>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581377 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Mi chiedo23/04/2020 17:20:36
I posti ci sono e ci saranno per tutti nei prossimi 2/3 anni. Sta guerra è inutile e controproducente per la scuola. ANP ha chiesto la dirigenza per tutte le scuole e ora più che mai con questa didattica a distanza è necessaria. Forse andrò controcorrente. Io sono ho in servizio come DS e credetemi mi sento assolutamente sicuro nella mia posizione e quindi parlo con vero interesse per la pace. Il mio compagno di studi per il concorso non fu ammesso all'orale. Mi chiamò il 27 marzo alle 20... piangeva come un bambino. Era bravo e preparato. Adesso basta. Basta con questa guerra

Da: ^^^23/04/2020 17:24:06
Tutta questa smania di scongiurare e prevenire la sentenza del CDS ce l'hanno solo i ricorsisti, non certo noi. Non ho parlato finora con un solo collega vincitore che mi abia detto di aver paura della sentenza del CdS. La frenesia è lapalissianamente dettata dalla convinzione di aver perso la partita e, pertanto, cercano di ottenere in tutti i modi qualcosa prima che il cds metta un punto definitivo alla storia.

Da: per ...23/04/2020 17:24:22
E ci mancherebbe solo che BOCCIATI e BOCCIATE venissero inseriti/e a pettine in mezzo a chi ha vinto!

Da: ^^^23/04/2020 17:25:52
Non c'è alcuna guerra, le guerre non si fanno nei forum, qui si cazzeggia. Le battaglie di civiltà si fanno in altro modo e in altre sedi.

Da: ^^^23/04/2020 17:35:41
Non ci può essere alcuna guerra, né alcun dialogo, almeno per me, con chi ha la presunzione e l'arroganza di far passare il.nero per bianco e il bianco per nero, puntanto il dito contro tutti, dando lezioni a tutti, offendendo l'intelligenza di tutti (nella migliore ipitesi).
Il Tar lazio ha emesso una sentenza il 2 luglio, a mio avviso, sotto l'effetto di una pressione mediatica tremenda, ma poi ha capito......molte cose....ed è ritornato sui propri passi.
Del resto, una condanna a spese processuali di 10MILA EURO è un messaggio più che significativo della direzione in cui spira il vento. I miei due legali concordano con Tutto fatto: zero % di probabilità per i ricorrenti al cds.

Diverso è il discorso penale. Qui la giustizia dirà chi ha sbagliato e i responsabili di eventuali illeciti ne risponderanno personalmente. E, qualora si ravvisassero contaminazioni delle operazioni concorsuali, si annullino i lavori delle commissioni che hanno commesso illeciti.

Da: ipotetico23/04/2020 17:53:03
qui si parla di 700 possibili nuovi incarichi:
https://dirigentiSXuola.org/verso-la-dirigenza-seminari-di-formazione-2/

in accordo con la mia ultima stima di 690+/-50.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ^^^23/04/2020 17:59:01
Ipotetico, tu sei na risorsa. Ma non si apre sto link

Da: da Beba Loncar a ipotetico23/04/2020 17:59:53
Esatto. Il link non si apre.

Da: ipotetico23/04/2020 18:00:49
"SX" del link in "sc"

Da: Alba 201923/04/2020 18:01:03
X tuttofatto....., no qui mi delude, come puo' dire "non hanno influito sulla pricedura"...., se almeno tre dei sei commissari di cui sono e siamo certi, con filmati registrati e depositati, con ora, data e luogo, hanno svolto sia i corsi preparatori a ds 2017, che i commissari d'esame al concorso.
La griglia valutativa l'hanno approvata loro, come affrontare gli argomenti, disporli, rispondere, lo sapevano benissimo i candidati che avevano frequentato anche i corsi preparatori svolti dai docenti dei corsi e poi commissari del concorso, persino a decifrare gli elaborati si potrebbe arrivare, ma quanto meno come rispondere senza ombra di dubbio.
Comunque, rispetto a quei candidati che non avevano propri docenti di corsi preparatori all'interno della Commissione, sono stati e si sono trovati oggettivamente in una posizione di vantaggio, d'altronde la legge esiste apposta per disinnescare eventuali posizioni di vantaggio.
Mi spiace contraddirla, non e' affatto vero che esista lo 0% di possibilita' che il CdS ci dia ragione, anzi viste le prove e le leggi odierne, e' piu' probabile che lo 0% rimanga come probalita' di rigetto al ricorso a lei, ai suoi pseudocolleghi e al Miur, non il contrario, e per carita' sempre a causa delle negligenze del Miur, non per altro, che poi mi dira' ci sara' qualcuno che tra di voi ha meritato...io le risponnderei senza ombra di dubbio, si ma tantissimi stanno anche dall'altra parte, solo che dall'altra parte gli e' mancata l'equa possibilita' alla partecipazione.
Ecco perche' l'On. ex ministro dell'Istruzione Fioramonti conoscendo tutti i retroscena, le malefatte e le leggerezze commesse dal ministero, necessitando anche dell'ampliamento della platea, in accordo con le sigle sindacali e preventiva approvazione di maggioranza e opposizione, sta predisponendo disegno di legge o altro che riterra' piu' opportuno.
Ma creda, nell'nteresse prima del Miur, per salvare la procedura e poi nel diretto interesse degli pseudods, sessantini e ricorrenti.
P.s.....Stranamente non mi ha risposto ad un quesito che gli ho posto poco sopra, come a tanti altri in altri post, ma questo glielo ripropongo:" perche' il Miur non ha incaricato a suo tempo il suo ufficio del personale o chi per esso, a vagliare le autocertificazioni dei vari docenti o dirigenti, che di volta in volta si sono trovati a svolgere il loro compito di commissari, prima di far parte delle varie commissioni d'esame? Perche' non controllare se vi fossero politici tra coloro che si erano segnalati come commissari?
Una o due delle tante domande che un concorrente di questo pseudoconcorso, nato male e gestito peggio, si fa e si dovrebbe fare, per onesta' mentale e intellettuale prima di tutto. E per ora non voglio aggiungere altro.
Buona serata.

Da: Beba Loncar23/04/2020 18:02:43

Ecco il link corretto

https://dirigentiscuola.org/verso-la-dirigenza-seminari-di-formazione-2/

Da: Ma sesto pomponio??23/04/2020 18:08:01
È morto x caso ?

Da: ^^^23/04/2020 18:12:53
Forse era uno dei fantastici 13 😂

Da: Kmalle23/04/2020 18:25:47
Incompatibilità Busceti e quell'altra cadranno poichè non sostenute da elementi certi (video, stampe internet, foto non servono al CdS, semmai nei processi penali)  Al CdS ervono nomine, contratt firmati, atti ufficiali.
Resta la posizione di Marcucci che secondo i precedenti in sede CdS è molto, ma molto fragile.
Anche noi abbiamo avvocati al lavoro, non lasciamo la palla in mano alla sola Avvocatura.
Quanto al fabbisogno di DS. Certo che servono ma in graduatoria ce ne sono ancora 1400 da assorbire.
Doodichè, si faccia selezione seria e non corso-farsa

Da: tuttofatto23/04/2020 18:35:37
Il punto di vista di Mi chiedo rappresenta pienamente il mio, a patto che le intenzioni dei ricorrenti siano veramente queste: accodarsi ai 3420 ed entrare presto in presidenza, magari già tra due anni.

Se così fosse, nessun problema come più volte affermato. I massimalisti potrebbero risucire nell'intento di rovinare se stessi e gli altri, molto più moderati di loro.
È sempre stato così, il rischio esiste

Da: Sirenetto di Perugia23/04/2020 18:38:21
Ringrazio ipotetico per l'indicazione del link. Mi sono iscritto ai webinar. Infatti sono in attesa della "porpora", cioè della qualifica dirigenziale.
Grazie!

Da: tuttofatto23/04/2020 18:51:58
Noi neo-dirigenti moderati, senza lo spregevole pseudo, non auspichiamo la sventura di nessuno, a patto che non vengano lesi i nostri legittimi diritti.
Qualora ciò dovesse, invece, avvenire, sarebbe contrapposizione estrema senza esclusione di qualunque colpo, purché legittimo.

Da: ^^^23/04/2020 19:19:45
Grazie a ipotetico, per il link. Ricordo sempre con affetto le sue proiezioni statistiche.
I magnifici 13 dovranno pagare una bella cifra, ma di sicuro lo farano sportivamente. Ricorrere è un diritto, sta poi al giudice valutare le situazioni cin cin serenità e imparzialità.
Quanto accaduto in questa vicenda credo che abbia fatto riflettere tutti, in un modo o nell'altro.
Noi vincitori, almeno quelli che hanno la coscuenza a posto, ci siamo dovuti difendere da insulti e calunnie di ogni genere. Abbiamo dovuto alzare spesso i toni, talvolta forzando la nostra stessa natura pacifica, per non pemettere a nessuno, e dico NESSUNO, di delegittimare il nostro meritato e sudato risultato.
Quanto a soluzioni intermedie, io non le amo, ma so che talvolta si deve essere conciliantu anche con chi non lo meriterebbe. Perciò, pur ritenendo che la questione competa solo al ministero e ai legali, mi sembra ragionevole (per così dire) una sorta di conciliazione, fatta nei giusti modi e termini. Cioè, all'insegna del massimo rispetto reciproco fra le parti.
Dunque, personalmente, non mi mostrerò più contraria alla eventualità di una ipotesi conciliativa, che consenta ai ricorrenti di rientrare in gioco. Ma, solo ed esclusivamente a tre condizioni:
1) che nessuno scriva, almeno nei comunicati ufficiali, la parola dispregiativa "pseudodirigenti".
2) che nessuno proponga scriteriate soluzioni a pettine
3) che gli eventuali ripescati passino dal setaccio di una nuova selezione, seria, con ricorrezione o nuovo scritto, + orale.
No corso burletta, no soluzioni facili. La scuola è una cosa seria


Da: ^^^23/04/2020 19:22:23
Ps.
È chiaro che, venendo meno anche una sola di queste condizioni, io personalmente mi mostrerò sempre contraria a non proseguire sulla via maestra: cioè il CDS.

Da: ipotetico23/04/2020 21:13:50
@Sirenetto da Perugia
: ) anch'io penso di iscrivermi, anche se spero di non rientrare nel contingente di quest'anno

@^^^
sì, sì, ipotetico ipotizza e fa statistiche per rilassarsi

Da: Pi Greco Day23/04/2020 21:34:13
Che. chev4r4

Ma che ti frega? Credi ache a qualcuno interessi?

E poi sono nomi pubblici.

Per cosa lo metterebbe al pubblico ludibrio? Perché due corti di giudici avranno a quel punto detto che il concorso non era regolare?

Cose da matti... e dispettuccci da bambini.

Poi dicono che dormono bene

Che delusione tuttofatto...sembrava un bravi dirigente!

Da: 10mila fanno male23/04/2020 21:34:36
Bella botta ai 13 malcapitati. Spero che non facciano trascinare in appello dai loro famelici avvocati, sennò ci toccherà fare una colletta

Da: Per Alba 201923/04/2020 21:48:18
La tua arroganza ti fa sentire un grande e valente GIURISTA, ma non eserciti un'attività professionale avente come oggetto la scienza giuridica ( non sei un avvocato, un giudice, un notaio,  ecc.ecc...ma semplicemente un professorino ed anche bocciato!).
Soffri di  complesso di superiorità e ti poni verso gli altri dall'alto in basso: io ho le conoscenze giuste, ho le soluzioni migliori, il mio punto di vista è più valido del tuo, conosco le tecniche e le strategie giuridiche, ecc...Ma chi è in possesso di una vera superiorità non ha alcun bisogno di esibirla!
Tu hai due gravi  problemi, ossia un grande COMPLESSO DI INFERIORITÀ e un DISTURBO PARANOIDE DI PERSONALITÀ.
Hai bisogno di cure!!!

Da: ^^^23/04/2020 21:52:37
X ipotetico

Credo che la formazione faccia sempre bene. Ipotetico, dai iscriviti così ci confrontiamo. Ho seguito un mese fa il corso di formazione in webinar e seminari di Sofia, fatti davvero bene. Anzi, se hai la possibilità di seguirli, te li.consiglio.

Da: tuttofatto23/04/2020 21:57:41
Spiace, ma se necessario sarà trasparenza. Tutti hanno il diritto di sapere o sbaglio?
Io non sono un bravo dirigente, ma non sono neppure disposto a farmi scimmiottare dagli altri, visto che normalmente non scimmiotto.
Ricordi l'esilarante e fazioso video di TèP? Quello con le risate di sottofondo e degli applausi del pubblico?
Sono cose difficili da digerire e da dimenticare, perché è stata vituperata la professionalità altrui e, con essa, i sacrifici fatti.
Quello per me è stato un siparietto indecoroso che ha visto all'opera guitti d'avanspettacolo sulla nostra pelle.

Che nessuno ci tocchi, altrimenti faremo chiarezza su questo e molto altro.

Da: Per Alba 201923/04/2020 21:58:58
Il tuo mantra è: CONCORSO ANNULLATO...E tu stai bene!!!!

Da: Alba 201923/04/2020 22:03:32
X^^^^^^, tuttofatto in particolare.... e x vari congeneri...potremmo capire chi sareste voi e con quale titolo tentate di dettare le condizioni su un DL di prossima emissione.
Chi, si arroga tali titoli e o diritti, li chiami come meglio crede, ha capito che e' solo pseudoidoneo di un concorso Annullato e che ad oggi necessitate di un DL, anche solo per essere seduti e occupare la posizione che ricoprite.
Fin quando non avrete l'umilta' di riconoscere quanto suddetto, non sarete mai all'altezza di ricoprire il nuovo ruolo da DS, e mi fermo qui perche' tutte le altre malefatte, leggerezze, errori e quant'altro seppur certificate, dovranno giungere a giudizio per essere attestate. Quindi per questo qui mi fermo, ma resta certo, cque che sempre il Miur non ha ancora fornito il Codice Sorgente, anche questa e' un'altra verita' inconfutabile....e allora...
Come vi permettete a dimostrarvi meravigliati, sbigottiti, da dove venite, chi siete, ma siete sicuri di essere nella posizione di dettare clausole e condizioni.....
E' vero che state facendo dei piccoli passi avanti, che state iniziando a capire quale potrebbe essere una valida soluzione, che vi sta stretta capisco, ma non e' certo coloa dei ricorrenti se ci troviamo in questa situazione, e' colpa del Miur se non ha vigilato e fatto abbastanza perche' le cose andassero come avrebbero dovuto, i compiti se non si potranno ricorreggere non e' certo da addebitare ai ricorrenti ma sempre in capo al Miur ricade la causa.
Allora di cosa stiamo parlando, .....si facciano le cose giuste ed eque per tutti, commiserazioni, comprensioni, falsi pietismi noi non ne abbiamo mai chiesti, giustizia, trasparenza, lealta' correttezza sempre, senza se e senza ma, mai fermarsi se si vuole giungere a verita' a meno che....... non giungano decreti nuovi a porvi riparo. Ma equi e per tutti.

Da: tuttofatto23/04/2020 22:11:49
Allora procediamo con CDS e trasparenza per tutti.
Tra una decina di giorni sarà sfatato il tuo mito del momento, inizia a cercarne un secondo.

Vedremo, prima o poi vedremo e sarà molto bello

Da: tuttofatto23/04/2020 22:16:50
Alba

Scusa, sbottonati su un punto: "equi e per tutti" che cosa significa? Forse che dovremmo fare il corso insieme a te? E i nostri due punteggi in piu'? Ripartiremmo tutti alla pari?

Rispondi, in modo da capire il tuo senso di equità post cavilletto reperito.

Da: ^^^23/04/2020 22:19:51
Lei ha fallito, professor Alba, ha perso il concorso perché la Sua prova e' stata valutata non idonea dalla commissione. E
non certo per colpa del sindaco. Punto. Questa è l'unica verità che conti. Il resto è chisquiglia da azzeccagarbugli, peraltro consistentw xome zucchero filato. E ve lo ha dimpstrato lo.stesso Sapone che, finora, era stato l'unico a darvi corda. Ma credo che, se si potrsse tornare indietro, oggi conterebbe fino a 10. Non potendolo fare, vi sta però bastonando per bene. Prima 500 euro, ora 10 000, un altro paio di bastonate del genere e il.ministero gli darà il bonus di produttività.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum