>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1213840 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: Boh 2  - 28/01/2019 14:22:06
hai dovuto fare appello perché altrimenti la sentenza sarebbe risultata definitiva ( sancendo quindi che il tuo titolo non era valido...).

Ma reputi proprio tutti pirla?

Per il resto è ovvio che fai bene, solo hai sempre predicato di impugnare i provvedimenti al cnf e non scappare o trasferirsi come conigli, ora invece sei il primo.
Parole tue, eh?

Detto questo, continui però a fare i conti senza l'oste.
Che a Roma ti integrino senza problemi è una ottimistica ipotesi.

E sopratutto... ricorda che avvocatus avvocati lupus ( parafrasi non corretta per la coniugazione, ma solo per rendere il senso).

Da: ............  1  - 28/01/2019 14:35:40
Da estraneo lettore di questo forum alla fine noto che il vero problema è la diatriba da soggetti concorrenti sul mercato.Il problema abogados è secondario o meglio inesistente.Complimenti i a tutti.

Da: Ph_D 28/01/2019 14:47:35
@

Boh

E io ti dimostro che, mi integrerò, e la sentenza verrà comunque decisa.

Non ho impugnato solo la sentenza, ma anche il capo della sentenza sul risarcimento. Il giudice quindi si pronuncerà su tutto: validità atto, spese legali e risarcimento del danno. certo, non annullerà l'atto, non ha senso che mi sia consentito fare un esame, se sono già integrato...

Ma si pronuncerà nel merito. Quello che voglio. Pronuncia di merito.

Come già detto, caro amico, avevo deciso di trasferirmi da mesi e a prescindere dalla vicenda integrazione, per motivi professionali.

Questo mi rende differente da altre fattispecie. Differente da chi, non avendo una sola controversia in altro coa, si trasferisce solo per integrarsi, salvo poi ritornare dove era prima...

Se non mi integrassero, saprei come tutelarmi, giudizialmente...

Salutami l'oste.

Da: Ph_D 28/01/2019 14:49:21
Da: ............    

Sono d'accordo a metà. C'è gente che si batte per la categoria e gente che rema contro. Spesso per questioni personali. Potete criticare me e Balkis quanto volete... Resta il fatto che noi ci siamo mossi, molti altri no.

E ora, sul serio, per me la vicenda è chiusa.

Da: Abogadosssssdd  1  - 28/01/2019 15:17:44
Chiusa ?avete giudicato tutto e tutti...ed ora? La buttate la con "mesi primo avevo chiesto" etc etc... vicenda grottesca...ognuno sì è  guardato il proprio orto... e lo stava facendo a discapito di tutti...

Da: Colpito il bersaglio 28/01/2019 15:25:57

Risulta che....L'Ufficietto dei giuristi sfaccendati e sedicenti "avvocati mancati" ha ricevuto qualche bel siluro in questi giorni.

Speriamo sia l'inizio dell'assedio e che veniate sommersi da richieste di risarcimento.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .........  1  - 28/01/2019 15:40:53
Cari Ph_D e socio Balkis


Non si gioca con ol c@lo degli altri.....


Se volevate far rispettare i vostri diritti dovevate mettere in conto che potevate danneggiare gli altri!!!


Ed infatti a causa delle vostre manie di grandezza ci sono colleghi che hanno avuto molti problemi sopratutto per l'integrazione, e questo, lo sapete benissimo!


Quindi due sono le cose:

O siete degli incoscienti e non avete pensato agli "altri" pensando solo ai vostri affari...

O lo avete fatto volutamente al fine di far nascere contenziosi con ministero e Coa per poi illudervi di prendere mandato per impugnare..

Delle due una..


(Ambedue criticabili e di una superficialità professionale ed umana indicibile)

Da: si opus sit 28/01/2019 15:41:21
Phd

"Nel caso del difetto di interesse, non vi sono ragioni in nome delle quali giustificare che il giudice, riscontrata la certa inutilità della sentenza, debba comunque pronunciarsi sulla domanda. Altrimenti opinando, il giudice sarebbe costretto, in conseguenza dell'inerzia delle parti, ad un uso irragionevole di risorse indisponibili e tradizionalmente "scarse" (quelle che attengono appunto all'esercizio della giurisdizione), ponendo in essere un'attività processuale diseconomica, in chiaro contrasto con il principio della ragionevole durata del processo. "Consiglio di Stato Sez. VI, 22 febbraio 2013, n. 1094

Per me, almeno sulla validità del titolo,  non ci sarebbe più interesse a pronunciarsi... sul risarcimento si. Poi non sono esperto di amministrativo come a te.

Da: ............  1  - 28/01/2019 15:43:15
Parole in libertà.Ad oggi questo forum è questo.Quando la non questione sarà dimenticata non oso immaginare cosa faranno il pomeriggio molti dei frequentatori.Supposte per se stessi che diventano siluri  per gli altri, allarmi che si rivelano flebili fischi..problemi giuridici che non possono esistere nel mondo del diritto,ed altro ancora, ormai questo è mondo dove rifugiarsi per sfuggire dalla realtà.Auguri a tutti e l'oblio è vicinissimo non legatevi a questo luogo ormai passato,fate altro.

Da: x boh 2  - 28/01/2019 15:53:37
da

.........                                 28/01/2019 15.40.53
"Cari Ph_D e socio Balkis

Non si gioca con ol c@lo degli altri....."

da

Ph_D                                  28/01/2019 14.47.35

"............... Quello che voglio. Pronuncia di merito."





Vuole una pronuncia nel merito,  tanto una volta integrato e con il culo salvo, la sentenza nel merito può stabilire qualunque cosa, a lui che gli frega.

Da: Bhe ma... 1  - 28/01/2019 16:03:02
Se il titolo è nullo, lo è anche per l'integrazione!!!

Da: ............  1  - 28/01/2019 16:11:59
Ecco come dicevo sopra.Se il titolo è nullo..Se il titolo è nullo qui deve esserlo in spagna..capisci che la nullità è procedibile d'ufficio e iinefficace...la Spagna sa e farebbe esercitare?.Nessuno ha mai osato dire una cosa del genere nemmeno qui..perché il mondo del diritto è una cosa molti soggetti che vengono qui un'altra.Perchè volete ridicolizzare voi stessi dimostrando di mancare delle basi più elementari delle conoscenze giuridiche.Si capisce subito chi ha una laurea in giurisprudenza e chi invece non ha nulla in mano se non lo sfogo della giornata.

Da: Bhe ma... 1  - 28/01/2019 16:16:40
Se il tar non ha sollevato difetto di giurisdizione per conoscere del titolo, vuol dire che può farlo!! se dice che è nullo è nullo!!! o si lede la sovranità dello Stato!

Da: El chico  1  - 28/01/2019 16:18:12
Bhe ma...

In Spagna dopo 4 anni non è più possibile dichiarare l'annullabilità del titolo.
Rimane aperta la possibilità di dichiararne la nullità, però reputo difficilissimo, anzi più che difficilissimo, quasi impossibile,  che ciò possa avvenire a con i titoli conseguiti a scdlp.

Da: ............  1  - 28/01/2019 16:18:43
Ma il tar non ha mai detto nulla del genere.E non ha mai detto nulla del genere perfino il  ministero.Ma poi giurisdizione?😳.
Capite a che punto siamo?

Da: ............ 28/01/2019 16:35:58
Il problema è che molti arrivano qui e non conoscono manco la differenza tra annullabilità,nullitá e mera irregolarità.Non conoscono l''annullabilita amministrativa e i casi di nullità e nemmeno la legge sul recepimento degli atti stranieri e la loro interpretazione nè la normativa spagnola al riguardo.Tutto ciò al di là della conoscenza della problematica del tar e del ministero.Manco il ministero  ha mai detto che gli atti sono nulli e mai nessuno gli ha comunicato dalla Spagna  che gli atti sono nulli.E sopratutto mai nessuno potrà mai dire in Italia una cosa del genere perché non si può fare.
Spero che le parole in libertà abbiano termine presto.
E che si riprenda a dialogare tra persone legate non solo dal punto di vista economico ma anche morale e di colleganza o quantomeno dalla laurea in legge.

Da: Ph_D  1  2  - 28/01/2019 16:45:27
"Per me, almeno sulla validità del titolo,  non ci sarebbe più interesse a pronunciarsi... sul risarcimento si".

La domanda sul risarcimento, presuppone che il giudice si pronunci sulla esistenza di un valido titolo in Spagna, questione negata dal Ministero della giustizia. Quindi, anche se incidentalmente, il giudice dovrà affrontare la questione della validità, ai sensi dell'art. 34, comma 3, cpa.

Quanto da te detto, va comunque letto alla luce dell'art. 34, comma 3, del cpa: "3. Quando, nel corso del giudizio, l'annullamento del provvedimento impugnato non risulta più utile per il ricorrente, il giudice accerta l'illegittimità dell'atto se sussiste l'interesse ai fini risarcitori".

Infatti:

"10.2. La persistenza dell'interesse a conseguire la decisione giurisdizionale sulla proposta domanda risarcitoria non è condizionata dalla richiesta annullatoria già in ragione della formulazione dell'art. 34, comma 3, c.p.a., che così recita "Quando, nel corso del giudizio, l'annullamento del provvedimento impugnato non risulta più utile per il ricorrente, il giudice accerta l'illegittimità dell'atto se sussiste l'interesse ai fini risarcitori". Secondo l'insegnamento dell'Adunanza Plenaria (n. 4 del 2015), infatti, l'azione di annullamento si distingue dalla domanda di risarcimento per gli elementi della domanda, in quanto nella prima la causa petendi è l'illegittimità, mentre nella seconda è l'illiceità del fatto; il petitum nella prima azione è l'annullamento degli atti o provvedimenti impugnati, mentre nella seconda è la condanna al risarcimento in forma generica o specifica. Inoltre, il risarcimento è disposto su "ordine" del giudice ed è diretto a restaurare la legalità violata dell'ordinamento, costituendo una situazione quanto più possibile pari o equivalente (monetariamente) o il più possibile identica a quella che ci sarebbe stata in assenza del fatto illecito; l'annullamento invece è una restaurazione dell'ordine violato "ad opera" del giudice"

Cons. St., VI, sentenza 12 marzo 2018, n. 1535...

Da: Me t 28/01/2019 16:48:10
El Chico,con i titoli conseguiti a scdlp?Io direi con tutti i titoli conseguiti dal 2011.. dal Marocco a ovunque.

Da: Ph_D 28/01/2019 16:59:13
Sulla nullità d'ufficio...

https://www.boe.es/buscar/pdf/2015/BOE-A-2015-10565-consolidado.pdf

Artículo 110. Límites de la revisión.

Las facultades de revisión establecidas en este Capítulo (annullamento e nullità, ndr), no podrán ser ejercidas cuando por prescripción de acciones, por el tiempo transcurrido o por otras circunstancias, su ejercicio resulte contrario a la equidad, a la buena fe, al derecho de los particulares o a las leyes.

---

La p.a. può fare quello che le pare, ma l'idea che un Colegio dichiari la nulidad de oficio delle iscrizioni, dopo ben 4 anni... e dopo essere stato interpellato dal CGAE... la vedo inverosimile.

Da: Ph_D  1  2  - 28/01/2019 17:02:27
Scriviamole bene, prima che i detrattori vengano alla carica...

"nulidad de pleno derecho" cioè nullità, dichiata d'ufficio dalla P.A., anche dopo 4 anni, ai sensi della legge sul procedimento amministrativo spagnolo (art. 106-111).

Tutti i colegiados ICAM hanno una bellissima banca dati gratuita, Tirant lo Blanch, fatta molto bene... C'è tanta giurisprudenza...

Poi qualcuno chiede, perché iscriversi (anche) a ICAM....

Da: Il pi bello di tutti 2  - 28/01/2019 17:03:19


MI RACCOMANDO NON CREATE GIURISPRUDENZA NEGATIVA.... CI MANCA SOLO CHE QUESTI DICANO NIENTE RISARCIMENTO PERCHÉ ANCHE LO STABILIMENTO È CIUCCO.... CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE HA INTESO!!

Da: Il pi bello di tutti 2  - 28/01/2019 17:09:05



DAVVERO MI RACCOMANDO BASTA CASINI INUTILI CHE TRA CIRCOLARI E SENTENZE NEGATIVE CE N E GIÀ ABBASTANZA!!

PURTROPPO DUE CAUTELARI E UNA TESTA CHE SECONDO BALKIS ERA CADUTA MENTRE INVECE È ANCORA LÌ CHE FIRMA NON SONO VITTORIE MA SOLO XXXXXXXXX MEGAGALATTICHE

Da: ao? 2  - 28/01/2019 17:11:38
ma come ti permetti di definirti il più bello?
il più bello resta balkis
ahahahah

Da: si opus sit 28/01/2019 17:16:15
Phd

Ok. Hai ragione, in effetti sulla base della giurisprudenza che mi hai indicato dovrebbe esserci pronuncia incidentale anche sulla validità del titolo se no non potrebbe pronunciarsi sul risarcimento...

Da: Non ho capito28/01/2019 17:52:37
Ciao scusate, risalire alle vecchie notizie in questo forum da millemila pagine è impossibile.

Una domanda: oggi, da praticante abilitato in Italia, si può tentare di diventare abogado in Spagna e poi trasferirsi in Italia, oppure no?

Ovviamente facendo tutto quello che c'è da fare legalmente in Spagna.

Se potete evitare insulti e barbarie ve ne sarei grato xD

Da: balkis  1  3  - 28/01/2019 18:15:13


E cos'è la sagra degli ignoranti ??? ... bravi, bravi fate dei figli e fateli crescere nell'ignoranza  ... servono clienti. Bravi !!!

Non mi crederete ma conosco gente con la terza media molto più preparata di voi.

E' questa la ragione per cui trascorrete la vostra vita spettacolare sul forum ???  ... ci sono stanze e mondi che non conoscerete mai.


VINCEREMO !!!

... ma se poi arriverà giurisprudenza negativa indovinate quale sarà il COA che la riceverà per primo ???

... il COA dell'amico "Psicoabogado" qualunque sia ... quindi inutile trasferirsi, inutile scappare.



Da: balkis  2  3  - 28/01/2019 18:17:36


Sara.

Da: Ao?  2  - 28/01/2019 18:23:36

Da: ao?  2  - 28/01/2019 18:24:33
Mi chiamo Osvaldo ma mi vergognavo a dirtelo........

Da: Ma chi è 3  1  - 28/01/2019 18:41:22
questo qui chi si permette di dire che altri sono ignoranti, e gente come lui non diventano nemmeno rossi di vergogna.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum