>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152566 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2812, 2813, 2814, 2815, 2816, 2817, 2818, 2819, 2820, 2821, 2822, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: È ora del rosario 04/08/2019 17:08:47
Censura ricorrenti: il sessanta è voto sufficiente per passare la preselettiva.
Il Tar lo rigetta: "Nei pubblici concorsi la fissazione di un determinato punteggio minimo da assegnare alle singole prove rientra nella ampia discrezionalità, di natura tecnica, di cui gode l'Amministrazione. L'esercizio di tale discrezionalità- precisa il Tar- sfugge al sindacato di legittimità del giudice amministrativo, salvo che il suo uso non sia caratterizzato da macroscopici vizi di eccesso di potere".
1) Censura dei ricorrenti: non attendibilità del voto numerico alle prove scritte.
Il Tar lo rigetta: "La censura è infondata stante l'adeguatezza e l'analiticità dei criteri motivazionali a disposizione della Commissione esaminatrice…".
2) Censura dei ricorrenti: esito negativo della prova condizionato per colpa del software obsoleto e mal funzionante perché era eccessivamente lunga la descrizione del quesito.
Il Tar lo rigetta: "Le censure appaiono destituite di principio di prova, non adducendo il ricorrente alcun elemento a sostegno delle riferite allegazioni difensive. La ricorrente non specifica alcun determinato difetto del sistema…Durante lo svolgimento della prova risulta essere stato in ogni momento possibile accedere al riepilogo delle risposte. Non è poi documentata la lamentata inversione dei pulsanti rosso e blu…Non sono stati segnalati difetti di funzionamento nei verbali".
3) Censura dei ricorrenti: i commissari hanno proceduto illegittimamente dapprima a valutare i quesiti di lingua straniera corretti dal computer e poi i quesiti aperti, il che ha potuto incidere negativamente sull'esito della prova scritta.
Il Tar lo rigetta: "Trattasi di un modus procedendi affidato alla valutazione della commissione, che ben può procedere dapprima a correggere le prove automatiche".
4) Censura dei ricorrenti: la prova doveva essere svolta nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale, in base al bando.
Il Tar lo rigetta: "Le eccezioni al principio di unicità della prova sono ammesse in casi eccezionali, tra i quali sicuramente deve farsi rientrare l'improvvisa ed imprevedibile chiusura delle scuole disposta dalle competenti autorità in Sardegna…Stenta inoltre il Collegio a individuare il nesso di compromissione dell'esito della prova svolta, che viene eo ipso inammissibilmente fatto discendere dal procrastinamento della prova relativa ai candidati della regione Sardegna".
5) Censura dei ricorrenti: violazione principio dell'anonimato, il codice meccanografico era oggettivamente conoscibile prima dell'assegnazione alle commissioni.
Il Tar lo rigetta: "La doglianza appare priva di fondamento. Solo alla fine delle operazioni di correzione degli elaborati e al momento dello scioglimento dell'anonimato, alla presenza dei carabinieri venivano effettuate le attività di associazione dei codici anonimi identificativi della prova con i codici fiscali dei candidati e la relativa identità di ciascuno di essi".
6) Censura dei ricorrenti: le sotto-commissioni non hanno formalizzato la compilazione delle griglie di valutazione secondo le indicazioni dettate nel verbale del 25 gennaio 2019.
Il Tar lo rigetta: "La censura è priva di fondamento atteso che… non si è in grado di comprendere in che misura la lamentata irregolarità abbia codeterminato l'esito della prova da parte del ricorrente. Alcuna violazione del principio dell'anonimato è dato al Collegio cogliere nelle descritte operazioni concorsuali".
7) Censura dei ricorrenti: la procedura si è connotata per una disomogeneità nelle condizioni in cui i candidati hanno dovuto espletare la prova scritta, a causa di una differente vigilanza.
Il Tar lo rigetta: "Vanno ripetute le considerazioni svolte al par. 2.1, non essendo dato cogliere il grado di compromissione dell'esito della prova del ricorrente".
8) Censura dei ricorrenti: le condizioni organizzative differenti nelle varie sedi concorsuali hanno comportato determinazioni irragionevoli. Infatti i lavori delle sotto-commissioni si sono connotati per una differenziazione notevole circa la percentuale degli ammessi e/0 il voto medio attribuito alle prove.
Il Tar lo rigetta perché per le medesime argomentazioni di cui sopra.
9) Censura dei ricorrenti: l'esito della selezione concorsuale è risultato inevitabilmente compromesso a causa dell'erronea formulazione di due quesiti che non erano strutturati come domanda diretta, ma si connotavano per essere dei "casi", richiedendo quindi l'individuazione di soluzioni concrete a specifiche problematiche.
Il Tar lo rigetta: "La censura è infondata. La ricorrente propone e sollecita a questo Giudice un sindacato di merito sulla discrezionalità tecnica che in subietta materia è riservata costituzionalmente all'Amministrazione".
10) Censura dei ricorrenti: incompatibilità del Comitato Tecnico Scientifico. Potevano far parte di tale organismo soltanto alcune categorie di figure istituzionali, purché non avessero preso parte a corsi di formazione e/0 preparazione per il concorso de quo. Questa garanzia sarebbe violata con la nomina del dott. Luigi Martano, che figura tra i docenti i un corso a pagamento organizzato dalla Cisl.
Il rigetta lo rigetta: "Il dottor Martano non ha mai partecipato ai lavori del Comitato, essendo nominato in qualità di supplente".

Da: vvv04/08/2019 17:24:01
Il TAR NON HA RIGETTATO MA SEMPLICEMENTE NON ESAMINATE MOLTE MOTIVAZIONI. HA ACCOLTO QUELLE EVIDENTI E CHE NON NECESSITAVANO ULTERIORE INDAGINE O APPROFOBDIMENTO....IN OGNI CASO, AD OGGI, IL CONCORSO È ANNULLATO ANNULLATO ANNULLATO ... ED INDAGINI PROCURA ED ANAC...COME GIÀ GLI ORGANI DI STAMPA EVIDENZIANO...!!!

Da: vvv04/08/2019 17:24:57
Il TAR NON HA RIGETTATO MA SEMPLICEMENTE NON ESAMINATE MOLTE MOTIVAZIONI. HA ACCOLTO QUELLE EVIDENTI E CHE NON NECESSITAVANO ULTERIORE INDAGINE O APPROFOBDIMENTO....IN OGNI CASO, AD OGGI, IL CONCORSO È ANNULLATO ANNULLATO ANNULLATO ... ED INDAGINI PROCURA ED ANAC...COME GIÀ GLI ORGANI DI STAMPA EVIDENZIANO...!!!

Da: StefaniaStefy04/08/2019 17:26:27
Grazie, tali valutazioni - che ovviamente pregevoli sotto il profilo giuridico - appaiono assai apprezabili anche sotto quello logico; in effetti tutte le censure possono trovare una degna replica; per quanto riguarda gli aspetti strettamente tecnici basta osservare i regolamenti concorsuali della pubblica amministrazione, che quindi sono validi ed identici per tutti i concorsi, per il profilo di specie tutte le info del caso sono scritte, alla luce del sole, sul bando del Miur, per i sospetti su incompatibilità e altro, il detto "l'onere della prova spetta all'accusa" è come il nero, sta bene su tutto.
Il CDS confermerà tutto.

Da: Concorso regolare04/08/2019 17:32:46
secondo la P.A.  Accolto il ricorso da parte del giudice di primo grado TAR, che,  siccome ravvede un motivo di forte evidenza, annulla il concorso ( gli altri avrebbero portato allo stesso annullamento e siccome prevale il principio dell'economicità non c'è ragione di vagliare ulteriori motivi). Il Cds sospende parzialmente gli effetti della sentenza del tar ( come qualcuno ci ha fatto capire sul forum-consente di finire gli orali e di elaborare la graduatoria- indica di procedere il primo settembre con gli incarichi-evidentemente secondo criteri da stabilire dalla P:A). Il concorso è e resta ANNULLATO.

Da: Agnostica 04/08/2019 17:38:23
Ancora sta sentenza???? Ormai la sappiamo amemoria è quella di UNA candidata le dogliamze non erano tutte identiche hanno scelto quella più facilmente liquidabile.
Questa cosa è stata spiegata cento volte!!!
Per esempio... c'è scritto che non esistono prove a supporto per... software obsoleto, anonimato ecc. in QUEL caso!!! (tra l'altro lì  si parla di inversione dei tasti!?!?)
Alcuni avvocati hanno fatto fare perizie che NON sono poi state valutate in quanto il concorso era già stato annullato. Riguardo all'uscita della sentenza molti qui avevano detto che anche quella del Tar sarebbe uscita dopo mesi invece è uscita subito anche quella del CdS uscirà subito si deduce dalla tempestività  con la quale è stata fissata la discussione.
Dobbiamo sempre spiegarvi tutto per filo e per segno???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ora del rosario 04/08/2019 17:44:22
Devila come ti pare. Le parole del Tar sono queste. In sintesi. Punto

Da: ora del rosario 04/08/2019 17:44:24
Devila come ti pare. Le parole del Tar sono queste. In sintesi. Punto

Da: ora del rosario 04/08/2019 17:44:56
Vedila

Ora pro nobis

Da: FOR ILLEGITTIMOS04/08/2019 17:50:36
Lasciate perdere i ds legittimi. Non vogliono ascoltare. Si sta preparando l'impugnazione. Il miur non poteva proclamarli vincitori. Se ne accorgeranno, poi non dicano che non l'avevamo detto.

Da: itans22 04/08/2019 18:08:19
Biglietto fatto.

Da: FOR ILLEGITTIMOS 1  - 04/08/2019 18:13:46
ita s 22
anch'io: ferragosto a Lisbona. Non ho mai visto l'oceano. T7 dive vai? Hihihihi

Da: Dite ciò che vi pare04/08/2019 18:18:47
Ma il concorso è e resta ANNULLATO fin quando il CdS non sentenzierà l'annullamento della sentenza del TAR e fino ad allora gli idonei restano solo idonei con riserva e giammai vincitori.
Va ricordato inoltre che questo concorso ha ragione di essere considerato nullo anche perché in corso d'opera sono state effettuate importanti modifiche di semplificazione della procedura prevista nel bando di concorso le quali risultano palesemente irregolari se non addirittura illegittime.

Da: Dite ciò che vi pare04/08/2019 18:18:58
Ma il concorso è e resta ANNULLATO fin quando il CdS non sentenzierà l'annullamento della sentenza del TAR e fino ad allora gli idonei restano solo idonei con riserva e giammai vincitori.
Va ricordato inoltre che questo concorso ha ragione di essere considerato nullo anche perché in corso d'opera sono state effettuate importanti modifiche di semplificazione della procedura prevista nel bando di concorso le quali risultano palesemente irregolari se non addirittura illegittime.

Da: Oi che cul... 04/08/2019 18:21:02
... andar lontano per fare il DS. E come invidio i vincitori, io che non ho di questi pensieri
Penso alla mia bella che è lontana
Ai suoi grandi occhi scuri
Al suo sorriso luminoso.
È così bella che - mi dico - è normale che sia sempre nei miei pensieri. Poi mi sembra incredibile. Incredibile averla incontrata, incredibile che sia un pochino anche mia.

Da: @ AVVISO04/08/2019 18:55:38
Mamma terrorizzata non è un fake. È una gran gnocca!

Da: Potete farvi 04/08/2019 19:29:50
Tutte le segue mentali che volete. Chi ha vinto ha vinto. Punto. Non ha colpe di eventuali illegittimità commesse dal Miur e deve essere tutelato. Tutto il resto è  aria fritta, di cui si nutrono i troll per animare un forum giunto alla frutta.

Da: Che figura di m 04/08/2019 19:37:37
Ahahahah ho letto articolo che soutrana inchiesta di Espresso. E vero, una VERGOGNA DI GIORNSLISMO!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Da: Per Agnostica04/08/2019 20:00:48
ma cosa pretenderesti di spiegare? Hai bisogno di tante semplici spiegazioni per capire quello che un neonato capisce da sè. ARRITIRETE

Da: Per Agnostica04/08/2019 20:01:18
ma cosa pretenderesti di spiegare? Hai bisogno di tante semplici spiegazioni per capire quello che un neonato capisce da sè. ARRITIRETE

Da: La telefonista 04/08/2019 20:04:19
Quando arrivo qui e ti trovo, mi scappano sorrisi

Da: Rosa Camuna 04/08/2019 20:05:58
L'Italia è lunga

Da: Agnostica 04/08/2019 20:07:09
Spiego a chi come te non capisce niente, boccia persa! Le tue argomentazioni sono com'è al solito molto solide ed efficaci!

Da: peschereccio04/08/2019 20:44:06
posso scrivere ciò che mi pare, con il nik che mi pare, posso essere una persona con mille identità diverse lo posso fare ed essere ... tremate 

Da: ipotetico04/08/2019 20:52:47
Domani si saprà come è stato smistato il primo contingente?

Da: Alba 201904/08/2019 20:58:52
L'unica a non aver capito sei tu, basta vedere gli altri commenti da illegittimos ad altri, diciamo piu' che altro non vuoi capire, per il resto il senso e' quelli descritto nei miei commenti e purtroppo per te corrisponde al vero.
Quindi aspetta, leggi rifletti e comprendi prima di esprimerti.

Da: In questo forum 04/08/2019 21:09:01
sono rimasti solo persone che non hanno nulla a che fare con il concorso

Divertente leggere i soliti nick che non riescono a  trovare altre soddisfazioni se non con la delegittimazione di tante persone oneste

Per inciso anche io non ho fatto il concorso

Da: Ancora 1  - 04/08/2019 21:38:49
Il cdc è politicizzato ecco perché nutro poche speranze. Purtroppo quando c'è di mezzo la politica viene difficili. Che non mi vengano a parlare di regolarità, è questo il motivo la politiczzaxione degli organi....

Da: @alba 04/08/2019 21:58:36
Niente, non ce la fai proprio! Compra una vocale🤣🤣🤣🤣

Da: La valigia sul letto... 04/08/2019 22:46:30
La speranza è sempre l'ultima a morire, soprattutto se cade il governo!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2812, 2813, 2814, 2815, 2816, 2817, 2818, 2819, 2820, 2821, 2822, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum