>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962635 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: metodo boffo13/07/2012 17:31:24
PER CHI PAGA LA MUTUALIDAD:

nel caso che il vostro studio in spagna, o comunque dove siete domiciliati, non vi abbia ancora inoltrato nulla, tenete gli occhi aperti, complice la pausa estiva, perché sta arrivando in questo periodo una comunicazione da parte della mutualidad che avverte di un aumento della copertura (e quindi di dover versare importi più alti)
a meno che espressamente non si comunichi che non si voglia accettare la maggior copertura, il tutto da comunicare entro inizi di settembre 2012.

un caro saluto.

Da: metodo boffo13/07/2012 17:34:40
scusate ho scritto di fretta, comunque capirete meglio al momento che leggerete la missiva, in cui è inserito il foglio per accettare o meno l'aumento, nel silenzio l'aumento scatta in automatico.

Da: GuglielmoC13/07/2012 17:39:05
X metodo boffo
Si, ma se comunichi che non vuoi accettare la maggior copertura (per incapacità temporanea) il piano della mutualidad de abogacia non è più alternativo alla Reta
Quindi tocca pagare...

Da: niconik13/07/2012 17:40:36

- Messaggio eliminato -

Da: metodo boffo13/07/2012 17:45:28
@ GuglielmoC: hai già il cartaceo in mano? quindi non si deve far nulla...boh il mio domiciliatario mi aveva accennato che fosse un'opzione sceglibile o meno e per questo mi ha spedito la missiva.

Fammi capire, se non si accetta l'aumento cosa accade? si viene d'ufficio iscritti anche alla più costosa Reta?

Da: liner13/07/2012 17:52:40

- Messaggio eliminato -

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: GuglielmoC13/07/2012 18:01:55
il cartaceo in mano (nel senso della comunicazione che da ottobre aumenteranno  mi è arrivata qualche giorno fa L' aumento e di 16 euro (ma non so se varia con l'età come lala quota da pagare o è una quota fissa)
Cosa accadrà sinceramente non lo so.
Tieni presente (e lo tenga presente chi legge) che questo aumento vale solo per chi quando ha sottoscritto il piano della mutualida ed in vece di ricevere la chiamata telefonica di rito dalla mutualidad per l'intervista sulle proprie condizioni di salute, non ha ricevuto niente (o non si è fatto trovare) e d'ufficio gli è stato cambiato il piano. In alcuni casi, a seconda dell'età, questo cambio di piano poteva essere più conveniente in altri decisamente no.
Nel mio anche con l'aumento pago sempre meno di quanto avrei pagato con il piano che normalmente la mutualidad fa sottoscrivere quindi mi va bene così.
Già a gennaio avevo chiesto lumi alla mutualidad  avendo letto qualcosa  sul bollettino della mutualidad, ma ai tempi nemmeno loro sapevano dirmi.
Probabilmente se non si fa nulla prima o poi arriva la Reta a batter cassa.

Da: metodo boffo13/07/2012 18:07:16
ho capito grazie...ora aspetto di ricevere la lettera, a me in realtà non mi hanno mai contattato per l'invervista, così anche per i colleghi che conosco.
Tieniamoci aggiornati, appena so qualcosa lo scriverò.

a presto

Da: x metodo boffo13/07/2012 21:07:09
A me hanno contattato sul movil spagnolo.

Da: il tiranno di siracusa14/07/2012 02:16:30
in libia si sono liberati di Gheddeafi. E ora? Stanno peggio, molto peggio di prima.
L'esempio, pertanto, è inadeguato, frutto di una preparazione sommaria e pressappochista, superficiale, molto da osteria e poco da giurista.
Esattamente come certi comunicati qui aspramente criticati

Da: lillovero14/07/2012 03:37:09
zitto, tiranno di siracusa. la tua vis polemica spropositata e ingiustificata ti qualifica come aggggente dal dente amaro o come consigliere di coa dialettale :).

con amicizia.

e non osare accostarmi a certi comunicati di tuoi consimili che offendono in primis la lingua italiana che io cerco quanto meno di rispettare, nel mio piccolo ;)

Da: lillovero14/07/2012 03:42:15
e ora sotto con la litania dell'aggente-consigliere volgare: ma sto lillovero stà sempre quà, ma non ciavrebbe da lavorare, quà no i vorressimo parlare di come funziona per abbbilitarsi, ma fatti i fatti tuoi, secondo me sei pure frocio, ahahahahaha, io ciò amici importanti in molti coa, che quelli dei coa sono avvocatoni e cianno li pareri, ma tornatene ai tuoi prosciutti, secondo me che sono furbissimo quella dei prosciutti è una metafora (ops, no, un termine tanto complesso non sarebbe mai proferito dall'agggente consigliere) e lassa stà de tilla e mascherin che avressino fatto tanto per l'avvocatura, a me mi ricordo che mi hanno detto che potevo anche esercitare, etc etc

mamma mia che pesantezza. ma studia un pochino, ti fa bene. e comincia dall'italiano :)

Da: lillovero14/07/2012 03:47:34
e quindi ragionando con l'amico consigliere di coa/aggente:
in libia hanno sbagliato a cacciare gheddafi, se lo dovevano tenere con nil suo codazzo di familiari volgari e sguaiati e lo stuolo di prostitute, con le tende beduine e tutto il resto.
così gli italiani devono tenersi berlusconi, minetti e carfagna e bossi che fa i rutti e offende tutti gli italiani con parolacce trattandoli da pecore mentre sistema tutta la famiglia e le amanti assortite dei famialiri.
così gli avvocati devono tenersi de tilla e il suo dialetto napoletano e le battute volgari, mascherin con l'accento veneto e le battute sulle figlie dei sottosegretari e chissà cosa altro.
sarei curioso di sapere se de tilla e mascherin sono integerrimi e hanno una condotta specchiatissima e illibata come richiede la loro posizione. il timore che non sia così è lecito considerando la volgarità di alcune loro uscite. :)

Da: mutualitad14/07/2012 07:19:20
l'unica cosa è di aspettare di avere un anno di iscrizione come esercente e poi cancellarsi da tutto compreso la mutualitad per passare a non esercente. Così non si buttano soldi al vento.
Fate tutto da soli, basta un fax, evitate i venditori di pentole "sfigati".

Da: x mutualidad14/07/2012 07:45:46
io ho fatto tutto da solo, però mi sembra strano che sia possibile passare a non esercente semplicemente con fax (forse madrid che è avanti su molti aspetti) e cancellarsi dalla mutualidad.

Approfondendo il discorso del far passare 1 anno: è fondato il dubbio che se ad esempio si passa a non esercente dopo meno di un anno ed in futuro si vuole tornare ad essere iscritti come "esercenti" si potrebbero avere problemi?
Io non credo, penso che se uno si cancella totalmente dal colegio ed in futuro vuole iscriversi nuovamente allora potrebbero sorgere problemi, in fondo iscritti come "non esercenti" debbono sottostare anche loro al possesso dei requisiti per essere abogados.

Da: mutualitad14/07/2012 08:50:48
io a questo punto prendo e parto. Siccome sto come esercente mi cancello dalla azienda e la mutualitad. Per la mutualitad mi hanno detto che basta un fax, ma al collegio mi sapranno certamente ben dire. Sul fatto di un anno la penso come te, però, a non saper nè leggere nè scrivere io un anno come esercente lo farei. Io già ho superato la soglia di un anno quindi non mi pongo dubbi.
Invece il dubbio è: io ho posto un quesito alla cassa. Mi hanno detto che o pago in Italia o in Spagna. Infatti sono iscritto all'ordine e non alla cassa. Ho informato anche il coa. Se mi cancello dalla mutualitad - più conveniente della cassa- che succede?
Se passa la riforma in Italia è logico che chi esercita in più stati non è soggetto a quanto stabilito dalla novella sul reddito minimo da dichiarare. Quindi, in fondo che conviene fare?

Da: x mutualidad14/07/2012 08:56:32
non so cosa risponderti, io al momento sono sotto ricorso al cnf per mancata iscrizione, non sono iscritto alla cassa, però capisco cosa vuoi dire perchè è una problematica di cui spesso ho sentito parlare.
Alla fine dei conti, se uno vuole concretamente lavorare in italia non vedo motivo di fare discorsi su convenzienza dell'una o dell'altra, si paga la cassa e si chiude con la mutualidad, eventualmente la cifra risparmiata la investi in un fondo dove vuoi tu e che puoi gestire meglio di come bisogna fare ogni volta che si ha un problema in terra spagnola...gli anni passano, troppe difficoltà in una professione dove già le grane del nostro sistema italia bastano ed avanzano

Da: mutualitad14/07/2012 09:01:47
x il cnf in bocca al lupo. Però, se può esserti di aiuto ultimamente stanno accogliendo i ricorsi. Qual è il coa bast.... do?Ti hanno respinto anche con la ss uu?
Il problema è che l'integrazione non è sic e simpliciter. Rischi che passano anche 7-8 anni. O l'una o l'altra. Poi la cassa non mi convince. Vabbè, se fosse per me non pagherei nessuna!

Da: x mutualidad14/07/2012 09:06:38
non si sono pronunciati nei 30 giorni e mi hanno fatto intendere che non mi avrebbero iscritto.
La procedura è ancora in alto mare, ufficiosità per l'udienza tra settembre/ottobre, il coa è nel centro italia.
Non sapevo dell'accoglimento dei ricorsi, qualche buona notizia finalmente!

E' vero, se pensiamo che ci sarà ritardo nell'integrazione non ne veniamo più fuori da tutti i soldi che versiamo alla mutualidad, io già 1 anno me l'ho quasi perso tra deposito domanda coa ed ora ricorso....se ci mettiamo che dopo i 3 anni la mutualidad aumenta di molto....non sto allegro per niente e mi fa rabbia perchè attualmente c'è gente stabilita in italia in tempi quieti che è iscritta come non esercente in spagna....praticamente spesa totale 200 euro all'anno di colegio!

Da: x mutualidad14/07/2012 09:07:27
ho dimenticato:

crepi il lupo, grazie.

sì, trattasi di primavera 2012 il mio deposito di domanda al coa.

Da: mutualitad14/07/2012 09:10:37
centro? regione?

Da: x cambio14/07/2012 09:13:25
practicajuridica.es - g..... . c

Da: X X MUTALITAD14/07/2012 09:14:37
Scommetto le Marche

Da: x mutualidad14/07/2012 09:16:12
hai vinto la scommessa, cazzo ma quanti ne siamo di ricorrenti?
facciamo così notizia?
forse perchè siamo la zona di provenienza del vicepres del cnf..

Da: mutualitad14/07/2012 09:21:00
a MC, prima hanno iscritto cani e porci ora cosa vogliono

Da: marchiscgiano14/07/2012 10:03:30
lo scandalo di macerata è che tengono iscritto all'albo degli stabiliti un agente e non iscrivono chi svolge solo la professione forense,o meglio vorrebbe svolgere.

Da: ignorante in materia14/07/2012 12:06:09
ragazzi scusatemi non ho passato l'esame di abilitazione e vorrei sapere con precisione i costi per ottenere l'abilitaz in spagna... sono molto elevati?

Da: clara7814/07/2012 12:40:59
ho terminato gli esami di omologazione. adesso cosa devo fare per avere la credencial? Quali documenti devo portare? Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta!

Da: noi sette14/07/2012 13:13:01
argomenti interessanti,ma ho letto  poco sulL'INTEGRAZIONE.
Perevitare spiacevoli equivoci in sede dirichiesta integrazione quanti equali atti mediamente occorrerà portare?

Da: il tiranno di siracusa14/07/2012 13:42:52
X lillo

no, nessuna litania, amico mio, volevo solo vedere come la prendevi ad essere accostato ai tuoi bersagli. Con amicizia, buon fine settimana

Però, che in Libia dopo il Colonnello stiano peggio, purtroppo è vero

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum