>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1498, 1499, 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, 1507, 1508, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law 14/12/2012 13:47:06

boffo...a milano all'inizio ti danno un mero rimborso spese...retribuiti di cosa...

parlando del praticantato questa fase non può essere riportata al concetto di lavoro dipendente ma al concetto di stage.
gli stagisti non sono retribuiti.
se io sono un imprenditore assumerò il dipendente in riferimento alle sue competenze che sono la controprestazione dello stipendio.
il praticante durante il tirocinio, per concetto - tirocinante - non può essere considerato un lavoratore on determinate mansioni...egli è lì per imparare e il dominus deve perdere tempo per insegnare. il praticante tirocinante non è in grado di offrire un servizio competente, ma lo richiede.
e' un concetto antimprenditoriale pensare che un tirocinante abbia diritto allo stipendio... nessuna impresa aderirebbe ad una cosa simile. se durante il tirocinio si obbligasse a pagare una prestazione che l'altro non è in grado nè di assicurare nè di fornire, nessuno prenderebbe più praticanti per il tirocionio.
io non lo farei...e penso che praticamente chiunque non abbia voglia di fare beneficienza concluderebbe in tal senso.

Da: metodo boffo14/12/2012 14:22:11
è un discorso di civiltà, non è che chi finisce nella spirale degli stage sia da portare come esempio.
siamo nel XXI secolo, però capisco che siamo stati allevati con categorie e costruzioni mentali ottocentesche, di cui difficilmente riusciamo a distaccarci

Da: Benjamin.14/12/2012 15:18:55
attenti alla via rumena e'tutto molto poco chiaro(per non dire altro..)..insomma avete propria voglia di pagare bei soldini alle agenzie che vi fanno fare esami in italia,on line..bravi bravi..vi aspettano al ministero spagnolo ed in Italia..

Da: francesco/francesca14/12/2012 15:28:52
W gli imbroccatos

Da: oieur14/12/2012 16:09:23
http://www.worldlawbook.com/article/societa-tra-avvocati-100-straniere-83.htm

Via libera alle società tra avvocati al 100% straniere. Lo prevede il decreto legge salva infrazioni, atteso nei prossimi giorni in Consiglio dei ministri. In particolare, il dl interviene sul d.lgs. n. 96/2001, che all'articolo 35, comma 1, prevede che gli avvocati stabiliti possano essere soci di una società tra avvocati solo se almeno uno è in possesso del titolo italiano. Una norma che ha provocato una serie di contestazioni mosse all'Italia nell'ambito del caso Eu Pilot n. 1753/11/Mark, con la proposta di avvio di una procedura di infrazione. Non solo. Il decreto salva infrazioni interviene anche in materia di guide turistiche, abbattendo i limiti all'esercizio della professione nella sola regione o provincia di rilascio del titolo. E prevede l'istituzione di un organismo di conciliazione per le controversie in materia di telepedaggio. Ma vediamo gli interventi nel dettaglio.

Società tra avvocati
L'articolo 5 del decreto salva infrazioni, stando alla relazione tecnica, ha lo scopo di adeguare la normativa nazionale a quella dell'Unione europea, e superare le contestazioni mosse all'Italia nell'ambito del caso Eu Pilot n. 1753/11/Mark, in particolare, per quanto concerne la norma che impone la presenza di almeno un avvocato italiano nelle società tra avvocati. La Commissione europea ha, infatti, avviato una richiesta di informazioni in merito all'articolo 35, comma 1, del decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 96, il quale prevede che gli avvocati stabiliti, provenienti da altri stati membri, possono essere soci di una società tra avvocati solo se almeno uno dei soci sia in possesso del titolo di avvocato. Tale previsione è stata ritenuta dalla Commissione contraria al diritto dell'Unione europea, in quanto impedisce agli avvocati comunitari, che desiderino stabilirsi in Italia utilizzando il loro titolo professionale di origine in conformità con la direttiva 1998/5/CE, di costituire società tra professionisti che non annoverino tra i loro soci almeno un avvocato italiano. Il citato caso Eu Pilot, specifica la relazione tecnica, è stato chiuso negativamente dal competente servizio della Commissione, che ha proposto l'avvio di una procedura di infrazione, ai sensi dell'art. 258 del Tfue. Il decreto, pertanto, sopprime, al comma 1, la parte che impone la presenza del socio avvocato italiano nella società tra avvocati. Conseguentemente, al comma 2, che concerne l'obbligo dell'avvocato stabilito di esercitare l'attività giudiziale d'intesa con un avvocato italiano è eliminato il riferimento alla qualità di socio dell'avvocato italiano.

Da: common law 14/12/2012 16:18:47

boffo, non c'entra nulla la civiltà o altro... qui è un discorso di prestazioni e controprestazioni.
Piaccia o no il praticante tirocinante è esattamente come uno stagista....non ha nulla da offrire di qualificato e frequenta lo studio per imparare.
E' un non senso economico dire che chi ti offre questa possibilità debba pure pagarti ex lege con compenso determinato. Compenso per cosa? Qual è la controprestazione che offre il tirocinante qualificata?

Non ha diritto ad una remunerazione e conseguenti accessori di legge per il semplice fatto che non è in grado di offrire la controprestazione in cambio bensì la pretende...(che il dominus ha l'onere di dare).

Diverso discorso per il praticante iscritto all'albo... ma per il tirocinante, ripeto, piaccia o no, la realtà è questa.

E' una questione giuridica in tema di obbligazioni che una parte non può dare... niente altro...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abogado Ruggero De Ceglie14/12/2012 16:19:05
n'altra batosta sarebbe????..... Non è che mo arriveno li botti co S. Silvestro????

Da: common law 14/12/2012 16:20:43

* non è in grado di contrarre... non "non può dare".

Da: metodo boffo14/12/2012 16:36:28
non è vero che non ha nulla da offrire visto che può svolgere benissimo incombenze che altrimenti sarebbero svolte a pagamento da agenzie o segretarie.
Common la chiudo qui, perché come sempre tanto so che devi essere l'ultima ad intervenire.
Spiace che si ragioni con dei concetti che hanno portato a vivere in un mondo attuale dove siamo la prima generazione del dopoguerra che sta peggio della precedente, con diritti prossimi allo zero.
Auguri a tutti

Da: Italoabogado Asino 14/12/2012 16:41:14
hihohihohihohihohihohihohihohiohihohihohihohihohiho!
anvedi! è tornata la somarella! daje Ruggè! basta 10 esami in un giorno! basta ragliare! a studiare somarella!
HWHWAHWAHAWHAWHWAHWAHWAHWAHWAWHAWAH 

Da: francesco/francesca14/12/2012 16:54:26
Daje ruggè!!!!!e spacca cazzo!!!!!!!!!come sono andati gli scritti?!finalmente i nostri beniamini ingroppatos sono tra noi!!!

Da: common law 14/12/2012 17:00:02

Boffo, cortesemente, quando parli con me fai più attenzione ai toni.. ok?
Se non intendi affrontare una conversazione allora non iniziarla neppure...non ha senso intervenire in un forum con affermazioni apodittiche e poi non accettare il contraddittorio tacciando gli interlocutori di avere mentalità ristretta solo perchè le eccezioni non piacciono. In tali casi si evitano gli interventi e si fa un monologo in solitudine. Questa è civiltà.

Spiace a me che giuristi ragionino con idee preconcette di parte, dimenticando il diritto.

Se uno vuol fare il segretario si faccia assumere come tale e sarà retribuito...non il tirocinante avvocato... che è cosa ben diversa.
Se poi da tirocinante avvocato si fa trattare con un segretario senza nulla eccepire allora dia solo la colpa a se stesso ma ciò non può giustificare la richiesta di un trattamento economico per una qualifica per la quale non è stato assunto. Il segretario non è un  praticante e non potrà fare l'avvocato svolgendo le sue mansioni il praticante sì e questo è il vantaggio che ottiene con il tirocinio.

auguri a te.

Da: Italoabogado Asino 14/12/2012 17:35:30
L'abogado Ruggero De Ceglie viene convocato dal Consiglio dell'ordine degli Avvocati al fine di decidere se cancellarlo o meno dall'albo. Alla convocazione il buon Ruggero viene accompagnato dai suoi compagni di avventura, anche loro abogados. Il Consiglio, alla fine della convocazione, si rivolge al buon Ruggero dichiarando: "Egregio abogado, purtroppo saremmo costretti a cancellarLa dall'albo in quanto Lei non possiede i requisiti necessari per essere iscritto. Tuttavia, siamo disponibili a darLe una possibilità. Le faremo delle facili domande sul diritto. Se Lei risponderà in maniera corretta non La cancelleremo dall'albo." Il povero Ruggero, ascoltato ciò, si dichiara favorevole alla proposta del Consiglio, anche rasserenato dalla presenza della propria compagnia di abogados.
Un componente del Consiglio inizia chiedendo al povero Ruggero: "Abogado, mi sa dire quale è il termine per proporre opposizione a decreto ingiuntivo?".
Il povero Ruggero risponde: "Me parebbe 50 giorni daa notifica". Il componente del Consiglio: Mi spiace, la risposta è sbagliata, sono 40 giorni dalla notifica!". Quindi dall'aula parte un coro degli abogados: "DAJE N'ALTRA CHANCE! DAJE N'ALTRA CHANCE!". Allora il componente del Consiglio chiede al povero Ruggero: "Abogado, mi sa dire quale è la disposizione del c.p.c. relativa alla Responsabilità aggravata?". Il povero Ruggero: "mmm po esse l'art. 112?". Il componente: "Mi spiace! È l'art. 96!". Al che si sente, di nuovo, dagli abogados: "DAJE N'ALTRA CHANCE! DAJE N'ALTRA CHANCE!". Allora il componente dichiara: "Abogado, questa è l'ultima! Mi dica il termine di efficacia del precetto, dalla notifica!". Il buon Ruggero: "90 giorni!" e gli abogados: "DAJE N'ALTRA CHANCE! DAJE N'ALTRA CHANCE!"

Da: x common14/12/2012 17:59:03
ma come voi abogados fate tanto gli europei poi quando c'è da copiare qualcosa di utile dagli altri paesi ci chiudiamo a riccio come se la professione fosse ancora quella di decenni fa?
Io vivo a londra e qui i tirocinanti vengono stipendiati con un importo che permette loro di mantenersi in una città così cara.
Non credo che ci facciano beneficienza, quindi apportiamo un beneficio allo studio, sin dal primo giorno di pratica.
Al superamento dell'esame tale stipendio cresce esponenzialmente di almeno la metà.
Immagino che tu sia figlia d'arte, perchè generazioni di avvocati hanno lucrato sui praticanti trattandoli come schiavi e vogliono continuare a farlo, avendo dipendenti a costo zero, questa è l'italia, ho fatto bene ad andarmene e consiglio a boffo di fare altrettanto, se sperava che la legge forense apportasse migliorie si è illuso

Da: x italo14/12/2012 18:03:29
però, due cose di procedura alla fine le sai, brafo brafo...

già che ci sei, non è che ci illumineresti con il tuo parere circa il quesito penale dell'esame dell'altro giorno? e prevedendo una risposta abbastanza scontata, tipo che tanto non lo capiremmo, magari postalo sull'altro forum di coloro che hanno fatto l'esame.
così non sprechi tempo e anche loro si fanno due risate... :-)

anche perchè visto che stai sempre a cazzeggiare qua, o fai su il tuo bel parerino o...

A LAVORARE GIALLUCAAAA, DAI CAZZOOOOO!!!!
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Da: metodo boffo14/12/2012 18:11:14
è civiltà, non accade solo nel regno unito, diciamo che solo in italia si ha questa figura di praticante schiavizzato (ad eccezione delle law firm, che chissà perché hanno questa impostazione così assurda del retribuire questi strani esseri umani chiamati praticanti).

common non me ne volere, io ho solo segnalato l'articolo di Stella perché è l'unico giornalista che a distanza di una settimana dalla presunta approvazione della riforma, si indigna non solo per i contenuti della stessa, ma perché sia ritenuta più urgente del pareggio di bilancio, abolizione province, riforma elettorale etc...hai esposto il tuo pensiero ed è sempre lo stesso di quando commentavi la riforma forense, per cui lo conosco ed ho già risposto in passato; di conseguenza non ho interesse a proseguire l'argomento perché l'abbiamo già sviscerato.
Se non avessi nemmeno risposto, il mio post sarebbe rimasto lì a visione degli interessati, ormai ho perso da tempo la voglia di convincere delle mie opinioni chicchessia su questa riforma, anche se spiace vedere che ci sono coetanei che sono convinti di questa legge.

Da: x italo14/12/2012 18:18:34
Allora, ebete,  quando ci regalerai il tuo parere di penale?

Da: x italo14/12/2012 18:19:03
Allora, ebete,  quando ci regalerai il tuo parere di penale?

Da: abogado Ruggero De Ceglie14/12/2012 18:52:34
x x italo: ma solo quelle sa, perchè me le ricordo benissimo le vaccate che mi ha detto personalmente: come quella del "giudice àdito" e del "devo chiedere per un mio cliente in Procura un 365". Fantastiche!!!
Comunque stasera mentre tu stavi qui ad interpretare a tuo piacere la mia ignoranza io ne ho fatto uno provv. es. intascato soldini anticipo, comprato televisore 3D, tu raglia che io ti guardo in 3D ciuchino!

Da: Italoabogado Asino 14/12/2012 19:11:19
ahahahahahahahahaahahahahhaah
"DAJE N'ALTRA CHANCE! DAJE N'ALTRA CHANCE!"

AWHWAHWAHWAHWAHWAHWAHWAHAWWAH

Da: abogado Ruggero De Ceglie14/12/2012 19:12:48
andiamo dal giudice àdito a chiedere il 365
WAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Da: Italoabogado Asino 14/12/2012 19:18:13
WAHWAHWAHWHWAHWAHWHAHWAHWAHWA!
che è sto 365? a ruggè c'hai gli incubi!
hihiohihohiohihohihohihoihhihohihohiohiho!
basta sognare ruggè! a studiare somarella!

hihohihohihohiho!

Da: abogado Ruggero De Ceglie14/12/2012 19:19:59
.... che poi a vedette dal vero (come t'ho visto io) sembri un cojone (pari gialluca nella versione grassa), appena apri bocca dimostri de esse un cojone, quando parli de diritto è come sta a zelig, ma io t'ascolto e rido dopo.... alla fine però sembri pure innocuo, come dice lillovero che te conosce pure e t'ha detto che se superi il segno te sputtana. Mo col diventà  avv. te pareva d'avè risolto la vita e invece stai qua a rajà. Buon Natale. Me dispiace pe te... Un piatto de minestra calda la caritas ce l'ha sennò chiamime tanto er numero mio ce l'hai che te la offro la cena, ma devi raglià a tavola...

Da: Italoabogado Asino 14/12/2012 19:26:48
ahahahahahahahahahahahahahaha!
me fai proprio ride! WAHWHWHAAWHWAHWAHWHAWHAWHAWAHWAHWAHHWAHWA! sei proprio no zimbello! ahahahahahahhahahahahahahaahahah
hihihohiohihohihohihoihohihohihohihohiohhio!
basta ragliare! basta inventare cazzate! a studiare somarella!
hihohihohihohohihohihoihohihohiho!

Da: abogado Ruggero De Ceglie14/12/2012 19:34:15
er giudice àdito te lo sei ricordato anche perchè ce lo chiami ancora. er 365 l'hai rimossso perchè quella volta mi hai fatto così pena (anche un cretino ha la sua dignità) e ti ho corretto io prima della figura de mmmerda in Procura. Ciao Giallluca grasso, ce l'hai un tozzo de pane stasera??? Te lo mando io un cliente perchè veramente sei alla canna del gas. P.s.: Ma chi sarebbe sta somarella, scusa, c'hai le allucinazioni?? Sai benissimo che al massimo posso essere un somarello e se avessi capito chi sono, ma sei un povero contadinotto scemo, quindi nn ci arriverai mai, ritireresti tutto. Comunque nn avrai più una mia risposta e nn provare a chiamarmi per gli auguri perchè dopo vengo e te pisto dal vero. Ora avrai capito chi sono; lo sai che lo faccio

Da: Italoabogado Asino 14/12/2012 19:39:53
ahahahahahahahahhahahahahahahaha! si sei lo scemo del paese! hihohihohihohihohihohihohihohihohiho! in Procura? ahahhahahahahahahahahaha! hihohohihohihohihohihohihohihohihohiho! basta ragliare! basta fantasie! a studiare somarella! ah! dimenticavo! AUGURI!!!!!!
AWHWAHWAHWAHWHWAHWAHWAHWAHAWHAWHAWHWA!

Da: common law 14/12/2012 20:51:35

@ x common

dimmi qual è il beneficio che porta il praticante allo studio sin dal primo giorno...in concreto.
io non stipendierei mai un praticante tirocinante sinchè non è in grado di fare le cose da solo...ossia alla fine del tirocinio.

Da: x common law14/12/2012 21:40:30
non so che pratica abbia fatto tu, ma dopo esagerando 6 mesi un praticante dovrebbe benissimo essere in grado di fare un ricorso per decreto ingiuntivo, diffide,risoluzione sinistri,ricorsi per sfratti etc diversamente dovrebbe cambiare studio. Anche perchè dopo ulteriori 6 mesi può ottenere ius postulandi per farlo in proprio presupponendo quindi che abbia certe capacità.
Io venivo retributito ma altri colleghi no.
Comunque un apprendista in banca o azienda non è che i primi mesi sappia fare chissa cosa.Anche quando si cambia impiego con pregressa esperienza in altro contesto  per i primi mesi si fa solo training per apprendere le procedure e si viene affiancati.

Da: x common law14/12/2012 21:42:59
aggiungo che quando si fa un deposito, richiesta copie, notifiche etc il cliente (o controparte) paga i rispettivi diritti. Uno studio di modesta entità ogni mese fattura almeno 1000 euro di codesti adempimenti e il praticante non vede un centesimo bucato.

Da: common law 14/12/2012 22:07:24

@ x common law

...hai perso per strada i precetti.
Gli "atti" che hai elencato tu sono in genere fatti dalle segretarie...sono "atti" fatti a ciclostile.
Inoltre in uno studio che fa altro, penale per es., sarà ben difficile che hai decine di d.i. da redigere...
La pratica vera è ben altro.
Come qualifichi tu il tempo che il dominus perde per illustrarti come affrontare e risolvere vere questioni giuridiche? Chi glielo paga? Qual è il motivo per il quale il dominus dovrebbe accollarsi le perdite di tempo che causa il tirocinante se deve pure pagarlo?
Una segretaria, se sbaglia, ne risponde... il praticante invece?

In banca appena arrivi non ti mettono a trattare questioni finanziarie... fai il passacarte per 8 ore al giorno...le aziende invece assumono la manodopera di cui hanno bisogno... talchè se han bisogno di un contabile non assumono una persona senza alcuna esperienza se invece han bisogno di un aiuto o apprendista lo pagheranno per le mansioni svolte.. ma fa solo quello... nessuno si prende la briga di caricarti con sè per illustrarti il suo lavoro se non sei stato assunto per quello...

che pratica ho fatto io? io ho fatto pratica penale...non avevo i decreti ingiuntivi, precetti etc ringraziando il cielo...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1498, 1499, 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, 1507, 1508, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum