministratori delegati incompetenti scelti alla guida di grandi società che poi falliscono (vedi Alitalia)solo in considerazione di una tessera di partito. Avvocati che lo sono solo grazie a "papà", etc. etc.

Tutto il sistema è servile, clientelare o partitico...

E le cronache di questi mesi (vedi il terremoto dell'Abruzzo o le consulenze esterne del Comune di Milano assegnate non ai "bravi" ma ai soliti noti, che poi neanche si degnano di farle, pur intascansdo i soldi) danno ragione a me e non a te!

Io opero non solo nei tribunali, ma anche in ambito accademico e caro mio adios Abogados, al contrario di te, mi scontro ogni giorno con la dura realtà

Se poi dobbiamo fare come Berlusconi e dire che la mafia e la camorra sono solo prodotti letterari di Saviano e C., che in Italia non c'è crisi etc. etc. , allora, caro mio, ti consiglio di andarti a nascondere.

Io non sono uno struzzo e chiamo le cose con il loro vero nome e con dato di fatto.

Credo e sostengo che bisogna cambiare mentalità e ribellarsi alle storture e forzature.

Io non pretendo che tu condivida o meno i miei interventi, ma pretendo che nel rispetto di tutti si commenti in maniera costruttiva e non da porci (come fai tu, buttando insulti e quant'altro)...

Riguardo al fatto che basta studiare e che bisogna sudare, ti invito a milano ad assistere alle sessioni orali d'esame dove vedrai tanti candidati rispondere eccellentemente ad ogni domanda, in maniera perfetta e completa, affrontando le problematiche giuridiche con competenza e capacità mentre la commissione si fa i fatti suoi (chi leggendo il giornale, che giocando con il cell., chi guardando fuori dalla finestra, chi chiacchierando allegramente) per poi chiudere la sessione bocciando senza aver ascoltato o degnato di uno sguardo il candidato.

Peggio ancora è, invece, scoprire che il tuo elaborato, in piena linea con le soluzioni proposte dal sole 24 ore e da altri siti giuridici, viene respinto perchè NON LETTO!!!

Che trasparenza e correttezza di sistema intravedi, caro adios abogados???

E se ti sei sentito offeso per la mia risposta, non te la prendere.

Ti ho risposto semplicemente in pieno stile dantesco ovvero quello cosidetto vulgaris per le persone volgari (Dante nei suoi trattati aveva classificati tre stili di scrittura e linguaggio a seconda dei soggeti cui si rivolgeva e dell'importanza dei temi trattati).

Da: SALUMIERE20/04/2010 17:47:43
Oddio che ridere...ora i ciucci furbetti son diventati addirittura "cervelli in fuga" dal sistema italico clientelare e antimeritocratico..

lasciate stare, non siete vittime del sistema. L'esame di abilitazione è superato da migliaia di persone ogni anno, non stiamo parlando di scienziati che vanno a lavorare al CERN, ma di persone che con n minimo di preparazione riescono a buttare giù tre compiti decenti e a sostenere un'interrogazione in diverse materie..siete VOI al di sotto della media.

Da: x salumiere20/04/2010 17:57:36
è evidente che non sei uno che ci è passato, perchè altrimenti sapresti che, come dici tu, è vero che una parte che passa questo esame farsa è preparata, ma un'altra ottima parte deve tutto alla sola fortuna

Da: SALUMIERE20/04/2010 17:59:13
l'ho scritto sopra che ci sono passato. è proprio questo il problema.

Da: martire della verità20/04/2010 18:03:38
X salumiere

un conto è passare a naso e per culo, un conto è passare sicuri di essere bravi.

E poi non capisci un tubo: io non sostengo che tutti quelli che vengono bocciati sono geni incompresi.

Tra i bocciati, purtroppo, ci sono persone capaci (una minima percentuale) che non passano non perchè capre ma perchè vittime dei giochi dei numeri.

Caro salumiere sai benissimo che prima di ogni sessione d'esame i COA si mettono d'accordo sul numero delle persone da promuovere!

L'esame di stato è solo una questione di numeri e sorteggio.

E il sorteggio, purtroppo, premia anche persone "capre".

Da: SALUMIERE20/04/2010 18:13:00
@ Martire:

c'è una regola, tutti la rispettano, pagandone le conseguenze: conosco tanti, ma tanti colleghi in gamba che hanno dovuto fare diversi tentativi prima di diventare avvocati.

Il problema è nel non voler rispettare la regola, ritenersi al di sopra di essa, cercare la scappatoia, la scorciatoia, l'elusione.

Non dovrete stupirvi né lamentarvi dell'accoglienza e della considerazione che vi riserveranno gli avvocati (e non sto parlando di principi del Foro, ma di chi ha dovuto faticare per diventarlo) perché siete stati voi i primi a non voler essere considerati "Colleghi", non so se mi sono spiegato.


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anonimo 220/04/2010 18:13:30
ma smettiamola con queste storie su culo, naso e sorteggi!

Da: martire della verità20/04/2010 18:35:10
x salumiere

Esatto, l'eame di stato, purtroppo va a tentativi.

E tanti avvocati l'hanno fatto addirittura 5 volte.

La Spagna non è un'elusione al sistema. In realtà è un percorso parecchio complicato e difficile.

Diventare abogados in Spagna non è scontato e certo come tanti credono.

Se tu noti forse io, in questo forum, sono l'unico che scrive e descrive la vera nuda realtà dell'iter spagnolo.

ho addirittura ricevuto messaggi poco cortesi dalle agenzie, perchè, con i miei interventi, aprivo gli occhi ai polli e ai somari caproni e loro perdevano un buon bussiness

E poi ti consiglio di leggere sul sito del CNF quanti abogados sono iscritti nei COA.

Nel 2008 l'ambasciata spagnola ha ricevuto 300 richieste di omologazione.

Nel 2009, colpa dell'effetto selvaggio della pubblicità delle agenzie, le richieste sono lievitate a 3146...

E se vai in Spagna a vedere quanti hanno ottenuto la credencial e si sono iscritti all'albo degli avvocati, potrai constatare che saranno a malapena una ciquantina.

Come vedi nemmeno in Spagna le abilitazioni vengono regalate...

Uno considera la via spagnola semplicemente come una strada parallela a quella italiana per risparmiare tempo (che poi, a conti fatti sia in Spagna che in Italia si impiega, mediamente, lo stesso tempo per ottenere l'abilitazione)...

Purtroppo i luoghi comuni imperversano i nostri ambienti, e si considerano gli italoabogados come dei furbetti.

Io plaudo il CNF che pone delle barriere per il riconoscimento, quando questo avviene in violazione delle norme. E plaudo DE TILLA quando denuncia le agenzie e stigmatizza la loro condotta, che, attraverso la loro pubblicità ingannevole (in particolare CEPU sui quotidiani) ledono la dignità e la professionalità dell'avvocatura...

Però non ritengo giusto che quanti affrontano in maniera seria l'iter spagnolo, facendosi il culo in un sistema diverso che si esprime con un idioma diverso ed ottenendo nel rispetto delle regole l'abilitazione in Spagna, debba essere ghettizzato, ridicolizzato e, addirittura, sminuito professionalmente.

Allora che dire di quelli che vanno a Reggio CAlabria o a Catanzaro, dove esistono organizzazioni che, dietro pagamento, ti danno vitto, allogggio, pratica fittizia e fotocopia del parere già svolto da inserire nel compito (NON BISOGNA NEMMENO DISTURBARSI A COPIARLO!!!).

L'odierna riforma a messo un freno a questo cattivo costume, ma ti assicuro che a CATANZARo tuttora non è cambiato nulla...

Mi hanno contatto e proposto di fare lì l'abilitazione.

Cosa che ingenuamente non ho valutato, non credendo che MIlano fosse una sede d'esame tanto dura...

Insomma, va bene criticare, non condividere, ma non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.

Da: SALUMIERE20/04/2010 18:51:41
Resto del mio parere, ma vivo e lascio vivere.

In bocca al lupo, abogadi e avvocati.

Da: x martire da adios abogados20/04/2010 19:45:56
vai ad Annozero con il tuo amico Santoro e Travaglio a sparare minchiate...cazzo sempre delle stesse cose parlate?! basta! avete rotto! ora direte che pure il vulcano islandese è colpa di Berlusconi...andatevene in Spagna se vi fa tanto schifo l'Italia!
Ciao dal porco schifoso che insulta

Da: martire della verità20/04/2010 20:52:41
adios abogados,

con quest'ultima sparata del "cavolo" non so dove vuoi andare a parare...

Ma, se ti senti realizzato sparando a zero frasi senza senso e gridando alla congiura al "tuo" Berlusconi, tanto per parlare a vanvera, accomodat!

Ti faccio notare che sei l'unico che travisa i miei interventi che, credo, siano limpidi.

Se ti piace pecoreggiare in questo sito spalmandolo di idiozie e stronzate fai pure...

Poi non lamentarti se ti chiamano per "nome e cognome"...

E per tua informazione io sono per la verità, qualunque essa sia, e non per i reportage faziosi e parziali fatta da certa gente a convenienza.

Ergo, Santoro e Travaglio sono amici più tuoi che miei

Saluti

Da: no comment20/04/2010 21:38:35
azz!
botta e risposta al vetriolo... che sfocia in politica!!! ma vale la pena insultarsi e litigare per la Spagna??? Adesso siamo in Europa e, quindi, Spagna o Francia tutto è equiparato. E poi, dopo la nuova riforma, tanti a parità di condizioni (laurea +tirocinio+esame di stato) preferiranno abilitarsi all'estero dove gli esami sono imparziali e non ci sono "sedi facili" o "difficili" come in italia (in barba all'art. 3 della costituzione) e senza accordi di sottobanco. Quindi perchè scaldarsi??? Alla fine questo è solo l'inizio di quello che sarà il grande fenomeno di migrazione di italiani all'estero che ritorneranno come avvocati stabiliti e che, in barba a tutti, ci faranno più concorrenza, visto che potranno esercitare in più Paesi... Alla fine altro che furbetti questi abogados, io li definerei super perspicaci perchè saranno il futuro di domani. E poi per abilitarsi all'estero occorre conoscere bene la lingua straniera e sviluppare abilità non comuni... Altro che i pansoni avvocatucoli nostrani!!! E capre sono invece quelli che li criticano... e se anche i COA fanno obiezioni, la legge europea è valida per tutti, e quindi, non possono più di tanto denegare riconoscimento al titolo di abogados... 

Da: anonimo20/04/2010 21:51:13
è vero... Mi pare che addirittura un avvocato spagnolo possa esercitare senza problemi in Messico, argentina e negli altri stati sudamericani ispanici... E noi italiani rimaniamo vincolati al nostro sistema forense che ci strangolando... Io mi sono appena abilitato in Italia e se confronto le condizioni e le regole che disciplinano la professione forense negli altri stati europei, mi sento beffato per gli enormi vincoli che noi in Italia abbiamo e per la maniera antiquata di svolgere la professione dal momento che ci è impedito di farci anche pubblicità. e per un giovane avvocato è importante farsi conoscere. E mi fa rabbia che tanti miei ex colleghi praticanti, se capaci di riuscire ad ottenere l'abilitazione in spagna (dico capaci, perchè i numeri dei stabiliti italo spagnoli ammonta a poco meno di cento in questi ultimi tre anni)possono giocare in due sistemi per cui, nel caso ci sarà un'ulteriore inasprimento delle norme forensi (come sta avvenendo con il nuovo ddl che impone anche limiti di reddito minimo, pena la cancellazione dall'Albo!) hanno sempre una seconda spiaggia dove approdare mentre noi, comuni mortali, ci dobbiamo arrangiare e reinventare, se non fare a nostra volta gli avvocati stabiliti da qualche altra parte (sempre se siamo capaci, soprattutto con le lingue....)

Da: x martire da adios abogados21/04/2010 09:33:39
sei sempre più patetico. pensi di essere più furbo e sveglio andandoti a prendere un titolo in Spagna...ma fammi il piacere! siete qui a scambiarvi opinioni solo su dove l'esame è più facile, dove ci sono le crocette, dove si può copiare ecc. siete la rovina dell'Italia. Voltete davvero distinguervi? allora fuori dalle balle, andate ad esercitare in Messico o in Argentina come dice qualcuno di voi. vi lascio nella vostra mediocrità ed idiozia e nei vostri lamenti verso la vittima di turno: oggi Berlusconi, domani chi lo sa....tanto è sempre colpa degli altri, vero?
Ciao martire dei miei coglioni!

Da: martire della libertà21/04/2010 09:47:10
Caro adios abogados,

RODITI!!!

Indipendentemente se la Spagna sia o meno facile, e se i test a crocette o altro siano o meno delle kazzate (anche la preselezione per notai è a crocette e non mi pare che si tratti di quiz facili...), sta di fatto che in un'economia ormai "globale" l'italoabogados ha una marcia in più!

Ti resta italiota come sei e naviga nella tua dotta ignoranza.

Scrivi e butta merda in questo forum quanto vuoi, ma alla fine è solo a te che viene l'ulcera.

auguri!!! e divertiti da solo.

Io NON TI "CAGO" PIU'

E in questo forum l'unico patetico sei solo tu...

Da: martire della libertà21/04/2010 10:10:26
E poi chi è capra lo rimane sia se fa l'esame in Italia che in Spagna...

E così avviene! Quindi non è vero che in Spagna diventano avvocati cani e porci. Basta vedere i numeri

Da: x martire da adios abogados21/04/2010 11:40:33
martire sei patetico!

Da: x Martire della verità21/04/2010 12:10:11
Sono un tuo amico, e ti dico:.

Da: avocatos des los cojones21/04/2010 12:15:53
"E poi per abilitarsi all'estero occorre conoscere bene la lingua straniera e sviluppare abilità non comuni... " azz, questa è fantastica

Da: X avocatos de los cojones21/04/2010 13:48:03
per un avoccato coglione e per coglioni come te risulta fantastico questo ed altro...
Ma va' per la via del K...!!!

Da: x martire da adios abogados21/04/2010 14:31:01
amico un cazzo, mio caro martire.
saccente e presuntuoso che non sei altro!
preferisco uno che dice "vado in Spagna a prendermi il titolo perchè è più facile" piuttosto che uno come te che addirittura la fa passare come una scelta professionale di livello....stai solo cercando di aggirare il sistema perchè non hai voglia di sbatterti e sudare per prenderti il titolo in Italia. Ti nascondi dietro i luoghi comuni del vittimismo all'italiana...ripeto sei patetico!

Da: avocatos des los cojones21/04/2010 14:58:26
Si come no..e tu in udienza che farai..il TORERO????

ahahahahah

Da: 21/04/2010 15:08:45
Se veramente siete così bravi, perché andate solo in Spagna? L'Unione Europea è tanto grande...che male vi hanno fatto la Francia (che ha un ordinamento molto simile al nostro) o la Germania?

Da: x martire da adios abogados21/04/2010 15:35:48
eh...in Germania e Francia non fanno le marchette con le agenzie e non mettono i test a crocette...capisci? troppo sbattimento poverini!
E poi in Spagna perchè Zapatero odia Berlusconi, invece Sarkò è suo amico e pure la Merkel...non va bene!
Martire replica, dai! sentiamo cosa hai da dire?! sentiamo le tue cazzate, dai martire degli abogados fatti sentire, tu solo che "HAI UNA MARCIA IN PIU'": ingranala e vai affanculo te e Zapatero!

Da: x tutti21/04/2010 16:02:58
tanto è inutile che state ad insultare, o meglio, parole al vento!!!Con o senza i vostri interventi la via spagnola esiste comunque.E' un dato di fatto ed agevola gli italiani non perchè è facile o ci stanno le agenzie, ma per le normative e i trattati bilaterali che agevolano il mutuo riconoscimento dei titoli accademici per cui poi è facile diventare lì avvocati.Quindi bisogna prendersela in primis con la nostra italia italiota che ha posto in essere una normativa pattizia che combinata con le normative europee agevola chi non vuole diventare avvocato in italia o chi non riesce ad ottenere qui l'abilitazione. Quindi gli insulti dovremmo indirizzarli non agli abogados, che da bravi avvocati, legittimamente, anche se moralmente scorretto, usano le leggi a loro favore.E questi insulti e queste rabbie espresse in questo forum a ke kazzo servono? e poi queste sfide a duello per chi la spara più grossa??? Con o senza sfide e commenti contro la Spagna rimane un dato di fatto:la Spagna esiste e fa comodo. E ha fatto comodo anche a tanti esponenti dei COA e del CNF che si sono abilitati in Spagna ed ora si ribellano al sistema spagnolo. Il presidente dell'ordine degli avvocati di milano con suo figlio appartengono al folto gruppo di questa categoria di persone... Ed ora vogliono chiudere la professione sia agli italiani che agli italo spagnoli, e agli stessi avvocati abilitati se non fanno corsi di formazione, senon guadagnano un minimo... Ma che kzzo di Paese è il nostro...
E qui si perde tempo a cincischiare contro gli spagnoli invece che ribellarsi alla nuova riforma che sbarra l'accesso sia ai nuovi giovani avvocati che a quelli abilitati altrove...
Che pena! Veramente!
Mi definisco italiota perchè alla fine in italia è italiota chi rispetta le regole mentre è italiano chi elude le leggi! Questa è la verità... E gli insulti di indignazione contro la Spagna sono il lamento di italioti frustratiche come me rispettano le regole e vengono fregati dalle stesse regole che rispettano. Signori italioti riacquistiamo la nostra dignità ed auguriamo a questi signori turisti spagnoli di rimanere fregati sia in Spagna (dove non sono tanti cordiali con gli italiani) e sia in Italia al momento del loro accesso al sistema.
Ma cerchiamo tutti di fare discorsi intelligenti e non "populisti" intrisi di luoghi comuni e pregiudizi di comodo concentrandoci sul vero problema della professione che non sono gli spagnoli (ormai la pacchia è finita anche per loro) ma questa riforma che in senato ieri è stata discussa senza approvare nessun emendamento...
Allora basta ad interventi isterici propri di chi è frustrato mentalmente e piuttosto sprechiamo il nostro fiato e le nostre energie a migliorare il nostro sistema italiano...

Da: x tutti da adios abogados21/04/2010 16:19:41
bravo belle parole! sei peggio di martire!

Da: inaudito21/04/2010 16:31:43
"E ha fatto comodo anche a tanti esponenti dei COA e del CNF che si sono abilitati in Spagna ed ora si ribellano al sistema spagnolo."

ma cosa scrivi???
ma come fa ad esserci qualche membro del CNF abilitato in spagna???
ma l'hai vista l'età dei membri del CNF?
ma basta dire boiate sui forum!!

Da: x tutti da adios abogados21/04/2010 17:17:29
inaudito ha ragione: siete dei frustrati mentali in preda a deliri di onnipotenza tali da farvi perdere il barlume della ragione. Siete alla frutta, consapevoli che la anche la cara via spagnola vi ha chiuso le porte in faccia perchè anche lei si è resa conto che, forse, un minimo di selezione bisogna pur farla e poi di regalare lauree a orde di italiani in cerca solo di un pezzo di carta.

Da: Abogado Abilidado21/04/2010 17:46:44
Como ve permettedes, italianos rosicones? Nosotros semos todos fenomenos del derecho e cuando se vedremos en udienza a vosotros ve faremo un posteriòr màs espacioso. No se escherza con nosotros abogados.

Ab. Jesus Quintana

Da: x inaudito21/04/2010 18:38:36
Prima di sparare minchiate indaga su gargiulo e poi dimmi...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum