>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4154556 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: @Miur allegati19/06/2016 21:34:21
Ma a questo concorso perchè non partecipano pure ministro, vice e sottosegretari, così ci dimostrano quanto sono competenti in fatto di Scuola, lingue e informatica?

Da: XPerdente19/06/2016 21:39:50
La tua buona educazione è ammirevole, complimenti!

Da: @@@Perdente19/06/2016 22:00:10
" A parte il fatto che potrebbe fare la stessa cosa..."
Ti rispondo per l'ultima volta (almeno per ora, perchè sto uscendo di casa) in quanto non mi piace passare per fessa:
1. Perdente è un collega che stimo e che leggo sul forum da diversi mesi; poichè si tratta di una persona onesta e intelligente, credo abbia capito il significato del mio messaggio, tra il serio e il faceto...
a) in 5 anni di studio approfondito ci si può laureare, ergo
b) chi ha studiato per il concorso regolarmente per 5 anni merita
    almeno di partecipare al concorso per ispettore!
2. Non mi prendere per i fondelli con la favola dell'etimologia del termine "cretino". Non me ne può fregar di meno: TU devi solo chiedere scusa alla sottoscritta e la cosa finisce lì.
3. Vuoi fare il/la simpatico/a a tutti i costi con la storiella dell'IP e dell'AGIP, ironizzando sulla sigla di un distributore di benzina e sulla sigla dell'Internet Protocol Address (chissà che risate ma ride bene chi ride ultimo: forse non sai che offese e insulti on line possono comunque essere denunciate alle autorità giudiziarie competenti)
4. Purtroppo per te, sei incappato/a sul forum in una "povera crista" che ti può riservare parecchie sorprese.
A presto. 

Da: Mariposa.19/06/2016 22:03:19
Ogni volta che mi affaccio a questo forum io rimango inorridita!!!! Ma essere volgari e insultarsi a vicenda è prerogativa necessaria e imprescindibile per poter superare il concorso DS? Altrimenti non si spiega....Aiutoooooo!!!!!!!

Da: @ Mariposa19/06/2016 22:31:56
Evidentemente non tutte le persone sono corrette ed educate come dovrebbero: questo succede sul forum come capita nella vita di tutti i giorni, per strada, nel traffico, in qualunque ambiente e in qualsiasi momento. Il peggio è che le suddette persone non se ne rendono conto o comunque non vogliono rendersene conto.

Da: Debora senza la h19/06/2016 22:36:28
@ @Miur allegati

passi per l'informatica, dato che nella bozza si parla solo di innovazione digitale nella didattica .... ma per quanto riguarda l'accertamento delle competenze in lingua straniera siamo veramente fuori dal mondo: domanda a risposta aperta sulle materie di cui alle lettere b), c) o h) dell'art. 10, competenza da accertare B2 ... questi sono fuori di testa

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: No 19/06/2016 23:30:50
Renzi sconfitto

Da: @no20/06/2016 00:45:45
A pirati 'ndo culu

Da: Prrrrrrrrrrrrr !20/06/2016 03:22:03
Ahahahahahahahahahahahahah , c'è uno schema di decreto (neanche un vero decreto) trasmesso per un parere al CNPI , un organo che doveva essere abolito , che non conta un c.... e il cui parere non è richiesto da nessuna legge .

E poi c'è gente che si ringalluzzisce e si sente DS in pectore pensando che il concorso è imminente ...................... PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Prrrrrrrrrrrrr !20/06/2016 03:26:48
Per "@@Perdente"

Interessante la tua spiegazione del termine "cretino" .

Ciao , cretino .

Senza offesa , naturalmente .

Da: Prrrrrrrrrrrrr !20/06/2016 03:31:54
Pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura eh , che adesso la collega ti quereli . La collega fra l'altro ha ragione , anch'io ho trovato la tua disquisizione sul termine "cretino" , sull'IP e sull'AGIP un agire penoso da quacquaracquà . La vigliaccheria mi ha sempre fatto schifo , come mi ha sempre fatto schifo chi insulta gratuitamente , e poi tenta di fare il simpatico .

Da: Ovviamente20/06/2016 07:07:07
Si è accesa una polemica rispetto al presunto studio di "perdente". Leggendo quel che ha scritto nel tempo posso affermare sia carente nell'addizionare numeri semplici. Egli diceva di aver studiato tre anni prima del concorso 2011 e poi afferma di aver continuato gli studi fino ad oggi (cinque anni)- in totale avrebbe studiato OTTO anni. E' mia convinzione che dica il vero. E' perdente (nonostante non lo sapesse) perchè ha tentato di ostacolare i ricorrenti nelle loro azioni a difesa del concorso (annullandolo). E' perdente perchè il suo studio "matto e disperatissimo" non è stato idoneo a promuovere, probabilmente, la posizione che avrebbe meritato. E' perdente perchè, per lo studio, ha investito il suo tempo e il suo denaro per frequentare i master fuori di casa per guadagnare qualche punticino, senza avere l' opportuna remunerazione. E' perdente perchè si è lasciato trasportare dagli eventi e non si è unito, quando avrebbe dovuto, agli altri perdenti, che perdenti non sono, avendo mantenuto salda la loro dignità. E' perdente perchè nella sua disperazione di vivente non riesce a seguire la strada del suo animo inquieto. Soprattutto è perdente perchè non riesce a comprendere che il fondo di riserva è un fondo di riserva. Con questo mio intervento colgo l'occasione per salutarlo e dargli appuntamento a breve:quando si dovrà sedere per fare il concorso (quello vero).

Da: Perdente20/06/2016 11:06:42
@ Ovviamente
Che tu ci creda o no, sono svariati anni che studio nella speranza di poter prima o poi superare un concorso che mi consenta di diventare dirigente scolastico. Lo faccio soprattutto perché credo nella scuola e desidererei acquisire un ruolo più attivo di quello di "semplice" docente.
Il conto dei miei anni di studio interessa ben poco a me, quindi resto allibito di quanto tu ti sia mostrato/a interessato/a a tale particolare. La mia affermazione "studio da 5 anni in modo piuttosto intenso" si riferiva, in realtà, in modo semplicistico, agli anni che intercorrono tra la pubblicazione delle batterie della prova preselettiva 2011 ed oggi. Ho omesso di conteggiare anche gli anni precedenti in quanto li ho considerati anni di studio meno intenso. Se vogliamo essere precisi e dettagliati, va specificato che la mia storia personale si interseca con il concorso per ds già dal 2004, quando presi parte alla fase preselettiva (a punti) rimanendo tra gli esclusi (con circa 11 punti -insufficienti in Campania-) e non presentando alcun ricorso. Si può dire che da allora io non abbia mai davvero smesso di studiare. Sommando tutto, potrei dire che studio da 12 anni. Da non credere!
Tu affermi che io sono perdente perché il mio studio "matto e disperatissimo" non è stato idoneo ad ottenere alcun risultato concreto e perché, per lo studio, ho "investito il mio tempo e il mio denaro per frequentare i master fuori di casa per guadagnare qualche punticino, senza avere l'opportuna remunerazione". Su questo ti do completamente ragione. Il Mio nick "Perdente" nasce proprio da tali considerazioni. Sono Perdente (e ne vado orgoglioso) perché continuo a credere nella meritocrazia e mi ostino a voler pensare che prima o poi i miei pluriennali sacrifici nello studio possano essere ricompensati, nonostante il clientelismo ampiamente diffuso e l'inadeguatezza di molti commissari e degli apparati ministeriali.
Non concordo affatto con te laddove affermi che il mio essere "perdente" dipende anche dal fatto che non mi sia unito alla massa di ricorrenti che hanno tentato di ottenere giustizia attraverso i ricorsi amministrativi. Io rispetto la scelta di chi ha voluto ricorrere, ma per mia formazione mentale (sono un ex atleta a livello agonistico), quando incasso una sconfitta tendo a trasformarla in un motore adatto a produrre nuova energia che mi possa consentire di riprovarci con maggiori possibilità. L'idea di ricorrere non mi ha mai sfiorato. Il giorno stesso in cui appresi della mia bocciatura alle prove scritte decisi che non avrei gettato alle ortiche tutto il mio studio e che avrei continuato a lavorare con impegno per ritentare alla successiva occasione. Non vedo proprio come il mio agire (o, meglio, il mio non-agire) possa in qualche modo aver "ostacolato" i ricorrenti. Mi risultano, infine, totalmente oscuri e incomprensibili i tuoi riferimenti al fondo di riserva.
Per il momento i fatti sembrano aver dato ragione a me, visto che, allo stato attuale, i ricorsi relativi al 2011 sembrano essere stati tutti rigettati. Non escludo che possa aprirsi, prima o poi, uno spiraglio di speranza anche per i ricorrenti dell'ultimo concorso, dopo che alcuni di quelli del 2004 hanno ottenuto la dirigenza attraverso il corso intensivo. Ti auguro di farcela, se questo è ciò che desideri. Io, nel frattempo, tenterò nuovamente di espugnare le prove concorsuali facendo tesoro di tutto lo studio di questi anni.


@  @ Perdente
Senza dubbio la mole di studio che ho dedicato negli anni a questo concorso mi avrebbe consentito di conseguire non una ma due lauree specialistiche. Ciò, tuttavia, non significa che si sia trattato di lavoro sprecato. Chi, come me, ha imparato a proprie spese a conoscere le insidie di questo concorso sa che non c'è preparazione solidissima che rappresenti in sé garanzia di successo. Un conto è preparare decine di esami da sostenere uno dopo l'altro, altro conto è metabolizzare una quantità di conoscenze e competenze equivalenti a numerosi esami universitari e doverle dimostrare in una singola prestazione (quiz, elaborato scritto, colloquio). Ogni volta il rischio è enorme: pochi ce la fanno, tanti restano al palo.

Da: Perdente20/06/2016 11:52:22
Colleghi, ho fatto una riflessione che vorrei condividere.
Ho letto che la prova preselettiva del corso-concorso per dirigenti potrà essere superata da un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti disponibili per il corso di formazione finale. Poichè si pensa che i posti messi a bando potrebbero superare di poco le mille unità,  i candidati che potranno superare il test preselettivo dovrebbero essere circa 3.600.
Non è facile prevedere quante domande di partecipazione verranno presentate, ma è assai probabile che si arrivi a circa 30.000.
Detto ciò, mi sembra evidente che la vera strage di concorrenti avverrà a seguito della prova preselettiva, che si abbatterà come una falce lasciando "sopravvivere" circa un concorrente ogni 10. I fortunati che supereranno tale scoglio avranno una probabilità su tre di giungere all'agognato traguardo.
Non essendo, ad oggi, prevista la pubblicazione anticipata delle batterie dei quiz, mi sembra chiaro che coloro che sono realmente interessati a questo concorso dovrebbero intraprendere al più presto un percorso di studio molto intenso per dotarsi della preparazione necessaria ad affrontare i 50 quiz: una conoscenza ad ampio raggio di tutti gli argomenti previsti dal corposo "programma".
Che ne pensate?

Da: Perdente20/06/2016 11:54:49
Dimenticavo:
la prova preselettiva si supera solo se si è dotati di tanto sangue freddo, rapidità di azione ed elevata concentrazione.

Da: XPrrrrrrrrrrrrr20/06/2016 13:10:54
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
Quei commissari meritano un premio!

Da: @Perdente20/06/2016 13:13:16
Stavolta la preselettiva sarà talmente tosta che quelli che la supereranno saranno in numero inferiore ai posti messi a concorso.

Da: Dedicato a te!20/06/2016 13:22:23
http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/zoom/c/come-riconoscere-uno-stronzo-al-primo-sguardo-libro-87948.jpg

Da: @@perdente20/06/2016 13:35:55
Concordo con cio' che hai scritto però è meglio così

Da: @@@perdente20/06/2016 14:05:41
Al prossimo concorso saranno certamente avvantaggiati i candidati più giovani anche vista l'apertura anche a chi ha solo un anno di ruolo. Ritengo che il 75 per cento dei neo ds che usciranno dal prossimo forse concorso avranno meno di 40 anni.

Da: xy20/06/2016 14:23:41
Avete capito che la prossima ds sarà la mogli di renzi? Tutto studiato a tavolino mentre i bravi docenti precari a settembre tutti  a casa.
VERGOGNA!!!!!!!!!

Da: Ci sono pomodori marci per te!20/06/2016 14:24:11
Non capisco perchè gente pluribocciata con figure di merda, per le quali io avrei già messo la maschera, continua a scrivere sui forum per dirigenti scolastici. Ancora non l'ha capito che non è cosa sua studiare? Oppure vuole diventare ds per rovinare qualche povera scuola? Aritiriti, vade retro, scecca!

Da: Ovviamente20/06/2016 15:09:35
Per perdente
Naturalmente non continuerò la farsa che vorresti si svolgesse. Confermo quanto ho già scritto e che rinforzo dopo il tuo post indirizzato a me. Vengo solo a dirti che l'atleta, per essere tale, deve, e non potrebbe, secondo la logica dell'etica sportiva, fare forza quando e se dovessero riscontrarsi cause che abbiano potuto inquinare la gara. Questo è atto di moralità sportiva. Vorrei dirti che la questione relativa alla validità del concorso è appena agli inizi e non è conclusa (sul piano nazionale) anche dopo tanto tempo. Che tu abbia non compreso che il fondo di riserva sia un fondo di riserva è possibile e credibile, evidentemente hai bisogno di riflettere un pochino.
Quando un atleta viene meno al suo obbligo morale credo debba avere difficoltà a definirsi atleta.
Rispetto al probabile imminente bando del quale vorreste si parlasse.. boH !

Da: No 20/06/2016 16:22:43
Andate a lavare i piat... Per prepararsi ad un concorso, di cui sono convintissimo che il relativo bando riserverà al suo interno tante sorprese ( riserva a destra e riserva a sinistra e alla fine rimarranno pochissimi posti) bisogna essere adulti.

Da: @no20/06/2016 16:33:20
Quindi è un concorso per adulteri?

Da: @no20/06/2016 16:36:37
Non capisco perché facciate tutto questo terrorismo psicologico. E poi c'è gente come quella  o come il piritaro che non vincerebbero il concorso neanche se lo facessero da soli. Non volete partecipare e studiare, ok, ma non venite qui a scorreggiare andate alla larga

Da: Perdente20/06/2016 16:37:06
@ Ovviamente
Va bene così.
Restiamo entrambi sulle nostre rispettive posizioni. Percorriamo strade differenti per cercare di raggiungere il medesimo traguardo.
In bocca al lupo.

Da: No 20/06/2016 16:38:42
Non solo.
Le riserve di posti saranno tantissime
All'interno del bando ci sarà ancora sanatoria.
Meno male che Renzi ha già avuto la prima botta, altrimenti...

Da: MA CHE C''ENTRA 20/06/2016 16:46:15
IL FONDO DI RISERVA?
?
?
?
?
?
?
?
?
?
?
?
?
?
?
?

Da: @no20/06/2016 16:54:46
Ci sarà la sanatoria nel bando? Ma tu da chi vieni a sapere queste cose? Non ci saranno sanatorie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum