>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4154533 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Prrrrrrrrrrrr !05/02/2016 15:12:40
Alle pendenti non cesse : probabilmente "@Sapete che" ha ragione , quindi datevi un po' da fare !!! Quel che adesso non c'è ci potrebbe essere ........... se poi bazzicate la cloaca politica le occasioni non dovrebbero mancare , per far valere i propri meriti !

Da: @@Sapete che05/02/2016 15:19:40
E io sono La Sorella, anch'io quest'estate me la sono goduta ben 80 ore, anzi solo 65 a dire la verità, ma il risultato non è mancato, proprio come per La Cognata. Nella vita c'è chi può e chi non può, noi potiamo, con tutto il rispetto per quei fessi che aspettano il nuovo bando. Perchè qualcuno dei ricorsisti pendenti del 2011 non ha pensato a farsi qualche politico/a di peso o a imparentarcisi??

Da: Meditate gente, meditate05/02/2016 17:29:19
Un  contenzioso che non viene definito a distanza di oltre dieci anni dal bando, con alle spalle anche più d'una bocciatura agli esami, un corso "estivo" di 80 ore in soli dieci giorni, una prove scritta superata da tutti i partecipanti, e oggi sono dirigenti scolastici mentre altri si apprestano a seguire la stessa trafila. E osano chiamarla la "buona scuola". "Buona" solo per loro. Per tutti gli altri è semplicemente VERGOGNOSO!

Da: @Meditate05/02/2016 18:09:21
Più che buona scuola io direi ottima scuola in particolare per La Cognata e per La Cuggina.

Da: bresaola05/02/2016 18:29:54
@ docente vicaria di lungo corso

Chiedo venia: hai ragione. Gli Uffici Scolastici Regionali provvedono ad individuare un dirigente scolastico reggente SOLO a seguito di una prima assenza del dirigente titolare pari o superiore a 60 giorni...
Anche queste notiziole possono essere utili!

Da: @bresaola05/02/2016 19:03:22
Hai  ragione  ho sbagliato io 60 giorni  e non 40
in effetti i dirigente  era assente  dal primo settembre e fu nominato un reggente nel mese di novembre
Il reggente  deve essere  nominato  soprattutto  per la sicurezza  e per la contrattazione  uniche materie   che non possono  essere  effettuate dal  vicario
anche queste notiziole possono essere  utili

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @bresaola05/02/2016 19:03:35
Hai  ragione  ho sbagliato io 60 giorni  e non 40
in effetti i dirigente  era assente  dal primo settembre e fu nominato un reggente nel mese di novembre
Il reggente  deve essere  nominato  soprattutto  per la sicurezza  e per la contrattazione  uniche materie   che non possono  essere  effettuate dal  vicario
anche queste notiziole possono essere  utili

Da: Perdente05/02/2016 21:44:42
Salve, colleghi. Ho fatto una capatina nel forum campano, ma sono stato costretto a fuggire. Lì la discussione ristagna da mesi. Gli argomenti più gettonati riguardano esternazioni di delusione, speranze di tempeste giudiziarie e da settimane tiene banco un collega che ha scritto "non si possono rimanere le scuole scoperte" e insiste testardamente a definire deficienti, imbecilli e cretini coloro che sostengono che abbia sbagliato.
Oggi ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di tornare a studiare l'odiatissimo diritto amministrativo. Sarà una dura nottata di studio.

Da: H2O05/02/2016 22:03:13
Dedicata a quanti "rimangono" le scuola aperte, a costo di sacrifici personali.
https://www.youtube.com/watch?v=gC8KJHeuTOY

Da: Incollo qui...05/02/2016 22:52:49
Incollo qui un intervento che mi pare interessante e che ho trovato su un gruppo facebook dedicato al nostro concorso, un intervento che fa riflettere tanti fessacchiotti come me.

....-----....--.--.---,.--------,-,-,,,,,,,,,,,-------------

A parte gente che senza soldi non aiuterebbe neanche una vecchietta invalida ad attraversare la strada (e ce ne sono, anche tra i nostri colleghi...), nella scuola (ed io sono uno dei fessi lavoratori quasi a gratis della scuola italiana...) secondo me c'è un disegno ben preciso per avere quanta più gente possibile che lavori per un tozzo di pane: ora ti fanno credere che fare il vicepreside serva per il concorso a preside (io ho fatto il vicepreside e, GIURO, conti precisi, sono stato pagato circa 4 euro l'ora!!), ora ti fanno credere che fare questo e quello serva per il merito, ora ti fanno credere a non so a quale fantomatica carriera per le funzioni strumentali, ora ti fanno credere che ci saranno docenti di serie A e di serie B secondo gli impegni vari, ora ti fanno credere che questo fantomatico animatore possa aprire le porte a non so quale mitica carriera e formazione, ecc. ecc. ecc. ecc. Basti pensare a quanti docenti nelle nostre scuole si occupano, per 200 o 300 euro all'anno (o meno!!...), di comupter e compagnia bella, facendo lavori che qualsiasi ditta privata farebbe per migliaia di euro (visto coi miei occhi!): e poi magari i suddetti docenti si prendono anche rimproveri dai colleghi se qualcosina non va e richiami scritti dai dirigenti (su responsabilità di ogni genere -ormai i dirigenti vivono nell'incubo, in buona parte giusto, di come evitare ricorsi, problemi, rogne, avvocati, giudici folli, ecc. -io ho avuto a che fare con la magistratura causa scuola e non solo e devo dire che ho avuto esperienze ALLUCINANTI e questo rischio i presidi lo conoscono e bene-, ecc.). Il fatto è che un indizio non fa una prova, ma decine di indizi, altro che prova sono: ed ormai vedo che sono passati già quasi 20 anni da quando sono nella scuola e la "musica" è sempre la stessa... Ricordiamo sempre (con tutto il rispetto per il loro nobilissino lavoro!!) che se chiami una donna delle pulizie, la stessa non viene a lavorare per meno di 7-8 euro l'ora: invece io e molti miei colleghi abbiamo spesso lavorato per MENO di quella cifra e spesso senza neanche un GRAZIE!!! Anche mia moglie che lavora nel privato spesso si meraviglia!!... SVEGLIAMOCI!!!!

Da: Prrrrrrrrrrrr !06/02/2016 00:44:15
Chi ha scritto questo è un poveretto , io nella scuola , a parte l'insegnamento , non ho mai fatto rigorosamente NULLA . E sui possibili vantaggi futuri di carriera grazie al volontariato non mi sono mai posto alcun problema : che si fottesse pure la carriera , NO al volontariato , e chiusa la questione .

Da: @prrrrrrrrr06/02/2016 10:14:29
Infatti sei a sperare per la terza volta che bandiscano un concorso in cui sei stato capace di farti trombare per ben due volte e col voto più basso della storia dei concorsi. Ti ricordi di un certo Darwin? Quelli come te sono destinati a strisciare perchè non sono nati in posizione eretta. Fattene una ragione: farai a vita il docente sottostimato.

Da: Debora senza la h06/02/2016 11:52:14
@ Incollo qui

Certo che le cose stanno così,  tutti quelli che hanno minimo di esperienza e un minimo di cervello lo hanno capito da tempo. E poi, oltre alle mille attività pagate 4 spiccioli, dobbiamo aggiungerci quelle pagate "zero" spiccioli: membro di RSU, Consiglio di istituto, Giunta Esecutiva, commissario ad esami di idoneità, ecc....

Per anni si è andati avanti col volontariato di colleghi e, mi duole dirlo da donna, soprattutto colleghe che si sono immolate in nome di non sa bene cosa: ambizione, voglia di mettersi in mostra, sindrome della crocerossina, spirito del missionario, ecc ...
E poi fino ai primi anni '90 i nostri stipendi, pur essendo agli ultimi posti in Europa, si mantenevano a livelli minimi di decenza. Poi sono arrivate in serie le mazzate: abolizione degli scatti biennali, introduzione dell'euro, e in ultimo blocco degli scatti di anzianità.

Oggi, con gli stipendi miserabili che ci ritroviamo, i docenti un po' "navigati" si sono davvero stati di essere presi in giro e hano abbracciato la regola aurea " caro Stato: poco mi dai, poco ti do": io mi sono tolta da tutte le incombenze ( sono riusciti ad incastrarmi solo con il tutoraggio di un collega neo-assunto), e, per quanto riguarda il resto della truppa, le "pasionarie dell'autonomia" si contano sulle dita di una mano.
Fra le nuove leve, che hanno stipendi così miserabili da costringere ad arrotondare in ogni modo, qualche "progettista" si trova ancora: buon divertimento!

Da: Per post precedente06/02/2016 13:41:50
Concordo pienamente con l'analisi  attenta e puntuale fatta.
Anche io,per il secondo anno, ho deciso di non far più parte di commissioni funzioni strumentali etc.
È  solo sfruttamento e non porta a niente o nella migliore delle ipotesi all'elemosina

Da: @Debborah06/02/2016 14:37:59
La funzione strumentale nel concorso del 2011 valeva 0.10 punti per ogni anno di svolgimento. Un master comprato ne valeva 3.50. L'anno scorso per la funzione strumentale ho preso la bellezza di 320 euro netti, che spalmati per 10 mesi fanno 32 euro al mese. Chi fuori dal contesto scuola farebbe un lavoro simile per un cifra così misera? La verità è che una volta che hai dato il culo a gratis sei fregato...

Da: Mariposa.06/02/2016 14:38:44
Io l'anno scorso, per tutti gli incarichi che avevo, ho percepito oltre duemila euro netti....non sputo sopra duemila euro e non li considero un 'elemosina perché me li sono lavorati. A me hanno fatto comodo, a prescindere dal fatto che certi incarichi a me piacciono perché la scuola non si può più ridurre alle ore di lezione in classe, va vissuta a trecentossessantagradi, soprattutto se si intende fare il salto e diventare DS . Questo è il mio punto di vista.

Da: @Mariposa06/02/2016 14:55:32
Ma quali incarichi avevi? Mi sembrano tantini 2000 euro netti, forse la vicaria?

Da: Per post precedente06/02/2016 14:56:09
Mariposa. .....va, va,va....

Da: bresaola06/02/2016 16:05:41
@ Mariposa
Oltre 2.000 euro netti? Ma quando mai?

Da: per tutti06/02/2016 16:07:44
Indirizzato a Prrrrrrrrrrrrrr!:
"...Infatti sei a sperare per la terza volta che bandiscano un concorso in cui sei stato capace di farti trombare per ben due volte e col voto più basso della storia dei concorsi. Ti ricordi di un certo Darwin? Quelli come te sono destinati a strisciare perchè non sono nati in posizione eretta. Fattene una ragione: farai a vita il docente sottostimato..."
Quello che si dice parlare senza peli sulla lingua.
Bravo/a. Sono d'accordo anch'io.

Da: E pensare06/02/2016 20:17:24
Che gli escort pigliano 2000 euro a sera...

Da: H2O06/02/2016 21:35:54
Ho avuto modo di guidare l'Escort.
Non parliamo delle curve: partiva in sottosterzo perchè dietro aveva ancora gli ammortizzatori a balesta;
e che dire di un motore e di un cambio che centellinavano la potenza in ripresa?
Per giunta era anche assatanata di benzina.
Sul ghiaccio poi era un disastro.
Rumorosa, scomoda, rigida, col baricentro avanti al guidatore ...
Insomma un bidone, esattamente come certi escort.
Il mio diesel non perde un colpo.

Da: Mariposa.06/02/2016 23:05:53
Si, in genere non dico né scrivo balle, non fanno per me. Avevo l'incarico di funzione strumentale, ero la segretaria del collegio docenti, coordinatrice dell'interclasse, referente di un paio di progetti. mai stata vicaria ne vice. Da noi la vice un anno ha percepito oltre quattromila euro di incentivazione. Tutto dipende dalla contrattazione. E comunque si sta arrivando al tempo in cui chi lavora davvero e seriamente ne avrà merito. Non ammiro, comunque, la 107....

Da: Mariposa.06/02/2016 23:15:14
@ E pensare
Se ti intriga la categoria potresti sempre scegliere di farne parte. Io ho preferito ricoprire incarichi a scuola per recuperarmi duemila euro.

Da: Prrrrrrrrrrrr !07/02/2016 05:08:04
Veramente io spero , come sempre , in una leggina e un concorso burletta , non certo in un concorso vero che non verrà bandito mai , mica sono de coccio . E poi chi ha voglia di studiare le cretinaggini scolastiche ?

Farò il docente fino alla pensione , e va be , pazienza . In fondo ho già passato 12 anni a cazzeggiare all'università e all'estero , mentre magari altri conoscenti stavano a saltellare e a ballare agli op op di qualche ispettrice , ahahahhaahahhahahahaha , ppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Da: Prrrrrrrrrrrr !07/02/2016 05:26:51
Brava Mariposa , hai trovato il modo di farti un po' di soldi sfruttando il sistema scolastico . Se a te le faccende scolastiche piacciono non ci vedo niente di male , a me hanno sempre fatto schifo , e il pensiero di perdere tempo in mezzo a quelle cose mi ha sempre fatto vomitare . E poi fuori dalla scuola si può guadagnare mooooooooooooooooooolto di più .

Da: @prrrrrrrrr07/02/2016 10:41:33
Bravo, consolati con l'aglietto e continua a pascolare dove capita (forum compreso).

Da: H2O07/02/2016 11:04:03
A Mariposa.
Molto dipende dalla fase della vita scolastica di ciascuno.
Le colleghe che hanno pargoli, suonata la campanella, giiustamente scappano ...
idem chi ha i genitori ammalati ...
In genere le forze più pronte sono i giovani o chi ha pochi problemi extrascolastici. Poi ci sono le categorie di docenti che si occupano del cuore, del corpo e della mente, ovvero Scienze motorie, IRC e Sostegno, i quqali hanno molte volte, per tante ragioni, una marcia in più ...

Da: Debora senza la h07/02/2016 12:31:32
"Poi ci sono le categorie di docenti che si occupano del cuore, del corpo e della mente, i  quali hanno molte volte, per tante ragioni, una marcia in più ..."

Bravo H2O: parole da scolpire nella pietra ! Solo a titolo di esempio: io insegno nelle superiori, ho una collega di IRC che ha la mia età e la mia anzianità didattica, "insegna" di classi formate da 3 / 4 alunni ciascuna ( che in base agli accordi concordatari NON possono essere accorpate), si è presa 6 ore aggiuntive e si becca circa 400 euro netti in busta paga al mese. In più ha tutto il tempo e le energie per dedicarsi ai progetti, non come me che devo preparare e correggere verifiche scritte e aggiornarmi "a gratis". bene, io dico: buon per lei ... ma non venitemi a parlare di merito.

@ Mariposa: anche a te dico: buon per te ! Io nutro sinceramente il massimo rispetto per chi ha l'energia, la voglia e la capacità di dedicarsi all'organizzazione e a quant'altro. Sinceramente ho sempre avuto colleghe "semi-dirigenti" che il tempo e le energie lo trovavano evitando di fare il loro lavoro, che poi sarebbe stato INSEGNARE ... ma ce n'era anche qualcuna che in effetti dava di più, ed era giusto che fosse premiata.

Da: @Mariposa07/02/2016 15:35:19
Non eri per caso anche la custode dell'edificio scolastico nonchè gestore del bar interno?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum