>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1214246 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: lii03 18/01/2017 17:55:52



Chiaramente i tuoi, egr. Ph, e quelli del luminare tuo collega, che bravi i migliori guarda, ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ...18/01/2017 17:56:41
lii03: ma tu non eri disinteressato?

Da: Vanagloria transit 18/01/2017 18:42:23
Un tempo uscì la sentenza Koller, poi la sentenza Cassazione 2011 ed infine la Corte di Giustizia. Tutto bene.

Poi cominciarono i vari ricorsi "fai da te" et similia, e fu così che cominciammo a perdere (anche e soprattutto in Cassazione, ma siccome non bastava, si è detto, vamos anche al TAR).

Ora, dico io, ma stare fermi invece di far danno? Forse sarebbe il caso

Da: x phd18/01/2017 19:04:04
errore di battitura pardon.

d'ora in poi rileggi tutti i tuoi post perchè al minimo errore grammaticale intaso il forum di pernacchie!

alle elementari torna tu, peraltro ti corrego anche io: devi rendere conto al TUO cliente

perchè al tar appari in UN procedimento come postato da un altro utente, grande esperienza, complimenti

detto questo non rispondi perchè semplicemente non vi è risposta.

visto che DEVI RENDERE CONTO SOLO AL TUO CLIENTE, MA POI POSTI TUTTI I GIORNI SPIEGANDO IL PERCHE' ED IL PER COME, SII COERENTE E LE SPIEGAZIONI RISERVALE AL TUO CLIENTE. GRAZIE


x vanagloria

scherzi vero? questo in anni di amministrativo HA FATTO UN PROCEDIMENTO, con un ricorso ci mangia 2 anni...
professorone

Da: gianlucaornese  18/01/2017 19:35:51
Dicono che cancellino gli ordinari. Dicono

Da: Ph_D 18/01/2017 19:52:21
Ho scritto:

"La differenza tra me ed altri è che... Io non devo convincere né vendere. Devo rendere conto del mio operato solo ai miei assistiti".

Tu replichi: "alle elementari torna tu, peraltro ti corrego anche io: devi rendere conto al TUO cliente".

In Italiano, l'assistito è il cliente... Quindi la tua correzione è una non-correzione. Perché stai dicendo quello che ho già detto io. Ma non lo hai capito.

Comunque si scrive "correggere" non "corregere".

Dunque, alle elementari, vacci tu. Perché hai dimostrato di ignorare che disquisire si scrive con la q non con la c.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: raskoln1kov  18/01/2017 19:54:08
@Abogado SCDLP non easere così negativo. Io sono riuscito a superare il nuovo percorso spagnolo superando l'esame di atato di ottobre u.s. se si studia e si ha una discreta conoscenza della lingua spagnolo l'abilitazione in spagna è ancora fattibile.

Da: Nicolas Corbu 18/01/2017 19:58:13
  raskoln1kov

vai a studiare che è meglio!

Da: Ph_D 18/01/2017 19:59:12
Ecco il livello medio degli utenti non registrati. Non sanno neanche scrivere in Italiano.

Da: x phd18/01/2017 20:07:11
ho scritto al tuo cliente perchè è singolare: volevo sottolineare che hai UN cliente.

cmq visto che insisti:

"Ph_D      17/01/2017 18.41.20
Vi do una news.

Entro le prossime 72 ore ci potrebbero essere 1-2 provvedimenti relativi agli Abogados del Tar Lazio, portati avanti da validi colleghi Abogados...

Potrebbero essere di accoglimento o no... Ci riguardano solo in parte perché le vicende processuali sono un po' diverse, specie in un caso...

Auguriamo in bocca al lupo ai colleghi, ma consapevoli che (sua con accoglimento che con rigetto) servirà un merito per mettere la parola fine a questa vicenda.

Finora abbiamo due provvedimenti a favore (sezione I) e due contrari (sezione I quater). Ma i due a favore sono una sentenza passata in giudicato è una ordinanza collegiale in sede di ottempetanza.

Quelli a sfavore due ordinanze cautelare, che per loro natura rappresentano l'opinione di un giudice con delibazione sommaria... (non rispecchia necessariamente il merito).

Vediamo che succederà..."


passata in giudicato è una ordinanza collegiale in sede di ottempetanza.


hai scritto la e con l'accento invece che senza, e visto che la è sulla tastiera si trova su un tasto differente da quello della e, non sai nemmeno quando la e vada utilizzata senza accento...

muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

facciamo che io torno alle elementari, tu torni direttamente all'asilo, visto che dovresti ricominciare dai cerchi e dalle stanghette.

non sapere quando si usa la e.. mamma mia che tristezza...

comunque fai tu, visto che in tanti anni risulti comparire in un procedimento, puoi sempre insegnare grammatica (una volta studiata la regola della e con accento o meno).

detto questo, per piacere se dici che le spiegazioni le devi solo ai tuoi clienti allora EVITA di stare tutto il giorno sul forum a dare spiegazioni. giusto?
evito di intasare il forum di pernacchie, non ne vale la pena...

Da: Ph_D 18/01/2017 20:08:54
Non sono clienti miei.

Da: Ph_D 18/01/2017 20:21:32
Lo vedi che sei ridicolo?
Si trattava di un messaggio scritto col cellulare (infatti compare il simbolo del cellulare!). E il mio apple trasforma le congiunzioni in "è". Mi capita spesso e altrettante volte lo correggo (non sempre).

Tu invece hai fatto un errore di concetto. Come scrivere "quore" invece che "cuore".

---

Chi ha detto che un amministrativista faccia solo ricorsi al Tar e che, nel redigere un ricorso per un cliente altrui, debba inserire il proprio nome... Sapessi come sono gelosi certi colleghi!

Da: Ph_D 18/01/2017 20:32:19
Io mi diverto a stare sul forum... Da quando mi sono avvicinato alla via spagnola... E' uno spasso... E la cosa più divertente è vedere come la gente (non tutti gli utenti, alcuni) facciano di tutto per tentare di orientare la conversazione... In genere per fini personalistici.

E conosco, di persona, tanti di quelli che scrivono...

Mi fanno sorridere quando alcuni fanno le loro sparate e fingono di sapere quello che non sanno... ;-)

Da: raskoln1kov  18/01/2017 21:24:22
Non ho capito qual è il tuo problema? Il mio messaggio vuole essere di incoraggiamento a quanti si accingono ad intraprendere il percorso spagnolo, non comprendo la tua negatività.

Da: Abogado SCDLP 18/01/2017 21:51:58
Percorso  homologación

Dai 1500 ai 2500 solo per l'università e il più delle volte l'iscrizione avveniva dai 4 ai 6 mesi dopo l'inizi del percorso





Percorso convalidación + master + esame di stato

Dai 10000 ai 15000 per le università e iscrizione a minimo 24 mesi di distanza circa

E se qualcosa va storto o cambiano l'esame inserendo una prova scritta il termine per l'iscrizione passa dai 24 mesi a PROBABILMENTE MAI....




Bisogna dire la verità agli interessati al nuovo percorso spagnolo che spesso firmano alla cieca

Da: cap.harlock  18/01/2017 22:09:59
C'è poco da incoraggiare.  Il percorso nuovo è lungo, complicato e costoso...anche se le agenzie sostengono il contrario per vendere i master.

Da: X phd18/01/2017 22:11:09
Certo certo...
Se fai un errore da terza elementare è colpa dell'iPhone (che con te decide come mettere le e). Se sbagliano gli altri invece invece è per ignoranza. Vaaaaa bene!

Adesso vediamo cosa inventi: Quando mi sono iscritto in Spagna, mi sono studiato per bene la normativa e la giurisprudenza spagnole. Se una Junta de gobierno ti da de alta, sei Abogado. Ogni altra considerazione è filosofia.

Da vuole l'accento nella terza persona. Ora dirai che in realtà volevi scrivere un'altra frase perché in effetti non è proprio chiarissima, tranne per il madornale errore.
E non ho letto tutti i tuoi post, ma solo alcuni a caso...

Comunque in attesa dell'ennesima scusa è arrivata l'ora della

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!
Pernacchia!

P.s. Hai ragione, un buon amministrativista è esperto sopratutto in polenta valsugana.. perché mai dovrebbe comparire in ricorsi al tar

Da: harco 18/01/2017 22:20:03
Ragazzi ci sono novità per gli esclusi?

Da: Statute Law 18/01/2017 22:47:59
Un quadretto preciso dell'italioti.....

Vittorio Feltri demolisce Pier Carlo Padoan: uno che capisce le cose 20 anni dopo
Pier Carlo Padoan è un genio a scoppio ritardato. Capisce i problemi venti anni dopo che si sono creati e trova delle soluzioni che altri hanno già scoperto. Ecco perché lo hanno nominato ministro dell' Economia: sapevano e sanno che non corre il rischio di rendersi utile al Paese, essendo invece utilissimo a lorsignori, banchieri e sfruttatori di banche dei quali, infatti, si guarda dal fare i nomi. In pratica è come un prete confessore: dice i peccati ma non rivela i peccatori.

Uno più bravo di lui nel difendere gli interessi e la reputazione dei bidonisti del Monte dei Paschi non esiste. Non bastasse, è unico anche nell' arte sopraffina di strizzare le tasche dei cittadini comuni per saldare i debiti dei suddetti bidonisti. Se egli insiste su questa strada maestra non gli negheranno il Nobel per l' economia riconoscendogli così il merito di aver contribuito con destrezza ad arricchire i ricchi e a impoverire i poveri. L' attuale governo si giova in modo spettacolare delle idee di Padoan e le applica alla lettera. Pensate che in venti minuti venti - record mondiale di velocità in campo istituzionale - l' esecutivo ha reperito 8 miliardi da girare al Monte (di debiti) che i dirigenti e i funzionari del medesimo utilizzeranno per tamponare i buchi di bilancio da loro stessi provocati. Otto miliardi prelevati dalle casse dello Stato, che poi sono nostre, e regalati a manigoldi e furfanti che il ministro, confermando di essere geniale, definisce "sfortunati" e pertanto è fermamente deciso a secretarne l' identità.

Operazione meravigliosa i cui principi andrebbero estesi anche per quanto attiene ad altri reati contro il patrimonio. Se un malvivente ti rapina un pacco di soldi non deve essere processato né sputtanato sul giornale qualora si tratti di persona sfortunata, magari perché da bambino perse la mamma.

Padoan è rimasto al 1968 quando i cretinetti di sinistra erano convinti che se uno diventava ladro non era colpa sua, ma della società cattiva. Serve aggiungere che il ministro distingue sottilmente: gli abbienti che fottono le banche sono scalognati e vanno perdonati, mentre gli indigenti che non pagano le ultime tre o quattro rate di mutuo, perché hanno perso il lavoro, sono degli idioti cui va subito sequestrata la casa ipotecata. Questa è la sensibilità sociale dei progressisti alla moda, quelli che accolgono i profughi, specialmente se neri e islamici, e lasciano crepare di freddo e di fame i nostri clochard. Segnalo che a Milano su dieci immobili popolari, otto vengono assegnati a extracomunitari. Domanda: siamo buoni o stupidi? Decidete voi, cari lettori. E proseguo nella narrazione delle prodezze di Padoan.

Un paio di giorni orsono costui, commentando l' allarme lanciato dal Fondo Monetario circa la situazione dell' Italia, sempre più precaria e bisognevole di altre spremute fiscali, ha dichiarato papale papale che l' unica speranza di salvezza del nostro Paese è la crescita. Una crescita che non c' è da anni benché auspicata ogni due per tre da qualunque governo. Puntiamo sulla crescita è ormai un mantra ripetuto fino alla nausea da chiunque si occupi di cosa pubblica. Ne ho piene le orecchie di questa frase che ascolto da anni e anni e il cui contenuto non si concretizza mai. Addirittura ieri ho letto notizie da brivido in proposito: noi miseri tapini ultimamente siamo cresciuti cinque volte meno rispetto alle principali nazioni. Perché tutti vanno avanti tranne gli italiani?

La risposta è ovvia ma nessuno la pronuncia, tantomeno coloro che, vista la posizione che occupano, avrebbero l' obbligo di fornirla, cioè i governanti. I quali fingono di non sapere che da queste parti l' impresa non è affatto gradita, ma considerata degna di gravi punizioni in quanto espressione di iniquità. La penisola è ostile alle attività produttive che non godono di buona fama, essendo vissute come fonti di sfruttamento dell' uomo sull' uomo, intente a guadagnare smisuratamente sugli operai e affini, proiettate in sintesi ad accumulare denaro non solo sulle spalle dei lavoratori, ma anche frodando il fisco.

Le aziende sono giudicate nemiche e i padroni delle medesime vengono ancora dipinti quali pescecani, pronti a qualsiasi nefandezza pur di accumulare quattrini. Il comunismo è morto ma la mentalità comunista è tuttora viva. Perfino le partite Iva sono malviste quasi che i titolari delle medesime fossero costituzionalmente degli evasori e quindi nemici del popolo.
In Italia gli imprenditori sono equiparati a criminali, gente egoista che frega il prossimo. Cosicché è sottoposta a indagini, perseguita e perseguitata dallo Stato attraverso una tassazione vessatoria, dai sindacati, dalla burocrazia e dagli stessi dipendenti che identificano nei padroni il peggiore avversario. E non parliamo della giustizia, lenta e inefficiente. Fatale che le aziende si trasferiscano all' estero dove sono accolte con favore e coccolate.

Anche Del Vecchio ha tolto le tende, lui che si è rivelato da tempo un dio degli affari. La Fiat è fuggita da lustri da Torino e si è stabilita negli Usa e in Olanda. I piccoli smammano e delocalizzano. Qui rimangono i più sfigati e intanto meditano di espatriare sottraendosi così alle grinfie di Equitalia e similari e di Landini e soci.

Scusate, ma se le premesse sono queste, come possono immaginare Padoan e combriccola che il Paese cresca? Indubbiamente qualcosa cresce: la nausea, la sfiducia, lo schifo. Ma l' economia non andrà a ramengo perché a ramengo ci è già andata. Ce l' hanno inviata gli italiani e i loro stolti rappresentanti.

di Vittorio Feltri

Da: balkis 18/01/2017 23:18:48

@ Livio

Nonostante le difficoltà ... rimaniamo i migliori, prova ne è il fatto che anche altri ci hanno provato ad ottenere la cautelare e non ci sono riusciti.

Se la giuria vuole considerare solo parte di un percorso lungo 500 mt. (ad es. i primi 50 mt.) dove risulti essre ultimo e trascurare il fatto che a 500 mt. sei stato il primo a tagliare il traguardo ... c'è poco da fare.

La giuria ti dirà che non sei meritevole di titoli.

Poi se pur non conoscendo gli atti qualcuno arriva a conclusioni diverse ... allora è un genio.

Tu sei un genio ?

Con il pieno rispetto per le singole professionalità, il miglior team è il nostro e alla lunga i risultati arriveranno.

Da: balkis 18/01/2017 23:19:30


http://www.anftv.it/?post_type=videogallery&p=4446

Da: Statute Law 18/01/2017 23:24:52
aaaaa...allora non siete solo voi gli incantatori visionari...ci sono anche altri che la pensano così e???


Lii03 che ne dici??

Da: Ph_D 18/01/2017 23:55:00
Dà di scrive con l'accento, se in terza persona. vero.

Solo che io che sono ignorante, a differenza tua che sei un fine linguista, pensavo fosse una proposizione e per questo non l'ho messa. Pensa tu!

Ahahahahahaha

Quando commetto un errore, lo ammetto. E magari, dopo che qualcuno me lo fa notare, faccio più attenzione.

A differenza di chi scambia la "q" con la "c" e ha il coraggio di dire che è stata una svista.

Nei mie messaggi ci ne sono tanti, di errori... Ma almeno non scrivo "contra lege" per tre volte di fila senza mai correggerlo (correggere va con due g).

E non scriverei mai la parola squola...  Ora che hai fatto vedere che anche Phd sbaglia (cosa normalissima), sarài più appagato... ;-)

Da: Ph_D 19/01/2017 00:08:42
Preposizione

Da: Ph_D 19/01/2017 00:37:22
Statute Law

In attesa che il genio dica la sua, ti dico la mia (conoscendolo, sosterrà la tesi contraria alla mia, lo fa sempre... ehehehe).

Non sono affatto convinto che la regola dei 12 anni si applichi ancora oggi agli stabiliti, dopo la riforma forense del 2012. E credo che, se anche la Corte la pensasse così (spiegazione più semplice), la questione verrebbe dichiarata inammissibile o infondata. Con poche righe.

---

Credo, come anche Balkis, che l'abogado (non lo stabilito in generale) debba però poter fare il cassazionista in Italia. Ma per altro motivo dal d.lgs 96/01. In forza della direttiva e della natura non limitata del titolo di abogado...

Da: lii03 19/01/2017 00:41:58




Diciamo che sulla parità dei diritti dovrebbe rientrare, anche, la difesa d'ufficio, il gratuito patrocinio e non solo l'aspetto di patrocinare in cassazione che noi abbiamo a corredo, se non altro come prestazione occasionale l.31/82.

La nuova cautelare di rigetto l'avevo vista ieri per caso e l'avevo anche scritto che erano tre, vabbè.

Non siete i soli che significa, "mal comune mezzo gaudio,"

questa è bella!

due precisazioni:

non ho alcun interesse, in nesun caso alle vicende di scdp, scrivo nel forum per curiosità della faccenda;

sto scrivendo una opposizione all'archiviazione, (faccio l'avvocato), di notte mi ispira, e ogni tanto vengo sul forum per distrazione leggera.

In ultimo, un ricorso non è una gara podistica, se si parte male non si va tanto lontano!









Da: Ph_D 19/01/2017 00:47:11
Sì, lo so che non hai "secondi fini". Ti credo anche sul fatto che il forum per te è uno svago (anch'io lavoro la notte, ci mancherebbe altro...).

Ma alla fine la Corte che farà?

Da: Tristezza e stupidità al quadrato19/01/2017 01:16:43
Forum sulla Spagna inutile...solo insulti fra troll...tristezza al quadrato...su 10 interventi 12 interventi fatti da troll esauriti che non hanno niente da fare che strillare ipotetiche, fantasiose, irrealizzabili, cancellazioni di massa...saranno persone rosicone mai iscritte...

Da: Ph_D 19/01/2017 01:25:10
Scrivi "Non siete i soli che significa, "mal comune mezzo gaudio"".

Parliamoci chiaro, io tifo per gli accoglimenti, non per i rigetti.

Ma, se altri validi abogados ricevono un rigetto, mi viene arduo pensare che siano tutti impreparati e inesperti, come qualcuno vorrebbe far credere...

Da: ... 19/01/2017 06:10:45
Lii03
Fai e di quella schiera di persone che addita sc e tralascia saint feliu e ceuta?

Ps che svago triste

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum