>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate, 403 DIRIGENTI
3507 messaggi, letto 227635 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: mah20/01/2015 09:22:03
Non si farà mai questo concorso. . .

Da: x mah20/01/2015 13:33:21
perchè?

Da: x tutti20/01/2015 14:24:34
Non ne sono stati fatti da almeno 14 anni ed in centinaia sono andati e stanno andando in pensione dopo che dai cinquant'anni ed oltre è stato loro impedito di cimentarsi in legittimi concorsi per la dirigenza. Bandendone uno ogni due anni, c'è gente che ne avrebbe potuto fare almeno 6/7. Quindi anche a moltissimi, ormai pensionati, è stata tolta la possibilita' di concorrere dopo la gloriosa infornata dei 999. Quella si che è stato un altro gravissimo scandalo di cui tutti sono consapevoli tanto che, per non esagerare nello schifo, è stato impedito di attingere alla graduatoria degli idonei di quel concorso farsa. Ora i vincitori di quel concorso, di tutte le razze e di tutti i gradi di cultura e di capacità, ancora si aggirano nei nostri uffici, superpagati tutti allo stesso modo. Ad essi fu assegnato il privilegio di scegliersi i colleghi ai quali conferire l'incarico dirigenziale.  A causa di questo "fenomeno" è stata ostacolata la legittima possibilità di progredire nella carriera a tutti quelli che ne erano rimasti fuori e a tutti quelli che hanno, di lì in poi, maturato i requisiti previsti per la partecipazione a legittimi concorsi per la dirigenza. Quindi sappiate che tutto ciò di cui oggi ci si lamenta e che è stato dichiarato contrario alla legge, ha origini e cause ben precise e ha anche nomi e cognomi ben precisi. Ma nell'illegalità certa gente continua impunemente a sguazzare perchè la casta degli intoccabili è ormai utilitaristicamente coesa ed il suo immeritato potere fa tremare schiere di contribuenti tremebondi perchè da noi solo le tasse fanno paura! Chissà se qualche politico di "nuovo corso" o perlomeno sedicente tale, vorrà metterci le mani? Chissà se qualche opposizione illuminata, come amano ritenersi, vorrà approfondire il problema? Anzi... è strano che nessuno dei rottamatori o degli apritori di "scatole di tonno"  non abbia ancora ritenuto meritevole di attenzione  questa problematica che è finita, miracolosamente, dinanzi alla Corte Costituzionale! Nessuno si è addentrato nella ricerca delle responsabilità! Se la cosa non ha valenza politica si potrà sempre investire la Corte dei Conti o, perchè no, la Magistratura Penale!!! Vedremo!!

Da: OCCHIO!20/01/2015 14:59:46
alla riorganizzazione degli ex Uffici del Territorio che verranno fusi nell'Agenzia delle Entrate. Foriera di nuovi abusi ed illegalità!
Come verranno individuate le nuove posizioni dirigenziali che si verranno a creare e, soprattutto, come verranno scelti gli incaricati? Chi sa parli!!!
E' un servizio pubblico. grazie.

Da: anti-antares 20/01/2015 15:09:03
State tranquilli...che ci pensano Draghi, Renzi,Amato,Padoan, Orlandi, Boeri ecc...( vedere un po' inammissibilita' referendum abrogativo di quella fetecchia della legge fornero...).
Ci pensano a fare quello che sappiamo...( mettercelo, edulcorando il tutto con ipocriti paroloni e sofismi politico-giuridici, in quel posto...).
Fino a quando i piu' staranno buoni buoni?

Da: Mgrazia63 20/01/2015 15:11:22
X anti-antares...
Non lo so. Mi sembrano tutte manine da 19 bis.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anti-antares 20/01/2015 15:20:30
Si...ma e' uno dei loro "mezzi" ( l'esser cosi' paraculescamente spregiudicati )...Ma il fine e' farci stare sempre peggio....facendoci esaurire in vane battaglie ( avverso falsi bersagli ) e in continui scontri -per le briciole - fra di noi........

Da: Mgrazia63 20/01/2015 15:23:45
Il problema è che non c'è sanzione. Altro che abuso deldiritto...

Da: anti-antares 20/01/2015 15:46:07
Ma non e' un problema giuridico ( o lo e' secondariamente ), ma politico...De facto siamo governati da un'elite oligarchica che, camuffando il tutto, malamente, da democrazia, fa cio' che vuole...Pertanto l'unica sanzione possibile e' tentare di scaravoltare questa iniqua "cupola"...non distruggendo, pero', le istituzioni...l'unica soluzione e' Politica ( con la p maiuscola ).ma implica un reset di sistema....e una volonta', condivisa, di mettere tutto realmente in discussione...

Da: my self20/01/2015 16:57:16
Per realizzare ciò che dici anti-antares, sarebbe necessario riuscire a  creare un nuovo soggetto politico che raccolga le energie di coloro che non si sentono rappresentati in questo sistema politico e vogliono contribuire a cambiarlo

Da: anti-antares 20/01/2015 18:10:05
Quello e' il passo successivo...innanzitutto occorre acquisire la capacita' di vedere le cose per come,realmente,sono...Parte tutto da li'...

Da: Mgrazia63 20/01/2015 19:04:37
Per vedere vediamo... Per fare politica.... Dove con chi?

Da: anti-antares 20/01/2015 19:25:12
Ma siamo ancora pochi...i piu' tacciono.......occorre iniziare a fare politica nel proprio piccolo ( mettendo in discussione tutti i dogmi mediante i quali riescono,ancora,a garantirsi l'obbedienza della maggioranza...).Ti potrei dire " i 5 stelle ".Ma Casaleggio e Grillo non mi convincono...Ripeto: fondamentale e' elaborare una "diagnosi" condivisa e approntare una " prognosi "...Credo nella disobbedienza civile....che, per esser efficace, richiede una piattaforma programmatica - ed una conoscenza in tutti gli ambiti - alternativa...allo schifo proposto dai servi ( pd, pdl, udc, sel,alti boiardj ecc ) di UE,USA,euro,banche, multinazionali ecc ecc ecc.

Da: Chiedo20/01/2015 19:34:27
un parere. Forse anche voi ci avrete pensato a farlo, ma io sono deciso (perché tanto è forse l'ultima spiaggia: sono uno delle centinaia di soggetti che mirabilmente ha descritto "x tutti" 8 post fa che è stato tagliato fuori da ogni possibilità di carriera in quanto non raccomandato).
Probabilmente (anzi sicuramente) verranno messe ad interpello alcune posizioni (dirigenziali o pos) per effetto della fusione tra Agenzia Territorio ed Entrate, e molto probabilmente verranno riconfermati gli attuali titolari di posizioni (perché gli hanno garantito "che verranno tutelati" - tanto per perseverare nello schifo!).
E' mia intenzione concorrere perché (nonostante non sia mai stato preso in considerazione come già citato per mancanza di sponsor) ho notevoli titoli (di molto superiori agli attuali incaricati). Nel caso non venissi nominato contesterei tale mancata nomina davanti al giudice del lavoro chiedendo all'Agenzia di motivare le sue nomine mediante richiesta di accesso agli atti ed in base a quali criteri è stato scelto un soggetto a discapito di un altro.
In caso di mancata nomina chiederei comunque la liquidazione dei danni per mancata chance (mi pare esista copiosa giurisprudenza in merito) per tutti gli anni per cui sono stato penalizzato da nomine illegittime.
Cosa ne pensate? Può essere praticabile? E' già stato provato il metodo? E con quali risultati?
Grazie.

Da: Mgrazia63 20/01/2015 19:40:07
Se si tratta di POS, al momento no. Sono nomine fiduciarie e x ora la giurisprudenza di merito esclude l'accesso agli atti. Personalmente ritengo che se si arrivasse in Cassazione, l'accesso non potrebbe essere escluso per il principio del buon andamento... X questo mi chiedo dove erano i sindacalisti quando sono state introdotte.... Sai il discorso del privatistico pubblicistico....

Da: per mgrazi6320/01/2015 19:53:15
tutto inutile. occorre solo fare un esposto in procura. diveramete, se ne fottono di tutto, soprattutto di tar, corte conti e corte costituzionale.
l'uica cosa di cui hanno paura è il penale: abuso d'ufficio e quant'altro...

Da: anti-antares 20/01/2015 19:59:06
I sindacalisti erano "conniventi".Hanno svenduto il deretano del personale sotto tutti I punti di vista...Vedasi quanti incaricati/dirigenti hanno incarichi di vertici in oo.ss.  Per quanto riguarda la perdita di chanche, gia' I destinatari in astratto della vice dirigenza hanno provato a Fare qualcosa...con esito pressocche' nullo...Occorrerebbe ( ma mancano numeri ed attributi ) bloccare gli uffici a tempo indefinito...la via giudiziaria ( dato che,anche se qualche giudice di merito puo' emettere sentenze favorevoli, poi, sicuramente si arriverebbe in cassazione...e li'......).in ogni caso, ci si puo' "guardare"...

Da: Refuso20/01/2015 20:08:18
Alcuni anni fa mi iscrissi ad un forum sul pubblico impiego aperto da un sindacato confederale.
Feci alcuni interventi a favore della vicedirigenza che allora era la prospettiva più concreta per tirare fuori dalla palude della contrattazione collettiva il personale più professionalizzato (esisteva la legge istitutiva e persino il finanziamento).
Ebbene non c'era nessuno che mi appoggiasse, non appena intervenivo diversi utenti si scagliavano contro di me con toni che andavano da derisorio all'offensivo.
Leggendo gli interventi mi feci l'idea che i pubblici dipendenti italian che simpatizzano per i confederali e cioè una frazione consistente del totale se non la maggioranza tendono a:
-nutrire cieca fiducia nelle strategie dei loro leader;
-osteggiare qualsiasi rivendicazione che i loro sindacati non ritengono di appoggiare;
-nutrire rispetto e deferenza verso la dirigenza percepita come unico legittimo interlocutore del sindacato.
Insomma si tratta dei classici capponi di Renzi(o).
Ma dove credete di andare con questa "fauna"?

Da: L''ambientino20/01/2015 22:52:02
interno all'Agenzia...lo conosciamo tutti...
C'è gente che venderebbe il deretano della propria madre..

Da: x tutti21/01/2015 00:42:46
Mi pare che siamosempre in pochi a condividere il danno subito! Eppure tra un incaricato e un livellato di III area- F6 (massimo della carriera direttiva), ci corrono almeno dai venti ai quaramila  euro (a seconda della fascia) e solo per essere stati prescelti da soggetti spesso incompetenti e con criteri di bassa clientela e di casuale riconoscenza per gratificanti lecchinerie. Poveri uomini a monte che fanno diventare ricchissimi poveri imbecilli a valle, da un giorno all'altro , in cambio di riconoscenze imperiture, contrapposti a colleghi che dovrebbero considerarsi non meritevoli di altrettanta considerazione solo perchè non sono stati prescelti da certi personaggi che, nella loro sete di potere, hanno ambiziosamente derogato a tutti i principi di correttezza, di coerenza, di giustizia e di onestà intellettuale, fondamentali per poter ricoprire, dignitosamente, con le pluriteorizzate caratteristiche attitudinali, i ruoli di manager di Stato! Siamo allo scempio senza speranza!! Ma se non si riesce a fare ordine e chiarezza in certi settori fondamentali, funzionali al migliore andamento di quello Stato di diritto, al quale ci vantiamo di appartenere, come possiamo pretendere di mandare avanti l'economia di un'intera nazione e con quale ardire si vanno ad adottare provvedimenti, finalizzati al risparmio della spesa pubblica, quando sulla stessa gravano i costi astronomici per la retribuzione di privilegiati soggetti, prescelti autoritariamente, spesso  incapaci, se non adirittura imbecilli? Basta guardarsi intorno e lo sconforto ci assale per la "banalità" della logica che ha assistito certi beceri indirizzi gestionali! Ma no, non è possibile che in una Nazione come la nostra, possano registrarsi e   possano essere tollerate certe cadute di civiltà senza che nessuno, superpagato per la teorica tutela di detta civiltà, subisca una benchè minima penalizzazione, anche solo economica, continuando imperterrito e protetto nello scempio di principi sacrosanti di uguaglianza e di giustizia! E' inverosimile che ciò sia potuto accadere e che ancora accada! Eppure, non si riesce a coalizzare una forza di reazione allo scempio solo perchè il "divide et impera" e' quanto di più manageriale sia stato escogitato in questo squallido ambientino, dedito al perseguimento teorico di una giustizia fiscale, ma contestualmente ed incoerentemente teso a predere in giro le stesse forze messe in campo per il raggiungimento di detto obbiettivo "sfidante"! Si, perchè se non ve ne siete accorti, vi faccio notare che detto aggettivo è quanto di più innovativo e contestualmente di stucchevole sia stato scelto, fin dall'origine, per poter giustificare le probabiltà di insuccesso della strategie messe in campo per il conseguimento di risultati mistificati da una propaganda demagogica e populista,  priva di qualsiasi capacità di intelligente e costruttiva autocritica! Si, perchè nell"Agenzia delle Entrate si "sfida"!! Non si lavora onestamente e con competenza collaudata!! No!! Nell'AE si "sfida"!! Forse si sfida il buon senso? Forse si sfida l'equilibrio? Forse si sfida l'onestà intellettuale? Forse si sfida la correttezza gestionale? Forse si sfidano i principi di uguaglianza e di legalità? Bravi! Voi si che avete capito tutto! Voi si che potete andare a testa alta perchè delle leggi e della loro pedissequa applicazione, ve ne sbattete!!

Da: X TUTTI21/01/2015 07:44:57
for president!

Da: anti-antares 21/01/2015 09:14:35
Buongiorno a tutti/e.Sono proprio le leggi ( in primis quelle che hanno "privatizzato" il p.i. ) a consentire che avvengano questi abominii...Uno Stato che si comporta come il privato, non ha ragion d'esser...se non quella di legittimare "democraticamente" il dominio dell'oligarchia...La Costituzione, se non c' e' chi la interpreti e applichi in una certa maniera, e' solo inchiostro su carta...Importantissimo e' il dato " culturale"...E li' non siamo messi bene...Siamo un Paese di opportunistici ed ipocriti servi...E chi comanda lo sa...

Da: Vigile urbAno 21/01/2015 11:55:16
Giusto!

Da: e quindi cosa facciamo?21/01/2015 15:42:21
Condivido in pieno tutto quello scritto da "x tutti". Bravissimo. Non si può non condividere, sono fatti.
Molto interessante l'idea degli esposti in procura avanzata in precedenza...forse sarebbe una buona arma, almeno a livello locale.  Anche come deterrente futuro!
Il problema resta però uno: come catalizzare a livello generale il malcontento di tanti livellati (per usare l'espressione amata dal deficiente che sappiamo) in qualcosa di propositivo e costruttivo? Le chiacchiere purtroppo stanno a zero, e lorsignori (incaricati e...incaricanti) nel frattempo continuano a trastullarsi beatamente, sicuri del loro incarico eterno, colludati nell'utilizzo del loro "divide et impera", certi del perdurante servilismo e/o menefreghismo della maggioranza ecc.
Ma forse non c'è niente da fare, ahimè.

Da: ROL21/01/2015 16:31:12
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/2a139f8047007d40b1dbf5095a3baec7/avviso+20+gennaio.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=2a139f8047007d40b1dbf5095a3baec7

Da: ROL21/01/2015 16:33:14
Rinvio della pubblicazione della data e delle sedi d'esame del concorso pubblico per il reclutamento di quattrocentotre dirigenti di seconda fascia (provvedimento n. 65107 del 6 maggio 2014, pubblicato il 13 maggio 2014 nel sito internet dell'Agenzia delle Entrate)

Le comunicazioni relative al diario e alle sedi d'esame per lo svolgimento della prova scritta o dell'eventuale prova preselettiva del concorso pubblico per il reclutamento di 403 dirigenti di seconda fascia sono rinviate al giorno 31 marzo 2015, tenuto conto dei contenziosi pendenti dinanzi
al giudice amministrativo.
Tali comunicazioni saranno pubblicate nel sito internet dell'Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Roma, 20 gennaio 2015

Da: The public manager21/01/2015 19:31:18
Di rinvio in rinvio
il livellato lo fotto io.

Da: anti-antares 21/01/2015 22:13:57
Il problema vero e' che noi, pur avendone i titoli, non siamo considerata " carriera direttiva".I terza area entrati con concorso da laureato quadriennale ( fino al 2003 ) , infatti, sono assimilabili alla vecchia carriera di concetto ( che aveva, peraltro, carriera per anzianita' ,scatti stipendiali biennali, scala mobile ecc ).in altre p.a, invece, abbiamo direttivi e dirigenti...parliamo,ovviamente, della p.a. A statuto pubblicistico ( in cui, i dipendenti assunti da laureati hanno: 1) carriera per anzianita' aperta sino alla qualifica di vicequestore aggiunto - ed equiparabili, 2) il trattamento retributivo dirigenziale ( del primo dirigente - al compimento del 13esimo anno di servizio - e del dirigente superiore- al compimento del 23esimo ), 3) l'assegno di funzione ( al compimento del 17esimo-27esimo e 32esimo anno di servizio ) ,4) straordinario a iosa ecc....Ecco, piu' che lottare per far far svolgere concorsi da dirigente, dovremmo portare avanti una battaglia per ricondurre l'a.f. Nell'alveo del p.i. A statuto pubblicistico ( chiedendo, contestualmente, l'inquadramento da direttivi...).invece, per noi, ora, cosa c'e'...? Il nulla.........

Da: L''istituzione21/01/2015 22:34:19
delle Agenzie Fiscali è stata una disgrazia per noi (la maggioranza) ed un bengodi per pochi....

Da: anti-antares 21/01/2015 22:36:10
Si...lo dico dal 2002..........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum