>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581378 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Signori si ..29/04/2020 21:41:05
Signore!
per HIU

Non sempre le leggi di rango superiore "comandano" su regolamenti, contratti collettivi etc.
Un caso per tutti ad esempio potrebbe essere proprio quello che hai citato poc'anzi  D. L.vo 75/2017.
Stabilisce l'equiparazione della fonte contrattuale, alla fonte normativa introducendo la possibilità che i contratti collettivi nazionali di cui all'articolo 40 comma 3del 165/2001 possano derogare alle disposizioni recate da norme legge, regolamento o statuto, limitatamente però alle materie che sono già affidate alla contrattazione ai sensi dell'articolo 40, comma 1 e nel rispetto dei principi stabiliti dal decreto stesso


Da: Per Beh29/04/2020 21:41:51
Fai finta, in malafede,  di non capire!
Evidentemente , chi ha scritto che l'annullamento sarà riconfermato, è stato chi ha rubato il nick a Tutto fatto.......
Sei il solito BOCCIATONE!!!!!!!!!!!

Da: tuttofatto29/04/2020 21:48:04
Guardate che non sapete leggere, né avete il minimo senso dell'ironia.
Andate a rivedere attentamente il mio post, siete proprio forti perché non vi accorgete neppure di quando venite bonariamente sfottuti.

Cose da pazzi, che però spiegano molto..

Da: Beh29/04/2020 21:49:23
E la smentita la dai tu? Chi sei l'avvocato delle cause supposte?

Da: Sesdantino bis29/04/2020 22:04:11
X andiamo bene......animoricor.....il presagio......infatti.....perfettamente d'accordo con voi e con le vostre tesi, loro non sono solo pseudods di un concorso Annullato, che sperano vengano sanati,  ma sono anche talmente rabbiosi e rancorosi che se li spremi .....non gli esce neanche.......fidatevi.
E voi pseudods dovreste essere queli che dovreste fornire ai nostri legislatori i nomi dei sessantini e ricorsisti per diffamarci.....ma loro vi riderebbero in faccia come minimo, tra l'altro sapendo come avete superato il concorso a ds Annullato dal TAR, sareste solo "bastonati" ossia dalla padella alla brace.
Riflettete gente, riflettete, che la vostra arroganza e' gia' nota ai nostri governanti e ai nostri legislatori.
E poi di cosa vi scandalizzate se la maggior parte di voi e' stato docente grazie ad un corsetto e relativo esame finale, o  siss....
E.....per concludere .....non e' neppure la prima volta che si sanano irregolarita' rilevate dai tribunali nei concorsi, con provvedimenti ad hoc varati dal parlamento o dal governo .
Anzi, si puo' dire, restando al tema o nei casi di specie, che tutti i concorsi a DS sono stati forieri di ricorsi prima e sanatorie dopo.
Notte.

Da: Ricorsopoli29/04/2020 22:08:44
Ci fosse un ricorrente che leggesse atti, sentenze, giurisprudenza consolidata. Niente, non fate ricerca di informazioni, non approfondite, non cercate di capire, niente. Niente di niente. Si copincollano sempre le stesse nenie, si sgranano i rosari. Il nulla, il vuoto cosmico. I commissari hanno fatto un buon lavoro.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 1029/04/2020 22:17:35
Certamente i Commissari hanno fatto un ottimo lavoro promuovendo facile facile in commissioni pilotate random per questo non può finire così come superficialmente pensate finché non si sa come tutto è stato svolto non finisce un bel niente fatevene una ragione

Da: Signor si..29/04/2020 22:23:07
Signore
Certo hanno fatto un buon lavoro organizzando corsi e poi, una volta in commissione di concorso, correggendo  i compiti dei loro discenti. 
Il lavoro è stato buono ma non  eccellente essendo stati  sgamati dal TAR.

Da: tuttofatto29/04/2020 22:31:22
Tranquilli, presto arriverà la conferma dell'annullamento e la promozione diretta dei ricorrenti al ruolo di Ds quale risarcimento dei danni morali, a patto che accettino di pagare ancora una marca da bollo e l'onorario dell'avvocato.

Notte a tutti, per fortuna che esistete, specie in un periodo del genere

Da: Orrore!29/04/2020 22:39:23
Leggendo questi forum una persona normale si fa delle domande.
Gli utenti, credono a ciò che scrivono?
Se sì, ci si chiede da quale (o quali) psicopatie siano affetti i frequentatori abituali; in modo particolare, la categoria che appare la più astiosa: quella che classificherei "vincentes dementes".
Se no, allora è una sorta di gaming in cui ciascuno interpreta un personaggio e si può inventare qualunque notizia, qualunque scoop.
Un imbecille disposto a crederci, si trova sempre.

Beh, continuate a scannarvi allegramente. Siete comunque orribili.

Da: @@@@@@@@29/04/2020 22:56:10
Per me uno che non è riuscito ad arrivare a 73 alla preselettiva non merita nemmeno di stare in questo forum. La preselettiva non è concorso ancora... il concorso inizia con le prove scritte. Non riuscire a memorizzare nemmeno i quiz è da cerebrolesi.

Da: @@@@@@@@29/04/2020 22:59:04
Posso dialogare con chi è stato trombato allo scritto. Ma I sessantini non li considero (giustamente) nemmeno concorrenti del concorso, semplicemente perché non lo sono. Non sono stati ammessi alla partecipazione del concorso

Da: Fbi29/04/2020 23:30:46
Quello che si nota in questo forum è la spasmodica volontà degli pseudodirigenti con riserva, quasi che siano loro i giudici, di "convincere" i ricorrenti che le loro rimostranze sono insulse e che, siccome si è sempre fatto così, non bisogna peccare di "lesa maestà" nei confronti di persone che hanno superato un "concorso durissimo con tre prove che solo Mazinga Z avrebbe potuto affrontare". Dall'altra parte ci sono alcuni ricorrenti che, sapendo benissimo di avere fatto una prova scritta e orale non sufficiente, si "arrogano" a paladini della giustizia chiedendo sanatorie che li porteranno tra tre-quattro anni ad essere inseriti in coda ai Mazinga Z per raggiungere il posto di Dirigente Scolastico senza il minimo sforzo. In mezzo poi abbiamo quelli che realmente sono stati danneggiati dal "Fato" e che meriterebbero realmente di essere reintegrati perché hanno studiato, hanno fatto delle prove scritte validissime valutate in maniera vergognosa o "illogica", hanno insomma il diritto di avere un'altra possibilità. Insomma tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Per poi ambire a cosa, poi? Non ci si rende conto che, alla fine della pandemia, la figura del Dirigente Scolastico sarà molto diversa da quella che abbiamo conosciuto fino ad oggi?  La didattica a distanza che sicuramente continuerà anche dopo, porterà un naturale demansionamento dello stesso nei confronti dei docenti e ad una sua semplice azione di coordinamento... insomma una figura destinata a essere un semplice anello di raccordo con poteri nulli e "zero tituli". Una vera guerra tra poveri, insomma....

Da: Finalmente29/04/2020 23:37:16
@fbi!!! Che fine avevi fatto???

Da: Esame di stato in presenza? Forse è meglio di no29/04/2020 23:39:23
https://www.change.org/p/annulliamo-la-maturit%C3%A0-2020

Da: Il lo la30/04/2020 01:36:51
Perché non proviamo un po' a predire il futuro?
Secondo Voi, il Consiglio di Stato annulla o non annulla il concorso?
Se lo annulla, cosa accadrà?
Se non lo annulla, come motiverà?
La motivazione è obbligatoria, lo sappiamo tutti, vero?
Dobbiamo un po' riflettere su come si possa risolvere questa violazione di legge, ossia, l'incompatibilita!
Lasciamo pure  perdere il fatto che alcune commissioni, durante le correzioni,  non abbiamo motivato un bel nulla, tanto per alcuni commissari è stata considerata "optional".
Sarebbe interessante porci delle domande, domande un po' difficili, ma dobbiamo porcele, con buon senso e scevri da qualsiasi condizionamento o interesse personale!
Ecco super partes, così come agirebbe un bravo dirigente!
Tutti avete studiato tanto, allora sfoderate le vostre conoscenze giurisprudenziali e date delle risposte, possibilmente fondate!

Da: Leggete:30/04/2020 08:26:08
https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-un-emendamento-per-risolvere-il-contenzioso-in-atto

Ovviamente se non fosse approvato, ad ottobre avremmo il botto. Il CdS non potrebbe ignorare tutte le irregolarità evidenziate nel concorso e una "sanatoria" per tutto fatto e la schiera di pseudo ds con riserva sarebbe improponibile....

Da: Sesdantino bis30/04/2020 09:03:40
X@@@@@@@ .......si rilegga il mio post di ieri delle 15.09.41, c.a. cerchi di capirlo, se le riesce, poi se vuole ne discuteremo, vedremo se lei, letto e capito il post, rimmarra' della stessa opinione.
X Il lo la,.......perfetta disamina, sa quante volte lo hanno chiesto e sopratutto da quanto tempo hanno fatto le sue stesse domande insieme ad altre della stessa validita' e importanza su questo forum?
Da tanto, tantissimo tempo, a voler essere buoni dal 02.07.2019 minimo.
Risposte? Zero, anche meno, e se qualcuno ci ha provato ha giustificato le risposte con "il buon senso dice che, ....le precedenti sentenze del CdS.....e copia incolla con sentenza del 2013..."..la piu' recente che hanno, e cosi' via con lo stesso tenore.."
Mai risposte legali, mai con uno straccio di articolo di legge, si sono sciacquati la bocca con  vecchie sentenze del CdS, che nulla hanno a che vedere con i nostri ricorsi, con la nostra sentenza del TAR,  adducendo addirittura la tesi,  che avrebbero fatto testo sentenze del CdS precedenti.
Ma quando mai una sentenza, seppure in appello espressa dal CdS fa legge, se ogni sentenza, in giudizio in appello, fa sentenza a se'.
Solo in Cassazione, se c'e' un vulnus nelle norme, e si esprime, costituisce un precedente, e fa giurisprudenza e nient'altro.
Ma vai e spiegalo a questa massa di "asini" matricolati. E questi sarebbero i futuri pseudods che hanno "studiato" e per una botta di "cul......"dovrebbero stare in presidenza?......ma neanche come docenti li vorrei vista l'ignoranza giurica dimostrata.
Mi rendo conto, a onor del vero , che solo Ricorsopoli e' rimasto della stessa idea di.... tuttofatto.. "d'altri tempi o dei primi tempi".. infatti, riconosco a quest'ultimo, che nel corso del tempo e visti i fatti accertati, e le sentenze pubblicate, molto e' ......".cambiato" e' ........"maturato"  molte sue prime "pseudo tesi" cadute, anche se, ovviamente, non lo dimostra platealmente e con lo stesso "ardore" delle sue convinzioni dei primi tempi....ve lo ricordate!......adesso e' divenuto tutt'altra persona, tutt'altra cosa, meno spavalderia, meno esuberanza, forse stesso livore,.....gli passera', maturera' meglio con il tempo, pero' sta cambiando, non lo dimostra in modo evidente........ma tranquilli, lo fara'...di questo sono convinto non solo io ma anche gli altri su questo forum, che confermano la maturazione e il cambiamento in atto dell'ultimo soggetto su enunciato.

Da: Gola profonda 30/04/2020 09:10:58
Tra i sette emendamenti presentati dalla maggioranza al D.L. scuola al Senato, uno di essi riguarda nello specifico il tanto contestato concorso per Dirigenti Scolastici del 2017.
Concorso annullato dal Tar Lazio e su cui pende ancora la sentenza del Consiglio di Stato rinviata ad ottobre prossimo, i cui esiti potrebbero essere favorevoli ai ricorrenti.
A questo punto, se passasse l'emendamento proposto da esponenti della maggioranza, interverrebe il Governo con un provvedimento che anticiperebbe la sentenza del CdS e andrebbe nella direzione dell'indizione di un un corso concorso per tutti quei docenti incappati nelle numerose irregolarità nella prova scritta del concorso DS bandito nel 2017, al termine del quale gli aspiranti sarebbero inclusi in coda alla graduatoria permanente dei vincitori e degli idonei al concorso per dirigenti scolastici 2017.
Una decisione di buon senso che porrebbe fine all'ennesimo contenzioso ed eviterebbe al governo i problemi derivanti da una probabile conferma della sentenza di I grado.


Da: Per ricorsopoli.   29/04/204   22.08.4430/04/2020 09:12:51
Brava, ma vedi però che anche il tuo post è una nenia.

Da: Se passa emendamento30/04/2020 09:21:38
C'è il rischio che molti ricorrenti ignoranti e infami, come Alba19, abituati ad ottenere i posti ai concorsi con le raccomandazioni, impreparati e incompetenti, possano dirigere una scuola.
Onorevoli del Parlamemto, ricordatevi che la Scuola italiana ha molti problemi di gestione e avere presidi come certi ignoranti di questo forum (che non hanno titolo ad offendersi abendo loro, per primi e senza alcun fondamento, oltraggiato per un anno commissari, vincitori e ministero dell'istruzione) sarebbe il danno peggiore, di cui un giorno dovrete rendere conto alla comunità

Da: Andiamo bene30/04/2020 09:56:08
Presentare un emendamento non vuol dire in automatico che passi, purtroppo ci sono pesanti scricchiolii dentro la maggioranza...

Da: in attesa di nomina30/04/2020 10:02:38
A questo punto sono sempre più convinto che quest'anno potrebbe esaurirsi tutta la graduatoria. Tutti  3420 assunti. Se vogliono assumere anche i ricopristi si vede che già sanno che rimarranno tante scuole scoperte. Certo affidare una scuola a chi non ha superato il concorso è cosa alquanto discutibile, un pò come i sessantini, ma così è.

Da: Se passa emendamento30/04/2020 10:13:47
Se li vogliono assumere vogliono il male della Scuola. E sarà un pessimo segnale che il ricorsificio funziona. Addio Costituzione! Non ho altro da aggiungere.
Intanto Marcucci se ne sta tranquillo e beato, il sindaco tanto "sciagurato" nessuno lo tocca. Si vede che è servito a chi doveva servire 
Arrivederci Italia

Da: Se passa emendamento30/04/2020 10:14:10
Paese di Pulcinella

Da: @@@@@@@30/04/2020 10:17:21
C'è poco da dire... i sessantini non sono stati in grado di rispondere a 100 quiz fattibilissimi. Questo per me significa semplicemente che non devono accedere alle prove concorsuali. Se no è inutile farli i concorsi.  Non mi interessa discutere con loro semplicemente perché semplicemente li considero off topic

Da: Il lo la30/04/2020 10:26:20

Perché non proviamo un po' a predire il futuro?
Secondo Voi, il Consiglio di Stato annulla o non annulla il concorso?
Se lo annulla, cosa accadrà?
Se non lo annulla, come motiverà?
La motivazione è obbligatoria, lo sappiamo tutti, vero?
Dobbiamo un po' riflettere su come si possa risolvere questa violazione di legge, ossia, l'incompatibilita!
Lasciamo pure  perdere il fatto che alcune commissioni, durante le correzioni,  non abbiamo motivato un bel nulla, tanto per alcuni commissari è stata considerata "optional".
Sarebbe interessante porci delle domande, domande un po' difficili, ma dobbiamo porcele, con buon senso e scevri da qualsiasi condizionamento o interesse personale!
Ecco, super partes, così come agirebbe un bravo dirigente!
Tutti avete studiato tanto, allora sfoderate le vostre conoscenze giurisprudenziali e date delle risposte, possibilmente fondate!

Da: Gola profonda 30/04/2020 10:28:46
Marcucci a questo punto se ci sarà la sanatoria risponderà in sede penale per aver dichiarato il falso al momento della compilazione del modulo sulla dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità. A me basta questo.

Da: Si30/04/2020 10:45:00
conoscono i testi degli emendamenti presentati?

Da: Bella ingenuità30/04/2020 11:44:45
X gola profonda
Tu davvero pensi che farebbero una sanatoria solo per favorire i ricorrenti rimasti esclusi per effetto delle irregolarità grandi o piccole del concorso e per favorire gli pseudo ds che dalle medesime ne avrebbero tratto un sostanzioso beneficio?
Nessuno ti ha mai spiegato fino ad ora che una sanatoria è di fatto un compromesso in grado di accontentare TUTTE le parti in causa, nessuna esclusa. Essa è cioè, una sorta di accordo tra le parti, in cui ciascuna ci guadagna qualcosa: tu dai una cosa a me e a malincuore oppure no, io ne do un'altra a te. Nell'esercizio della giustizia amministrativa, avviene spesso, ma semplicemente per non creare ulteriori e maggiori danni aggiuntivi alla P.A.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum