>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48424 messaggi, letto 2116305 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 713, 714, 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, ..., 1610, 1611, 1612, 1613, 1614, 1615 - Successiva >>

Da: Francesca capoteam06/06/2021 07:13:05
Una domanda ai futuri dirigenti. Ma con la riforma Brunetta è prevista la possibilità di uscire "finalmente" da questa amministrazione (Ag.Entr.) per andare in un'altra amministrazione? Perché ad ora, dopo diversi tentativi, non ho mai ricevuto il nullaosta. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Francesca
Rispondi

Da: X Francesca06/06/2021 07:27:17
Non sono un futuro dirigente ma provo a risponderti. L'art. 3, comma 7 del DL in effetti prevede l'eliminazione del nulla osta da parte dell'amministrazione in uscita senza una specifica motivazione. E la specifica motivazione può solo essere: il dipendente è "motivatamente infungibile"; il dipendente è assunto da meno di tre anni; l'amministrazione da cui dovrebbe uscire ha una carenza, nell'area funzionale, superiore del 20 per cento rispetto a quella dell'amministrazione richiedente.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  1  - 06/06/2021 08:01:59
Quindi il nullaosta c'è ancora e facilmente motivabile. Se lo togliessero effettivamente probabilmente gli uffici si desertificherebbero, da disprezzati e schiacciati diventiamo infungibili quando si tratta di mobilità. Per carità i dirigenti e i vari capi non sono tutti uguali, ci sono quelli equilibrati ma se proprio non resistete l'unica via è tentare concorsi tutti quelli possibili da funzionario a dirigente.
Nel frattempo dovrebbero uscire i concorsi da funzionario con posti anche al sud per chi non ha tre figli quattro 104 e due amanti.
Rispondi

Da: x  Francesca06/06/2021 08:08:24
Ma chiedilo al Direttore.............
Rispondi

Da: Andromeda99  2  - 06/06/2021 08:11:32
I problemi in questi uffici sono i pensionamenti e i carichi di lavoro, se non arriva personale con la ripresa dell'economia e delle attività a pieno regime delle attività degli uffici, si rischia l'esplosione di rabbia. Ovviamente questo è un problema della dirigenza occuparsi dell'organizzazione degli uffici e del suo benessere.
Una misura molto umana è la soppressione dei capi team che anche se formalmente ineccepibile crea malessere e ancora adesso non si sa niente dei bandi per le superstiti posizioni nonostante la scadenza al 30 giugno. Non vorrei essere al posto del dirigente che deve guardare in faccia i capi team soppressi. L'anticorruzione poi per come è stata delineata rischia di fracassare definitivamente l'ambiente.
Attendiamo il concorso in tempi rapidi. Grazie 
Rispondi

Da: Voloteo 1  1  - 06/06/2021 08:28:20
L'incapacità gestionale ed organizzativa  è riscontrabile palesemente con il mancato tourn over a seguito dei molti pensionamenti che si susseguono grazie all'età del personale (assunti dal 1977 al 1982) e ai disposti normativi a correzione della legge Fornero. Mi auguro che le sbandierate nuove assunzioni riguardino soprattutto personale di prima e seconda fascia, di cui vi è assoluto bisogno e si eviti, almeno per un po', di imbarcare funzionari, sia perché costituiscono la quasi totalità del personale attualmente in servizio, sia perché sarebbero costretti a svolgere mansioni di competenza altrui. Mi auguro altresi che non si proceda con contratti a tempo determinato perché sia i giovani che i meno giovani hanno bisogno di sicurezze.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gioia...06/06/2021 08:32:47
In un ufficio dove non si riesce a fare due team perché vi sono solo  21 persone non vi sono capi team....!!!!!  Folle
Rispondi

Da: Bla 1  - 06/06/2021 08:34:17
Perdete ogni speranza voi che entrate. Mutismo e rassegnazione
Rispondi

Da: X Francesca06/06/2021 08:48:44
Non sarei così pessimista: se andiamo verso un'amministrazione più carente - e ce ne sono - i tre anni di anzianità li abbiamo, rimane la motivazione di infungibilità ma rispetto al passato diventa una motivazione da provare. E visto che siamo considerati scarsi e che nessuno di noi avrà più neanche il minimo ruolo di capo team non sarà semplice.
Rispondi

Da: mulini a vento 
Reputazione utente: +86
06/06/2021 10:12:28
x Andromeda
alcune dr e dp hanno già pubblicato i bandi (Puglia, Friuli VG, Liguria) altre hanno pubblicato i posti dei SAM e Conservatori.
La prossima settimana dovranno uscire tutti gli interpelli, stanno facendo i conti e probabilmente in alcune sarà ridotta l'indennità come ha già fatto la Liguria (come previsto dalla Direttiva) per rientrare nel budget regionale. Invece la cosa grave è verranno istituiti team in deroga ai numeri (es. per il famoso ufficio con 21 faranno due team in deroga) mentre invece NON verranno messi a bando tutti i posti previsti (sia dalla direttiva del 2018 del Direttore che dall'ultima) per posti come coordinatori del fo (che in questo periodo sono FONDAMENTALI). Quindi ogni regione fa le "sue regole". Questo non va assolutamente bene e i sindacati dovrebbero protestare vivacemente.
Rispondi

Da: anch''io vorrei06/06/2021 10:30:02
che scrivessero che sono assolutamente "infungibile" ...
Dopo, ne riparliamo  in sede di valutazioni e distribuzione del FUA (o colloquio poer).

Il problema, però, resta individuare una P.A. dove si stia bene: non certo le Dogane, nè tanto meno il ministero della giustizia, dove tutti stanno male pure lí!
Perchè si rischia seriamente di andare a stare uguale, o pure peggio ...

In A.E. la situazione si fará molto dura, se non vengono assunte subito 4-5000 unitá; e la metá circa dovrebbero essere seconde aree, con competenze informatiche!
Lo smart working deve andare progressivamente ad esaurirsi.
Rispondi

Da: comunque, i bandi06/06/2021 10:33:10
da capo team stanno uscendo in questi giorni.

Non vedo perchè la maggioranza degli attuali capo team non possa essere confermata!
Rispondi

Da: Francesca capoteam06/06/2021 10:55:50
grazie per le risposte che mi avete dato. Sono una funzionaria assunta più di 10 anni fa, lavoro come un asino ma nessuno mi ha detto di essere (o fatto sentire) indispensabile. Non mi piace il clima che si è venuto a creare. I ritmi sono aumentati e aumenteranno ancora (dato che molti sono i pensionamenti e pochi gli assunti). Ma non vorrei sembrare irriconoscente o peggio ancora "sputare nel piatto" dove mangio, ma le cose non vanno affatto bene. Non ho molte speranze di fare carriera qui dentro. I meriti non vengono valutati da nessuno. Sono stanca di lavorare anche per chi non capisce nulla per poi dividersi il Fua allo stessa misura. Ma appena mi si presenterà l'occasione....scappo via, giuro. Sono d'accordo con chi dice ....ma dove si sta bene?! in quale amministrazione si potrebbe andare? Non lo so. Ma qui dentro proprio no!!!!!
Rispondi

Da: Uisco06/06/2021 11:15:49
Credo che le condizioni lavorative dei capi team siano ora più difficili, con l'aumento numerico dei team e la complessità che ciò comporta.
Rispondi

Da: Nomen omen06/06/2021 11:29:13
In teoria chi è capoteam da più di 6 anni nella medesima unità organizzativa non può essere confermato. La direttiva ed anche gli avvisi di interpello sono chiari sul punto. Ma pare che se ne fregheranno, in base ad una circolare interpretativa uscita il 31.05
Rispondi

Da: Andromeda99  1  1  - 06/06/2021 11:52:44
La collega capoteam ha rappresentato perfettamente la situazione e non c'è da aggiungere altro. Non tutti anzi una minima parte vuole diventare dirigente se questo comporta scelte come la cancellazione di vite e persone. La collega che sia soppressa o meno non ha importanza, chiede tutela e riconoscimento del lavoro e della responsabilità assunta.
Detto questo non affondo il coltello sul mancato rispetto della direttiva del direttore generale sul limite dimensionale che laddove non rispettato provocherà discriminazioni rispetto a chi ne verrà inciso. Anche la circolare interpretativa sull'anticorruzione parte dalla premessa della necessità e opportunità di far cambiare ruolo e settore di lavoro dei ct con oltre 6 anni di permanenza nell'articolazione salvo poi prevedere l'eccezione del carattere infungibile del ct che così resterebbe nello stesso ruolo. Quindi laddove ci sono 22 persone e si possono creare due team, uno potrebbe essere soppresso per l'anticorruzione e l'altro rimanere per il carattere infungibile provando ondate di odio del soppresso e dei suoli collaboratori. Se poi la direttiva non si applica a nessuno allora qualche partecipante all'interpello dotato di coglioni, potrebbe impugnare le nomine per mancata turnazione totale di qualunque capoteam o di conferma discrezionale solo di una parte. Si perchè ragazzi, la legge è legge e anche se dura va applicata sennò c'è qualcun'altro che si può lamentare per perdita di chance e quindi si torna alla necessità di applicare le direttive del vertice senza introdurre eccezioni difficilmente motivabili.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  1  - 06/06/2021 12:00:09
Se per esempio dove si possono creare due team e questo non è detto che succeda dappertutto, tutti i ct sono stati valutati adeguati e sempre se qualche partecipante alla 'selezione' decide di fare accesso agli atti per chi viene confermato ( accesso peraltro negato per privacy puntualmente smentita dal giudice amministrativo per ovvi motivi di difesa) può succedere che la conferma non regga non ravvisandosi il carattere indispensabile. Anche qui la pezza è peggio della falla. Quindi ringraziate che avete a che fare con persone mansuete e non esperte di diritto amministrativo e continuate pure a confermare dove possibile i ct che sono persone che si sono sobbarcate tanto lavoro e deleghe di firma ma evitate di inserire nelle linee guida per il conferimento delle posizione perchè qualcuno potrebbe per puro risentimento attaccare le selezioni. Ok?
Rispondi

Da: 175 Oppure 175 + 20? 1  - 06/06/2021 12:07:46
Ma anche se non scorreranno tutta la graduatoria, alla fine si sa se assumeranno 175 o 175 + 20%?
Rispondi

Da: x sopra 1  - 06/06/2021 12:12:25
175.
Rispondi

Da: X info06/06/2021 12:12:48
E chi lo sa ?! Stiamo aspettando tutti.
Rispondi

Da: Siamo sicuri? 1  - 06/06/2021 12:14:35
Siamo sicuri solo 175? Notizie certe? O interpretazione delle parole della Castelli?
Rispondi

Da: Lucanoz 2  - 06/06/2021 12:20:13
Quello che ha scritto Francesca, ahimè, corrisponde al sentimento di tanti colleghi che non si limitano a guardare, ma vedono anche ciò che capita intorno a loro. C'è un ambiente pesante in tantissime realtà che scoraggia ogni approccio costruttivo al lavoro. Il vincolo dei 12 elementi per team e dei 6 anni vale solo per i capi team. Perché vi sono poer con 3, 4, 5, 9 funzionari che invece vanno benissimo. Come vi sono poer (ex pos, ex pot, ex incaricati) sempre nella stessa posizione da anni. Lì la legge 190 non rileva. Basta cambiare il nome dell ufficio.
Rispondi

Da: aiuto_minimo06/06/2021 12:23:53
per Francesca capoteam,

la tua situazione è paradossale, il nulla osta a chi lo danno e a chi no, con criteri apparentemente corretti, ma credo purtroppo come al solito a chi si (la famosa gallina più bianca) e a chi no (chi si è macchiato di un no, ovviamente motivato, al feudatario di turno.

tutto qui.

saluti
Rispondi

Da: Vedremo 1  - 06/06/2021 12:26:49
Da una parte le parole della Castelli.
Dall'altra quelle dei dirigenti di vertice che dicono 20% in più.
Poi c'è la data del 150 al 22 marzo 2022.....senza sapere se si potrà fare oppure no. Cosa più unica che rara. Non ho mai visto uscire con tanto anticipo,  prima della Gazzetta ufficiale,  la sede di una prova (può sembrare fatta ad hoc....dico "può ").
Poi il mef sponsorizza 124 posizioni da dirigente.
Chi ci capisce è bravo......non ho una lettura asettica essendo parte in causa.
Non si può fare altro che aspettare.
Certo che buttare via 125 idonei (circa) è proprio da grandi manager....poi ti lavoreranno col caz, soprattutto se si troveranno a gestirli un 19, comma 6, nominato ad minchiam e magari manco ha partecipato al º peggio è stato bocciato o è dietro in graduatoria.
Infine, il 150 durerà almeno il tempo di vigenza della graduatoria definitiva.  Le eventuali assunzioni rel 150 non credo (devo rivedere amministrativo, però!) che possano essere fatte con una graduatoria di dirigenti vigente.
Non rimane che aspettare e incrociare le dita (o gufare per i soliti repressi)
Rispondi

Da: Bla 3  - 06/06/2021 12:31:08
Lavoro da 16 anni. Non è possibile mai la mobilità. Non credo che sia normale
Rispondi

Da: aiuto_minimo06/06/2021 12:34:46
per Lucanoz,

faccio presente il mio pensiero sulla questione del capo team e della 190.

la numerosità dei team doveva essere perimetrata con un minimo e massimo, con l'aiuto dei sempre assenti sindacati. questi ultimi dovevano rilevare sul territorio cosa fanno i capi team e cosa fanno i team.

sulla 190 doveva essere messo un punto, considerata la sua importanza, invece è stato messo un perimetro con molteplici deroghe che si prestano come al solito alle galline più bianche delle bianche.

tutto sommato un'operazione da equilibristi e le cose che vanno nel verso contrario.

saluti
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 06/06/2021 12:48:07
Il bando è uscito in Liguria, avete detto.. una regione dove non si fanno concorsi da funzionario dalla guerra '15-'18.. salute al ca.. sono tutti anziani e anche i ct lo saranno.. per reggersi a vicenda hanno pensato giustamente di lascarli tutti con l'indennità ridotta. Certo! a parte i bed and breakfast, il pesto e il porto di Genova che cosa volete che controllino o liquidano? ci sono le regioni hard e quelle soft, ciò non toglie che abbandonare intere regioni non sia comunque opportuno, si creano inevitabilmente zone franche. Lo stesso discorso vale per regioni come la calabria, la sicilia e la puglia che stanno perdendo tantissimo personale.
Rispondi

Da: Silvia P.06/06/2021 12:51:16
x Francesca
Ti sono vicino. Condivido ogni parola che hai scritto. Anch'io sono stanca. Vorrei vedere riconosciuta la mia professionalità. Niente di più. Io sto valutando se tornare ad esercitare la professione. Mi sentivo più viva e appagata.
Rispondi

Da: berbero turco06/06/2021 13:12:29
Chissà se qualche assistente del ministro legge questa chat. Ma qualcuno si chiederà come mai tante persone che lavorano in agenzia sono così insoddisfatte???????
Rispondi

Da: Mariano.06/06/2021 13:21:41
X Silvia P.

Mi spieghi, di grazia, cosa intendi per veder riconosciuta la tua professionalità...?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 713, 714, 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, ..., 1610, 1611, 1612, 1613, 1614, 1615 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)