>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso AGENZIA DELLE ENTRATE 2016/2017
17680 messaggi, letto 720875 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti con i quiz ufficiali della prova oggettiva attitudinale del precedente concorso per funzionari dell'Agenzia delle Entrate e per iscriverti al nuovo gruppo Facebook!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>

Da: Frinds15/09/2016 16:02:36
Avvocato non è in questa sede che deve spiegare la tesi dei suoi assistiti. Qui in molti come me cercano di capire se ci sono i margini per un nuovo bando. Non è incollando la sua memoria difensiva qui che cambia l'oggetto di questo forum che è tutt'altro...

Da: Ormai siamo alle15/09/2016 16:17:36
comiche. Memorie difensive copincollate qui ahahahahah....

Da: La disperazione porta anche15/09/2016 16:22:46
a questo.

Da: @ Tutto giusto15/09/2016 16:23:58
Dia retta, Egregio Frinds, se si dipana la questione anche la sua aspettativa, se genuina, se ne gioverà.

Mentre ogni occasione è buona per diffondere il germe della conoscenza, da un canto, e del dubbio, dall'altro.
Il dubbio, in particolare, circa la possibilità di trarre conclusioni su argomenti ignoti. Totalmente o parzialmente poco cambia.

A volerla fare, ne verrebbe una gara impari. Ma le vicende, per quanto oscure ai più, si risolvono con questi argomenti. Che siano complessi, ostici ai profani, non è affatto un bene. Tutto dovrebbe essere più semplice, più chiaro, più trasparente e fruibile.

Però allo stato questo è. E non si può risolvere in una gara di rutti, che vedrebbe di sicuro un livellamento delle condizioni di partenza. 
Per dirla col Fantozzi, quello dei film e non l'illustre giurista, se  "rutto libero" liberi tutti. E buon pro faccia a chi,  comunque, si cimenta.

Da: Tutto giusto 15/09/2016 16:33:07
L'art. 15 del regolamento di organizzazione dell'Agenzia è alquanto generico ma qualche indicazione di massima sulla volontà dell'Agenzia in materia concorsuale si può ricavare.

1) La volontà di impostare un concorso con la presenza di "una fase di tirocinio teorico-pratico retribuito" preceduto da "procedure selettive, di norma decentrate, conformi ai principi dell'articolo 36, comma 3, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29" e seguita da "una valutazione complessiva dei risultati conseguiti e delle capacità espresse, integrata da una prova, finalizzata ad accertare il possesso delle attitudini e delle professionalità richieste per l'assunzione". Almeno su questo punto penso sia pacifica la scelta contenuta nel regolamento dell'Agenzia di derogare allo schema tipo di concorso disegnato dal D.P.R. 487/1994. E almeno da questo punto di partenza non si torna indietro.

2) In merito alle prove scritte il regolamento si limita ha dire che "procedure selettive, di norma decentrate, conformi ai principi dell'articolo 36, comma 3, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29" precedono il tirocinio e che tali prove selettive devono selezionare un numero di partecipanti (stabilito nella cifra dal singolo bando) da avviare al tirocinio che sia idonea a consentire una adeguata selezione. Innanzitutto, con la dicitura "procedure selettive, di norma decentrate" si evince la volontà dell'AE di impostare concorsi su base regionale. In seconda battuta si può dedurre che il regolamento nel momento in cui parla di prove selettive, tacendo di prove preselettive a monte, sembra manifestare la scelta di avviare i concorsi AE omettendo una fase preselettiva (che per inciso anche nel D.P.R. 487/1994 è prevista solo come eventuale a discrezione dell'ente banditore). Ora non saprei se in assenza di prove preselettive la giurisprudenza consenta ad un ente di porre delle soglie numeriche di sbarramento con funzione di scrematura per i candidati, la quale però nel caso dell'Agenzia sembra perlomeno giustificarsi per la seconda prova al fine di garantire un'adeguata selezione nella fase del tirocino (così come dice il regolamento).
3) Riguardo al tirocinio il regolamento in questione dice che esso "sarà svolto, nei modi e nei termini stabiliti nei bandi di selezione, presso strutture dell'Agenzia, con fasi di formazione sul posto di lavoro od anche presso istituzioni pubbliche o private" e che nei singoli bandi di concorso "è stabilito il trattamento giuridico ed economico del periodo di tirocinio". Il regolamento, pertanto, dopo aver delineato la funzione e lo scopo del tirocinio all'interno delle procedure concorsuali AE per funzionari lascia ai singoli bandi la fissazione del trattamento economico da corrispondere ai tirocinanti, dato che solo dopo una ponderazione amministrativa in base alle risorse stanziate per la singola procedura amministrativa queste possono essere quantificate nel dettaglio.
4) Infine sugli orali il regolamento stabilisce che "alla fine del tirocinio si procede una valutazione complessiva dei risultati conseguiti e delle capacità espresse, integrata da una prova, finalizzata ad accertare il possesso delle attitudini e delle professionalità richieste per l'assunzione". È evidente che la "prova che integra il tirocinio" è l'orale finale nel quale confluisce (si integra) la valutazione del tirocino per esprimere un'unica valutazione finale per le due fasi.

Detto ciò il regolamento dell'Agenzia recita poi che le regole (specifiche) delle procedure di selezione di cui ai commi precedenti sono stabilite nei relativi avvisi o bandi" e che "le determinazioni relative all'avvio delle procedure di reclutamento sono adottate dall'Agenzia sulla base dei fabbisogni di personale, nei limiti delle risorse disponibili, salvaguardando, comunque, le procedure di selezione del personale interno e le riserve".

Questo è ciò che da profano deduco dalla lettura dell'articolo del regolamento agenziale.
Esso dice poco (forse troppo poco), ma non una "mazza". Il rinvio ad avvisi è bandi dovrà essere attentamente vagliato dal giudice il quale dovrà dire se trattasi di rinvio in bianco o rinvio a norme di dettaglio che possono legittimamente non essere regolamentate dal regolamento.

Da: Pauls15/09/2016 16:33:22
Non si risolverà di certo in una gara di rutti ma in 4 mesi non c'è stato uno, che sia uno, che ha postato una sentenza di merito o un parere del CDS che dica che l'agenzia ha violato la legge negli ultimi 10 anni nell'impostare i suoi bandi di concorso e dire che di tempo ne è passato e di occasioni per sentenze di merito ce ne sono state a IOSA. Non è copiando una memoria difensiva che si può dire chi ha torto o ragione. Valgono le sentenze (non ordinanze cautelari che otterrei anche io che sono laureato in economia) e di quelle in questa storia non ce n'è neanche traccia.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pauls15/09/2016 16:33:22
Non si risolverà di certo in una gara di rutti ma in 4 mesi non c'è stato uno, che sia uno, che ha postato una sentenza di merito o un parere del CDS che dica che l'agenzia ha violato la legge negli ultimi 10 anni nell'impostare i suoi bandi di concorso e dire che di tempo ne è passato e di occasioni per sentenze di merito ce ne sono state a IOSA. Non è copiando una memoria difensiva che si può dire chi ha torto o ragione. Valgono le sentenze (non ordinanze cautelari che otterrei anche io che sono laureato in economia) e di quelle in questa storia non ce n'è neanche traccia.

Da: X avvocati sfigati 15/09/2016 16:39:08
Se siete arrivati a cercare consenso per le vostre tesi qui, su Mininterno.net, vuol dire che siete messi proprio male... Molto male... la memoria difensiva magari la depositate ad uso e consumo dei giudici, non degli utenti di Mininterno. Ma che sfigati! Povera Italia!

Da: x puls15/09/2016 16:57:24
ben detto anche gli studenti di economia devono poter dire la loro   possedendo una infarinatura di tutto ed anche di diritto amministrativo che non puo essere lasciato a chi  dice di  esse specialista ma ognuno di noi deve poter dire la sua, con le sue impressioni decisivo essendo che come dice lo stesso amico puls fino a ora nessuna di questi specialisti del menga  porta uno straccio di sentenza che da torto alla nostra tesi, dunque non sarà un caso che da dieci anni i concorsi si sono sempre fati così e così si faranno mia opinione, altrimenti si da ragione al primo avvocato che passa e che  ha tutto l'interesse ad andare contro un grande ente che ha grandi responsabilità e deve potere selezionare i suoi funzionari prendendo la crema di una selezione che porta a scartare gli incapaci ed anzi capaci solo di rosicare dopo aver accetato le regole del gioco e vista  la loro sconfitta.

Da: @ x avvocati15/09/2016 17:04:12
Non essere così sciocco. Non confondere avvocati e non avvocati. Prova a considerare che tanti altri hanno interesse a che certe cose procedano seguendo dei criteri reputati controllabili ab origine.

Ma è chiederti troppo. La natura cotennosa è assai diffusa e vi è un diffuso auspicio che schiere e schiere di cotennosi riconoscenti e ignari abbiano ingresso nei ranghi. Questa per quelli come te può essere una opportunità. Biasimarti? Servirebbe? Istruirti? Servirebbe? No.

Da: Game over15/09/2016 17:16:36
Semplicemente concordo

Da: Pauls15/09/2016 17:21:07
Concorderei anche io se fosse scritto in italiano...

Da: @ Tutto giusto15/09/2016 17:23:13
Se è tanto o poco, sufficiente o meno, concludilo tu; che non sei poi così profano, suvvia, ma ti destreggi alquanto nella normativa. Anzi, se il tuo interesse è soltanto accademico, complimenti per il risultato. Conoscere per deliberare era un motto famoso.

Peraltro, noi le norme le conosciamo abbastanza. Ma tu fai comunque bene a riportarle, poiché molti che qui s' avventurano, studianti di economie e altro, pur sicuri di spillare cautelari dalla generosa botte di Minerva, potrebbero non avere altrettanta diretta conoscenza.

Nel merito di quanto sollevi un nostro orientamento lo abbiamo dato.  Per quanto di massima. Onde non suscitare eccessiva irrequietezza  di non altrettanto, quanto te, disinteressati lettori.

Hai dunque sufficienti elementi per trarre tue conclusioni, se vorrai. Il confronto delle idee è fecondo. Ma vallo a far capire a chi è sprovvisto quasi dell'organo deputato alla loro elaborazione. Inutile.

Da: X avvocati sfigati 15/09/2016 18:16:04
Qua qua qua. E queste risposte non fanno che confermare il vostro essere sfigati.

Da: Hollys15/09/2016 18:16:59
Avvocati dei ricorrenti che scrivono sul forum di mininterno.net per convincere chissà chi delle proprie tesi...Siamo alla frutta e pure al dolce...

Da: Tutto giusto 15/09/2016 18:37:36
@Tutto giusto. Mi destreggio ma non sono avvocato ma laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Purtroppo qualcosa sulla normativa concorsuale l'ho dovuta apprendere mio malgrado quando partecipai a dei concorsi comunali dove l'ente ne fece di cotte e di crude ed il T.A.R. giustamente lo bastonò più volte. Mi sono fatto un'idea ma sono considerazioni personali. Non conosco la giurisprudenza su molti punti e non nascondo di non saperla. Ho ripreso la sentenza che ha pubblicato il puntuale Game Over ed ho analizzato la normativa per come la leggo io. Ho solo voluto porre l'attenzione sul fatto che la contesa è alquanto intricata e l'esito incerto per entrambe le tesi. Sono interessato certo: ho partecipato al concorso e attendo risvolti, come tutti gli interessati penso, altrimenti chi me lo faceva fare di venire qui a motteggiare per pura accademia 😂 . Anche no direi 😂.

Da: gombloddo15/09/2016 18:43:06
gombloddo gombloddo  qui siamo al gombloddismo più fetente , avoocati degli avvocati degli avvocati dei ricorsisti  contro avvocati degli avvocati di congelati idonei e surgelati, gombloddo, tutti con quisti paruluna.... basta !! liberiamoci degli avocadi e faciamo una gara concorso sullo sticchio. ti feta lo sticchio di baccalaro?? inidonea avanti un'altro . tu che feto hai ? zagarato? sentire sniff snuff ..... può essere, che verso sai fare? la sai fare la paperella qua qua qua ? INIDONEO, inidun te lo scrivono in lumbard ih ih ih

Da: Johnn tigre15/09/2016 19:23:45
Il ricorsimo è il male sociale e la debolezza ed il disonore del paese, pertanto chi non arriva con i mezzi del suo personale merito cerca l'aiutino come dopo cercherà il certficatino ecc ecc eccc ed ogni scusa per vivere alle spalle di chi col merito e il sudore della fronte ha conquistato il primato, chiunque va contro questa verità  tradisce il merito e porta con quelli come lui e lei che sia la rovina del proprio paese perchè lo rende debole , ma verrete sconfitti e di questo statene tutti  certi , la forza che avete contro di voi ed avete sfidato  è invincibile, solo questo vi  deve bastare.

Da: Cocorito 15/09/2016 19:53:39
Anche sui dirigenti per anni si è andato avanti con pratiche illegali senza che nessuno dicesse niente. Poi è arrivata la Corte Costituzionale...

Da: cose da pazzi15/09/2016 20:05:44
dicono che il prossimo bando lo faranno scrivere direttamente a Leone

Da: Continua ad15/09/2016 20:09:33
Accomunare capre e cavoli, se ciò ti fa stare più sereno.

Da: Hollys15/09/2016 20:14:35
Pubblicate le sentenze di merito...non le vostre tesi difensive e poi si potrà parlare serenamente. Sono giorni che molti ne fanno richiesta ma nulla...vabbè...continuate a pubblicare il testo dei ricorsi

Da: Così come non15/09/2016 20:18:34
rispondono sul principio etico di fondo, così non potranno evadere la tua richiesta, perché sentenze di merito non ve ne sono a parte quelle a sfavore. Ma costoro ne sono consapevoli e in cuor loro tremano come foglie.

Da: Cocorito15/09/2016 20:25:57
C'è una sentenza di merito in cui l'agenzia delle dogane veniva invitata a redigere la graduatoria in conformità al famoso D.P.R.

Da: Cocorito15/09/2016 20:32:29
C'è il merito del Ministero dello Sviluppo economico su una questione sovrapponibile in punto di diritto.

Da: Johnn tigre15/09/2016 20:36:47
ti quoto così , dobbiamo combattere questa immoralità e hai perfettamente ragione che anche eticamente devono tacere non essendoci una che una sentenza  o anche mezza che da loro ragione, un niente totale  che dimostra la assoluta mancanza di buona fede di certi signori .

Da: Cocorito15/09/2016 20:38:21
Sarete in buona fede voi che pur di avere il posto sareste disposti pure a farvelo mettere in culo da Rocco.

Da: @ jt15/09/2016 20:38:44
A dislessicoooo !

Da: Game over15/09/2016 20:50:41
Johnn la qualunque ti leggo ed ho come una visione, ti vedo sfilettare i delfini che peschi la domenica.
Scommetto che per te anche la mafia è un fenomeno letterario, una leggenda metropolitana...
come i dischi volanti e la parità tra uomo e donna!!

Da: Game over15/09/2016 20:53:16
La realtà che supera la fiction

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>


Torna al forum