>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1440, 1441, 1442, 1443, 1444, 1445, 1446, 1447, 1448, 1449, 1450, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: pregunta07/11/2012 19:41:01
ying non me ne volere, ma per oggi e credo anche domani mi è impossibile darti riferimenti normativi precisi, non perchè non ho idea di dove cercare ma semplicemente che ho un arretrato pauroso con i clienti che telefonano. Comuqnue, a ogni buon conto ti assicuro che molti coa ora iscrivono o meglio prendono l'iscrizione e ti danno il certificato. Essendo tu ante 30/10 avrai ricevuto sicuramente il certificato di incorporazione all'abogacia. E' quello che fa testo, il resto sono chiacchiere. Ti dirò di più anche se mi ero ripromesso di non farlo, c'è gente che si è iscritta in Spagna negli ultimi tempi che è già stabilita e che non risulta su redabogacia.es, sai che significa vero?

Da: ying07/11/2012 19:48:25
ciao anita!

io tutto bene, e tu?   hai concluso anche tu?
Saluti!

Da: Italoabogado Asino07/11/2012 19:48:46
Basta ragliare somarelle! A studiare! Hahahhahahahahahahahahaha

Da: Italoabogado Asino07/11/2012 19:55:12
Povera common law non mi ero reso conto del suo amaro sfogo. Basta! Per un pò smetto di prendervi per il culo abogados. Hihohihohihohihohiho!

Da: pregunta07/11/2012 19:57:34
x: Italoabogado Asino
scusa un attimo, tu dai dell'asino a terzi e vieni qui per postare ciò che posti. Sprechi secondi utili della tua esistenza per fare questo, beh allora l'asino sei tu.

Da: anita2307/11/2012 19:57:51
Si ho concluso, finalmente ed ancora ti ringrazio per avermi dato qualche consiglio quando ero alla ricerca di una università "normale" in cui sostenere gli esami! Da qualche mese sono ABOGADO e lo dico con orgoglio (a dispetto delle denigrazioni che può subire la nostra categoria). Chi ha realmente studiato per omologare il proprio titolo non può non essere fiero di questo risultato! :-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ying07/11/2012 19:58:09
@pregunta
grazie delle info.   io sono su redabogacia, per cui non ho problemi, allora.
Ho ricevuto il certificato di iscrizione al collegio, ma non mi pare di aver ricevuto il certificato di incorporazione all'abogacía: quello, a quanto ne so viene inviato direttamente da Madrid al collegio, il quale, ricevutolo, appunto ti iscrive.
Come che sia, a quanto ho capito, tu parlavi di casi in cui uno non risultava ancora pendiente come iscrizione all'abogacía...  ma iscritto quindi "sub iudice" dal colegio locale, ho capito bene?
La procedura è dunque nuova.
La mia richiesta di chiarimento era dovuta al fatto che si sente sempre più spesso parlare di ipotetiche revisioni, riesami di posizioni, ...  fin ora se ne era parlato in merito ai titoli, riguardo cioè a coloro che erano passati con procedure poco ortodosse o ritenute tali.
Ciò a cui tu fai riferimento attiene più che altro invece ai termini, a quanto ho capito.
Ripeto, per quel poco che mi concerne, per tutto quel che ho sentito fin ora sto tranquillo (e non "stò in tredici"!) ma siccome è difficile discernere quelle che sono gli hoax del cavolo da forum, le trovate d'agginzia, e brutte sorprese che comunque potrebbero capitare, meglio tenersi sempre aggiornati  :-)

Da: ying07/11/2012 20:01:21
@anita
sono contento, compañera!!   Quella fu un'estate davvero "calda" per tutti e meno male che è finita bene... ma certo che chi col termine, chi con la credencial pendiente, ci siamo fatti due o tre mesetti di quelli che non dimenticheremo :-)

Da: pregunta07/11/2012 20:10:35
la posizione iberica se sei ante 30/11 è granitica. Non credere a fesserie. A me l'abogacia ha inviato il certificato a casa, però se sei ad esempio a Madrid credo che è come dici tu. Per farla breve è il famoso certificato con il timbro verde grande in epigrafe. Poi per gli over 30/11, spero che vada a finire tutto bene, però, tutto quello che verrà beh... lo sapevano .... . Per quelle che sono le iscrizioni odierne senza master hai inquadrato perfettamente. Sai la Spagna è enorme e in gran confusione, quindi i furbi sono lesti a cogliere le occasioni.  

Da: anita2307/11/2012 20:12:24
@ying
è vero... tutto è bene quel che finisce bene! Nonostante ancora non abbia chiesto al mio ordine di iscrivermi come avv. stabilito, non credo che ci saranno problemi almeno nel mio... almeno mi auguro! hanno iscritto fino al mese scorso...
cmq magari ci "rivedremo" su questo forum x scambiarci ancora una volta qualche dritta!!! Io di solito mi fermo ancora a leggerlo e nonostante qualche persona poco intelligente, mi fa piacere leggere commenti interessanti di persone molto preparate ed in gamba (vedi Common ed altri 2 o 3) Non intervengo più non perchè non ne abbia voglia ma perchè spesso qualcuno mi ha criticata gratuitamente ed allora preferisco essere indifferente agli idioti! Un saluto!

Da: XXL07/11/2012 21:21:38
Woa Anita ancora in giro..pensavo ti fossi integrata invece leggo che non sei nemmeno stabilita..!

Da: lillovero07/11/2012 21:27:38
cara common law, condivido quasi in pieno il tuo ultimo intervento.

mi spieghi però come esso si sposi con la tua quasi derisione del mio incitamente agli infraditos a presentarsi alla "tre giorni" italiana e documentare a beneficio della magistratura e delle altre competenti autorità nazionali e comunitarie gli scandali e i reati che avvengono in sede di esame in moltissime corti d'appello?

Da: abogado Madrid07/11/2012 21:28:48
vergognarsi di essere Italiani????  osannare l'America? UN BLASFEMA.....

lascio a coloro che conoscono la storia e l'economia politica (in particolare dal dopo guerra a oggi), le opportune valutazioni.... anche perché fare un elenco degli eventi negativi mondiali attribuibili per responsabilita agli Stati Uniti intaserebbe il forum....

sono abogado e ringrazierò per sempre la Spagna, l' Italia ha un amministrazione scandalosa e la meritocrazia è cosa estranea, però da qui a dire che mi vergogno di essere ITALIANO, questo mai!!!

anzi tutt'altro sono fiero di appartenere al paese più bello del mondo con un patrimonio culturale pari a circa il 70 per cento del patrimonio mondiale...dove si vive e si mangia come in nessun altro posto del globo.... con un artigianato e una manifattura che tutti i paesi ci invidiano, per non parlare dell'agricoltura, dei prodotti culinari, la sanità, musica, arte.... e potrei andare avanti per ore.........

anche se nel nostro settore vige il corporativismo, non vol dire che il resto è da buttare...

firmato abogado madrid fiero di essere italiano
  

Da: common law 07/11/2012 22:18:17

allora, abogado madrid... il termine blasfemia lo riservi per tua sorella/ madre / fidanzata et similia...

Uno dei motivi per cui mi vergogno, tra le altre cose, della mentalità italiana è che in questo loculo amministrato da morti sono in troppi a mostrare quel che hai appena dimostrato tu: il  disprezzo per  le altrui opinioni ovvero la libertà di pensiero...

anch'io potrei ribadirti che solo una mentalità piccola e bigotta può apprezzare un paese per come si mangia o per il paesaggio o per la sua storia da trapassato remoto...eppure non te l'ho detto.

Anche solo queste parole sono una lezione per il resto del mondo:
http://www.youtube.com/watch?v=9ypX4r_TwOs

@ lillo

non si può sposare lillo.. gli infraditos sono e rimarranno infraditos...prodotto tipico made in italy.

Da: lillovero07/11/2012 22:39:59
e quindi gli abogados di nazionalità italiana seria devono accettare le pecorecce invettive di de tilla, mascherin, dell'avvocatessa veneta che minaccia ritorsioni mafiose e tutto il resto dello squallore?

Da: Abogado Madrid08/11/2012 00:20:21
@ common
Lasca stare mia madre che l'ho persa da pochi mesi...
Io non ti ho offesa, anche se spesso lo meriti... La maleducazione e' di chi la provoca no di chi la esercita,, ma non cedo alle tue provocazioni da ballatoio.

Non si tratta di opinioni vergognarsi del proprio paese vuol dire essere rinnegati
In ogni modo io ho espresso il mio parere in antitesi con il tuo, ma la cosa ti turba a quanto vedo, se ti vergognitanto puoi tranquillamente lasciare l'Italia, non ti tratterò di certo io...e sopravviveremo anche senza di te.

In fine io non ho parlato solo di paesaggio e di come si mangia (seppur rilevante er la qualita' della vita )cosa credi che sia importante fare la rivoluzione dietro un falsa identità ? Ma come sempre rispondi solo su due parole, senza mai intendere il messaggio integralmente.
Non replicherò più ai tuoi messaggi.
In bocca al lupo per tutto.

@lillovero
Sei tra i più simpatici del forum, condivido di non fare gli terbini, ma neanche contestare tutto ed esaltare nazioni , di dubbio valore etico, che hanno molto da invidiarci . La giustizia soffre ed piena di criticità ma l'Italia non e' solo questo... Naturalmente secondo il mio parere...poi ognuno e' libero di esprimersi come meglio crede. Non credo comunque che per contestare De Tilla o Mascherin sia opportuno vergognarsi di essere italiani.

Da: bistecca08/11/2012 00:22:18
pregunta:  sono d' accordo con te. Solo una cosa però: sono anch'io come te in possesso da subito dopo l iscrizione in spagna del certificato con il timbro verde. Però il mio nome è comparso su redabogacia quasi un anno dopo la mia iscrizione. Questo solo per dire che nell immediato-anche mesi- la presenza su redabogacia non è così automatica.

Da: common law 08/11/2012 07:17:33

è stupefacente la capacità di certuni di tediare il prossimo...

abogado madrid, IO ho espresso la MIA opinione ed il MIO diritto di vergognarmi di essere italiana cui tu hai replicato con il termine blasfemia.
TU, che nella professione che ti riguarda hai chiesto lumi a terzi per cercare persino gli emendamenti alla riforma, che hai scritto scempiaggini quali "L'abuso di dirito riguarda solo i casi di mera duplice iscrizione...", abogado iscritto in cuenta ajena (immagino con avv. italiano) non sei attrezzato per criticare le opinioni di nessuno, tantomeno della scrivente.
cosa o meno meriterei io non è nelle tue possibilità stabilirlo.

Ciò premesso, visto che ami così tanto questo paese, tenta di comprendere frasi scritte nella sua lingua: non m'importa un beato accidente offendere la tua scomparsa madre...la mia frase significava che certi termini li riservi a soggetti a te vicini. Chiunque essi siano. Ma immagino che per te questi concetti siano ardui da assimilare...

Circa le mie repliche, è mia abitudine ribattere punto su punto...ma di quel che leggo. Diversamente da te io non ho il vezzo di leggere quel che non vi è scritto...ed il tuo messaggio precedente stà lì.. ben visibile.

Sei un soggetto che osa offendere un Paese, gli USA, per poi mettersi davanti al televisore festeggiando il 25 aprile (commemorazione di una liberazione impossibile senza gli americani) ascoltando un inno nazionale che, per ricordare la propria "grandezza", non racconta di valori in cui crede, ma inneggia ad un periodo storico risalente a 2000 anni fa.
...e come potrebbe...gli unici valori del dopoguerra messi in pratica sono la mafia e la corruzione dilagante...per tacer d'altro..

"Non si tratta di opinioni vergognarsi del proprio paese vuol dire essere rinnegati"... A parte la sincera risata nel leggere una frase tanto comica, annotati che la mia posizione è quella di RINNEGARE... non "essere rinnegati"...Anche qui, impara meglio la tua lingua...

Fai bene a decidere di evitare ulteriori repliche...non sei nessuno per poterti permettere di discutere, commentare, replicare il sentire altrui. Nello specifico il mio senso di disgusto quando penso che Dio, o chi per esso, m'ha dato in sorte l'avermi appioppata la nazionalità italiana.
Fai anche bene ad essere tanto orgoglioso di un paese di cialtroni...non poteva essere altrimenti.

Da: common law 08/11/2012 07:51:17

* sta

Da: pinucciox08/11/2012 08:10:16
Mah...una guerra tra disperati

Da: common law 08/11/2012 08:32:30

..."pinuccio"...Guerra? ahahaha... a te questa sembra una "guerra"?...
decisamente stamane avete deciso di divertirmi...

vabbè... vado ad occuparmi di questioni decisamente più serie...saluti eh!

Da: dio08/11/2012 08:35:47
io sono il dio di questo forum chi oserà contraddirmi sarà punito e sbeffeggiato(n.d.r. non osi replicare!!!!).

io sono l'unico depositerio , o forse meglio io sono la depositaria della magnificenza e conoscenza tutta, io parlo e gli altri ascoltino rettamente in silenzio..

AHAHAHHAHAHHHAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAAHHAAHAHHAHAHAERHEHEHHEHEHEHEHHEHEHEHHHAHAHAHAHAHAHEHHEHEHEHEAHHAHAHAHAAHH

VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI VA E ZAPPA PIPI

Da: pinucciox08/11/2012 08:46:00
..."common"...
Mi auguro che ne abbia per davvero di questioni serie, dato che spendi tempo prezioso per rivendicare posizioni, esprimere concetti e bacchettare i colleghi, in una maniera che definire insopportabile è poca cosa.
Resto della mia idea...Una guerra tra poveri, questa sul forum.


Da: x  Pregunta08/11/2012 10:45:26
Vedo che per te i furbi sono solo quelli che cercano di iscirversi.
Non cpaisco perchè non applichi questo criterio anche a chi invece utuilizza le leggi di due sistemi per non pagare la mutualidad ed a volte neppure la cassa.

Da: x  Pregunta08/11/2012 10:49:05
Inoltre il requisito di iscrizione ad un ente previdenziale e requisito necessario per restare iscritti ad un colegio spagnolo, visto che conosci la normativa, saprai anche questo.
Questo sempre a proposito di furbi.

Da: giny08/11/2012 12:08:17
...gente deviata...

Da: X TUTTI08/11/2012 12:49:12
.....ma ve posso da del tu...?

Da: common law 08/11/2012 12:57:56

..."pinuccio"...(multinick?)...carino...ma come! conoscendomi, visto l'assoluto disprezzo che provo verso chi, moralista dei poveri, è incapace di rispettare l'opinione altrui, mi sono decisamente contenuta nelle repliche a cotanta idiozia...io, qui dentro, sono intervenuta più volte in difesa di chi era preso di mira per le proprie opinioni...sono allergica a queste condotte.

peraltro mi sfugge la tua logica: uno esprime un'opinione personale su una questione sociale, talaltro replica utilizzando il termine "blasfemia" e poi è il primo che "bacchetta" il secondo? bah... evviva il vittimismo.

Comunque il tuo è uno stato di grazia se definisci "guerra" queste cose. In quanto al tuo commento circa  i "disperati" che nulla hanno da fare pensa come stai messo tu che del tutto estraneo, perdi tempo con interventi che non rispettano il limite del risibile.

A futura memoria torno a precisare che il tentativo di offesa nei miei confronti, oltre a non centrare il bersaglio, mi ha sempre sommamente divertita...

@ giny

..toglimi una curiosità.. i tuoi interventi, qui dentro, si son sempre limitati alla locuzione "gente deviata"...dimmi il tuo vocabolario comprende altre parole oltre a queste? ;)))

p.s. non sono un dio, ahimè...ma, di certo, non sono una bestia come taluno qui dentro;)

torno alle mie occupazioni...continuate pure a parlare di me in mia assenza se vi gratifica così tanto... ad maiora;)

Da: nessuno scriva più08/11/2012 13:56:02
lasciateli soli, qui, quei due o tre che hanno sempre ragione.

Da: pinucciox08/11/2012 15:11:10
E chi lo dice che hanno ragione?
A me sembra, invece, intollerabile che in un forum, si appalesi l'atteggiamento di una persona che, con fare cialtronesco e spocchioso, si permetta di dispensare, sbottando, offese inacettabili e comportamenti irriguardosi verso una persona che sosteneva un proprio assunto.
Vedi "common", una delle capacità che riesco a riconoscerti è quella di riuscire a stimolare, nel lettore medio e non solo, la volontà di prefigurare quello che accadrà da qui a breve: abbandonare il forum per pensare, poi, a cose concrete, reali, esistenti.
Comunque hai ragione su una cosa: ho perduto tempo con tali inutilità, così da ridurmi alla stregua delle stesse. Senza rancore, sia la pace con te

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1440, 1441, 1442, 1443, 1444, 1445, 1446, 1447, 1448, 1449, 1450, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum