>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581231 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Altroche''24/04/2020 09:45:55
X CINECA.....e meno male che dice essere DS dal 2011 e formatore neods 2017, come fa' ad esserlo mi domando, visto quanto asserisce......riporto quanto da lei scritto sopra....." Annullamento e effetti di esso sospesi" l'ordinanza del CdS "ordina" di sospendere gli effetti dell'Annullamento, come dice Alba 2019, non sospende l'Annullamento che a tutt'oggi tale e'.
E poi siete pure formatori, ma di giurisprudenza ne fate come formazione o...." pseudoformate".
Sulle irregolarita', sentenze e soluzioni governative condivido appieno quanto riportato da Alba, legislativamente non fa una piega, mi spiace constatarlo, specie dal mio punto vista, ma tant'e'....purtroppo..... non gli si puo' dire nulla.

Da: ^^^24/04/2020 09:48:38
Ma io, purtroppo, non riescona leggere oltre le 4 righe dei suoi lenzuoli, perciò la invito, se vuole porre qualche quesito a me, ad essere sintetico. Tra l" sltro era pure uno dei criteri di valutazione nella prova scritta. Almeno, sul punteggio pari a zero che Le avranno dato su quello viglio sperare che nin avrà nulla da obiettare.

Da: ^^^24/04/2020 09:52:12
E ora vorrei rispondere anche a Cineca, il quale (come me) ama la sintesi. Sarò breve. In una parola: grande!

Da: ^^^24/04/2020 10:02:18
Al giurista altroché rispondo che gli effetti della sentenza del Tar Lazio sono annullati per noi, certamente, che infatti verremo tutti assunti. Ma non sono annullati per voi, evidentemente, che continuate a pagare decine di migliaia di euro di spese processuali, come polli. Pagate pagate, che lo stato ne ha bisogno.
Se penso che voi per essere trombati state spendendo e continuerete a spendere un mare di denari, mentre io per diventare ds ho speso solo 10 euro godo da morire. 😂😂😂😂


Ps. Lo studio, approfondito e critico, vale più di una miniera d'oro. Meditate gente, meditate

Da: ^^^24/04/2020 10:04:48
Vi saluto con una massima, che per me è il massimo (non sono maschilista sia chiaro):
I concorsi si vincono studiando, non pagando avvocati.
Buona giornata a tutti.
In particolare  A CINECA, TUTTO FATTO,  RICORSOPPOLI IPOTETICO E COMPAGNIA BELLA

Da: CINECA24/04/2020 10:06:53
XAltroché... se fosse sospeso l'annullamento sarebbe confermata la sentenza del TAR. Quindi scrivendo dando il giusto peso (evidentemente a differenza di lei che è notevolmente più coinvolto emotivamente).
Evidentemente attaccare la forma aiuta a sorvolare sul contenuto. Ma non è un mio problema
Evidentemente mi sono espresso correttamente in sede di esame concorsuale visto che ora sono qui e lei è lì. Quanto detto per Alba vale anche per lei. Io mi riferisco ai neoDS e a tutti quelli utilmente inseriti nelle graduatorie.
Quindi può rispondere o meno dal momento che non credo di continuare a confrontarmi con lei. Per correttezza glielo comunico perché (evidentemente a differenza di le) non ho nulla nei suoi confronti. Solo appartiene a una platea che non intendo raggiungere.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 2 parole24/04/2020 10:15:55
per quanto concerne l'eventuale emendamento  per noi ricorrenti, sarebbe inopportuno un corso concorso solo valutativo, anzi ne rimarrei allibito.
Sarebbe necessario un corso e delle prove selettive per dare a noi stessi e alla procedura la serietà necessaria e l'equipollenza, nella sostanza, con chi ha superato il concorso in prima battuta...
Non essere selezionati sarebbe un gravissimo errore

Da: X 2parole24/04/2020 10:34:00
Ma, perché tanto disturbo, noi pensavamo di regalarvi le dirigenze. Del resto, le vostre conoscenze e competenze le state ampiamente dimostrando qui

Da: Alba 201924/04/2020 10:34:52
X^^^^^.....giusto perche' educatamente me l'ha chiesto, le ripeto pochi dei tanti quesiti posti a tuttofatto.....e ad altri ......da cui non ho avuto risposta....:
1) Gli effetti, dell'Annullamento sono stati sospesi, per   urgenza e servizio pubblico, non l'Annullamento, che resta valido, come mai?.....se fosse come dite...."che non rileva perche' il politico e' sindaco di un comune di poche anime", o che gli istruttori/commissari incompatibili non erano tali...come mai non hanno sospeso, gli onorevoli giudici del CdS, anche l'Annullamento ordinato dal TAR, ma hanno rinviato il tutto alla discussione di merito;
2) Si e' mai chiesto perche' il Miur non concede il codice sorgente, che ha generato random la destinazione della correzione degli elaborati alle varie commissioni,......come da ordinanza del TAR, ai ricorrenti, come avrebbe gia' dovuto? Cosa nasconde, quale "manina ha da proteggere?
3) perche' il Miur non ha verificato titoli e incompatibilita' eventuali, in cui sarebbero potuti incorrere i commissari nominati e quelli che, spesso e di volta in volta, sono stati chiamati come sostituti?
Che ci voleva, una amministrazione accorta, per un concorso a DS, avrebbe dovuto effettuare prima tutti i controlli idonei, parliamo di circa 200 candidati a commissari ......mica di grandi e impossibili numeri, specie se nel bando erano previsre determinate irregolarita' e incompatibilita' che se rilevate anche successivamente, avrebbero potuto rendere annullato il concorso, come poi si e' verificato.
Perche' non controllare a priori le referenze dei candidati commissari, invece che fidarsi solo delle autocertificazioni. Perche' questa leggerezza, cosa nasconde il Miur per compiere tale supeficialita', perche' l'ha fatto?????.
Possibile che il Miur bandisce un concorso a livello Nazionale, un Ente Pubblico, Ministeriale, non un comune, una provincia o una regione, con tutto rispetto per essi, e sicuramente se chiamati, non avrebbero commesso tali e tanti errori, attenzione errori di leggerezza e superficialita' commessi da un Ministero.....
4)Come si fa ad inserire e ad asserire che la legge  104 sarebbe stata valida solo " in un secondo momento", dopo la destinazione, come da graduatoria nelle varie regioni, quindi solo a livello provinciale....da quando in qua una legge dello Stato viene limitata negli effetti e, anche qui, guarda caso, parliamo di "effetti" alle esigenze organizzative dell'Amministrazione, semmai puo' e deve accadere il contrario, ossia che l'Amminisrrazione si adegui alle leggi e non viceversa, capisce il concetto, infatti tutte le cause proposte  al TAR in merito alla legge  104 danno torto al Miur e ragione ai ricorrenti, come mai l'ennesimo madornale errore? Eppure di illustri avvocati il Miur ne ha a Viale Trastevere, possibile che il Miur abbia commesso tali e simili errori. Come mai?.......si prepari a rispondere a queste di domande , dopo le proporro' la seconda tornata, ma non meno importanti di quelle poste sopra.

Da: Altroche''24/04/2020 10:48:08
X CINECA.....forse non ha capito...hanno sospeso gli effetti dell'Annullamento ordinato dal TAR, altro errore in cui e' incorso, non l'Annullamento.
Come fa a dire...." se avessero sospeso l'Annullamento, sarebbe stata confermata la sentenza del TAR,"... ad oggi la sentenza del TAR e' validissima, gli effetti sono sospesi, non il contrario ne' altro.
Avessero voluto e ravvisate le ragioni, eventualmente esistenti, pur non entrando in discussione e nel merito, avrebbero potuto sospendere l'Annullamento, allora si non sareste piu' pseudods, e il concorso valido, ma purtroppo per voi, e fino a prossima sentenza del CdS, gli Effetti e soli gli Effetti giuridici sono stati sospesi, ripeto Non l'Annullamento.

Da: Per Alba 201924/04/2020 10:57:22
Che delirio...... Stai schiattando!
ALBA , hai una forte depressione!!!!!!

Da: X Alba 201924/04/2020 11:00:42
Complimenti per l'utilizzo della Lingua Italiana!
Ha capito che è la voragine per cui l'hanno bocciata?

Da: ^^^24/04/2020 11:01:13
1) non sono avvocato, ma che sappia io la giustizia ha i suoi tempi e le sue fasi. I legali hanno già spiegato in pubbliche note i motivi tecnici del rinvio di ottobre. Volendo adeguarmi, tuttavia, al Suo ragionamento da bar, le rispondo che di certo, se il CDS avesse voluto confermare sentenza Tar Lazio, lo avrebbe già fatto, e non avrebbe certo rinviato l"udienza a subito dopo l'avvio dell"anno scolastico, con il rischio di arrecare pregiudizio e intralcio al funzionamento delle scuole. Cosa che il Consiglio di stato, per il ruolo che riveste, non può assolutamente fare.n

2) ...devo leggere la 2.

Da: ^^^24/04/2020 11:07:06
Non me lo sono  chiesto, non so nemmeno cosa sia il codice sorgente. E, comunque, la risposta a questa donanda non è di mia competenza.
Ma, adeguandoni al  chiacchiericcio da bar, Le dico in tutta sincerità che se è tanto importante conoscere questo codice sorgente, mi auguro che il MI ve lo mostri, come mi auguro pure che pubblichi tutte le prove scritte dei vincitori e del ricorrenti con nomi e cognomi. P
Ma, certamente, sarwbbe la prima volta nella atoria che in un concorso pubblico si mostrino tutte queste cose. Non mi risulta che i cittadini abbiano mai potuto leggere tutti i compiti degli aspiranti magistrati, docenti, vigili urbani e compagnia bella. Dunque, non vedo perché tutto questo scandalo proprio in questo. Ma tant'e'.

....leggo la 3

Da: ^^^24/04/2020 11:10:31
A questa domanda ha già risposto l'ex ministro Bussetti:" i controlli si fanno a campione".

Nella P.A. i controlli si fanno sempre a campione, in qualsiasi settore, non esistononi controlli a tappeto.  persino la guardia di finanza fa controlli a campione per l'evasione fiscale. Figuriamoci.

...leggo la 4

Da: ^^^24/04/2020 11:13:04
Sulla 104 ha toppato, come hanno detto finora tutti i giudici ordinari. Ma non vedo cosa c'entri questo con la Sua prova scritta.

...leggo la 5

Da: ^^^24/04/2020 11:16:59
Ok io ho risposto per come ho potuto, sebbene nessuna delle questioni poste fisse di mia competenza.

Ora Lei sarà così gentile di rispondere alla mia domanda, posta a Lei una settinana fa, la cuo risposta dovrebbe essere di Sua competenza, perché attinente ai contenuti concorsuali:
Quali innovazioni, in sintesi, hanno introdotto Brunetta e Madia nella materia delle respinsabilita disciplinari e come cambia da Brunetta a Madia l'equilibrio legge-contratto?
Attendo Sua gentile risposta

Da: ^^^24/04/2020 11:17:57
Errata

Da rispondere

Da: ^^^24/04/2020 11:19:22
Suggerimento.

Attenzione ai copia e incolla, perché il nostro xxxxx li sgamerebbe subito con il suo meccanismo diabolico

Da: SestoPomponio24/04/2020 12:38:48
No, mi dispiace deludere qualcuno ma sono ancora nel mondo dei vivi... Semplicemente al momento non ho nulla da dire tutto qui

Da: Alba 201924/04/2020 12:47:04
X^^^^^....scusi come fa a dire non sa' cos'e' il codice sorgente, che come gia' le ho spiegato l'ha usato il Cineca per destinare random le prove scritte alle varie commissioni.
E' talmente importante e fondamentale, che e'stato gia' fatto ricorso al TAR e accolto, con dispositivo nel merito che ordina al MIUR di pubblicare il codice sorgente.
Mi spiace che lei non lo sappia, che il Miur non lo pubblichi, e che invece e ovviamente per ragioni di trasparenza i ricorrenti lo esigano.
Perche' non lo forniscono? Quale "manina" sta proteggendo?
Quesito legge 104 solo per dimostrarle, come se non bastasse, quanto le ho detto prima, di quanti e quali errori e' incorso il Miur, nel bandire e gestire il concorso, indipendentemente dal fatto che tali errori hanno inciso direttamente o indirettamente sull'esito concorsuale dei ricorrenti o degli pseudoidonei.
Quesito su Annullamento, cortesemente non tergiversi, le ho chiesto perche' non hanno sospeso l'Annullamento e non solo gli effetti, non e' cosa di poco conto la differenza sa?....Se avessero ravvisato, gli onorevoli giudici del CdS,  errori grossolani nella sentenza del Tar Lazio, l'avrebbero stoppata a prima udienza, dando la sospensiva alla sentenza di Annullamento, non avrebbero giustificato con..." Motivi di urgenza e necessita' di pubblico servizio" la sospensiva sugli effetti delk'Annullamento, e si sarebbero riservati di discutere nel merito l'appello alla prossima udienza possibile, comprende?
Ultima domanda alla quale lei ha tentato di rispondere...o penultima....i controlli a campione su poco piu' di 200 candidati da selezionare come commissari, piu' eventuali sostituti.....
Le chiedo non e' cosi' che si opera  per un concorso che riguarda la futura selezione nella carriera direttiva dello Stato, sarebbe stato specifico e primario interesse della Pubblica Amministrazione, verificare i titoli e le eventuali incompatibilita'.....le domando e se si fosse presentato chi non avesse avuto realmente, nonostante autocerticazione, i titoli o, esibiti contraffatti, e' dovere della Pubblica Amministeazione non solo verificare e controllare ma e sopratutto, garantire i candidati, dai commissari, da cui avrebbero ricevuto la valutazione, la preparazione i titoli e la compatibilita' con il ruolo da ricoprire.
Tanto piu' che eventuali vizi in merito avrebbero potuto, se scoperti annullare il concorso, come di fatto accaduto con sentenza.
Grazie per avermi dato la possibilita' di risponderle, ma vedo che le domande purtroppo ad ora sono rimaste inevase o senza valida risposta.
Rimango a disposizione per ulteriore sua richiesta di chiarimenti in merito.
Circa la sua domanda du riforma Brunetta prima e Madia poi, come gia' risposto in precedebza, le ripeto non e' il sito piu' adatto questo, nasce per altro e non sono ne' siamo sotto esame per esporci.
A mena dito ricordo per esempio che con Madia il dipendente pubblico non puo' avere piu' di tre valutazioni di seguito annuali sotto la media o insufficienti, pena la perdita di parte del premio annuale...ricordo anche il passaggio dall'Asl all'Inps della gestione del controllo dei dipendenti pubblici da parte dei medici inviati per verificare la corrispondenza dei certificati medici, come ricordo anche che sono state unificate le fasce orarie per il controllo dei dipendenti unificando il pubblico al privato.
Ricordo tante altre cose, ma vede cosi a mena dito, bisognerebbe scendere nei particolari e sapere le specifiche domande in proposito. Oltretutto le lenzuolate su questo sito  non sono ben accolte e, ripeto, non e' il forum adatto ne' il mezzo piu' idoneo per misurare la preparazione di un candidato.
Buona giornata.
..

Da: ^^^24/04/2020 12:57:22
Invito i forumisti a leggere la risposta del prof. Alba su Innovazioni introdotte da Brunetta e Madia in materia disciplinare.
Nota bene. Le responsabilità disciplinari erano uno dei pilastri del programma concorsuale.


Io non commento

Da: Non idoneo24/04/2020 13:16:27
Le lenzuola non sono ben accolte? Te ne ricordi solo quando ti conviene? Ora lo dici solo perché non sai rispondere? Che figura! Mi immagino i ricorsi

Da: Pi Greco Day24/04/2020 13:26:41
^^^
Solo 10 euro?
Nemmeno un libro...
Un vero pozzo di scienze.
Ma quanto fai ridere

Da: @@@24/04/2020 13:53:36
Incredibile, Alba, e tu saresti un aspirante DS? E rispondi così su un argomento tanto importante?
ÀHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Da: Alba 201924/04/2020 14:00:02
X^^^^^ mi scusi, non le avevo gia' detto che non e' il luogo piu' idoneo per misurarsi, ne' il sito adatto per farlo, ci sono altri luoghi e modi, ammesso sempre che lei sia l'idoneo interlocutore.
Ovviamente mi fa piacere che baipassa le domande fatte sulla cattiva gestione del concorso, e quelle si ahime', denotano ignoranza abissale in materia.
Peraltro, e' una delle ragioni per le quali questo forum rimane attivo, non certo per interrogare i dandidati.
Buon appetito.

Da: Codice sorgente24/04/2020 14:09:27
Per 2 parole..
Sono d'accordo con te
Anche se preferisco una soluzione in giudizio con ilCDS che dia la parola fine, nel bene o nel male
Se ci danno accesso al codice sorgente credo che se ne vedranno delle belle

Da: ^^^24/04/2020 14:10:39
L'ex ministro Brunetta ha innovato la materia disciplinare, introducendo delle importanti modifiche all'art. 55 del Dlgs 165 /2001, che regolamenta, appunto, le responsabilità disciplinari dei pubblici dipendenti. Obiettivo della riforma Brunetta (dlgs 150/2009) era quello di avviare un percorso di recupero dell'etica comportamentale, a causa dei frequenti fenomeni di malcostume verificatisi nella P.A., e, dunque, garantire il rispetto dei doveri di fedeltà e diligenza dei pubblici funzionari. Il percorso avviato da Brunetta è stato proseguito da Madia, con il Dlgs 75/2017, che ha inasprito le sanzioni disciplinari per i pubblici dipendenti.
Intanto, c'è da dire che il famoso art 55, con Brunetta, viene a riguardare tutta la materia disciplinare, infrazioni, sanzioni e modalità di conciliazione.
Brunetta introduce art.55 bis, dove viene statuito che il responsabile della struttura ha competenza sulle infrazioni che prevedono sanzioni non superuiore alla sospensione dal servizio (con privazione retribuzione) fino a dieci giorni, Per sanzioni superiori egli deve fare la segnalazione all'Upd (ento 10 gg). E l'Upd, entro 30 gg, deve fare la contestazione d'addebito al lavoratore e deve convocarlo per l'audizione in contraddittorio  a sua difesa, con un preavviso di almeno venti giorni (entro 120 gg dalla contestazione d'addebito l'Upd deve concludere l'istruttoria, con l'archiviazione o con l'irrogazione della sanzione disciplinare).
Su questo punto interviene, in seguito, Madia, modificando il 55 bis e stabilendo che il responsabile della struttura può irrogare al max il rimprovero verbale, Per infrazioni più gravi segnalazione Upd. 
Unica eccezione è, per il dlgs 75/2017,  l'istituzione scolastica. Infatti, il comma 9 delll'art 55 bis modificato da Madia dice che il ds ha competenza sulle infreazioni che comportano sanzioni non superiori alla sospensione dal servizio fino a 10 gg (quindi, asd esempio, per i docenti solo l'avvertimento scritto e la censura, per gli aTa, invece, rimprovero verbale, rimprovero scritta, multa fino a 4 ore di retribuzione, sospensione fino a 10 giorni).

Da: XX 2  parole24/04/2020 14:12:04
A me sembra che il regalo sia stato fatto a chi ha superato  il concorso con quelle 50 prove che sono state pubblicate. Se il livello per superare il concorso e' quello ...non serve poi studiare tanto

Da: ^^^24/04/2020 14:17:05
Poi, Brunetta introduce nuove tipologie di sanzioni (sospensione fino a 15) e nuove infrazioni che sono sanzionabili con il licenziamento disciplinare:
falsa attestazione presenza in servizio
mancata presenza in servizio o mancata ripresa del servizio senza giustificato motivo
giustificazione dell'assenza dal servizio con falsa certificazione medica
rifiuto di trasferimento in altra sede disposto dall'amministrazione per ragioni di servizio
falsità documentali prodotte...etc etc etc
reitarazione nell'ambiente di lavoro di condotta aggressiva, ingiuriosa, minacciosa etc etc...
Madia aggiunge nuove infrazioni sanzionabili con il licenziamento, come: gravi e reiterate violazioni del codice deonotologico, sospoensione per un periodi di almeno un anno nell'arco temporale di un biennio; scarso rendimento dovuto ad inosservanza degli obblighi funzionali, valutazione negativa per tre anni consecutivi (dirigenti), mancato esercizio dell'azione disciplinare per dolo o colpa grave

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum