>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso RIPAM per 1514 funzionari - Ministero del Lavoro - INAIL - INL
23363 messaggi, letto 2601335 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS per la PROVA SCRITTA (CU-ISPL e CU-GIUL), per scaricare il software di SIMULAZIONE D'ESAME per Windows e iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 613, 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, ..., 774, 775, 776, 777, 778, 779 - Successiva >>

Da: ninuz88  2  3  - 21/04/2022 11:52:47
@super1341
Non mi pare che tu abbia chiesto scusa o fatto un passo indietro rispetto al tuo primo messaggio, pertanto non ho alcuna intenzione di proseguire una discussione più tecnica sull'argomento, con una persona (di cui non conosco l'identità reale, ma che conosce la mia) la quale considera risibili le mie ragioni. Nè, tantomeno, credo che in questa sede interessino a qualcuno le ragioni/valutazioni individuali o le sfaccettature prettamente tecnico-giuridiche alla base delle azioni legali. E, in ogni caso, non ho il piacere di condividerle con te. Senza alcun rancore, davvero.
Buona fortuna per tutto.

Da: simba88  2  - 21/04/2022 11:54:31
Un eventuale piccolo difetto si può sempre perdonare visto che hai condiviso sempre informazioni utili per tutti noi e sei costantemente aggiornato su questioni di cui nessuno di noi è a conoscenza.
Grazie super

Da: super1341 
Reputazione utente: +324
 3  - 21/04/2022 11:54:40
@ninuz88: infatti non ti ho chiesto scusa perchè in questo caso non ne vedo la ragione.

Buona fortuna anche a te per tutto.

Da: Dessy 
Reputazione utente: +48
 2  - 21/04/2022 11:55:02
Avevo fatto bella figura col primo commento niniz. Col secondo hai fatto la figura di chi porta rancore pur dicendo di non portare rancore.
D altronde ho sempre pensato che è  la classica frase che non si dice se non si porta veramente rancore, perché neanche viene in mente di dirla

Da: Dessy 
Reputazione utente: +48
21/04/2022 11:55:20
Avevi*

Da: Andy182  1  - 21/04/2022 11:59:02
@Super

Io ovviamente non sono nessuno ne per dirti come essere ne per dirti come comportarti, perche qua tutti abbiamo difetti e nessuno è perfetto.
Considera però il fatto che questa tua cosa che dici che "cio che penso dico" deve per forza di cose scontrarsi con la realtà anche lavorativa. Tu stesso hai detto gia hai lavorato nella P.A.

Io parlo in generale, e ci tengo a specificarlo dato che non ti conosco e non mi permetto di giudicarti, però in un ambiente lavorativo (ho lavorato per anni nel privato nelle multinazionali), almeno personalmente preferisco di gran lunga una persona magari poco preparata ma che sa comportarsi con i colleghi, che non guardi dall'alto verso il basso, che non stia la pronta a giudicare o criticare.
Perché fidati, che da molti tuoi commenti traspare questo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ninuz88  1  1  - 21/04/2022 12:05:14
Chi mi conosce sa bene che non porto davvero nessun rancore. Ma in forum anonimo è chiaro che ognuno può farsi le sue idee e considerazioni.
Mi pare di aver condiviso con voi informazioni anche utili, che avrei potuto tenere per me, per puro spirito di partecipazione e trasparenza.
Tuttavia, continuo a considerare quell'espressione (buttare soldi nel cesso) offensiva nei miei confronti, ragion per cui non capisco perchè dovrei condividere aspetti ancor più personali o tecnici con uno sconosciuto che, stando a quelle parole, mi considera un cretino. Tutto qui. Sarebbe bastato un piccolo passo indietro e l'avrei fatto con piacere. Ma non c'è stato affatto. Ciò non significa nè che io serba rancore nei suoi confronti nè di nessun altro, davvero. E' solo una questione di (mancanza di) rispetto. Mi è stato insegnato ad essere sempre moderato e prudente, soprattutto quando ho a che fare con sconosciuti. Mi aspetto semplicemente lo stesso dagli altri. Non me ne vogliate per questo.

Da: super1341 
Reputazione utente: +324
 4  - 21/04/2022 12:07:30
@Andy182: invece mi sembra proprio che tu mi stia giudicando e non c'è alcun problema, ci mancherebbe.

Però credimi, proprio perchè ho già lavorato in vari contesti lavorativi, preferisco di gran lunga colleghi che approcciano in maniera simile alla mia, a costo di discuterci anche in maniera feroce, piuttosto che appartenere alla pletora di soggetti che cercano di star bene con tutti, comportandosi spesso in maniera ipocrita, opportunistica e furbesca. Sono quest'ultimi quelli che poi cercano di mettertelo in quel posto e, fidati, ne ho conosciuti a valanghe di soggetti del genere, che hanno tutta la mia disistima.

Almeno da me, visto che sono trasparente, sai perfettamente cosa aspettarti....

Da: Andy182 21/04/2022 12:16:28
@Super

Non ti sto giudicando e nemmeno c'entra nulla, dal mio punto di vista, il discorso "non ho peli sulla lingua, quello che penso dico", ma su questo fai bene ci mancherebbe.
Quello che dico io è che, come in tutte le cose, c'è modo e modo di dire le cose.

Certo che anche io se leggo di gente che scrive "ma è ancora possibile iscriversi al concorso?" o roba simile, cascano le pa**e anche a me.

Ma se quel ragazzo, o chi per lui, aveva pieno diritto di presentare ricorso, e come dici te "buttando tempo e soldi", ma perche non avrebbe dovuto farlo?
E te mi insegni, essendo te laureato in giurisprudenza.

Sostieni il fatto che nel caso il ricorso gli dovesse andare bene, essendo lui 350°esimo, guadagnerebbe solo pochi posti.
Bene, e quindi? perche criticarlo?
Giustamente sostieni il fatto che aumenterebbe solo di poco la probabilità di trovare il posto piu a lui gradito, e ripeto, e dove sta il problema?
E' un suo pienissimo diritto, anche se guadagnasse solo 1 posto n graduatoria.

Poi, e concludo, il fatto che come te sostieni ha fatto ricorso dopo tanto tempo, ma sai il perche? sai i suoi cavoli nella vita? sai i motivi per il quale non l'ha fatto subito?
Io non capisco il perche dover per forza stare a giudicare, e spesso criticare, le azioni altrui. Azioni dove poi uno/a ha pieno diritto di agire.

Ripeto, ognuno è liberissimo di dire cio che pensa e viva Dio che sia cosi, ma c'è modo e modo di dire le cose.
Tutto qua

Da: Dessy 
Reputazione utente: +48
 2  1  - 21/04/2022 12:25:58
Sante parole super, di teste non pensanti, di massa acritica che vivacchia e lavoricchia per arrivare a fine mese e non dice mai nulla anche qiando qualcosa è  palesemente sbagliato, è  fin troppo pieno sto Paese e di conseguenza la Pa.
Sono d accordo sul fatto che magari si potrebbe evitare di denigrare chi presenta ricorso senza conoscerne appieno la situazione  personale, detto ciò  molti dei consigli dati a super mi sembra che rivelino la classica mentalità  del fatti i cazz tuoi che campi 100 anni.
Mentalità di cui in Italia non abbiamo minimamente bisogno dato che è  un difetto endemico del sistema Paese

Da: super1341 
Reputazione utente: +324
 1  1  - 21/04/2022 12:33:26
@Andy182: ti ringrazio per la lezioncina sulle modalità con cui esprimere il proprio dissenso su un argomento.

Ora, per chiosare sulla questione, permettimi sommessamente di fartela io una lezioncina; te la faccio ponendoti una domanda:

In un forum concorsuale preferisci un soggetto che sta perennemente nell'ombra, senza dare alcun contributo fattivo, e poi si palesa solo per criticare le modalità di comportamento altrui oppure un altro soggetto che è da mesi che si fa in quattro per condividere ogni possibile utile informazione a tutti gli utenti, risponde a tutte le domande che gli vengono poste e poi magari ogni tanto esprime le proprie idee in maniera un po' più cruda o urtante quando riscontra circostanze che trova illogiche?

Io dubbi sulla risposta non ne ho...

Da: Andy182  1  1  - 21/04/2022 12:46:50
@Dessy: ti rispondo dato che mi sento chiamato in causa (poi magari dimmi se mi sbaglio). Io non ho detto "fatti i ca**i tuoi che campi 100 anni" come nella classica mentalità italiana, ho detto che se non si conoscono le situazioni altrui, e qua NESSUNO conosce le situazioni altrui, perche doverlo stare a giudicare/criticare?
Ho detto una cosa da "classica mentalità italiana"? mah

@Super: il modo in cui hai risposto è la conferma di cio che ho esposto, purtroppo non mi aspettavo altro.
La "lezioncina", come la chiami te, ho specificato molte volte che non era affatto un giudizio. Anzi, se hai letto bene, ti ho scritto solo cose oggettive (mi riferisco al fatto del suo pieno diritto a ricorrere). Se questa la chiami lezioncina, allora prendila cosi che ti devo dire.
Sull' altro punto, e anche qui a quanto pare guardi ma non leggi, la PRIMA cosa che ho scritto è di ringraziarti per il contributo che hai dato al forum.
Sul fatto che "sono stato nell'ombra" e che te "hai dato un contributo al forum", eh quindi?
A parte che un paio di volte ho scritto in passato. Ma al di la di questo, il fatto che te abbia spesso dato info utili al forum, e io come dici te, sono stato nell'ombra, da a te diritto di parola e a me non da diritto di esprimere cio che penso?
Tra l'altro ho solo riportato cose oggettive, che manco erano critiche, sul fatto che lui e tutti hanno pieno diritto a ricorrere e spendere tempo e soldi come meglio credono.
(tutta questa storia è nata dal fatto che hai criticato quei ricorrenti. E ripeto che io non ho fatto nessun ricorso e non mi importa).

Se uno ha diritto a rispondere o meno, in base a quante volte è intervenuto sul forum, o in base a quante volte ha dato info utili, stiamo messi bene....

Detto cio, grazie per le tue risposte al solito da prese per il c**o, quando io non ti ho dato nessuna "lezioncina" ne MAI mi permetterei di farlo. Dato che, ripeto, io non sono nessuno.

Vuoi la "lezioncina"? Ok, anche meno Super.

Torno "nell'ombra", che a quanto pare chi sta "nell'ombra" non puo esprimere pareri.
Povera Italia

Da: ninuz88  1  - 21/04/2022 13:00:22
@super Ma perchè, si tratta di preferire te o me? Che c'entra questo discorso?
Sono io il primo a ringraziarti se hai condiviso informazioni utili per tutti noi (e mi pare ti sia stato riconosciuto anche da Andy) e se non mi sono manifestato finora, così come tanti altri, il motivo è che probabilmente non avevo nessuna informazione utile da dare. Tutto qui.
Ciò non significa, tuttavia, che si possa talvolta esagerare con le parole o dire qualcosa fuori luogo. Da una persona intelligente come tu sembri, mi sarei aspettato solo un piccolo passo indietro nel momento in cui mi sono palesato e ti ho spiegato serenamente le mie ragioni (che invece, per te, equivalgono a soldi nel cesso, così come la mia capacità di discernimento evidentemente).
Ad ogni modo, proprio per dimostrarti che non serbo nessun rancore e per chiudere definitivamente la questione (almeno con me, spero), ti rispondo rapidamente alle osservazioni che hai fatto in precedenza:
1) è stata una scelta strategica dell'avvocato, il quale, seppur consapevole che non sarebbe stata accolta la domanda, ha voluto formularla nella speranza di ottenere la fissazione dell'udienza collegiale nel più breve tempo possibile. E mi pare sia riuscito nel suo intento;
2) sui ricorsi pretestuosi o meno non mi pongo il problema sinceramente: quelli totalmente infondati non creano alcun ritardo nelle procedure concorsuali, mentre se non lo sono palesemente, evidentemente meritano il dovuto approfondimento (a prescindere poi da quale sia l'esito)
3) quanto all'opportunità/tempistica del ricorso, per un siciliano come me guadagnare 150 posti in graduatoria può risultare decisivo ai fini della scelta della sede. E comunque, quella porzione di maggiore probabilità in più inquantificabile al momento per me valeva il costo del ricorso (che comunque non risulta così esoso, essendo ripartito con altri ricorrenti). Nello specifico, per quanto riguarda me, essendo vincitore di altro concorso per il quale prenderò servizio a breve (ma ancora non so dove), è fondamentale "giocarmi" tutte le carte possibili prima della futura/successiva chiamata di INAIL, in quanto dovrei lasciare altro impiego (maggiormente gradito peraltro) per quest'ultimo. Pertanto, impugnare in un secondo momento non avrebbe avuto alcun senso nel mio caso.
Spero di essere stato chiaro e che tu abbia compreso, adesso, il perchè mi sono sentito ridicolizzato nelle mie ragioni e valutazioni di opportunità, che, per quanto discutibili (come peraltro la stragrande maggioranza delle questioni, almeno quelle giuridiche), non credo meritino di essere apostrofate come da "soldi buttati nel cesso", soprattutto per chi - come me - ha moglie e figli con cui pianificare il proprio futuro.

Da: super1341 
Reputazione utente: +324
21/04/2022 13:09:41
@ninuz88: guarda che hai equivocato; nel mio ultimo post non mi riferivo assolutamente a te, bensì a @Andy182.

Nel tuo caso, hai fatto più che bene a replicare, visto che ti avevo chiamato in causa direttamente.

Per il resto, ed in particolare il punto 3), rimango del mio parere che avrebbe avuto più senso presentare il ricorso successivamente; comunque capisco la tua posizione e ti ripeto che mi dispiace che tu te la sia presa.

Quindi per me discorso chiuso e ti rinnovo il mio in bocca al lupo per il tuo futuro.

Da: Dessy 
Reputazione utente: +48
 1  - 21/04/2022 13:17:40
Ma infatti andy  io per primo ho detto che bisogna evitare di giudcare sul punto senza conoscere le situazioni personali.
Detto ciò  se uno dice soldi buttati al cesso non è  carino ma non mi sembra neanche un insulto imperdonabile.
Come  se dice a Roma, mica gli ha detto  "va a morì ammazzato"

Da: Andy182 21/04/2022 13:33:37
@Dessy: ma infatti forse sono state travisate le mie parole, io non ho mai detto che Super abbia insultato o simili. Ho detto solo che spesso è capitato che criticasse messaggi di altri senza alcun motivo, come in questo caso dei ricorsi. Tutto qua.

Che poi ripeto, la prima cosa che ho scritto è stata di ringraziarlo per il contributo che ha dato al forum. Io stesso, come Ninuz, sono intervenuto poco e nulla perché purtroppo non ho avuto informazioni utili da condividere.

Mi sa anche te Dessy sei mio concittadino! :D

Da: Paolo.2022  2  - 21/04/2022 15:11:38
ragazzi e ragazze, evitate di offendervi e attaccarvi su questo forum....dobbiamo navigare tutti verso la stessa meta: ossia pubblicazione in gazzetta delle graduatorie al più presto e celere assunzione di vincitori ed idonei

Da: Dessy 
Reputazione utente: +48
 4  1  - 21/04/2022 15:17:22

Paolo visto o che sono in vena di  citazioni volgari oggi ti dico " grazia, graziella e grazie al c***o!!

Senza offesa eh, meri intenti umoristici.

Da: Paolo.2022  1  - 21/04/2022 16:05:31
non si scrive grazie al caxxo ma "grazie ar caxxo"

Da: Mar111 
Reputazione utente: +41
 2  - 21/04/2022 18:02:29
Ragazzi, oggi ho risentito il mio amico sindacalista che lavora in Inail. A quanto pare ripam e le due commissioni stanno rivedendo i punteggi di tutti, non solo dei circa 250 che hanno inviato la pec, per evitare ulteriori problemi in futuro (ricorsi, nuove assegnazioni ecc.) Mi ha detto che dalle voci che circolano si aspettano di concludere l'aggiornamento entro la prima decade di maggio per poi far uscire la graduatoria ultima e definitiva a metà maggio. Assunzioni dei vincitori il 15 giugno o il 1 luglio

Da: Guppis 21/04/2022 18:06:20
Praticamente la stanno rifacendo? Quindi altri 6 mesi almeno

Da: Dessy 
Reputazione utente: +48
21/04/2022 18:17:52
Quindi se così  fosse,  quella del 25 marzo sarebbe quasi carta straccia?
Menomale che doveva essere definitiva...
In tal modo io che sono tra gli ultimi vincitori non riservisti probabilmente finirei fuori dai vincitori...

Da: Mar111 
Reputazione utente: +41
21/04/2022 18:21:22
Purtroppo di più non so e credo che anche lui di più non sappia. Mi lascia un po perplesso l'inizio al 15 giugno o 1 luglio. Secondo me si andrà più in là
A mio avviso meglio così, ormai non abbiamo più nulla da perdere se si inizia a maggio o giugno o luglio. E visti i numerosi ricorsi/pec ecc a questo punto meglio che si mettono sotto a vedere tutto. Anche se alla fine uscirà qualche altro problema, ne sono certo

Da: brother2021 
Reputazione utente: +60
 2  - 21/04/2022 18:34:42
Su questo concorso oramai si sentono voci discordanti praticamente su tutto. Non per smentire quanto appena riportato da @Mar111, ma su altro gruppo telegram proprio ieri è stata riportata una notizia parzialmente diversa, e cioè che fonti sindacali (cgil e cisl) hanno affermato che le correzioni apportate per via delle contestazioni sono esigue e che la graduatoria rettificata - di poco o nulla - uscirà per la fine di questo mese.
Insomma, il solito sottobosco di comunicazioni ufficiose, pronte ad essere smentite un secondo dopo, che contraddistingue questa procedura da quando sono state espletate le prove 6 mesi or sono!!

Da: super1341 
Reputazione utente: +324
21/04/2022 18:37:57
@brother2021: tramite un mio amico che ieri ha assistito live alla call con i rappresentanti cgil e cisl, ho avuto esattamente la stessa tempistica che hai citato tu.

Per il resto, ogni ulteriore commento sarebbe troppo facile e ripetitivo, quindi mi astengo.

Da: brother2021 
Reputazione utente: +60
21/04/2022 18:50:07
@Super1341 francamente faccio un po' fatica a credere che le commissioni stiano rivedendo le posizioni di tutti i candidati, in quanto sarebbe un inutile dispendio di energie.
Ad ogni modo, quanto accaduto non solo qui ma anche in Cufa et similia, dimostra in modo evidente il fallimento dei concorsi con titoli, perché parliamoci chiaro - al netto degli errori isolati di conteggio della prova in sé - la maggior parte delle contestazioni verte sui titoli.
Eliminati questi (o al più valorizzati in diverso modo) verrebbero meno tutte le contestazioni e si procederebbe in maniera molto più spedita.
Io, purtroppo, sulla valutazione dei titoli ho un pensiero molto critico, in quanto per come è attualmente strutturata in questi concorsi determina uno stravolgimento a discapito del merito..

Da: super1341 
Reputazione utente: +324
 1  - 21/04/2022 18:54:54
@brother2021: in linea di massima sono d'accordo con te; la valutazione dei titoli crea casini, dilatazione delle tempistiche concorsuali e valutazioni talvolta complesse e disomogenee; in ogni caso, ci può stare che in una prova unica a crocette vengano valutati anche determinati titoli, però non devono incidere in misura tale da stravolgere le graduatorie, come invece in parte è successo nei due concorsi ripam a cui ho partecipato.

Da: brother2021 
Reputazione utente: +60
21/04/2022 19:06:49
@Super1341 guarda io penso, invece, che proprio nei concorsi a crocette, e per di più quelli a prova unica come questi, debbano essere depurati dalla valutazione dei titoli, in quanto il merito (ossia l'oggettiva abilità dimostrata dal candidato durante lo svolgimento della prova) in una prova secca rischia, per quanto lodevole, di essere sommesso ad una valutazione dei titoli che lo penalizza rispetto a chi, per demerito o altre cause, non ha dato il meglio di sé ma può contare su parecchi titoli.
Il ragionamento che faccio è questo: la prova unica, a parte per le esigenze di snellimento che poi non si sono soddisfatti, ha senso solo se è totalmente concentrata sulla performance, altrimenti se si vuole testare in modo più approfondito le conoscenze - che dovrebbero essere state acquisite ed approfondite proprio grazie a quei titoli - il concorso deve prevedere, a mio avviso, più prove, all'esito delle quali si fa una valutazione complessiva tra merito e titoli.
Non mi sembra giusto moralmente che chi ha preso 21/22 alla prova e ha poi 10 (o giù di lì) punti di titoli scavalchi chi ha fatto magari una bella prova ma non ha potuto spendere titoli diversi da quelli consueti come la laurea.
Si concorre ad armi pari, e qui questo non è avvenuto....

Da: Essi123  1  5  - 21/04/2022 19:07:45
@ninuz88 grazie di esistere, davvero. Il mondo ha bisogno di persone come te che asfaltano i saccenti.

Da: bowmaster  2  1  - 21/04/2022 19:08:46
Mah, punti di vista, secondo me è sacrosanto che un percorso accademico e/o formativo di anni e anni valga più di 40 indovinelli.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 613, 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, ..., 774, 775, 776, 777, 778, 779 - Successiva >>


Torna al forum