>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1776, 1777, 1778, 1779, 1780, 1781, 1782, 1783, 1784, 1785, 1786, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 04/12/2013 13:20:04
non sono a conoscenza di fatti precisi, amico, e non è mia intenzione diventare io stesso un delinquente calunniatore.
mi limito a constatare la volgarità estrema di alcuni agenti che intervengono su questo forum cercando di accalappiare fessacchiotti o disperati.
l'esperienza mi insegna che tale volgarità è spesso accomunata ad uno spirito fortemente delinquenziale.
se poi si fa mente locale alla volgarità di certi esponenti dell'avvocatura che pure hanno interesse alla questione, non è del tutto peregrino porsi il dubbio: ma ingi stàciobbe forse del losco?

:)

Da: abogado del diablo 04/12/2013 14:03:44
ok ma i disperati proprio perchè tali si rivolgono alle agenzie...non vogliono imparare nemmeno la lingua anche perchè sono esasperati poichè pluribocciati in italia con un esame che serve solo come chiusura corporativa...ma se si conosce lo spagnolo ribadisco che si è in grado di fare tutto da soli ed è comunque molto utile e simile alla nostra più di quanto si possa pensare.
Di volgarità degli agenti non mi pronuncio perchè non sono a conoscenza di ciò...e non mi interessa nemmeno ma con la crisi sono tutti più nervosi. Una cosa non comprendo cioè a dire il fatto che tutte le agenzie devono essere considerate forse come truffaldine....questo non è corretto.
Quelle che compiono illeciti o sono scorrette con i clienti devono essere sanzionate come lo sarebbe un'agenzia di viaggi che procura un danno da vacanza rovinata.
In fondo perchè andare dall'agenzia di viaggi se esiste expedia? magari se viaggi in italia o europa non ti serve ma prova ad andare in africa, in Cina o in sud america da solo...ti può andare bene o male. Questo per dire che se non sai la lingua e ti rifiuti di impararla come ti relazioni con l'università?
:)

Da: TANGO2 04/12/2013 16:11:36
leggete un sotto...
Bulgarelli ..non era colui che denigrava gli abogados...siamo a posto!!!!!!!!!!!vi ricordate il suo scritto in cui adduceva dubbi sul percorso...
Aldo Bulgarelli eletto presidente
L'italiano, avvocato veronese e già componente del Consiglio Nazionale Forense, è stato eletto
presidente per il 2014 del Ccbe, la rappresentanza a Bruxelles degli Ordini forensi europei.
La nomina è avvenuta nell'ultima sessione plenaria e cade in un anno importante nel quale l'Italia
dovrà assumere, nel secondo semestre, la presidenza della Ue.
Nel discorso programmatico, Bulgarelli ha illustrato le linee guida della sua azione per il
rafforzamento della figura dell'avvocato nei Paesi membri.
Fra gli obiettivi ci sono innanzitutto la promozione della qualità e della deontologia, che sono,
spiega "gli strumenti che rendono gli avvocati unici e preferibili rispetto ai loro concorrenti, cioè le
grandi società multinazionali per le quali il mercato dei servizi giuridici può diventare un buon
affare".

Da: lillolallo1 04/12/2013 16:28:21
abogado del diavolo, sei solo più raffinato dei tuoi colleghi agenti ma la pochezza delle argomentazioni nascoste pro agenzie resta identica.
quanto a bulgarelli... non ricordo comunicati volgari a firma dello stesso, i nomi che ricordo come atroci bestemmiatori dell'assioma abogados=infraditos sono piuttosto de tilla e mascherin.
anche bulgarelli ha fatto branco con costoro?

Da: abogado del diablo 04/12/2013 17:16:01
@lillolallo1

io non sono un agente, non vendo nemmeno servizi come avvocato stabilito/abogado ad infraditos, non conosco consiglieri di COA...è da ieri che dico che ci vuole il B2 e che non servono intermediari se si conosce lo spagnolo perchè le università hanno i bilanci in rosso e prendono direttamente gli italiani.... basta chiamarle  per accertarsi di ciò, non è difficile!!! Che bravo agente che sono vado contro me stesso!! Ah , giusto forse devo vendere il B2!!! Io mi limito semplicemente ad analizzare la realtà....un disperato, come lo chiami tu, che rifiuta di imparare lo spagnolo (e ci sono atrimenti non esisterebbero tante agenzie) si rivolge a loro perchè è a caccia di poco sforzo e non sarai di certo tu a fermarlo...altra cosa sono gli illeciti contrattuali e/o penali che ove riscontrati vanni colpiti con la massima severità possibile....se le mie sono pochezze le tue cosa sono che per un numero sterminato di pagine dici sempre le stesse cose...ma nonostante ciò le agenzie esistono sempre non mi pare che le hai scalfite!!!!  E a me non interessa nemmeno fargli la guerra perchè se qualcuno lavora onestamente può scegliere il mestiere che crede. Parli di possibili illeciti penali e non denunci...ma un giurista non può vivere di pettegolezzi da paparazzo ricattatore...ma non sarai un ordinario non figlio di avvocati che è arrabbiato con il mondo....
:)   

Da: lillolallo1 04/12/2013 17:36:46
le agenzie mettono in campo il pezzo da novanta :)
abogado deldiablo, ti riconosco modi accettabili e una padronanza discreta della lingua italiana, caratteristiche che ti rendono molto meno censurabile dei tuoi amici/colleghi/compari.
il tuo intento apolegetico/negazionista/giustificazionista è più che palese e non occorre un supereroe come il sottoscritto per inture a che gioco tu stia giocando.
ciò detto, amico, cerca quanto meno di tenere a freno gli istinti belluini e primordiali dei tuoi amici/colleghi/compari perchè credo che le minaccIe e le offese in questi frangenti servano a ben poco.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abogado del diablo 04/12/2013 17:55:31
@lillolallo

libero di crederci o meno ma io sono solo un cane sciolto che quando ha provato a parlare di B2 è stato subito censurato (non da te ma da altri) perchè con ingenuità aveva disturbato forse proprio qualche agenzia....
io non devo tenere a bada nessuno perchè non mi compete...tutti si assumono le responsabilità dei loro comportamenti! Chi compie illleciti deve essere chiamato a rispondere tutto qui. Ma se non si hanno prove di quello che si dice il discorso cambia. Se una qualsiasi università spagnola mette i test a crocette è perchè vuole più italiani non perchè lo dicono le agenzie....basta chiamare da solo qualche ateneo e chiedere come sono gli esami. Ma hai mai fatto una "prueba" in Spagna? Girano come mastini per i banchi e se ti beccano che copi ti cacciano via e la volta dopo ti penalizzano così devi prendere un voto più alto della sufficienza per passare....si tratta di vita vissuta e molti abogados che scrivono qui lo sanno bene che è così altro che chiacchiericcio vario e compiti scritti in comune tra i candidati di cui ogni tanto si leggeva nella cronaca in merito ad esami da avocato in qualche sede del sud italia dei bei tempi andati!!!
:) :)

Da: El chico 04/12/2013 18:37:43
@ abogado del diablo
ma non perdere tempo a rispondergli, non lo sai? Lui, si occupa d'altro.

Da: gemella69 04/12/2013 19:04:45
el chico
Quando hai novità puoi comunicarle....

Da: abogado del diablo 04/12/2013 19:10:31
Muchachos ci sono notizie sul ricorso del CNF alla corte europea?
Come procedono le integrazioni e i vari visti alle relazioni degli stabiliti? Quali atti gli portate?
Qui si cercano risposte e invece si viene fiaccati in dialoghi snervanti da persone in parte simpatiche ma che distraggono dalla "busqueda" di risposte utili per tutti.

Da: El chico 04/12/2013 19:54:47
Ok, al momento siamo fermi a quanto postato ieri.

Da: MV brutale 04/12/2013 20:28:11
Ragazzi a proposito del fai da te io sono in Spagna  tra 15 giorni se volete posso ritirarvi la credencial al ministero e farvi il certificato degli antecedente s penales
La mia mail emi7979@tiscali.it
Diffidate iscrivono e come basta aver fatto richiesta della credencial prima del 31 ottobre 2013
Ciao raga

Da: El chico 04/12/2013 21:45:18
C'è  un piccolo particolare, che qualunque colegio iscrive chi ha fatto domanda entro il 31/10/2011 non 21013 come da te detto, per il resto, sinora hanno iscritto solo chi -  e solo in alcuni colegios - ha inoltrato domanda de colegacion entro il 31/10/2013.
Il resto è ancora oggetto di interpretazione, al momento senza risposta alcuna.

Da: stravocato 04/12/2013 22:18:15
@ fabiosa

Si, a titolispagna. DA EVITARE

ora sto aspettando i risultati della prueba e nel frattempo mi informo per arrangiarmi da solo... tutto sommato non è una procedura impossibile.

unico problema sono i costi.

Se devo andare a madrid solo per ritirare un certificato e depositarlo al ministerio non so se mi conviene.

Magari potrei andare per tre o quattro candidati e dividere le spese di viaggio e soggiorno...

Se a qualcuno interessa, contattatemi pure

Da: abogado del diablo 04/12/2013 22:41:39
Se aspetti il risultato della prueba hai tutto il tempo di prenotare Ryanair perchè se compri il volo con un certo anticipo ti costa poco....dormi una notte a madrid che ci sono posti tipo condo-hotel a 70 euro a notte anche al centro e per mangiare o ti fai qualcosa utilizzando l'angolo cottura oppure con 10 euro a pasto ci riesci con cibi non male....se prendi il certificato venerdi magari ti fai il fine settimena con la donna...non è malaccio oppure torni indietro il giorno dopo.

Da: morenoplus 05/12/2013 13:32:53
Potrei sapere quali sono le agenzie serie a cui potrei affidarmi??

Grazie...

Da: stravocato 05/12/2013 13:58:03
Sicuramente ce ne sono, ma non ti so aiutare

...certo non quella in cui mi sono imbattuto io!!!

Da: El chico 05/12/2013 14:24:30
@ morenoplus
So che Fabiosa ha stabilito dei contatti, prova a chiedere alla sua mail al post di ieri delle ore 09.29.

Da: lillolallo1 05/12/2013 15:39:24
parere personale: affidandosi ad agenzie, traghettatori, singoli individui o chiunque si corre un RISCHIO SERISSIMO. avete avuto la prova sul forum di che pasta siano fatti alcuni dei traghettatori, lanciarsi nelle loro mani significa davvero essere incoscienti.

Da: lillolallo1 05/12/2013 15:40:56
e state molto attenti ai soggIetti melliflui che "si sono organizzati".
:)

non capisco che cosa ci sia da "affidare" in questa storia...

Da: Fabiosa 05/12/2013 16:26:42
Io oggi ho presentato la solicitud de homologation..speriamo bene!

Da: morenoplus 05/12/2013 18:21:44
C'è da affidarmi a qualcuno perchè non ho capito il percorso che devo fare per ottenere il titolo spagnolo...

Se qualcuno me lo spiega anche per mail (morenoplus1@hotmail.it) mi fa un favore...

Altrimenti chiederò a Fabiosa sperando nella sua disponibilità...

Grazie

Da: lillolallo1 05/12/2013 18:25:30
che astuzie sopraffine!

:)

mi dispiace aver interrotto questa giovale tavolata di agenti intenti a rosicchiare uno degli ultimi (si spera) parco buoi

Da: lillolallo1 05/12/2013 18:29:01
morenoplus, ci sono alcune istitusioni che si chiamano "ambasciate" e "consolati". ne hai mai sentito parlare? a roma ad esempio hanno sede entrambi, per la spagna, a milano c'è solo il consolato.

hai bisogno di assistenza per chiamare o recarti personalmente all'ambasciata o al consolato e chiedere come ottenere l'omologazione della laurea italiana in giurisprudenza? e' questa la tua domanda? spiegami, te ne prego...

Da: abogado del diablo 05/12/2013 18:29:27
ragazzi attenzione anche a chi magari è un avvocato ordinario non figlio di avvocati e arrabbiato con il mondo che pur dicendo cose in parte giuste però con l'estremismo, l'esagerazione ed il voler fare di tutta l'erba un fascio spaventa la gente in questo forum e crea un clima da psicosi collettiva...come se chiunque offre dei servizi è un criminale, agenzia o avvocato o abogado che sia!
:) :) :)

La questione è questa se si conosce la lingua o si vuole imparare (anche dall'italia perchè è pieno ormai di possibilità di corsi di spagnolo a prezzi buoni....stanno pure su Groupon) si può tranquillamente fare tutto da soli e così si eviterà il rischio pur possibile di brutte sorprese....ma ci sono persone che a prescindere da quello che dice LILLO  vogliono essere servite su un piatto d'argento con esami in italiano perchè gli pesa pure imparare una lingua molto simile alla nostra...questo in effetti lo condanno anche se non mi risulta sia illegale...altrimenti magari ci si può rivogere ad altri abogados (alcune agenzie mi risulta siano state create proprio da legali iberici) per esempio di Madrid....non credo che dei professionisti possano arrivare a truffare....esiste anche in Spagna la possibilità oltre che di adire l'autorità giudiziaria di rivolgersi  all'ordine degli avvocati e segnalare un comportamento scorretto e gli iberici non vanno per il sottile..niente buonismo come da noi.  Non credo però che studi di medie dimensioni si sporchino le mani per le pratiche di italiani che vogliono diventare abogados...alcuni ne assistono tanti ed infatti si sà che in Spagna i legali fanno qualsiasi cosa e a differenza che in italia che è schiava delle corporazioni sono liberi persino di fare impresa....
Io non posterò mai email per vendere questi servizi (ma per spirito di colleganza, a differenza un altro utente che dimentica questo "sacro" principio, non criminalizzo i colleghi che ritengono di farlo perchè oltretutto siamo ancora in un paese libero e l'unico limite è il rispetto delle regole....non capisco perchè mi dovrei scandalizzare se un legale offre questi servizi....perchè se un avvocato prende il mandato dal cliente per andare a tutte le sue assemble di condominio nessuno scandalo e invece se assiste degli stranieri in Spagna è parificato ad un narcotrafficante??!! In italia ci sono abogados-avv. stabiliti che offrono servizi anche stragiudiziali di vario tipo ai cittadini spagnoli e sud americani che magari un italiano non chiederebbe ad un legale....e allora? Perchè in Italia si e in spagna no?) perchè non lo faccio e non mi interessa però mi ricordo di quando ho iniziato tutta la trafila ed è un vero piacere dare nel mio piccolo un contributo di aiuto in questo forum a futuri colleghi....ormai siamo sempre di più e ogni mese in italia giurano sempre degli abogados....coraggio quindi e non arrendetevi mai, armatevi di pazienza e di motivazione (è fondamentale) perchè intraprendere questa strada è 1000 volte meglio che farsi 2 anni di pratica con successivamente lo stress dell'esame prima scritto (se si passa....) poi orale dopo oltre 1 anno.  Il periodo necessario per omologare la lurea in spagna più i 3 anni da avv. stabilito è praticamente lo stesso che facendo l'esame in Italia....naturalmente se non si viene mai bocciati... a conti fatti la strada iberica è vincente.
Occhio però alle finte università....anche se per ora in Spagna non si è verificato nessun caso come quello ad oggi isolato del fantomatico ateneo romeno.

Da: lillolallo1 05/12/2013 18:36:54
amico abogado del diablo, ti segnalo che scrivi sà come gli agenti storici del forum e gli estensori di alcuni dotti comunicati dell'oua e di alcuni ordini, ma non me la sento di tacciarti di sgrammaticature perchè il tenore grammaticale dei tuoi messaggi in generale è più che apprezzabile.
ciò detto: in linea di principio non ci sarebbe nulla di male se ci fossero soggetti che offrissero trasparenti servizi burocratici-amministrativi sul disbrigo di pratiche, come avviene del resto in italia per lo svolgimento di alcune incombenze in tribunale e nel relazionarsi con la pubblica amminsitrazione.
il problema sono gli agenti volgari che offrono "esami a crocIette in itagliano con commissiona amica capisciammeeee", "iscrizzzzioni facilitate solo con la nostra aggginzia", "agganci con i coa che solo annoi cianno dato il beneplacido" e via discorrendo. cotali soggetti sono alleati, più o meno consapevoli, dei vecchi corporativisti (spesso altrettando volgari e sgrammaticati) che si annidano all'interno delle istituzioni dell'avvocatura e non perdono occasione per cercare di porre in essere attività anticoncorrenziali al limite del delinquenziale.

spero di essermi espresso con chiarezza.

Da: abogado del diablo 05/12/2013 19:38:57
Allora visto che la metti su questo piano ti segnalo anche che quando vai a capo devi mettere la prima lettera maiuscola....    inoltre hai scritto  " ciò detto:" ma non è necessario mettere i due punti in quella frase.... :) :)
In ogni caso adesso dici che gli abogados che offrono servizi non fanno nulla di male mentre in passato attaccavi anche loro. Ti segnalo che alcuni di loro hanno delle agenzie e sono persone per bene che hanno vinto pure dei ricorsi utili agli abogados e non chiedono cifre mostruose per diventare abogado e semplicemente ti fanno iscrivere alle università che comunque fanno programmi più semplici a prescindere da questa o quella agenzia. Se questi atenei li vai cercare da solo ci metti più tempo ma nulla vieta di farlo anche con il passaparola. Anche in Italia c'è la Sapienza e ci sono università di provincia con meno iscritti che magari sono più facili....è un crimine? Non penso.
Gli agenti come li chiami tu si pongono quali intermediari con le università che offrirebbero comunque esami in italiano e a crocette (sono solo alcune) anche al singolo italiano che chiama da solo e senza la loro assistenza...prova a farlo tu stesso e ti renderai conto!!! In Spagna fanno tutto (nei limiti della legalità) perchè stanno messi male. C'è il 26% di disoccupazione ed i bilanci delle università anche pubbliche stanno alla canna del gas....gli illeciti agli esami non li fanno perchè non sono così difficili per un laureato in legge italiano (nel diritto civile  per esempio le successioni ed i contratti è sconcertante quanto siano simili a quelli studiati in italia) e quindi non serve copiare. Inoltre in Spagna non scerzano sulla questione dei candidati scorretti e girano per i banchi come mastini (gli studenti sono messi a sedere ben distanziati tra loro e con domande diverse a cui rispondere) quei pazzi che pizzicano a farlo li cacciano a pedate e la volta dopo devono prendere un voto più alto della sufficienza per passare.
Le agenzie semplicemente sono un passaggio in più nella catena "distributiva" di questi servizi (anche i vestiti se li compri allo spaccio aziendale costano meno che a via Monte Napoleone) lucrano sugli italiani che non parlano spagnolo e che guardano su google come diventare abogado e non chiamano direttamente le università perchè non ci pensano, per pigrizia, per scarsa conoscenza della lingua o perchè vogliono essere serviti (non è un criminale chi vuole pagare di più).



Da: abogado del diablo 05/12/2013 19:43:04
leggasi perbene

Da: lillolallo1 05/12/2013 21:06:56
abogado, la realtà che decrivi non corrisponde agli agenti che imperversano sul forum. quelli chevedo io hanno toni da delinquenti e atteggiamenti da truffatori; continuo a consigliare di tenersi ben lontani da questi signori.
secondo me la questione è molto semplice: hai voglia di studiare? l'agenzia non ti serve
non hai voglia di fare niente e vuoi "comprare" il titolo con agenzie e (a quanto mi pare di capire) università meno rigide? allora devi stare attento , perchè qualche problema potresti averlo (più in spagna che in italia, sul lungo periodo).
la storia di bossi junior e dell'ordine di avvocati rumeni dovrebbero essere un monito.

purtroppo i volgari corporativisti italiani, con le loro smargiassate da semianalfabeti sugli "abbocattos" legittimano, forse indirettamente, le agenzie.
ma ci sarà pure un giudice....

Da: abogado del diablo 05/12/2013 23:52:28
Lillo l'unica realtà che conta è quella della vita vissuta e non solo quella del forum....la quale comprende persone perbene e mariuoli....altra cosa ma dove sono queste Harvard o Bocconi o Sapienza di Spagna con programmi difficilissimi ed esami molto complessi per cittadini comunitari? Magari fammi qualche nome....anche all'Erasmus ai tempi dell'università se facevi degli esami ad esempio in Danimarca come italiano i professori non ti trattavano con la stessa severità che avevevano con gli studenti danesi....allora chi non faveceva l'erasmus doveva dire: "Ah, non è giusto quello ha fatto degli esami più facili".
Le università spagnole anche PUBBLICHE (quindi niente TROTA) trattano diversamente gli stranieri rispetto agli spagnoli (come ho già detto per via anche dei bilanci a pezzi) e poi c'è da ricordare che si tratta non di studenti che iniziano l'università da zero ma di gente GIA' LAUREATA CHE DEVE SOLO OMOLOGARE IL TITOLO DI UNO STATO COMUNITARIO. Il trattamento non può essere lo stesso tra un laureato comunitario e uno studente che inizia l'università dopo il liceo....questo vale per italiani, polacchi, portoghesi ecc. ecc.
Ma poi perchè gli spagnoli dovrebbero essere cattivi e rendere tutto super difficile...allora chi ci andrebbe in Spagna? Tanto vale restare in Italia...non si tratta di comprare ma di pagare una retta come alle università italiane e se c'è un intermediario di dargli qualeche migliaio di euro ma come dicevo questo si può evitare rivolgendosi agli atenei direttamente ancora meglio se si è un gruppo di persone che si organizza.
Ma perchè non chiami qualche università pubblica Spagnola? Chiedi informazioni non è complesso....e vedrai tu stesso.
Non credo che si possa accomunare l'università pubblica ad esempio di Malaga o Valencia o Alicante od altre analoghe a quella albanese del Trota il quale non si è nemmeno recato mai in Albania....
In Italia comunque dalle elementari all'università si studia di più rispetto ad altri paesi come la Spagna....questo è risaputo e ad esempio anche ad ingegneria l'esame di Algebra I in Italia è molto più difficile che in Spagna (che come livello è pari a quello di Matematica Generale I ad Economia e Commercio in Italia e cioè molto più facile)

Tu invoci un giudice ma che dovrebbe fare? Ma al massimo potrebbe forse intervenire qualche autorità morale tipo il Papa e dire vergogna non andate dove fanno le crocette....
Inoltre hai mai sentito parlare di autonomia didattica, giudizio insindacabile dei professori, ecc. ecc ? Ti ripeto agli esami non troveranno mai situazioni alla Catanzaro anni 90 semplicemente perchè non accade dato che gli spagnoli non lo permettono...magari è più facile ma non è reato e anche in Italia sai benissimo che ci sono università facili non perchè si copia ma perchè i libri sono più facili o più corti ed i prof. sono meno severi...ma non è illecito!!  :) :)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1776, 1777, 1778, 1779, 1780, 1781, 1782, 1783, 1784, 1785, 1786, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum