>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962635 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1308, 1309, 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: advocat12/07/2012 12:18:11
ma che mi frega di quelli che fanno i gridolini e le risatine....se ci riesco li incastro per violazione delle norme deontologiche....perchè siamo tutti colleghi anche se di stati diversi!!! Prima o poi qualcuno la cazzata la pone in essere perchè troppo sicuro di sè e stai a vedere che la sconterà per bene!!
In ogni caso non vi fate mettere i piedi in testa da nessuno! I giovani avvocati tentano i respingimenti di abogados come la lega con i profughi di lampedusa perchè il lavoro scarseggia...e tentano di abbattere la concorrenza....magari sono gli stessi che  volavano a catanzaro e il tassista dell'aereoporto gli chiedeva:"dottore le serve uno studio? Lo conosco io. Le interessa?" e poi giù a copiare all'esame....un anno i compiti erano quasi tutti uguali!!! Un PM ha indagato ma la prescrizione ha reso tutti AVVOCATI! magari questi sono quelli che oggi tentano i respingimenti....come diceva Totò: "ma mi faccia il piacere!"

Da: Severiano12/07/2012 12:27:05
ma ragazzi avete qualche notizia su chi ha presentato, dopo i 3 anni da stasbilito, la domanda di integrazione a Roma. Cosa ha portato? E quanti atti? Se uno porta più stragiudiziale che giudiziale rompono o ti mettono alla porta? Cosa sapete? Astenersi creatori di panico ad arte per biechi interessi di bottega!

Da: x severiano12/07/2012 13:02:27
per prima cosa non bisogna presentare niente.Basta la semplice domanda. Se viene chiesto un colloquio e la presentazione di documentazione ci si adegua ma non conviene dare nulla in anticipo se non richiesto.

Da: sick12/07/2012 13:57:54
a Roma non fanno storie. Però io ho notizie della passata gestione, ora non so

Da: common law 12/07/2012 14:03:16

@ sick

...sono perplessa dalla tua risposta... se il mandato l'hai tu e, in pratica, ti fai "sostituire" (il sosituto chiederebbe la dichiarazione, anche a verbale, non possedendo mandato)...in pratica sani la violazione del diritto di difesa in danno dell'assistito proprio in una fase tanto importante...
se io eccepisco la violazione del diritto di difesa il giudice, in particolare in presenza di un arrestato, dovrebbe, al minimo, sospendere per decidere...lo costringi a leggersi la sentenza immediatamente...
teniamo presente che il giudice potrebbe, in assenza dell'avv. d'intesa e ravvisando la carenza di jus postulandi in capo all'abogado, non sospendere nulla e nominare un avvocato d'ufficio...
lasciamo fare al giudice la cazz...perchè devo salvarlo io nominando un sostituto?...se nomina lui l'avv. d'ufficio pone in essere una violazione del diritto di difesa pieno...

Da: x i leoni da forum12/07/2012 14:42:40
se in udienza sorgono problemi, voi dunque denunciate colleghi, giudici.........COME NO, mi pare di vedervi in udienza penale, in piedi con la toga a intimorire il giudice pretendendo di far mettere a verbale la violazione del diritto di difesa o leggendogli le sentenze della Corte.
Il tutto mentre colleghi, carabinieri, pubblico in aula, cancellieri  & C. assistono.
Si si si si, miracoli della rete  

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: toky12/07/2012 15:00:49
chiedo urgentemente delucidazioni riguardo la nuova legge del 07 luglio.. in particolare alcune persone ritengono che dall'intepretazione letterale del testo prevede l'obbligo del master per coloro che non abbiano presentato richiesta di omolgazione del titolo prima dell'entrata in vigore della stessa legge.
in sostanza, io dovrei iniziare l'iter, se riesco ad avviare le pratiche prima del 2 luglio sono esonerato dal master?

Da: toky12/07/2012 15:12:24
naturalmente prima del 26 luglio

Da: Buddha!12/07/2012 15:46:06
«Il numero degli avvocati in Italia è eccessivo». Lo ha detto ieri  a Roma il ministro della Giustizia, Paola Severino, nel corso di un convegno organizzato dall'Udc, sottolineando che «gli avvocati operanti a Roma sono quanto quelli di tutta la Francia».
   «Comprendo - ha spiegato il ministro, lei stessa avvocato - i timori degli avvocati, professione nobilissima, ma c'è l'esigenza comune che abbiano una maggiore specializzazione, non deve essere il mestiere di chi non ha potuto fare altro nella vita». Anche questa, ha aggiunto, «è una via verso il recupero di efficienza della giustizia». (Ansa).


capite? non è che perchè siete dei falliti dovete ridurvi a fare l'avvocato....ah no scusate, nemmeno l'avvocato, ma l'abogado, cazzo che culo che avete nella vita!
potevate diventare rivenditori di jamon iberico, vi sarebbe andata meglio.

l'avvocatura è finita, pensate un po' voi come siete messi, volete entrare a far parte di qualcosa che sta bruciando, come entrare e sedersi a cena in una casa che sta bruciando e dire "buone queste lasagne, si sente che sono fatte a casa"

guardate oltre, spread a 465, pil a picco e voi volete diventare ordinari.....

Da: common law 12/07/2012 15:50:46

@ x i leoni da forum

...chi ritiene una cosa impossibile...non dovrebbe disturbare chi ci sta riuscendo...

nell'unica volta che capitò a me: il tribunale era una sezione distaccata; il giudice totalmente disinformato e perplesso. Immagino che tu di udienze penali n abbia viste poche perche, diversamente, sapresti che in pubblica udienza in un caso simile ti avvicini al banco, fai la tua eccezione e produci la sentenza...non fai pubblici proclami...nè denunci nessuno... la scena che descrivi l'hai forse vista in un telefilm?

ah.. in udienza penale che non sia il gdp (dove il giudice detta al cancelliere in modo sommario) non devi "pretendere" di mettere a verbale...lo fai e basta...anche perchè è impossibile che quel che si dice non sia messo a verbale...vediamo se ne indovini il motivo;)

Da: x Buddha!12/07/2012 16:17:23
devo ammettere che hai proprio ragione...

Da: lillovero12/07/2012 16:35:59
i controriformatori hanno tramato e lavorato nell'ombra molto bene.
ora anche la severino ripete il mantra da ignorante provincialotto dialettale "a roma ingi stànno più avvocati chè in tutta la frangia".

ve lo dicevo che questi sono imbattibili nel tessere trame. saranno volgarotti, dialettali, aggressivi, tutto quello che volete, ma hanno tanto di quel pelo sullo stomaco da poterci fare mille tappeti.

non mi soffermerò a spiegare a mentiristrette e impreparate come i giuristi potrebbero essere una risorsa se l'italia fosse meno provinciale e il suo sistema giuridico riuscisse ad espandersi ai balcani e al nord africa, considerando la vicinanza geografica e culturale a tali regioni; non si capisce perchè la costruzione e l'operazione di un oleodotto in norda africa debbano essere retti dal diritto inglese e non da quello italiano. probabilmente perchè quando ingi si presentano gli avvocati dialettali italiani con le loro volgari battute nessuno li prende sul serio :)

Da: lillovero12/07/2012 16:38:46
a chi aggredisce i "leoni da forum" perchè, sfacciati, suggeriscono di far verbalizzare quando assistono a pacchiane violazioni di legge: infattamenti ciavresti raggione. ingi vole l'agginzia e un bel paccotto di una aggginzia amica di un conzigliere di coa che come tutti sanno è leggggibbbus soluto in quando appuntamente conzigliere.

ingi vole, ingi!

Da: lillovero12/07/2012 17:08:18
io non gi lo sapevo che cosa stererebberessino facendo questi consiglieri dilinguinzali. infattamente appena fosserebbi stato informato ho provveduto a dissociarmi :)

Negabilità plausibile è la denominazione attribuita al fenomeno della creazione di catene di comando vaghe ed informali nei governi ed altre grandi organizzazioni. In caso di assassinii, covert operations di varia natura,[1] o di ogni altra attività che susciterebbe il verosimile biasimo dell'opinione pubblica in caso di notorietà, le autorità altolocate possono negare ogni legame o consapevolezza verso tali atti, o verso gli autori materiali dei medesimi.

Nella politica e nello spionaggio, la negabilità è riferita alla possibilità per un potente "burattinaio" di evitare l'eventuale "contraccolpo" di popolarità (discredito)[2] mediante la pianificazione/delega segreta di un'azione che dev'essere compiuta nel suo interesse da una terza parte â€" apparentemente non riconducibile al "burattinaio" in questione.

Più in generale, si parla di negabilità plausibile anche in ogni caso in cui un atto lasci poca o nessuna prova dell'azione illegittima o abuso compiuti. Ne sono esempi l'uso di scariche elettriche, waterboarding o leve articolari/strangolamenti, ecc. come mezzo di tortura o punizione, che lasciano scarse tracce (o addirittura nessuna) dell'abuso praticato.

Da: x toky12/07/2012 17:09:25
Pare che sia così.
Chi presenterà domanda entro il 26 luglio dovrebbe ricadere nella vecchia normativa. (pare, però).
Ora se devi far domanda falla, non stare ad aspettare altre future "prororghe" perchè dubito che ve ne saranno.

Da: toky12/07/2012 17:10:00
potrste genitlmente rispondermi al mio post?

Da: x toky12/07/2012 17:22:32
ti ho risposto.
Ora, non svegliarti il 25 mattina con l'ansia di dovere presentare domanda a tutti i costi entro il 26, se devi decidere decidi entro stasera.

Da: lillovero12/07/2012 17:28:23
io non gi lo sapevo che cosa stererebberessino facendo questi consiglieri dilinguinzali. infattamente appena fosserebbi stato informato ho provveduto a dissociarmi :)

Negabilità plausibile è la denominazione attribuita al fenomeno della creazione di catene di comando vaghe ed informali nei governi ed altre grandi organizzazioni. In caso di assassinii, covert operations di varia natura,[1] o di ogni altra attività che susciterebbe il verosimile biasimo dell'opinione pubblica in caso di notorietà, le autorità altolocate possono negare ogni legame o consapevolezza verso tali atti, o verso gli autori materiali dei medesimi.

Nella politica e nello spionaggio, la negabilità è riferita alla possibilità per un potente "burattinaio" di evitare l'eventuale "contraccolpo" di popolarità (discredito)[2] mediante la pianificazione/delega segreta di un'azione che dev'essere compiuta nel suo interesse da una terza parte â€" apparentemente non riconducibile al "burattinaio" in questione.

Più in generale, si parla di negabilità plausibile anche in ogni caso in cui un atto lasci poca o nessuna prova dell'azione illegittima o abuso compiuti. Ne sono esempi l'uso di scariche elettriche, waterboarding o leve articolari/strangolamenti, ecc. come mezzo di tortura o punizione, che lasciano scarse tracce (o addirittura nessuna) dell'abuso praticato.

Da: toky12/07/2012 17:35:06
grazie della risposta.. il problema  della vacatio legis è contestata da alcuni che ritengono che  sono fuori a prescindere.. ovvero esclusi tutti quelli che non hanno presentato la richiesta di omologazione entro il 31 ottobre 2011.. è vero però che dal tenore della nuova normativa sembra che fino a che la legge non entra materialmente in vigore noi "stranieri" dovremmo beneficiare della vecchia normativa.. ma comunque la nuova norma non è comunque pregiudizievole in quanto per gli spagnoli licenciado in derecho è escluso il master mentre per gli altri cittadini comunitari che conseguono il medesimo titolo per effetti e validità no..

Da: x i leoni da forum12/07/2012 17:53:06
ah, quindi in Tribunale, visto che registrano, non mettono a verbale le richieste, eh?
ah ah ah ah
Eh si, tu ne hai viste parecchie di udienze.
eh eh eh eh

Da: x tocky12/07/2012 17:53:23
Ritengo ghe ci siano essere buone speranze, per 2 ordini di motivi.
Il primo è che la vecchia legge sulla mediazione entrata in vigore il 7 marzo 2012 è stata espressamente abrogata dall'ultima legge.
secondo, essendo abrogata smbrerebbe logico affermare che se lo stesso decreto dice che tutti coloro che avranno fatto domanda prima dell'entrata in vigore di questa legge usufruiranno della vecchia normativa......
Da come la vedo io è veramente l'ultima possibilità
Chi non la sfrutta, stavolta se la sarà voluta veramente.
Si aggiunga che dal 27 di luglio i titoli di abogado saranno rilasciati dal Ministero di giustizia  il quale ovviamente potrebbe emanare dei decreti interpretativi uniformi.

Da: toky12/07/2012 18:12:54
Grazie dei consigli;-)

Da: toky12/07/2012 18:12:58
Grazie dei consigli;-)

Da: Skoda12/07/2012 18:40:05
maavi ti vedo un po'esaurita..tutto bene?vacanza?

Da: x tutti12/07/2012 18:46:02
mi dispiace contraddire ma....il dley di marzo non è assolutamente abrogato e la ley di luglio fa riferimento alla legge istitutiva del master e quindi al 31.10.2011.
la data del 26.07 pv. é - francamente - un'invenzione...è sufficiente leggere le leggi e vieppiù le motivazioni alle stesse (vd. sito senado). sul fatto poi che la dispocition novena sia anticomunitaria se ne può parlare, ma chi farà ricorso?indi informatevi bene prima di spendere. saludos

Da: x x tutti12/07/2012 19:04:10
Mi spiace contraddirti, ma all'entrata in vigore della ley 5/12 alla pagina 12 della legge c'è scritto " queda derogada.....la leu de marzo..."

Da: common law 12/07/2012 19:07:55

@ x i leoni da forum

...a questo punto s'impone imperativa la domanda: se tu, per es, durante un controesame fai una eccezione, non accolta, e quindi insisti  e chiedi di mettere a verbale...secondo te che fa il Giudice? può rifiutarsi di mettere a verbale?
...guarda che sul fatto che registrano ma non mettono a verbale.. lo stai dicendo tu;)

...la risata me la faccio io...pardon...hai individuato (suggerito da qualche tuo cliente?) il motivo per cui il Giudice non può rifiutare di mettere a verbale.. non è vero?;)))

Da: x tutti12/07/2012 19:10:40
deroga non abroga....

Da: common law 12/07/2012 19:12:34

...che poi.. a ben pensarci, per quanto il processo penale rende impossibile che non sia verbalizzata l'eccezione, non mi sovviene alcun procedimento dove i giudici potrebbero rifiutarsi di verbalizzare una eccezione simile (i proc dove esistono i cancellieri...o nei rarissimi casi dove il giudice pretende di verbalizzare egli stesso...nel banale proc. ordinario civile di primo grado scrivi tu quel che ti pare)

Da: x x tutti12/07/2012 20:01:20
Guarda che in spagnolo "derogar" vuole dire abrogare, e fortuna che sei abogado in spagna!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1308, 1309, 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum