>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1294, 1295, 1296, 1297, 1298, 1299, 1300, 1301, 1302, 1303, 1304, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: el rincon del vago01/07/2012 07:04:16
BAYGON, CONSENTE DI ESTIRPARE LE BLATE GRASSOCCIE E PURULENTE; ATTENZIONE ALLE CONTROIDICAZIONI CHE PREVEDONO CHE TALI BLATE PRIMA DEL DECESSO EMANINO ESTERNAZIONI SIMIL UMANE

Da: el rincon del vago01/07/2012 07:38:38
QUAL'E' IL COLMO PER UN'ABOGADINO?

NON SAPERE LEGGERE UNA LEGGE E VENIRE SU UN FORUM A CHIEDERE A  UNA BLATA COME SI FA UNA PROCURA::


AHAAHAHHAAH

CERTO CHE IVI SI TROVANO LUMINARI DEL DIRITTO...


AHHAHAHAHAH


HEHEEHH

AHAHAHAH

POVERI CLIENTI..........................................................................................................................................................................................

E PER L'ETICA PROFESSIONALE PERCHE' NON LA FINITE DI SBANDIERARE GLI AFFARI DI VOSTRI CLIENTI SU UN FORUM DOVE SI VIENE PER DIVERTIRSI...

NON AVETE CALCOLATO CHE QUALCUNO POTREBBE RICONOSCERSI NELLA FATTISPECIE E DENUNCIARVI, NON SOLO IL CLIENTE MA ANCHE IL PROFESSIONISTA CHE AVETE DERISO..

AVETE MAI SENTITO PARLARE DI SEGRETO PROFESSIONALE, O AL CEPU NON L'INSEGNANO..

IMBECILLI

Da: common law 01/07/2012 08:32:21

@ el rincon

le tue deduzioni in diritto hanno lo stesso valore professionale di un tricheco svenuto che vuol fare il primo ballerino alla Scala (che non è l'attrezzo per sopraelevarsi dal pavimento)...

...Infatti ogni volta che si rende pubblico il contenuto in fatto e diritto di una sentenza ovvero un giurista nel commentare un fatto lo narra oscurandone i nomi...è violazione del segreto professionale;)))
Per tacere di altalex... sul cui forum decine e decine di professionisti espongono quesiti su fatti circostanziati al fine di ottenere pareri dai colleghi...

però noto con piacere che, dopo, quanto pubblicato sulla diffamazione verso un nickname registrato laddove alcuni miei conoscenti sanno perfettamente a chi corrisponde il nick common law... eviti di scrivere direttamente il mio nick...solo che la diffamazione si consuma anche quando è palese a chi ci si riferisce...nel caso di specie tu ti stai riferendo palesemente al nick registrato common law;)...

Purtroppo non hai ancora compreso che la diffamazione consiste NON nella circostanza che il soggetto si identifichi quale oggetto dell'affermazione... ma che egli sia riconoscibile da terzi (due o più persone )
...torna nelle fogne da cui sei venuto...là puoi dire tutte le scempiaggini che ti pare...;)))

@ slim

il procedimento di mediazione appartiene alla fase stragiudiziale... non vi è alcuna necessità di produrre l'intesa...

@ Denzel

il mandato è conferito a me e non all'avvocato d'intesa...anzi, nella dichiarazione d'intesa specifico che la dichiarazione è rilasciata ai soli fini del d.lgs 96/2001 art. 8 e non ha valore di mandato congiunto.

la postilla che leggi nel mandato che ho postato più sopra (sotto l'autentica) è un quid pluris forse inutile... basterebbe scrivere : in allegato dichiarazione d'intesa.

Da: el rincon del vago01/07/2012 09:48:31
allora anche tu stai diffamando la mia famiglia perchè mia cugina e mia sorella sanno che io sono rincon del vago e quindi stai offendendo e diffamando me e loro, vai a giocare con le figurinE, DIFFAMAZIONE ? INGIURIA?

MA DOVE HAI STUDIATO LEGGE?

IN QUALCHE UNIVERSITA' TELEMATICA ALBANESE.

VORREI PROPRIO VEDERE L'ATTO.

LA SOTTOSCRITTA..

PREMESSE CHE SONO REGISTRATA CON IL NICK COMMON LAW

CHE QUESTO NICK E' A ME RICONDUCIBILE PERCHE' DUE COMPAGNI DI MERENDE SANNO CHE LO USO..

E ALTRESI' PREMESSO CHE DI QUESTO NCIK VADO FIERA IN QUANTO RICEVO LE ONEREFICENZE IN UN FORUM IN CUI MI VENGONO CHIESTI CONSIGLI..

ALTRESI' PREMESSO CHE UN UTENTE ANONIMO IN DISACCORDO CON LE MIE TESI MI CRITICA CON FRASI DA ME NON CONDIVISE,

ALTRESI' PREMESSO CHE IO STESSA L'HE DERISO E MINACCIATO NONCHE' OFFESO PIU' E PIU' VOLTE, MA SA IO LO POSSO FARE , CHE SCHERZA? IO SONO COMMON LAW E COMUNQUE SICCOME LUI E' ANONIMO IO LO POSSO FARE IO INVECE SONO REGISTRATA E QUINDO LUI NON PUO' OFFENDERE ME, SEBBENE NON SI APPALESI IL MIO NOME AGLI ALTRI UTENTI(VA BE QUESTO E' IRRILEVANTE, IO SO CHI SONO E' QUESTO E ' IMPORTANTE)

PRECISO E RILEVO CHE A NULLA RILEVA CHE CI SIANO DUE COMMON LAW REGISTRATI, PERCHE' L'ALTRO ANCHE LUI COMMON LAW E' UN'ALTRO DEI MIE DETRATTORI, MA IO SONO RICONOSCIBILE IN QUANTO SONO GENUS FEMMINILE(HO I CAPELLI LUNGHI)

PRECISO INFATTI CHE OGNI UTENTE PUO REGISTRARSI COME UOMO E DONNA E IO SONO SIGNORINA....

E A QUESTO PUNTO DOPO QUESTO LE RISATE FIOCCARONO ABBONDANTI IN TUTTA LA STAZIONE DEI CARABINIERI,

IL MARESCIALLO STREMATO DALLE RISATE VENNE RICOVERATO..

IL BRIGADIERE POI CAMBIO' LA SUA MIMICA FACCIALE DA QUEL GIORNO E RACCONTAVA  L'ACCADIMENTO CON GLI AMICI AL BAR, DISSE CHE MAI AVEVA RISO COSI' TANTO NELLA SUA VITA..

DEVO CONTINUARE

QUESTO E' UN POSTO DOVE SI VIENE PER RIDERE E SCHERZARE SE VUOI PARLARE DI DIRITTO IN MODO SERIO ORGANIZZI UN CONVEGNO A CERNOBBIO..

QUI OGNUNO PUO' DIRE LA PROPRIA E ME NE STRAFREGO SE TU SEI REGISTRATA, IL MIO DIRITTO DI CRITICA E' SACROSANTO, IO NON SO CHI TU SIA, NON C'E' IL DOLO, SAI E' DIFFICILE DA SPIEGARE , TE LO RIASSUMO:" COSCIENZA E VOLONTA'" .

IO NON HO NESSUN ANIMUS NECANDI, ANCHE QUESTO UN GIORNO TE LO SPIEGHERO' VOGLIO SOLO DIVERTIRMI UN PO.

MA DIMMI TU

Da: el rincon del vago01/07/2012 09:56:13
Nel rispetto della tua privacy, i tuoi dati NON verranno mai resi pubblici e/o ceduti a terzi per alcun motivo. Ti chiediamo però di indicare solo informazioni veritiere, per aiutarci a darti un servizio sempre migliore e più vicino ai tuoi interessi. Grazie!

QUESTO E' QUELLO CHE C'E' SCRITTO IN FASE DI REGISTRAZIONE SUL SITO

Da: common law 01/07/2012 09:58:02

@ rincon

non ci sei proprio eh?

il nick "common law" senza punti aggiuntivi a cui rivolgi le tue considerazioni diffamanti è registrato. Il che significa che posso usarlo solamente io o persone a cui io fornisco la password. A meno che io non asserisca che taluno  è riuscito ad entrare in possesso della password disconoscendo i contenuti, il nick "common law" è riconducibile solo a me.

Viceversa, il tuo nick NON è registrato..quindi chiunque può utilizzarlo...non è protetto da alcunchè...il che equivale a dire che non vi è la prova della tua riconoscibilità...sei un nulla;)

Comprendi?...mah...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: el rincon del vago-LEZIONE DI DIRITTO01/07/2012 09:59:13
E ANCORA PICCOLA LEZIONE DI DIRITTO DALLA FOGNA, MI PIACEREBBE VEDERE DOVE ABITI TU..., SE VIENI QUI TI METTI A PIANGERE DALLA BELLEZZA DEI POSTI...CMQ..

LA REGISTRAZIONE VIENE FATTA ANONIMAMENTE, IO QUINDI MI POTREI REGISTRARE ANCHE A NOME TUO VISTO CHE NON VIENE CHIESTO UN DOCUMENTO D'IDENTITA' E ANCORA:


Registrazione nuovo utente
La registrazione è completamente gratuita e ti offre la possibilità di far parte della community di Mininterno.net.
Potrai scegliere il tuo nickname personale e riservartelo per sempre sul Forum, senza più il timore che altri utenti ne facciano uso, rafforzando così la tua identità (e accrescendo la tua credibilità) all'interno della community!

Inoltre, nei prossimi giorni verranno attivate delle nuove funzionalità riservate agli utenti iscritti!

Quindi che aspetti? Registrati subito, l'intera operazione richiede solo un minuto!

Nel rispetto della tua privacy, i tuoi dati NON verranno mai resi pubblici e/o ceduti a terzi per alcun motivo. Ti chiediamo però di indicare solo informazioni veritiere, per aiutarci a darti un servizio sempre migliore e più vicino ai tuoi interessi. Grazie!

* = campo obbligatorio

Dati di accesso

Nickname
Questo nome verrà utilizzato anche nel forum di discussione    *
Password    *
Ripeti la password    *
Indirizzo e-mail    *
Ripeti l'indirizzo e-mail    *
Dati anagrafici

Nome    *
Cognome    *
Sesso    *
Anno di nascita    *
Residenza

Stato    *
Provincia    *
Comune    *
CAP    *
Altri dati

Vuoi lasciare un commento per la redazione?    *
Registrati

Da: common law 01/07/2012 10:04:05

no.. vedo che non ci sei...

NON è una questione INTERNA.. ma ESTERNA...

la mia password la conosco solo io e non l'ho mai comunicata a terzi...ne segue che chi legge i miei interventi e sono a conoscenza che io scrivo con questo nickname SANNO CHI SONO... SONO RICONOSCIBILE DA TERZI...

vabbè dai...ti consiglio un buon manuale di diritto penale...

p.s. anche alle maldive esistono le fogne ed alcuni esseri vi abitano;)

Da: Johnn01/07/2012 10:29:15
Buongiorno a tutti,

avrei gentilmente un piccolo chiarimento da porvi.

In base alll'art. 12 d.lgs 96/2001 comma 3 "L'avvocato stabilito che e' stato dispensato dalla prova attitudinale, se concorrono le altre condizioni previste dalle disposizioni in materia di ordinamento forense, puo' iscriversi nell'albo degli avvocati e per l'effetto esercitare la professione con il titolo di avvocato."

Io interpreto la norma in tal modo: una volta decorsi tre anni di attività effettiva in Italia posso utilizzare negli atti e nella carta intestata il titolo di "avv."

... E corretta questa interpretazione?
Grazie per la disponibilità.

Da: x el rincon01/07/2012 10:31:11
tu sei quel ordinario/praticante frustato che viene periodicamente a insultare gli stabiliti consigliandogli di prostrarsi?
Eh si scommetto che in tribunale si prostrano anche i giudici quando varchi l'ingresso..

Da: common law 01/07/2012 10:32:18

@ Johnn

...spero tu stia scherzando...
"l'avv. stabilito CHE E' STATO DISPENSATO..." significa che l'Ordine deve dispensarti...non che lo fai tu in proprio...

Da: x John01/07/2012 10:32:54
certo, fai la domanda di integrazione e una volta deliberata puoi usare entrambi i titoli

Da: prova attitudinale al cnf01/07/2012 12:26:03
com'è?? se pò fà??

Da: lillovero01/07/2012 14:03:36
ingi vole la'gginzia per la prova al cnf! non hai sentito dell'ultimo pacchetto "cnf cor fischio"?
solo le agggginzie più professionistiche sanno cosa vogliono sentire i commissari esaminatori. capisc'a meeeeeeee!

quelli sono avvocatoni e hanno i pareri dei luminari, non bisogna mai contrariarli. solo prostarsi!

ingi vole l'agginzia, ingi!

Da: el rincon del vago01/07/2012 17:02:28
ma almeno avete una banca dati scalcinata per dimostrarmi che avete ragione voi, voglio la sentenza che dice che offendere un nick name è un reato.

NON ESISTE,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AL LIMITE TROVERETE CHE SE UNO CELANDOSI DIETRO UN NICK NAME OFFENDE UNA PERSONA DETERMINATA QUELLO SI E' REATO.

MA IO NON SO E NE VOGLIO E NE POTREI SAPERE CHI E' COSTEI, ERGO COME FACCIO A OFFENDERLA?

IN VIA DIRIMENTE ANCHE LEI HA OFFESO ME E QUINDI LA POSSO QUERELARE ANCHE IO PERCHE' GIA' DA UNA SETTIMANA HO COMUNICATO CHE SCRIVO IN QUESTO FORUM CON IL NOME DI RINCON DEL VAGO E QUINDI ANCHE IO SONO STATO DIFFAMATO...


AHAHHAHAHAHAHAH
HEHEHEHHE
HAHAHAH
HEHEHE


CHE RIDERE DAI VADO A GIOCARE A TENNIS ADESSO, ADIOS E STUDIATE.

Da: common law 01/07/2012 23:19:45

questa sera anche in una partita di calcio la Spagna ha dimostrato la propria superiorità umiliando l'italia...

voglio solo dire una cosa...sono, per l'ennesima volta, fiera di essere un professionista abilitato in un Paese che, in ogni momento, dimostra la propria superiorità in fatto di civiltà e bravura....fiera di essere Abogado :)))...umiliata per tanti motivi di leggere sul mio passaporto: nazionalità italiana...

Grazie Spagna...per tanti motivi, grazie!

Da: common law 01/07/2012 23:29:59

@ el rincon

continua a ridere.. ma di te stesso...

un nickname registrato equivale ad uno pseudonimo...e ciò che conta, nella diffamazione. è la riconoscibilità da parte di terzi che sanno che quello pseudonimo può ricondurre ad una ed una sola persona...proprio perchè è registrato e protetto da password...

...sei di una ignoranza grassa...ti va bene che non fai questa professione... o manderesti in galera gli innocenti...(vedi la confusione che fai anche solo circa il segreto professionale.. o, tempo fa, la calunnia, per tacer d'altro ogni volta - rare- in cui ti sei avventurato in questioni di diritto)...hai la competenza giuridica di un tortino di mirtilli...

mi hai sempre fatto una gran pena...che ce posso fa'...


Da: Abogado Madrid02/07/2012 00:51:53
Ciao common, condivido quasi sempre le tue opinioni, tranne quando ti senti umiliata di essere italiana. Concordo con te che l'amministrazione pubblica e accademica spagnola sono 1000 volte più efficienti delle nostre, anche io devo molto alla Spagna, pero' mai rinnegare le proprie origini specie se le medesime sono quelle di appartenere al Paese piu' bello ed interessante del mondo... L'Italia. Inoltre, mi spiace di aver perso la finale degli europei, ma  il risultato e' stato giusto. Ciò detto ti chiedo una cortesia; si può lavorare in concerto con  più avvocati? Bisogna comunicarlo all'ordine di appartenenza? la prevalenza  quantitativa deve necessariamente essere del foro di appartenenza? Anticipatamente e cordialmente ti ringrazio.

Da: Abogado Madrid02/07/2012 00:52:34
Ciao common, condivido quasi sempre le tue opinioni, tranne quando ti senti umiliata di essere italiana. Concordo con te che l'amministrazione pubblica e accademica spagnola sono 1000 volte più efficienti delle nostre, anche io devo molto alla Spagna, pero' mai rinnegare le proprie origini specie se le medesime sono quelle di appartenere al Paese piu' bello ed interessante del mondo... L'Italia. Inoltre, mi spiace di aver perso la finale degli europei, ma  il risultato e' stato giusto. Ciò detto ti chiedo una cortesia; si può lavorare in concerto con  più avvocati? Bisogna comunicarlo all'ordine di appartenenza? la prevalenza  quantitativa deve necessariamente essere del foro di appartenenza? Anticipatamente e cordialmente ti ringrazio.

Da: el rincon del vago02/07/2012 06:24:34
allora questa giurisprudenza.....................

dov'è????

la tutela del nickname!

considerazioni giuridiche di common law.

anzi meglio la tutel del nickname registrato abusivamente nel forum dei piscitari.

ahaha<haahahahahhaha

ehehehehe

C'E' IL BRIGADIERE CHE STA ANCORA RIDENDO NON CE LA FA PIU'...................................................................................................................................


HEHEHEHAHHAHAHEHEHEHHAHAHAH

Da: iocivogliocredere02/07/2012 07:59:48
@ tortino di mirtilli :
guarda che non è che occorre per forza che vi sia giurisprudenza, non siamo in un sistema di common law XD
Non so se esista giurisprudenza che potrebbe interessarti, negativamente (visto quanto offendi), ma i ragionamenti logico giuridici di common law non fanno una piega.
Che tu lo comprenda o meno.

@ common :
si ma la nazionale è la nazionale e io ti dico che , anche se del calcio mi interesso davvero poco, l'altra sera ho goduto in quella partita che più che sportiva è stata "politica".
Quel che mi interessa è che nei corridoi la gente ordinaria dovrà stare ben attenta a sottovalutarci a priori : potremmo fargli certi dribbling stretti ecc ispirati da un torres, pedro.. e dalle "furie rosse" che comunque in parte "ci rappresentano :) "
Io sulla toga la scritta TORRES ( x common law : hai presente il biondino che ieri ha segnato il 3° ;) ? ) .. me la faccio stampigliare XD


p.s. a tortino :
se avrai capito certi facili ragionamenti, adesso ti prego di non denunciarmi perchè in un tortino al mirtillo ti riconosci in tutti i suoi elementi ( ingredienti.. ) ;D

Da: common law 02/07/2012 08:25:37

..."non siamo un sistema di common law"...è bellissima;)))

ieri sera, nell'entusiasmo, ho forse esagerato...è ingiusto irridere alla bella italia tanto grande nel passato e tanto dignitosa nell'affrontare difficoltà attuali aggravate da una politica sconsiderata...formata da un popolo che, nonodtante le cadute e le miserie che gli sono imposte, si rialza sempre...
Ma mi sento offesa dai soprusi, dalla corruzione, e, infine, cosa che che ci tocca più da vicino, dall'arroganza dimostrata nei confronti degli abogados quando chi offende non ha praticamente titolo (e non certo per soli motivi calcistici) di aprir bocca...
Quindi si comprenderà la mia soddisfazione e gioia nel vedere la Spagna vittoriosa in un match, per me, allegorico...
Sulla toga Torres? ahahahahah;)

@ Abogado Madrid

per concerto intendi intesa? Sì puoi averne quanti ne vuoi. Se sei stabilito non devi comunicare nulla. Se non sei stabilito e quindi lavori di concerto di volta in vota la comunicazione va depositata all'ordine e all'Ag procedente.

@ el rincon del tortino

questa è l'ultima informazione giuridica che ti fornisco...si sappia...

premesso che nella diffamazione la vittima oggetto del reato deve essere  una persona DETERMINATA (chi pubblica per es. nome e cognome) o DETERMINABILE (riconoscibile da terzi con certezza, come nel caso di un nickname che non può essere utilizzato da altri), la diffamazione è un reato istantaneo che si consuma con la comunicazione a più persone. Trattandosi ad esempio di un forum, tale elemento si realizza con il postare il proprio messaggio e si consuma nel momento e nel luogo in cui i terzi (che riconoscono in modo inequivocabile la persona) percepiscono l'espressione ingiuriosa e dunque, nel caso in cui frasi o immagini lesive siano state immesse sul web, nel momento in cui il collegamento viene attivato (Cass. pen. Sez. V, 21/06/2006, n. 25875). Da sottolineare come si configuri anche nel caso in cui la board non fosse pubblica ma richiedesse una registrazione per leggere i messaggi.

Purtroppo per te, in ogni ambito del diritto, a qualsiasi pagina tu sia arrivato nello studio...io sono al capitolo dopo;)...

Da: M.Travaglio02/07/2012 08:58:29
Ohi ragazzi grazie per aver tifato insieme a me la Spagna, ora il pulmann di italiani rientra da kiev direttamente in procura, i più distesi nel volto avran fatto il botto giocandosi il 4-0.
a presto sul fatto

Da: Svemir6902/07/2012 09:51:47
Ti ringrazio del consiglio, sei stato pronto ee esaustivo. Vedrò Malaga.

Da: avila02/07/2012 10:52:07
scambio quiz per la prueba ad avila.

vito.cost@yahoo.it

Da: Ale02/07/2012 11:36:30
Ciao a tutti a settembre-ottobre devo andare ad Avila per sostenere gli esami. C'è nessuno che deve andare in quel periodo?

Da: Sax02/07/2012 12:13:07

- Messaggio eliminato -

Da: el rincon del vago02/07/2012 12:31:54
si sei al capitolo dei ciucci!!

non farmi ridere dai che ho ancora i crampi da ieri.

studia

Da: slim 02/07/2012 12:37:31
per common law
Tre domande chiarificatrici..please...(sei davvero gentile e solidale)
quindi anche se ho erroneamente inserito nell'atto pubblico recante l'intesa di agire di intesa (scusa la ripetizione) anche nei procedimenti di mediazione..posso comunque evitare di richiamarla nel corso degli stessi poichè trattasi di attività stragiudiziale?
perchè in calce all'autentica richiami nuovamente l'intesa avendola già menzionata nell'atto?
ritieni sia più opportuno allegarla l'intesa piuttosto che apporla in calce al mandato?

Da: tiburzi02/07/2012 13:18:23
Ciao a tutti, Ad ottobre dovrei laurearmi e devo decidere cosa fare dopo.
Non riesco ad avere notizie aggiornate su quale siano le tappe da seguire per la "via spagnola", né per capire se questa sia ancora conveniente.
Mi piacerebbe comunque andare a vivere in Spagna per un periodo, e non  escludo che potrei decidere di restare li.
Qualcuno potrebbe dirmi, allo stato, quale è la situazione?
P.S.: escludo in partenza di affidarmi a società del settore e simili.
Grazie!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1294, 1295, 1296, 1297, 1298, 1299, 1300, 1301, 1302, 1303, 1304, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum