>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1213817 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, 1078, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: Ph_D   1  - 26/02/2019 12:06:05
Essere al centro delle attenzioni - e speculazioni - di molti e per me un vero spasso. Se non avete altri da fare che parlare del sottoscritto, evidentemente vuol dire che il lavoro vi lascia molto tempo libero.

Al Cgae non ho certo parlato della triangolazione ma il Cgae ovviamente (per vostra sfortuna) sapeva già tutto. Evitate di girare intorno al problema. La vostra condotta é illecita. Lo volete capire o no?

Da: Ph_D  26/02/2019 12:06:42
É per me

Da: Ph_D  26/02/2019 12:09:46
" se fosse vero che il professorino sia andato al CGAE per fare delazione sugli avocat, probabilmente per agevolare il passaggio dell'integrazione, sarebbe un fatto grave e comunque non mi meraviglierebbe"

Lo so perché non tu meraviglierebbe. Perché è quelli che avresti fatto tu. Il solo fatto di uscirtene con simili sparate e indice della tua personalità....

Come si potrebbe difendere gli abogados (in Italia) parlando di quello che fanno i rumeni in Spagna? Sono due mondi separati. Noi nella legalità, voi no...

Da: Ph_D  26/02/2019 12:10:14
É índice

Da: x ingenui26/02/2019 12:10:55
La storia dei triangolati è nota da oltre un anno e non si può escludere che vi siano indagini (penali) giá in corso.

Se agenti senza scrupoli per esempio si pubblicizzano dicendo senza vergogna "diventa avvocato in un mese triangolando" è sicuro che qualcuno denuncia.

Da: bota?26/02/2019 12:31:35
ragazzi state tranquilli che non succede nulla ai triangolati...sarà un fenomeno che col tempo andrà scomparendo, per il momento sono troppi gli interessi in gioco

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Abogadosssssdd 26/02/2019 12:34:36
Ma si parla di spagna e italia..di questo stiamo parlando...ph_d sei tu che tiri in ballo i renatini

Continua a parlare del ricorso italia e spagna

Da: Sparire dal censo26/02/2019 12:47:51
buongiorno, premettenndo di non essere un triangolato, anche io sono sparito dal censo e poi riapparso.

siccome questa cosa mi ha fatto pensare e avfei deciso di non apparire nel censo (riamnendo ovviamente iscritto), vi chiedo se sapete se sia possibile (richiedere e) ottenere l'oscuramento dei miei dati?

grazie a chi mi risponderà

Da: Ph_D  1  - 26/02/2019 13:24:46
Giusto, hai detto una cosa saggia. Non dovremmo parlare di triangolati... essendo stato chiamato in ballo da individui che espressamente lo sono, mi sono effettivamente lasciato andare, certo è che la vicenda però è saltata fuori dopo la sentenza del Cnf sui Bota di Caltagirone, per cui non era del tutto slegata...

@ sparire dal censo

Ma secondo te è normale che un soggetto sia iscritto in un ordine professionale ma che l'ordine non inserisca nell'elenco degli iscritti? Allora l'elenco a che servirebbe, a fare apparire solo chi vuole apparire, occultando tutti gli altri?

NON SI PUO'

Se sei colegiado in un colegio, come ejerciente o no ejerciente, il Colegio deve trasmettere i dati al CGAE che cura il Censo general de letrados... Non solo sei sul Censo ma, se iscritto come esercente, anche nel portale europeo degli avvocati...

Da: x Voi siete matti26/02/2019 13:37:12
Il professorino non sa un cazzo di spagna ma parla come se ci vivesse, forse è merito dell'abogada che gli ha scritto i ricorsi che poi lui ha solo firmato.

Da: Ph_D 26/02/2019 13:40:41
Però una cosa la devo dire, fare certe affermazioni è da IRRESPONSABILI:

"ragazzi state tranquilli che non succede nulla ai triangolati...sarà un fenomeno che col tempo andrà scomparendo, per il momento sono troppi gli interessi in gioco"

Quando si fanno certe affermazioni, bisogna sempre motivare.

L'avvocatura italiana ha interesse a cancellare chi è iscritto contra legem. L'Europa ha interessi a impedire le triangolazioni.

I giudici, soggetti alla legge, non potranno che ratificare...

Gli interessi sono CANCELLARE per impedire la commissione di pratiche contra-legem e, purtroppo per i triangolati, gli interessi coincidono con la corretta applicazione del diritto europeo...

Da: balkis 26/02/2019 13:42:59


Il solito impiegato pubblico che gioca anzicchè lavorare ???

Da: Ph_D 26/02/2019 13:46:06
"Il professorino non sa un cazzo di spagna ma parla come se ci vivesse, forse è merito dell'abogada che gli ha scritto i ricorsi che poi lui ha solo firmato".

Quando mancano gli argomenti giuridici, l'unica cosa che resta è offendere il lavoro altrui... Forse conosco la Spagna meglio di quanto tu creda, caro agente...

Da: Ph_D  1  - 26/02/2019 14:06:54
Visto che io non conosco la Spagna e leggi spagnole - ed invece suppongo che tu le conosca benissimo - dimostrami che un "abogado inscrito" in Spagna può firmarsi "abogado"...

E dopo che lo avrai dimostrato, ne riparliamo.

Intanto, per cominciare, vediamo che dice la normativa spagnola di recepimento della direttiva 98/5/CE:

https://www.boe.es/buscar/doc.php?id=BOE-A-2001-15216

ARt. 3

Los abogados de otros Estados miembros tendrán derecho a ejercer su actividad profesional en Espa±a, de forma permanente y con su título profesional de origen, de acuerdo con las normas y disposiciones recogidas en los artículos siguientes.

---

Gli avvocati degli altri Stati membri avranno diritto a esercitare la loro attività professionale in Spagna, in modo permanente e con il loro titolo professionale di origine, ai sensi delle norme e disposizioni contenute negli articoli seguenti.

Art. 10

Los abogados que ejerzan en Espa±a con su título profesional de origen estarán obligados a hacerlo con mención expresa de tal circunstancia, debiendo utilizarse en cualquier caso la denominación que corresponda de entre las recogidas en el párrafo a) del artículo 2, quedando prohibida la utilización de la denominación «abogado» expresada en cualquiera de las lenguas oficiales de Espa±a.

---

Gli avvocati che esercitano in Spagna con il loro titolo professionale di origine saranno obbligati a farlo con menzione espressa di tale circostanza, dovendo utilizzare in ogni caso la denominazione tra quelle contenute nel paragrafo a) dell'articolo 2 (cioè il titolo di origine), essendo proibita la utilizzazione della denominazione "abogado" espressa in qualunque delle lingue officiali della Spagna.

----

Quindi:
"essendo proibita la utilizzazione della denominazione "abogado" espressa in qualunque delle lingue officiali della Spagna".

---

SMONTAMI QUANTO HO SCRITTO SOPRA, ALTRIMENTI SPARISCI

Da: Ph_D  1  1  - 26/02/2019 14:12:18
Non ho pietà per gli individui IGNORANTI e in MALAFEDE che vengono su questo forum non per condividere informazioni e opinioni, come il 99% di chi li frequenta, ma solo per inquinare il dibattito:

- sparando scemenze
- offendendo gli altri utenti
- scrivendo frasi senza senso
- mentendo, sapendo di mentire...

Lo scopo è "avvelenare" i pozzi. Impedire il dibattito serio.

La comunità "abogados" è composta da persone serie che si conoscono fuori da questo forum (e comunicano con altri canali meno virtuali) e certe mistificazioni non funzionano.

Da: x Voi siete matti26/02/2019 14:27:51
Toccato sul vivo.
Si sa che gli atti spagnoli non li hai redatti lui ma una abogada.
Ma chi vuoi incantare?

Da: x Voi siete matti26/02/2019 14:29:43
il lavoro altrui lo offende chi se ne appropria,  intestandoselo.

Da: Riflessione sulla situazione 1  - 26/02/2019 15:03:22
Anche io leggo con frequenza e da tempo questo forum, dal quale, nonostante quel che si dica, apprendo sempre qualche informazione utile. E' da un po' che la discussione verte sui triangolati e sui bota. Devo dire con tutta onestà che diversi anni fa, mentre ero praticante, anche io mi sono avvicinato alla abilitazione rumena, stavo per firmare il contratto ed avevo già acquistato i biglietti aerei per la Romania. Per fortuna una collega di avventura mi inoltra un'email dove veniva riportata l'informazione di un'indagine in corso da parte dei COA italiani riguardo al percorso rumeno BOTA, era il 2012. Fino a quel momento non sapevo nemmeno chi fosse bota o florea, ignoravo del tutto il problema, così mi sono rivolto all'agente per chiedere spiegazioni e lui mi ha fornito una serie di documentazione attestante l'attribuzione del codice fiscale, l'atto costitutivo ed una serie di sentenze, a suo dire, risolutive. Ho approfondito la questione, ho cercato degli avvocati rumeni, rumeni di nazionalità, che esercitavano in Italia, li ho chiamati, ne ho contattati tre, uno che esercitava a Firenze uno a Milano e l'altra, una donna, se non ricordo male in Emilia. A questi avvocati ho chiesto spiegazioni riguardo al funzionamento dell'esame di abilitazione in Romania ed in particolare ho chiesto informazioni su Bota. Tutti e tre, benché non si conoscessero tra loro, mi hanno riferito sostanzialmente le stesse cose, ovverosia, che in Romania esiste un solo ordine di avvocati, che Bota è del tutto illegale ed è ridicolo anche solo pensare che gli iscritti al'ordine bota fossero in qualche modo regolari. Mi hanno vivamente sconsigliato di farmi prendere in giro e che si trattava di una colossale truffa dove solo dei cretini disinformati potevano cadere in questo raggiro. Pensandoci bene, ho riflettuto anche sulla modalità dell'esame, che non veniva preceduto da alcuna omologazione della laurea italiana in quella rumena, con quei test a crocette che altro non erano che una brutta copia di quello che avveniva per il percorso spagnolo. Insomma, con un'analisi un po' piu' approfondita, uscivano fuori delle forti criticita' di questo percorso. Quello che non mi spiego oggi è come possa esistere ancora qualcuno che, dopo una svariata serie di sentenze della cassazione, del CNF etc., possa ancora credere alla liceità di bota, e, cosa ancor piu' grave, come si possa pensare che in Italia sia regolare procedere ad una triangolazione di un titolo inesistente che è stato considerato nullo a tutti i livelli, arrivando ad attestare il falso (es. titolo di origine abogato) ed omettendo di essere stabiliti 2 volte. Ma davvero c'è ancora tanta gente che possa ignorare tutto questo (es è solo una parte delle irregolarità compiute), ma davvero c'è ancora qualcuno nel 2019 (correva l'anno 2012) che propone questo iter? e qualcuno ancora che ci casca? Non potrete mai dire che non lo sapevate!!

Da: Ph_D 26/02/2019 15:04:28
Non lavori in Spagna, e quando lavori in Spagna, gli atti che hai redatto, li ha firmati qualcun altro... Perché "si sa"...

jajajajajaj

L'invidia, brutta cosa. Andate a studiare spagnolo, che è meglio...  

Da: Abogadosssssdd 26/02/2019 15:38:36
Il censo dice  anche se un abogado  è  esercente o meno...qui qualcosa non quadra tra fatti e dichiarazioni di alcuni

Da: .. 26/02/2019 15:55:31
@ Ph_D


Come si nota agevolmente, la maggior parte degli agenti che scorrazzano qui da qualche tempo, non è in possesso di alcuna laurea in legge...

Non ti risponderanno mai argomentando perché semplicemente non sono in grado di farlo!!!...


Mi spiace solo per qualche sprovveduto e laureato cepu (come evidenziato da un utente sopra) che si è messo nelle mani di questi soggetti che ancora cercano inutilmente di convincere i loro clienti della liceità di quello che gli hanno proposto.......


Da non credere!!!!!

Da: Ph_D 26/02/2019 16:05:10
Sii più preciso, magari così posso risponderti... ;-)

Da: Ph_D 26/02/2019 16:06:33
Mi riferivo al genio di Caltagirone, Abogadosssssdd

Da: Il messia dice la verità 26/02/2019 16:11:57
Categoria degli abogados : me la devo segnare ... tu sedicente delle isole Eolie sei rappresentante del  foro ? Ahhahahahah jajajjajajajjajajjaha che ridere 😂 . Gente che passa qui la giornata a dire cose ovvie , giusto un demente può darvi retta . Il 99 per cento degli abogados si venderebbe sua madre per diventare avvocato e fare in modo che nessuno si ricordi che lo è stato questa è la realtà ... tu arrivista da 4 soldi pensi di patroncinare in spagna ma per quello che fai tu non serve neanche una laurea e ti attendiamo con le sentenze e vediamo che altre botte da orbi prenderai ... sei bravo ? Dimostracelo ! ....Coi fatti perché fino a ora le hai solo prese tra capo e collo , quando vincerai ....se vincerai ....ti concederemo ti atteggiarti a grande abogado... fino a allora fai il piacere a tutti noi ....testa bassa e pedalare !! Ci siamo capiti ? Ti aspettiamo alla prova dei fatti ! Fatti non vane parole.. questa è la differenza tra giulia Bongiorno e un avvocato Siciliano che fa qualche gratuito patrocinio  , che la buongiorno vince ed è brava perché vince ... tu sei bravo a parole ma perdi sempre !!! Quando vincerai ne riparliamo !!! Adiós

Da: Il messia dice la verità 26/02/2019 16:14:08
Un coniglio bagnato che fugge !! 🐇  🐇

Da: Ph_D 26/02/2019 16:23:50
jajajajaja


Come mi diverto. Forse tu ti vergogni di essere aboghado, a mee piace da morire.... E ne vado fiero ;-)

Da: Ph_D 26/02/2019 16:25:01
Dovete sapere che il 99% dei messaggi scritti sono di Corbu, il nostro caro amico di Caltagirone... Al quale voglio molto bene. E' proprio un gran simpaticone... ;-)

Da: x Voi siete matti26/02/2019 16:31:22
Li hai redatti tu o no?
O li hai solo firmati?

Da: Ph_D 26/02/2019 16:36:19
Paganini non concede il bis, adesso scusate ma devo proprio dedicarmi all'attività preferita di Balkis. Per oggi il cazzeggio è finito ;-)

Da: x Voi siete matti26/02/2019 16:42:18
Il cavallo come al solito rifuta l'ostacolo, non dice se li ha redatti lui o se come amico di Maria li ha solo firmati.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, 1078, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum