>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1507, 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x filfo20/12/2012 17:53:35
senza voler fare il portavoce di common law, della quale non sompre condivido le opinioni pur rispettandoli, non ti ha detto che i casi riportati in questo forum siano inesistenti ma quantomeno non provati.
Non capisco cosa costi fare il nome del giudice,tribunale etc. Se il fatto è davvero accaduto non c'è nulla da temere.

Da: zaff20/12/2012 18:09:10
io non capisco invece che senso ha prendersi la ragione a forza e tacciare chi dice cose divergenti di essere un troll ecc.
che il percorso italoabogados è un iter innaturale lo sappiamo tutti, almeno di raccontarci frottole. io non mi vergogno di dire che alla mia seconda buca ho deciso per la Spagna. così come non mi vergono di dire che anche quet'anno ho dato la tregiorni. all'esame ho incontrato diversi stabiliti che hanno condiviso certe situazioni con me. infatti è opinione ricorrente, che i pochi di questo forum non condividono, che alla fine qualche cosa può succedere. non crede nessuno con un minimo di raziocinio che chi è riuscito a far saltare la mediazione e far passare una riforma degna del peggiore Enrico XIII°, non possa radere al suolo le nostre convinzioni. io sono e rimango delle mie idee e rispetto le vostre, ma la realtà mio malgrado non ci è così roseo come dite. Fatevi un giro per le pagine e poi mi darete ragione. 

Da: zaff20/12/2012 18:15:33
voglio solo aggiungere che è mia convinzione che il confronto deve essere costuttivo, ma rimane impossibile allo stato se la pensate che se uno non è con voi è contro di voi.

Da: hahahhah20/12/2012 18:18:27
dialogo qui nel girone degli abogados. POVERO ILLUSO, QUI SIAMO ALL'INFERNO

Da: common law 20/12/2012 19:00:15

Qui non è una questione di convinzioni varie.. ma di fatti.
Di questi asseriti fatti vi è traccia solo qui dentro ed in modo del tutto vago.
Inoltre la materia è veramente singolare: state tacciando dei magistrati di violare la legge agendo con il più ampio arbitrio (sezioni che ammettono.. altre no.. ma dove siamo?).
Vorrei ricordarvi che un siffatto comportamento ha pure rilevanza penale.
Se io fossi un magistrato e leggessi cose di questo genere non starei a guardare...
Per me, a meno che non abbiate prove di quel che dite, siete dei folli a postare cose simili.
Con queste scemenze date modo ad un magistrato che veramente voglia (ma lo vogliono?) beccare in castagna qualche abogado di fare in modo di rintracciare il vostro ip e chiedervi conto di quel che asserite sulla magistratura.
Talchè...se avete prove scrivete dove è accaduto (del resto sono atti ufficiali), viceversa state zitti che fate miglior figura...state dimostrando di non capire un accidente di diritto.

Da: Futuro non roseo20/12/2012 20:02:49
Partendo dal presupposto che un avvocato stabilito non potrebbe fare piu'importante la tre giorni effettivamente il tuo futuro potrebbe non essere roseo...
Ragazzi, una volta stabiliti se uno lavora effettivamente nel suo coa di appartenenza non vi sono ragioni per non concere l'integrazione.
Poi la mediazione tranciava gli affari per milioni di euro a tutta la categoria, 1500 avvocati stabiliti potrebbero invece non essere una minaccia cosi' grande per il cnf.
Detto questo, se fra tre anni insceneranno una scusa assurda del genere che era necessario continuare a lavorare anche in Spagna e non solo in Italia (tanto per dire la prima cazzata che mi viene in mente) vorrà dire che dovrò ricorrere al TAR, corte di cassazione, ecc. Ma alla fine la legge e' abbastanza chiara in genere.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: burdelll20/12/2012 20:08:56
weee scanza fatiche maledetti a lavurà duvet andar mangia pagnott a tradiment fregate il grano a mamma e papaà per nun fare un cazz dalla matin a la ser BURDELLLLLLL

Da: filfo20/12/2012 20:10:30
@common
È completamente inutile discutere con te:e non lo penso solo io -x inciso non mi interessa granchè la tua opinione,se dio vuole non ho problemi di intese,resolucion
,stabilimenti o incorporazioni-ma lo credono gli stessi colleghi spagnoli che vengono qui a confrontarsi e ad esprimere le proprie opinioni,e si imbattono nella tua costante arroganza e nella tua fasulla sicumera...
Anyway,il problema è vostro e non mio: cara common,continua pure a cercare di convincere chiunque,ed in primis te stessa,che tutto va bene,che non si percepiscono disparitá di trattamento tra italiani e spagnoli,che è meglio essere abogados che avvocati,etc...
La situazione in realtá è molto diversa,e lo sai perfettamente.
Auguri a tutti

Da: rosto20/12/2012 20:24:16
La nostra leonessa da forum preferita......WAHAHAHA fantastici sti imbrattatos

Da: zaff20/12/2012 21:11:06
guarda che nessuno calunnia nessuno. il punto è che la norma dice che l'avvocato italiano tiene i rapporti con la a. g. Ora x te ha un singnificato, per altri è diverso, io onestamente mi astengo dal dare giudizi. Per il resto si discuteva della forza della casta e dell'odio verso gli italoabogados che è cosa arcinota
o sbaglio?
Ciò detto e ripeto, non ho voglia e necessità di stare qui a confrontarmi con te. L'unica cosa che mi dispiace è che un mezzo che potrebbe essere idoneo ad aiutare i vari colleghi è diventato un luogo di scontro, con l'effetto che gli utenti alla fine sono talmente risicati dal rendere inutile ogni ulteriore partecipazione.
La colpa di chi è ?

Da: se passa la riforma che famo?20/12/2012 21:30:42
oh parlate di fresacaccie ma pare che la riforma passa, so cazzi

Da: conosci un senatore chiamalo e mandalo a casa20/12/2012 21:44:28
Riforma forense, Alpa (CNF) ai Senatori: approvare la legge un segno di civiltà e democrazia
Il presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa, ha rivolto un appello ai Senatori perché domani approvino la riforma, "che offre migliori opportunità all'avvocatura per rendere un servizio efficiente e solidale nella amministrazione della giustizia

Roma 20/12/2012. Il presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa, ha scritto una lettera ai Senatori, rivolgendo loro un appello affinché approvino domani la riforma forense, attesa da ottant'anni.
"Domani siete chiamati a compiere un importante atto che corona quattro anni di lavoro, le aspettative dei cittadini, e offre migliori opportunità all'avvocatura per rendere un servizio efficiente e solidale nella amministrazione della giustizia", si legge nella lettera.
" Siete chiamati a votare la riforma forense che l'avvocatura ha sostenuto anche nell'ultimo Congresso di Bari e che la Camera ha votato con una maggioranza che sfiorava l'unanimità. Le Commissioni giustizia del Senato e della Camera hanno per lungo tempo scandagliato ogni aspetto della riforma e ne hanno ritagliato un quadro sistematico e completo".

Per il presidente del Cnf  "in assenza della riforma, le regole sopravvissute alla legge del 1933 e agli interventi del regolamento delle professioni non consentirebbero all'avvocatura, alle sue istituzioni e alla difesa dei diritti dei cittadini di poter contare su una solida base normativa. È quindi una grave responsabilità che si assumono coloro che vogliono ritardare l'approvazione, ostacolare l'iter con emendamenti fasulli o addirittura con proposte apparentemente migliorative che ne determinerebbero il fallimento attesi i tempi stretti della legislatura".

La lettera conclude: "Il fatto che la riforma sia stata collocata in coda ai provvedimenti all'ordine del giorno, spostandone la collocazione originaria, non deve dare adito al sospetto che quanti si dichiarano ad essa favorevoli in realtà intendano affossarla. Le aspettative dei cittadini e dell'avvocatura nel suo complesso sarebbero inutilmente tradite senza beneficio di alcuno. Vi esortiamo a dare in conclusione del vostro mandato parlamentare un segno di civiltà e di democrazia".

Da: conosci un senatore chiamalo e mandalo a casa20/12/2012 21:47:21
senatori domani a Roma fa freddo siete un po' datati a casetta

Da: conosci un senatore chiamalo e mandalo a casa20/12/2012 21:51:24
domani una bella protesta davanti a palazzo madama non sarebbe una cattiva idea!!!!!!!!!!!

Da: ignoro20/12/2012 22:25:07
se il cnf può rinviare alla corte di giustizia o corte costituzionale, sapete chiarirmi le idee?
grazie

Da: bla bla20/12/2012 22:43:17
fdfdffd

Da: common law 20/12/2012 23:42:41

zaff    20/12/2012 21.11.06
"a norma dice che l'avvocato italiano tiene i rapporti con la a. g. "

Errore. Rileggiti la norma. Essa dice che il locale "assicura i rapporti con la a.g." non che "tiene" i rapporti. Il significato è ben diverso. Significa che garantisce che se non ci vai tu in udienza il responsabile è lui.

Già che ci sei rinfrescati anche la memoria sul valore delle decisioni della Corte di Giustizia Europea e, se vuoi fare uno sforzo in più, spingiti fino al punto di leggere che ha deciso sul punto.
Esattamente quel che dico io.

Sono io che non ho alcuna necessità di confrontarmi con chi conosce le norme a come je pare...e per sentito dire.
Se si parla con me, ricorda, bisogna essere PRECISI, informati, ed evitare idiozie.

Replico solo per far capire a chi legge che i tuoi tentativi di inculcare la paura delle udienze è persin patetico.

Il resto dei tuoi interventi sono un parto della tua fervida immaginazione: nessuno ha mai detto che una cosa è meglio di un'altra...smettila di inventare. Essere abogado è un'alternativa non meglio o peggio.
Mi sembri gatto Silvestro quando cerca di arrampicarsi sui muri.. rimettendoci le unghie.
Invitato a dire CHI ha disapplicato la legge non sai rispondere. Talchè taci.

Da: lillovero disgustato21/12/2012 00:43:30
per me siete tutti pannoloni grondanti feci umide e attaccaticce

Da: CHI LA DURA LA VINCE HISPANICO21/12/2012 01:08:07
SIAMO RIUSCITI A SOSPENDERE TUTTE LE PRATICHE DI QUELLI CHE (A DIFFERENZA NOSTRA) HANNO FATTO L'ESAME SENZA RESOLUCION!! IL NOSTRO VIAGGIO A MADRID ED IL COLLOQUIO CON IL RESPONSABILE CAPO (JOSE GALLEGO) HA DATO I SUOI FRUTTI.
CI HA ASSICURATO CHE SARANNO APERTI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI ED INVALIDATI TUTTI GLI ESAMI!!! HI HI HI

Da: Murciano21/12/2012 07:19:52
Ho appena saputo degli esiti della prueba. Al primo colpo ho superato 6 esami su 9 presso la UCAM di Murcia. E' stata una esperienza bellissima e la citta' e' stupenda. Il resto o meglio la maggionza di cio' che ho letto in questo forum sono solo fregnacce!  Si acquisisce "IL" titolo professionale valido in tutta europa. L'italia e' un paese di vecchi, non c'entra la casta. Per me non e' stato aggirare un ostacolo, ma  combattere l'ignoranza delle commissioni d'esame italiane. Lo scorso anno dopo aver superato lo scritto con buoni voti sono stato bocciato all'orale inspiegabilmente. Ho chiesto copia dei verbali per fare ricorso al tar e non mi sono stati mai consegnati. Ho deciso cosi' di investire i miei soldi meglio e pagarmi le tasse per la UCAM di Murcia dove ho trovato un alto grado di professionalita'.  PS. Mi sono laureato in Italia con il massimo dei voti in tutte le materia.; quest'anno ho conseguito anche il titolo di dottore di ricerca in diritto processuale penale (gia'assistente ed esaminatore) specializzato nella materia penale, gia' iscritto  nelle liste dei difensori d'ufficio con all'attiva circa 400 processi tra difesa di fiducia e d'ufficio. Chi e' l'asino? Evviva l'Espana e Felize Navidad!

Da: xcommon law21/12/2012 07:34:56
BASTA HAI STUFATO!!!
Sai tutto tu, dici tutto tu, sei sempre in udienza ma non spieghi come mai  vivi di fatto su questo forum. Avranno stabilito per te udienze notturne per permetterti di postare qui.
O si posta ciò che vuoi o replichi fino al tormento. BASTA!!!
Taci tu!!!
Perchè ti allarmi tanto se toccano la via spagnola? Perchè eviti ogni confronto su cose più importanti tipo la riforma? Che ci guadagni?
Passo e chiudo. E' il mio ultimo intervervento su questo forum dove di fatto oramai posti solo tu.
Il mio intervento non è finalizzato all'ultimo, ma per tutti, BASTA!!!
Buon natale

Da: bojlos21/12/2012 07:57:32
Che frustrati...ma andate a trombate!

Da: common law 21/12/2012 08:00:36

@ x common law

ahahaha.... è bellissimo far venire crisi da donnetta isterica agli infraditos in periodo natalizio;)
Ti sei offeso perchè hai citato la norma in modo sbagliato?

Figliolo... datti pace....e, soprattutto, come ti ho già invitato a fare, smettila di arrampicarti sugli specchi....io non posto affatto tutto il giorno...come viceversa fanno alcuni tipo te con vari nickname.

No, non so tutto io...ma di certo certuni come te nulla sanno...quindi fai bene ad andartene...perchè, rimanendo, faresti una magra dopo l'altra, tipo quella più sopra;)

Buon Natale a te... e speriamo che Babbo ti regali un libro di ripasso generale del diritto con particolare approfondimento dell'abuso d'ufficio;)))

Da: Italoabogado Asino 21/12/2012 08:07:09
Caspita, sembrerebbe che Common Law non sia una somarella! Anzi! Per tutti gli altri invece: basta ragliare! A studiare asinelli! Hihohihohihohihohiho!

Da: rosto21/12/2012 09:28:31
Attenzione ragazzi,x parlare con common bisogna essere PRECISI....ah ah ah la nostra pluribocciata preferita.....è così frustrata nella vita reale che in qualche modo deve rifarsi nel magico mondo di mininterno,dove le sue doti di leonessa da forum emergono trionfanti....ma vai a studiare

Da: x murciano21/12/2012 09:42:05
Non raccontiamo cazzate,come puoi aver fatto ad intraprendere più di 400 difese d'ufficio visto che dopo la sentenza c.cost 106/10 i praticanti non possono più essere iscritti nelle relative liste? I casi sono due:o sei il classico pluribocciato di 40 anni costretto ad emigrare in espana causa manifesta e reiterata incapacitá di sostenere l'esame,oppure ce stai a raccontá un sacco de fregnacce e sei il tipico leone da forum iberico.
Tertium non datur

Da: common law 21/12/2012 10:17:52

caro arrosto (d'asino?)...certo he dire a me "vai a studiare" quando avalli la posizione 8sempre che non sia tu stesso) di chi stravolge il senso di una norma appioppandole termini sbagliati... è straordinario;)

vedi...non sono io che sono una "leonessa da forum" ma sei tu che sei una nullità (ignava) nella vita;)
ma vai a farti buttare fuori dai giudici in udienza!;))))

Da: rosto21/12/2012 10:29:04
@common
Io non avvallo la posizione di nessuno,nemmeno so -ne mi interessa- di cosa andiate blaterando,semplicemente rilevo che sei una pluribocciata,arrogantella e leonessa da forum,presumibilmente per compensare un contegno assai più morigerato nella vita reale...
'e detto l'ho perchè doler ti debbia'....
Rinnovo l'invito a studiare

Da: common law 21/12/2012 10:48:51

@ arrosto d'asino (ora è certo)

tu non cosa? non "aVvalli"?
ahahaha... va bene dai... torna alle elementari, infraditos delle suole dei miei stivali;)
decisamente, non si può dar tutti i torti ai coa incontrando certi ignorantissimi personaggi che si permettono pure di aprire bocca.

Torna a non aVvallare dai;) (con ciò dicendo che intervieni ad m......m)

Da: rosto21/12/2012 10:56:23
L'avVallo è chiaramente un refuso.....la tua triplice bocciatura all'orale no!!!!ah ah ciao ciao leonessa della doppia firma.....STUDIA!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1507, 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum