>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152528 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Box07/02/2016 20:11:04
si sta arrivando all'epoca in cui coloro che per secoli non hanno fatto un bel niente e hanno lasciato gli altri ammazzarsi di fatica per qualche euro per un mix di passione, voglia di far bene e non ultimo anche qualche punticino...ora reclamano a gran voce la job rotation per avere comunque quei quattro soldi che saranno comunque quattro badate bene.
Vicari a 4000 mila euro mangiano sulle spalle di altri colleghi che lavorano gratis, funzioni strumentali oltre i 500 euro è da tanto che non ne conosco.
La passione devo dire è una cosa da non sottovalutare, ma la dignità non è cosa da buttare...

Da: Box07/02/2016 20:12:29
PS da me la vicaria...non arriva ai 2000 euro.
Nè io con una montagna d'incarichi sono arrivata lo scorso anno oltre i mille.

Da: Debora senza la h07/02/2016 20:33:05
Aggiungo, non so quanti anni avete voi, ma se siete sulla 50ina come me ricordatevi che in pensione ci andremo a 68/69 anni: cerchiamo di arrivarci vivi
[ trad. : prendiamocela comoda, e con moooolta filosofia .. altro che farsi il mazzo e rovinarsi il fegato per quattro spiccioli quattro netti in busta ]

Da: @Debborah07/02/2016 21:12:43
Sante parole Deborah, tanto si tratta di un piatto di lenticchie.

Da: Mariposa.07/02/2016 22:24:47
@ Box
Io ho quarantacinque anni e insegno da venticinque. E' da secoli che LAVORO, insegnando e ricoprendo gli incarichi. I soldi nelle scuole arrivano, tutto dipende dalle RSU e dalla contrattazione. Da oggi in poi, ancora di più, i dirigenti li daranno a chi dimostra di lavorare. Certo che non devono darli a chi la mattina non arriva a scuola di norma....Non ho capito il riferimento alla dignità....Io ritengo che chi lavora di più debba essere retribuito per le ore eccedenti. Le mie ore eccedenti sono sempre tantissime, nonostante i miei tanti problemi familiari e personali. Ma per me il lavoro ha un posto di primaria importanza.

Da: brava     Mariposa07/02/2016 23:11:25
sono d'accordo se c'è  gente che non vuole  lavorare faccia pure...ma non scassi a chi lo fa.
a chi lavora senza far ragionamenti a c...o deve essere riconosciuto qualcosa in più...magari ora sarà poco ma quel poco non deve essere dato a pioggia  come è stato fatto finora.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Debora senza la h07/02/2016 23:53:05
FINORA i soldi del FIS sono stati dati a pioggia ????? Ma dove, come, quando, in quale epoca, in quale Pianeta????
Ma stai scherzando: in tutto il pubblico impiego non esiste una categoria come quella degli insegnanti dove le retribuzioni sono così differenziate: ma sai quello dici, sai di cosa stai parlando o sei solo un provocatore ???

Da: Prrrrrrrrrrrr !08/02/2016 01:30:16
Bene , vedo che state parlando di come accaparrarvi quattro soldi con le attività idiote scolastiche , coi progetti fuffa e quant'altro . Cominciate a non parlare più del bando di concorso , e questo mi fa piacere : forse l'avete capita , finalmente , che vi stanno solo prendendo per il c... . Il nuovo concorso è imminente , a marzo il bando , a maggio il bando , il bando forse a dicembre .......... da quanto va avanti questa presa per i fondelli , da due anni ? E mentre nelle varie riviste scolastiche scrivevano queste cose sapete cosa succedeva nelle redazioni ? Che i giornalisti scolastici si facevano delle grosse risate alle vostre spalle , uuaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh uuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh uuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh , grosse risate sputacchianti saliva , sputtttttttttt sputttttttttttttttt sputtttttttttttttttttt !!!!!!

In pratica vi sputavano in testa . Finalmente avete cominciato a sentire di avere la testa un po' bagnata , ahahahahahahahahahahahahahahahaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: @prrrrrrrrr08/02/2016 07:44:05
Prima o poi lo bandiranno per forza. E tu darai per la terza volta prova della tua somma impreparazione, che se prima ti rendeva solo un simpatico coglione, ora un coglione e basta. E pure de coccio.

Da: Sapete che08/02/2016 10:16:11
Nella mia scuola accade che chi,come me ha voglia di lavorare anche per farsi un'esperienza sul campo riguardo a Rav, PdM, Ptof   etc., è ben accetta quando lo fa a gratis. Quando poi c'è da dare qualche incarico incentivato non si viene presi in considerazione perché ci sono sempre le iene del circolo ristretto . Ho sopportato questa situazione per più di un anno scolastico poiché ,avendo cambiato sede , pensavo i colleghi avessero bisogno solo di un po' di tempo per capire come lavoravo e quali competenze io avessi. Ma non era così , andavo bene solo se c'era da lavorare a gratis. Quindi li ho mandati tutti a fare in culo, DS in testa.
Quindi Cara Mariposa non venirmi a parlare di meritocrazia, in Italia non conoscono il vero significato di questo concetto .
inoltre sto cominciando veramente a pensare che tu sia un extraterrestre sotto mentite spoglie o come qualcun altro suggeriva una provocatrice.

Da: H2O08/02/2016 11:17:56
Silenzio ! Mozione d'ordine !!
Non trasformiano questo blog in un surrogato dell'aula docenti !!!
Quella non la frequento, se non per il loculo (cassetto - registro). Volete che ne frequenti un surrogato di petteggolezzi e dicerie ??
Diamo a Mariposa quel che è di Mariposa e al Ministero quel che è del inistero. Il problema qui non sono gli spiccioletti che qualcuno prende o non prende in più o in meno, ma un bando di cui si è perduta traccia a causa dell'insipienza amministrativa unita alla sciatteria organizzativa.
SMettiamola, occupiamoci di cose serie, non imitiamo i capponi manzoniani.
La scuola è "na carta sporca è niscun se ne import".
Burosauri del Ministero, se ci siete battete un colpo.
Dalle stanze del Ministero giunse solo un prolungato silenzio.

Da: Debora senza la h08/02/2016 11:29:04
Caro H2O, questi non sono ancora stati capaci di

_ riformare l'Esame di Stato, dopo avere detto ai 4 venti che l'avrebbero fatto

_ bandire il concorso per i docenti, dopo a vere detto ai 4 venti che l'avrebbero fatto

_ assumere i precari facendoli lavorare per davvero ( nella mia scuola i poveracci del potenziamento si grattano dalle 8 a mezzogiorno)

_ regolamentare la mobilità in modo MINIMAMENTE logico ( abbiamo docenti residenti in Sicilia spediti a insegnare in liguria ecc...)

_ organizzare l'alternanza scuola-lavoro in modo ATTUABILE, non imponendo 400 ore di stages a TUTTI, e mettendo le scuole in difficoltà ( e vai alle riunioni su riunioni per ottenere: NULLA)

... e potrei andare avanti per ore ...

... mi spieghi pr cavolo di motivo dovrebbero essere capaci di bandire il concorso per Dirigenti ????

Annucni, annunci e ancora annuncia....  il governo del fare ... ma per piacere !

Da: H2O08/02/2016 11:52:18
@Debora sine acca

Obiettivamente hai sollevato problemi consistenti e complessi.
Ma dal punto di vista diciamo così burocratico il concorso -unico- a DS è il più semplice da organizzare e gestire, a meno di non voler pensare a male, fare peccato, e vederci giusto.
Possibile che al ministero non abbiano un esperto di diritto del lavoro che consigli per il meglio ?

Da: Box08/02/2016 14:03:55
Con tua buona pace per questa volta H20 concedimi di dirti che la questione senza dubbio non si può ridurre all'uscita o no del bando. La Scuola quella che qualcuno di noi vorrebbe dirigere è un cumulo di macerie, grazie a tanta insipienza e purtroppo anche a molti arrivismi e qui ti sbagli certi discorsi sugli spiccioletti bisogna saperli fare, perché quanto sento dire che tutto dipende dalla contrattazione, mi vien da pensare che in certi Istituti se pagano 4000 euro in più al Vicario è perché costui è più dritto del DS che deve demandargli chissà quante incombenze. Mi vien da piangere per un collegio che sicuramente è depauperato del FIS che va tutto a Funzioni Strumentali e Vicaria, non perché io sia docente, ma perché da DS mi troverei di fronte ad un'organizzazione asfittica con scarsa progettualità e bassa capacità d'innovazione, con dinamiche di potere consolidate ed accentrate. Se questo è un discorso da docente su due spiccioletti... posso anche tacere. Con questo Mariposa non voglio minimamente sminuire il tuo lavoro, sono certa che lo fai al meglio. I dubbi ce li ho sul tipo di organizzazione in cui lavori, non certo sulle tue innegabili qualità.

Da: Sapete che08/02/2016 15:15:31
Le innegabili qualità dovrebbero essere riconosciute dagli altri,
ho imparato a diffidare di chi non fa altro che incensarsi.

Da: H2O08/02/2016 15:26:07
@ Box
Caro Box,
non nego che i nostri istituti abbiano problemi di rachitismo organizzativo e progettuale ... ma soggettivamente, come ho scritto in un altro post, non vedo l'ora di avere una possibilità di evadere dal carcere senza sbarre in cui sono.
Mi sento come un detenuto che aspetta l'amnistia ...
Resta il fatto che il bando dorme e ... io sogno la libertà.

Da: La non pubblicazione del concorso ds08/02/2016 15:33:22
Nei tempi inizialmente programmati deriva dalla valanga di problemi ancora insoluti dell'ultimo concorso e che devono trovare una soluzione, e questo specialmente in Campania, prima di pubblicarne un altro.

Da: @La non pubblicazione08/02/2016 16:02:04
Sì, dipende dalla Campania, ma per motivi ben diversi da quelli che intendevi: ancora quella regione deve piazzare altri 300 ds dal concorso 2011, senza considerare altri ricorsi pendenti che rientrano nella sanatoria 499/15 che in Campania vengono fuori come funghi dopo abbondante pioggia nel bosco. A che serve in queste condizioni un nuovo concorso? Penso che attualmente almeno un terzo delle dirigenze scolastiche italiane sia in mano ai campani. In fondo sono sempre stati i più scaltri in quella regione: hanno fatto passare un mare di ds, sapendo che poi avrebbero trovato collocazione altrove. Alla facciazza di quelle regioni dove gli usr hanno dato alle commissioni mandato di promuovere entro i numeri. Da questo punto di vista la regione più parsimoniosa è stata certamente la Sicilia che pur avendo 237 posti a disposizione ne ha dati solo 176. Mai vista gente tanto stupida quanto in malafede in tutta la mia vita.

Da: @La non pubblicazione08/02/2016 16:05:17
Ultima cosa: i concorsi in Italia sono in mano ai politici, quindi nessuno si illuda di poter vincere il prossimo concorso da solo. E' inutile che parliate di merito, perchè nel 2011 molta gentaglia è stata favorita nella preselettiva, ha avuto prima le tracce degli scritti e le domande dell'orale: così anche un imbecille vincerebbe, infatti...

Da: La norma impugnata non brilla per chiarezza08/02/2016 17:30:07
Lo dicono i giudici amministrativi del TAR Campania in relazione ai cosiddetti " contenziosi pendenti", in una recente sentenza che ammette a partecipare al corso intensivo e al successivo esame orale la parte  ricorrente esclusa. Questo il passaggio estrapolato dalla suddetta sentenza:
" ...Considerato che:
-) la norma impugnata è volta a tutelare l'«economicità dell'azione amministrativa» e a «prevenire le ripercussioni sul sistema scolastico dei possibili esiti del contenzioso pendente relativo ai concorsi per dirigente scolastico» (co. 87);
-) pertanto, la finalità è volta a 'sanare' le pregresse pendenze onde consentire alla riforma operata dalla stessa L. 107/2015 di entrare 'a regime' quanto prima senza che tale obiettivo possa essere pregiudicato da eventuali pregressi contenziosi;
-) a tal fine l'art. 1 co. 88 cit. ha previsto che potessero partecipare al corso in argomento non solo i «soggetti che abbiano avuto una sentenza favorevole almeno nel primo grado di giudizio» ma anche tutti coloro che «non abbiano avuto, alla data di entrata in vigore della presente legge, alcuna sentenza definitiva, nell'ambito del contenzioso riferito ai concorsi per dirigente scolastico di cui al decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca 22 novembre 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale, n. 94 del 26 novembre 2004(…)»;
Considerato che:
-) il Ministero intimato si è costituito in giudizio senza nulla controdedurre nel merito;
-) gli altri soggetti ammessi alla procedura non assumono la veste di controinteressati in quanto si tratta di procedura che non prevede un limite numerico di posti, ma semplicemente un percorso idoneativo che culmina in una prova scritta per cui si prevede un voto minimo di ammissione;
Rilevato che la formulazione della norma non brilla per chiarezza (in particolare, l'aggettivo "alcuna" prima di "sentenza definitiva" è forse riferibile ai casi in cui sia stata proposta revocazione della sentenza 'definitiva'; infatti, la sentenza definitiva, di norma, è una e chiude il processo) e che conduce a un risultato positivo in ragione della mera 'pendenza' di un ricorso;
Ritenuto, cionondimeno, che il senso letterale della stessa, coerente con la descritta 'ratio', è di ammettere a tale corso tutti coloro che abbiano ancora un contenzioso pendente tanto se abbiano ottenuto una sentenza favorevole, quanto se siano stati destinatari di una sentenza sfavorevole, ma «non definitiva»;... "

Da: @la norma08/02/2016 17:50:56
Il problema è che la non chiarezza era voluta.

Da: Vergogna al cubo08/02/2016 17:54:10
Se c'è una regione in cui l'ultimo concorso ds, più di ogni altra regione, si è rivelato una farsa, quella è sicuramente la Campania, lì i peggiori concorrenti sono risultati idonei, ovviamente con gli imbrogli, mentre i migliori sono stati segati senza pietà. Mi domando: a che serve partecipare a un concorso se poi puntualmente dobbiamo assistere a simili indecorosi spettacoli?

Da: @Vergogna08/02/2016 18:51:48
Semplice, noi serviamo da controfigure, da comparse.

Da: @Vergogna08/02/2016 18:56:42
E poi la Campania attualmente è veramente determinante dal punto di vista politico per il pd: la regione negli ultimi anni è stata in bilico tra cdx e csx, contrariamente ad altre che esprimono quasi sempre la stessa direzione politica, vedi regioni cosiddette rosse o Lombardia e Veneto dove prevale sempre il cdx. La Campania sarà l'ago della bilancia delle future elezioni politche nazionali, quindi bisogna nutrirla bene, foraggiare, se non donare...

Da: @Vergogna08/02/2016 18:58:20
La Campania ha un sacco di elettori, dato che è la seconda regione italiana per abitanti e dà un sacco di voti e di seggi.

Da: @@Vergogna08/02/2016 20:41:45
La Campania può determinare la vittoria o la sconfitta alle elezioni politiche, è verissimo!

Da: Ma no, la politica08/02/2016 20:47:13
non ha avuto un ruolo determinante in quel casino, è stato invece il malaffare, il vero  responsabile di quanto accaduto.

Da: @Ma no, la politica08/02/2016 20:51:37
Hai ragione, è stato il malaffare, ma a rendere interregionali le graduatorie, permettendo ai campani di entrare a gamba tesa nella altre regioni è stata la politica, o mi sbaglio? Se a prendere il posto, nonostante tutto, fossero stati i 224 del bando, così come in Lombardia invece di 650 fossero stati 350, oggi non staremmo qui a parlare di un concorso morto ancor prima di nascere, il problema è che molti ancora lo aspettano inutilmente perchè non hanno capito...

Da: Debora senza la h08/02/2016 21:17:37
Vabbè insomma... la Campania sarà anche l'ago della bilancia delle future elezioni politiche ( previste per il 2018 _ndr) ... ma non venitemi a raccontare che qualche centinaio di ricorrenti può essere l'ago della bilancia di 'sto cavolo ... allora anche noi 4 str..zi del forum siamo l'ago della bilancia !!!

Da: h zz09/02/2016 09:04:10
x@la norma
secondo me hai ragione.
La norma era sata scritta in modo da escludere i ricorrenti che al tar avevano  avuto sentenza negativa e salvare quelli che erano in pendenza di giudizio ma con primo  grado positivo...il che,anche se non mi trova concorde,mi sembra sensato...ma si sa...gli avvocati in questo campo ci sguazzano.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum