>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48480 messaggi, letto 2119041 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1038, 1039, 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, 1048, ..., 1611, 1612, 1613, 1614, 1615, 1616 - Successiva >>

Da: inpsiano 1  - 05/12/2021 00:17:19

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: inpsiano 1  - 05/12/2021 00:21:40

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: X inpsiano05/12/2021 01:56:09
Dormire di notte?
È roba misteriosa anche per me...
Rispondi

Da: mulini a vento 
Reputazione utente: +86
05/12/2021 09:59:15
x dirigente
non esiste nessun fascicolo personale nemmeno "riservato", al massimo il curriculum, non inventarti NULLA. no hanno fatto fuori proprio le persone conosciute, quelle con professionalità riconosciute in più occasioni, con storia professionale indiscutibile e anche con l'elaborato migliore. E TUTTI se ne sono accorti che era una "manovra" e non una selezione per trovare i migliori. Chi ne perde è l'amministrazione, perde dei validissimi collaboratori (che hanno tirato la carretta per anni) e ora li butti nel cestino triturandoli. Ora ne vedremo delle belle!
Rispondi

Da: Pomponazzi 1  - 05/12/2021 10:31:39
Mulini a vento ha ragione. Ed è incredibile che sia successo. Non so se questa cosa derivi dalla geniale intuizione di qualche dirigente centrale, o dai capricci di qualche regionale, nell'ottica di una sorta di idea tipo 'selezioniamo i giovani (che poi magari sono più vecchi degli anziani) così li possiamo spremere meglio' oppure semplicemente a causa del fatto che se metti qualcuno a selezionare quello si sente subito professore; però è andata così e per il futuro hanno in cantiere progetti per cui andrà ancora peggio.

Questa è l'unica, l'unica, l'unica amministrazione che umilia le proprie professionalità, anche quelle di lungo corso e che lei stessa aveva scelto in precedenza; l'unica che va avanti a colpi di precarietà, temini e colloquini; l'unica che a maggio ti valuta positivamente e a giugno ti da un calcio nel sedere. E infatti, chi può, soprattutto tra i dirigenti, sta andando via, o cercando di farlo.
Rispondi

Da: X Pompo 1  - 05/12/2021 11:36:31
Sciocchezze.
Il metodo POER, da noi avviato vent'anni fa e poi trasformato in legge con i dovuti aggiustamenti, è stato adottato con entusiasmo da tutta la P.A. italiana.
Quindi parlare dell"unica amministrazione" non corrisponde a verità.
Sul turn over degli incarichi ha già spiegato Dirigente, c'è poco da aggiungere.
Chi commenta senza conoscere i fascicoli lo fa senza fondamento, così, per passare la domenica.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cmq., è pure parzialmente 1  - 05/12/2021 11:50:10
colpa dei c.d. responsabili.
Nessuno puó credere di essere divenuto un padre eterno, ... solo perchè è entrato grazie ad una "botta di culo" avuta nel 2019.
Anche i soliti puttanoni da combattimento, sterili, divorziate e pronte ad aprire le cosce con il potente di passaggio, non possono pensare che tutti siano interessati al loro "prodotto": innanzitutto, invecchiano; poi, A.E. è pure attraversata da una lobby gay parecchio potente (e trasversale a professionisti e docenti universitari) ... a loro ostile!
Quindi, bisogna tenersi il piú possibile lontani dai guai; non candidarsi (se non viene richiesto), sindacalizzarsi nel sindacato piú forte (che varia da zona a zona, a seconda del periodo) e fare il proprio compitino da 6 - 6 e 1/2, rifiutando straordinari e corsi vari.
Ove possibile, è da valutarsi uso di distacchi e comandi.
Il 3 di giugno un 25-30% di poer piangerá lacrime amare; come giá è successo per i capi team ...
Rispondi

Da: aiuto_minimo05/12/2021 11:50:12
cose da servizi segreti insomma.

questa la chiamano è l'applicazione del principio di legalità e della trasparenza.

Rispondi

Da: Amante della guida05/12/2021 11:51:23
Auto elettrica, Tavares: «Costi troppo elevati, impossibile sostenerli»

L'amministratore delegato di Stellantis avverte: allo stato attuale, la produzione di auto elettriche arriva a costare il 50% in più di quelle a combustione, e non si può far gravare questi aumenti né sulle Case costruttrici, né sui consumatori finali e tantomeno sulla forza lavoro.

Lo avevo scritto mesi fa, l'elettricità nell'auto motive è un fuoco di paglia.
Vedremo.
Lunga vita all'endotermico!

Rispondi

Da: X cmq05/12/2021 12:05:02
Queste sono osservazioni parzialmente condivisibili.
In particolare quelle sulla prima selezione, nel 2019.
Un mirabile esempio di come una buona idea possa trovare una pessima applicazione.
Somministrare dei quiz e poi applicare la graduatoria risultante in modo rigido per l'assegnazione degli incarichi è stata una assurdità organizzativa.
In pratica si è trattato di una assegnazione casuale, senza tenere in nessun conto le diverse storie professionali.
Esperti di servizi finiti al controllo e viceversa.
Fuori posto e fuori casa, di molto.
Così confusione e rinunce.
Questo accade regolarmente quando ci si illude, in nome dell'imparzialita, di poter fare a meno della discrezionalità dirigenziale.
Rispondi

Da: SI SUPER GREEN PASS05/12/2021 12:33:59
Il green pass è una storia di successo.
Il green pass rafforzato è la nostra sicurezza.
La stragrande maggioranza degli italiani ha scelto di vaccinarsi e gli ultimi giapponesi rimasti a manifestare in qualche angolo di piazza italiana, sono inseguiti dal vituperio delle genti, dal freddo e dalla solitudine.
La Merkel ha espresso grande ammirazione per il Governo italiano.
Il PIL cresce oltre le aspettative.
Italia esempio per il mondo.



Non esagera?

«No. Il green pass è un successo dovuto al senso di responsabilità e disciplina degli italiani.
Rispondi

Da: I gufi05/12/2021 13:01:49
Come va?
Pronti per l'inezione?
Le vostre teorie andranno a cacare.
Rispondi

Da: aiuto_minimo 1  - 05/12/2021 13:09:03
per il solito X che potrebbe anche comprare un nome affinché la sua classe dirigenziale destinata al paradiso possa riconoscerlo.

la discrezionalità dirigenziale deve operare effettuando, in base alla legge, una scelta fondata sulla ponderazione di un interesse pubblico primario con interessi secondari, pubblici, privati, o collettivi.

dobbiamo precisarlo,  per poi ritenere necessario che la discrezionalità dirigenziale meriti la fiducia di chi gestisce.

ma sto perdendo tempo, quelli cui tu alludi non sono dirigenti ma maghi
Rispondi

Da: X Aiuto05/12/2021 13:29:56
Chi ti capisce è bravo (?).
Scrivi cose scarsamente comprensibili.
Tra il criptico e il banale, più verso il secondo, però.
I dirigenti sono tali, che vuol dire maghi?
Cercano di fare il loro dovere, onorando la responsabilità loro affidata.
Secondo le personali capacità, con disciplina e onore, sino a prova contraria.
Rispondi

Da: sono "maghi"05/12/2021 13:37:21
... nel senso che non esercitano alcuna "discrezionalita", ma sconfinano nella "divinazione".
Almeno il pontifex maximus sventrava un capro, e ne leggeva le interiora!
Rispondi

Da: NO SUPER GREEN PASS ! 1  - 05/12/2021 13:44:55
Il green pass non è una storia di successo.
Il green pass rafforzato non garantisce sicurezza (anche i vaccinati possono contagiare, altrimenti come si spiega che persone vaccinate positive sono costrette a stare in quarantena?).
La stragrande maggioranza degli italiani ha scelto di vaccinarsi e ha sbagliato, non sa quali conseguenze potrebbero avere in futuro le sostanze che si è fatta inoculare (tra l'altro esistono i nanobot, invisibili a occhio nudo, che potrebbero essere iniettati con una siringa come il vaccino; di essi ha parlato in una conferenze un professore emerito di fisica del politecnico di Torino).
La Merkel ha espresso grande ammirazione per il Governo italiano; pare sia massona come il suo fratello Draghi: https://www.popoffquotidiano.it/2014/11/23/la-massoneria-deviata-che-controlla-il-mondo-ecco-la-lista/ .
Il PIL cresce e le bollette aumentano, causando problemi alle famiglie povere che hanno scelto di rifiutare il green pass per lavorare.
Italia brutto esempio per il mondo. Un ministro della sanità che ha studiato presso un'università fabiana. Ecco forse da dove viene il green pass.

https://www.youtube.com/watch?v=4ZwCcEkdRRc
Come si spiega il video della terza dose di Berlusconi?
Un aspirante presidente della Repubblica che fa propaganda ai vaccini con un video fake?
E' normale una cosa del genere?
NON FATE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTE FOSSE FATTO A VOI. CHI COSTRINGE UN NO VAX ALLA VACCINAZIONE PER POTER LAVORARE, UN GIORNO POTREBBE ESSERE COSTRETTO DA ENTITA' SOPRANNATURALI A SUBIRE COSE CHE NON VUOLE!
"Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti" (Mt 13, 49 - 50).
Rispondi

Da: @X cmq 1  - 05/12/2021 13:45:32
Continuate a fare finta di non capire. Il dirigente ha il dovere di fissare le regole. Non di scegliere discrezionalmente le persone. Se nel 2019 qualcosa era migliorabile, andava fatto nel bando. Punti ad hoc per le specifiche esperienze nei singoli ambiti, ad esempio. E prevedere domande di management pubblico in luogo di soli quesiti tecnici. Ripeto, nell pa il management non e' giudicato dal mercato e NON puo' scegliersi i collaboratori. E' ora che impari a scrivere bandi e regole. Nessuna scorciatoia
Rispondi

Da: aiuto_minimo 1  - 05/12/2021 14:27:48
per il nostro X difensore della classe dirigenziale destinata al paradiso.

come dovresti ben sapere molte della sciagure nella pa sono dovute alla classe dirigente poco illuminata e decisamente incapace di prendere decisioni per timore della responsabilità collegata alla posizione, però ciò nonostante non rifiutano parte dello stipendio loro corrisposto. Inoltre è spesso in debito con coloro che li hanno posizionati.

li ritengo maghi perché nelle scelte discrezionali effettuano delle valutazioni per le quali non hanno skills, come ad esempio cogliere sempre i pregi degli impresentabili.  tra l'latro, come da te affermato, leggono anche schede segrete redatte non si sa da chi. Immagino dai servizi segreti. però intendiamoci non quelli tipo 007, ma da tutti coloro che passano nelle loro stanze ore ed ore a raccontare ciò che succede negli uffici secondo il loro comodo tornaconto.

spero di essere stato di nuovo banale di modo che le cose ti siano più chiare.





Rispondi

Da: NO SUPER GREEN PASS !05/12/2021 14:30:57

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: X cmq 1  - 05/12/2021 14:39:47
Baggianate ipergalattiche.
Sciocchezze colossali.
Non c'è bando che possa fissare regole in grado di distinguere attitudini, capacità, risultati conseguiti, incompatibilità caratteriali, abitudini personali, difficoltà psicologiche, e così via.
La scelta di affidare un incarico ad uno rispetto ad un altro è squisitamente discrezionale.
Anzi, direi che la definizione della squadra è proprio la quintessenza del compito dirigenziale.
È un mix di esperienza ed intuito, tutto manageriale.
Impegnativo e complesso, si può anche sbagliare.
Ma la scelta delle risorse a cui affidare gli obiettivi strategici DEVE essere tutta dirigenziale e discrezionale.
Rispondi

Da: X cmq 1  - 05/12/2021 14:42:48
Discrezionale non significa arbitraria, naturalmente.
Per la differenza rimando ad un qualsiasi manuale di diritto amministrativo.
Rispondi

Da: @X cmq 1  - 05/12/2021 14:44:50
Esattamente il contrario. Il manager pubblico NON puo' scegliersi la squadra con cui lavorare, perche' non risponde dei risultati al mercato. Il resto sono tutte baggianate. Se non sapete scrivere bandi e' la dimostrazione della vostra inadeguatezza e ignoranza.
Se vuoi 'comandare', caro bello mio, ti apri una tua impresa con i tuoi soldi e fai cio' che ti aggrada.
Rispondi

Da: inpsiano05/12/2021 14:56:11

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: X cmq 1  - 05/12/2021 14:57:36
I dirigenti sono pagati per comandare.
Diciamo meglio, per assumere decisioni e relative responsabilità.
Scegliere, organizzare e dirigere risorse.
Altro che scrivere bandi.
Rispondi

Da: inpsiano05/12/2021 14:58:58

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: @X cmq 2  - 05/12/2021 15:03:39
"I dirigenti sono pagati per comandare"
Ahahahahahahahahah!
Con questa scemenza da fine '800 direi che passo e chiudo. Spero tu sia un mitomane. Nel caso fossi veramente un 'collega' dirigente che tu sia alla soglia della pensione. Di vecchi arnesi non abbiamo piu' bisogno, hanno gia' fatto troppi danni
Rispondi

Da: inpsiano05/12/2021 15:08:21

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: NO SUPER GREEN PASS !05/12/2021 15:15:50

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: inpsiano05/12/2021 15:43:29

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: I PECCATI POSSONO CAUSARE SOFFERENZE !05/12/2021 16:53:49

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1038, 1039, 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, 1048, ..., 1611, 1612, 1613, 1614, 1615, 1616 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)