>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COME VINCERE UN CONCORSO LOCALE
37668 messaggi, letto 913507 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1099, 1100, 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, ..., 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, 1256 - Successiva >>

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 08:13:25
Ben ritornato Impiegato, felice di risentirti ma salto i convenevoli e vado subito al sodo perché sono di fretta.
Prima di tutto c'è bisogno di capire se il tuo ente è tra quelli dove è ancora necessario il nulla osta per la mobilità in uscita... se è un ente abbastanza grande, dopo 5 anni di anzianità, te ne vai  senza n/o.

Consigli:

1) vista la situazione accetta la possibilità di andare in un Comune più lontano da casa, a costo di trasferirti, purché sia un Comune grande (piu' il Comune è grande e meglio è)

2) Certo il timing non è quello giusto. Voler mettersi a fare concorsi ora con il taglio di idonei e nel contempo la presenza di graduatorie a crocette con centinaia di idoenei è come voler comprare casa nel 2004. Nulla pero' ti vieta intanto di cominciare a studiare magari facendo anche corsi a pagamento (non badare a spese, sono soldi ben investiti) e stare alla finestra a vedere cosa succede: le "graduatoriecrocette" tra un annetto/due in teoria scadono tutte e si riparte da zero.

3) Se hai un po' di faccia tosta puoi metterti, in ambito metaforico "a muso duro": nel privato in caso di guerra tra datore di lavoro e dipendente soccombe il dipendente: nel pubblico il dipendente stronzo viene supplicato di andarsene servendogli un nulla osta su un piatto d'argento: fai il tuo, quello che non ti ci incastra lo farai il giorno dopo, e così via, si accumulerà talmente tanto arretrato che qualcuno interverrà.

4) Puoi tentare di inchiappettare qualcuno con un interscambio: cerca negli appositi siti qualcuno disposto a venire lì con uno scambio per avvicinarsi; anche se tu ti allontaneresti, ne vale la pena. Ovviamente inventati una scusa del tipo che ti va bene di allontanarti perche' hai trovato, che so, la fidanzata in quella città, altrimenti il tuo scambista vedendo che tu ti allontani, ammoscherebbe l'inculata.

Concordo che non c'è paragone tra un concorsocrocette con un'unica prova (alcuni addirittura senza penalità) e un concorso con 4 prove, tant'è che provai a "simulare" a casa qualche concorsocrocette dopo 2 anni che non toccavo libro, nei 30 minuti di tempo e senza sbirciare con google e li avrei passati. Lo dimostrano anche le graduatorie che con i vecchi concorsi erano di una ventina di persone, massimo 40, massimo 80 nei maxi Comuni e con i concorsi a crocette sono di centinaia, in un caso anche piu' di 2000 (a volte anche piu' di quanti con un concorso normale avrebbero passato la sola preselettiva).

Non sono pero' d'accordo sull'abolizione degli idonei perche' una volta che il concorso è sufficientemente difficile, il mio essere "idoneo" deve significare che ho superato la soglia di sufficienza e non puo' essere relazionato a quanti siano piu' bravi gli altri.
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 08:21:42
Test Infinito non scrive più?
=================
no, a meno che non abbia fatto morphing e cambiato nick... ed è uno/a dei pochi dei/della quale non siamo riusciti a sgamare la vera identità (raccogliendo elementi di puzzle qua e là in quello che uno scrive, incrociando i nomi nelle graduatorie e negli iscritti ai concorsi quando pubblicati, ecc)
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 08:28:38
Ah, impiegato, ti ho nel cuore perché una disparità di trattamento di concorsi l'ho provata sulla mia pelle intorno al 2014-2017: per amministrativi non usciva un concorso che fosse uno, quei pochissimi che uscivano avevano migliaia di candidati e avevano quesiti da magistratura mentre nel contempo c'erano le graduatorie dal 2003 in poi prorogate a oltranza (mi pare fino intorno al 2017, quasi 15 anni di graduatorie), quando non c'era il codice dei contratti (nemmeno quello del 2006 avevano studiato), non c'era l'armonizzazione, non c'era l'anticorruzione, non c'era la trasparenza, non c'era il codice di comportamento, non c'era la sicurezza sul lavoro, ecc, da studiare c'erano tre cazzate in croce e le graduatorie gli sono durate 15 anni, inoltre c'era una continua emorragia da vigili (o da maestre) ad amministrativi (e'tte credo) per cui l'accesso diretto da concorso come amministrativo era praticamente blindato.
Intanto rimettiti a studiare. Poi prima o poi un concorsino uscirà. Metti in conto di allontanarti da casa ma vai in un maxi Comune, nei maxi Comuni si sta bene, non si è mai oberati di lavoro e se ti trovi male, in un maxi Comune è facile cambiare ufficio
Rispondi

Da: Anonima_SS01/07/2023 09:25:29
Ciao e bentornato impiegato, purtroppo andarsene per mobilità non è facile perché la mobilità prima del concorso non è più obbligatoria e non la fa più nessuno. Dovresti proporti/conoscere qualcuno in qualche ente che fa una mobilità "dedicata". Per esperienza ti dico che assumere per mobilità è pericoloso perché (sicuramente non è il tuo caso) spesso si trovano gli scarti degli altri enti.
Noi purtroppo abbiamo brutte esperienze e la mia dirigente non vuole assumere più nessuno per mobilità, anche perché poi te li devi tenere per forza non avendo il periodo di prova.
Rimettersi a fare concorsi dopo anni non è facile, ma è anche vero che studiare con l'esperienza lavorativa è più facile. I concorsi a crocette purtroppo non avvantaggiano chi ha esperienza ma chi studia "a memoria", mentre prima con le domande aperte e la prova pratica chi già lavorava era avvantaggiato. Io nel 2021 ho superato un concorso da funzionario senza studiare praticamente nulla. Quindi boh, ti direi di provare a fare concorsi e parallelamente di muoverti trovando contatti per un'eventuale mobilità in un altro ente.
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 10:14:04
La cosa più facile è buttarla in culo a qualcuno con un interscambio, giusto?
Rispondi

Da: ex Centrale committenza01/07/2023 10:19:44
@ Imoiegato_Comunale

Ciao Impiegato, bentornato in questo forum.
Mi dispiace molto per la tua situazione lavorativa, ma già il fatto che hai un ottimo rapporto con la tua P.O. rende il tutto meno drammatico. Te lo dico perchè io non ho mai avuto una P.O., sono sempre stata assegnata al dirigente o anche al direttore, persone che non si  sono mai relazionate con me. Capisci che lavorare così diventa difficile.
Puoi riprendere a fare concorsi anche in enti grandi, prossimenente dovrebbe uscire quello dell'INPS che ha sedi in ogni provincia e credo anche quello dell'AdE, e MdG, non è facile lo so ma alla fine studiando qualcosa si ottiene.
La mobilità interessa anche a me (devo avvicinarmi a casa), se ne fanno, in G.U. trovi poco, più che altro guarda sul sito Inpa. Pochi giorni fa pensavo di averne trovata una per la mia categoria ma era per un Comune che seppur nella mia regione di residenza non era nella mia provincia e poi era per i servizi demografici ed io oltre a non lavorare in un Comune non so attualmente nulla  di servizi demografici.
Anch'io non sono d'accordo con  il taglio degli idonei cosi come lo vogliono fare (credo che l'iter in Parlamento si debba ancora colcludere...poi magari sbaglio), basterebbe stabilire numeri e tempi certi: no a graduatorie con decine e decine di idonei in piccoli enti che hanno fatto concorsi per 2 - 3 posti, no a proroghe infinite, ma validità max 3 anni.

Mi piacerebbe un tuo parere su una sentenza della CdC sul periodo di prova, la quale sostiene che non si possono fare altri concorsi se non lo si supera.
In questi giorni ci siamo chiesti cosa c'entra la CdC e se tale sentenza fa giurispridenza, se non ricordo male risale al 2020, non so se in seguito ne sia stata tenuta conto. E'  vero che sono davvero pochissimi quelli che non superano il periodo di prova, ma qualcuno c'è e non  mi sembra possibile che si potrebbe essere fuori dalla PA: se p.es non superi il periodo di prova come  vigile, non puoi fare nemmeno l'istruttore amministrativo o contabile etc?
In più c'è disparità di trattamento tra chi è gia d.p. a t.i. che fa la conservazione del posto e ritorna nel suo ente di provenienza e chi è al suo primo incarico nella PA.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ex Centrale committenza01/07/2023 10:25:56
@ Sandr0kan

Secondo me l'interscambio è più difficile della mobilità, perchè si devono incastrare una serie di situazioni soprattutto se vuoi andare in province "piccole" o comuni.
Voglio dire che potrebbe essere più o meno semplice tra due o più persone che si voglio spostare da Milano a Roma e/o grandi città simili, più difficile p.es tra Caserta e L'Aquila.
Io avevo trovato, ma sarei tornata nella mia Regione non nella mia Provincia di residenza.
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 10:42:55
L'interscambio è difficile se entrambi vogliono avvicinarsi o essere accontentati, perché in genere tutti vogliono andare da nord verso sud e tutti da Comuni piccoli a Comuni grandi o enti più grandi.
Ma se uno si tura il naso ed è disposto ad allontanarsi, uno scambio lo trova. Per dire, Impiegato Comunale potrebbe fare lo scambio con uno del nord che vuole avvicinarsi a casa, Impiegato Comunale va in un grande Comune del nord e rifila l'inculata a quello del nord che si avvicina ma si ritrova una scopa nel ....
Rispondi

Da: ex Centrale committenza01/07/2023 10:55:39
OK Sandr0kan.
Non credo tuttavia che Impiegato si voglia trasferire in un ente del Nord, lui che, se non ricordo male, ha partecipato al max a concorsi dentro la sua Regione.
Poi al Nord...dipende dove capiti, nella grande città è difficile vivere con stipendi come i nostri, a parte la lontananza da casa e tutto il resto.
Forse è meglio che aspetta i concorsi, dovrebbe uscire anche quello dell' Agenzia delle Dogane
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
 1  - 01/07/2023 10:58:16
nella grande città è difficile vivere con stipendi come i nostri
============
per quello basta prendere un monolocale su piano rialzato in via Padova con vista sullo spaccio
Rispondi

Da: ex Centrale committenza01/07/2023 11:03:54
Da: Sandr0kan
Reputazione utente: +86    01/07/2023 10:58:16
nella grande città è difficile vivere con stipendi come i nostri
============
per quello basta prendere un monolocale su piano rialzato in via Padova con vista sullo spaccio
-----------------------------------------------------------
ahahahahahahahahahah lo stavo scrivendo io...ahahahahahahahahah ma almeno si sa quanto costa l'affitto?
Rispondi

Da: ex Centrale committenza01/07/2023 11:03:54
Da: Sandr0kan
Reputazione utente: +86    01/07/2023 10:58:16
nella grande città è difficile vivere con stipendi come i nostri
============
per quello basta prendere un monolocale su piano rialzato in via Padova con vista sullo spaccio
-----------------------------------------------------------
ahahahahahahahahahah lo stavo scrivendo io...ahahahahahahahahah ma almeno si sa quanto costa l'affitto?
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 11:15:52
ALLORA la soluzione alternativa è cominciare a studiare OGGI per i concorsi che usciranno nei prossimi mesi o anni. La maggior parte della gente comincia a studiare quando esce il bando o addirittura le date delle prove, se lui comincia ora non avrà problemi a vincere
Rispondi

Da: x sopra 1  - 01/07/2023 11:48:14
non penso
Rispondi

Da: Non idoneo 01/07/2023 12:20:04
Ma è davvero l'originale e mitico impiegato_comunale che dopo anni si palesa pochi post dopo essere stato evocato?

Sull'approccio ai concorsi comunali sono abbastanza d'accordo con Sandrokan. Hanno l'indubbio vantaggio della ripetibilità, quindi bisogna andare per tentativi, anche da impreparati. È tutta esperienza utile per i concorsi successivi. Se poi va bene al primo colpo tanto meglio
Rispondi

Da: GinTonic82 01/07/2023 12:36:51
@impiegato ciaooooooooooo!!! Che bello risentirti anche se mi spiace vedere che non stai benissimo 😞 Pensavo ti fosse successo qualcosa di grave .non vedevo neanche più i tuoi "like" alle Gregoraci su Instagram 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Rispondi

Da: ex Centrale committenza01/07/2023 12:56:39
Da: Non idoneo     01/07/2023 12:20:04
Ma è davvero l'originale e mitico impiegato_comunale che dopo anni si palesa pochi post dopo essere stato evocato?

Sull'approccio ai concorsi comunali sono abbastanza d'accordo con Sandrokan. Hanno l'indubbio vantaggio della ripetibilità, quindi bisogna andare per tentativi, anche da impreparati. È tutta esperienza utile per i concorsi successivi. Se poi va bene al primo colpo tanto meglio
......................................................................................
Sì è proprio lui, il concorsista comunale per eccellenza che ha dispensato innumerevoli consigli su come affrontare i concorsi nei Comuni.
Rispondi

Da: GinTonic82 01/07/2023 14:46:47
Non so come funzioni nei Comuni ma io in Regione, dopo essere stata inizialmente assegnata ai lavori pubblici, ho fatto cambio con una collega delle cultura. Questo a neanche un mese dopo essere assunta e d'accordo con i rispettivi Direttori. Alla Cultura chiedevano più disponibilità, ai lavori pubblici più esperienza che, io, da amministrativa non avevo. Quindi contenti tutti
---
Te lo dico perchè io non ho mai avuto una P.O., sono sempre stata assegnata al dirigente o anche al direttore, persone che non si  sono mai relazionate con me.
---
Io ho una P.O. da pochi mesi e prima mi relazionavo solo con il Direttore di tutta la Direzione e stavo da Dio, anche perché si tratta di una persona di una capacità lavorativa e sensibilità umana come poche. Dipende sempre dalle persone che trovi

---
@impiegato sei super preparato, niente di vieta di partecipare ad altri concorsi..anche se sono comuni un po' più distanti, amen. Tutti gli italiani secondo me hanno una 20ina di minuti da farsi con i mezzi/macchina per arrivare al lavoro a meno che tu non abito sopra al Comune😅
Rispondi

Da: impiegato_comunale 01/07/2023 14:47:52
Grazie a tutti per le risposte.
Per rispondere un po' a tutti:

io al nord (ma anche a più di 100 km da casa) per ora non ho nessuna intenzione di andare perché per vari motivi non ci sono proprio le condizioni.
Nel raggio di 100 km ho comunque un centinaio di Comuni dove poter potenzialmente lavorare. Fino a qualche anno fa quando guardavo la Gazzetta ricordo che almeno una volta al mese usciva qualche concorso nel "mio range"... ora invece da inizio anno solo 1 (per il quale ho già inoltrato domanda di partecipazione), e spulciando gli albi pretori di vari Enti ho capito il perché: tutti a scorrere 'ste gradutorie farlocche di altri Enti. Guardo anche su InPa ovviamente. E' da inizio anno che ci guardo, l'idea non è maturata l'altro ieri ma piano piano.

E sì mi sono già rimesso a studiare, ma lavorando (e in queste condizioni per giunta) non è per nulla facile. Fino all'altro giorno avevo comunque questa idea in mente del Comando che mi confortava... perché in questi anni di lavoro ho dovuto imparare per forza di cose tutto lo scibile del settore economico-finanziario (anche cose da cat. D per intenderci), e quindi ero fiducioso di trovare qualche Ente disponibile a prendermi. Poi ho letto la tagliola di legge che hanno fatto al Comando e mi è caduto il mondo addosso. Una cosa assurda e a cui non trovo il senso. Con il Comando l'Ente aveva la possibilità di testare bene l'impiegato prima di prenderlo in mobilità, o comunque per sopperire ad esigenze momentanee, era conveniente per tutti.

Comunque il mio Ente è piccolino, ampiamente sotto i 100 dipendenti, quindi necessito di nulla-osta preventivo, ma se uscisse l'occasione sono abbastanza convinto di poterlo ottenere (anche perché come diceva un mio vecchio dirigente: non conviene a nessuno tenersi un impiegato scontento a lavoro).

Per Centrale di Committenza: non conosco la sentenza della Corte dei Conti a cui ti riferisci. Mi sembra comunque assurda come cosa.. e anche ampiamente incostituzionale. Le sentenze della CdC (bisogna poi vedere se della Sezione riunite o meno) sono importanti ma in ogni caso in un eventuale ricorso al TAR/CdS penso che si vinca facile proprio, perché per sua natura il periodo di prova non può che riferirsi a quelle determinate mansioni e aggiungo a quel determinato Ente.

Per quanto riguardo la nuova disposizione sul taglio degli idonei forse ho esagerato un po' è vero, basterebbe fare concorsi seri e sufficientemente duri per selezionare i veri capaci.. però si sa come funzionano certe cose.. il Comune che fa il concorso per 2 posti se ne frega se avrà una graduatoria di 10 o 100 idonei, tanto non arriverà mai a scorrerla più di tanto, e l'Ente che ci attinge poi se la prende in quel posto. Giusto quindi per me un minimo taglio.. oppure l'ideale per me sarebbe dovuto essere stabilire una percentuale di idonei in base al numero dei posti messi a concorso (esempio 200%), ma con eccezioni per i concorsi per pochi posti (esempio: concorso da 1 posto, max 1000% di idonei; da 2 posti max 700% di idonei; da 3 posti max 500% di idonei, e così via).
Rispondi

Da: impiegato_comunale 01/07/2023 15:01:43
Per GinTonic: forse ti confondi con Diletta Leotta o con Salvini (che per altro ora non seguo più)?? 😂 Mai seguita la Gregoraci... se c'è scappato un like sarà stato un caso..
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
 1  - 01/07/2023 15:03:23
Impiegato_comunale
la questione delle graduatorie fiume la risolvi con una preselettiva a maglie strette:
per un concorso da 10 posti l'ideale sarebbe una graduatoria dove ammetti i primi 100, poi tari le prove di una difficoltà dale da portarne in graduatoria il 70% circa
In questo modo chi boccia, boccia subito e non sta a spendere soldi per fare 4 prove, magari superate perfino tutte ma a ritrovarsi fuori per la tagliola degli idonei.
Nota: non sopravvalutare i troppi idonei: gli idonei delle graduatorie nelle prime posizioni sono sempre i soliti, quando facevo concorsi per vigile ad esempio, i primi 5 o 6 eravamo sempre noi, eravamo i Chad delle graduatorie e ci ritrovavamo ai vari concorsi come fosse una tournée e ricordo che scherzavamo sul fatto che a un concorso io fossi arrivato dopo di quell'altro e all'altro concorso invece prima di quell'altro, ma bene o male i nomi in graduatoria erano sempre gli stessi..... a parte qualche concorsino in mini comune dove compariva l'outsider mai visto e conosciuto che arrivava primo, un bravissimo concorsista, direi geniale, che al primo concorso riesce ad avere una preparazione tale da arrivare primo, non avendo fatto altri concorsi nella vita, se non quello a tempo determinato nello stesso Comune dove ha vinto il T.I. in prima posizione e dove stava lavorando a T.D..... ma si sà, nel mondo esistono anche i plusdotati no?
Rispondi

Da: impiegato_comunale 01/07/2023 15:32:59
Vero, questa cosa del vincitore sconosciuto (di cui su Google non si trova traccia di partecipazioni a precedenti concorsi) che vince al primo colpo il concorso per 1 posto nel Comune sotto casa è un mistero a cui non sono mai riuscito a dare una spiegazione...... se non quella appunto di essere dei geni 😆😆😆
Io stesso nel 2013 arrivai secondo dietro a uno di questi geni... arrivammo in 3 all'orale... lui del posto, mai lavorato prima in Comune, partiva già con 2 punti in più rispetto a me dopo gli scritti. All'orale uscirono per tutti domande semplici che gli permisero di vincere facile.
Rispondi

Da: GinTonic82 01/07/2023 17:03:21
@impiegato...ricordo di Salvini che seguivamo entrambi (nemmeno io ora lo seguo più) ma avevo il ricordo di mille like alla Gregoraci..forse nel frattempo hai cambiato gusti 😂😂😂😂😂😂
Per quanto riguarda i vincitori dei concorsi, da noi, in Regione, una stagista, ha vinto subito il concorso da B e poi, quando uscito, vincitrice anche del C. Il tutto in meno di un anno. Bravissima e preparatissima.
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 17:05:18
Comunque Impiegato_Comunale consolati. Anche se il lavoro è una merda e sei sovraccarico di lavoro, solo perché hai il posto statale (scusa non mi funziona la h nella tastiera) ogni mattina è una bella giornata.
Pensa se tu il lavoro avessi da cercarlo, se tu fossi lì a inviare CV alle ditte private elemosinando un lavoro da 800 euro al mese nel privato con un botto di responsabilità o peggio ancora un lavoro dove guadagni solo se vendi, cioè dove per campare ti tocca truffare i vecchietti (mors tua vita mea) rifilandogli contratti luce-gas non convenienti o prodotti finanziari fregatura.
Intanto per te il 27 arriva sempre. Molti qui sul forum farebbero carte false per un posticino statale (mi so' dimenticato la h, scusa) a tempo indeterminato.
Rispondi

Da: Direttivo Comunale01/07/2023 17:07:27

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: GinTonic82 01/07/2023 17:18:24
Molti qui sul forum farebbero carte false per un posticino statale (mi so' dimenticato la h, scusa) a tempo indeterminato
---
Gli incel, i tardoni panzoni e le postwallate forse.
I ventenni/trentenni ci cagano sopra al posto sthhhhatale. Meglio Onlyfans per un decennio e poi eventualmente cercare di entrare in P.A.
Rispondi

Da: Ma davvero 01/07/2023 17:45:08
Per esperienza ti dico che assumere per mobilità è pericoloso perché (sicuramente non è il tuo caso) spesso si trovano gli scarti degli altri enti.
...
Non ho mai fatto mobilità, sono sempre stato assunto per concorso.
Non scherziamo, la mobilità si fa per mille motivi, per guadagnare di più, per avvicinarsi a casa, ecc.
Non è per niente vero, che partecipano gli scarti, anzi è vero il contrario nella mia esperienza. Molto spesso sono i più preparati e con più esperienza, quasi sempre portano un arricchimento. Gli scarti non se ne vanno via dagli enti, te li tieni sul groppone.

Noi purtroppo abbiamo brutte esperienze e la mia dirigente non vuole assumere più nessuno per mobilità, anche perché poi te li devi tenere per forza non avendo il periodo di prova
...
Cioè preferisce assumere per concorso, così se qualcuno non gli va a genio, non fa passare il periodo di prova?
Sa che poi il candidato non può più accedere alla pubblica amministrazione?
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 18:04:48
Cioè preferisce assumere per concorso, così se qualcuno non gli va a genio, non fa passare il periodo di prova?
Sa che poi il candidato non può più accedere alla pubblica amministrazione?
=====
cazzo gliene, cazzi suoi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Rispondi

Da: ex Centrale committenza01/07/2023 18:30:49
Da: Ma davvero     01/07/2023 17:45:08

Cioè preferisce assumere per concorso, così se qualcuno non gli va a genio, non fa passare il periodo di prova?
Sa che poi il candidato non può più accedere alla pubblica amministrazione?
------------------------------------------------------------------------------
Bisogna capirla bene questa cosa del periodo di prova. Leggi pure quello che ha scritto Impiegato_Comunale.
Ho dato una lettura molto veloce alla sentenza, risalirebbe a 3 anni fa e non sappiamo nemmeno se è stata applicata almeno una volta.

Ragionamento logico: io non supero il periodo di prova come vigile, non posso fare il concorso per istruttore amministrativo? Non supero il periodo di prova come tecnico geometra o architetto e non posso fare il concorso da operatore ecologico o collaboratore amministrativo etc?

D'accordo su quello che hai scritto per la mobilità.
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +86
01/07/2023 18:32:52
si è assurdo, hanno considerato il non superamento del periodo di prova come se fosse una destituzione
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1099, 1100, 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, ..., 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, 1256 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)