>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962635 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1307, 1308, 1309, 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x common11/07/2012 19:14:47
hai sbagliato capitolo!(anzi libro..il contratto!!ahahahah)

comunque sei in difficoltà lampante tanto è vero che mi metti in bocca cose non dette e scopri l'acqua calda..nega pure ma più ti arrampichi sugli specchi e più mi dai ragione. 2+2 fa quattro e 4-2= 2 è una legge della matematica.Hai visto?l'ho scoperta anch'io l'acqua calda.

se tu non hai mai detto che la legge professionale (o per gli avv stabiliti nello specifico) impone di fare il bigliettino in un certo modo, io non ho certo mai detto che il codice deontologico è un optional, giacchè sopra ci si giura. Ok?

Quoto un affermazione delle 19.22 "La legge non centra nulla, semmai è un discorso di deontologia" .. tu hai ribattuto  contro quell'affermazione sconfessandola con saccenza scrivendo"la legge centra"...cerco il confronto?ma se non sai rileggere quanto scrivi, lo scontro dovrei cercarlo su argomenti giuridici?

Ti do un altra nozione dato che fai penale magari ti è utile..Il decreto ministeriale sulle sostanze stupefacenti con quelle che ti hai chiamato tabelle e io ho virgolettato (preciso non è un optional e quindi non mettermelo in bocca), giuridicamente rimane un atto amministrativo anche se colma una riserva di legge relativa capisci?si può annullare nei tempi e modi previsti al tar! perbacco!

Ora ho capito la sostanza di ciò che scrivi, ma da una giurista mi attendo un minimo di linguaggio.

ma chi lo cerca il confronto con te? vinci a mani basse, io continuo a ridere...
Si sono ignorante..."So di non sapere quindi so" diceva il saggio.A quanto pare non si può dire lo stesso di te:-)  .Capito?il confronto lo vinci, hai vinto!  :-))

E adesso do un consiglio a tutti i naviganti. Il codice deontologico dovreste conoscerlo e va chiaramente rispettato. Per tutto il resto la il dlsg 96/2001 prevede davvero pochi oneri e non da modelli imperativi da seguire (dichiarazioni d'intesa etc). Tutto ciò che non è vietato fino a prova contraria è concesso. I modelli che chiedete a common law li ha estrapolati leggendosi la legge e vanno bene ma non vuol dire che siano gli unici utilizzabili(controparte e i coa  ne sa meno di noi). Per dinci se dovete scrivere una diffida non vi servirà mica la formula su internet!

Da: TANGO211/07/2012 19:38:16
cara Common L.  , caro Illovero, scrivo ormai pochissimo...ma vi leggo  ogni tanto....volevo dirvi ..nel profondo nord Est ..su circa 400 praticanti che hanno fatto l'esame a dicembre 2011 solo 80 sono passati allo scritto------ cose da pazzi...ma dove sta la media del circa 50% ?  altri 10-12 li segheranno all'orale e via dicendo....
benedetto il titolo di Abogado ..sudato con onore .....
.......illovero ---Mascherin e Company ? scomparsi ..hanno ben altro da fare... forse a scambiarsi figurine panini....
buona serata.

Da: TANGO211/07/2012 19:41:27
scusate reputate sia vera la storiella XROMA zittito dal giudice...parli ora l'avvocato e l'abogado ..stia zitto??
ma dove siamo nell'isola dei balocchi..ma chi era costui credo che chi ha postato sia un Taormina ..
ma reputate che nella capitale avvenga un tanto??
non ci   credo..

Da: lillovero11/07/2012 20:14:05
i volgarizzatori non sono spariti, semplicemente la corrente meno volgare (alpa) ha gentilmente chiesto loro di tenere per un po' a freno i maschi istinti dialettali.
almeno fino all'approvazione della controriforma forense.
e poi forse ci sarà posto anche per l'emendamento sulle praticanti bone, che sancirà finalmente per legge il sacrosanto uso di palpare (e non solo) le stesse.

:)

son furbi, che credete? volgari, aggressivi, dialettali, a volte ignoranti, ma furbi; di sicuro più furbi degli abogados e di quei bambocci dei giovani avvocati che continuano a fare da scendiletto.

Da: x x11/07/2012 20:39:10
dubito che tu abbia riconosciuto  chi ha scritto con il nick x common.

Da: common law 11/07/2012 21:55:42

@ x common

...ascolta...non ho tempo nè voglia di dilungarmi con un odiota come te.. quindi replicherò alle tue "osservazioni" nell'ordine da te voluto ...e poi i liquido:

1) il codice deontologico IMPONE di esporre nella targa dello studio legale i nomi preceduti dal titolo;
2) il codice deontologico ha valore di legge;
3) non dissertare sul valore delle tabelle, idiota... han valore di legge in forza di norme penali in bianco... se non sai che è vattelo a leggere;
4) tra le fonti del diritto vi sono anche i regolamenti laddove emanati da un organo delegato dallo Stato...perchè non provi a far annullare dal tar una norma del codice deontologico o una tabella del ministero della salute circa le sostanze stupefacenti, idiota?; credo che le fonti del diritto siano trattate nel primo capitolo del manuale universitario di costituzionale; se è troppo difficile per te cercatele in wikipedia;
5) i modelli che uso io li posto perchè me lo chiedono e so che vanno bene in quanto già sperimentati più volte; se ti secca tanto che mi chiedano.. perchè non posti tu qualcosa di migliore?... ma.. già... tu non sai che è la professione;
6) ora sparisci. Non ho più tempo per te.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il tiranno di siracusa11/07/2012 22:09:32
X lillovero
amico, io m'incaxxo perché tutte le volte che ho provato a farmi rispettare, tutte le volte che ho provato ad affermare coi fatti che avere i capelli bianchi non legittima a mancar di rispetto, che ai giovani deve essere data concreta possibilità di inserirsi, ho trovato un muro. Segno che l'avvocatura non si merita di meglio di quel che c'è. Come il resto della società italiana. Suvvia, siamo latini, imbroglioni, truffatori, con l'ideale del privilegio, guardiamo il nostro orticello e speriamo di metterlo in tasca al prossimo. Siamo onesti, dovremmo tutti cambiare, ma è un'utopia. E lo sappiamo. Del resto, non speriamo forse, in cuor nostro, di essere prima o poi integrati e di saltare -in una certa misura- al di là del fosso? Di entrare, bene o male, nella casta, e pazienza se continuano a sfruttare i praticanti?
Crediamo di essere migliori, ma non lo siamo. E le rivoluzioni non sono mai state fatte da pochi individui

Da: x x11/07/2012 22:45:46
Ripeto. Dubito che tu abbia riconosciuto chi ha scritto con il nick  x common.
E poi, se dare dell'ignorante non è un'ffesa, magari dare dell'idiota, ritenendosi superiori , può esserlo, e la persona che offende , si qualifica da sola.

Da: chi e'' costei?12/07/2012 07:48:54
Colei che dipensa verita', che da degli ignoranti a tutti, che conosce a menadito la deontologia, che dice che e' obbligatorio per uno studio legale mettere nome e titolo( ma sei mai andata in via montenapoleone? Studio sutti!) E secondo te studi di grido sanno la deontologia meno di te!! E poi mandati intese contestuali differite!! Ma come e' possibile che una persona debba essere qui mattina e sera e impedire agli altri utenti di reperire in formazioni per la via spagnola. Questo forum si chiama esame avvocato spagna e non esercizio avvocato stabilito in italia, quindi vedi di andartene e lasciare che noi l'esame in spagna lo vogliamo fare possiamo confrontarci su costi spese e procedure. Perche' a noi e parlo a nome di tutti di come eserciti tu non ce ne frega niente. Evidentemente hai poco lavoro e si capisce ma devi capire che questo e' uno spazio libero per reperire notizie sulla spagna non per sentire i tuoi sermoni. Ma poi come ti permetti di dare dell'ignorante a chi non la pensa come te. Aveva proprio ragione l'utente che ti etichettava..... Basta vattene vai per la tua strada e lasciaci in pace. Il collettivo degli aspiranti abogados

Da: maavi12/07/2012 08:17:35
In realtà siamo noi che chiediamo consiglii a common law.. poi ognuno è libero di seguirli o meno! Non mi pare che lei abbia mai detto "io sono la legge e non c'è nessuno dopo di me". Noi le chiediamo aiuto e lei ci risponde sempre e sottolineo sempre. Qual è il problema? Non siete obbligati a seguire pedissequamente isuoi suggerimenti ma ma liberi di fare/dire/scrivere ciò che vi pare.
Rilassatevi. Venendo al secondo punto, carissimi aspiranti abogados (tra i quali c'ero anch'io fino a poco fa) chiedere a persone come Common Law di abbandonare il forum è una follia. I problemi non terminano con l'iscrizione nell'ilustre colegio de abogados de Madrid ma, a mio avviso,proprio lì iniziano. Non saprete cosa fare perchè quella degli avv stabiliti è una realtà relativamente nuova e nessuna delle persone accanto a voi saprà aiutarvi.Vi metterete le mani nei capelli e lì saranno dolori..

Da: chi e costei12/07/2012 08:50:13
Si ma questo e' un forum per chi vuole diventare avvocato in spagna non per chi lo e' la mia professoressa avrebbe detto che siete palesemente fuori tema, se poi quattro scalcagnati non sapete come usare il titolo che avete ottenuto e' vostro problema, ma vi dovete chiedere il perche' andate a chiedere notizie su un forum di come esercitare la professione, siamo al limite della manifesta incapacita''''''.

Da: common law 12/07/2012 09:13:10
@ x common

te lo dico io come si qualifica una persona che da dell'idiota ad un altra: è una persona che si è un attimino rotta le scatoline del fatto che, dopo aver chiarito la propria posizione, si vede regolarmente pedinata da chi palesemente il diritto lo conosce per sentito dire e non sa che è la professione…(leggasi "le tabelle del penale" o i regolamenti che non sono fonti del diritto.. errori da matricola)
io capisco che posso dare fastidio agli agenti, e molto, ma, come si può ben vedere io intervengo solo quando qualcuno chiede come esercitare o in questioni giuridiche.
tu, che ti nascondi dietro "x common law", come altri del tuo stampo, non fornisci a nessuno soluzioni o altro.. ma solo critiche a common law.  Idiote.

in quanto a riconoscerti...difficilmente mi sbaglio...ma, anche così fosse, di certo non sbaglio nel vedere, dietro l tuo nick "x common law" un vigliacchetto che non ha neppure il fegato di usare il nick abituale...

a chi è costei dico delle considerazioni ed inviti di un soggetto tuo pari, francamente, me ne infischio. Non sei neppure in grado di distinguere la differenza tra gli studi associati e non...i primi non devono indicare il titolo nè i nomi.. ignorante.. gli altri sì... e lo prescrive il codice deontologico all'art. 17bis...l'incapace sei tu.

Le informazioni del tenore che cerchi tu le ho lette nelle pagine precedenti: per quel che mi importa potete scambiarvi queste notizie su certe agenzie  fino al giorno del giudizio.. ma di certo non consento che gente come te impedisca a chi lavora di scambiarsi opinioni su come esercitare in modo corretto...

@ maavi

ti ringrazio della tua correttezza:) Un caro saluto.

Da: xroma12/07/2012 09:23:32
vi rispondo solo ora perchè avevo che fare. A parte le vostre teorie del piffero, a me ieri è successo quello che ho sbrigativamente postato. Vorrei vedere voi eroi ignoti quando il presidente vi dice che la norma è chiara, l'avvocato tiene i rapporti con l'autorità giudiziaria, con l'arrestato presente che vorrebbe sputarti in faccia..... e ti domanda che sta succedendo, con tutti i colleghi presenti che ridacchiamo e dicono "ahh è uno di quelli che ha fatto l'esame in Spagna ..... hahahahahahah"
continuate a fare chiacchiere che i guai li passa chi lavora veramente, che figura di mer....... da

Da: x x12/07/2012 09:27:15
"non credo che tu mi abbia riconosciuto".
Ti sbagli ti sbagli, credici.

Da: xxroma12/07/2012 09:42:12
io ti credo perchè ho subito di peggio. In un tribunale sempre del Lazio, il giudice "togato" ha sospeso l'udienza civile per permettere all'avvocato italiano di presenziare personalmente. Il tutto con la parte in aula e i testi. La verità è che, chi afferma il contrario gioca con il fuoco perchè si firma avv. stab. o abv, allora spesso approfittano dell'equivoco.

Da: common law 12/07/2012 09:46:16

@ x roma

..le nostre teorie del piffero sono le medesime stabilite dalla Corte di Giustizia nella sentenza 25 febbraio 1988 causa 427/85.
dove statuisce che la Repubblica Federale di Germania è venuta meno agli obblighi impostile dagli artt. 59 e 60 del Trattato Cee e della direttiva del Consiglio n. 77/249 ... (omissis)...prescrivedo che l'avvocato prestatore di servizi possa intervenire all'udienza solo se accompagnato da un avvocato tedesco; (omissis)


Nel testo della sentenza il significato di "avvocato che tiene i rapporti con l'AG"...

i guai li passa chi non si è ben informato.. perchè se lavori veramente, soprattutto in penale, dovresti sapere che i giudici, spesso non sanno che è il significato di intesa etc...ho più volte ripetuto di andare alle udienze con questa sentenza in tasca...

Da: maavi12/07/2012 09:46:49
@chi è costei
Provo a ripetere il concetto di prima..magari mi sono spiegata male.
Io ho 27 anni e di certo non ho la presunzione (data anche l'età) di saper fare l'"avvocato".. ma ti posso assicurare che provo a farlo con serietà ed impegno da quasi 4 anni. Non mi definirei una "scalcagnata" che non sa utilizzare il titolo che ha ottenuto.. anzi, proprio perchè provo a fare l'avvocato da quando ho conseguito questo benedetto titolo spagnolo nella PRATICA e sottolineo PRATICA spesso mi trovo a dover fronteggiare alcune difficoltà, diciamo così, che derivano proprio dal fatto che in Italia la realtà degli avvocati stabiliti è ancora poco conosciuta e guardata con sospetto e diffidenza. Il ragazzo romano ti ha portato un esempio (vedi sopra). Ora, se non su internet ed in particolar modo su questo forum, mi spieghi tu dove potrei trovare le risposte ai dubbi che mi assillano? Gli avvocati con i quali collaboro non sanno nulla in merito, loro mi darebbero anche carta bianca ma io sono consapevole dei limiti che ha l'avv. stabilito e sinceramente non vorrei subire un procedimento disciplinare per alcune irregolarità dettate dalla mia inesperienza. Credo di essere stata sufficientemente chiara. Cmq, prima o poi toccherà anche a voi. Vi aspetto al varco.

Da: common law 12/07/2012 09:56:15

...invece a loro non toccherà un bel niente maavi.. perchè i pionieri siamo noi...e a noi tocca il compito di far rispettare il nostro titolo...e si lamentano pure se ci si scambiano opinioni per evitare che accadano cose come quelle accadute al ragazzo di Roma...

Da: Help!12/07/2012 10:11:54
@ Common Law

Santa subito! Ma come fai a sopportare certa zavorra?

Da: xroma12/07/2012 10:18:07
ho postato quello che mi è successo. Però, dalle risposte mi pongo il problema se alcuni di voi hanno mai celebrato un procresso! Ieri mattina, ero in loco mica per giocare ma per un direttissimo con imputato arrestato (sic!). C'erano prima e dopo di me un numero imprecisato di procedimenti. MA COME POTEVO STAR LI' A SPIEGARE CORTE DI GIUSTIZISA ECC. !!!! IL PRESIDENTE AVREBBE SOSPESO O RINVIATO L'UDIENZA.
MA CI SIETE O CI FATE!!!
E POI DICIAMOLA TUTTA, LA SENTENZA DEL 1988 NON REGOLA LO STABILIMENTO MA L'ESERCIZIO OCCASIONALE. 
LA LEGGE DICE L'AVVOCATO TIENE I RAPPORTI......., E QUINDI NON HO POTUTO REPLICARE.
Facile postare qui, ma in tribunale è tutto diverso..........

Da: x-xroma12/07/2012 10:26:33
tu dovevi dire che conosci Common Law. Il giudice terrorizzato ti avrebbe chiesto scusa, assolto il cliente e regalato una toga nuova. I colleghi ti avrebbero nominato per acclamazione presidente del coa

Da: common law 12/07/2012 10:37:09

@ x roma

credimi.. capisco la tua rabbia e il senso d'impotenza...
a me capitò in una udienza di essere chiamata avogado...ci risi sopra...non era un'udienza civile.
Purtroppo se ti capita, devi avere la freddezza di tirare fuori la sentenza della Corte e chiedere di verbalizzare la violazione di legge...mi dispiace ma è così...in quel caso si sospende l'udienza (a me una volta fu rinviata per il motivo della verifica dell'abilitazione)...non è colpa tua l'ignoranza altrui...
La sentenza dell'88 regola l'esercizio in base alla 31 e stabilisce i principi della libera circolazione del professionista. Se leggi la 31 e il d.lgs 96 vedrai che è stata praticamente recepita eccetto che nel patrocinio innanzi alla Cassazione.
Inoltre, non credi che se ciò è consentito ad un temporaneo, a maggior ragione è consentito ad uno stabilito? La verità è che non conoscono questa sentenza...

Potevi replicare se avessi letto quella sentenza dove è scritto a chiare lettere il significato del "tenere i rapporti"...

In tribunale devi solo essere deciso al massimo...e freddo...ti è mai capitato nulla agli interrogatori? lì accadono le cose più strane...

Mi dispiace veramente tanto per quel che ti è accaduto...ma potrebbe capitarti ancora.. quindi.. affila le armi...

Ciao, Help!:))) Io ritengo importante che si stabiliscano linee comuni ecco perchè, quando posso, cerco di far capire questo...e le zavorre.. basta ignorarle;)

Da: common law 12/07/2012 10:43:15

@ x- x roma

hai cambiato il nick da "x common law" a "x xroma"?... complimenti vivissimi;)

ma che dici al mio collega?.... ti sbagli...il presidente mi avrebbe telefonato per sapere come autoflagellarsi pubblicamente!...razza d'imbecille...

Da: sick12/07/2012 10:51:28
scusa Common, non sono io che ho postato prima, però se te le cerchi non ti lamentare.
X Roma, capita e capiterà. Rinviare l'udienza con uno agli arresti, io non lo farei. C'è l'avvocato d'intesa, fai verbalizzare che c'è una lesione al diritto di difesa  -così mandi in tilt anche il giudice-, potrebbe essere utile per l'appello, poi lasci la parola all'avvocato

Da: common law 12/07/2012 10:57:02

@ sick

già... ma se l'avvocato d'intesa non è presente o non disponibile che fai?...

Da: common law 12/07/2012 10:59:55

e vorrei precisare una cosa... a me piace il confronto utile... come il tuo sick...non ho la verità in tasca...mi arrabbio solo quando leggo cose assurde.. finalizzate a ben altro che un confronto...

Da: lillovero12/07/2012 11:03:34
ricominciamo con le tecniche e i messaggi da anni '70: "di pietro è stato colpito da ictus" e lui "no, no sto bene".
mamma mia, ma 'sta gente si forma ancora sui manuali della cia degli anni '50? ma vogliamo svecchiare un po' anche i vari "er penombra" che macchinano dietro le quinte?

ahahahahahah

a proposito, ancora nessuna notizia di de tilla, trovato e mascherin? dove sono finiti i tre moschettieri?

Da: lillovero12/07/2012 11:05:22
quanto a voi, esseri infradigitali... ma ancora non riuscite ad emarginare 'st' aggggente sfigato che lancia messaggi oscuri e minacciosi del tipo "chi è costei"?
ma non vi rendete conto che ha palesi problemi sintattico-grammaticali e i suoi interventi si riconoscono da miglia di distanza?

Da: sick12/07/2012 11:13:03
se non c'è l'avvocato, bene fai mettere a verbale che c'è una lesione del diritto di difesa, prendi uno lì, gli fai dichiarare al giudice che agisce per quella udienza lui, e poi, in appello una bella nullità con remissione in libertà e atti al CSM per il giudice

Da: Balotelli for president12/07/2012 12:04:14
cari agggenti basta spaventare per vendere pacchi e paccotti!
cari abogados e avvocati stabiliti basta con il tentativo di dissuadere ad andare in spagna e poi ad iscriversi nel vostro coa solo perchè avete paura che siamo troppi oppure perchè tanto vi siete stabiliti....questo lo fanno quelli che dopo essere andati a fare l'esame al sud poi si dimenticano degli ex colleghi praticanti e diventano i peggiori difensori dello status quo corporativo!!
Non abbiate paura di essere tanti...più siamo più i nostri diritti saranno presi in considerazione...quindi al diavolo il piccolo orticello individualista di chi vede un collega come un concorrente, come un nemico da confondere....che disgusto!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1307, 1308, 1309, 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum