>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864556 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Per cortesia 08/07/2016 21:26:06
magari si potesse prevedere il futuro, nessuno farebbe la scelta sbagliata

Da: Capitan arloc08/07/2016 21:49:42
@é fatta, la tua ironia è fantastica, me fai ride!

Da: È fatta08/07/2016 22:11:18
Lo dicevo parecchi post orsono.
noi vincitori di questo concorso saremo il fiore all'occhiello della polizia italiana ed europea.
Tanti di noi accederanno al nuovo ruolo direttivo, perché il ministero si è reso conto che regalare le stellette agli attuali isp sups e sost comm, a prescindere dal titolo di studio posseduto, sarebbe una fesseria.
quindi ce la giocheremo con loro, e chi volete che la spunti tra noi freschi di studi e loro ?

Da: i freschi di studio e occhielli dei fiori09/07/2016 01:22:29
Per caso i freschi di studio sono quelli che ringraziavano per l attenzione alla fine del tema? O sono quelli dell extrema ration?? Ah ah....i fiori agli occhielli....dimenticavo che avevamo  degli esponenti del cern di ginevra tra di noi

Da: allora.....09/07/2016 08:07:34
No No non avete capito nulla i freschi di studio ed il fiore all'occhiello sono quelli che trattando del reato (riporto parole originali del tema che a richiesta è a disposizione di chi lo desidera leggere !!!!!!! idoneo 35!!!!!!!)
" avvolte in senso naturalistico avvolte in senso giuridico"
" La colpa viene definita impropria quando l'evento anche se voluto dall'agente, viene imputato a titolo di colpa"
VERGOGNATEVI!!!!!
POVERA ITALIA !!!!!

Da: Per cortesia 09/07/2016 08:31:23
Beh certamente tra gli idonei ci saranno colleghi preparati e scarpe, questo non lo nego, ma sono di certo la minoranza. Anche tra i medici ci sono imbecilli dai quali non mi farei curare nemmeno un pelo incarnito quindi mi sembra eccessivo pretendere un'eccellenza diffusa nelle forze dell'ordine. Mi sembra stiate esagerando con i giudizi negativi su questo concorso e sembra quasi che sosteniate che gli scienziati siete voi che purtroppo non ce l'avete fatta. Gli ignoranti si trovano in tutti gli uffici pubblici, nelle aziende private, nelle università, negli ospedali ecc... Questa piccola incidenza di ignoranti raccomandati tra gli idonei è fisiologica, come è fisiologica l'enorme incidenza di ignoranti non raccomandati tra i non idonei. Stiamo parlando di ovvietà, non siamo banali!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Primitivo09/07/2016 09:02:55
Per tutti, perché non vi lamentate con i vostri sindacati per questo nuovo bleef di riordino dove la meritocrazia non esiste? chiedete nuovi concorsi anziché il riordino, ma concorsi seri, non del genere concorsone sov.

Da: Deragliatore09/07/2016 09:06:13
E tu sulla base di quali numeri parli di minoranza fisiologica di ignoranti?
Non sono una minoranza sono tanti anzi troppi, se si pensa che sono stati selezionati con un concorso, e che su ogni tema sono state apposte ben 5 firme di membri molto coraggiosi della commissione.
Sicuramente gli ignoranti ci sono sia tra gli idonei sia tra gli sclusi, ma é ovvio che il problema é la capra idonea

Da: Io mi domando e poi mi dico09/07/2016 09:26:52
Pare che da quello che scrive qualcuno,
I non idonei al tema sono ignoranti di diritto e di grammatica;
i non idonei all'orale sarebbero quelli che hanno copiato il tema o gli hanno regalato il 35 ma poi non si sono neanche degnato di studiare un po';
i non idonei alle attitudinali sono incapaci a fare questo mestiere e bisogna ringraziare la magnanima commissione di non averi fatti addirittura rivedibili.

Siete meravigliosi davvero, ma io non riesco ancora a rispondere ad un quesito che ho da gennaio, ovvero "se avessero discusso di prenderne 2000 invece di 1800, chi avrebbero preso?"

Da: Deragliatore09/07/2016 09:39:23
Collè scusami ma ti fai troppe domande senza senso, qui la domanda è solo una:
MA COME HANNO FATTO FAR PASSARE DEI TEMI COSI CLAMOROSAMENRE SCARSI ED A TRATTI RIDICOLI?

Da: Io mi domando e poi mi dico09/07/2016 10:05:11
Deragliatore... lo hanno fatto perché dovevano farlo, tanto i ricorsi non avrebbero portato a nulla, e se anche la tarda giustizia arrivasse..nel frattempo i 1400 pentagoni sono stati consegnati. Eventualmente oltre ai 400 in eccesso, ci sarebbero anche i ricorsisti in una nuova tornata.

A me preoccupa anche che gente che scrive come dici te in maniera scandalosa, possa fare questo mestiere in qualsiasi grado qualifica incarico.

Perciò, quello che vi tocca a voi, è il tema che con accesso atti avete potuto confrontare con altri o soltanto consocerne il contenuto. È tutto quello che voi non potete riscontrare che conta molto di più.
A partire da quello che hanno detto ai colloqui ai colleghi per mandarli via, e arrivare all'incapacità di qualche idoneo che prima o poi verrà fuori, ed io spero che succeda dietro ad una scrivania invece che per strada.

Io ti posso dire che nella mia corta carriera, già qualche pentagono e pure con le stellette, incapace (sarebbe un complimento) l'ho incontrato.

Quindi, a prescindere che siate idonei o meno, non date troppo peso ai temi secondo voi immeritevoli, visto che ogni giorno sottostiamo purtroppo a qualche grado incapace.

Da: allora.....09/07/2016 10:13:47
X tutti
diciamo LA COSA che forse semplifica tutto...che  a memoria di amministrazione...il sottoscritto né ha 27.....al di là del riordino....capitemi...... una porcata simile in maniera così sfacciata e plateale non si era mai vista....questo è a mio avviso ciò che brucia di più....il resto lo lascio a Voi Tutti....

Da: io mi domando e poi mi dico09/07/2016 10:43:04
allora... a memoria mia ci sono: il riordino, in quanto ho lavorato con parecchi di quei pentagoni e pentagoni con le stellette poi, ci sono due concorsi o tre, due interni ed uno esterno, e se vogliamo lo stesso concorsone da sov.

Per me, al primo da esterno, era andata bene, e ti posso dire fino allo scritto grosse cose non si sono sapute, infatti la vera ghigliottina è stata lo scritto quasi per tutti.

Del primo da interno, nominati nel 2000 mi pare, un caso su tutti ad esempio, ieri agente e oggi v.isp. la prima cosa che ha fatto è stata: ispezione notturna in un corpo di guardia per scrivere i suoi ex compagni di turno, e da li la scalata a spese di tanti colleghi. L'avessero messo per strada avrebbe preso tanti di quegli schiaffi da fargli cambiare lavoro.

Qualche pentagono con e senza stellette, che dirigono, non sanno neanche l'abc ti posso assicurare, a qualcuno ho dovuto spiegare cosa fosse l'elezione di domicilio. Ad altri bisogna insegnargli ad usare la radio, che almeno una volta avranno usato tutti credo.

Per non parlare di tutte le diatribe legali che ci sono e sono state, fra colleghi e graduati incapaci, fondate su motivazioni personali che travalicano il rapporto di lavoro e la gestione del personale e l'operato di polizia.

E poi gli esempi sarebbero migliaia da fare.

Il concorsone da 8000 Sov. per sola anzianità, è stato altro esempio di regalia, a discapito di vincitori dei precedenti concorsi da sov. mai nominati, agli stessi infatti gli riconoscono come contentino qualche punteggio in più, per la vittoria pregressa.

Certo, le modalità di questa selezione, che oggi sono note, gli strumenti di accesso agli atti, eccetera, ci hanno dato più mezzi di valutazione preventiva dell'evento, magari una volta ci mettevamo più tempo a scoprire le cose.

Perciò, non mi sembra questo l'evento più scandaloso di questa amm.ne, e né sarà l'ultimo.

Da: Per cortesia 09/07/2016 10:50:47
Ma scusate, davvero pensavate che tutto il concorso si sarebbe svolto nella più assoluta equità e giustizia?! In che mondo vivete? Eppure non credo che questo sia il primo concorso che fate. È normale alcuni siano passati grazie a un bel calcio in culo come è normale che anche voi avreste sfruttato un'eventuale conoscenza per superare le varie fasi di questo concorso, soltanto che allora non vi sareste lamentati. Questo è un sistema che fa comodo a tutti e fa schifo soltanto a coloro che non possono approfittarne. Scusate ma per me questa è solo ipocrisia. State tranquilli che anche a me dà un enorme fastidio sapere che alcuni cessi abbiano superato questo concorso copiando o facendosi raccomandare perché dequalifica e svaluta gli sforzi di tanti colleghi che hanno sudato sui libri, e ce ne sono. L'italia è così ed è anche per questo che è un paese mediocre. Anche a me piacerebbe un sistema del tutto meritocratico perché non ho paura di fare sacrifici per ottenere qualcosa a cui tengo e di competere con gli altri.

Da: Deragliatore09/07/2016 10:51:20
Vero tutto,ma questa volta hanno giocato con le persone, hanno preso per il culo tantissimi colleghi che hanno creduto davvero di partecipare ad un concorso, ma non era cosi.
Tanti sforzi e studio per vedere idonei temi che parlano di ammenta ecc

Da: io mi domando e poi mi dico09/07/2016 10:53:33
deragliatore. quanto hai preso allo scritto, se ti va di dirlo?

Da: Deragliatore09/07/2016 11:03:24
25

Da: Per cortesia 09/07/2016 11:10:57
Ho preso 35

Da: Per cortesia 09/07/2016 11:15:40
Comunque capisco la vostra posizione soprattutto in considerazione de fatto che questi sono concorsi sporadici, altrimenti uno rimanderebbe tutto all'anno dopo senza troppe lamentele. Spero che ci sia presto un'altra occasione o che perlomeno ci possa essere un po' di giustizia in sede di valutazione dei ricorsi anche se ci credo poco.

Da: Per cortesia 09/07/2016 11:18:34
Pardon pensavo chiedessi il voto a me

Da: io mi domando e poi mi dico09/07/2016 11:20:44
io 37, poi 30 all'orale, ed al colloquio me ne hanno fatto una colpa. Perciò, posso capire lo stato d'animo tuo e di altri. Tu magari potrai sentirti defraudato. Io mi sono sentito anche inutile per un po', visto che aver superato tutte le prove non è servito a nulla, mi hanno escluso.

Da: e che sarà mai09/07/2016 11:27:29
ma se dovevano prendere tutti era inutile fare il concorso

Da: si vede che09/07/2016 11:28:17
magari te lo meriti di essere stato escluso

Da: pure io09/07/2016 11:29:20
ti avrei fatto fuori anche io, come si fa a prendere 37 allo scritto e poi farsi buttare fuori?

Da: Ma'' medaglia ce vorrebbe09/07/2016 11:46:37
guarda che er tuo è un record colle'.
E ti sei pure presentato al colloquio, io stavo a casa piuttosto che fare sta figuraccia.

Da: Deragliatore09/07/2016 11:54:16
Il problema é stato leggere quei temi, nessuno si poteva mai aspettare un livello simile.

Da: Per cortesia 09/07/2016 12:08:15
Una sola cosa giusta hanno fatto, dare il 35 alla maggioranza (eccellenze escluse) a scanso di equivoci poiché parecchi hanno copiato. In tal modo la differenza è stata fatta all'orale, dando ampio spazio a coloro che hanno studiato di più. L'orale ha premiato chi ha studiato di più perché è pubblico, tutti ascoltano e di conseguenza grosse porcate se ne possono fare

Da: Per cortesia 09/07/2016 12:10:00
Personalmente avrei fatto minimo 3000 idonei allo scritto e la grossa scrematura l'avrei fatta agli orali

Da: Per cortesia 09/07/2016 12:10:51
*grosse porcate non se ne possono fare intendevo

Da: RonMoss09/07/2016 13:45:26
Notizie dal Ministero circa la partenza di tutti gli idonei? Tutto tace?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum